Su Tony e su Tim

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » gio nov 05, 2020 11:41 pm

Ecco, uma cosa che spesso leggo: il 450 ha fatto male a Tony. Io dico che il 450 ha fatto male anche a Prado, A fatto male a JH che però si fa male anche col monopattino, ha fatto male a Paulin, a Febvre e alla fine l'unico che veniva preso per il culo per le visiere e le dentiere rotte alla fine è quello che sta raccogliendo risultati con una certa continuità. E onestamente gli altri non è che sono caduti una volta sola e messi fuori gioco con un solo incidente...
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda long jhon » gio nov 05, 2020 11:57 pm

Si perché Gajser a Mantova agli internazionali col 450 l'aveva toccata piano piano.
E da sempre diciamo quanto debba avere un fisico di roccia perché ogni volta che prende le tronate a terra che Herlings si romperebbe anche le unghie ... lui si rialza come fosse niente
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda lezgatto » ven nov 06, 2020 12:04 am

in questo ricorda bubba Stewart.
comunque nel 2017 Tony col 450 ha fatto intera stagione andando a fuoco sbagliando nulla
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1817
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda linomr » ven nov 06, 2020 12:30 am

kaiserktm ha scritto:Oggi, a bocce ferme, il pilota più veloce del mondo rimane Herlings. Il più forte Gajser.
Ma bisognerà vedere che Jeffrey sarà quello che tornerà a correre. Anche secondo me il problema del futuro per Gajser è molto più Prado che Herlings, che ormai ha una fragilità fisica (e forse anche mentale, visto quanto dolore ha dovuto soffrire in questi anni) tale da condizionarlo in maniera importante.
Cairoli è ancora un top rider che può lottare per il titolo. L'anno prossimo, con Prado e Herlings di nuovo in forma e con un anno in più sulle sue spalle, vincere sarà ancora più difficile, ma secondo me è proprio in questi ultimi anni di carriera, in cui riesce a mantenersi al vertice nonostante l'età e gli avversari mostruosamente forti, che sta dimostrando di essere il più grande di sempre.


Parto dal tuo commento.
Sono convinto anche io che il più veloce resta JH84, e anche il prossimo anno ritornerà a vincere sicuramente ma non con la facilità del 2018, anche perchè di stagioni così ne puoi fare al massimo uno infatti.

TG243 ha una guida da manuale e super efficace, al momento sono convinto anche io che è il più forte, ma anche lui sente molto la pressione credo, durante la stagione e anche nelle passate, ha spesso fatto errori che per sua fortuna non hanno ancora presentato il conto .

JP61 è già presente, non direi futuro. nella parte centrale della stagione è venuto fuori in maniera prepotente, covid a parte nelle tre di Lommel e nelle tre di Arco, avrebbe sicuramente indotto TG243 all'errore per stargli dietro... che guida!!

Cairoli, stimoli, solo quelli lo portano a continuare, è una passione che gli è rimasta viva e per me un mondiale o anche due potrebbe ancora vincerlo, l'età non è un problema, fino a 40 potrebbe competere tranquillamente contro i giovani e ve lo dico per esperienza, lo frena solo un infortunio, come è stato negli ultimi anni! L'unica cosa che dovrebbe cambiare ad oggi è la preparazione, sono già tre anni che lo dico, ma lui ha il suo metodo e dal mio punto di vista non va più bene! E comunque fa bene a stare nel mondiale, come avete già detto se lo pagano e si diverte fa bene!


Per TC222 prendo spunto dal tuo commento e citando qualcun altro anche io sono convinto che il problema non è sicuramente la cilindrata, e sia nel 2017 che 2018 l'ha dimostrato ampiamente, il problema principale suo è secondo me, come dice anche dober la preparazione sia fisica che mentale, sopratutto da quando son cambiate le durate delle manche non ho più visto un TC222 guidare bene. sempre con sbavature, e sopratutto nell'approccio alla gara.
Chiudo dicendo quello che dico da tempo: non ha più niente da dimostrare, è mi dispiace che in questi ultimi anni avrebbe potuto raccogliere molto ma molto di più di quel che ha ora con un approccio diverso, di esempio ne ho tanti nella mente... ma con i se e i ma non si va da nessuna parte.
linomr
 
Messaggi: 9573
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:02 am
Località: Italy,Caserta

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda maniaco » ven nov 06, 2020 8:15 am

tim e' cresciuto in tutti i sensi ,usa la testa e cerca di non provare cose impossibili, ma ancora ad ogni manche ci picchia il muso, la sua fortuna e' che fisicamente e' su un altro livello,unico pilota che cambia 1 frizione ad ogni manche ripeto manche ..... :shock: ! ha la testa per poter partire ultimo ed arrivare primo! prado una guida leggera superlativa che con una moto potrebbe correre tutto il mondiale ,ma se parte primo arriva primo ,ancora non ha dimostrato la supremazia nei recuperi o nel corpo a corpo.....ma cista alla grande e' il primo anno....cairoli secondo me e' a trento che si mangia i maroni per colazione....cioe non capisco perche fa manche da mattatore e poi manche da hobbysta....sembra abbia paura di qualcosa :roll: :roll: ..cmqe e' li e ripeto non mi deve dimostrare nulla ma fa benissimo a rimanere nel circus.......poi chi ce' roman? e tixier che doveva essere l antcristo che fine ha fatto ve lo ricordate? e poi? speriamo in seewer.....herlings si voto 10 finalmente ha messo la testa a posto ma ha il fisico di cristallo come cade si rompe....e il treno intanto continuare a passare.....per casa sua con su tim.........tim non credo correra qui per altri 5 anni con l andazzo che ce .......al quinto titolo emigrerei in america...a prendere il posto di un eterna promessa roczen....e honda vuole i titoli ......parere personale ma vedo una mxgp verso un lento declino.....pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » ven nov 06, 2020 9:31 am

long jhon ha scritto:Si perché Gajser a Mantova agli internazionali col 450 l'aveva toccata piano piano.


RYAN VILLOPOTO ha scritto: per le visiere e le dentiere rotte.
lo avevo già scritto la tua puntualizzazione è totalmente inutile anche se corretta. La cosa che si intende col mio discorso è che il 450 fa male a tutti, non solo a uno. E se uno nella MXGP vuole usare un 85 mica lo squalificano, Tony a suo tempo è passato al 450 quando i 450 hanno iniziato ad essere più fruibili e piloti come Nagl lo passavano di motore.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda mxa125 » ven nov 06, 2020 9:37 am

GHIACCIO ha scritto:dico la mia,
tony da quando è salito sul 450 non è più lui, guida molto rotondo e guardingo, di suo si porta l'esperienza e tanto cuore ma purtroppo è sceso da quel gradino dove regnava e non ce n'era per nessuno.


Concordo pienamente, la 450 non è la sua moto, rivedo dei filmati sulla 350, un altra guida, piu dinamica con cambi di traiettorie impressionanti......
Certo sono passati degli anni anche per lui, ma penso che con la 350 anche oggi avrebbe raccolto molto di più.
E una moto che ha si addice molto d alla sua guida, ha degli svantaggi si, ma anche molti vantaggi rispetto alla 450, che in molte occasioni di fatto
gli consentivano di essere vincente, di essere Cairoli.........
Avatar utente
mxa125
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer apr 13, 2011 8:33 am
Località: ValDiCornia

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » ven nov 06, 2020 9:44 am

linomr ha scritto:
kaiserktm ha scritto:Oggi, a bocce ferme, il pilota più veloce del mondo rimane Herlings. Il più forte Gajser.
Ma bisognerà vedere che Jeffrey sarà quello che tornerà a correre. Anche secondo me il problema del futuro per Gajser è molto più Prado che Herlings, che ormai ha una fragilità fisica (e forse anche mentale, visto quanto dolore ha dovuto soffrire in questi anni) tale da condizionarlo in maniera importante.
Cairoli è ancora un top rider che può lottare per il titolo. L'anno prossimo, con Prado e Herlings di nuovo in forma e con un anno in più sulle sue spalle, vincere sarà ancora più difficile, ma secondo me è proprio in questi ultimi anni di carriera, in cui riesce a mantenersi al vertice nonostante l'età e gli avversari mostruosamente forti, che sta dimostrando di essere il più grande di sempre.


Parto dal tuo commento.
Sono convinto anche io che il più veloce resta JH84, e anche il prossimo anno ritornerà a vincere sicuramente ma non con la facilità del 2018, anche perchè di stagioni così ne puoi fare al massimo uno infatti.

TG243 ha una guida da manuale e super efficace, al momento sono convinto anche io che è il più forte, ma anche lui sente molto la pressione credo, durante la stagione e anche nelle passate, ha spesso fatto errori che per sua fortuna non hanno ancora presentato il conto .

JP61 è già presente, non direi futuro. nella parte centrale della stagione è venuto fuori in maniera prepotente, covid a parte nelle tre di Lommel e nelle tre di Arco, avrebbe sicuramente indotto TG243 all'errore per stargli dietro... che guida!!

Cairoli, stimoli, solo quelli lo portano a continuare, è una passione che gli è rimasta viva e per me un mondiale o anche due potrebbe ancora vincerlo, l'età non è un problema, fino a 40 potrebbe competere tranquillamente contro i giovani e ve lo dico per esperienza, lo frena solo un infortunio, come è stato negli ultimi anni! L'unica cosa che dovrebbe cambiare ad oggi è la preparazione, sono già tre anni che lo dico, ma lui ha il suo metodo e dal mio punto di vista non va più bene! E comunque fa bene a stare nel mondiale, come avete già detto se lo pagano e si diverte fa bene!


Per TC222 prendo spunto dal tuo commento e citando qualcun altro anche io sono convinto che il problema non è sicuramente la cilindrata, e sia nel 2017 che 2018 l'ha dimostrato ampiamente, il problema principale suo è secondo me, come dice anche dober la preparazione sia fisica che mentale, sopratutto da quando son cambiate le durate delle manche non ho più visto un TC222 guidare bene. sempre con sbavature, e sopratutto nell'approccio alla gara.
Chiudo dicendo quello che dico da tempo: non ha più niente da dimostrare, è mi dispiace che in questi ultimi anni avrebbe potuto raccogliere molto ma molto di più di quel che ha ora con un approccio diverso, di esempio ne ho tanti nella mente... ma con i se e i ma non si va da nessuna parte.



...uno dei più forti di sempre non il più forte di sempre!!... prima scusate c'è un certo RC e direi anche un Everts se non altro per essere il primo a 10 titoli e qualche nazioni.. poi si insieme a JMB (vittorie qui e di là del oceano) il Mc e JS7 si lo vedo nei 5 anche se andando indietro forse c'è qualcun'altro..
condivido il più forte Tim il più veloce JH ma con un bel punto di domanda!!! le botte sono molte e questa forse lascia meno il segno a livello fisico ma mentale... poi si Prado bella guida smooth ma vediamo come si comporta sotto pressione e in una intera stagione.
gli altri bei piloti ma questi sopra li ritengo campioni che a meno di errori di tutti i prossimi campionati li vinceranno loro
Ilgalloreal
 
Messaggi: 704
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » ven nov 06, 2020 10:02 am

Dobermann ha scritto:Allora, partiamo dal presupposto che questa stagione è "falsata" dal covid, nel senso che uno stop così lungo cambia a livello mentale tante cose, con questo non voglio dire che sia nullo come anno e il titolo di Gajser è meritatissimo, come gli altri...era solo da vedere se si fosse continuati, dopo due gare era già sotto a Herlings e lo ha anche battuto a casa sua...poi lo stop e chi dice che andando avanti in una stagione normale non avrebbe messo sotto pressione Herlings?
Quindi di Gajser si può solo dire che è migliorato ancora di più e ha vinto!

Herlings, secondo me era maturato parecchio prima della caduta sfortunata, diciamo complice la caviglia e ci sta xkè non è mai stato al 100% e tornare dopo un infortunio ti fa correre in rincorsa, mentre Gajser ha chiuso la stagione senza infortuni e al top, idem per Cairoli, la scorsa stagione era infortunato e tornate con spalla da riprendere e ginocchio dolorante non è di certo bello....comunque di Herlings penso sia in dubbio solo il suo stato mentale, xkè è veloce e se riesce a gestirsi vincerà ancora(sfighe a parte), mi sembrava anche migliorato a ivello testa fino all'infortunio, aspettava e quando doveva dare la zampata vincente la dava!

Prado, non capisco cosa vuol dire quando dite deve mangiare pane/pasta o dire nisba??? E' un pilota che ha già dimostrato di poter correre davanti e ha recuperato anche bene dagli infortuni, guida pulito e sbaglia poco, se non fosse stato positivo sarebbe secondo e forse Gajser dovrebbe giocarsi il titolo Domenica, ovviamente nn lo sappiamo, ma Prado è il futuro che avanza e il pilota che battaglierà con Gajser ed altri nei prossimi anni!

Cairoli, stimoli, solo quelli lo portano a continuare, è una passione che gli è rimasta viva e per me un mondiale o anche due potrebbe ancora vincerlo, l'età non è un problema, fino a 40 potrebbe competere tranquillamente contro i giovani e ve lo dico per esperienza, lo frena solo un infortunio, come è stato negli ultimi anni! L'unica cosa che dovrebbe cambiare ad oggi è la preparazione, sono già tre anni che lo dico, ma lui ha il suo metodo e dal mio punto di vista non va più bene! E comunque fa bene a stare nel mondiale, come avete già detto se lo pagano e si diverte fa bene!

Il resto, non li menziono bene, ma Febvre mi pare rinato sulla Kawa ed è lo stimolo di cui parlo, i piloti hanno bisogno di questi....è 4° con due gare in meno rientrando da un infortunio della scorsa stagione e in questa....lo rivedremo!
Seewer un altro che per poco non si gioca il mondiale, ha sbagliato alcune cose e quest'anno gli mancava una cosa che probabile avrà nel 2021 per vincere!
Coldenhoff sfortunato, lui è molto altalenante, non lo vedo come pretendente...

Il resto.....eh....speriamo non si ritiri più nessuno, altrimenti diventa una monotonia nei prossimi anni! :)




...condivido quasi tutto ma scusami criticare la preparazione di Tony mi sembra una minchiata!!!! a meno che tu non sia diventato il braccio destro di aldon baker per criticare uno che vince da 15 anni in un mondiale e dire che l'età non è un problema mi sembra un azzardo...
con l'età si intendono anche gli infortuni del passato che sommandosi segnano il fisico che poi non ha più il giusto recupero e mentalmente anche se rimani un vincente non hai più la fame dei primi anni!!!
da amatore forse i 40 non sono un problema ma da professionista allenandoti tutti i giorni come fai a dire che il tuo fisico è uguale a quello di un ventenne??? poi se JH TG RF ed ora JP non ci fossero ma dovesse combattere con i vecchi senatori che si stanno ritirando e i nuovi pilotini ma non campioni si certo non sarebbe un problema perché sarebbe ancora il più veloce!! ma come è giusto che sia nascono altri campioni ogni tanto....
Ilgalloreal
 
Messaggi: 704
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven nov 06, 2020 10:32 am

Herlings probabilmente resterà il più veloce(forse) ma bisognerà vedere la sua testa....cioè se entra nell'ottica che purtroppo come tocca terra si disfa(a differenza di un fisico da gatto di Gajser)....dovrebbe decidere di toccare terra il meno possibile....e per toccare terra il meno possibile la soluzione è una sola: PELARE UN PO' IL GAS.

vedremo.

Tim Gajser grande pilota, cresciuto a pane...e niente :mrgreen: :D ......qui si che si vede la vera "fame" anche nel senso letterario della parola.

leggende narrano che il padre da bambini non aveva molto da dare ai suoi figli,e faceva mangiare di più Tim rispetto al fratello perchè stava provando appunto a diventare uno sportivo professionista ed aveva bisogno di più risorse...
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda Dobermann » ven nov 06, 2020 10:35 am

Partiamo dal presupposto che non è proprio una critica ma nel caso un consiglio! :)

Tony sa come allenarsi e ci sta, uno che vince non si discute, ma ci si deve evolvere, so cosa fa, conosco chi e come...lui è forte e se accanto a lui ci fosse un altra persona sicuramente quel piccolo gap che ha avuto negli ultimi anni, vedi anche le battaglie con Herlings, lo avrebbe colmato, solo dopo la sconfitta contro Herlings lo ha portato a cambiare poche cose ma poi l'anno successivo Herlings era già out dalle prime gare e Tony stava vincendo....poi dopo mantova errori e poi l'infortunio....ora è ancora in ripresa dall'infortunio alla spalla, tant'è che anche sta stagione è partita calma e non a suo solito modo vincendo da subito....
Però ripeto, secondo me dovrebbe cambiare poche cose e sarebbe comunque competitivo ad altissimi livelli, l'età centra poco ed è comunque "giovane"!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61508
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda Dobermann » ven nov 06, 2020 10:37 am

scoiattolo ha scritto:Herlings probabilmente resterà il più veloce(forse) ma bisognerà vedere la sua testa....cioè se entra nell'ottica che purtroppo come tocca terra si disfa(a differenza di un fisico da gatto di Gajser)....dovrebbe decidere di toccare terra il meno possibile....e per toccare terra il meno possibile la soluzione è una sola: PELARE UN PO' IL GAS.

vedremo.

Tim Gajser grande pilota, cresciuto a pane...e niente :mrgreen: :D ......qui si che si vede la vera "fame" anche nel senso letterario della parola.

leggende narrano che il padre da bambini non aveva molto da dare ai suoi figli,e faceva mangiare di più Tim rispetto al fratello perchè stava provando appunto a diventare uno sportivo professionista ed aveva bisogno di più risorse...

Si, è una leggenda che pure Tim porta avanti, in un intervista disse che visto l'attività sportiva che faceva davano più carne a lui ed è per questo che è più grosso del fratello, che è una bella cazzata.... :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61508
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven nov 06, 2020 10:39 am

l'età anagrafica è un numero è vero, conta maggiormente quella mentale

Nel caso di Cairoli l'unica cosa che può limitarlo è più l'età mentale, cioè il senso di appagamento che ovviamente viene fuori alla luce dei 9 mondiali, di un figlio, la famiglia, il benestare economico dopo decenni di sacrificio.

è sacrosanto e normale.

Comunque parliamo di uno che ha appena finito secondo il mondiale :mrgreen: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda Dobermann » ven nov 06, 2020 10:40 am

Ilgalloreal ha scritto:
Dobermann ha scritto:




...condivido quasi tutto ma scusami criticare la preparazione di Tony mi sembra una minchiata!!!! a meno che tu non sia diventato il braccio destro di aldon baker per criticare uno che vince da 15 anni in un mondiale e dire che l'età non è un problema mi sembra un azzardo...
con l'età si intendono anche gli infortuni del passato che sommandosi segnano il fisico che poi non ha più il giusto recupero e mentalmente anche se rimani un vincente non hai più la fame dei primi anni!!!
da amatore forse i 40 non sono un problema ma da professionista allenandoti tutti i giorni come fai a dire che il tuo fisico è uguale a quello di un ventenne??? poi se JH TG RF ed ora JP non ci fossero ma dovesse combattere con i vecchi senatori che si stanno ritirando e i nuovi pilotini ma non campioni si certo non sarebbe un problema perché sarebbe ancora il più veloce!! ma come è giusto che sia nascono altri campioni ogni tanto....

E comunque non ho detto che il suo fisico è uguale a quando aveva 20 anni.....
Sicuramente la motivazione è il primo punto e lui ce l'ha, ma fidati che dovrebbe fare la punta alla matita....xkè si consuma e dopo un pò scrive male....scrive ancora ma scrive male! :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61508
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda long jhon » ven nov 06, 2020 11:05 am

Non lo so se sia la preparazione il suo problema e non ho nemmeno le competenze e le conoscenze per dirlo.
Che vada un pò in affanno se deve spingere forte è vero, si vede .... ma non sempre e a seconda delle piste e questo è strano, per questo io ho delle spiegazioni (magari sbaglio) che poco centrano con la preparazione. Non sono totalmente d'accordo con chi parla di un vero Cairoli solo col 350 ma credo che in certi frangenti di gara e in certe situazioni di pista/terreno il fisico (inteso come misure peso età acciacchi forza nelle gambe ecc...) non è adatto a quella potenza e alle manciate di gas che gli devi dare per stare al passo degli altri. Sicuramente gli ho portato sfiga ma guardando la prima manche di mercoledì era da 3 giri che mi ripetevo che in quella curva .... non andava. Spesso cade così, per farla breve non regge lo scossone che la moto in accelerazione gli trasmette (dentro i canali duri e irregolari) ... non riesce a tenere giù piantata la moto quando spalanca forte. Probabilmente non sono stato chiaro nell'esposizione ... ma per la dinamica è sempre molto chiara. E credo che sia dovuto al fisico nel senso più ampio che dicevo.
D'altro canto l'ho visto qualche anno fa col 350 dietro a Nagl sempre ad Arco e ho capito perchè poi alla fine devi prenderti un 450 per forza ... ma poi lo anche visto a Ottobiano nel 2017 col 450 e ... che spettacolo. Non so è strano.
Probabilmente come dico da un pò, alla sua "età" è impossibile correre un intera stagione "a vita persa" come fanno i giovani Febvre Sewer e soprattutto Prado Herlings Gajser
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda vascular67 » ven nov 06, 2020 11:58 am

mxa125 ha scritto:
GHIACCIO ha scritto:dico la mia,
tony da quando è salito sul 450 non è più lui, guida molto rotondo e guardingo, di suo si porta l'esperienza e tanto cuore ma purtroppo è sceso da quel gradino dove regnava e non ce n'era per nessuno.


Concordo pienamente, la 450 non è la sua moto, rivedo dei filmati sulla 350, un altra guida, piu dinamica con cambi di traiettorie impressionanti......
Certo sono passati degli anni anche per lui, ma penso che con la 350 anche oggi avrebbe raccolto molto di più.
E una moto che ha si addice molto d alla sua guida, ha degli svantaggi si, ma anche molti vantaggi rispetto alla 450, che in molte occasioni di fatto
gli consentivano di essere vincente, di essere Cairoli.........


Si ma partirebbe 20esimo ( su 19 partenti ) ogni gara.....
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda vascular67 » ven nov 06, 2020 12:00 pm

Dobermann ha scritto:Allora, partiamo dal presupposto che questa stagione è "falsata" dal covid, nel senso che uno stop così lungo cambia a livello mentale tante cose, con questo non voglio dire che sia nullo come anno e il titolo di Gajser è meritatissimo, come gli altri...era solo da vedere se si fosse continuati, dopo due gare era già sotto a Herlings e lo ha anche battuto a casa sua...poi lo stop e chi dice che andando avanti in una stagione normale non avrebbe messo sotto pressione Herlings?
Quindi di Gajser si può solo dire che è migliorato ancora di più e ha vinto!

Herlings, secondo me era maturato parecchio prima della caduta sfortunata, diciamo complice la caviglia e ci sta xkè non è mai stato al 100% e tornare dopo un infortunio ti fa correre in rincorsa, mentre Gajser ha chiuso la stagione senza infortuni e al top, idem per Cairoli, la scorsa stagione era infortunato e tornate con spalla da riprendere e ginocchio dolorante non è di certo bello....comunque di Herlings penso sia in dubbio solo il suo stato mentale, xkè è veloce e se riesce a gestirsi vincerà ancora(sfighe a parte), mi sembrava anche migliorato a ivello testa fino all'infortunio, aspettava e quando doveva dare la zampata vincente la dava!

Prado, non capisco cosa vuol dire quando dite deve mangiare pane/pasta o dire nisba??? E' un pilota che ha già dimostrato di poter correre davanti e ha recuperato anche bene dagli infortuni, guida pulito e sbaglia poco, se non fosse stato positivo sarebbe secondo e forse Gajser dovrebbe giocarsi il titolo Domenica, ovviamente nn lo sappiamo, ma Prado è il futuro che avanza e il pilota che battaglierà con Gajser ed altri nei prossimi anni!

Cairoli, stimoli, solo quelli lo portano a continuare, è una passione che gli è rimasta viva e per me un mondiale o anche due potrebbe ancora vincerlo, l'età non è un problema, fino a 40 potrebbe competere tranquillamente contro i giovani e ve lo dico per esperienza, lo frena solo un infortunio, come è stato negli ultimi anni! L'unica cosa che dovrebbe cambiare ad oggi è la preparazione, sono già tre anni che lo dico, ma lui ha il suo metodo e dal mio punto di vista non va più bene! E comunque fa bene a stare nel mondiale, come avete già detto se lo pagano e si diverte fa bene!

Il resto, non li menziono bene, ma Febvre mi pare rinato sulla Kawa ed è lo stimolo di cui parlo, i piloti hanno bisogno di questi....è 4° con due gare in meno rientrando da un infortunio della scorsa stagione e in questa....lo rivedremo!
Seewer un altro che per poco non si gioca il mondiale, ha sbagliato alcune cose e quest'anno gli mancava una cosa che probabile avrà nel 2021 per vincere!
Coldenhoff sfortunato, lui è molto altalenante, non lo vedo come pretendente...

Il resto.....eh....speriamo non si ritiri più nessuno, altrimenti diventa una monotonia nei prossimi anni! :)


Secondo te 35/40 anni a quei livelli estremi di velocità e guida non fanno differenza con avversario di pari velocità di 25/28 anni?

:roll:
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda michael 471 » ven nov 06, 2020 12:03 pm

Secondo te 35/40 anni a quei livelli estremi di velocità e guida non fanno differenza con avversario di pari velocità di 25/28 anni?

si ma psicologicamente, a livello fisico, un buon atleta come lui non ha un gap con un 25enne..ma il cervello si... :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda linomr » ven nov 06, 2020 12:27 pm

long jhon ha scritto:Non lo so se sia la preparazione il suo problema e non ho nemmeno le competenze e le conoscenze per dirlo.
Che vada un pò in affanno se deve spingere forte è vero, si vede .... ma non sempre e a seconda delle piste e questo è strano, per questo io ho delle spiegazioni (magari sbaglio) che poco centrano con la preparazione. Non sono totalmente d'accordo con chi parla di un vero Cairoli solo col 350 ma credo che in certi frangenti di gara e in certe situazioni di pista/terreno il fisico (inteso come misure peso età acciacchi forza nelle gambe ecc...) non è adatto a quella potenza e alle manciate di gas che gli devi dare per stare al passo degli altri. Sicuramente gli ho portato sfiga ma guardando la prima manche di mercoledì era da 3 giri che mi ripetevo che in quella curva .... non andava. Spesso cade così, per farla breve non regge lo scossone che la moto in accelerazione gli trasmette (dentro i canali duri e irregolari) ... non riesce a tenere giù piantata la moto quando spalanca forte. Probabilmente non sono stato chiaro nell'esposizione ... ma per la dinamica è sempre molto chiara. E credo che sia dovuto al fisico nel senso più ampio che dicevo.
D'altro canto l'ho visto qualche anno fa col 350 dietro a Nagl sempre ad Arco e ho capito perchè poi alla fine devi prenderti un 450 per forza ... ma poi lo anche visto a Ottobiano nel 2017 col 450 e ... che spettacolo. Non so è strano.
Probabilmente come dico da un pò, alla sua "età" è impossibile correre un intera stagione "a vita persa" come fanno i giovani Febvre Sewer e soprattutto Prado Herlings Gajser


infatti secondo me è un insieme di cose, non dimentichiamoci che il primo anno nella classe maggiore aveva la yamaha 450??? il discorso secondo è quello che hai evidenziato anche nell'ultima frase e cioè fare un intera manche a quei ritmi... quando le manche erano più lunghe questo non accadeva per nessuno se ricordate...
linomr
 
Messaggi: 9573
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:02 am
Località: Italy,Caserta

Re: Su Tony e su Tim

Messaggio da leggereda zorzisu » ven nov 06, 2020 2:17 pm

fare 6 manche in 7 giorni non è ne normale ne umano.......... se poi hai 35 anni..........................................
però intanto lui all'ultima prova si schiererà
a me dal vivo piace di più la MX2 ,che pazziiiiiiiiiiii
zorzisu
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mar set 06, 2011 3:02 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti

cron