MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda ragno-rmz » gio nov 12, 2020 1:01 pm

scoiattolo ha scritto:
e purtroppo non n'è bello ne appetibile da guardare in televisione....quindi speriamo che cambino strada prima che sia troppo tardi



che non sia bello e appetibile....si forse su certi aborti di piste
fai il confronto con una gara di National/piste come Sevlievo,Matterley Basin, Maggiora ecc.....et voila che diventa già più interessante.
Il numero dei partenti infierisce e non poco. Un conto è vedere la pista popolata da 40 piloti, dove si creano quindi anche più battaglie, un conto è vederne 18-20 con zero lotta
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda Erik » gio nov 12, 2020 1:03 pm

in questa ottica secondo me, anche per la griglia...bella scelta discutibile ... ancora meno differenza, mucchi alla prima curva , cazzilli elettronici e via

prima almeno se ti qualificavi bene ti sceglievi il cancello "giusto" ...guardavi le condizioni, il fango , la traiettoria ... mah
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda j-axl » gio nov 12, 2020 1:11 pm

Giamma ha scritto:
j-axl ha scritto:L'importante è portare i VIP sugli attici dei bilici a bere il drink con le Balenciaga pulite mentre i piloti corrono.....anche se poi i VIP non pagano mai.
Avranno i soldi, in Russia, in Oman ed in culo ai lupi, ma tanto li le moto non sanno manco cosa siano e sono 4 gatti che guardano i piloti, oltre a non far girare l'economia di nulla, per la felicità degli sponsor che nemmeno hanno la visibilità in TV(e quindi va a dare soldi ai simpaticoni di youtube ed instagram).
Chi si interessa di moto e va alle gare(pagando una modica cifra di 60€ a biglietto per un bambino ed una donna che manco gli fotte del motocross!!!!!VERGOGNA!!!!), oltre ad acquistare i prodotti che dovrebbero essere sponsorizzati dai piloti invece che da Pirillo e compagnia cantante, chissenefotte invece.
Mi spiace per piloti e addetti ai lavori, ma così è uno schifo.
Giamma sii sincero, se non lavorassi per loro saresti della stessa opinione?
Pensi che non si possa fare meglio?

Il futuro è questo?
Noi non siamo americani, ad anche al national si sporcano le scarpe, il supercross noi non sappiamo manco cosa sia, soprattutto dopo che "qualcuno" ha ammazzato il fastcross e tutti gli eventi con un minimo di appeal e storia.
Bella politica.

Onestamente, quando sono entrato in questo mondo e l’ho visto più dall’interno ho capito tante cose.
Una banalità, x esempio, è che il vip che voi avete identificato come “il tizio con le balenciaga pulite mentre i piloti corrono” magari è il tizio che ha pagato per avere un cartellone in pista, e che ha pagato di più di tutti gli spettatori presenti messi insieme.
Riguardo le 60 euro...è vero, non sono poche...ma se andate a vedere una partita di calcio che dura un’ora e mezzo quanto spendete? Qui, almeno, si guarda una giornata intera di sport.
Se qualcuno di voi è un imprenditore che produce zanzariere e riceve una grossa richiesta di lavoro al polo sud, che fa rifiuta solo perché al polo sud non ci sono zanzare? Ogni azienda va a lavorare dove c’è richiesta di lavoro e soldi.
Il pubblico pagante è veramente una parte minima rispetto a tutto quello che c’è dietro.
Non dico che non si possa fare di meglio, dico solo che ci sono troppe cose troppo grandi per poter giudicare così. Queste sono solo chiacchiere da bar, non è così semplice.
Altra cazzata visto che vi siete focalizzati sulla sala stampa. Una pista come Faenza (per citarne una “storica”) ha potuto ospitare un gp quest’anno perché eravamo in situazione covid, quindi team più ristretti, meno hospitality, meno strutture = meno spazio da occupare nel paddock, che comunque era pieno e ampliato per l’occasione. A Mantova per riuscire ad entrarci lo avete visto benissimo anche voi fin dove vengono parcheggiati i camion. Tante piste storiche non hanno gli spazi e non hanno i soldi. E io imprenditore, perché devo venire ad organizzare una gara in casa tua, con tutti i costi che mi comporta, se non mi paghi e ho già un calendario pieno con piste paganti?

Sono solo miei pensieri, non dico che la situazione sia questa ma è quello che ognuno può vedere se si affaccia qui dentro con un atteggiamento interessato e non per forza contrario a prescindere.

Ah, riguardo le piste...regolamento FMI media oraria 60km/h, regolamento FIM 50/h. Per chi dice che sono troppo veloci...salti scrub, rampe più ritte, gobbe, sono tutte cose create per rallentare un percorso già esistente.

Poi parlate di national...ma siete sicuri che ci siano tutti questi spettatori? Guardando questa gara a red bud 2019 non mi sembra che il pubblico sia così abbondante... https://youtu.be/BhkgsL28lgc

Vogliamo parlare dei piloti infortunati? Nel mondiale li conosciamo tutti, dal più forte al più scarso. Sappiamo anche se l’ultimo si è rotto un’unghia.
Quanto ne sappiamo dei piloti del national? A parte i soliti primi, conoscete anche tutti gli altri? Notate la differenza se in una tappa ne mancano 5?

Il tuo discorso non fa una piega.
Non mi piace l'andazzo ma alzo le mani perchè non posso che condividere ciò che dici.
E' probabile che noi le cose le guardiamo con occhi diversi, da appassionati.
Ribadisco che la cosa non mi piace, però.
Grazie della risposta.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 12, 2020 1:14 pm

Giamma ha scritto:
j-axl ha scritto:L'importante è portare i VIP sugli attici dei bilici a bere il drink con le Balenciaga pulite mentre i piloti corrono.....anche se poi i VIP non pagano mai.
Avranno i soldi, in Russia, in Oman ed in culo ai lupi, ma tanto li le moto non sanno manco cosa siano e sono 4 gatti che guardano i piloti, oltre a non far girare l'economia di nulla, per la felicità degli sponsor che nemmeno hanno la visibilità in TV(e quindi va a dare soldi ai simpaticoni di youtube ed instagram).
Chi si interessa di moto e va alle gare(pagando una modica cifra di 60€ a biglietto per un bambino ed una donna che manco gli fotte del motocross!!!!!VERGOGNA!!!!), oltre ad acquistare i prodotti che dovrebbero essere sponsorizzati dai piloti invece che da Pirillo e compagnia cantante, chissenefotte invece.
Mi spiace per piloti e addetti ai lavori, ma così è uno schifo.
Giamma sii sincero, se non lavorassi per loro saresti della stessa opinione?
Pensi che non si possa fare meglio?

Il futuro è questo?
Noi non siamo americani, ad anche al national si sporcano le scarpe, il supercross noi non sappiamo manco cosa sia, soprattutto dopo che "qualcuno" ha ammazzato il fastcross e tutti gli eventi con un minimo di appeal e storia.
Bella politica.


Se qualcuno di voi è un imprenditore che produce zanzariere e riceve una grossa richiesta di lavoro al polo sud, che fa rifiuta solo perché al polo sud non ci sono zanzare? Ogni azienda va a lavorare dove c’è richiesta di lavoro e soldi.

se l'imprenditore magari capisce che se va al polo nord a fare questa fornitura, tutti i suoi operai muoiono di fame, di freddo e magari restano con pochi spicci in tasca percui in futuro si rifiuteranno di andare, se è un imprenditore con la testa potrà anche pensare che adesso magari è buono ma devastante per il futuro.

Ma ovvio che YS al futuro tanto lontano del nostro sport non ci pensa, è la FIM che dovrebbe tutelare certe cose...mettere un freno

perchè se vai in Oman ed altre 20 tappe fuori ma i team non hanno i soldi ....poi alla fine che succede? quello che succede oggi, e cioè piloti che non trovano più stipendio ma devono pagare, chi può lascia perdere e chi può va in USA

cancelletti semivuoti

boh andrà bene così magari non capisco io.....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda Giamma » gio nov 12, 2020 1:15 pm

j-axl ha scritto:
Giamma ha scritto:
j-axl ha scritto:L'importante è portare i VIP sugli attici dei bilici a bere il drink con le Balenciaga pulite mentre i piloti corrono.....anche se poi i VIP non pagano mai.
Avranno i soldi, in Russia, in Oman ed in culo ai lupi, ma tanto li le moto non sanno manco cosa siano e sono 4 gatti che guardano i piloti, oltre a non far girare l'economia di nulla, per la felicità degli sponsor che nemmeno hanno la visibilità in TV(e quindi va a dare soldi ai simpaticoni di youtube ed instagram).
Chi si interessa di moto e va alle gare(pagando una modica cifra di 60€ a biglietto per un bambino ed una donna che manco gli fotte del motocross!!!!!VERGOGNA!!!!), oltre ad acquistare i prodotti che dovrebbero essere sponsorizzati dai piloti invece che da Pirillo e compagnia cantante, chissenefotte invece.
Mi spiace per piloti e addetti ai lavori, ma così è uno schifo.
Giamma sii sincero, se non lavorassi per loro saresti della stessa opinione?
Pensi che non si possa fare meglio?

Il futuro è questo?
Noi non siamo americani, ad anche al national si sporcano le scarpe, il supercross noi non sappiamo manco cosa sia, soprattutto dopo che "qualcuno" ha ammazzato il fastcross e tutti gli eventi con un minimo di appeal e storia.
Bella politica.

Onestamente, quando sono entrato in questo mondo e l’ho visto più dall’interno ho capito tante cose.
Una banalità, x esempio, è che il vip che voi avete identificato come “il tizio con le balenciaga pulite mentre i piloti corrono” magari è il tizio che ha pagato per avere un cartellone in pista, e che ha pagato di più di tutti gli spettatori presenti messi insieme.
Riguardo le 60 euro...è vero, non sono poche...ma se andate a vedere una partita di calcio che dura un’ora e mezzo quanto spendete? Qui, almeno, si guarda una giornata intera di sport.
Se qualcuno di voi è un imprenditore che produce zanzariere e riceve una grossa richiesta di lavoro al polo sud, che fa rifiuta solo perché al polo sud non ci sono zanzare? Ogni azienda va a lavorare dove c’è richiesta di lavoro e soldi.
Il pubblico pagante è veramente una parte minima rispetto a tutto quello che c’è dietro.
Non dico che non si possa fare di meglio, dico solo che ci sono troppe cose troppo grandi per poter giudicare così. Queste sono solo chiacchiere da bar, non è così semplice.
Altra cazzata visto che vi siete focalizzati sulla sala stampa. Una pista come Faenza (per citarne una “storica”) ha potuto ospitare un gp quest’anno perché eravamo in situazione covid, quindi team più ristretti, meno hospitality, meno strutture = meno spazio da occupare nel paddock, che comunque era pieno e ampliato per l’occasione. A Mantova per riuscire ad entrarci lo avete visto benissimo anche voi fin dove vengono parcheggiati i camion. Tante piste storiche non hanno gli spazi e non hanno i soldi. E io imprenditore, perché devo venire ad organizzare una gara in casa tua, con tutti i costi che mi comporta, se non mi paghi e ho già un calendario pieno con piste paganti?

Sono solo miei pensieri, non dico che la situazione sia questa ma è quello che ognuno può vedere se si affaccia qui dentro con un atteggiamento interessato e non per forza contrario a prescindere.

Ah, riguardo le piste...regolamento FMI media oraria 60km/h, regolamento FIM 50/h. Per chi dice che sono troppo veloci...salti scrub, rampe più ritte, gobbe, sono tutte cose create per rallentare un percorso già esistente.

Poi parlate di national...ma siete sicuri che ci siano tutti questi spettatori? Guardando questa gara a red bud 2019 non mi sembra che il pubblico sia così abbondante... https://youtu.be/BhkgsL28lgc

Vogliamo parlare dei piloti infortunati? Nel mondiale li conosciamo tutti, dal più forte al più scarso. Sappiamo anche se l’ultimo si è rotto un’unghia.
Quanto ne sappiamo dei piloti del national? A parte i soliti primi, conoscete anche tutti gli altri? Notate la differenza se in una tappa ne mancano 5?

Il tuo discorso non fa una piega.
Non mi piace l'andazzo ma alzo le mani perchè non posso che condividere ciò che dici.
E' probabile che noi le cose le guardiamo con occhi diversi, da appassionati.
Ribadisco che la cosa non mi piace, però.
Grazie della risposta.

Già ora la stai vedendo in maniera diversa, e questo mi fa piacere. Anche se non ti piace. La domanda da porre a molti sarebbe “te cosa faresti se fossi chi gestisce tutto?” E li escono i problemi..
Applicato a mio caso personale, non dirmi “a me quel salto a muro fa cagare” dimmi piuttosto cosa posso fare per rallentare i piloti in un punto estremamente veloce. Così la situazione si ribalta e ti rendi conto che non è tutto così facile e scontato
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda j-axl » gio nov 12, 2020 1:20 pm

Mi piacerebbe poter dare suggerimenti per migliorare, per renderlo come piace a me, ma capisco che trovandosi li dentro le cose si valutano sotto altri aspetti e forse, quello sportivo è il meno importante(esagero per rendere l'idea).
Mi piacerebbe tu parlassi un pò di più di questo mondo.
Grazie.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda alecross » gio nov 12, 2020 1:56 pm

Il mondo e' cambiato rispetto a 20/30 anni fa ed e' giusto che lo sport (e quindi anche il Motocross) cambino e si adeguino al mondo attuale. E' il modo in cui questo avviene che lascia un poco perplessi.

Purtroppo con il format attuale il Motocross non si sposa con la TV, troppe ore di diretta e 2 manches non aiutano lo spettatore medio a capire che succede. Io la mia idea l'avevo gia' postata qui e mi sembra il caso di ribadirla :D

Perche' non copiare il SX e fare delle baterie di qualificazione con una sola finale magari da 20/25 piloti (tanto comunqe non ce ne sono molti di piu' :D ) che possa andare in diretta TV? 40/45 minuti di diretta con vincitori e classifiche chiare. Poi magari sul canale MXGP TV l'appassionato a pagamento puo' guardarsi anche le qualificazioni, LCQ eccettera.
Con un calendario di 20 gare e 40 (!!!) manches in totale la finale unica sarebbe forse una soluzione. So anche io che il MX per natura e' fatto dalle 2 manches ma se non siamo disposti a cambiare per il futuro del nostro sport la vedo abbastanza grigia...

Piccola parentesi National: di gare dal vivo ne ho viste un paio ed in confronto al mondiale l'organizzazione sembra quella di un regionale ASI.. Il livello dei piloti e' mediamente piu' basso, tolti i primi 10 (anche 7/8 forse) il resto del gruppo non e' minimamente al livello del mondiale. L'unica cosa da individargli sono le piste e gli spazi che hanno
Avatar utente
alecross
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mar feb 12, 2008 6:49 pm
Località: UK

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 12, 2020 2:13 pm

Quello da chiedersi è : perché il national con organizzazione da ASI è bello e divertente da vedere anche se non sai manco chi è in pista?

E perché il mondiale da vedere in TV fa cagare a spruzzo anche a me che vado a vedere i piloti perfino quando urinano prima della partenza da quanto mi piace il motocross??

Ci sarà un perché penso! Sono domande da porsi... La risposta non è facile ma sono domande che bisogna farsi.

Saranno le piste? O forse le immagini TV?? Non lo so
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 12, 2020 2:15 pm

Certo che a Unadilla viene bene anche un amatore... A Imola viene male pure herlings
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda Fortza Paris » gio nov 12, 2020 2:46 pm

Esterno il mio pensiero: non trovo più appagante guardare il mondialcross in televisione, in certi casi addirittura mi annoia. Prima non perdevo una gara, nulla se non il partecipare a una mia gara poteva impedirmi di vederle, se c’era la gara in TV non c’era nient’altro. E il problema non è che non sono più interessato a vedere il motocross outdoor in TV, anzi, non mi perdo una manche del National Americano, e che proprio lo trovo spesso estremamente palloso. La colpa non è ovviamente dei piloti europei, non li metto minimamente in discussione, forse sono anche mediamente più forti degli americani, il problema sono le piste, piatte, lente, tortuose, tutte simili, senza fascino, senza brio, senza storia, senza MOTOCROSS. Questo fa la differenza tra l’attuale cross mondiale e il National. Glen Helen, Unadilla, Budds Creek, Red Bud, Washougal non sono meglio di Payerne, Sitterdorf, Hawkstone Park, Baldasserona, Namur, Schwanenstadt, Holice, e l’elenco può essere ancora lunghissimo, la differenza la fa che le ultime sono state ormai quasi tutte soppiantate da Auchan Creek, Esselunga Valley, Abu Dabi Raceway o Huizhou Lynn, o da pistini ricavati negli autodromi. Questa è la politica di chi gestisce un mondiale che a me non piace, hanno le loro buone ragioni per gestirlo così, io guardo altro.
Fortza Paris
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: ven feb 15, 2008 2:06 pm
Località: Trinidad and Tobago

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 12, 2020 3:10 pm

Fortza Paris ha scritto:sono state ormai quasi tutte soppiantate da Auchan Creek, Esselunga Valley, Abu Dabi Raceway o Huizhou Lynn, .

:e412: :e412: :e412:

Auchan Creek è davvero figo :e411: :mrgreen: :D

Comunque anche le immagini di merda talmente sgranate che fatico a distinguere Cairoli da quello con la bandiera gialla in mano probabilmente incide :e404:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda alecross » gio nov 12, 2020 3:21 pm

scoiattolo ha scritto:Quello da chiedersi è : perché il national con organizzazione da ASI è bello e divertente da vedere anche se non sai manco chi è in pista?

E perché il mondiale da vedere in TV fa cagare a spruzzo anche a me che vado a vedere i piloti perfino quando urinano prima della partenza da quanto mi piace il motocross??

Ci sarà un perché penso! Sono domande da porsi... La risposta non è facile ma sono domande che bisogna farsi.

Saranno le piste? O forse le immagini TV?? Non lo so


Mi tocca essere d'accordo con te roditore verde :D , penso la velocita' media delle pista in America sia piu' alta, sono forse lavorate diversamente e quindi vanno tutti piu' forte. Mettici anche i premi in denaro, il campionato piu' corto ed ecco che tutti sono disposti a rischiare un poco di piu'.

Generalmente tutti gli sport motoristici dalla F1 al Motocross quando li guardi in TV si perde molto il senso della velocita'. In MotoGP sembrano quasi tutti fermi poi appena fanno un botto e ruzzolano per 10 minuti :D ti rendi conto di quanto stiano viaggiando forte. Con le piste lente e tortuose che abbiamo qui al momento lo spettacolo in TV e' davvero pessimo :e421:
Avatar utente
alecross
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mar feb 12, 2008 6:49 pm
Località: UK

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda Luke811 » gio nov 12, 2020 3:42 pm

alecross ha scritto:Purtroppo con il format attuale il Motocross non si sposa con la TV, troppe ore di diretta e 2 manches non aiutano lo spettatore medio a capire che succede. Io la mia idea l'avevo gia' postata qui e mi sembra il caso di ribadirla :D

Perche' non copiare il SX e fare delle baterie di qualificazione con una sola finale magari da 20/25 piloti (tanto comunqe non ce ne sono molti di piu' :D ) che possa andare in diretta TV? 40/45 minuti di diretta con vincitori e classifiche chiare. Poi magari sul canale MXGP TV l'appassionato a pagamento puo' guardarsi anche le qualificazioni, LCQ eccettera.
Con un calendario di 20 gare e 40 (!!!) manches in totale la finale unica sarebbe forse una soluzione. So anche io che il MX per natura e' fatto dalle 2 manches ma se non siamo disposti a cambiare per il futuro del nostro sport la vedo abbastanza grigia...


quoto, sempre seguito risultati, campionati, highlights di tutte le stagioni da che ho memoria

ma pensare di mettermi li, 5 ore se va bene, per vedere 4 manche in televisione proprio non son mai riuscito

guardo la partita perchè in 90 minuti effettivi (di gioco e quindi emozioni sono molti meno) vola via, guardo moto gp perchè 40 minuti anche senza troppe bagarre è sopportabile, ho gaurdato finali di SX perchè son 20 minuti

già con la F1 devo proprio aver voglia di far niente per stare li 2 ore..di solito guardo i primi 3 giri e il risultato finale

e come me ci saranno milioni di persone, perchè non tutti vogliono passare le ore davanti a un televisore

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda Cruscone » gio nov 12, 2020 3:44 pm

Con tutto il rispetto per chi ci lavora (e ci mancherebbe), noi valutiamo quello che vediamo...la partita di calcio non ha le variabili di una pista da cross il campo ha sempre le stesse misure e il pallone è tondo.
Se cominci a fare partite nel campo dell'oratorio e sul riciclato per i piazzali la differenza la vedi eccome.
Il mio discorso è che è giusto che ci sia il retro del palco con i posti in prima fila e il catering per i vip ma lo spettacolo comincia a lasciare a desiderare e dei vips non me ne frega un cazzo...la gara degli amatori uisp a unadilla la guardo volentieri, la gara dove vialle e gajser hanno vinto il mondiale manco lo sapevo...colpa mia sia chiaro ma non mi è venuta voglia di vedere la gara e quando c'era il mondiale a mantova mi è venuta voglia di prendere due biglietti per andarci con mio padre ma quando ho visto i prezzi mi si è annebbiata la vista.... :cry:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda Teot » gio nov 12, 2020 5:06 pm

:e412: :e412:
scoiattolo ha scritto:Certo che a Unadilla viene bene anche un amatore... A Imola viene male pure herlings
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda Andy89 » gio nov 12, 2020 8:31 pm

Giamma ha scritto:
j-axl ha scritto:L'importante è portare i VIP sugli attici dei bilici a bere il drink con le Balenciaga pulite mentre i piloti corrono.....anche se poi i VIP non pagano mai.
Avranno i soldi, in Russia, in Oman ed in culo ai lupi, ma tanto li le moto non sanno manco cosa siano e sono 4 gatti che guardano i piloti, oltre a non far girare l'economia di nulla, per la felicità degli sponsor che nemmeno hanno la visibilità in TV(e quindi va a dare soldi ai simpaticoni di youtube ed instagram).
Chi si interessa di moto e va alle gare(pagando una modica cifra di 60€ a biglietto per un bambino ed una donna che manco gli fotte del motocross!!!!!VERGOGNA!!!!), oltre ad acquistare i prodotti che dovrebbero essere sponsorizzati dai piloti invece che da Pirillo e compagnia cantante, chissenefotte invece.
Mi spiace per piloti e addetti ai lavori, ma così è uno schifo.
Giamma sii sincero, se non lavorassi per loro saresti della stessa opinione?
Pensi che non si possa fare meglio?

Il futuro è questo?
Noi non siamo americani, ad anche al national si sporcano le scarpe, il supercross noi non sappiamo manco cosa sia, soprattutto dopo che "qualcuno" ha ammazzato il fastcross e tutti gli eventi con un minimo di appeal e storia.
Bella politica.

Onestamente, quando sono entrato in questo mondo e l’ho visto più dall’interno ho capito tante cose.
Una banalità, x esempio, è che il vip che voi avete identificato come “il tizio con le balenciaga pulite mentre i piloti corrono” magari è il tizio che ha pagato per avere un cartellone in pista, e che ha pagato di più di tutti gli spettatori presenti messi insieme.
Riguardo le 60 euro...è vero, non sono poche...ma se andate a vedere una partita di calcio che dura un’ora e mezzo quanto spendete? Qui, almeno, si guarda una giornata intera di sport.
Se qualcuno di voi è un imprenditore che produce zanzariere e riceve una grossa richiesta di lavoro al polo sud, che fa rifiuta solo perché al polo sud non ci sono zanzare? Ogni azienda va a lavorare dove c’è richiesta di lavoro e soldi.
Il pubblico pagante è veramente una parte minima rispetto a tutto quello che c’è dietro.
Non dico che non si possa fare di meglio, dico solo che ci sono troppe cose troppo grandi per poter giudicare così. Queste sono solo chiacchiere da bar, non è così semplice.
Altra cazzata visto che vi siete focalizzati sulla sala stampa. Una pista come Faenza (per citarne una “storica”) ha potuto ospitare un gp quest’anno perché eravamo in situazione covid, quindi team più ristretti, meno hospitality, meno strutture = meno spazio da occupare nel paddock, che comunque era pieno e ampliato per l’occasione. A Mantova per riuscire ad entrarci lo avete visto benissimo anche voi fin dove vengono parcheggiati i camion. Tante piste storiche non hanno gli spazi e non hanno i soldi. E io imprenditore, perché devo venire ad organizzare una gara in casa tua, con tutti i costi che mi comporta, se non mi paghi e ho già un calendario pieno con piste paganti?

Sono solo miei pensieri, non dico che la situazione sia questa ma è quello che ognuno può vedere se si affaccia qui dentro con un atteggiamento interessato e non per forza contrario a prescindere.

Ah, riguardo le piste...regolamento FMI media oraria 60km/h, regolamento FIM 50/h. Per chi dice che sono troppo veloci...salti scrub, rampe più ritte, gobbe, sono tutte cose create per rallentare un percorso già esistente.

Poi parlate di national...ma siete sicuri che ci siano tutti questi spettatori? Guardando questa gara a red bud 2019 non mi sembra che il pubblico sia così abbondante... https://youtu.be/BhkgsL28lgc

Vogliamo parlare dei piloti infortunati? Nel mondiale li conosciamo tutti, dal più forte al più scarso. Sappiamo anche se l’ultimo si è rotto un’unghia.
Quanto ne sappiamo dei piloti del national? A parte i soliti primi, conoscete anche tutti gli altri? Notate la differenza se in una tappa ne mancano 5?


Quindi a te sembra non solo normale, ma anche giusto che questo fantastico IMPRENDITORE senza alcun rischio d'impresa (vista l'esclusiva blindata per 30 anni con l'unico ente autorizzato a far disputare gare mondiali) chieda centinaia di migliaia di euro alle piste per farci disputare la gara?
A mio avviso in un mondo normale dovrebbe essere il promoter a pagare la pista per affittarla, e poi creare il proprio guadagno dai biglietti, dai diritti tv e da tutto il resto. Ma forse sono demodé io eh!
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda KEVIN+34 » gio nov 12, 2020 8:43 pm

Giamma ha scritto:
j-axl ha scritto:
Giamma ha scritto:
j-axl ha scritto:L'importante è portare i VIP sugli attici dei bilici a bere il drink con le Balenciaga pulite mentre i piloti corrono.....anche se poi i VIP non pagano mai.
Avranno i soldi, in Russia, in Oman ed in culo ai lupi, ma tanto li le moto non sanno manco cosa siano e sono 4 gatti che guardano i piloti, oltre a non far girare l'economia di nulla, per la felicità degli sponsor che nemmeno hanno la visibilità in TV(e quindi va a dare soldi ai simpaticoni di youtube ed instagram).
Chi si interessa di moto e va alle gare(pagando una modica cifra di 60€ a biglietto per un bambino ed una donna che manco gli fotte del motocross!!!!!VERGOGNA!!!!), oltre ad acquistare i prodotti che dovrebbero essere sponsorizzati dai piloti invece che da Pirillo e compagnia cantante, chissenefotte invece.
Mi spiace per piloti e addetti ai lavori, ma così è uno schifo.
Giamma sii sincero, se non lavorassi per loro saresti della stessa opinione?
Pensi che non si possa fare meglio?

Il futuro è questo?
Noi non siamo americani, ad anche al national si sporcano le scarpe, il supercross noi non sappiamo manco cosa sia, soprattutto dopo che "qualcuno" ha ammazzato il fastcross e tutti gli eventi con un minimo di appeal e storia.
Bella politica.

Onestamente, quando sono entrato in questo mondo e l’ho visto più dall’interno ho capito tante cose.
Una banalità, x esempio, è che il vip che voi avete identificato come “il tizio con le balenciaga pulite mentre i piloti corrono” magari è il tizio che ha pagato per avere un cartellone in pista, e che ha pagato di più di tutti gli spettatori presenti messi insieme.
Riguardo le 60 euro...è vero, non sono poche...ma se andate a vedere una partita di calcio che dura un’ora e mezzo quanto spendete? Qui, almeno, si guarda una giornata intera di sport.
Se qualcuno di voi è un imprenditore che produce zanzariere e riceve una grossa richiesta di lavoro al polo sud, che fa rifiuta solo perché al polo sud non ci sono zanzare? Ogni azienda va a lavorare dove c’è richiesta di lavoro e soldi.
Il pubblico pagante è veramente una parte minima rispetto a tutto quello che c’è dietro.
Non dico che non si possa fare di meglio, dico solo che ci sono troppe cose troppo grandi per poter giudicare così. Queste sono solo chiacchiere da bar, non è così semplice.
Altra cazzata visto che vi siete focalizzati sulla sala stampa. Una pista come Faenza (per citarne una “storica”) ha potuto ospitare un gp quest’anno perché eravamo in situazione covid, quindi team più ristretti, meno hospitality, meno strutture = meno spazio da occupare nel paddock, che comunque era pieno e ampliato per l’occasione. A Mantova per riuscire ad entrarci lo avete visto benissimo anche voi fin dove vengono parcheggiati i camion. Tante piste storiche non hanno gli spazi e non hanno i soldi. E io imprenditore, perché devo venire ad organizzare una gara in casa tua, con tutti i costi che mi comporta, se non mi paghi e ho già un calendario pieno con piste paganti?

Sono solo miei pensieri, non dico che la situazione sia questa ma è quello che ognuno può vedere se si affaccia qui dentro con un atteggiamento interessato e non per forza contrario a prescindere.

Ah, riguardo le piste...regolamento FMI media oraria 60km/h, regolamento FIM 50/h. Per chi dice che sono troppo veloci...salti scrub, rampe più ritte, gobbe, sono tutte cose create per rallentare un percorso già esistente.

Poi parlate di national...ma siete sicuri che ci siano tutti questi spettatori? Guardando questa gara a red bud 2019 non mi sembra che il pubblico sia così abbondante... https://youtu.be/BhkgsL28lgc

Vogliamo parlare dei piloti infortunati? Nel mondiale li conosciamo tutti, dal più forte al più scarso. Sappiamo anche se l’ultimo si è rotto un’unghia.
Quanto ne sappiamo dei piloti del national? A parte i soliti primi, conoscete anche tutti gli altri? Notate la differenza se in una tappa ne mancano 5?

Il tuo discorso non fa una piega.
Non mi piace l'andazzo ma alzo le mani perchè non posso che condividere ciò che dici.
E' probabile che noi le cose le guardiamo con occhi diversi, da appassionati.
Ribadisco che la cosa non mi piace, però.
Grazie della risposta.

Già ora la stai vedendo in maniera diversa, e questo mi fa piacere. Anche se non ti piace. La domanda da porre a molti sarebbe “te cosa faresti se fossi chi gestisce tutto?” E li escono i problemi..
Applicato a mio caso personale, non dirmi “a me quel salto a muro fa cagare” dimmi piuttosto cosa posso fare per rallentare i piloti in un punto estremamente veloce. Così la situazione si ribalta e ti rendi conto che non è tutto così facile e scontato

Iho 64anni vedo cross dal maggiora 69 ad oggi/ una ventina di nazioni compreso redbud /un supercross in viaggio di nozze 90 / ecc ecc tanto x..... Ma condivido Giamma e mi chiedo se nn c'era Peppone oggi c'era ancora il cross??
KEVIN+34
 
Messaggi: 356
Iscritto il: sab mar 10, 2012 3:24 pm

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda dadecr » gio nov 12, 2020 9:37 pm

É facile giudicare o sentirsi più furbi o migliori. Però se certi impianti tenevano un cancelletto da 40 piloti e con 25 partenti odierni ora é pieno?? . Oggi non ci stanno i bilici? Be meglio avere un bel paddock che un bel impianto? Poi giamma scusa ma in Argentina o in Asia vuoi dirmi che imbarcano tutto il paddock presente di lommel? Altra cosa un Searle o un boog magari la gara di casa se la fanno ancora. Cosa che sicuramente non farebbero in sud est asiatico. Io non sono un patetico. So da me che Detto questo domani la tappa di mondiale fosse per dire Asti o odolo. Non sarebbe mai il pubblico di Asti regionale 95 per dire.
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda 450ridered » ven nov 13, 2020 12:00 pm

Giamma ha scritto:Onestamente, quando sono entrato in questo mondo e l’ho visto più dall’interno ho capito tante cose.
Una banalità, x esempio, è che il vip che voi avete identificato come “il tizio con le balenciaga pulite mentre i piloti corrono” magari è il tizio che ha pagato per avere un cartellone in pista, e che ha pagato di più di tutti gli spettatori presenti messi insieme.

- se continua il disinteresse evidente mostrato qui e ovunque (basta leggere la miriade di commenti negativi qui e sui social e penso a tutte le persone, anche quelle che conosco personalmente, che si sono allontanate dalla mxgp negli ultimi anni) a breve anche il tizio che paga 50.000 per avere il cartellone in pista, smetterà di farlo perchè non avrà più motivo di farlo.
Spendere soldi in un campionato che sta via via degradando e raccoglie sempre più dissenso tra gli appassionati (i quali sono poi proprio loro l'obbiettivo finale a cui vendere il prodotto che pubblicizzo col cartellone in pista) diventerà sempre meno producente e più deleterio.


Se qualcuno di voi è un imprenditore che produce zanzariere e riceve una grossa richiesta di lavoro al polo sud, che fa rifiuta solo perché al polo sud non ci sono zanzare? Ogni azienda va a lavorare dove c’è richiesta di lavoro e soldi.
Il pubblico pagante è veramente una parte minima rispetto a tutto quello che c’è dietro.

Idem come sopra. Bisognerebbe mettersi in testa che non si sta gestendo l'azienda di famiglia che vende vino per campare e arricchirsi bensì si è PROMOTORI di uno SPORT a livello di campionato MONDIALE con migliaia di fans in tutto il mondo, i quali sono in primis loro i primi stakeholder della società e si dovrebbe mirare intanto anche al loro consenso e al loro interesse perchè senno il sistema non sta più in piedi. Chiaramente, tutto ciò va collocato al pari di dover dare uno stipendio dignitoso a tutti i dipendenti e sicuramente a trarne un utile a livello di società. Ma non dovrebbe essere il SOLO e UNICO SCOPO finale.

Altra cazzata visto che vi siete focalizzati sulla sala stampa. Una pista come Faenza (per citarne una “storica”) ha potuto ospitare un gp quest’anno perché eravamo in situazione covid, quindi team più ristretti, meno hospitality, meno strutture = meno spazio da occupare nel paddock, che comunque era pieno e ampliato per l’occasione. A Mantova per riuscire ad entrarci lo avete visto benissimo anche voi fin dove vengono parcheggiati i camion. Tante piste storiche non hanno gli spazi e non hanno i soldi. E io imprenditore, perché devo venire ad organizzare una gara in casa tua, con tutti i costi che mi comporta, se non mi paghi e ho già un calendario pieno con piste paganti?

-Ma non sarà che forse allora si è andati un pò troppo oltre? Non sarà che hanno voluto strafare portando 20 motorhome come la motogp quando la realtà esistente del motocross, anche per dimensioni fisiche dei posti dove sorgono le piste, era molto più piccola?
Paradossalmente ora si portano 20 camion per mxgp, 2-3 per team, e non si trovano piste dove far correre i piloti perchè non si sa dove mettere tutto il contorno :lol: ?


Poi parlate di national...ma siete sicuri che ci siano tutti questi spettatori? Guardando questa gara a red bud 2019 non mi sembra che il pubblico sia così abbondante... https://youtu.be/BhkgsL28lgc

- in primis gli americani hanno 40 gare all'anno tra supercross e national quindi può starci che sia meno seguito.
Ma guarda anche gli spazi di una pista come Red Bud. Sei sicuro che se raggruppassimo tutte le persone ad esempio a Pietramurata, che in quanto a spazio per il pubblico non è che ce ne sia molto, non riempirebbe esattamente come il mondiale? Un conto è vedere gente in un quadrato 50m x 50m , un conto è vederli sparpagliati in pratoni esagerati.


Vogliamo parlare dei piloti infortunati? Nel mondiale li conosciamo tutti, dal più forte al più scarso. Sappiamo anche se l’ultimo si è rotto un’unghia.
Quanto ne sappiamo dei piloti del national? A parte i soliti primi, conoscete anche tutti gli altri? Notate la differenza se in una tappa ne mancano 5?

- e ci credo, la se ne mancano 5 corrono lo stesso in 40. Da noi è il minimo conoscerli tutti a memoria quando sono 18-25 :lol: :lol:




Giamma ti ho risposto punto per punto.
Sia chiaro non ce l'ho con te ma penso che certe cose vadano dette. Se magari qualcuno in alto leggesse e facesse qualche riflessione non sarebbe male.
Anche perché non gli consiglio di andare avanti sempre nella direzione opposta consigliata da addetti ai lavori, piloti, pubblico. Prima o poi il giochino si spezza.
Avatar utente
450ridered
 
Messaggi: 244
Iscritto il: ven ott 27, 2017 2:57 pm

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » ven nov 13, 2020 2:22 pm

Io giro di sabato e se riesco le gare la domenica le guardo, su mxgptv perché di immagini pixelate e commenti da rimbecilliti non ne sento il bisogno. Come hanno già scritto, serve capire come rendere il prodotto coinvolgente come quelle del national, va detto però che in Europa non abbiano la tradizione di seguire un po’ tutti gli sport motoristici e non come invece fanno in usa. Io non saprei dire se lo sport nazionale in usa sia il baseball piuttosto che il football o il basket o l’hokey, sono tutti seguitissimi dal vivo e in tv. Sono quelli con le fiere di paese con demolition derby, con i rodei di tori e cavalli, i soldi girano ovunque secondo criteri di capitalismo.
In Europa abbiamo il calcio.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gando e 30 ospiti