Max_250_2t ha scritto:Ciao Ragazzi, intendevo che ci si può mantenere facendo motocross a livello professionistico..
Cioè nel senso, “professionista” implica che lo si fa si lavoro...
stessi soldi spesi per fare un paio di stagioni mandi il figlio a fare un mba in una top business school..
right_revenge ha scritto:Max_250_2t ha scritto:Ciao Ragazzi, intendevo che ci si può mantenere facendo motocross a livello professionistico..
Cioè nel senso, “professionista” implica che lo si fa si lavoro...
stessi soldi spesi per fare un paio di stagioni mandi il figlio a fare un mba in una top business school..
Grazie per essere la intervenuto Max
Hai voglia di dirci ?
A che punto siete ( di progressione intendo ) ?
Com’è stata la strada per essere dove siete ?
Curiosità da papà squattrinato
che non ha nemmeno il lontano dubbio di un futuro
nel cross per i miei
long jhon ha scritto:appunto se nessuno pagasse per correre ... i team chiamerebbero a quel punto i più bravi e tornerebbe la meritocrazia.
Ma come dicevo l'arrivismo offusca la mente e tutti pagano, anzi spostano la gara su chi paga di più (invece di chi va più forte) per arrivare più in alto, cioè a quella condizione che credono più alta (team, moto, preparatore, ecc.) per poter fare risultati.
Ripeto, i primi responsabili di questa situazioni siamo noi praticanti a tutti i livelli ... per questo quando sento dire che per arrivare servono tanti soldi mi girano i coglioni
Cruscone ha scritto:j-axl ha scritto:Cruscone ha scritto:j-axl ha scritto:Volete i video su Youtube, le storie su instagram, i post su facebook?
Bene, il mondiale non serve più a nulla per gli sponsor, la visibilità la hanno già ed in abbondanza tramite gli ambassador distocazzo.
Voi stessi quando vi fate i video con l'adesivo gopro sul casco, ecc....lo siete.
E' naturale che poi il baraccone non sta in piedi.
E' come sentire i 4 piloti(che nemmeno cito) che si lamentano di naska.....è cambiato il mondo.
Il motosport come lo conoscono "i vecchi", è morto e sepolto da un pò.
C'è solo da aspettare il loop, quando tutto collasserà e si ripartirà da capo.
In parte è vero in parte no.
Youtube è gratis, il mondiale no, se guardi le visualizzazioni delle gare in differita capisci tutto hai già una risposta, a me che il mondiale piace comprare un pacchetto di gare non mi interessa...
E molto semplice l'equazione, più hai pubblico più gli sponsor si vedono, più gli sponsor sono interessati...
Poi c'è lo spettacolo offerto, il supercross anche se da un paio di stagioni dopo le prime gare diventa una palla i suoi numeri li fà ancora idem il national nonostante sia un campionato di seconda scelta, il mondiale in certe gare lo guardi per vedere dove si sono spinti con le piste oscene di alcune gare...
Hai ragione ma riflettiamo un attimo, tutto gira intorno ai soldi.
I soldi li cacciano gli sponsor per far girare il baraccone.
E gli sponsor li cacciano per farsi vedere, a loro del baraccone frega zero.
Se gli sponsor non cacciano il grano è perchè hanno maggior visibilità in altri ambiti, sennò col cavolo che lascerebbero a secco i team del mondiale(parlo di main sponsor, mica della polleria Osvaldo o abbigliamento di 4 fascia).
Io vedo che national, mondiale e gare di contorno sono a dei livelli osceni, oramai.
Forse forse si salva il supercross, ma si sa, è un altro pianeta.
Il cancelletto del prossimo anno del mondiale invece sarà da depressione.
Se i piloti mollano il colpo è perchè non se lo possono permettere di continuare, non pensiamo come dei romantici al fatto che potrebbero comprarsi una moto, due sospensioni, arrivare col furgone , qualificarsi per le spese, e togliersi belle soddisfazioni.
Il motosport in genere, ha bisogno di collassare e di rinascere, oramai è solo per gli accaniti e per i romantici, deve tornare ad essere una speranza, un punto di arrivo.
Vedo che mio figlio o i suoi amici se ne sbattono le palle, preferiscono guardare i video su youtube di qualche fessacchiotto(per modo di dire, fessacchiotto lo sono più io sicuramente) che ha capito tutto molto tempo fa.....però sta sicuro che di completi fox sa tutto, sa chi è Kewin Horgmo, forse sa chi è Vialle, ma se gli parli di Olsen, Geerts o Boogers sembra che lo prendi per il culo.
E' un pensiero confuso, lo so, ma non ho tempo di buttarlo giù meglio.
Si ma torniamo sempre li...
La storia insegna, vedi sbk, vedi l'ormai scomparso motard, fino a quando erano sport accessibili per tutti e si facevano le gare in buchi di culo o nei parcheggi delle discoteche lo sport è cresciuto, quando invece è cresciuto troppo ha perso magia e pubblico e piloti
E nel caso della sbk hanno la fortuna che dietro c'è comunque dorna, nel caso del motard invece è andato tutto in figa...
Il cross resiste per il semplice fatto che alcune case investono ancora, senza la ktm, o la monster o altri (pochi) per dire la baracca sarebbe già crollata su se stessa da anni...
Lo diciamo da secoli, non puoi gestire il motocross come se fosse la motogp, non puoi farlo con 3 sponsor che sono li perchè non sanno dove buttare quattrini e senza sapere il tuo futuro senza loro.
Il motocross è uno sport povero, non puoi pretendere di avere le pitlane vip e le monsterine e avere l'80% dei piloti che se non portano soldi o sponsor non corrono...al collasso ci arriveranno presto perchè ormai pure quei 3 sponsor in croce due conti li stanno facendo...
Esempi?
Red bull coi locali chiusi in tutta europa sta avendo danni da capogiro, monster pure...e potrei fare altre 10 esempi di sponsor che bazzicano nel mondiale...
30 anni fà si facevano contratti per pagare i piloti, ora si fanno per prendere soldi dai piloti...guarda te...
Grazie per il fessacchiotto...
RaspaMaxBart ha scritto:
Ci sono cose esattissime e cose un pò sballate Cruscone,te le dice uno che le ha vissute in prima persona e che ha vissuto il "prima" il "durante" e il "dopo",le colpe ci sono e abbiamo anche i colpevoli,inutile girarci intorno,ed è una storia italiana in tutto e per tutto,il primo colpevole è il signor zerbi,che ha genuflesso la federazione internazionale mx ai voleri di mr.peppone i cambio di.....quattro anni.....,lo stesso che ha preteso di prendere il motard per ucciderlo,visto che Monsieur Blanchard aveva fatto un gran bel lavoro e l'sm volava nelle sue mani.Aveva venduto l'mx a Dorna esattamente nel 2001 e lì sperai per una rinascita,glielo ridettero a 0 euro,si erano accorti di aver preso una fregatura e una scatola vuota dopo un anno.Vi ricordo che,a volte,i piloti sono anche sotto contratto organizzatore,vedi Herlings quando paventò di andare a correre in USA,e che nn possono parlare.Adesso,sinceramente sto tifando per il virus (non capitemi male....)solo per i danni che farà ed ha gia fatto a questo individuo,forse con la pandemia ce lo leveremo di mezzo,visto i danni finanziari e,forse,questa sarà l'unica cosa buona di questo 2020.
PS,volevo essere più lungo ma rischio di diventare noioso,questa cavalletta ha distrutto due cose che amo e che ho vissuto e,quando finirà,ho una bottiglia di champagne pronta in frigo...........
Erik ha scritto:perchè la fim gli ha affidato il mondiale in mano per x anni (10 ancora ? non ricordo più) , quindi se non fallisce o lo molla lui, il giochino è "suo" ancora per un pò
jury_550 ha scritto:RaspaMaxBart ha scritto:
Ci sono cose esattissime e cose un pò sballate Cruscone,te le dice uno che le ha vissute in prima persona e che ha vissuto il "prima" il "durante" e il "dopo",le colpe ci sono e abbiamo anche i colpevoli,inutile girarci intorno,ed è una storia italiana in tutto e per tutto,il primo colpevole è il signor zerbi,che ha genuflesso la federazione internazionale mx ai voleri di mr.peppone i cambio di.....quattro anni.....,lo stesso che ha preteso di prendere il motard per ucciderlo,visto che Monsieur Blanchard aveva fatto un gran bel lavoro e l'sm volava nelle sue mani.Aveva venduto l'mx a Dorna esattamente nel 2001 e lì sperai per una rinascita,glielo ridettero a 0 euro,si erano accorti di aver preso una fregatura e una scatola vuota dopo un anno.Vi ricordo che,a volte,i piloti sono anche sotto contratto organizzatore,vedi Herlings quando paventò di andare a correre in USA,e che nn possono parlare.Adesso,sinceramente sto tifando per il virus (non capitemi male....)solo per i danni che farà ed ha gia fatto a questo individuo,forse con la pandemia ce lo leveremo di mezzo,visto i danni finanziari e,forse,questa sarà l'unica cosa buona di questo 2020.
PS,volevo essere più lungo ma rischio di diventare noioso,questa cavalletta ha distrutto due cose che amo e che ho vissuto e,quando finirà,ho una bottiglia di champagne pronta in frigo...........
ma letta cosi sembra quasi una dittatura.
chi lo ha messo li questo signore?
se nessuno è contento a partire dai piloti,ai team, ai motoclub che ospitano le gare, ai semplici tecnici televisivi ecc ecc.. agli sponsor che non vedono tornare indietro la pubbilicità e mediaticità che vorrebbero ecc ecc...
cosa ci fa ancora li??
chi è? il totò riina del motocross? intoccabile e con radici mafiose?
no perchè se tutti (voi del settore) ne parlate male, i conti non tornano, il pubblico non cè, le gare non le compra e non se la caga nessuno , i team abbandonano e chiudono.. questo perchè non perde il posto di lavoro?
siamo all' ABC di un sistema democratico e NON dittatoriale...
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti