L109 ha scritto:La crisi sta colpendo forte anche negli USA. Anche la ci sono troppi piloti per poche moto buone.......
Quando è così si arriva all'assurdo di piloti che corrono gratis o che pagano.
badilorum ha scritto:L109 ha scritto:La crisi sta colpendo forte anche negli USA. Anche la ci sono troppi piloti per poche moto buone.......
Quando è così si arriva all'assurdo di piloti che corrono gratis o che pagano.
Non capisco... forse se c'è così tanto eccesso di talenti c'è qualcosa che non va
Andy89 ha scritto:badilorum ha scritto:L109 ha scritto:La crisi sta colpendo forte anche negli USA. Anche la ci sono troppi piloti per poche moto buone.......
Quando è così si arriva all'assurdo di piloti che corrono gratis o che pagano.
Non capisco... forse se c'è così tanto eccesso di talenti c'è qualcosa che non va
Non c'è "eccesso di talenti" e quando guardi le gare di National te ne accorgi: i primi 15 hanno un certo passo e sono sempre gli stessi, da lì in poi il livello cala drasticamente ed inesorabilmente per arrivare al 40esimo. Il problema è che una gara per essere gradevole da guardare ha bisogno anche di quei 25 comprimari di cui sopra, che per essere a quel livello - che in assoluto è comunque molto alto - sono comunque professionisti ma pagano per correre. Questo spinge al ribasso anche gli ingaggi per i 15 più forti, stante che la scelta è tra pagare per correre o prendere senza troppo fiatare quello che ti offrono, e ad un certo punto si rischia di arrivare all'assurdo per cui spinti dal sogno e dalla passione i piloti anche forti comincino ad essere disposti a correre gratis od addirittura a pagare per farlo.
Certo che poi i primi 5 non avranno mai di questi problemi, ma 5 su 40 è un po' poco per far rimanere in salute il circuito.
badilorum ha scritto:Andy89 ha scritto:badilorum ha scritto:L109 ha scritto:La crisi sta colpendo forte anche negli USA. Anche la ci sono troppi piloti per poche moto buone.......
Quando è così si arriva all'assurdo di piloti che corrono gratis o che pagano.
Non capisco... forse se c'è così tanto eccesso di talenti c'è qualcosa che non va
Non c'è "eccesso di talenti" e quando guardi le gare di National te ne accorgi: i primi 15 hanno un certo passo e sono sempre gli stessi, da lì in poi il livello cala drasticamente ed inesorabilmente per arrivare al 40esimo. Il problema è che una gara per essere gradevole da guardare ha bisogno anche di quei 25 comprimari di cui sopra, che per essere a quel livello - che in assoluto è comunque molto alto - sono comunque professionisti ma pagano per correre. Questo spinge al ribasso anche gli ingaggi per i 15 più forti, stante che la scelta è tra pagare per correre o prendere senza troppo fiatare quello che ti offrono, e ad un certo punto si rischia di arrivare all'assurdo per cui spinti dal sogno e dalla passione i piloti anche forti comincino ad essere disposti a correre gratis od addirittura a pagare per farlo.
Certo che poi i primi 5 non avranno mai di questi problemi, ma 5 su 40 è un po' poco per far rimanere in salute il circuito.
Giusto ragionamento... quindi alla fine siamo tutti nella stessa barca...
È il mercato in generale che va così, dall'operaiuzzo al pilota professionista... si abbassa la testa e si accetta
Dobermann ha scritto:La cosa assurda è che a vincere gare e mondiali sono persone che arrivano dal nulla e con nulla....
Dicio174 ha scritto:Comunque vedere commenti di piloti tipo pezzuto che dice se non hai i soldi stai a casa fa ben capire come siamo messi. E non aggiungo altro perché negli ultimi anni ormai ne ho viste di ogni e penso che anche il motocross stia diventando sempre di più uno sport da figli di papà.
Visitano il forum: Google [Bot] e 32 ospiti