Su Tony e su Tim

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda 71alex111 » sab nov 28, 2020 2:17 pm

[/quote]
Aggiungo inoltre che i numeri di everts sono dovuti non solo al fatto che i campioni si sparpagliavano o migravano da qualche parte, ma anche dovuti a singole manche per vincere una gara... Il che non è banale[/quote]

Guarda che gran parte della carriera l'ha corsa con le due manche o anche con tre un paio d'anni. E a quel tempo non si correvano 20 gp. E calcola che ha perso pure due anni e mezzo per infortuni. I numeri comunque non sono mai confrontabili fra epoche e regolamenti diversi e non danno una esatta considerazione della grandezza di certi campioni .
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 692
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda signo501 » dom nov 29, 2020 11:24 am

Tutto giusto......ma quando si parla di everts,si fa riferimento a mister 10 titoli.....ma senza l anno che si correvano le singole manche,dove in un giorno ha anche vinto tutte e tre le classi,staremo parlando di mister 9 titoli al pari di cairoli. Gli almanacchi riporteranno sempre Evert numero 1......almeno per ora :)
Avatar utente
signo501
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 11, 2012 4:58 pm
Località: Savona

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda Erik » dom nov 29, 2020 3:15 pm

signo501 ha scritto:Tutto giusto......ma quando si parla di everts,si fa riferimento a mister 10 titoli.....ma senza l anno che si correvano le singole manche,dove in un giorno ha anche vinto tutte e tre le classi,staremo parlando di mister 9 titoli al pari di cairoli. Gli almanacchi riporteranno sempre Evert numero 1......almeno per ora :)


si ok ma il tuo discorso ha senso se conti le vittorie di GP

quell'anno li ha vinto comunque un solo mondiale, quindi non capisco tanto il ragionamento - diverso sarebbe se ne avesse vinti due o tre.
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13381
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda scoiattolo » dom nov 29, 2020 3:29 pm

Infatti quoto Erik ha vinto un solo mondiale, se avesse iniziato prima la mx2 avrebbe vinto anche quella, cmq valgono solo per le statistiche di vittorie di gp

In ogni caso non è facile vincere due gp di monomanche quando correvano 40 minuti e tra una manche e l'altra c'era pochissimo tempo di recupero! Bisognava essere cmq dei mostri

Io me lo ricordo ancora alla prima gara in mx2 a Montevarchi! Io c'ero :e415:.... Credo fosse la quarta gara del mondiale e le prime 3 furono vinte da Pichon, Everts fece questa scelta perché con una manche sola correva contratto e non si riscaldava, quindi uso' la mx2 come riscaldamento 8)

Poi all'ultima gara del mondiale con il titolo vinto corse mx1-2-3 vincendole
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda long jhon » dom nov 29, 2020 6:33 pm

scoiattolo ha scritto:Infatti quoto Erik ha vinto un solo mondiale, se avesse iniziato prima la mx2 avrebbe vinto anche quella, cmq valgono solo per le statistiche di vittorie di gp

In ogni caso non è facile vincere due gp di monomanche quando correvano 40 minuti e tra una manche e l'altra c'era pochissimo tempo di recupero! Bisognava essere cmq dei mostri

Io me lo ricordo ancora alla prima gara in mx2 a Montevarchi! Io c'ero :e415:.... Credo fosse la quarta gara del mondiale e le prime 3 furono vinte da Pichon, Everts fece questa scelta perché con una manche sola correva contratto e non si riscaldava, quindi uso' la mx2 come riscaldamento 8)

Poi all'ultima gara del mondiale con il titolo vinto corse mx1-2-3 vincendole


Penso che fosse Ramon e non Pichon
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda scoiattolo » dom nov 29, 2020 7:54 pm

Uhmm... Sono quasi sicuro pichon :roll:.... Che poi si ruppe il ginocchio, ricordo male ? :oops: sono passati 15anni praticamente :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda scoiattolo » dom nov 29, 2020 7:58 pm

Ho controllato, mi ricordavo bene, con pichon nel 2003, pichon aveva vinto le prime 3, e dalla quarta a Montevarchi Everts inizio' pure la mx2 vincendola

Anche perché longh, Ramon quando ne ha vinte 3 di fila? :D :mrgreen: :D.... Ne avrà vinte 3 in tutta la carriera. Ha più titoli che gp vinti :D :lol: :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda long jhon » lun nov 30, 2020 12:01 am

Ahhhhh .... avevo frainteso pensavo avessi detto che Pichon aveva vinto le prime 3 prove dell'mx2 nel 2003 ....
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda Erik » lun nov 30, 2020 10:25 am

si ramon era in mx2 nel 2003, se non ricomrdo male - credo sia l'anno che ha appunto vinto il mondiale 125 (ultimo mondiale 125 2t con il K)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13381
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda signo501 » lun nov 30, 2020 6:38 pm

Erik ha scritto:
signo501 ha scritto:Tutto giusto......ma quando si parla di everts,si fa riferimento a mister 10 titoli.....ma senza l anno che si correvano le singole manche,dove in un giorno ha anche vinto tutte e tre le classi,staremo parlando di mister 9 titoli al pari di cairoli. Gli almanacchi riporteranno sempre Evert numero 1......almeno per ora :)


si ok ma il tuo discorso ha senso se conti le vittorie di GP

quell'anno li ha vinto comunque un solo mondiale, quindi non capisco tanto il ragionamento - diverso sarebbe se ne avesse vinti due o tre.

Mi ricordavo male :D ..l età che avanza.....ero convinto che nel 2003 aveva vinto sia il titolo mxgp che la cilindrata più grande.... :oops:
Avatar utente
signo501
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 11, 2012 4:58 pm
Località: Savona

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun nov 30, 2020 6:54 pm

per un pelo di fica come si dice! :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun nov 30, 2020 6:57 pm

1 Belgio________ Steve Ramon KTM 233
2 Belgio________ Stefan Everts Yamaha 218
3 Italia_________ Andrea Bartolini Yamaha 206
4 Francia Mickael Maschio Kawasaki 202
5 Paesi Bassi Erik Eggens KTM 146
6 Sudafrica Tyla Rattray KTM 137
7 Paesi Bassi Marc de Reuver KTM 136
8 Italia Alessio Chiodi Yamaha 132
9 Regno Unito Stephen Sword KTM 131
10 Francia Luigi Seguy Yamaha 116

Everts 3 gare in meno, cioè 150 punti a disposizione

qui con abbigliamento sobrio e che potremmo indossare chiunque

Immagine
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda signo501 » lun nov 30, 2020 7:31 pm

scoiattolo ha scritto:1 Belgio________ Steve Ramon KTM 233
2 Belgio________ Stefan Everts Yamaha 218
3 Italia_________ Andrea Bartolini Yamaha 206
4 Francia Mickael Maschio Kawasaki 202
5 Paesi Bassi Erik Eggens KTM 146
6 Sudafrica Tyla Rattray KTM 137
7 Paesi Bassi Marc de Reuver KTM 136
8 Italia Alessio Chiodi Yamaha 132
9 Regno Unito Stephen Sword KTM 131
10 Francia Luigi Seguy Yamaha 116

Everts 3 gare in meno, cioè 150 punti a disposizione

qui con abbigliamento sobrio e che potremmo indossare chiunque

Immagine

:e412: :e412:
Avatar utente
signo501
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 11, 2012 4:58 pm
Località: Savona

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda Lucindo » lun nov 30, 2020 9:40 pm

Anche le gomme se ricordate gliele avevano fatte bianche :D
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda Erik » lun nov 30, 2020 10:59 pm

mamma mia che spettacolo...avevo visto quella gara in diretta su sport italia se non ricordo male


:e418: :e418: :e418: :e418: :e418: :e328:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13381
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda long jhon » mar dic 01, 2020 12:39 am

scoiattolo ha scritto:
Everts 3 gare in meno, cioè 150 punti a disposizione



Facciamo 75 ....
Comunque per ribadire che i numeri e i titoli di Everts sono veri .. come quelli di Cairoli. Per vincere così tanto devi essere trasversale a varie epoche del motocross quindi i risultati vanno al di là di regole ed avversari dei vari periodi. Campioni così longevi non possono certo essere messi in discussione per dei regolamenti
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar dic 01, 2020 9:46 am

long jhon ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
Everts 3 gare in meno, cioè 150 punti a disposizione



Facciamo 75 ....
Comunque per ribadire che i numeri e i titoli di Everts sono veri .. come quelli di Cairoli. Per vincere così tanto devi essere trasversale a varie epoche del motocross quindi i risultati vanno al di là di regole ed avversari dei vari periodi. Campioni così longevi non possono certo essere messi in discussione per dei regolamenti


hai ragione erano monomanche :e412: :lol:

Per il resto è verissimo, anche perchè ricordo che Stefan Everts oltre ad aver vinto tutto nel motocross, con i 4T, con i 2T, con Suzuki, Honda, Kawasaki, Yamaha ed apparte Husquarna :e412: ....si è preso il lusso di vincere l'assoluta di una Sei giorni di Enduro, non la gara uisp del paese.

nel 2003 vince l'MX1, MXDN, Six Days e per un pelo di fica l'MX2 :e404: ...penso che quell'anno se avesse partecipato a Wimbledon vinceva pure quello contro Sampras

penso che non si possa aggiungere altro
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar dic 01, 2020 9:49 am

ah, prima che qualche endurista dica "eh ma nel 2003 in brasile si correva nella sabbia" dico che i vincitori a squadra furono

Juha Salminen
Mika Saarenkoski
Mika Ahola
Samuli Aro
Jani Laaksonen
Kari Tiainen

mica pizza e fichi, fior di campioni
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda ManuMX » mer dic 02, 2020 7:13 pm

long jhon ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
Everts 3 gare in meno, cioè 150 punti a disposizione



Facciamo 75 ....
Comunque per ribadire che i numeri e i titoli di Everts sono veri .. come quelli di Cairoli. Per vincere così tanto devi essere trasversale a varie epoche del motocross quindi i risultati vanno al di là di regole ed avversari dei vari periodi. Campioni così longevi non possono certo essere messi in discussione per dei regolamenti

Quoto...anche se credo che Everts a livello assoluto sia un gradino superiore a Cairoli per via di imprese visto che nella sua epoca ha vinto con 2t, 4t ma soprattutto ha vinto 3 diverse classi nello stesso giorno....cosa che rimarrà negli annali e credo irripetibile da nessuno...nel 2003 Everts ha dimostrato di essere l'uomo più forte del mondo....
Un po' come RC è il GOAT americano, Everts lo è in europa...

Ovviamente nulla da togliere a Tony che è sicuramente un fuoriclasse e non ha nulla da invidiare a nessuno :wink:
Avatar utente
ManuMX
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer giu 18, 2008 6:24 pm
Località: VENETO POWA

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer dic 02, 2020 8:06 pm

ManuMX ha scritto:
long jhon ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
Everts 3 gare in meno, cioè 150 punti a disposizione



Facciamo 75 ....
Comunque per ribadire che i numeri e i titoli di Everts sono veri .. come quelli di Cairoli. Per vincere così tanto devi essere trasversale a varie epoche del motocross quindi i risultati vanno al di là di regole ed avversari dei vari periodi. Campioni così longevi non possono certo essere messi in discussione per dei regolamenti

Quoto...anche se credo che Everts a livello assoluto sia un gradino superiore a Cairoli per via di imprese visto che nella sua epoca ha vinto con 2t, 4t ma soprattutto ha vinto 3 diverse classi nello stesso giorno....cosa che rimarrà negli annali e credo irripetibile da nessuno...nel 2003 Everts ha dimostrato di essere l'uomo più forte del mondo....
Un po' come RC è il GOAT americano, Everts lo è in europa...

Ovviamente nulla da togliere a Tony che è sicuramente un fuoriclasse e non ha nulla da invidiare a nessuno :wink:


Se è per questo cairoli ha vinto 3 o 4 mondiali con 100cc in meno. Se avesse fatto una gara in 250 e una in 450 probabilmente herlings sarebbe stato ridimensionato in quegli anni visto che cairoli era anche più giovane.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti