GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo…”

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda Max_250_2t » gio nov 12, 2020 2:21 pm

Ciao Ragazzi, intendevo che ci si può mantenere facendo motocross a livello professionistico..
Cioè nel senso, “professionista” implica che lo si fa si lavoro... :e404:
stessi soldi spesi per fare un paio di stagioni mandi il figlio a fare un mba in una top business school..
Max_250_2t
 
Messaggi: 86
Iscritto il: ven gen 24, 2020 1:33 am

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda right_revenge » gio nov 12, 2020 4:04 pm

Max_250_2t ha scritto:Ciao Ragazzi, intendevo che ci si può mantenere facendo motocross a livello professionistico..
Cioè nel senso, “professionista” implica che lo si fa si lavoro... :e404:
stessi soldi spesi per fare un paio di stagioni mandi il figlio a fare un mba in una top business school..


Grazie per essere la intervenuto Max

Hai voglia di dirci ?
A che punto siete ( di progressione intendo ) ?
Com’è stata la strada per essere dove siete ?

Curiosità da papà squattrinato
che non ha nemmeno il lontano dubbio di un futuro
nel cross per i miei
right_revenge
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda Erik » gio nov 12, 2020 4:47 pm

Io credo sia ironico, leggendo l’ultimo post
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda right_revenge » gio nov 12, 2020 6:24 pm

Immagine
right_revenge
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda Max_250_2t » gio nov 12, 2020 6:55 pm

right_revenge ha scritto:
Max_250_2t ha scritto:Ciao Ragazzi, intendevo che ci si può mantenere facendo motocross a livello professionistico..
Cioè nel senso, “professionista” implica che lo si fa si lavoro... :e404:
stessi soldi spesi per fare un paio di stagioni mandi il figlio a fare un mba in una top business school..


Grazie per essere la intervenuto Max

Hai voglia di dirci ?
A che punto siete ( di progressione intendo ) ?
Com’è stata la strada per essere dove siete ?

Curiosità da papà squattrinato
che non ha nemmeno il lontano dubbio di un futuro
nel cross per i miei

Ciao, no io in realtà non ho nemmeno iniziato. Come tutti penso sia molto bello condividere una passione come questa con i propri figli quindi queste cose non hanno prezzo. Il mio discorso era più orientato a se vale la pena (ed è soggettivo, in base ad aspirazioni e disponibilità economiche) spingere per far intraprendere una carriera di questo tipo, perché bisogna investire sin da giovani (quando i bambini ovviamente non sanno cosa vogliono fare da grandi) e da quello che emerge da questo topic è che se arrivi al top non è nemmeno detto che puoi percepire uno stipendio...
Quindi boh nel mio caso preferirei impostarla più come un hobby che qualcosa di serio, con questo però non voglio scoraggiare chi ci prova a trasformare una passione in lavoro :e056:
Max_250_2t
 
Messaggi: 86
Iscritto il: ven gen 24, 2020 1:33 am

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda Cruscone » gio nov 12, 2020 9:10 pm

Da padre dico che la cosa più importante assecondare e aiutare i propri figli nello LORO passioni...poi credo che certi discorsi e situazioni si debbano valutare una volta arrivati ad un certo punto.
Se avessi un figlio che si dimostrasse dotato lo aiuterei e lo consiglierei ad arrivare entro i limiti al livello che gli compete, però vedo tanti Graziano Rossi che aiutano di più il loro bimbo interiore che i loro figli.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven nov 20, 2020 10:45 am

questo riguardo tito rabat, pilota pagante del team Avintia Ducati

Un modo di far parte del Circus che la Dorna, e Carmelo Ezpeleta per primo, dicono di voler debellare definitivamente. Anche perché a farne le spese è l’intero ambiente, ormai assuefatto alla figura del pilota-pagante che, magari, soprattutto nelle categorie minori e tra i giovanissimi, toglie spazio a chi ha più talento, ma non ha la possibilità di investire cifre da capogiro.
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda long jhon » ven nov 20, 2020 11:59 am

appunto se nessuno pagasse per correre ... i team chiamerebbero a quel punto i più bravi e tornerebbe la meritocrazia.
Ma come dicevo l'arrivismo offusca la mente e tutti pagano, anzi spostano la gara su chi paga di più (invece di chi va più forte) per arrivare più in alto, cioè a quella condizione che credono più alta (team, moto, preparatore, ecc.) per poter fare risultati.
Ripeto, i primi responsabili di questa situazioni siamo noi praticanti a tutti i livelli ... per questo quando sento dire che per arrivare servono tanti soldi mi girano i coglioni
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda Teot » ven nov 20, 2020 5:40 pm

ma quanto guadagnano i primi del mondiale?
cosi per cursosità
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda michael 471 » ven nov 20, 2020 5:58 pm

long jhon ha scritto:appunto se nessuno pagasse per correre ... i team chiamerebbero a quel punto i più bravi e tornerebbe la meritocrazia.
Ma come dicevo l'arrivismo offusca la mente e tutti pagano, anzi spostano la gara su chi paga di più (invece di chi va più forte) per arrivare più in alto, cioè a quella condizione che credono più alta (team, moto, preparatore, ecc.) per poter fare risultati.
Ripeto, i primi responsabili di questa situazioni siamo noi praticanti a tutti i livelli ... per questo quando sento dire che per arrivare servono tanti soldi mi girano i coglioni

e non ci sarebbe più il mondiale in culo al mondo etc etc...però oggi purtroppo è cosi...e costa troppo...quindi pure il posto di paulino lo prende uno che va meno di lui, ma paga :cry: :?
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » lun nov 23, 2020 12:22 am

Cruscone ha scritto:
j-axl ha scritto:
Cruscone ha scritto:
j-axl ha scritto:Volete i video su Youtube, le storie su instagram, i post su facebook?
Bene, il mondiale non serve più a nulla per gli sponsor, la visibilità la hanno già ed in abbondanza tramite gli ambassador distocazzo.
Voi stessi quando vi fate i video con l'adesivo gopro sul casco, ecc....lo siete.
E' naturale che poi il baraccone non sta in piedi.
E' come sentire i 4 piloti(che nemmeno cito) che si lamentano di naska.....è cambiato il mondo.
Il motosport come lo conoscono "i vecchi", è morto e sepolto da un pò.
C'è solo da aspettare il loop, quando tutto collasserà e si ripartirà da capo.



In parte è vero in parte no.
Youtube è gratis, il mondiale no, se guardi le visualizzazioni delle gare in differita capisci tutto hai già una risposta, a me che il mondiale piace comprare un pacchetto di gare non mi interessa...
E molto semplice l'equazione, più hai pubblico più gli sponsor si vedono, più gli sponsor sono interessati...
Poi c'è lo spettacolo offerto, il supercross anche se da un paio di stagioni dopo le prime gare diventa una palla i suoi numeri li fà ancora idem il national nonostante sia un campionato di seconda scelta, il mondiale in certe gare lo guardi per vedere dove si sono spinti con le piste oscene di alcune gare...

Hai ragione ma riflettiamo un attimo, tutto gira intorno ai soldi.
I soldi li cacciano gli sponsor per far girare il baraccone.
E gli sponsor li cacciano per farsi vedere, a loro del baraccone frega zero.
Se gli sponsor non cacciano il grano è perchè hanno maggior visibilità in altri ambiti, sennò col cavolo che lascerebbero a secco i team del mondiale(parlo di main sponsor, mica della polleria Osvaldo o abbigliamento di 4 fascia).
Io vedo che national, mondiale e gare di contorno sono a dei livelli osceni, oramai.
Forse forse si salva il supercross, ma si sa, è un altro pianeta.
Il cancelletto del prossimo anno del mondiale invece sarà da depressione.
Se i piloti mollano il colpo è perchè non se lo possono permettere di continuare, non pensiamo come dei romantici al fatto che potrebbero comprarsi una moto, due sospensioni, arrivare col furgone , qualificarsi per le spese, e togliersi belle soddisfazioni.
Il motosport in genere, ha bisogno di collassare e di rinascere, oramai è solo per gli accaniti e per i romantici, deve tornare ad essere una speranza, un punto di arrivo.
Vedo che mio figlio o i suoi amici se ne sbattono le palle, preferiscono guardare i video su youtube di qualche fessacchiotto(per modo di dire, fessacchiotto lo sono più io sicuramente) che ha capito tutto molto tempo fa.....però sta sicuro che di completi fox sa tutto, sa chi è Kewin Horgmo, forse sa chi è Vialle, ma se gli parli di Olsen, Geerts o Boogers sembra che lo prendi per il culo.
E' un pensiero confuso, lo so, ma non ho tempo di buttarlo giù meglio.



Si ma torniamo sempre li...
La storia insegna, vedi sbk, vedi l'ormai scomparso motard, fino a quando erano sport accessibili per tutti e si facevano le gare in buchi di culo o nei parcheggi delle discoteche lo sport è cresciuto, quando invece è cresciuto troppo ha perso magia e pubblico e piloti
E nel caso della sbk hanno la fortuna che dietro c'è comunque dorna, nel caso del motard invece è andato tutto in figa...
Il cross resiste per il semplice fatto che alcune case investono ancora, senza la ktm, o la monster o altri (pochi) per dire la baracca sarebbe già crollata su se stessa da anni...
Lo diciamo da secoli, non puoi gestire il motocross come se fosse la motogp, non puoi farlo con 3 sponsor che sono li perchè non sanno dove buttare quattrini e senza sapere il tuo futuro senza loro.
Il motocross è uno sport povero, non puoi pretendere di avere le pitlane vip e le monsterine e avere l'80% dei piloti che se non portano soldi o sponsor non corrono...al collasso ci arriveranno presto perchè ormai pure quei 3 sponsor in croce due conti li stanno facendo...
Esempi?
Red bull coi locali chiusi in tutta europa sta avendo danni da capogiro, monster pure...e potrei fare altre 10 esempi di sponsor che bazzicano nel mondiale...
30 anni fà si facevano contratti per pagare i piloti, ora si fanno per prendere soldi dai piloti...guarda te... :D

Grazie per il fessacchiotto... :| :cry: 8) :lol:


Ci sono cose esattissime e cose un pò sballate Cruscone,te le dice uno che le ha vissute in prima persona e che ha vissuto il "prima" il "durante" e il "dopo",le colpe ci sono e abbiamo anche i colpevoli,inutile girarci intorno,ed è una storia italiana in tutto e per tutto,il primo colpevole è il signor zerbi,che ha genuflesso la federazione internazionale mx ai voleri di mr.peppone i cambio di.....quattro anni.....,lo stesso che ha preteso di prendere il motard per ucciderlo,visto che Monsieur Blanchard aveva fatto un gran bel lavoro e l'sm volava nelle sue mani.Aveva venduto l'mx a Dorna esattamente nel 2001 e lì sperai per una rinascita,glielo ridettero a 0 euro,si erano accorti di aver preso una fregatura e una scatola vuota dopo un anno.Vi ricordo che,a volte,i piloti sono anche sotto contratto organizzatore,vedi Herlings quando paventò di andare a correre in USA,e che nn possono parlare.Adesso,sinceramente sto tifando per il virus (non capitemi male....)solo per i danni che farà ed ha gia fatto a questo individuo,forse con la pandemia ce lo leveremo di mezzo,visto i danni finanziari e,forse,questa sarà l'unica cosa buona di questo 2020.
PS,volevo essere più lungo ma rischio di diventare noioso,questa cavalletta ha distrutto due cose che amo e che ho vissuto e,quando finirà,ho una bottiglia di champagne pronta in frigo...........
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun nov 23, 2020 10:52 am

noi prepariamo i bicchieri raspa, tu porta la bottiglia :D :D :lol: :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda Cruscone » lun nov 23, 2020 11:44 am

Raspa ci sta che abbia detto castronerie io nel giro dentro come ci se stato tu non ci sono mai stato...diciamo che il succo è simile e pure io non mi metterò a piangere quando scoppierà il "bubbone"...anzi sinceramente visto il caledario 2021 mi chiedo come mai non sia già esploso sinceramente...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda jury_550 » lun nov 23, 2020 12:09 pm

RaspaMaxBart ha scritto:
Ci sono cose esattissime e cose un pò sballate Cruscone,te le dice uno che le ha vissute in prima persona e che ha vissuto il "prima" il "durante" e il "dopo",le colpe ci sono e abbiamo anche i colpevoli,inutile girarci intorno,ed è una storia italiana in tutto e per tutto,il primo colpevole è il signor zerbi,che ha genuflesso la federazione internazionale mx ai voleri di mr.peppone i cambio di.....quattro anni.....,lo stesso che ha preteso di prendere il motard per ucciderlo,visto che Monsieur Blanchard aveva fatto un gran bel lavoro e l'sm volava nelle sue mani.Aveva venduto l'mx a Dorna esattamente nel 2001 e lì sperai per una rinascita,glielo ridettero a 0 euro,si erano accorti di aver preso una fregatura e una scatola vuota dopo un anno.Vi ricordo che,a volte,i piloti sono anche sotto contratto organizzatore,vedi Herlings quando paventò di andare a correre in USA,e che nn possono parlare.Adesso,sinceramente sto tifando per il virus (non capitemi male....)solo per i danni che farà ed ha gia fatto a questo individuo,forse con la pandemia ce lo leveremo di mezzo,visto i danni finanziari e,forse,questa sarà l'unica cosa buona di questo 2020.
PS,volevo essere più lungo ma rischio di diventare noioso,questa cavalletta ha distrutto due cose che amo e che ho vissuto e,quando finirà,ho una bottiglia di champagne pronta in frigo...........



ma letta cosi sembra quasi una dittatura.
chi lo ha messo li questo signore?
se nessuno è contento a partire dai piloti,ai team, ai motoclub che ospitano le gare, ai semplici tecnici televisivi ecc ecc.. agli sponsor che non vedono tornare indietro la pubbilicità e mediaticità che vorrebbero ecc ecc...

cosa ci fa ancora li??

chi è? il totò riina del motocross? intoccabile e con radici mafiose?

no perchè se tutti (voi del settore) ne parlate male, i conti non tornano, il pubblico non cè, le gare non le compra e non se la caga nessuno , i team abbandonano e chiudono.. questo perchè non perde il posto di lavoro?

siamo all' ABC di un sistema democratico e NON dittatoriale...
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda Erik » lun nov 23, 2020 12:45 pm

perchè la fim gli ha affidato il mondiale in mano per x anni (10 ancora ? non ricordo più) , quindi se non fallisce o lo molla lui, il giochino è "suo" ancora per un pò
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda Fortza Paris » lun nov 23, 2020 12:49 pm

Erik ha scritto:perchè la fim gli ha affidato il mondiale in mano per x anni (10 ancora ? non ricordo più) , quindi se non fallisce o lo molla lui, il giochino è "suo" ancora per un pò

Credo 2036, fin che morte non li separi :D :D :D
Fortza Paris
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: ven feb 15, 2008 2:06 pm
Località: Trinidad and Tobago

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun nov 23, 2020 12:57 pm

jury_550 ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:
Ci sono cose esattissime e cose un pò sballate Cruscone,te le dice uno che le ha vissute in prima persona e che ha vissuto il "prima" il "durante" e il "dopo",le colpe ci sono e abbiamo anche i colpevoli,inutile girarci intorno,ed è una storia italiana in tutto e per tutto,il primo colpevole è il signor zerbi,che ha genuflesso la federazione internazionale mx ai voleri di mr.peppone i cambio di.....quattro anni.....,lo stesso che ha preteso di prendere il motard per ucciderlo,visto che Monsieur Blanchard aveva fatto un gran bel lavoro e l'sm volava nelle sue mani.Aveva venduto l'mx a Dorna esattamente nel 2001 e lì sperai per una rinascita,glielo ridettero a 0 euro,si erano accorti di aver preso una fregatura e una scatola vuota dopo un anno.Vi ricordo che,a volte,i piloti sono anche sotto contratto organizzatore,vedi Herlings quando paventò di andare a correre in USA,e che nn possono parlare.Adesso,sinceramente sto tifando per il virus (non capitemi male....)solo per i danni che farà ed ha gia fatto a questo individuo,forse con la pandemia ce lo leveremo di mezzo,visto i danni finanziari e,forse,questa sarà l'unica cosa buona di questo 2020.
PS,volevo essere più lungo ma rischio di diventare noioso,questa cavalletta ha distrutto due cose che amo e che ho vissuto e,quando finirà,ho una bottiglia di champagne pronta in frigo...........



ma letta cosi sembra quasi una dittatura.
chi lo ha messo li questo signore?
se nessuno è contento a partire dai piloti,ai team, ai motoclub che ospitano le gare, ai semplici tecnici televisivi ecc ecc.. agli sponsor che non vedono tornare indietro la pubbilicità e mediaticità che vorrebbero ecc ecc...

cosa ci fa ancora li??

chi è? il totò riina del motocross? intoccabile e con radici mafiose?

no perchè se tutti (voi del settore) ne parlate male, i conti non tornano, il pubblico non cè, le gare non le compra e non se la caga nessuno , i team abbandonano e chiudono.. questo perchè non perde il posto di lavoro?

siamo all' ABC di un sistema democratico e NON dittatoriale...


chissà perchè non perde il posto di lavoro :D ......perchè la FIM gli ha affidato l'incarico per una 20ina d'anni..... quindi fa come gli pare (comunque in FIM in quanto a "mafia" non è che sono esenti :mrgreen: ) e purtroppo Zerbi(era meglio il pelato di Rudy Zerbi) a mio modestissimo parere ha fatto danni come la granula come si dice dalle mie parti(danni come la grandine)

quelli attuali mi sembrano leggermente meglio ma oramai i contratti ci sono.

ed i team/piloti con questo purtroppo ci campano, quindi devono stringere i denti ed allargare in culo per prenderlo meglio, quanto al resto del tuo discorso che riprend

"il pubblico non cè, le gare non le compra e non se la caga nessuno , i team abbandonano e chiudono.." purtroppo si sta avverando tutto.
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda Megagasgas300 » lun nov 23, 2020 2:12 pm

la maniera migliore x boicottare il circus del mondiale e’ quello di non andare a vederlo
... ultimamente quando posso vado a vedermi gare del regionale triveneto o altro .. fatte pure di piste migliori e mi diverto lo stesso.... meglio ancora se si partecipa .... ma quali 60 euro a entrata ??? qua il sig luongo ci crede tutti benestanti
Megagasgas300
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mag 18, 2013 10:43 pm

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda jury_550 » lun nov 23, 2020 3:45 pm

si ho capito..possono anche avergli dato tutto in mano fino al 2036...ma se ad un certo punto i danni superano i guadagni le cose si possono e si devono rivedere.

funziona cosi in qualsiasi ambito...
al massimo FIM gli paga una penale per buttarlo fuori dai coglioni..o una buona uscita come funziona ovunque e via...si ricomincia con qualcuno di più competente

perchè lo lasciano li è la vera domanda :roll:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: GAUTIER PAULIN – “Piloti sottopagati o che pagano troppo

Messaggio da leggereda long jhon » lun nov 23, 2020 4:16 pm

.... perchè non interessa a nessun altro e nessun altro ci vede o ha le capacità per vederci un investimento per un futuro guadagno
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron