MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda Gio » ven nov 13, 2020 5:14 pm

Io credo che se il mondiale non piace nemmeno agli appassionati di motocross, qualche problema c'è.

Mi sembra di capire che è gestito in questo modo prevalentemente per questioni economiche.

personalmente ritengo che più uno sport è seguito ed ha spettatori, più soldi girano, per cui credo che lo scopo sia quello di offrire un bel "prodotto" che piaccia alla gente.

Andare a correre in Malesia o in Oman può riempire le tasche quest'anno, ma non è un investimento per il futuro, gli spettatori non vogliono questo, per cui perdi appetibilità e nessuno è interessato.

Qualche consiglio è stato dato anche qui sul forum, ma credo che spetti a chi gestisce di trovare soluzioni per migliorarsi... La strada seguita finora ha allontanato gli appassionati e non ha coinvolto nuovi "clienti".

Chiudo come ho iniziato: qualche problema c'è...
Gio
 
Messaggi: 109
Iscritto il: sab gen 23, 2010 8:35 pm
Località:

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda Cruscone » ven nov 13, 2020 5:41 pm

450ridered ha scritto:
Giamma ha scritto:Onestamente, quando sono entrato in questo mondo e l’ho visto più dall’interno ho capito tante cose.
Una banalità, x esempio, è che il vip che voi avete identificato come “il tizio con le balenciaga pulite mentre i piloti corrono” magari è il tizio che ha pagato per avere un cartellone in pista, e che ha pagato di più di tutti gli spettatori presenti messi insieme.

- se continua il disinteresse evidente mostrato qui e ovunque (basta leggere la miriade di commenti negativi qui e sui social e penso a tutte le persone, anche quelle che conosco personalmente, che si sono allontanate dalla mxgp negli ultimi anni) a breve anche il tizio che paga 50.000 per avere il cartellone in pista, smetterà di farlo perchè non avrà più motivo di farlo.
Spendere soldi in un campionato che sta via via degradando e raccoglie sempre più dissenso tra gli appassionati (i quali sono poi proprio loro l'obbiettivo finale a cui vendere il prodotto che pubblicizzo col cartellone in pista) diventerà sempre meno producente e più deleterio.


Se qualcuno di voi è un imprenditore che produce zanzariere e riceve una grossa richiesta di lavoro al polo sud, che fa rifiuta solo perché al polo sud non ci sono zanzare? Ogni azienda va a lavorare dove c’è richiesta di lavoro e soldi.
Il pubblico pagante è veramente una parte minima rispetto a tutto quello che c’è dietro.

Idem come sopra. Bisognerebbe mettersi in testa che non si sta gestendo l'azienda di famiglia che vende vino per campare e arricchirsi bensì si è PROMOTORI di uno SPORT a livello di campionato MONDIALE con migliaia di fans in tutto il mondo, i quali sono in primis loro i primi stakeholder della società e si dovrebbe mirare intanto anche al loro consenso e al loro interesse perchè senno il sistema non sta più in piedi. Chiaramente, tutto ciò va collocato al pari di dover dare uno stipendio dignitoso a tutti i dipendenti e sicuramente a trarne un utile a livello di società. Ma non dovrebbe essere il SOLO e UNICO SCOPO finale.

Altra cazzata visto che vi siete focalizzati sulla sala stampa. Una pista come Faenza (per citarne una “storica”) ha potuto ospitare un gp quest’anno perché eravamo in situazione covid, quindi team più ristretti, meno hospitality, meno strutture = meno spazio da occupare nel paddock, che comunque era pieno e ampliato per l’occasione. A Mantova per riuscire ad entrarci lo avete visto benissimo anche voi fin dove vengono parcheggiati i camion. Tante piste storiche non hanno gli spazi e non hanno i soldi. E io imprenditore, perché devo venire ad organizzare una gara in casa tua, con tutti i costi che mi comporta, se non mi paghi e ho già un calendario pieno con piste paganti?

-Ma non sarà che forse allora si è andati un pò troppo oltre? Non sarà che hanno voluto strafare portando 20 motorhome come la motogp quando la realtà esistente del motocross, anche per dimensioni fisiche dei posti dove sorgono le piste, era molto più piccola?
Paradossalmente ora si portano 20 camion per mxgp, 2-3 per team, e non si trovano piste dove far correre i piloti perchè non si sa dove mettere tutto il contorno :lol: ?


Poi parlate di national...ma siete sicuri che ci siano tutti questi spettatori? Guardando questa gara a red bud 2019 non mi sembra che il pubblico sia così abbondante... https://youtu.be/BhkgsL28lgc

- in primis gli americani hanno 40 gare all'anno tra supercross e national quindi può starci che sia meno seguito.
Ma guarda anche gli spazi di una pista come Red Bud. Sei sicuro che se raggruppassimo tutte le persone ad esempio a Pietramurata, che in quanto a spazio per il pubblico non è che ce ne sia molto, non riempirebbe esattamente come il mondiale? Un conto è vedere gente in un quadrato 50m x 50m , un conto è vederli sparpagliati in pratoni esagerati.


Vogliamo parlare dei piloti infortunati? Nel mondiale li conosciamo tutti, dal più forte al più scarso. Sappiamo anche se l’ultimo si è rotto un’unghia.
Quanto ne sappiamo dei piloti del national? A parte i soliti primi, conoscete anche tutti gli altri? Notate la differenza se in una tappa ne mancano 5?

- e ci credo, la se ne mancano 5 corrono lo stesso in 40. Da noi è il minimo conoscerli tutti a memoria quando sono 18-25 :lol: :lol:




Giamma ti ho risposto punto per punto.
Sia chiaro non ce l'ho con te ma penso che certe cose vadano dette. Se magari qualcuno in alto leggesse e facesse qualche riflessione non sarebbe male.
Anche perché non gli consiglio di andare avanti sempre nella direzione opposta consigliata da addetti ai lavori, piloti, pubblico. Prima o poi il giochino si spezza.


Concordo.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda Torlonia » ven nov 13, 2020 6:36 pm

Calendario a dir poco poco, diversamente normale?

Ma sto CEO, senza offesa è parents a Giuseppi?
Sembra che anche nel mondiale vivano su un altro pianeta rispetto a chi gira l Europa in camion a chi corre e a chi fa pr....

Ma l Oman non è quella regione del MO nota ai servizi di tutto il mondo per estremismo e pirateria varia?
Già avranno pagato una tangente solo per aver nominato l Oman...

Non è un calendario, è il giro del mondo in 6 mesi...

Bisogna fare un comitato delle squadre che sia più incisivo.
il declino è cominciato da qualche anno...

Facciamo pressione alle TV così ci vediamo il national e Supercross in diretta e boicottiamo il mondiale!!
Torlonia
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 22, 2014 3:47 pm

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda Giamma » ven nov 13, 2020 8:08 pm

Avete ragione tutti, dal primo all’ultimo, vista così. Ma se non sapete i costi, se non sapete a chi vanno i biglietti del pubblico, se non sapete i numeri degli spettatori di mxgptv, se non sapete le richieste di sponsor e gran premi... come ho già detto prima sono tutte parole al vento. Se in un periodo difficile come questo siamo riusciti a fare comunque quasi 20 gp qualche motivo ci sarà...
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda KEVIN+34 » ven nov 13, 2020 8:32 pm

Cruscone ha scritto:
450ridered ha scritto:
Giamma ha scritto:Onestamente, quando sono entrato in questo mondo e l’ho visto più dall’interno ho capito tante cose.
Una banalità, x esempio, è che il vip che voi avete identificato come “il tizio con le balenciaga pulite mentre i piloti corrono” magari è il tizio che ha pagato per avere un cartellone in pista, e che ha pagato di più di tutti gli spettatori presenti messi insieme.

- se continua il disinteresse evidente mostrato qui e ovunque (basta leggere la miriade di commenti negativi qui e sui social e penso a tutte le persone, anche quelle che conosco personalmente, che si sono allontanate dalla mxgp negli ultimi anni) a breve anche il tizio che paga 50.000 per avere il cartellone in pista, smetterà di farlo perchè non avrà più motivo di farlo.
Spendere soldi in un campionato che sta via via degradando e raccoglie sempre più dissenso tra gli appassionati (i quali sono poi proprio loro l'obbiettivo finale a cui vendere il prodotto che pubblicizzo col cartellone in pista) diventerà sempre meno producente e più deleterio.


Se qualcuno di voi è un imprenditore che produce zanzariere e riceve una grossa richiesta di lavoro al polo sud, che fa rifiuta solo perché al polo sud non ci sono zanzare? Ogni azienda va a lavorare dove c’è richiesta di lavoro e soldi.
Il pubblico pagante è veramente una parte minima rispetto a tutto quello che c’è dietro.

Idem come sopra. Bisognerebbe mettersi in testa che non si sta gestendo l'azienda di famiglia che vende vino per campare e arricchirsi bensì si è PROMOTORI di uno SPORT a livello di campionato MONDIALE con migliaia di fans in tutto il mondo, i quali sono in primis loro i primi stakeholder della società e si dovrebbe mirare intanto anche al loro consenso e al loro interesse perchè senno il sistema non sta più in piedi. Chiaramente, tutto ciò va collocato al pari di dover dare uno stipendio dignitoso a tutti i dipendenti e sicuramente a trarne un utile a livello di società. Ma non dovrebbe essere il SOLO e UNICO SCOPO finale.

Altra cazzata visto che vi siete focalizzati sulla sala stampa. Una pista come Faenza (per citarne una “storica”) ha potuto ospitare un gp quest’anno perché eravamo in situazione covid, quindi team più ristretti, meno hospitality, meno strutture = meno spazio da occupare nel paddock, che comunque era pieno e ampliato per l’occasione. A Mantova per riuscire ad entrarci lo avete visto benissimo anche voi fin dove vengono parcheggiati i camion. Tante piste storiche non hanno gli spazi e non hanno i soldi. E io imprenditore, perché devo venire ad organizzare una gara in casa tua, con tutti i costi che mi comporta, se non mi paghi e ho già un calendario pieno con piste paganti?

-Ma non sarà che forse allora si è andati un pò troppo oltre? Non sarà che hanno voluto strafare portando 20 motorhome come la motogp quando la realtà esistente del motocross, anche per dimensioni fisiche dei posti dove sorgono le piste, era molto più piccola?
Paradossalmente ora si portano 20 camion per mxgp, 2-3 per team, e non si trovano piste dove far correre i piloti perchè non si sa dove mettere tutto il contorno :lol: ?


Poi parlate di national...ma siete sicuri che ci siano tutti questi spettatori? Guardando questa gara a red bud 2019 non mi sembra che il pubblico sia così abbondante... https://youtu.be/BhkgsL28lgc

- in primis gli americani hanno 40 gare all'anno tra supercross e national quindi può starci che sia meno seguito.
Ma guarda anche gli spazi di una pista come Red Bud. Sei sicuro che se raggruppassimo tutte le persone ad esempio a Pietramurata, che in quanto a spazio per il pubblico non è che ce ne sia molto, non riempirebbe esattamente come il mondiale? Un conto è vedere gente in un quadrato 50m x 50m , un conto è vederli sparpagliati in pratoni esagerati.


Vogliamo parlare dei piloti infortunati? Nel mondiale li conosciamo tutti, dal più forte al più scarso. Sappiamo anche se l’ultimo si è rotto un’unghia.
Quanto ne sappiamo dei piloti del national? A parte i soliti primi, conoscete anche tutti gli altri? Notate la differenza se in una tappa ne mancano 5?

- e ci credo, la se ne mancano 5 corrono lo stesso in 40. Da noi è il minimo conoscerli tutti a memoria quando sono 18-25 :lol: :lol:




Giamma ti ho risposto punto per punto.
Sia chiaro non ce l'ho con te ma penso che certe cose vadano dette. Se magari qualcuno in alto leggesse e facesse qualche riflessione non sarebbe male.
Anche perché non gli consiglio di andare avanti sempre nella direzione opposta consigliata da addetti ai lavori, piloti, pubblico. Prima o poi il giochino si spezza.


Concordo.


Io concordo più con Giamma che con tutto il resto
Esiste il bicchiere mezzo vuoto non tutto vuoto
Io vedo tanta gente che si divertiva in giro per le piste e non solo in Italia (quando si poteva) qui invece sento solo critiche poi va bene tt.
Ok non è più il cross dei miei tempi miaggiora namur payern ecc. ecc ma comunque abbiamo visto il mondiale anche quest,'anno.... è nn mi sembra poco
Tutto si evolve e se il cross restava quello di una volta.......... mahhhh
Comunque aspettiamo e speriamo di poter vedere un bel 2021
Ciao ciao a tutti
Dimenticavo Giamma quest'anno per vedere anche le gare del sabato un centone mi è sembrato un pochino tanto.

,
KEVIN+34
 
Messaggi: 356
Iscritto il: sab mar 10, 2012 3:24 pm

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda Erik » ven nov 13, 2020 9:48 pm

Ah adesso c’è pure la fila per farsi dare i gp?? Buono a sapersi
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda ragno-rmz » ven nov 13, 2020 10:07 pm

Cruscone ha scritto:
450ridered ha scritto:
Giamma ha scritto:Onestamente, quando sono entrato in questo mondo e l’ho visto più dall’interno ho capito tante cose.
Una banalità, x esempio, è che il vip che voi avete identificato come “il tizio con le balenciaga pulite mentre i piloti corrono” magari è il tizio che ha pagato per avere un cartellone in pista, e che ha pagato di più di tutti gli spettatori presenti messi insieme.

- se continua il disinteresse evidente mostrato qui e ovunque (basta leggere la miriade di commenti negativi qui e sui social e penso a tutte le persone, anche quelle che conosco personalmente, che si sono allontanate dalla mxgp negli ultimi anni) a breve anche il tizio che paga 50.000 per avere il cartellone in pista, smetterà di farlo perchè non avrà più motivo di farlo.
Spendere soldi in un campionato che sta via via degradando e raccoglie sempre più dissenso tra gli appassionati (i quali sono poi proprio loro l'obbiettivo finale a cui vendere il prodotto che pubblicizzo col cartellone in pista) diventerà sempre meno producente e più deleterio.


Se qualcuno di voi è un imprenditore che produce zanzariere e riceve una grossa richiesta di lavoro al polo sud, che fa rifiuta solo perché al polo sud non ci sono zanzare? Ogni azienda va a lavorare dove c’è richiesta di lavoro e soldi.
Il pubblico pagante è veramente una parte minima rispetto a tutto quello che c’è dietro.

Idem come sopra. Bisognerebbe mettersi in testa che non si sta gestendo l'azienda di famiglia che vende vino per campare e arricchirsi bensì si è PROMOTORI di uno SPORT a livello di campionato MONDIALE con migliaia di fans in tutto il mondo, i quali sono in primis loro i primi stakeholder della società e si dovrebbe mirare intanto anche al loro consenso e al loro interesse perchè senno il sistema non sta più in piedi. Chiaramente, tutto ciò va collocato al pari di dover dare uno stipendio dignitoso a tutti i dipendenti e sicuramente a trarne un utile a livello di società. Ma non dovrebbe essere il SOLO e UNICO SCOPO finale.

Altra cazzata visto che vi siete focalizzati sulla sala stampa. Una pista come Faenza (per citarne una “storica”) ha potuto ospitare un gp quest’anno perché eravamo in situazione covid, quindi team più ristretti, meno hospitality, meno strutture = meno spazio da occupare nel paddock, che comunque era pieno e ampliato per l’occasione. A Mantova per riuscire ad entrarci lo avete visto benissimo anche voi fin dove vengono parcheggiati i camion. Tante piste storiche non hanno gli spazi e non hanno i soldi. E io imprenditore, perché devo venire ad organizzare una gara in casa tua, con tutti i costi che mi comporta, se non mi paghi e ho già un calendario pieno con piste paganti?

-Ma non sarà che forse allora si è andati un pò troppo oltre? Non sarà che hanno voluto strafare portando 20 motorhome come la motogp quando la realtà esistente del motocross, anche per dimensioni fisiche dei posti dove sorgono le piste, era molto più piccola?
Paradossalmente ora si portano 20 camion per mxgp, 2-3 per team, e non si trovano piste dove far correre i piloti perchè non si sa dove mettere tutto il contorno :lol: ?


Poi parlate di national...ma siete sicuri che ci siano tutti questi spettatori? Guardando questa gara a red bud 2019 non mi sembra che il pubblico sia così abbondante... https://youtu.be/BhkgsL28lgc

- in primis gli americani hanno 40 gare all'anno tra supercross e national quindi può starci che sia meno seguito.
Ma guarda anche gli spazi di una pista come Red Bud. Sei sicuro che se raggruppassimo tutte le persone ad esempio a Pietramurata, che in quanto a spazio per il pubblico non è che ce ne sia molto, non riempirebbe esattamente come il mondiale? Un conto è vedere gente in un quadrato 50m x 50m , un conto è vederli sparpagliati in pratoni esagerati.


Vogliamo parlare dei piloti infortunati? Nel mondiale li conosciamo tutti, dal più forte al più scarso. Sappiamo anche se l’ultimo si è rotto un’unghia.
Quanto ne sappiamo dei piloti del national? A parte i soliti primi, conoscete anche tutti gli altri? Notate la differenza se in una tappa ne mancano 5?

- e ci credo, la se ne mancano 5 corrono lo stesso in 40. Da noi è il minimo conoscerli tutti a memoria quando sono 18-25 :lol: :lol:




Giamma ti ho risposto punto per punto.
Sia chiaro non ce l'ho con te ma penso che certe cose vadano dette. Se magari qualcuno in alto leggesse e facesse qualche riflessione non sarebbe male.
Anche perché non gli consiglio di andare avanti sempre nella direzione opposta consigliata da addetti ai lavori, piloti, pubblico. Prima o poi il giochino si spezza.


Concordo.



Siamo in due.
Penso siano cose abbastanza evidenti.
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda Dobermann » ven nov 13, 2020 10:35 pm

Giamma ha scritto:
j-axl ha scritto:L'importante è portare i VIP sugli attici dei bilici a bere il drink con le Balenciaga pulite mentre i piloti corrono.....anche se poi i VIP non pagano mai.
Avranno i soldi, in Russia, in Oman ed in culo ai lupi, ma tanto li le moto non sanno manco cosa siano e sono 4 gatti che guardano i piloti, oltre a non far girare l'economia di nulla, per la felicità degli sponsor che nemmeno hanno la visibilità in TV(e quindi va a dare soldi ai simpaticoni di youtube ed instagram).
Chi si interessa di moto e va alle gare(pagando una modica cifra di 60€ a biglietto per un bambino ed una donna che manco gli fotte del motocross!!!!!VERGOGNA!!!!), oltre ad acquistare i prodotti che dovrebbero essere sponsorizzati dai piloti invece che da Pirillo e compagnia cantante, chissenefotte invece.
Mi spiace per piloti e addetti ai lavori, ma così è uno schifo.
Giamma sii sincero, se non lavorassi per loro saresti della stessa opinione?
Pensi che non si possa fare meglio?

Il futuro è questo?
Noi non siamo americani, ad anche al national si sporcano le scarpe, il supercross noi non sappiamo manco cosa sia, soprattutto dopo che "qualcuno" ha ammazzato il fastcross e tutti gli eventi con un minimo di appeal e storia.
Bella politica.

Onestamente, quando sono entrato in questo mondo e l’ho visto più dall’interno ho capito tante cose.
Una banalità, x esempio, è che il vip che voi avete identificato come “il tizio con le balenciaga pulite mentre i piloti corrono” magari è il tizio che ha pagato per avere un cartellone in pista, e che ha pagato di più di tutti gli spettatori presenti messi insieme.
Riguardo le 60 euro...è vero, non sono poche...ma se andate a vedere una partita di calcio che dura un’ora e mezzo quanto spendete? Qui, almeno, si guarda una giornata intera di sport.
Se qualcuno di voi è un imprenditore che produce zanzariere e riceve una grossa richiesta di lavoro al polo sud, che fa rifiuta solo perché al polo sud non ci sono zanzare? Ogni azienda va a lavorare dove c’è richiesta di lavoro e soldi.
Il pubblico pagante è veramente una parte minima rispetto a tutto quello che c’è dietro.
Non dico che non si possa fare di meglio, dico solo che ci sono troppe cose troppo grandi per poter giudicare così. Queste sono solo chiacchiere da bar, non è così semplice.
Altra cazzata visto che vi siete focalizzati sulla sala stampa. Una pista come Faenza (per citarne una “storica”) ha potuto ospitare un gp quest’anno perché eravamo in situazione covid, quindi team più ristretti, meno hospitality, meno strutture = meno spazio da occupare nel paddock, che comunque era pieno e ampliato per l’occasione. A Mantova per riuscire ad entrarci lo avete visto benissimo anche voi fin dove vengono parcheggiati i camion. Tante piste storiche non hanno gli spazi e non hanno i soldi. E io imprenditore, perché devo venire ad organizzare una gara in casa tua, con tutti i costi che mi comporta, se non mi paghi e ho già un calendario pieno con piste paganti?

Sono solo miei pensieri, non dico che la situazione sia questa ma è quello che ognuno può vedere se si affaccia qui dentro con un atteggiamento interessato e non per forza contrario a prescindere.

Ah, riguardo le piste...regolamento FMI media oraria 60km/h, regolamento FIM 50/h. Per chi dice che sono troppo veloci...salti scrub, rampe più ritte, gobbe, sono tutte cose create per rallentare un percorso già esistente.

Poi parlate di national...ma siete sicuri che ci siano tutti questi spettatori? Guardando questa gara a red bud 2019 non mi sembra che il pubblico sia così abbondante... https://youtu.be/BhkgsL28lgc

Vogliamo parlare dei piloti infortunati? Nel mondiale li conosciamo tutti, dal più forte al più scarso. Sappiamo anche se l’ultimo si è rotto un’unghia.
Quanto ne sappiamo dei piloti del national? A parte i soliti primi, conoscete anche tutti gli altri? Notate la differenza se in una tappa ne mancano 5?

Guarda Giamma, tu sei un bravio ragazzo sicuramente, anche se parli male di MxBars.....è giusto che tu difenda il posto di lavoro dove sei, hai sicuramente una visione più dettagliata di tutti, ma quello che hai scritto non lo condivido piennamente, potrei smentirti quanto hai scritto, forse l'unica cosa che condivido è riguardo il lavoro(frase in neretto) ma per il resto, se anche mancano 5 o 4 piloti del National fidati che lo si vede, come se mancano nel SX proprio perchè si qualificano altri piloti....
Non farmi il paragone col calcio o altro, xkè se vuoi si spende di più in discoteca ma a me della discoteca frega un ghez!
Come dell'imprenditore/sponsor che va a vedere la gara, fatele solo per loro allora....
E ad oggi se hai una macchina EURO 1 non entri in centro....e deve essere lo stesso concetto per le piste, siamo in un era moderna? SI, hai i requisiti e puoi organizzare, altrimenti ti adatti!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda Dobermann » ven nov 13, 2020 10:39 pm

alecross ha scritto:Il mondo e' cambiato rispetto a 20/30 anni fa ed e' giusto che lo sport (e quindi anche il Motocross) cambino e si adeguino al mondo attuale. E' il modo in cui questo avviene che lascia un poco perplessi.

Purtroppo con il format attuale il Motocross non si sposa con la TV, troppe ore di diretta e 2 manches non aiutano lo spettatore medio a capire che succede. Io la mia idea l'avevo gia' postata qui e mi sembra il caso di ribadirla :D

Perche' non copiare il SX e fare delle baterie di qualificazione con una sola finale magari da 20/25 piloti (tanto comunqe non ce ne sono molti di piu' :D ) che possa andare in diretta TV? 40/45 minuti di diretta con vincitori e classifiche chiare. Poi magari sul canale MXGP TV l'appassionato a pagamento puo' guardarsi anche le qualificazioni, LCQ eccettera.
Con un calendario di 20 gare e 40 (!!!) manches in totale la finale unica sarebbe forse una soluzione. So anche io che il MX per natura e' fatto dalle 2 manches ma se non siamo disposti a cambiare per il futuro del nostro sport la vedo abbastanza grigia...

Piccola parentesi National: di gare dal vivo ne ho viste un paio ed in confronto al mondiale l'organizzazione sembra quella di un regionale ASI.. Il livello dei piloti e' mediamente piu' basso, tolti i primi 10 (anche 7/8 forse) il resto del gruppo non e' minimamente al livello del mondiale. L'unica cosa da individargli sono le piste e gli spazi che hanno

Concordo!
La parentesi no però! :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda Sabino » sab nov 14, 2020 12:38 pm

badilorum ha scritto:Golfo di Oman 2014 ci vanno con M1, AH-Z12, forse qualche F12
Poi si attiva la tempesta di sabbia
Per pochissimi



ECCOMI ECCOMI CI SONOOOOO.

Di solito ci vado con lav io :D
Sabino
 
Messaggi: 39
Iscritto il: dom apr 08, 2012 8:17 am

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda 71alex111 » sab nov 14, 2020 12:47 pm

Ma io di sponsor non ne vedo moltri oltre ai soliti di settore (gran parte italiani, produttori di stivali e plastiche) e gli energy drink... pensa che neanche i team ufficiali hanno piu sponsor e le livree delle moto sono ormai uguali da anni...

Giamma non sò che sponsor intendi tu
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 692
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda 71alex111 » sab nov 14, 2020 1:39 pm

Comunque gli altri sport non stanno messi tanto meglio.

L'ultima gara del mondiale rally (visto che metà sono saltate in giro per il mondo) verrà disputata tra i birilli del circuito di monza, con solo una giornata nelle valli di bergamo. E udite udite l'ultima ps denominata power stage con punteggio aggiuntivo la domenica in circuito... roba da brividi :e411:

E l'ultimo italiano a correre nel mondiale con una certa frequenza (con scarsi risultati, tra l'altro senza tanta gavetta) è stato Bertelli figlio di Prada. Meritocrazia :D

Mi sembra che tutto il motorsport sia in declino. Gli sponsor ormai si concentrano su influencer e cagate varie per promuovere i loro prodotti. E quindi i promoter si spostano dove ci sono organizzazioni magari supportate da entità locali o statali che pagano per avere eventi del genere.
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 692
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda andre268 » sab nov 14, 2020 2:51 pm

ormai l' mxgp
tra piste ridicole,
grafica in pixel
riprese a cazzium
formato obsoleto
il fatto che corrano in 15
aggiungiamoci anche il cancelletto in metallo

bha vince il national 10 a 1

e chissà una volta ritirato cairoli in quanti ancora seguiranno il mondiale mxgp ...


insomma dobbiamo dircelo chiaramente, questo rischio c'è in un futuro prossimo lo sponsor con le balenciaga sparisca è quasi certo, se spariscono i tifosi veri
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3854
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda Andre+Cross » lun nov 16, 2020 6:01 pm

La realtà dei fatti è che ai veri appassionati di motocross questo "nuovo mondiale" NON PIACE A NESSUNO!
Dei mega spazi x tribune, sala stampa, cazzi e mazzi NON FREGA A NESSUNO!
Bisogna avere il coraggio di intervenire prima che il sistema collassi.
Dico la mia, un'ipotesi cosi che mi vien in mente:
1) tornare alle tre classi mondiali 125, 250 e 450;
2) eliminare ASSOLUTAMENTE i limiti di età (questa è la più grande boiata fatta);
3) tornare alle piste vere di motocross (dite quello che volete, ma un nazioni a imola mi fa venire il magone, pochi anni fa eravamo a Maggiora....)
Andre+Cross
 
Messaggi: 404
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:52 am

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda michael 471 » lun nov 16, 2020 7:02 pm

andre268 ha scritto:ormai l' mxgp
tra piste ridicole,
grafica in pixel
riprese a cazzium
formato obsoleto
il fatto che corrano in 15
aggiungiamoci anche il cancelletto in metallo

bha vince il national 10 a 1

e chissà una volta ritirato cairoli in quanti ancora seguiranno il mondiale mxgp ...


insomma dobbiamo dircelo chiaramente, questo rischio c'è in un futuro prossimo lo sponsor con le balenciaga sparisca è quasi certo, se spariscono i tifosi veri

Ad oggi il volano attirato dai diritti tv probabilmente è così alto che anche fare il mondiale a maggiora con 1 milione di spettatori paganti può coprire le cifre offerte oggi...è una merda, ma se pensate agli stadi e il calcio, preferiscono lo stadio vuoto e la gente a casa pagante...
purtroppo il motocross fatto per gli appassionati non quaglia con il prodotto fatto per guadagnare tanti soldi e subito oggi...
poi ridendo e scherzando per vedere il regionale a malpensa ti chiedono 15euro d'ingresso :wink: :e412: :lol:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda Dobermann » mar nov 17, 2020 10:58 am

Andre+Cross ha scritto:La realtà dei fatti è che ai veri appassionati di motocross questo "nuovo mondiale" NON PIACE A NESSUNO!
Dei mega spazi x tribune, sala stampa, cazzi e mazzi NON FREGA A NESSUNO!
Bisogna avere il coraggio di intervenire prima che il sistema collassi.
Dico la mia, un'ipotesi cosi che mi vien in mente:
1) tornare alle tre classi mondiali 125, 250 e 450;
2) eliminare ASSOLUTAMENTE i limiti di età (questa è la più grande boiata fatta);
3) tornare alle piste vere di motocross (dite quello che volete, ma un nazioni a imola mi fa venire il magone, pochi anni fa eravamo a Maggiora....)

Ma la prima soluzione è una, smettere di guardare o andare alle gare, se tutti in forma di protesta seguissero questa linea cambierebbero per forza!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda Gio » gio nov 26, 2020 3:38 pm

Il punto più basso per me è stato toccato quando il mondiale fece tappa in USA e, anziché correre sulle piste vere, andò ad Indianapolis (se non sbaglio) su pista usa e getta... Almeno questo spettacolo quest'anno ce lo risparmiano. Non che la pista in Oman sia più entusiasmante, però ha quasi più senso... :e404:
Gio
 
Messaggi: 109
Iscritto il: sab gen 23, 2010 8:35 pm
Località:

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda Dobermann » lun feb 08, 2021 9:41 am

Allora, lo avevamo anticipato in qualche commento......pare che il TUTTO slitti a MAGGIO e non si sa se metà o verso la fine.....come gli Internazionali Italia, saranno senza pubblico(per ora viene dato cos'ì).
Speriamo di risolvere un pò tutto....

https://www.mxbars.net/2020/12/02/2021- ... ar-update/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun feb 08, 2021 9:59 am

ma quindi saltano le prove tipo in Italia del 25/04 oppure tutte le tappe subiranno variazioni più in là?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda Dobermann » lun feb 08, 2021 10:35 am

scoiattolo ha scritto:ma quindi saltano le prove tipo in Italia del 25/04 oppure tutte le tappe subiranno variazioni più in là?

Un pò come il 2020....bisogna vedere Sco....ad esempio nel SX hanno subito adottato il metodo 2020, tre tappe in un tracciato e infrasettimanale....
Se noti nel SX hanno eliminato le tappe nella costa Ovest proprio per questi motivi...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alecross e 27 ospiti