GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo…”

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda long jhon » lun nov 09, 2020 7:42 pm

Che i team prediligano chi porta i soldi è noto ma è anche vero che se nessuno li portasse si ritornerebbe alla meritocrazia e qui ha ragione chi dice che tutta sta abbondanza di talenti non c'è .... anzi sapete che vi dico che a mio parere chi si lamenta di non potere fare il mondiale per soldi spesso ha già speso più del dovuto (nel senso che ci è arrivato solo perchè se lo può permettere) per arrivare dov'è arrivato.
Tutto vero su discorso soldi, costi, il baraccone gestito male, la pubblicità, la legge di mercato, ecc. ma parliamoci chiaro ... oggi tutti spendono troppo per fare anche le gare del cavolo e ognuno spende in base alle propri possibilità ... ma non si spende mai in base alle effettive capacità. Il sistema nasce da qui fino ad esasperarsi ai massimi livelli.
Siccome è una passione e spesso di motocross si diventa drogati si eccede ... e lo fanno quasi tutti ... mentre il gas lo danno in pochi.
Ovviamente questo in generale, che poi arrivare a certi livelli costa fa parte dell'altra parte del ragionamento ... ma se ci provassero solo quelli che hanno le capacità e il sistema non fosse drogato da chi ha solo le capacità economiche si tornerebbe alla meritocrazia e forse per quelli bravi ad essere pagati ... anche a livelli più bassi del mondiale
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda kawarossi » lun nov 09, 2020 7:45 pm

long jhon ha scritto:Che i team prediligano chi porta i soldi è noto ma è anche vero che se nessuno li portasse si ritornerebbe alla meritocrazia e qui ha ragione chi dice che tutta sta abbondanza di talenti non c'è .... anzi sapete che vi dico che a mio parere chi si lamenta di non potere fare il mondiale per soldi spesso ha già speso più del dovuto (nel senso che ci è arrivato solo perchè se lo può permettere) per arrivare dov'è arrivato.
Tutto vero su discorso soldi, costi, il baraccone gestito male, la pubblicità, la legge di mercato, ecc. ma parliamoci chiaro ... oggi tutti spendono troppo per fare anche le gare del cavolo e ognuno spende in base alle propri possibilità ... ma non si spende mai in base alle effettive capacità. Il sistema nasce da qui fino ad esasperarsi ai massimi livelli.
Siccome è una passione e spesso di motocross si diventa drogati si eccede ... e lo fanno quasi tutti ... mentre il gas lo danno in pochi.
Ovviamente questo in generale, che poi arrivare a certi livelli costa fa parte dell'altra parte del ragionamento ... ma se ci provassero solo quelli che hanno le capacità e il sistema non fosse drogato da chi ha solo le capacità economiche si tornerebbe alla meritocrazia e forse per quelli bravi ad essere pagati ... anche a livelli più bassi del mondiale

:e41f: :e00e:
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda Cruscone » lun nov 09, 2020 8:51 pm

La meritocrazia non può esistere se dai un prezzo a tutto.
Il mondiale dovrebbe essere come le Olimpiadi, ci arrivi solo se sei l’eccellenza del tuo sport e invece se pago ci corro pure io al mondiale...mi spiace dirlo ma in questo gli usa ci bagnano ancora il naso.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda kawarossi » lun nov 09, 2020 9:14 pm

Cruscone ha scritto:La meritocrazia non può esistere se dai un prezzo a tutto.
Il mondiale dovrebbe essere come le Olimpiadi, ci arrivi solo se sei l’eccellenza del tuo sport e invece se pago ci corro pure io al mondiale...mi spiace dirlo ma in questo gli usa ci bagnano ancora il naso.

fammi un esempio di un pilota eccellente che non avendo i soldi deve stare a guardare quelli che pagano appollaiato a bordo pista. Con questo NON voglio dire che tutto va bene e che non si deve cambiare niente, ma penso che chi corre il mondiale OGGI non sia più scarso di altri che invece non avendo i soldi devono starsene a casa. Un esempio lampante: all'italiano mi pare che quando partecipa il buon LUPINO rifili sempre delle belle sberle a quasi tutti...e non è uno dei migliori del mondiale...vuoi dirmi che quelli buoni non hanno neanche i soldi per partecipare a gare di italiano? senza voler fare polemica sia chiaro, ma solo per capire
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda j-axl » lun nov 09, 2020 9:50 pm

Cruscone ha scritto:
Grazie per il fessacchiotto... :| :cry: 8) :lol:

Lo sai che non era riferito a te..... :mrgreen: :e412:
Tu lo fai con altro spirito, ed in modo apprezzabile. :e427:
Per questo bravo e grazie, a te ed a tutti quelli che ti aiutano/supportano nel tuo progetto. :e00e:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda 71alex111 » lun nov 09, 2020 9:55 pm

kawarossi ha scritto:
Cruscone ha scritto:La meritocrazia non può esistere se dai un prezzo a tutto.
Il mondiale dovrebbe essere come le Olimpiadi, ci arrivi solo se sei l’eccellenza del tuo sport e invece se pago ci corro pure io al mondiale...mi spiace dirlo ma in questo gli usa ci bagnano ancora il naso.

fammi un esempio di un pilota eccellente che non avendo i soldi deve stare a guardare quelli che pagano appollaiato a bordo pista. Con questo NON voglio dire che tutto va bene e che non si deve cambiare niente, ma penso che chi corre il mondiale OGGI non sia più scarso di altri che invece non avendo i soldi devono starsene a casa. Un esempio lampante: all'italiano mi pare che quando partecipa il buon LUPINO rifili sempre delle belle sberle a quasi tutti...e non è uno dei migliori del mondiale...vuoi dirmi che quelli buoni non hanno neanche i soldi per partecipare a gare di italiano? senza voler fare polemica sia chiaro, ma solo per capire


O prendono paga da chiodi e philippaerts... saranno pure talenti immensi e girano costantemente ma non sono più così giovani
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 694
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda j-axl » lun nov 09, 2020 10:03 pm

long jhon ha scritto:Che i team prediligano chi porta i soldi è noto ma è anche vero che se nessuno li portasse si ritornerebbe alla meritocrazia e qui ha ragione chi dice che tutta sta abbondanza di talenti non c'è .... anzi sapete che vi dico che a mio parere chi si lamenta di non potere fare il mondiale per soldi spesso ha già speso più del dovuto (nel senso che ci è arrivato solo perchè se lo può permettere) per arrivare dov'è arrivato.
Tutto vero su discorso soldi, costi, il baraccone gestito male, la pubblicità, la legge di mercato, ecc. ma parliamoci chiaro ... oggi tutti spendono troppo per fare anche le gare del cavolo e ognuno spende in base alle propri possibilità ... ma non si spende mai in base alle effettive capacità. Il sistema nasce da qui fino ad esasperarsi ai massimi livelli.
Siccome è una passione e spesso di motocross si diventa drogati si eccede ... e lo fanno quasi tutti ... mentre il gas lo danno in pochi.
Ovviamente questo in generale, che poi arrivare a certi livelli costa fa parte dell'altra parte del ragionamento ... ma se ci provassero solo quelli che hanno le capacità e il sistema non fosse drogato da chi ha solo le capacità economiche si tornerebbe alla meritocrazia e forse per quelli bravi ad essere pagati ... anche a livelli più bassi del mondiale

Verissimo Long, ma è un gatto/cane che si morde la coda, non puoi arrivare per meritocrazia da nessuna parte se prima non ci butti della moneta.
Per fare un italiano sotto una tenda decente ci smeni "almeno" 25k/30k, e chi cazz li ha tutti sti soldi per girare in moto?
Chi ha gettoni da buttare quindi torniamo li, da capo.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda Dobermann » lun nov 09, 2020 10:08 pm

Cruscone ha scritto:
j-axl ha scritto:
Cruscone ha scritto:
j-axl ha scritto:Volete i video su Youtube, le storie su instagram, i post su facebook?
Bene, il mondiale non serve più a nulla per gli sponsor, la visibilità la hanno già ed in abbondanza tramite gli ambassador distocazzo.
Voi stessi quando vi fate i video con l'adesivo gopro sul casco, ecc....lo siete.
E' naturale che poi il baraccone non sta in piedi.
E' come sentire i 4 piloti(che nemmeno cito) che si lamentano di naska.....è cambiato il mondo.
Il motosport come lo conoscono "i vecchi", è morto e sepolto da un pò.
C'è solo da aspettare il loop, quando tutto collasserà e si ripartirà da capo.



In parte è vero in parte no.
Youtube è gratis, il mondiale no, se guardi le visualizzazioni delle gare in differita capisci tutto hai già una risposta, a me che il mondiale piace comprare un pacchetto di gare non mi interessa...
E molto semplice l'equazione, più hai pubblico più gli sponsor si vedono, più gli sponsor sono interessati...
Poi c'è lo spettacolo offerto, il supercross anche se da un paio di stagioni dopo le prime gare diventa una palla i suoi numeri li fà ancora idem il national nonostante sia un campionato di seconda scelta, il mondiale in certe gare lo guardi per vedere dove si sono spinti con le piste oscene di alcune gare...

Hai ragione ma riflettiamo un attimo, tutto gira intorno ai soldi.
I soldi li cacciano gli sponsor per far girare il baraccone.
E gli sponsor li cacciano per farsi vedere, a loro del baraccone frega zero.
Se gli sponsor non cacciano il grano è perchè hanno maggior visibilità in altri ambiti, sennò col cavolo che lascerebbero a secco i team del mondiale(parlo di main sponsor, mica della polleria Osvaldo o abbigliamento di 4 fascia).
Io vedo che national, mondiale e gare di contorno sono a dei livelli osceni, oramai.
Forse forse si salva il supercross, ma si sa, è un altro pianeta.
Il cancelletto del prossimo anno del mondiale invece sarà da depressione.
Se i piloti mollano il colpo è perchè non se lo possono permettere di continuare, non pensiamo come dei romantici al fatto che potrebbero comprarsi una moto, due sospensioni, arrivare col furgone , qualificarsi per le spese, e togliersi belle soddisfazioni.
Il motosport in genere, ha bisogno di collassare e di rinascere, oramai è solo per gli accaniti e per i romantici, deve tornare ad essere una speranza, un punto di arrivo.
Vedo che mio figlio o i suoi amici se ne sbattono le palle, preferiscono guardare i video su youtube di qualche fessacchiotto(per modo di dire, fessacchiotto lo sono più io sicuramente) che ha capito tutto molto tempo fa.....però sta sicuro che di completi fox sa tutto, sa chi è Kewin Horgmo, forse sa chi è Vialle, ma se gli parli di Olsen, Geerts o Boogers sembra che lo prendi per il culo.
E' un pensiero confuso, lo so, ma non ho tempo di buttarlo giù meglio.



Si ma torniamo sempre li...
La storia insegna, vedi sbk, vedi l'ormai scomparso motard, fino a quando erano sport accessibili per tutti e si facevano le gare in buchi di culo o nei parcheggi delle discoteche lo sport è cresciuto, quando invece è cresciuto troppo ha perso magia e pubblico e piloti
E nel caso della sbk hanno la fortuna che dietro c'è comunque dorna, nel caso del motard invece è andato tutto in figa...
Il cross resiste per il semplice fatto che alcune case investono ancora, senza la ktm, o la monster o altri (pochi) per dire la baracca sarebbe già crollata su se stessa da anni...
Lo diciamo da secoli, non puoi gestire il motocross come se fosse la motogp, non puoi farlo con 3 sponsor che sono li perchè non sanno dove buttare quattrini e senza sapere il tuo futuro senza loro.
Il motocross è uno sport povero, non puoi pretendere di avere le pitlane vip e le monsterine e avere l'80% dei piloti che se non portano soldi o sponsor non corrono...al collasso ci arriveranno presto perchè ormai pure quei 3 sponsor in croce due conti li stanno facendo...
Esempi?
Red bull coi locali chiusi in tutta europa sta avendo danni da capogiro, monster pure...e potrei fare altre 10 esempi di sponsor che bazzicano nel mondiale...
30 anni fà si facevano contratti per pagare i piloti, ora si fanno per prendere soldi dai piloti...guarda te... :D

Grazie per il fessacchiotto... :| :cry: 8) :lol:

Si certo.....xkè vendono solo li..... :D :D :D :D :D
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda lezgatto » lun nov 09, 2020 10:15 pm

per me il cross è diventato proibitivo per aspiranti pro causa un semplice motivo
...............la crisi economica ha messo un freno automatico a sponsorizzazioni extrasettore stile Lavatrice ,
quelli che fin che le vacche eran grasse davan una mano (in primis a se stessi)a piloti più o meno aspiranti a futuro di risultati.....o credete che mettevano soldi per avere un ritorno vendite dato da un adesivo aziendale su un furgone parcheggiato in un paddock di qualche remota pista, piuttosto che su un maglia che se va ben figura nelle programmazione di qualche speciale in onda alle 4 di notte su telekabul ?
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1817
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda 71alex111 » lun nov 09, 2020 10:21 pm

Il problema comunque è molto complesso.
Il motorsport è sempre stato costoso e le polemiche ci sono sempre state per il discorso che qualcuno pagava e altri venivano pagati (famosa la polemica su motocrosd negli anni 90 per pignotti terzo pilota pagante da maddii).

Vero è che in passato il mondiale costava meno perchè vi erano meno gare e poche trasferte oltreoceano, e si lasciava spazio a gare nazionali o ad invito come i supercross di fine stagione dove piloti e team potevano racimolare buoni ingaggi e premi riuscendo così a far quadrare i bilanci.
Per mè quindi una delle prime cose da fare sarebbe quella di ridurre il numero delle gare lasciando spazio anche a organizzatori extra che pagano team e piloti per le loro gare.
Infatti molti team ufficiali vanno a correre nelle pause del mondiale nei campionati nazionali che hanno un bel montepremi...
Ma fin che cè Peppone alla guida del carrozzone non cambierà niente se non in peggio.
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 694
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda Cruscone » lun nov 09, 2020 10:29 pm

j-axl ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Grazie per il fessacchiotto... :| :cry: 8) :lol:

Lo sai che non era riferito a te..... :mrgreen: :e412:
Tu lo fai con altro spirito, ed in modo apprezzabile. :e427:
Per questo bravo e grazie, a te ed a tutti quelli che ti aiutano/supportano nel tuo progetto. :e00e:


:e022:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda long jhon » lun nov 09, 2020 10:37 pm

j-axl ha scritto:
long jhon ha scritto:Che i team prediligano chi porta i soldi è noto ma è anche vero che se nessuno li portasse si ritornerebbe alla meritocrazia e qui ha ragione chi dice che tutta sta abbondanza di talenti non c'è .... anzi sapete che vi dico che a mio parere chi si lamenta di non potere fare il mondiale per soldi spesso ha già speso più del dovuto (nel senso che ci è arrivato solo perchè se lo può permettere) per arrivare dov'è arrivato.
Tutto vero su discorso soldi, costi, il baraccone gestito male, la pubblicità, la legge di mercato, ecc. ma parliamoci chiaro ... oggi tutti spendono troppo per fare anche le gare del cavolo e ognuno spende in base alle propri possibilità ... ma non si spende mai in base alle effettive capacità. Il sistema nasce da qui fino ad esasperarsi ai massimi livelli.
Siccome è una passione e spesso di motocross si diventa drogati si eccede ... e lo fanno quasi tutti ... mentre il gas lo danno in pochi.
Ovviamente questo in generale, che poi arrivare a certi livelli costa fa parte dell'altra parte del ragionamento ... ma se ci provassero solo quelli che hanno le capacità e il sistema non fosse drogato da chi ha solo le capacità economiche si tornerebbe alla meritocrazia e forse per quelli bravi ad essere pagati ... anche a livelli più bassi del mondiale

Verissimo Long, ma è un gatto/cane che si morde la coda, non puoi arrivare per meritocrazia da nessuna parte se prima non ci butti della moneta.
Per fare un italiano sotto una tenda decente ci smeni "almeno" 25k/30k, e chi cazz li ha tutti sti soldi per girare in moto?
Chi ha gettoni da buttare quindi torniamo li, da capo.


vero del circolo vizioso, ma se vai forte non hai bisogno di dare 30k a nessuno fidati ... il problema è più spesso, come dicevo, che si danno 30 k a qualcuno per arrivare tirati come corde di violino a fare ... esimo nell'italiano. Basta cambiare mentalità e abbassare tutti di un gradino sto mondo di sciupatori di soldi che si è creato nel cross ... molti spendono tanti soldi per fare 5 posizioni in più nell'italiano (moto, allenamenti, preparatore, team,...) peccato che la differenza è tra 20esimo e 15esimo ... e poi ti dicono che li fanno tutti e se non lo fai sei fottutto ... ma io dico con una mentalità diversa che ti cambia nell'italiano tra 20esimo e 15esimo se ti costa 30k .... per me non stanno bene
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda Cruscone » lun nov 09, 2020 11:46 pm

kawarossi ha scritto:
Cruscone ha scritto:La meritocrazia non può esistere se dai un prezzo a tutto.
Il mondiale dovrebbe essere come le Olimpiadi, ci arrivi solo se sei l’eccellenza del tuo sport e invece se pago ci corro pure io al mondiale...mi spiace dirlo ma in questo gli usa ci bagnano ancora il naso.

fammi un esempio di un pilota eccellente che non avendo i soldi deve stare a guardare quelli che pagano appollaiato a bordo pista. Con questo NON voglio dire che tutto va bene e che non si deve cambiare niente, ma penso che chi corre il mondiale OGGI non sia più scarso di altri che invece non avendo i soldi devono starsene a casa. Un esempio lampante: all'italiano mi pare che quando partecipa il buon LUPINO rifili sempre delle belle sberle a quasi tutti...e non è uno dei migliori del mondiale...vuoi dirmi che quelli buoni non hanno neanche i soldi per partecipare a gare di italiano? senza voler fare polemica sia chiaro, ma solo per capire



Be qui dentro 3 o 4 ci sono... :D
Scherzi a parte non lo so, vedo tanti fenomeni da instagram e promesse non mantenute e sono il primo a dirlo ma c’è anche da dire che a fare un regionale del cazzo ormai ci vogliono fior di quattrini.l
Le favole del cairoli di turno che parte con la panda e la moto legata con il filo di ferro ora non sono possibili, vedo mini con preparatore, 3 moto, meccanico, e scuola a distanza...
Cioè ragazzi miei pure cairoli non è arrivato dove è ora perché de Carli ha avuto buon cuore...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda Dobermann » mar nov 10, 2020 12:30 am

Se è per questo anche nella vita ci vogliono i quattrini.....ormai la vita ha preso una direzione del cazzo.....è un discorso un pò lungo che ho fatto anche oggi, ma se guardate a cosa costano le moto e quanto durano è normale che si debba pagare....ma non è così solo il motocross, le aziende per supportare piloti o sponsor dovrebbero tirare fuori troppi soldi, in più si fa uno sport motoristico e in più non si è in tanti a farlo....fosse calcio ci sarebbero molte più persone a sfidarsi e sicuro c'è meritocrazia....ma qui non siamo negli anni 80!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda Dobermann » mar nov 10, 2020 12:34 am

long jhon ha scritto:
j-axl ha scritto:
long jhon ha scritto:Che i team prediligano chi porta i soldi è noto ma è anche vero che se nessuno li portasse si ritornerebbe alla meritocrazia e qui ha ragione chi dice che tutta sta abbondanza di talenti non c'è .... anzi sapete che vi dico che a mio parere chi si lamenta di non potere fare il mondiale per soldi spesso ha già speso più del dovuto (nel senso che ci è arrivato solo perchè se lo può permettere) per arrivare dov'è arrivato.
Tutto vero su discorso soldi, costi, il baraccone gestito male, la pubblicità, la legge di mercato, ecc. ma parliamoci chiaro ... oggi tutti spendono troppo per fare anche le gare del cavolo e ognuno spende in base alle propri possibilità ... ma non si spende mai in base alle effettive capacità. Il sistema nasce da qui fino ad esasperarsi ai massimi livelli.
Siccome è una passione e spesso di motocross si diventa drogati si eccede ... e lo fanno quasi tutti ... mentre il gas lo danno in pochi.
Ovviamente questo in generale, che poi arrivare a certi livelli costa fa parte dell'altra parte del ragionamento ... ma se ci provassero solo quelli che hanno le capacità e il sistema non fosse drogato da chi ha solo le capacità economiche si tornerebbe alla meritocrazia e forse per quelli bravi ad essere pagati ... anche a livelli più bassi del mondiale

Verissimo Long, ma è un gatto/cane che si morde la coda, non puoi arrivare per meritocrazia da nessuna parte se prima non ci butti della moneta.
Per fare un italiano sotto una tenda decente ci smeni "almeno" 25k/30k, e chi cazz li ha tutti sti soldi per girare in moto?
Chi ha gettoni da buttare quindi torniamo li, da capo.


vero del circolo vizioso, ma se vai forte non hai bisogno di dare 30k a nessuno fidati ... il problema è più spesso, come dicevo, che si danno 30 k a qualcuno per arrivare tirati come corde di violino a fare ... esimo nell'italiano. Basta cambiare mentalità e abbassare tutti di un gradino sto mondo di sciupatori di soldi che si è creato nel cross ... molti spendono tanti soldi per fare 5 posizioni in più nell'italiano (moto, allenamenti, preparatore, team,...) peccato che la differenza è tra 20esimo e 15esimo ... e poi ti dicono che li fanno tutti e se non lo fai sei fottutto ... ma io dico con una mentalità diversa che ti cambia nell'italiano tra 20esimo e 15esimo se ti costa 30k .... per me non stanno bene

Long, nn credo ci si limiti a sti discorsi.....se li spendono è xkè li hanno, e se vai forte è perchè hai modo di girare in moto, allenarti e avere sempre un minimo di decenza di materiale, non dico tanto, ma devi arrivare almeno in 125 per vedere se vai forte e già arrivare li hai speso un capitale e te lo puoi permettere, altrimenti giochi a pallone nell'oratorio!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda j-axl » mar nov 10, 2020 7:23 am

Esatto.
Arrivare a livelli decenti anche solo sul 125, vuol dire avere moto buona seguita, allenarsi sistematicamente 2/3 volte a settimana, e anche questo comporta che, o papà ha una attività o si mangia ferie e permessi e oltre per seguire il figlio, o paga una squadra per farlo.
Più giri più manutenzioni, ed alla fine ci vanno due moto all'anno, più revisioni, più ingressi piste, più trasferimenti, più iscrizioni gare, ecc....
Ti garantisco che c'è da mollare tutto se non si hanno bei capitali o ci si crede talmente tanto da inguaiarsi.
Io di gente inguaiata che poi ha mollato il colpo ne conosco, e io nemmeno mi avvicinò alle loro possibilità.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda Cruscone » mar nov 10, 2020 8:42 am

Ma il problema è in parte quello è parliamo comunque di uno sport “povero”...
Ok le moto dimmerda ma non è che nei primi 90 le moto fossero indistruttibili e buttavano fuori monete da un euro dal silenziatore, anzi allora le moto erano molto meno competitive di serie rispetto ad ora.
Il problema è che se vuoi far crescere questo sport devi fare in modo che il ragazzino con la moto e il carrello se ha le doti possa correre con il ragazzino con l’iper team come faceva cairoli 25 anni fa.
Non ci sono più campionati promozionali e pure i regionali e nazionali non hanno senso se premiano pure il miglior parcheggio...infatti il chiodi e il dp di turno che teoricamente sono piloti in pensione regolarmente ridimensionano i vari fenomeni di turno...
“Eh ma lui gira tutti i giorni e ha vinto 3 mondiali” si ok ma ha quasi 50 anni...
Cioè io vedo molte scuse e vedo molti che queste scuse le giustificano, buttano 40.000 euro all’anno per un regionale fmi e hanno piloti che col fatto di essere nel team si sentono già arrivati quando manco hanno iniziato e team che non aspettano altro che fare cassa invece che risultati.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda j-axl » mar nov 10, 2020 9:00 am

Cruscò, è vero ciò che dici, ma ora quando ti premiano ti danno la gomma(se ti va bene) o la coppetta da 2 euro, un tempo coi premi gara ti ripagavi le spese.
Un tempo eravamo tutti sulla stessa barca, moto dimmerda e carrello, gomme che usavi ad allenarti, ecc.. ora c'è chi ha due moto(con una tirata da mondiale), camper, meccanico, tenda, midsoft nuove ogni due girate e nuove ogni manche per la gara(comprale anche a prezzo da un team, ma per una stagione fai due conti e solo di gomme parte più di un mio stipendio)......
E' ovvio che la scrematura inizia prima.
Immaginati arrivare a certi livelli.
Comunque serve la manetta ed il talento, il problema è arrivare a metterli in mostra.
Ecc...ecc....sono sempre le stesse cose.
E' ovvio che il motocross è uno sport motoristico povero, ma è pur sempre NON alla portata di tutti, a livello sportivo.
Se uno si vuol divertire e basta, allora si può fare non esagerando.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda Cruscone » mar nov 10, 2020 9:10 am

j-axl ha scritto:Cruscò, è vero ciò che dici, ma ora quando ti premiano ti danno la gomma(se ti va bene) o la coppetta da 2 euro, un tempo coi premi gara ti ripagavi le spese.
Un tempo eravamo tutti sulla stessa barca, moto dimmerda e carrello, gomme che usavi ad allenarti, ecc.. ora c'è chi ha due moto(con una tirata da mondiale), camper, meccanico, tenda, midsoft nuove ogni due girate e nuove ogni manche per la gara(comprale anche a prezzo da un team, ma per una stagione fai due conti e solo di gomme parte più di un mio stipendio)......
E' ovvio che la scrematura inizia prima.
Immaginati arrivare a certi livelli.
Comunque serve la manetta ed il talento, il problema è arrivare a metterli in mostra.
Ecc...ecc....sono sempre le stesse cose.
E' ovvio che il motocross è uno sport motoristico povero, ma è pur sempre NON alla portata di tutti, a livello sportivo.
Se uno si vuol divertire e basta, allora si può fare non esagerando.


Certo ma ribadisco con un esempio stupido...al mondiale o europeo o quel che le, giri se paghi o se ti qualifichi?
E ribadisco che i piloti sono passati dal battere cassa e pagarsi le spese in base alla qualificazione a spenderli per entrare in un team...manco le wild card ci sono più...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda berlusk » mar nov 10, 2020 9:12 am

Cruscone ha scritto:Ma il problema è in parte quello è parliamo comunque di uno sport “povero”...
Ok le moto dimmerda ma non è che nei primi 90 le moto fossero indistruttibili e buttavano fuori monete da un euro dal silenziatore, anzi allora le moto erano molto meno competitive di serie rispetto ad ora.
Il problema è che se vuoi far crescere questo sport devi fare in modo che il ragazzino con la moto e il carrello se ha le doti possa correre con il ragazzino con l’iper team come faceva cairoli 25 anni fa.
Non ci sono più campionati promozionali e pure i regionali e nazionali non hanno senso se premiano pure il miglior parcheggio...infatti il chiodi e il dp di turno che teoricamente sono piloti in pensione regolarmente ridimensionano i vari fenomeni di turno...
“Eh ma lui gira tutti i giorni e ha vinto 3 mondiali” si ok ma ha quasi 50 anni...
Cioè io vedo molte scuse e vedo molti che queste scuse le giustificano, buttano 40.000 euro all’anno per un regionale fmi e hanno piloti che col fatto di essere nel team si sentono già arrivati quando manco hanno iniziato e team che non aspettano altro che fare cassa invece che risultati.

quando ho iniziato io le gare erano queste:facevi le qualifiche,se stavi dentro nei 10 andavi nella a,dal 10 al 20 nella b e il resto a casa,ed era facile che ti sparavi 200 km per stare in moto mezz ora,questo però ti spronava a migliorare,primo per te e secondo per i genitori che comunque i sacrifici per farti girare li facevano,adesso prendono tutti,c è chi si esalta a portare a casa la coppetta della d,chi aveva il furgone a quei tempi era il "ricco"di turno,il papà faceva da meccanico-segnalatore,nei paddock c era più rispetto,specie nel minicross,se pensiamo a quello che succede oggi,l ambiente era più rustico rispetto ad oggi,e forse era un bene,forse il motocross dovrebbe fare un passo indietro
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: magic724 e 126 ospiti