GP of PIETRAMURATA 2020 – INFO e DIRETTA LIVE!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: GP of PIETRAMURATA 2020 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda giacomo72 » gio nov 05, 2020 9:43 pm

Non ho visto quella pista dal vivo, ma sinceramente non mi piace per niente. Aldilà che mi sembra troppo un "pistino" per farci un mondiale, tortuoso e poco scorrevole, ma tutti quei terrapieni ai bordi del tracciato li trovo proprio brutti, sembra più una pista per bob sul ghiaccio invece che di motocross.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: GP of PIETRAMURATA 2020 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Giamma » gio nov 05, 2020 11:28 pm

fabrell94 ha scritto:Giamma, c'è una motivazione per la quale nelle ultime gare (Arco, Mantova) le curve con le sponde larghe anzichè essere lineari gli ultimi 2 metri chiudono verso l'interno pista? Per esempio, la curva a destra di Arco dopo la prima discesa (quella prima del doppio in salita, quella che chiamano la curva di Cairoli)

Sinceramente no. Si consumano così nel mezzo e l’uscita diventa in quel modo
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: GP of PIETRAMURATA 2020 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda zorzisu » ven nov 06, 2020 9:21 am

io la pista di Arco tra martedì e mercoledì me la sono girata tutta per bene , a piedi ovviamente, e devo dire che mi è piaciuta un sacco ed è tutto fuori che un pistino lento e tortuoso.......
pure il terreno era uno spettacolo
Giamma tu sei il ragazzo Toscano che veniva su alla curva Cairoli ?????
zorzisu
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mar set 06, 2011 3:02 pm

Re: GP of PIETRAMURATA 2020 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda fabrell94 » ven nov 06, 2020 11:53 am

Giamma ha scritto:
fabrell94 ha scritto:Giamma, c'è una motivazione per la quale nelle ultime gare (Arco, Mantova) le curve con le sponde larghe anzichè essere lineari gli ultimi 2 metri chiudono verso l'interno pista? Per esempio, la curva a destra di Arco dopo la prima discesa (quella prima del doppio in salita, quella che chiamano la curva di Cairoli)

Sinceramente no. Si consumano così nel mezzo e l’uscita diventa in quel modo


Ok grazie. La mia era una semplice curiosità.
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: GP of PIETRAMURATA 2020 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda giacomo72 » ven nov 06, 2020 12:23 pm

zorzisu ha scritto:io la pista di Arco tra martedì e mercoledì me la sono girata tutta per bene , a piedi ovviamente, e devo dire che mi è piaciuta un sacco ed è tutto fuori che un pistino lento e tortuoso.......
pure il terreno era uno spettacolo
Giamma tu sei il ragazzo Toscano che veniva su alla curva Cairoli ?????

Sicuramente se l'hai vista dal vivo allora non è così, a vederla in video mi dava quella impressione
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: GP of PIETRAMURATA 2020 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Giamma » ven nov 06, 2020 2:14 pm

zorzisu ha scritto:io la pista di Arco tra martedì e mercoledì me la sono girata tutta per bene , a piedi ovviamente, e devo dire che mi è piaciuta un sacco ed è tutto fuori che un pistino lento e tortuoso.......
pure il terreno era uno spettacolo
Giamma tu sei il ragazzo Toscano che veniva su alla curva Cairoli ?????

Si sono io :D
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: GP of PIETRAMURATA 2020 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda kawarossi » ven nov 06, 2020 2:32 pm

giacomo72 ha scritto:Non ho visto quella pista dal vivo, ma sinceramente non mi piace per niente. Aldilà che mi sembra troppo un "pistino" per farci un mondiale, tortuoso e poco scorrevole, ma tutti quei terrapieni ai bordi del tracciato li trovo proprio brutti, sembra più una pista per bob sul ghiaccio invece che di motocross.

Se non ci fossero le sponde verticali, per prima cosa in alcuni punti i piloti al primo sbaglio scivolerebbero fuori dal tracciato e poi lo dice il regolamento impianti che le scarpate che delimitano la pista devono essere verticali e non a bob altrimenti tutti ci salirebbero sopra e ciao sicurezza...
Comunque, a livello di mondiale forse sarà o sembrerà tortuosa, ma da girarci al livello di noi da regionale è una signora pista!
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: GP of PIETRAMURATA 2020 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda zorzisu » ven nov 06, 2020 6:06 pm

Giamma ha scritto:
zorzisu ha scritto:io la pista di Arco tra martedì e mercoledì me la sono girata tutta per bene , a piedi ovviamente, e devo dire che mi è piaciuta un sacco ed è tutto fuori che un pistino lento e tortuoso.......
pure il terreno era uno spettacolo
Giamma tu sei il ragazzo Toscano che veniva su alla curva Cairoli ?????

Si sono io :D


complimenti per il continuo lavorare coi mezzi che avete fatto, bravi PISTONE top
zorzisu
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mar set 06, 2011 3:02 pm

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti

cron