GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo…”

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda j-axl » mar nov 10, 2020 9:20 am

Cruscone ha scritto:
j-axl ha scritto:Cruscò, è vero ciò che dici, ma ora quando ti premiano ti danno la gomma(se ti va bene) o la coppetta da 2 euro, un tempo coi premi gara ti ripagavi le spese.
Un tempo eravamo tutti sulla stessa barca, moto dimmerda e carrello, gomme che usavi ad allenarti, ecc.. ora c'è chi ha due moto(con una tirata da mondiale), camper, meccanico, tenda, midsoft nuove ogni due girate e nuove ogni manche per la gara(comprale anche a prezzo da un team, ma per una stagione fai due conti e solo di gomme parte più di un mio stipendio)......
E' ovvio che la scrematura inizia prima.
Immaginati arrivare a certi livelli.
Comunque serve la manetta ed il talento, il problema è arrivare a metterli in mostra.
Ecc...ecc....sono sempre le stesse cose.
E' ovvio che il motocross è uno sport motoristico povero, ma è pur sempre NON alla portata di tutti, a livello sportivo.
Se uno si vuol divertire e basta, allora si può fare non esagerando.


Certo ma ribadisco con un esempio stupido...al mondiale o europeo o quel che le, giri se paghi o se ti qualifichi?
E ribadisco che i piloti sono passati dal battere cassa e pagarsi le spese in base alla qualificazione a spenderli per entrare in un team...manco le wild card ci sono più...

Stiamo dicendo la stessa cosa da due punti differenti.
Serve il talento, ma il talento per emergere ha bisogno di soldi e sacrifici.
Senza soldi e sacrifici il talento non emerge e ci troviamo i 50enni che danno paga ai ragazzini con le possibilità ed un pò di talento.
Come dice il berluska serve un passo in dietro, il problema è che per farlo, essendo oramai i team equiparati ad aziende, deve avvenire un crash generalizzato ed una ripartenza da zero.
Ma non manca tanto, il mondiale ne è esempio, per tornare IT.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda Dobermann » mar nov 10, 2020 9:20 am

j-axl ha scritto:Cruscò, è vero ciò che dici, ma ora quando ti premiano ti danno la gomma(se ti va bene) o la coppetta da 2 euro, un tempo coi premi gara ti ripagavi le spese.
Un tempo eravamo tutti sulla stessa barca, moto dimmerda e carrello, gomme che usavi ad allenarti, ecc.. ora c'è chi ha due moto(con una tirata da mondiale), camper, meccanico, tenda, midsoft nuove ogni due girate e nuove ogni manche per la gara(comprale anche a prezzo da un team, ma per una stagione fai due conti e solo di gomme parte più di un mio stipendio)......
E' ovvio che la scrematura inizia prima.
Immaginati arrivare a certi livelli.
Comunque serve la manetta ed il talento, il problema è arrivare a metterli in mostra.
Ecc...ecc....sono sempre le stesse cose.
E' ovvio che il motocross è uno sport motoristico povero, ma è pur sempre NON alla portata di tutti, a livello sportivo.
Se uno si vuol divertire e basta, allora si può fare non esagerando.

Infatti è così....ma prima di arrivare a metterti in mostra(tipo mondo del calcio) devi aver macinato gomme e benzina....e già avere carrello e uno che ti porta vuol dire avere una buona base....

La cosa diversa da allora è che potevi emergere ad età avanzata e magari stare in mx2, oggi no, a 23 anni devi passare....e a 23 hai praticamente finito nella massima categoria...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda j-axl » mar nov 10, 2020 9:23 am

Hai ragione, ma secondo me e per quel che vedo/conosco, cioè poco, anche un ragazzetto di 13 anni o emerge subito, o è meglio che pianta li e si diverte al regionale.
I campioni del mondo in mx2 hanno 15/16 anni al giorno d'oggi, quindi il rischio non vale la candela.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda Dobermann » mar nov 10, 2020 9:39 am

j-axl ha scritto:
Cruscone ha scritto:
j-axl ha scritto:Cruscò, è vero ciò che dici, ma ora quando ti premiano ti danno la gomma(se ti va bene) o la coppetta da 2 euro, un tempo coi premi gara ti ripagavi le spese.
Un tempo eravamo tutti sulla stessa barca, moto dimmerda e carrello, gomme che usavi ad allenarti, ecc.. ora c'è chi ha due moto(con una tirata da mondiale), camper, meccanico, tenda, midsoft nuove ogni due girate e nuove ogni manche per la gara(comprale anche a prezzo da un team, ma per una stagione fai due conti e solo di gomme parte più di un mio stipendio)......
E' ovvio che la scrematura inizia prima.
Immaginati arrivare a certi livelli.
Comunque serve la manetta ed il talento, il problema è arrivare a metterli in mostra.
Ecc...ecc....sono sempre le stesse cose.
E' ovvio che il motocross è uno sport motoristico povero, ma è pur sempre NON alla portata di tutti, a livello sportivo.
Se uno si vuol divertire e basta, allora si può fare non esagerando.


Certo ma ribadisco con un esempio stupido...al mondiale o europeo o quel che le, giri se paghi o se ti qualifichi?
E ribadisco che i piloti sono passati dal battere cassa e pagarsi le spese in base alla qualificazione a spenderli per entrare in un team...manco le wild card ci sono più...

Stiamo dicendo la stessa cosa da due punti differenti.
Serve il talento, ma il talento per emergere ha bisogno di soldi e sacrifici.
Senza soldi e sacrifici il talento non emerge e ci troviamo i 50enni che danno paga ai ragazzini con le possibilità ed un pò di talento.
Come dice il berluska serve un passo in dietro, il problema è che per farlo, essendo oramai i team equiparati ad aziende, deve avvenire un crash generalizzato ed una ripartenza da zero.
Ma non manca tanto, il mondiale ne è esempio, per tornare IT.

INFATTI!!!
E questo lo hanno capito subito, spendi subito e capiscono se hai doti, tanto de rifa o de rafa li devi tirar fuori, meglio tirarli fuori in un team che accampato, hai materiale buono e se sei un vero talento vai avanti, naturalmente non dico sia giusto ma è questa la strada e il modo per arrivare, è anche molto limitante....

Detto questo, Canzio l'ha detta bene subito, se già alla base non ci sono soldi da investire, non ci sono soldi da dare....e il gioco si ferma!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar nov 10, 2020 9:40 am

j-axl ha scritto:Un tempo eravamo tutti sulla stessa barca, moto dimmerda e carrello, gomme che usavi ad allenarti,
E' ovvio che la scrematura inizia prima.
Immaginati arrivare a certi livelli.
Comunque serve la manetta ed il talento, il problema è arrivare a metterli in mostra.

sono esattamente d'accordo

Ovvio che ci vuole sempre la manetta, non è che i soldi da soli te la danno, ma ho visto tanti buoni piloti che da minicross o poco più sembravano gente da regionale....daje e daje allenamenti su allenamenti, sono diventati piloti buonissimi in grado di guidare ad alti livelli e "comprarsi" un posto in qualche team.

Ovvio che gente come Bogers(primo nome che mi è venuto in mente) il gas lo sa dare....ma è costretto a comprarsi una sella per fare il mondiale :cry: è questo che non va bene.

dovrebbe fare le qualifiche e vedere se può correrlo quel mondiale...ora non sono manco in 30, quindi chiaramenti tutti quelli che hanno soldi per stare in qualche team lo corrono....

in più, è anche vero che in tutti gli sport motoristici "si paga", ma poi in f1 o Motomondiale o SBK alla fine se ti va bene ci diventi più o meno ricco....con il motocross se sei un Herlings, Cairoli o Gajser ti salvi...ma già se non sei loro finito di correre devi tornare a lavorare perchè con quello che hai preso non so se ti ripaghi quanto hai speso prima :roll: :e413:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar nov 10, 2020 9:41 am

che poi parlando di cifre....per essere in team buono.....bastano 200.000euro di "sponsor" da portare?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda Dobermann » mar nov 10, 2020 9:42 am

j-axl ha scritto:Hai ragione, ma secondo me e per quel che vedo/conosco, cioè poco, anche un ragazzetto di 13 anni o emerge subito, o è meglio che pianta li e si diverte al regionale.
I campioni del mondo in mx2 hanno 15/16 anni al giorno d'oggi, quindi il rischio non vale la candela.

Quelli di 15/16 sono casi eccezionali....ma comunque hanno una buona base di soldi, perchè parti da piccolo e prendi il pw50, dopo di che prendi un K 50 per passare ad un 65, 85 e 125....ma letta così è semplice....fino al K 50 potrebbero farcela in molti, già al 65 inizia a diventare proibitivo per tanti....all'85 inizi a fare i conti e non mangiare....
Ripeto, se hai una famiglia coi soldi puoi andare avanti, altrimenti T.A.A.C. :) :) :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda Dobermann » mar nov 10, 2020 9:43 am

scoiattolo ha scritto:che poi parlando di cifre....per essere in team buono.....bastano 200.000euro di "sponsor" da portare?

No meno
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar nov 10, 2020 9:47 am

Dobermann ha scritto:
scoiattolo ha scritto:che poi parlando di cifre....per essere in team buono.....bastano 200.000euro di "sponsor" da portare?

No meno

dici?
che ce vogliono momenti 50k per l'italiano :lol: :D :mrgreen:

secondo me tanti meno non bastano

boh con il mondiale attuale, trasferte oltre oceano(che costano)...hospitality, almeno 7-8 moto a pilota, strutture sul rettilineo di partenza....boh con 100k trovi una sella in fantic forse :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda j-axl » mar nov 10, 2020 9:56 am

Dobermann ha scritto:
j-axl ha scritto:Hai ragione, ma secondo me e per quel che vedo/conosco, cioè poco, anche un ragazzetto di 13 anni o emerge subito, o è meglio che pianta li e si diverte al regionale.
I campioni del mondo in mx2 hanno 15/16 anni al giorno d'oggi, quindi il rischio non vale la candela.

Quelli di 15/16 sono casi eccezionali...

Vero, ma io sto parlando di piloti che col motocross ci devono campare(e sono per lo più ex campioni del mondo MX2, quindi i famosi 15/16enni).
Non avendo il malloppo io sarei anche disposto ad ipotecare casa per mio figlio, ma se poi non ci campa, mi mangio casa, dormo sotto un ponte e lui va a lavorare in officina.
A questo punto io mi definirei un coglione, senza moglie :mrgreen: , e pure fallito(perchè al lavoro due calci in culo non me li toglie nessuno).
Vedi un pò cosa deve fare un genitore normale di un ragazzo con "un pò" di talento.
PS: per fortuna non sono tutti come me e c'è chi rischia, come i genitori di Cairoli(pace all'anima loro :e41d: ).
Ultima modifica di j-axl il mar nov 10, 2020 9:59 am, modificato 1 volta in totale.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda berlusk » mar nov 10, 2020 9:59 am

j-axl ha scritto:Hai ragione, ma secondo me e per quel che vedo/conosco, cioè poco, anche un ragazzetto di 13 anni o emerge subito, o è meglio che pianta li e si diverte al regionale.
I campioni del mondo in mx2 hanno 15/16 anni al giorno d'oggi, quindi il rischio non vale la candela.

di gente giovane che andava ce n erano,i vari fiorgentili etc che fine han fatto?anche team storici,vedi srs,castellari,dal mondiale sono usciti,troppi soldi per cosa?io vedo troppi genitori che spingono il figlio,sperando che sia il nuovo cairoli,ottenendo però l effetto contrario
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda j-axl » mar nov 10, 2020 10:02 am

berlusk ha scritto:
j-axl ha scritto:Hai ragione, ma secondo me e per quel che vedo/conosco, cioè poco, anche un ragazzetto di 13 anni o emerge subito, o è meglio che pianta li e si diverte al regionale.
I campioni del mondo in mx2 hanno 15/16 anni al giorno d'oggi, quindi il rischio non vale la candela.

di gente giovane che andava ce n erano,i vari fiorgentili etc che fine han fatto?anche team storici,vedi srs,castellari,dal mondiale sono usciti,troppi soldi per cosa?io vedo troppi genitori che spingono il figlio,sperando che sia il nuovo cairoli,ottenendo però l effetto contrario

Troppi genitori chi?
Quelli che possono.
Gli altri non spingono nulla, o per lo meno lo fanno finchè non fanno due conti la sera dopo cena.
Poi piantano li.
Ma tu parli di regionale/italiano ad esagerare, ed allora per divertirsi se hai una aziendina o sei un buon artigiano ci puoi arrivare(talento permettendo, sempre).
Il problema è che a volte il talento vero, nasce e cresce nelle favelas.... :mrgreen:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda berlusk » mar nov 10, 2020 10:03 am

j-axl ha scritto:
Dobermann ha scritto:
j-axl ha scritto:Hai ragione, ma secondo me e per quel che vedo/conosco, cioè poco, anche un ragazzetto di 13 anni o emerge subito, o è meglio che pianta li e si diverte al regionale.
I campioni del mondo in mx2 hanno 15/16 anni al giorno d'oggi, quindi il rischio non vale la candela.

Quelli di 15/16 sono casi eccezionali...

Vero, ma io sto parlando di piloti che col motocross ci devono campare(e sono per lo più ex campioni del mondo MX2, quindi i famosi 15/16enni).
Non avendo il malloppo io sarei anche disposto ad ipotecare casa per mio figlio, ma se poi non ci campa, mi mangio casa, dormo sotto un ponte e lui va a lavorare in officina.
A questo punto io mi definirei un coglione, senza moglie :mrgreen: , e pure fallito(perchè al lavoro due calci in culo non me li toglie nessuno).
Vedi un pò cosa deve fare un genitore normale di un ragazzo con "un pò" di talento.

io sinceramente se avessi un figlio che và in moto,e andasse pure bene,la casa per farlo correre non la ipotecherei manco morto,il perchè lo hai gia scritto,lo sport è fatto di sacrifici fisici,non monetari,se hai talento ti cercano,non deve essere il contrario
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda berlusk » mar nov 10, 2020 10:04 am

j-axl ha scritto:
berlusk ha scritto:
j-axl ha scritto:Hai ragione, ma secondo me e per quel che vedo/conosco, cioè poco, anche un ragazzetto di 13 anni o emerge subito, o è meglio che pianta li e si diverte al regionale.
I campioni del mondo in mx2 hanno 15/16 anni al giorno d'oggi, quindi il rischio non vale la candela.

di gente giovane che andava ce n erano,i vari fiorgentili etc che fine han fatto?anche team storici,vedi srs,castellari,dal mondiale sono usciti,troppi soldi per cosa?io vedo troppi genitori che spingono il figlio,sperando che sia il nuovo cairoli,ottenendo però l effetto contrario

Troppi genitori chi?
Quelli che possono.
Gli altri non spingono nulla, o per lo meno lo fanno finchè non fanno due conti la sera dopo cena.
Poi piantano li.
Ma tu parli di regionale/italiano ad esagerare, ed allora per divertirsi se hai una aziendina o sei un buon artigiano ci puoi arrivare(talento permettendo, sempre).
Il problema è che a volte il talento vero, nasce e cresce nelle favelas.... :mrgreen:

possono tutti,basta indebitarsi,è quello il problema
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda Cruscone » mar nov 10, 2020 10:09 am

Concordo con tutti ma ritorno sempre li...la meritocrazia è sparita e per me il punto cruciale è questo...sembra una corsa ad ostacoli dove più che migliorare il passo migliori la disponibilità economica... :D :roll:
Io ricordo un sacco di piloti che hanno avuto occasioni d'oro per mettersi in mostra e le hanno sfruttate alla grande, ora non è possibile manco nei sogni più sfrenati...se ne hai le capacità hai più chance di correre in usa che nel mondiale, penso al camporese di turno...da quanto nel mondiale non vediamo piloti simili?
Non li vedremo mai perchè semplicemente non è possibile provarci se sei un pilota "normale" senza spalle copertissime...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda j-axl » mar nov 10, 2020 11:00 am

berlusk ha scritto:
j-axl ha scritto:
Dobermann ha scritto:
j-axl ha scritto:Hai ragione, ma secondo me e per quel che vedo/conosco, cioè poco, anche un ragazzetto di 13 anni o emerge subito, o è meglio che pianta li e si diverte al regionale.
I campioni del mondo in mx2 hanno 15/16 anni al giorno d'oggi, quindi il rischio non vale la candela.

Quelli di 15/16 sono casi eccezionali...

Vero, ma io sto parlando di piloti che col motocross ci devono campare(e sono per lo più ex campioni del mondo MX2, quindi i famosi 15/16enni).
Non avendo il malloppo io sarei anche disposto ad ipotecare casa per mio figlio, ma se poi non ci campa, mi mangio casa, dormo sotto un ponte e lui va a lavorare in officina.
A questo punto io mi definirei un coglione, senza moglie :mrgreen: , e pure fallito(perchè al lavoro due calci in culo non me li toglie nessuno).
Vedi un pò cosa deve fare un genitore normale di un ragazzo con "un pò" di talento.

io sinceramente se avessi un figlio che và in moto,e andasse pure bene,la casa per farlo correre non la ipotecherei manco morto,il perchè lo hai gia scritto,lo sport è fatto di sacrifici fisici,non monetari,se hai talento ti cercano,non deve essere il contrario

Rispondo per l'ultima volta perchè stiamo dicendo tutti le stesse cose e stiamo ricominciando a dirle, quindi poi è un loop infinito:
si, ti cercano, ma ti cercano per seguirti pagando(e pagando li puoi cercare tu che non ti schifano certo, anzi, la moto buona salta sempre fuori).
Non paghi, o sei un fenomeno o vai con Dios....
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda Dobermann » mar nov 10, 2020 11:45 am

Anche qui....a leggerlo si capisce che il suo percorso è differente per una base economica.....e chi investe su un ragazzo che non si sa come andrà????


Promising Spaniard Fernandez set for MX2 Honda ride?


https://www.mxbars.net/2020/11/10/promi ... onda-ride/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda ragno-rmz » mar nov 10, 2020 11:57 am

un'altra cosa che ho notato.

:!: National/Supercross: riusciamo a vedere le gare su youtube-fb-dailymotion da ANNI.
Chi si occupa dei diritti tv/web e controlla lo streaming illegale "casualmente" fa sparire le gare su youtube alla domenica sera/lunedi...e intanto le hanno già viste tutti

:!: MXGP a parte qualche streaming in diretta, su youtube/vimeo/dailymotion ecc non si trova MAI nulla in differita

adesso mi chiedo...saranno incapaci quelli americani a controllare?
Non saranno capaci a digitare es. "2020 Anaheim Supercross" come fa qualsiasi qui dentro???
Oppure converrà anche a loro "far finta di niente" e lasciare giusto qualche ora in più tanto che lo vedano altre 50.000 (metto numeri a caso) persone con dati documentabili su youtube per gli sponsor avendo quindi molta più visibilità e appetibilità??

Mentre mxgp si accontenta della sua visione a breve termine: vedi solo se paghi MXGPTV
Ok nell'immediato per 1-2-3 anni avrai es. 100€ x 5.000 abbonati = 500.000 euro subito
Ma invece di fare 50.000 visualizzazioni, ne fai 5.000
-> gli sponsor iniziano ad avere sempre meno interesse e iniziano a mollare meno soldi e via via scappano
-> iniziano a mancare i soldi ai team e i piloti non trovano moto
-> i team chiudono
-> meno piloti meno spettacolo
-> meno spettacolo meno interesse e quindi meno appetibilità


Ed è così che a lungo termine il sistema crolla.

Mettiamoci anche che chi crea lo spettacolo, da' solo senza ricevere nulla in cambio.
Paga 10.000 euro di iscrizione, moto, team, trasferte, offre lo spettacolo per ingrassare una società che in cambio gli ritorna: nulla.

Così non può funzionare.
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda long jhon » mar nov 10, 2020 12:02 pm

Non la vedo così.
Se oggi c'è chi ha impostato un cero sistema è perchè in questo ambiente ad un certo punto è entrata gente che ha cominciato a spendere soldi per scalare 2 posizioni del regionale ... se non ci fossero state queste persone certi avvoltoi non si sarebbero mai avvicinati. L'arrivismo di qualcuno, spesso digiuno di motocross e solo acciecato dalla voglia di affermazione dei figli, ha stravolto un ambiente inizialmente "povero e genuino". Quando era uno sport considerato da "matti e poco di buono" certa gente col soldo e "elevata caratura sociale" non c'era.
Capisco tutti i discorsi che servono soldi per allenarsi, per le moto, ecc. ma ripeto, se ognuno avesse la coscienza che tutti quegli investimenti servono a migliorare 5 posizioni all'italiano tutto questo sistema non si sarebbe creato ... l'ultimo aspetto che ha seguito queste dinamiche è quello dei preparatori fisici: certo che si migliora ma tra pagare una persona per seguirti una stagione ed informarsi su come è meglio allenarsi che volete che cambia? ... tra avere la super moto e un ktm con le sospensioni a posto che volete che cambia? ... tra arrivare con i super mezzi per portarsi 50 parenti al eseguito e avere un furgone con una brandina che cambia? ... al 99% dei piloti nulla il restante 1% emergerebbe comunque, quindi per me sono le persone che devono capire e con il loro atteggiamento far cambiare le cose .... se poi c'è chi spende e sperpera evi arriva davanti imparate a sbattervene le palle che tanto nemmeno lui sta vincendo il mondiale, il desiderio di avere di fare di arrivare e di averlo più lungo degli altri è il vero problema di questo ambiente
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda Cruscone » mar nov 10, 2020 12:32 pm

long jhon ha scritto:Non la vedo così.
Se oggi c'è chi ha impostato un cero sistema è perchè in questo ambiente ad un certo punto è entrata gente che ha cominciato a spendere soldi per scalare 2 posizioni del regionale ... se non ci fossero state queste persone certi avvoltoi non si sarebbero mai avvicinati. L'arrivismo di qualcuno, spesso digiuno di motocross e solo acciecato dalla voglia di affermazione dei figli, ha stravolto un ambiente inizialmente "povero e genuino". Quando era uno sport considerato da "matti e poco di buono" certa gente col soldo e "elevata caratura sociale" non c'era.
Capisco tutti i discorsi che servono soldi per allenarsi, per le moto, ecc. ma ripeto, se ognuno avesse la coscienza che tutti quegli investimenti servono a migliorare 5 posizioni all'italiano tutto questo sistema non si sarebbe creato ... l'ultimo aspetto che ha seguito queste dinamiche è quello dei preparatori fisici: certo che si migliora ma tra pagare una persona per seguirti una stagione ed informarsi su come è meglio allenarsi che volete che cambia? ... tra avere la super moto e un ktm con le sospensioni a posto che volete che cambia? ... tra arrivare con i super mezzi per portarsi 50 parenti al eseguito e avere un furgone con una brandina che cambia? ... al 99% dei piloti nulla il restante 1% emergerebbe comunque, quindi per me sono le persone che devono capire e con il loro atteggiamento far cambiare le cose .... se poi c'è chi spende e sperpera evi arriva davanti imparate a sbattervene le palle che tanto nemmeno lui sta vincendo il mondiale, il desiderio di avere di fare di arrivare e di averlo più lungo degli altri è il vero problema di questo ambiente


Ma infatti...però resta sempre il fatto che TUTTO il sistema non si basa più sullo sport ma sulla fuffa e sul monetizzare le ambizioni, dal regionale più sfigato al mondiale passando per campionati nazionali ecc.
Io sinceramente non vedo più nemmeno la ricerca di talenti e basta pensare a quanti piloti emergevano nei vari trofei che facevano quello che faceva la sport pruduction per fare un esempio, io vedo team che fanno dei bei preventivi e basta...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 115 ospiti