Su Tony e su Tim

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » gio nov 05, 2020 12:51 pm

Visto che siamo arrivati all'epilogo di questa stagione assurda, cosa ne pensate circa il futuro di Tony? Spesso si è parlato di un suo ritiro qui, per età, perchè ha un figlio o per problemi fisici che non si risolvono. Io dico la mia: per come è andata al suo posto proverei anche l'anno prossimo. Alla luce del punteggio e dei risultati, non vedo perchè non dovrebbe.

Tim invece, è arrivato il 4° titolo mondiale di cui due nella classe regina. JH ne ha altrettanti ma solo 1 MXGP con un anno in meno di militanza nella classe regina. Tim è ancora una scheggia impazzita che rompe le visiere del casco oggi? E' diventato un ragioniere? Sarà il suo ultimo titolo in caso di rientro di un JH assetato di vittorie oppure avrà a che fare con un contendente ridimensionato?

:e33b: :e047:
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 05, 2020 1:18 pm

Cairoli se non sbaglio ha già contratto per l'anno prossimo, quindi perchè non deve correre? lo avrebbe fatto forse se avesse vinto il decimo....allora un bel ritiro da campione ci stava :D

Tim Gajser è un gran pilota, con un'ottima moto ed ottimo team

con Herlings sarà una bella lotta
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda badilorum » gio nov 05, 2020 1:19 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:Visto che siamo arrivati all'epilogo di questa stagione assurda, cosa ne pensate circa il futuro di Tony? Spesso si è parlato di un suo ritiro qui, per età, perchè ha un figlio o per problemi fisici che non si risolvono. Io dico la mia: per come è andata al suo posto proverei anche l'anno prossimo. Alla luce del punteggio e dei risultati, non vedo perchè non dovrebbe.

Tim invece, è arrivato il 4° titolo mondiale di cui due nella classe regina. JH ne ha altrettanti ma solo 1 MXGP con un anno in meno di militanza nella classe regina. Tim è ancora una scheggia impazzita che rompe le visiere del casco oggi? E' diventato un ragioniere? Sarà il suo ultimo titolo in caso di rientro di un JH assetato di vittorie oppure avrà a che fare con un contendente ridimensionato?

:e33b: :e047:



Io dico che non sarà il suo ultimo titolo, con la sfiga degli avversari ne ha vinti 4 quindi vincerà anche il 5!

Ero ovviamente ironico prima che mi saltiate addosso :e412: :e412: :e412:
Comunque seriamente penso ne vincerà ancora, anche contro prado e anche contro herlinnnnngs
A me non piace, non come persona ma sportivamente... cioè tira delle mine paurose... però vabbe i fatti li fa quindi è giusto che sia campione
Ultima modifica di badilorum il gio nov 05, 2020 1:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » gio nov 05, 2020 1:29 pm

Secondo me invece Prado sarà il nuovo Cairoli del futuro, dove lascerà agli altri solo le briciole
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda anubi86 » gio nov 05, 2020 1:38 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:Tim invece, è arrivato il 4° titolo mondiale di cui due nella classe regina. JH ne ha altrettanti ma solo 1 MXGP con un anno in meno di militanza nella classe regina. Tim è ancora una scheggia impazzita che rompe le visiere del casco oggi? E' diventato un ragioniere? Sarà il suo ultimo titolo in caso di rientro di un JH assetato di vittorie oppure avrà a che fare con un contendente ridimensionato?

:e33b: :e047:


...di cui 3 nella classe regina. Non pochi.
Il problema di Herlings è la sua condizione, si crede sempre che uno si rompe....lo operano...torna più forte di prima. Cade, si rompe, lo operano e torna più forte di prima. Così non è. E a leggere la sua intervista dove dice che la gamba non tornerà più come prima...qualche pensiero viene e senza dimenticare che Herlings ha già rotto le ossa di tutta la carriera di Barry Sheen.
Gayser è più giovane, mai avuto fratture importanti, forma fisica da paura, consapevolezza che è il più forte e a vederlo quest'anno pare anche maturato. Qualche scivolata ci sta si parla di motocross chi non ne fa.
Cairoli...fa bene a provarci. Come Valentino Rossi finchè uno lo paga per fare quello che gli piace perchè non deve farlo? Certo è che non ha il passo dei primi e va anche detto.
anubi86
 
Messaggi: 421
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda Aledei » gio nov 05, 2020 1:41 pm

Tim si è comportato da vero campione in una stagione così difficile e compressa. Tony? C’è da chiedersi come faccia a star ancora li, dove trovi la motivazione e forza... ricordiamoci quanti anni ha e da quanti corre da professionista. Più gli anni passano e più senti ogni minimo infortunio, anche un unghia incarnita influisce e ci vuol tempo per recuperare, se poi pensiamo che ormai stanno tutti i primi dieci in tempi con differenza di 1,5secondi al giro, il ritmo è estremo.
Ieri a parte l’incidente a Jeremy (che spero stia bene e possa godersi la nascita dei gemellini), è stata una giornata fantastica per tutti li. Che garoneeee :P
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda GHIACCIO » gio nov 05, 2020 2:11 pm

dico la mia,
tony da quando è salito sul 450 non è più lui, guida molto rotondo e guardingo, di suo si porta l'esperienza e tanto cuore ma purtroppo è sceso da quel gradino dove regnava e non ce n'era per nessuno.
tim in più occasioni ha fatto vedere qualche momento buio come se soffrisse qualcosa, mettendo da parte qualche garetta in giornata no, mi sembra il pilota più completo di questo momento.
prado deve mangiare un altro pò di pane, ma gli è vicino
spaccamontagne non so che dire, troppo sfigato, avrebbe meritato molto di più
GHIACCIO
 
Messaggi: 1836
Iscritto il: mer feb 27, 2008 3:27 pm

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda Cruscone » gio nov 05, 2020 4:50 pm

Non ho capito ma è già finito il mondiale? :oops:

Io farei un altro ragionamento...
E da anni che Gajser sembra uno che ha avuto culo ma di fatto siamo al quarto titolo, Cairoli ha 97 anni e le ginocchia di cristallo ma di fatto è stato in lotta per il titolo per pochissimi punti...ma il nuovo che avanza dov'è?
Prado arriverà....ma intanto nisba...Herlings a questo punto è diventato il pastrana del mondiale, senza tra l'altro fare freestyle...e poi?
Livello alto o livello basso?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » gio nov 05, 2020 5:43 pm

il livello qual'è s'è visto negli ultimo MXoN, che erano sicuramente su piste dove i piloti del mondiale avevano dimestichezza e quindi qualche vantaggio, che ormai ci si sia specializzati su certi tracciati qui è un dato di fatto ma è pur sempre motocross e anche i migliori piloti di outdoor americani non hanno fatto belle figure. Invece un Tony va a GH e vince con una marcia sola, Desalle si piazza bene, JH come Tony li ha umiliati. Per me il livello è alto. Oppure basso in tutto il mondo.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda tommyjif » gio nov 05, 2020 6:01 pm

Resto convinto che se Prado restasse intero si giocherà i prossimi mondiali con Gajser. Non so quanto Tony possa recuperare con una forma fisica ottimale ma la vedo dura ormai andare più veloce di Tim e Prado.
JH? Per me è molto più finito di Tony.
tommyjif
 
Messaggi: 778
Iscritto il: lun feb 25, 2008 5:50 pm
Località: USA

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda zorzisu » gio nov 05, 2020 6:14 pm

Cruscone ha scritto:Non ho capito ma è già finito il mondiale? :oops:

Io farei un altro ragionamento...
E da anni che Gajser sembra uno che ha avuto culo ma di fatto siamo al quarto titolo, Cairoli ha 97 anni e le ginocchia di cristallo ma di fatto è stato in lotta per il titolo per pochissimi punti...ma il nuovo che avanza dov'è?
Prado arriverà....ma intanto nisba...Herlings a questo punto è diventato il pastrana del mondiale, senza tra l'altro fare freestyle...e poi?
Livello alto o livello basso?


a mio parere livello ALTISSIMO che solo pochi sanno tenere , infatti avere cancelletti con 40 partenti non ha più senso se non farli doppiare prima......
zorzisu
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mar set 06, 2011 3:02 pm

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda Rottam » gio nov 05, 2020 6:50 pm

Sinceramente penso che per quanto amo Antonio sia giunto il momento di dire basta, si va bene, farà secondo o terzo nel mondiale, sarà acciaccato al ginocchio ma non vedo più l’Antonio di qualche anno fa. La guida non è più la stessa...vederlo a Faenza si è proprio visto che non va oltre. Se ci prova va in terra! I giovani vengono su, se l’anno prossimo sarà un anno normale, senza Infortuni e Covid Antonio credo farà fatica a stare nei 5...per quanto riguarda Gaijser...non ha ancora vinto con tutti in pista...gran pilota e gran bravo ragazzo...ma se viene messo sotto pressione sbaglia...e tanto. Infatti si è messo ad andare bene dopo l’infortunio di Herlings. Il quale non tornerà più quello di prima...stavolta ha preso paura! E comunque sempre e solo forza Antonio! Dopo di lui non abbiamo più nessuno
Rottam
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun lug 01, 2019 4:57 pm

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda long jhon » gio nov 05, 2020 7:00 pm

Gajser ha fatto una grandissima stagione, al momento è il più forte e non mi sorprende .... per me era il favorito al titolo. E ormai è l'uomo da battere dei prossimi anni.
Prado... per me non ci sono dubbi ... se non si rompe si gioca il titolo contro qualsiasi avversario e ormai lo hanno capito tutti i top rider. Il dubbio, che a dire il vero non avevo prima di questa stagione (anche se la prima in 450), è se sarà o meno uno avvezzo a farsi male ... spero di no, troppo bello vedere come guida.
Herlings ... discorso trito e ritrito ... un portento, imbattibile se .. se .. se .... è troppo anche per se stesso. Comunque non metterlo tra i favoriti è una bestemmia.
Tony, se corre così per me può durare anche in eterno. Protagonista ma senza obblighi ormai, capace di vincere ancora gare e manche. Se lui si diverte io lo stesso a guardalo
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda kaiserktm » gio nov 05, 2020 8:52 pm

Oggi, a bocce ferme, il pilota più veloce del mondo rimane Herlings. Il più forte Gajser.
Ma bisognerà vedere che Jeffrey sarà quello che tornerà a correre. Anche secondo me il problema del futuro per Gajser è molto più Prado che Herlings, che ormai ha una fragilità fisica (e forse anche mentale, visto quanto dolore ha dovuto soffrire in questi anni) tale da condizionarlo in maniera importante.
Cairoli è ancora un top rider che può lottare per il titolo. L'anno prossimo, con Prado e Herlings di nuovo in forma e con un anno in più sulle sue spalle, vincere sarà ancora più difficile, ma secondo me è proprio in questi ultimi anni di carriera, in cui riesce a mantenersi al vertice nonostante l'età e gli avversari mostruosamente forti, che sta dimostrando di essere il più grande di sempre.
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda tommyjif » gio nov 05, 2020 9:22 pm

long jhon ha scritto:Gajser ha fatto una grandissima stagione, al momento è il più forte e non mi sorprende .... per me era il favorito al titolo. E ormai è l'uomo da battere dei prossimi anni.
Prado... per me non ci sono dubbi ... se non si rompe si gioca il titolo contro qualsiasi avversario e ormai lo hanno capito tutti i top rider. Il dubbio, che a dire il vero non avevo prima di questa stagione (anche se la prima in 450), è se sarà o meno uno avvezzo a farsi male ... spero di no, troppo bello vedere come guida.
Herlings ... discorso trito e ritrito ... un portento, imbattibile se .. se .. se .... è troppo anche per se stesso. Comunque non metterlo tra i favoriti è una bestemmia.
Tony, se corre così per me può durare anche in eterno. Protagonista ma senza obblighi ormai, capace di vincere ancora gare e manche. Se lui si diverte io lo stesso a guardalo


allora adoro bestemmiare :D :D :D
Io reputo JH un favorito ad ogni gara a cui parteciperà, ma non più il favorito per il campionato. Per me i favoriti restano Gajser e Prado, con Tony e JH in seconda battuta.
tommyjif
 
Messaggi: 778
Iscritto il: lun feb 25, 2008 5:50 pm
Località: USA

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda Dobermann » gio nov 05, 2020 10:00 pm

badilorum ha scritto:
RYAN VILLOPOTO ha scritto:Visto che siamo arrivati all'epilogo di questa stagione assurda, cosa ne pensate circa il futuro di Tony? Spesso si è parlato di un suo ritiro qui, per età, perchè ha un figlio o per problemi fisici che non si risolvono. Io dico la mia: per come è andata al suo posto proverei anche l'anno prossimo. Alla luce del punteggio e dei risultati, non vedo perchè non dovrebbe.

Tim invece, è arrivato il 4° titolo mondiale di cui due nella classe regina. JH ne ha altrettanti ma solo 1 MXGP con un anno in meno di militanza nella classe regina. Tim è ancora una scheggia impazzita che rompe le visiere del casco oggi? E' diventato un ragioniere? Sarà il suo ultimo titolo in caso di rientro di un JH assetato di vittorie oppure avrà a che fare con un contendente ridimensionato?

:e33b: :e047:



Io dico che non sarà il suo ultimo titolo, con la sfiga degli avversari ne ha vinti 4 quindi vincerà anche il 5!

Ero ovviamente ironico prima che mi saltiate addosso :e412: :e412: :e412:
Comunque seriamente penso ne vincerà ancora, anche contro prado e anche contro herlinnnnngs
A me non piace, non come persona ma sportivamente... cioè tira delle mine paurose... però vabbe i fatti li fa quindi è giusto che sia campione

non sono d'accordo!!!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda badilorum » gio nov 05, 2020 10:14 pm

Dobermann ha scritto:
badilorum ha scritto:
RYAN VILLOPOTO ha scritto:Visto che siamo arrivati all'epilogo di questa stagione assurda, cosa ne pensate circa il futuro di Tony? Spesso si è parlato di un suo ritiro qui, per età, perchè ha un figlio o per problemi fisici che non si risolvono. Io dico la mia: per come è andata al suo posto proverei anche l'anno prossimo. Alla luce del punteggio e dei risultati, non vedo perchè non dovrebbe.

Tim invece, è arrivato il 4° titolo mondiale di cui due nella classe regina. JH ne ha altrettanti ma solo 1 MXGP con un anno in meno di militanza nella classe regina. Tim è ancora una scheggia impazzita che rompe le visiere del casco oggi? E' diventato un ragioniere? Sarà il suo ultimo titolo in caso di rientro di un JH assetato di vittorie oppure avrà a che fare con un contendente ridimensionato?

:e33b: :e047:



Io dico che non sarà il suo ultimo titolo, con la sfiga degli avversari ne ha vinti 4 quindi vincerà anche il 5!

Ero ovviamente ironico prima che mi saltiate addosso :e412: :e412: :e412:
Comunque seriamente penso ne vincerà ancora, anche contro prado e anche contro herlinnnnngs
A me non piace, non come persona ma sportivamente... cioè tira delle mine paurose... però vabbe i fatti li fa quindi è giusto che sia campione

non sono d'accordo!!!


Casso e dire che due righe sotto ho specificato che ero ironico :roll:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda Dobermann » gio nov 05, 2020 10:33 pm

Allora, partiamo dal presupposto che questa stagione è "falsata" dal covid, nel senso che uno stop così lungo cambia a livello mentale tante cose, con questo non voglio dire che sia nullo come anno e il titolo di Gajser è meritatissimo, come gli altri...era solo da vedere se si fosse continuati, dopo due gare era già sotto a Herlings e lo ha anche battuto a casa sua...poi lo stop e chi dice che andando avanti in una stagione normale non avrebbe messo sotto pressione Herlings?
Quindi di Gajser si può solo dire che è migliorato ancora di più e ha vinto!

Herlings, secondo me era maturato parecchio prima della caduta sfortunata, diciamo complice la caviglia e ci sta xkè non è mai stato al 100% e tornare dopo un infortunio ti fa correre in rincorsa, mentre Gajser ha chiuso la stagione senza infortuni e al top, idem per Cairoli, la scorsa stagione era infortunato e tornate con spalla da riprendere e ginocchio dolorante non è di certo bello....comunque di Herlings penso sia in dubbio solo il suo stato mentale, xkè è veloce e se riesce a gestirsi vincerà ancora(sfighe a parte), mi sembrava anche migliorato a ivello testa fino all'infortunio, aspettava e quando doveva dare la zampata vincente la dava!

Prado, non capisco cosa vuol dire quando dite deve mangiare pane/pasta o dire nisba??? E' un pilota che ha già dimostrato di poter correre davanti e ha recuperato anche bene dagli infortuni, guida pulito e sbaglia poco, se non fosse stato positivo sarebbe secondo e forse Gajser dovrebbe giocarsi il titolo Domenica, ovviamente nn lo sappiamo, ma Prado è il futuro che avanza e il pilota che battaglierà con Gajser ed altri nei prossimi anni!

Cairoli, stimoli, solo quelli lo portano a continuare, è una passione che gli è rimasta viva e per me un mondiale o anche due potrebbe ancora vincerlo, l'età non è un problema, fino a 40 potrebbe competere tranquillamente contro i giovani e ve lo dico per esperienza, lo frena solo un infortunio, come è stato negli ultimi anni! L'unica cosa che dovrebbe cambiare ad oggi è la preparazione, sono già tre anni che lo dico, ma lui ha il suo metodo e dal mio punto di vista non va più bene! E comunque fa bene a stare nel mondiale, come avete già detto se lo pagano e si diverte fa bene!

Il resto, non li menziono bene, ma Febvre mi pare rinato sulla Kawa ed è lo stimolo di cui parlo, i piloti hanno bisogno di questi....è 4° con due gare in meno rientrando da un infortunio della scorsa stagione e in questa....lo rivedremo!
Seewer un altro che per poco non si gioca il mondiale, ha sbagliato alcune cose e quest'anno gli mancava una cosa che probabile avrà nel 2021 per vincere!
Coldenhoff sfortunato, lui è molto altalenante, non lo vedo come pretendente...

Il resto.....eh....speriamo non si ritiri più nessuno, altrimenti diventa una monotonia nei prossimi anni! :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda Dobermann » gio nov 05, 2020 10:34 pm

badilorum ha scritto:
Dobermann ha scritto:
badilorum ha scritto:
RYAN VILLOPOTO ha scritto:Visto che siamo arrivati all'epilogo di questa stagione assurda, cosa ne pensate circa il futuro di Tony? Spesso si è parlato di un suo ritiro qui, per età, perchè ha un figlio o per problemi fisici che non si risolvono. Io dico la mia: per come è andata al suo posto proverei anche l'anno prossimo. Alla luce del punteggio e dei risultati, non vedo perchè non dovrebbe.

Tim invece, è arrivato il 4° titolo mondiale di cui due nella classe regina. JH ne ha altrettanti ma solo 1 MXGP con un anno in meno di militanza nella classe regina. Tim è ancora una scheggia impazzita che rompe le visiere del casco oggi? E' diventato un ragioniere? Sarà il suo ultimo titolo in caso di rientro di un JH assetato di vittorie oppure avrà a che fare con un contendente ridimensionato?

:e33b: :e047:



Io dico che non sarà il suo ultimo titolo, con la sfiga degli avversari ne ha vinti 4 quindi vincerà anche il 5!

Ero ovviamente ironico prima che mi saltiate addosso :e412: :e412: :e412:
Comunque seriamente penso ne vincerà ancora, anche contro prado e anche contro herlinnnnngs
A me non piace, non come persona ma sportivamente... cioè tira delle mine paurose... però vabbe i fatti li fa quindi è giusto che sia campione

non sono d'accordo!!!


Casso e dire che due righe sotto ho specificato che ero ironico :roll:

Stavo mangiando e ho dimenticato la faccina che dide, sorry! :oops: :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda Cruscone » gio nov 05, 2020 11:22 pm

tommyjif ha scritto:Resto convinto che se Prado restasse intero si giocherà i prossimi mondiali con Gajser. Non so quanto Tony possa recuperare con una forma fisica ottimale ma la vedo dura ormai andare più veloce di Tim e Prado.
JH? Per me è molto più finito di Tony.



Si ma occhio che ce n’è già uno che se resta intero vince pure i tornei di bocce ma di fatto pure questa stagione è finito in barella...
Non è scontata la cosa...penso che arriverà ma è presto per dirlo.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti