MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer nov 11, 2020 6:54 pm

come dare torto a Desalle e Paulin. Probabile avessero già sentito puzza di merda.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda michael 471 » mer nov 11, 2020 6:57 pm

MatteO ha scritto:chissà se forse un giorno nascerà qualcosa di parallelo...... con a calendario le più belle e storiche piste europee... con batterie di qualifiche già al venerdì... con in palio premi e rimborsi spese...
chissà ...

che io sappia, non è possibile in quanto fim => ora peppo hanno l'esclusiva...quindi se lo si fa è un po il torneo di serie B...un po come il giochino fmi EPS :|
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda Niksuzu » mer nov 11, 2020 7:25 pm

Ma manca l’ Inghilterra!!!!!
Una delle piste più belle in assoluto!!!
Niksuzu
 
Messaggi: 836
Iscritto il: dom feb 12, 2012 6:54 pm

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda Erik » mer nov 11, 2020 7:31 pm

però torna loket... questo è fico

tanto lo cambieranno altre 10 volte pirma di marzo...almeno
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda Giamma » mer nov 11, 2020 9:19 pm

igora drive
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
indonesia (semarang) una delle piste più belle del campionato. larghissima, con pendenze dolci, salti di tutte le dimensioni.
Kimiring come igora drive è un altro autodromo, pista sabbiosa in preparazione.
Valkenswaard non c'è più per i verdi a quanto pare, ma so che oss è molto bella, sempre sabbione con saliscendi.
La Spagna la sdegnate tanto, ma per i presenti (piloti e addetti) è stata una delle più belle. In tv non rendeva, ma è una bella pista su un terreno dolcemente collinare.

piste come imola, assen, e immagino anche lo saranno kimiring e igora drive sono apprezzatissime da chi ci deve lavorare. Team, sala stampa, tutta la logistica e l'organizzazione per via delle strutture già presenti. Per non parlare del pubblico, dei vip e degli sponsor. E' più facile portare X persone su una tribuna o in un posto dove possano tenere i piedi puliti, piuttosto che su una scarpata fangosa dove bisogna sgomitare per vedere qualcosa no? Perchè il supercross negli stati uniti attira 50,60,70 mila spettatori di cui molti non hanno nemmeno idea di cosa sia una moto?
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda Dobermann » mer nov 11, 2020 9:48 pm

Giamma ha scritto:igora drive

indonesia (semarang) una delle piste più belle del campionato. larghissima, con pendenze dolci, salti di tutte le dimensioni.
Kimiring come igora drive è un altro autodromo, pista sabbiosa in preparazione.
Valkenswaard non c'è più per i verdi a quanto pare, ma so che oss è molto bella, sempre sabbione con saliscendi.
La Spagna la sdegnate tanto, ma per i presenti (piloti e addetti) è stata una delle più belle. In tv non rendeva, ma è una bella pista su un terreno dolcemente collinare.

piste come imola, assen, e immagino anche lo saranno kimiring e igora drive sono apprezzatissime da chi ci deve lavorare. Team, sala stampa, tutta la logistica e l'organizzazione per via delle strutture già presenti. Per non parlare del pubblico, dei vip e degli sponsor. E' più facile portare X persone su una tribuna o in un posto dove possano tenere i piedi puliti, piuttosto che su una scarpata fangosa dove bisogna sgomitare per vedere qualcosa no? Perchè il supercross negli stati uniti attira 50,60,70 mila spettatori di cui molti non hanno nemmeno idea di cosa sia una moto?

Giamma, capisco che tu vedi e tocchi con mano, ma ti garantisco che le piste(alcune nominate da te) non rendono bene l'idea dalla TV, o imparano a fare riprese decenti e coinvolgenti o sembrano tutte uguali e non sono io a dirlo, ma quelli che guardano il mx e nn sanno nemmeno cosa sia...

Poi, scusami ma a chi piace il motocross nn fa differenza posto pulito o posto fangoso e dubito fortemente che ci porti gente come quella che va negli stadi americani.....se devono copiare qualcosa non è da li che devono partire per portarci spettatori paganti! :wink: :wink: :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61505
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda BrioBlu » mer nov 11, 2020 10:00 pm

Direi che la prossima stagione andrà più o meno così.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
BrioBlu
 
Messaggi: 7029
Iscritto il: dom giu 22, 2008 2:04 pm
Località: MB

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda Gio » mer nov 11, 2020 10:30 pm

Ma, io sono molto critico con la gestione del mondiale da sempre. Ogni anno sembra che peggiori lo spettacolo oltretutto.

Già si sono ritirati diversi piloti di livello;

Le trasferte fuori continente sono proibitive per molti e quindi al cancelletto partiranno in 10;

Le riprese fanno schifo;

Le piste lasciamo perdere... Magari saranno anche di livello, ma non hanno storia, e di conseguenza non hanno fascino. Per chi guarda il National, piste come Red Bud o unadilla (ma come quasi tutte quelle dove si corre), sono diventate le protagoniste del campionato, sono pezzi di storia a cui si inneggia! Danno anche i nomi ai salti ed agli ostacoli, leggenda. Anche in Europa ci sono piste del genere, ma la scelta di correre dentro un autodromo le distrugge.

20 gare, 40 manche, sono un massacro. Campionato infinito, esageratamente lungo.
Se vogliono fare sedere il pubblico che facciano un campionato supercross a sto punto, stile Daytona se non hanno stadi idonei.

Risultato: quando mi capita di vedere il mondiale in tv faccio fatica a non cambiare canale. E lo dico da appassionato. National e supercross li vado a cercare apposta e non vedo l'ora che cominci un altra gara.
Mi spiace.
Gio
 
Messaggi: 109
Iscritto il: sab gen 23, 2010 8:35 pm
Località:

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda 450ridered » mer nov 11, 2020 10:55 pm

Ma??? :lol: Il Mondiale deve apprezzarlo chi lo guarda e quindi paga mantenendo indirettamente tutti i dipendenti MXGP, compra le moto ecc. o solo i VIP, la sala stampa e chi ci lavora??????
Ma hanno capito che se la gente non viene più a vedere le gare o si dimezza il circo chiude?
La sala stampa, i giornalisti, i vip, il paddock asfaltato....è davvero questo il centro del Mondiale ora???
I motoclub/piste non hanno più soldi da dargli poi, lo sanno o no?

Che i piloti abbiano apprezzato la Spagna... mah. Paulin ha detto esplicitamente sui social di non essersi divertito in pista, idem Desalle in varie occasioni.
Avatar utente
450ridered
 
Messaggi: 244
Iscritto il: ven ott 27, 2017 2:57 pm

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda ragno-rmz » mer nov 11, 2020 11:06 pm

Gio ha scritto:Le piste lasciamo perdere... Magari saranno anche di livello, ma non hanno storia, e di conseguenza non hanno fascino. Per chi guarda il National, piste come Red Bud o unadilla (ma come quasi tutte quelle dove si corre), sono diventate le protagoniste del campionato, sono pezzi di storia a cui si inneggia! Danno anche i nomi ai salti ed agli ostacoli, leggenda. Anche in Europa ci sono piste del genere, ma la scelta di correre dentro un autodromo le distrugge.


Il bello del motocross è sempre stato anche che alla domenica puoi portare il figlio a vedere i piloti e il weekend dopo puoi provare sulla tua pelle com'è girare su quella pista e provare le stesse emozioni.
Ora quasi la metà delle piste durano 48 ore e al lunedì non esistono più.
Chissà perché di piste come Erneè, Talavera, St. Jean, Sevlievo, Agueda, Montevarchi, Teuschenthal (solo per citarne alcune) ci si ricorda a distanza anche di 15 anni.
Se dovessimo chiedere tra 1 mese dove si sia disputato il GP di Spagna quest'anno o Indonesia l'anno scorso nessuno se ne ricorderebbe.



Sono i piloti e le piste che dovrebbero essere al centro dell'attenzione del Mondiale.
Sono loro che portano lo spettacolo. Non sono fattori ornamentali.
Il focus non può essere sul paddock e la sala stampa.
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda Forst33 » gio nov 12, 2020 10:56 am

Mi domando se sia normale anteporre la comodità degli addetti ai lavori rispetto alla bellezza del tracciato...
È come se decidessero di disputare una gara di super g in collina perché poveretti i cameraman fanno fatica a raggiungere le postazioni a 2500 metri sulla neve e hanno freddo.

Come ha già scritto qualcuno, spero possa saltare tutto l'attuale sistema per poter provare a ripartire in maniera più dignitosa.
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15916
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda Erik » gio nov 12, 2020 11:21 am

direi che hanno già detto tutto gli altri

la pista russa in effetti non sembra male, anzi sembra bella. Resta il fatto che pianificare due trasferte in russia con 80 ore di furgone a tre mesi di distanza mi sembra comunque una scelta folle, per non parlare delle altre gare "esotiche"

imola?? ma dai... :e412:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda Giamma » gio nov 12, 2020 11:36 am

Non sono io che la penso così, e nemmeno l’attuale gestione. È tutto il mondo che gira in questa direzione, vedi anche la formula uno. Un altro nuovo tracciato cittadino in programma
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda j-axl » gio nov 12, 2020 11:39 am

L'importante è portare i VIP sugli attici dei bilici a bere il drink con le Balenciaga pulite mentre i piloti corrono.....anche se poi i VIP non pagano mai.
Avranno i soldi, in Russia, in Oman ed in culo ai lupi, ma tanto li le moto non sanno manco cosa siano e sono 4 gatti che guardano i piloti, oltre a non far girare l'economia di nulla, per la felicità degli sponsor che nemmeno hanno la visibilità in TV(e quindi va a dare soldi ai simpaticoni di youtube ed instagram).
Chi si interessa di moto e va alle gare(pagando una modica cifra di 60€ a biglietto per un bambino ed una donna che manco gli fotte del motocross!!!!!VERGOGNA!!!!), oltre ad acquistare i prodotti che dovrebbero essere sponsorizzati dai piloti invece che da Pirillo e compagnia cantante, chissenefotte invece.
Mi spiace per piloti e addetti ai lavori, ma così è uno schifo.
Giamma sii sincero, se non lavorassi per loro saresti della stessa opinione?
Pensi che non si possa fare meglio?
Il futuro è questo?
Noi non siamo americani, ad anche al national si sporcano le scarpe, il supercross noi non sappiamo manco cosa sia, soprattutto dopo che "qualcuno" ha ammazzato il fastcross e tutti gli eventi con un minimo di appeal e storia.
Bella politica.
Ultima modifica di j-axl il gio nov 12, 2020 11:53 am, modificato 1 volta in totale.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda Erik » gio nov 12, 2020 11:40 am

si ma come fai a paragonare la formula uno con il mx ?? è questo che sta mandando tutto a rotoli
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda j-axl » gio nov 12, 2020 11:40 am

Giamma ha scritto:Non sono io che la penso così, e nemmeno l’attuale gestione. È tutto il mondo che gira in questa direzione, vedi anche la formula uno. Un altro nuovo tracciato cittadino in programma

Perchè tu pensi che la F1 stia andando bene?
Che la motogp stia andando bene?
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 12, 2020 11:46 am

j-axl ha scritto:
Giamma ha scritto:Non sono io che la penso così, e nemmeno l’attuale gestione. È tutto il mondo che gira in questa direzione, vedi anche la formula uno. Un altro nuovo tracciato cittadino in programma

Perchè tu pensi che la F1 stia andando bene?
Che la motogp stia andando bene?


No non vanno bene, però si salvano perchè ci sono le TV, pertanto a loro se non c'è pubblico alla fine cambia "non troppo" perchè comunque hanno milioni di persone che guardano le gare in televisione e pertanto gli sponsor in ogni caso arrivano

Al motocross manca la parte fondamentale per essere come Motogp e F1(se è quella la strada che vogliono seguire)....e cioè la TV

e purtroppo non n'è bello ne appetibile da guardare in televisione....quindi speriamo che cambino strada prima che sia troppo tardi
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda j-axl » gio nov 12, 2020 11:51 am

scoiattolo ha scritto:
j-axl ha scritto:
Giamma ha scritto:Non sono io che la penso così, e nemmeno l’attuale gestione. È tutto il mondo che gira in questa direzione, vedi anche la formula uno. Un altro nuovo tracciato cittadino in programma

Perchè tu pensi che la F1 stia andando bene?
Che la motogp stia andando bene?


No non vanno bene, però si salvano perchè ci sono le TV, pertanto a loro se non c'è pubblico alla fine cambia "non troppo" perchè comunque hanno milioni di persone che guardano le gare in televisione e pertanto gli sponsor in ogni caso arrivano

Al motocross manca la parte fondamentale per essere come Motogp e F1(se è quella la strada che vogliono seguire)....e cioè la TV!

e purtroppo non n'è bello ne appetibile da guardare in televisione....quindi speriamo che cambino strada prima che sia troppo tardi

La formula 1 si vende da sola.
La motogp già meno.
Il motocross.... Quando mai.
Ferrari, Valentino Rossi, Tony Cairoli non sono purtroppo sullo stesso piano, soprattutto per chi alla domenica guarda le gare in TV invece che andare a girare in moto.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda badilorum » gio nov 12, 2020 12:08 pm

Si appunto ma comunque a me che piace veder le gare e che mi piace il cross in tv mi cago il cazzo e poi mi perdo via... il motogp mi "piace meno" ma la gara me la guardo tutta

La formula 1 lasciamola stare che uno per guardarsi 70 giri probabilmente deve farsi di qualche acido... ah no...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: MXGP UNVEILS THE PROVISIONAL 2021 RACING CALENDAR

Messaggio da leggereda Giamma » gio nov 12, 2020 12:56 pm

j-axl ha scritto:L'importante è portare i VIP sugli attici dei bilici a bere il drink con le Balenciaga pulite mentre i piloti corrono.....anche se poi i VIP non pagano mai.
Avranno i soldi, in Russia, in Oman ed in culo ai lupi, ma tanto li le moto non sanno manco cosa siano e sono 4 gatti che guardano i piloti, oltre a non far girare l'economia di nulla, per la felicità degli sponsor che nemmeno hanno la visibilità in TV(e quindi va a dare soldi ai simpaticoni di youtube ed instagram).
Chi si interessa di moto e va alle gare(pagando una modica cifra di 60€ a biglietto per un bambino ed una donna che manco gli fotte del motocross!!!!!VERGOGNA!!!!), oltre ad acquistare i prodotti che dovrebbero essere sponsorizzati dai piloti invece che da Pirillo e compagnia cantante, chissenefotte invece.
Mi spiace per piloti e addetti ai lavori, ma così è uno schifo.
Giamma sii sincero, se non lavorassi per loro saresti della stessa opinione?
Pensi che non si possa fare meglio?

Il futuro è questo?
Noi non siamo americani, ad anche al national si sporcano le scarpe, il supercross noi non sappiamo manco cosa sia, soprattutto dopo che "qualcuno" ha ammazzato il fastcross e tutti gli eventi con un minimo di appeal e storia.
Bella politica.

Onestamente, quando sono entrato in questo mondo e l’ho visto più dall’interno ho capito tante cose.
Una banalità, x esempio, è che il vip che voi avete identificato come “il tizio con le balenciaga pulite mentre i piloti corrono” magari è il tizio che ha pagato per avere un cartellone in pista, e che ha pagato di più di tutti gli spettatori presenti messi insieme.
Riguardo le 60 euro...è vero, non sono poche...ma se andate a vedere una partita di calcio che dura un’ora e mezzo quanto spendete? Qui, almeno, si guarda una giornata intera di sport.
Se qualcuno di voi è un imprenditore che produce zanzariere e riceve una grossa richiesta di lavoro al polo sud, che fa rifiuta solo perché al polo sud non ci sono zanzare? Ogni azienda va a lavorare dove c’è richiesta di lavoro e soldi.
Il pubblico pagante è veramente una parte minima rispetto a tutto quello che c’è dietro.
Non dico che non si possa fare di meglio, dico solo che ci sono troppe cose troppo grandi per poter giudicare così. Queste sono solo chiacchiere da bar, non è così semplice.
Altra cazzata visto che vi siete focalizzati sulla sala stampa. Una pista come Faenza (per citarne una “storica”) ha potuto ospitare un gp quest’anno perché eravamo in situazione covid, quindi team più ristretti, meno hospitality, meno strutture = meno spazio da occupare nel paddock, che comunque era pieno e ampliato per l’occasione. A Mantova per riuscire ad entrarci lo avete visto benissimo anche voi fin dove vengono parcheggiati i camion. Tante piste storiche non hanno gli spazi e non hanno i soldi. E io imprenditore, perché devo venire ad organizzare una gara in casa tua, con tutti i costi che mi comporta, se non mi paghi e ho già un calendario pieno con piste paganti?

Sono solo miei pensieri, non dico che la situazione sia questa ma è quello che ognuno può vedere se si affaccia qui dentro con un atteggiamento interessato e non per forza contrario a prescindere.

Ah, riguardo le piste...regolamento FMI media oraria 60km/h, regolamento FIM 50/h. Per chi dice che sono troppo veloci...salti scrub, rampe più ritte, gobbe, sono tutte cose create per rallentare un percorso già esistente.

Poi parlate di national...ma siete sicuri che ci siano tutti questi spettatori? Guardando questa gara a red bud 2019 non mi sembra che il pubblico sia così abbondante... https://youtu.be/BhkgsL28lgc

Vogliamo parlare dei piloti infortunati? Nel mondiale li conosciamo tutti, dal più forte al più scarso. Sappiamo anche se l’ultimo si è rotto un’unghia.
Quanto ne sappiamo dei piloti del national? A parte i soliti primi, conoscete anche tutti gli altri? Notate la differenza se in una tappa ne mancano 5?
Ultima modifica di Giamma il gio nov 12, 2020 1:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti