kaiserktm ha scritto:Oggi, a bocce ferme, il pilota più veloce del mondo rimane Herlings. Il più forte Gajser.
Ma bisognerà vedere che Jeffrey sarà quello che tornerà a correre. Anche secondo me il problema del futuro per Gajser è molto più Prado che Herlings, che ormai ha una fragilità fisica (e forse anche mentale, visto quanto dolore ha dovuto soffrire in questi anni) tale da condizionarlo in maniera importante.
Cairoli è ancora un top rider che può lottare per il titolo. L'anno prossimo, con Prado e Herlings di nuovo in forma e con un anno in più sulle sue spalle, vincere sarà ancora più difficile, ma secondo me è proprio in questi ultimi anni di carriera, in cui riesce a mantenersi al vertice nonostante l'età e gli avversari mostruosamente forti, che sta dimostrando di essere il più grande di sempre.
Cairoli, stimoli, solo quelli lo portano a continuare, è una passione che gli è rimasta viva e per me un mondiale o anche due potrebbe ancora vincerlo, l'età non è un problema, fino a 40 potrebbe competere tranquillamente contro i giovani e ve lo dico per esperienza, lo frena solo un infortunio, come è stato negli ultimi anni! L'unica cosa che dovrebbe cambiare ad oggi è la preparazione, sono già tre anni che lo dico, ma lui ha il suo metodo e dal mio punto di vista non va più bene! E comunque fa bene a stare nel mondiale, come avete già detto se lo pagano e si diverte fa bene!
long jhon ha scritto:Si perché Gajser a Mantova agli internazionali col 450 l'aveva toccata piano piano.
lo avevo già scritto la tua puntualizzazione è totalmente inutile anche se corretta. La cosa che si intende col mio discorso è che il 450 fa male a tutti, non solo a uno. E se uno nella MXGP vuole usare un 85 mica lo squalificano, Tony a suo tempo è passato al 450 quando i 450 hanno iniziato ad essere più fruibili e piloti come Nagl lo passavano di motore.RYAN VILLOPOTO ha scritto: per le visiere e le dentiere rotte.
GHIACCIO ha scritto:dico la mia,
tony da quando è salito sul 450 non è più lui, guida molto rotondo e guardingo, di suo si porta l'esperienza e tanto cuore ma purtroppo è sceso da quel gradino dove regnava e non ce n'era per nessuno.
linomr ha scritto:kaiserktm ha scritto:Oggi, a bocce ferme, il pilota più veloce del mondo rimane Herlings. Il più forte Gajser.
Ma bisognerà vedere che Jeffrey sarà quello che tornerà a correre. Anche secondo me il problema del futuro per Gajser è molto più Prado che Herlings, che ormai ha una fragilità fisica (e forse anche mentale, visto quanto dolore ha dovuto soffrire in questi anni) tale da condizionarlo in maniera importante.
Cairoli è ancora un top rider che può lottare per il titolo. L'anno prossimo, con Prado e Herlings di nuovo in forma e con un anno in più sulle sue spalle, vincere sarà ancora più difficile, ma secondo me è proprio in questi ultimi anni di carriera, in cui riesce a mantenersi al vertice nonostante l'età e gli avversari mostruosamente forti, che sta dimostrando di essere il più grande di sempre.
Parto dal tuo commento.
Sono convinto anche io che il più veloce resta JH84, e anche il prossimo anno ritornerà a vincere sicuramente ma non con la facilità del 2018, anche perchè di stagioni così ne puoi fare al massimo uno infatti.
TG243 ha una guida da manuale e super efficace, al momento sono convinto anche io che è il più forte, ma anche lui sente molto la pressione credo, durante la stagione e anche nelle passate, ha spesso fatto errori che per sua fortuna non hanno ancora presentato il conto .
JP61 è già presente, non direi futuro. nella parte centrale della stagione è venuto fuori in maniera prepotente, covid a parte nelle tre di Lommel e nelle tre di Arco, avrebbe sicuramente indotto TG243 all'errore per stargli dietro... che guida!!Cairoli, stimoli, solo quelli lo portano a continuare, è una passione che gli è rimasta viva e per me un mondiale o anche due potrebbe ancora vincerlo, l'età non è un problema, fino a 40 potrebbe competere tranquillamente contro i giovani e ve lo dico per esperienza, lo frena solo un infortunio, come è stato negli ultimi anni! L'unica cosa che dovrebbe cambiare ad oggi è la preparazione, sono già tre anni che lo dico, ma lui ha il suo metodo e dal mio punto di vista non va più bene! E comunque fa bene a stare nel mondiale, come avete già detto se lo pagano e si diverte fa bene!
Per TC222 prendo spunto dal tuo commento e citando qualcun altro anche io sono convinto che il problema non è sicuramente la cilindrata, e sia nel 2017 che 2018 l'ha dimostrato ampiamente, il problema principale suo è secondo me, come dice anche dober la preparazione sia fisica che mentale, sopratutto da quando son cambiate le durate delle manche non ho più visto un TC222 guidare bene. sempre con sbavature, e sopratutto nell'approccio alla gara.
Chiudo dicendo quello che dico da tempo: non ha più niente da dimostrare, è mi dispiace che in questi ultimi anni avrebbe potuto raccogliere molto ma molto di più di quel che ha ora con un approccio diverso, di esempio ne ho tanti nella mente... ma con i se e i ma non si va da nessuna parte.
Dobermann ha scritto:Allora, partiamo dal presupposto che questa stagione è "falsata" dal covid, nel senso che uno stop così lungo cambia a livello mentale tante cose, con questo non voglio dire che sia nullo come anno e il titolo di Gajser è meritatissimo, come gli altri...era solo da vedere se si fosse continuati, dopo due gare era già sotto a Herlings e lo ha anche battuto a casa sua...poi lo stop e chi dice che andando avanti in una stagione normale non avrebbe messo sotto pressione Herlings?
Quindi di Gajser si può solo dire che è migliorato ancora di più e ha vinto!
Herlings, secondo me era maturato parecchio prima della caduta sfortunata, diciamo complice la caviglia e ci sta xkè non è mai stato al 100% e tornare dopo un infortunio ti fa correre in rincorsa, mentre Gajser ha chiuso la stagione senza infortuni e al top, idem per Cairoli, la scorsa stagione era infortunato e tornate con spalla da riprendere e ginocchio dolorante non è di certo bello....comunque di Herlings penso sia in dubbio solo il suo stato mentale, xkè è veloce e se riesce a gestirsi vincerà ancora(sfighe a parte), mi sembrava anche migliorato a ivello testa fino all'infortunio, aspettava e quando doveva dare la zampata vincente la dava!
Prado, non capisco cosa vuol dire quando dite deve mangiare pane/pasta o dire nisba??? E' un pilota che ha già dimostrato di poter correre davanti e ha recuperato anche bene dagli infortuni, guida pulito e sbaglia poco, se non fosse stato positivo sarebbe secondo e forse Gajser dovrebbe giocarsi il titolo Domenica, ovviamente nn lo sappiamo, ma Prado è il futuro che avanza e il pilota che battaglierà con Gajser ed altri nei prossimi anni!
Cairoli, stimoli, solo quelli lo portano a continuare, è una passione che gli è rimasta viva e per me un mondiale o anche due potrebbe ancora vincerlo, l'età non è un problema, fino a 40 potrebbe competere tranquillamente contro i giovani e ve lo dico per esperienza, lo frena solo un infortunio, come è stato negli ultimi anni! L'unica cosa che dovrebbe cambiare ad oggi è la preparazione, sono già tre anni che lo dico, ma lui ha il suo metodo e dal mio punto di vista non va più bene! E comunque fa bene a stare nel mondiale, come avete già detto se lo pagano e si diverte fa bene!
Il resto, non li menziono bene, ma Febvre mi pare rinato sulla Kawa ed è lo stimolo di cui parlo, i piloti hanno bisogno di questi....è 4° con due gare in meno rientrando da un infortunio della scorsa stagione e in questa....lo rivedremo!
Seewer un altro che per poco non si gioca il mondiale, ha sbagliato alcune cose e quest'anno gli mancava una cosa che probabile avrà nel 2021 per vincere!
Coldenhoff sfortunato, lui è molto altalenante, non lo vedo come pretendente...
Il resto.....eh....speriamo non si ritiri più nessuno, altrimenti diventa una monotonia nei prossimi anni!
scoiattolo ha scritto:Herlings probabilmente resterà il più veloce(forse) ma bisognerà vedere la sua testa....cioè se entra nell'ottica che purtroppo come tocca terra si disfa(a differenza di un fisico da gatto di Gajser)....dovrebbe decidere di toccare terra il meno possibile....e per toccare terra il meno possibile la soluzione è una sola: PELARE UN PO' IL GAS.
vedremo.
Tim Gajser grande pilota, cresciuto a pane...e niente ......qui si che si vede la vera "fame" anche nel senso letterario della parola.
leggende narrano che il padre da bambini non aveva molto da dare ai suoi figli,e faceva mangiare di più Tim rispetto al fratello perchè stava provando appunto a diventare uno sportivo professionista ed aveva bisogno di più risorse...
Ilgalloreal ha scritto:Dobermann ha scritto:
...condivido quasi tutto ma scusami criticare la preparazione di Tony mi sembra una minchiata!!!! a meno che tu non sia diventato il braccio destro di aldon baker per criticare uno che vince da 15 anni in un mondiale e dire che l'età non è un problema mi sembra un azzardo...
con l'età si intendono anche gli infortuni del passato che sommandosi segnano il fisico che poi non ha più il giusto recupero e mentalmente anche se rimani un vincente non hai più la fame dei primi anni!!!
da amatore forse i 40 non sono un problema ma da professionista allenandoti tutti i giorni come fai a dire che il tuo fisico è uguale a quello di un ventenne??? poi se JH TG RF ed ora JP non ci fossero ma dovesse combattere con i vecchi senatori che si stanno ritirando e i nuovi pilotini ma non campioni si certo non sarebbe un problema perché sarebbe ancora il più veloce!! ma come è giusto che sia nascono altri campioni ogni tanto....
mxa125 ha scritto:GHIACCIO ha scritto:dico la mia,
tony da quando è salito sul 450 non è più lui, guida molto rotondo e guardingo, di suo si porta l'esperienza e tanto cuore ma purtroppo è sceso da quel gradino dove regnava e non ce n'era per nessuno.
Concordo pienamente, la 450 non è la sua moto, rivedo dei filmati sulla 350, un altra guida, piu dinamica con cambi di traiettorie impressionanti......
Certo sono passati degli anni anche per lui, ma penso che con la 350 anche oggi avrebbe raccolto molto di più.
E una moto che ha si addice molto d alla sua guida, ha degli svantaggi si, ma anche molti vantaggi rispetto alla 450, che in molte occasioni di fatto
gli consentivano di essere vincente, di essere Cairoli.........
Dobermann ha scritto:Allora, partiamo dal presupposto che questa stagione è "falsata" dal covid, nel senso che uno stop così lungo cambia a livello mentale tante cose, con questo non voglio dire che sia nullo come anno e il titolo di Gajser è meritatissimo, come gli altri...era solo da vedere se si fosse continuati, dopo due gare era già sotto a Herlings e lo ha anche battuto a casa sua...poi lo stop e chi dice che andando avanti in una stagione normale non avrebbe messo sotto pressione Herlings?
Quindi di Gajser si può solo dire che è migliorato ancora di più e ha vinto!
Herlings, secondo me era maturato parecchio prima della caduta sfortunata, diciamo complice la caviglia e ci sta xkè non è mai stato al 100% e tornare dopo un infortunio ti fa correre in rincorsa, mentre Gajser ha chiuso la stagione senza infortuni e al top, idem per Cairoli, la scorsa stagione era infortunato e tornate con spalla da riprendere e ginocchio dolorante non è di certo bello....comunque di Herlings penso sia in dubbio solo il suo stato mentale, xkè è veloce e se riesce a gestirsi vincerà ancora(sfighe a parte), mi sembrava anche migliorato a ivello testa fino all'infortunio, aspettava e quando doveva dare la zampata vincente la dava!
Prado, non capisco cosa vuol dire quando dite deve mangiare pane/pasta o dire nisba??? E' un pilota che ha già dimostrato di poter correre davanti e ha recuperato anche bene dagli infortuni, guida pulito e sbaglia poco, se non fosse stato positivo sarebbe secondo e forse Gajser dovrebbe giocarsi il titolo Domenica, ovviamente nn lo sappiamo, ma Prado è il futuro che avanza e il pilota che battaglierà con Gajser ed altri nei prossimi anni!
Cairoli, stimoli, solo quelli lo portano a continuare, è una passione che gli è rimasta viva e per me un mondiale o anche due potrebbe ancora vincerlo, l'età non è un problema, fino a 40 potrebbe competere tranquillamente contro i giovani e ve lo dico per esperienza, lo frena solo un infortunio, come è stato negli ultimi anni! L'unica cosa che dovrebbe cambiare ad oggi è la preparazione, sono già tre anni che lo dico, ma lui ha il suo metodo e dal mio punto di vista non va più bene! E comunque fa bene a stare nel mondiale, come avete già detto se lo pagano e si diverte fa bene!
Il resto, non li menziono bene, ma Febvre mi pare rinato sulla Kawa ed è lo stimolo di cui parlo, i piloti hanno bisogno di questi....è 4° con due gare in meno rientrando da un infortunio della scorsa stagione e in questa....lo rivedremo!
Seewer un altro che per poco non si gioca il mondiale, ha sbagliato alcune cose e quest'anno gli mancava una cosa che probabile avrà nel 2021 per vincere!
Coldenhoff sfortunato, lui è molto altalenante, non lo vedo come pretendente...
Il resto.....eh....speriamo non si ritiri più nessuno, altrimenti diventa una monotonia nei prossimi anni!
long jhon ha scritto:Non lo so se sia la preparazione il suo problema e non ho nemmeno le competenze e le conoscenze per dirlo.
Che vada un pò in affanno se deve spingere forte è vero, si vede .... ma non sempre e a seconda delle piste e questo è strano, per questo io ho delle spiegazioni (magari sbaglio) che poco centrano con la preparazione. Non sono totalmente d'accordo con chi parla di un vero Cairoli solo col 350 ma credo che in certi frangenti di gara e in certe situazioni di pista/terreno il fisico (inteso come misure peso età acciacchi forza nelle gambe ecc...) non è adatto a quella potenza e alle manciate di gas che gli devi dare per stare al passo degli altri. Sicuramente gli ho portato sfiga ma guardando la prima manche di mercoledì era da 3 giri che mi ripetevo che in quella curva .... non andava. Spesso cade così, per farla breve non regge lo scossone che la moto in accelerazione gli trasmette (dentro i canali duri e irregolari) ... non riesce a tenere giù piantata la moto quando spalanca forte. Probabilmente non sono stato chiaro nell'esposizione ... ma per la dinamica è sempre molto chiara. E credo che sia dovuto al fisico nel senso più ampio che dicevo.
D'altro canto l'ho visto qualche anno fa col 350 dietro a Nagl sempre ad Arco e ho capito perchè poi alla fine devi prenderti un 450 per forza ... ma poi lo anche visto a Ottobiano nel 2017 col 450 e ... che spettacolo. Non so è strano.
Probabilmente come dico da un pò, alla sua "età" è impossibile correre un intera stagione "a vita persa" come fanno i giovani Febvre Sewer e soprattutto Prado Herlings Gajser
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