MERCATO PILOTI MONDIALE MOTOCROSS 2021 – MX1/MX2 Riders

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: MERCATO PILOTI MONDIALE MOTOCROSS 2021 – MX1/MX2 Riders

Messaggio da leggereda Dobermann » gio ott 08, 2020 9:46 pm

Cruscone ha scritto:Concordo con scoiattolo e anche con kaiser, alla fine capisco uno che più di tanto non và, ma paulin da che mondo è mondo è uno che nella top 3 ci è sempre andato senza problemi e guida da dio...poi è verissimo che il nazioni lo porta sempre a casa ma alla fine chissene del nazioni... :oops:

Mi lascia perplesso il team gas gas e il fatto che perda sia coldenhoff che forse monticelli, alla fine è un team ufficiale pure quello e la moto è più che buona... :oops:

Monticelli non è detto...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61510
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MERCATO PILOTI MONDIALE MOTOCROSS 2021 – MX1/MX2 Riders

Messaggio da leggereda Cruscone » gio ott 08, 2020 9:58 pm

Lo-KYB ha scritto:Ma quante belinate :e412: come per gli scaldasedie degli strappi, prenderei uno di voi a caso e lo legherei sopra un 450 per 35 min dietro in 3^ o 4^ posizione per vedere la faccia a fine gara :e404: :mrgreen:
Gli schiaffi che si prendono dietro lo sa solo il pilota, e parlo di sferzate di ghiaia e sassi che vi sparano addosso con le pale dei pneumatici, quando si fermano non hanno voglia di ridere, certo che girarare la domenica con piste semideserte o con altri piloti che vanno la metà o il doppio non aiuta a capire cosa si prova in gara, ai loro ritmi poi è anche tutto amplificato, quando gli scarti tra i primi dieci, sono di 2-3 decimi a settore, devi essere un alieno o un kamikaze per riuscire a sorpassare qualcuno, altro che statale, anonimo, o pilota senza sangue e cuore. :e421:



Mi sembri una di quelle fighe che dice che noi maschi non potremmo mai capire il dolore del parto... :D

A me non sembra che nessuno denigri paulin, si discute del mercato piloti e lo si fa dalla tastiera ovviamente che cazzo c’entra se paulin DI LAVORO prende sassate in faccia?
Porcodue e io che le prendo per hobby allora sono un sadomasochista? :lol:
Ma che cazzo c’entra?
Paulin credo sia stato sulle migliori moto e nei migliori team del circus, qualche freccia al suo arco l’ha avuta mi pare e ci scommetto una pizza che la prossima stagione non sarà su una moto presa su subito da un importatore per girare da privato, è un peccato mortale aspettarsi qualcosina di più da uno che ha tutte le carte in regola per farlo?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: MERCATO PILOTI MONDIALE MOTOCROSS 2021 – MX1/MX2 Riders

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio ott 08, 2020 10:19 pm

Hai frainteso tutto quello che ho scritto, se leggi dall'inizio e metti in fila le cose ho espresso questa opinione:
1-Vincere nel mondiale al 90% è prerogativa di chi esce primo alla prima curva, salvo errori.
2-di conseguenza vuol dire che i sorpassi li vediamo solo nelle retrovie.
3-il motivo è riconducibile al fatto che chi sta dietro ad un pilota di pari livello, a causa della scarsa possibilità di inventare traiettorie e a causa del disturbo provocato dai detriti, il sorpasso con 2-3 decimi di differenza è praticamente impossibile.
4- il paragone con chi si diverte ci sta tutto, perché togliersi la pettorina e trovarsi lividi che durano una settimana alla domenica non li hai, ma aldilà del masochismo è il disturbo conseguente che vanifica ogni tentativo di stare attaccato a quello davanti per passarlo, ma sono cose che vanno vissute altrimenti sembrano barzellette.
5-secondo questa mia opinione il pilota non può essere messo in discussione, al massimo si può dire che non è capace partire o non ha tutti gli elementi per fare buone partenze.
Capisco che spiegarsi con 200 parole scritte non sarà mai come 2000 parole parlate, ma sempre a interpretarla storta ho il dubbio che ci sia preconcetto.
Edit ho tralasciato che con la pista distrutta non ci sono più traiettorie fantasiose, si percorrono i canali, dove al massimo si tamponano ma non si sorpassano.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: MERCATO PILOTI MONDIALE MOTOCROSS 2021 – MX1/MX2 Riders

Messaggio da leggereda lezgatto » gio ott 08, 2020 11:04 pm

Lokyb ho capito cosa vuoi dire ma non condivido,
il motivo è piuttosto banale....."là davanti" c'è sempre posto e tutti nelle medesime condizioni,
si allenano con le partenze e nella cabala delle probabilità qualcuna decente gli capiterà pure o sbaglio?,
nelle prime fasi di gara un pò per il caos dei piloti ravvicinati qualche occasione per passare qualcuno la sfrutta.

Paulin credo sia dal 2014 che non lotta stabile per far suo qualche gp,
un caso quasi unico che ci riporta al mitico Ramon,
pertanto credo sia stato abile a sfruttare contrattualmente
il carisma che ha saputo crearsi nei primi anni di exploit al mondiale,se continuerà a riuscirvi buon per lui,
ma dubito trovi sella in team da medio alto prestigio :e402:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: MERCATO PILOTI MONDIALE MOTOCROSS 2021 – MX1/MX2 Riders

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » gio ott 08, 2020 11:22 pm

Lo-KYB ha scritto:ma sempre a interpretarla storta ho il dubbio che ci sia preconcetto.


Credo sia per via di:

Lo-KYB ha scritto:Ma quante belinate


:D :D
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: MERCATO PILOTI MONDIALE MOTOCROSS 2021 – MX1/MX2 Riders

Messaggio da leggereda Cruscone » ven ott 09, 2020 7:46 am

Quindi lokyb mi stai dicendo che se mettiamo il parabrezza a paulin fa una perfetta season.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: MERCATO PILOTI MONDIALE MOTOCROSS 2021 – MX1/MX2 Riders

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 09, 2020 9:03 am

lezgatto ha scritto:
Paulin credo sia dal 2014 che non lotta stabile per far suo qualche gp,
un caso quasi unico che ci riporta al mitico Ramon,
pertanto credo sia stato abile a sfruttare contrattualmente
il carisma che ha saputo crearsi nei primi anni di exploit al mondiale,se continuerà a riuscirvi buon per lui,
ma dubito trovi sella in team da medio alto prestigio :e402:


quoto ma Ramon ha vinto due mondiali :mrgreen: :mrgreen: :D

il mio riferimento all'impiegato "comunale", era per dire che su Paulin chiaramente le aspettative sono alte, perchè in passato si è dimostrato forte, si è giocato i mondiali, ha vinto ai Nazioni, ancora me lo ricordo all'esordio assoluto in 450 all'MXDN di franciacorta e tutti sappiamo cosa fece.

quindi di possibilità ne ha tante di più di quello che sta dimostrando le ultime stagioni, ma grazie a quanto costruito in passato fin'ora è riuscito a trovare delle moto ottime ed uno degli ingaggi 'più alti del paddock

però ora il suo status sta cedendo....gli altri hanno il fuoco dentro, lui lo vedo un pò spento, ma con la sua classe anche senza impegnarsi lo troviamo sempre abbastanza avanti....certo che oramai non basta più se vuoi un top team ed un top ingaggio....essere settimo in campionato con diversi infortunati fuori non è il massimo per un "ufficiale" del suo livello, tutto qui
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MERCATO PILOTI MONDIALE MOTOCROSS 2021 – MX1/MX2 Riders

Messaggio da leggereda Erik » ven ott 09, 2020 9:40 am

Cruscone ha scritto:Quindi lokyb mi stai dicendo che se mettiamo il parabrezza a paulin fa una perfetta season.


no basta parta due metri prima ed il mondiale è SUO

tanto soprassare è ormai IMPOSSIBILE

(cit)

dimostrato scientificamente dal fatto che chi è in testa quest'anno ha fatto solo holeshot e dal fatto che e=mc(stocazzo)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: MERCATO PILOTI MONDIALE MOTOCROSS 2021 – MX1/MX2 Riders

Messaggio da leggereda santocrf » ven ott 09, 2020 11:57 am

Cruscone ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Ma quante belinate :e412: come per gli scaldasedie degli strappi, prenderei uno di voi a caso e lo legherei sopra un 450 per 35 min dietro in 3^ o 4^ posizione per vedere la faccia a fine gara :e404: :mrgreen:
Gli schiaffi che si prendono dietro lo sa solo il pilota, e parlo di sferzate di ghiaia e sassi che vi sparano addosso con le pale dei pneumatici, quando si fermano non hanno voglia di ridere, certo che girarare la domenica con piste semideserte o con altri piloti che vanno la metà o il doppio non aiuta a capire cosa si prova in gara, ai loro ritmi poi è anche tutto amplificato, quando gli scarti tra i primi dieci, sono di 2-3 decimi a settore, devi essere un alieno o un kamikaze per riuscire a sorpassare qualcuno, altro che statale, anonimo, o pilota senza sangue e cuore. :e421:



Mi sembri una di quelle fighe che dice che noi maschi non potremmo mai capire il dolore del parto... :D

A me non sembra che nessuno denigri paulin, si discute del mercato piloti e lo si fa dalla tastiera ovviamente che cazzo c’entra se paulin DI LAVORO prende sassate in faccia?
Porcodue e io che le prendo per hobby allora sono un sadomasochista? :lol:
Ma che cazzo c’entra?
Paulin credo sia stato sulle migliori moto e nei migliori team del circus, qualche freccia al suo arco l’ha avuta mi pare e ci scommetto una pizza che la prossima stagione non sarà su una moto presa su subito da un importatore per girare da privato, è un peccato mortale aspettarsi qualcosina di più da uno che ha tutte le carte in regola per farlo?

Hai vinto :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2125
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: MERCATO PILOTI MONDIALE MOTOCROSS 2021 – MX1/MX2 Riders

Messaggio da leggereda R.J-911 » ven ott 09, 2020 5:12 pm

Classifica del campionato del mondo ad oggi

1 243 Gajser, Tim - 3 Titoli Mondiali
2 222 Cairoli, A. - 9 Titoli Mondiali
3 91 Seewer, Jeremy - 3 Volte vice campione Mondiale ( battuto da dei perfetti sconosciuti :D )
4 61 Prado, Jorge - 2 Titoli Mondiali
5 259 Coldenhoff, G.
6 3 Febvre, Romain - 1 Titolo Mondiale
7 21 Paulin, G.

Avete ragione Paulin è uno statale che timbra la cartolina e non sta andando forte :e404: , per la prossima stagione vorrei sapere quanti di quelli che passeranno in MXGP nel 2021 saranno in grado di stargli davanti :D
Avatar utente
R.J-911
 
Messaggi: 377
Iscritto il: ven ago 22, 2008 11:39 am
Località: Australia

Re: MERCATO PILOTI MONDIALE MOTOCROSS 2021 – MX1/MX2 Riders

Messaggio da leggereda Kekko271 » ven ott 09, 2020 5:42 pm

Ma figa, Paulin è partito una volta davanti ed ha fatto secondo in una manche a Mantova o sbaglio? Quindi quelli che gli sono arrivati dietro sono ancora più statali piantati come le verze.
Ri-figa, Febvre ha vinto il secondo GP partendo due volte davanti e poi ha fatto cagare (ovviamente è sempre relativo, non è che ha fatto cagare duro ma è arrivato lontano dal podio) nel terzo.
E negli altri GP dov'era?

Non mi sono capito neanche io ma ci credo in quello che ho scritto!
Kekko271
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab ago 27, 2011 3:41 pm
Località: Bergamo

Re: MERCATO PILOTI MONDIALE MOTOCROSS 2021 – MX1/MX2 Riders

Messaggio da leggereda cipo » ven ott 09, 2020 6:08 pm

Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:Concordo con scoiattolo e anche con kaiser, alla fine capisco uno che più di tanto non và, ma paulin da che mondo è mondo è uno che nella top 3 ci è sempre andato senza problemi e guida da dio...poi è verissimo che il nazioni lo porta sempre a casa ma alla fine chissene del nazioni... :oops:

Mi lascia perplesso il team gas gas e il fatto che perda sia coldenhoff che forse monticelli, alla fine è un team ufficiale pure quello e la moto è più che buona... :oops:

Monticelli non è detto...

Coldenhoff invece ha già firmato o é sempre in forse anche lui?
cipo
 
Messaggi: 932
Iscritto il: ven feb 04, 2011 3:42 pm
Località: Montecarlo (LU)

Re: MERCATO PILOTI MONDIALE MOTOCROSS 2021 – MX1/MX2 Riders

Messaggio da leggereda Dobermann » lun ott 26, 2020 5:58 pm

Scusa non avevo visto....
Glenn c'è nel team....a breve annuncio!

Ma sti "pazzi" di Yamaha hanno voluto un terzo pilota! :shock: :shock: :shock:

BEN WATSON WITH YAMAHA MONSTER ENERGY MXGP!

https://www.mxbars.net/2020/10/26/ben-w ... ergy-mxgp/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61510
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MERCATO PILOTI MONDIALE MOTOCROSS 2021 – MX1/MX2 Riders

Messaggio da leggereda ragno-rmz » lun ott 26, 2020 8:30 pm

€€€€€€€€€€££££££££££££££££

soprattutto in questi periodi....dubito che ci siano vacche così grasse
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

Re: MERCATO PILOTI MONDIALE MOTOCROSS 2021 – MX1/MX2 Riders

Messaggio da leggereda linomr » mar ott 27, 2020 5:12 pm

Confermati i due piloti GAS GAS in mx2, .

Quindi Guadagnini non andrà in un team ufficiale?
linomr
 
Messaggi: 9573
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:02 am
Località: Italy,Caserta

Re: MERCATO PILOTI MONDIALE MOTOCROSS 2021 – MX1/MX2 Riders

Messaggio da leggereda Dobermann » mar ott 27, 2020 9:57 pm

linomr ha scritto:Confermati i due piloti GAS GAS in mx2, .

Quindi Guadagnini non andrà in un team ufficiale?

KTM, come si era scritto, poi il terzo pilota yama è Coldenhoff

Bonacorsi in EMX250 al posto di Benistant e lui abbiamo già detto che va in Yamaha MX2 Factory :) :) :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61510
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MERCATO PILOTI MONDIALE MOTOCROSS 2021 – MX1/MX2 Riders

Messaggio da leggereda 450ridered » mar ott 27, 2020 11:41 pm

Guadagnini in ktm factory de Carli é la notizia più bella del 2020 crossisticamente parlando

Può fare davvero davvero bene e possiamo finalmente avere un top anche in mx2 :e311: :e311:
Avatar utente
450ridered
 
Messaggi: 244
Iscritto il: ven ott 27, 2017 2:57 pm

Re: MERCATO PILOTI MONDIALE MOTOCROSS 2021 – MX1/MX2 Riders

Messaggio da leggereda linomr » mer ott 28, 2020 7:55 am

Dobermann ha scritto:
linomr ha scritto:Confermati i due piloti GAS GAS in mx2, .

Quindi Guadagnini non andrà in un team ufficiale?

KTM, come si era scritto, poi il terzo pilota yama è Coldenhoff

Bonacorsi in EMX250 al posto di Benistant e lui abbiamo già detto che va in Yamaha MX2 Factory :) :) :)


Pensavo che Bonacorsi andasse nel team husky di Maddi...
linomr
 
Messaggi: 9573
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:02 am
Località: Italy,Caserta

Re: MERCATO PILOTI MONDIALE MOTOCROSS 2021 – MX1/MX2 Riders

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 28, 2020 9:01 am

Molto bene Guadagnini, ottima notizia...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: MERCATO PILOTI MONDIALE MOTOCROSS 2021 – MX1/MX2 Riders

Messaggio da leggereda kawarossi » mer ott 28, 2020 9:05 am

Ottima notizia anche quella di Bonacorsi! Va in una squadra al top
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 103 ospiti