GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

CHI VINCE LA PRIMA DELLE 3 A MANTOVA???

3 Febvre Romain
3
7%
4 Tonus Arnaud
0
Nessun voto
7 Leok Tanel
0
Nessun voto
10 Vlaanderen Calvin
0
Nessun voto
17 Butron Jose
0
Nessun voto
21 Paulin Gautier
0
Nessun voto
24 Simpson Shaun
0
Nessun voto
25 Desalle Clement
0
Nessun voto
27 Jasikonis Arminas
4
9%
29 Jacobi Henry
0
Nessun voto
41 Jonass Pauls
0
Nessun voto
43 Evans Mitchell
0
Nessun voto
45 De Bortoli Davide
2
5%
61 Prado Jorge
7
16%
77 Lupino Alessandro
0
Nessun voto
89 Van Horebeek Jeremy
0
Nessun voto
91 Seewer Jeremy
1
2%
92 Guillod Valentin
0
Nessun voto
128 Monticelli Ivo
0
Nessun voto
201 Pichon Zachary
0
Nessun voto
211 Lapucci Nicholas
0
Nessun voto
222 Cairoli Antonio
17
39%
243 Gajser Tim
7
16%
259 Coldenhoff Glenn
2
5%
267 Bersanelli Edoardo
1
2%
747 Cervellin Michele
0
Nessun voto
 
Voti totali : 44

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda Erik » lun set 28, 2020 2:07 pm

manus ha scritto:
thomas18 ha scritto:La caduta di Cairoli quando si rompe il naso

https://www.facebook.com/10285400772062 ... 381240077/


Che botta :e311:


eh si....da li , ad impalarsi sullo spruzziono alla loro velocità è un attimo :twisted: , anche se ci hanno messo sopra una balla di fieno

quoto il post sopra su discorso vie di fuga - amzpiezza generale piste US ...in america spesso di fianco alla pista c'è una strada larghezza camion/ trattore, dove passa l'autobotte per bagnare, per capire quanto posto hanno :?
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13384
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda Cruscone » lun set 28, 2020 2:14 pm

christian 57 ha scritto:ero li a vedere e giro spesso nella mantova normale, la pista era preparata bene per tutta la giornata, sistemata dopo ogni gara dove potevano.
in gara 2 mx1 ho visto la prima caduta di Tony, fin che era in centro curva desalle l'ha tamponato facendogli partire la moto, dalla tv non si vede.
non ho visto la caduta di Jasikonis, ma non darei la colpa a pista o moto.. è motocross.. e conta sempre di più stare tra i primi per sopravvivere in quel mondo :e12f: :e12f:
le piste americane secondo me sono piu sicure perche sono piu larghe e tengono metri di via di fuga ai bordi.


Si e dove le fanno da noi ste piste?
Quelle classiche e fisse ovviamente non puoi toccarle più di tanto e quelle fatte al giovedi come quella in olanda avevano le vie di fuga sull'asfalto o contro dei sollevatori telescopici.... :roll: :D
Chiedere a desalle per info...

Per me il "problema" è che o hai le piste tutte uguali o che le hai tutte diverse come in passato dove passavi da lommel a cingoli e di conseguenza i piloti si adattano e mollano il gas.
Alla prima pista "anomala" che invece di essere fresata a 20 cm è fresata a 10 non puoi andare così nel pallone e Mantova non è una pista dove corrono da ieri, è vero che il terreno è cambiato (male comune per le piste in zona) ma non mi pare che sia diventata di marmo...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun set 28, 2020 2:15 pm

sticazz bella botta

gli occhiali li aveva già cambiati prima

comunque è partito il posteriore come avesse perso aderenza, sicuramente ha beccato il famoso "sotto" duro di Mantova....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda ciano17 » lun set 28, 2020 5:20 pm

Bella botta
Per fortuna solo un naso ammaccato
Però io vedo che atterra e si mette seduto sulle buche ....
Magari per poca lucidità e la buca lo scalcia
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda christian 57 » lun set 28, 2020 8:10 pm

arriva dalla discesa del salto e sale verso il ferro di cavallo, il mono non ha molto respiro tra le buche. forse una mid-soft avrebbe tenuto di piu lateralmente rispetto la pala in quella situazione.
tony sembrava molto veloce su quella curva, ha fatto diversi sorpassi li.
christian 57
 
Messaggi: 645
Iscritto il: mar dic 11, 2012 11:35 pm
Località: Veneto sotto il grappa

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda christian 57 » lun set 28, 2020 9:53 pm

ho rivisto il video, la gomma centra poco mi sa :roll: :D
christian 57
 
Messaggi: 645
Iscritto il: mar dic 11, 2012 11:35 pm
Località: Veneto sotto il grappa

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda Dobermann » lun set 28, 2020 9:59 pm

Cruscone ha scritto:
christian 57 ha scritto:ero li a vedere e giro spesso nella mantova normale, la pista era preparata bene per tutta la giornata, sistemata dopo ogni gara dove potevano.
in gara 2 mx1 ho visto la prima caduta di Tony, fin che era in centro curva desalle l'ha tamponato facendogli partire la moto, dalla tv non si vede.
non ho visto la caduta di Jasikonis, ma non darei la colpa a pista o moto.. è motocross.. e conta sempre di più stare tra i primi per sopravvivere in quel mondo :e12f: :e12f:
le piste americane secondo me sono piu sicure perche sono piu larghe e tengono metri di via di fuga ai bordi.


Si e dove le fanno da noi ste piste?
Quelle classiche e fisse ovviamente non puoi toccarle più di tanto e quelle fatte al giovedi come quella in olanda avevano le vie di fuga sull'asfalto o contro dei sollevatori telescopici.... :roll: :D
Chiedere a desalle per info...

Per me il "problema" è che o hai le piste tutte uguali o che le hai tutte diverse come in passato dove passavi da lommel a cingoli e di conseguenza i piloti si adattano e mollano il gas.
Alla prima pista "anomala" che invece di essere fresata a 20 cm è fresata a 10 non puoi andare così nel pallone e Mantova non è una pista dove corrono da ieri, è vero che il terreno è cambiato (male comune per le piste in zona) ma non mi pare che sia diventata di marmo...

Infatti è li il problema....se tutto cambia ed è cambiato....DEVONO trovare tracciati idonei...o i tracciati si adeguano o non ci si dovrebbe correre in certe piste..... :e416: :e416: :e416:
Secondo me questi che organizzano dovrebbero tener presente un pò di cose, la caduta di Bobryshev è stata tosta, cascare su un terrapieno non è bello....eppure un comitato sicurezza lo hanno...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61508
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda Giamma » lun set 28, 2020 10:01 pm

Tutti professori su internet. Sempre tutti pronti a trovare cause più o meno assurde ma sempre e solamente da casa. L’unico commento con criterio l’ho letto da chi era realmente presente.

Quando un pilota cade la colpa è della pista. Quando succede un incidente è la strada ad essere pericolosa. Mai il guidatore ad usare il cellulare, a superare i limiti di velocità. L’errore umano non viene mai contemplato.
Non mi permetterei di giudicare il lavoro di un professionista senza sapere le motivazioni, i modi e tutto quello che c’è dietro al suo prodotto finale.

Il 99% delle persone aprono la bocca giusto perché ce l’hanno, e appena gli fai notare qualcosa di scontato cambiano subito idea.

Il terrapieno di bobrishev? L’ho fatto io sabato sera. E per fortuna era lì. Forse è per quello che si è salvato. Era fatto di terra morbida che ha attutito il colpo. Altrimenti sarebbe atterrato sulla strada di servizio, dura come il cemento e non so come sarebbe andata. Il panettone è lungo 23 metri, lui ne ha saltato 44
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda thomas18 » lun set 28, 2020 10:21 pm

Giamma ha scritto:Tutti professori su internet. Sempre tutti pronti a trovare cause più o meno assurde ma sempre e solamente da casa. L’unico commento con criterio l’ho letto da chi era realmente presente.

Quando un pilota cade la colpa è della pista. Quando succede un incidente è la strada ad essere pericolosa. Mai il guidatore ad usare il cellulare, a superare i limiti di velocità. L’errore umano non viene mai contemplato.
Non mi permetterei di giudicare il lavoro di un professionista senza sapere le motivazioni, i modi e tutto quello che c’è dietro al suo prodotto finale.

Il 99% delle persone aprono la bocca giusto perché ce l’hanno, e appena gli fai notare qualcosa di scontato cambiano subito idea.

Il terrapieno di bobrishev? L’ho fatto io sabato sera. E per fortuna era lì. Forse è per quello che si è salvato. Era fatto di terra morbida che ha attutito il colpo. Altrimenti sarebbe atterrato sulla strada di servizio, dura come il cemento e non so come sarebbe andata. Il panettone è lungo 23 metri, lui ne ha saltato 44


Io penso che l' unica cosa da modificare siano i bob che in uscita di curva puntano verso l' interno, potrebbero incrociarsi le traiettorie di due piloti. Per il resto penso che l'angolo di 90° ti abbiano detto di farlo, in caso di lungo i piloti devono fermarsi lì e non andare oltre ( correggimi se sbaglio ). Per il resto non penso ci sia molto da imputare alla pista. Si sa che Mantova ha un fondo particolare, sopra morbido ma sotto duro, i piloti devono regolarsi di conseguenza. Bobryshev, da quello che si è capito, ha preso un' imbarcata in una buca prima del panettone ed è rimasto a gas aperto. Cairoli pure ha sbagliato da quello che si vede dal video, perché appena atterra dal salto si mette a sedere e prende male la buca che si era formata dopo l'atterraggio e di conseguenza non ammortizza bene il colpo essendo seduto. Lupino si è fatto male senza cadere. Pure per Jasikonis penso non sia da imputare alla pista se si è capottatto ( poi magari la moto si è rotta sul salto non lo so ). È vero comunque che i piloti sono messi a dura prova con queste gare una dietro l'altra e non hanno un attimo di respiro.
thomas18
 
Messaggi: 2886
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda long jhon » lun set 28, 2020 10:29 pm

Giamma chi ha l'ultima parola sulla lavorazione del fondo?
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda cr hpp » lun set 28, 2020 10:41 pm

in effetti ha attutito
cr hpp
 
Messaggi: 529
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda Dobermann » lun set 28, 2020 10:53 pm

Giamma ha scritto:Tutti professori su internet. Sempre tutti pronti a trovare cause più o meno assurde ma sempre e solamente da casa. L’unico commento con criterio l’ho letto da chi era realmente presente.

Quando un pilota cade la colpa è della pista. Quando succede un incidente è la strada ad essere pericolosa. Mai il guidatore ad usare il cellulare, a superare i limiti di velocità. L’errore umano non viene mai contemplato.
Non mi permetterei di giudicare il lavoro di un professionista senza sapere le motivazioni, i modi e tutto quello che c’è dietro al suo prodotto finale.

Il 99% delle persone aprono la bocca giusto perché ce l’hanno, e appena gli fai notare qualcosa di scontato cambiano subito idea.

Il terrapieno di bobrishev? L’ho fatto io sabato sera. E per fortuna era lì. Forse è per quello che si è salvato. Era fatto di terra morbida che ha attutito il colpo. Altrimenti sarebbe atterrato sulla strada di servizio, dura come il cemento e non so come sarebbe andata. Il panettone è lungo 23 metri, lui ne ha saltato 44

Peccato che non tieni presente il fatto che la strada è una cosa e la pista un altra oltre al fatto che una pista dove si corre una gara è ancor più difficile come situazione, visto che tutti devono dare il 100% e non sono li a stare attenti al traffico o alle buche che ogni giro possono cambiare....

Oppure vuoi fare il professore solo perchè fai le piste?
Il terrapieno di Bobryshev secondo te è normale?
Le via di fuga nelle nostre piste ci sono?
Faenza è stata un altra pista dove si sono visti molti incidenti....
Hanno disimparato ad andare i piloti?
Oppure questo campionato con tutte ste gare vicine è deleterio???

Dai Giamma, non fare il professionista che deve difendere il piatto dove mangia....

E già che ci sono, beccati il calendario da qui alla fine....una lotta alla soppravvivenza!!!
TUTTI I WEEKEND FINO ALLA FINE COMPRESI DUE GIORNI IN SETTIMANA....se per te è normale....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61508
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda Dobermann » lun set 28, 2020 10:55 pm

cr hpp ha scritto:in effetti ha attutito

Si poi si capisce bene che è stato messo li per attutire i lunghi dei piloti....altrimenti se fosse atterrato un metro prima o un metro dopo era diverso....eggià....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61508
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda Dobermann » lun set 28, 2020 11:06 pm

Il National chiude il campionato in 9 gare...

MotoGP chiude il campionato con 15 gare...

SBK chiude il campionato con 8 gare...

F1 aveva già fatto 6 gare e ne deve fare 11 col nuovo calendario...

MXGP 18 gare complessive e ravvicinate, cosa che non servono....è un anno del cazzo e se anche finisci con 15 gare dovrebbero essere contenti.....e meno male ne hanno eliminate due altrimenti erano 20 gare....ma ha senso spremere così i piloti????
Piloti e staff....xkè anche voi sarete belli cotti....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61508
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda guarniero » lun set 28, 2020 11:10 pm

Dobermann ha scritto:Il National chiude il campionato in 9 gare...

MotoGP chiude il campionato con 15 gare...

SBK chiude il campionato con 8 gare...

F1 aveva già fatto 6 gare e ne deve fare 11 col nuovo calendario...

MXGP 18 gare complessive e ravvicinate, cosa che non servono....è un anno del cazzo e se anche finisci con 15 gare dovrebbero essere contenti.....e meno male ne hanno eliminate due altrimenti erano 20 gare....ma ha senso spremere così i piloti????
Piloti e staff....xkè anche voi sarete belli cotti....


Parole sante :e012:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda thomas18 » lun set 28, 2020 11:17 pm

Il discorso del Dober non fa una piega ma riguarda il calendario, non le piste. Come già detto, sarebbe bastato lasciare la doppia gara domenica - domenica
thomas18
 
Messaggi: 2886
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda cr hpp » lun set 28, 2020 11:49 pm

Dobermann ha scritto:
cr hpp ha scritto:in effetti ha attutito

Si poi si capisce bene che è stato messo li per attutire i lunghi dei piloti....altrimenti se fosse atterrato un metro prima o un metro dopo era diverso....eggià....


non volevo fare polemica dober, non è di sicuro fatto per atterarci sopra quel terrapieno è atterrato li per caso, però secondo me se atterrava sul pari duro a destra andava giù più pesante dalla moto
sono daccordo sui 3 gp a settimana troppi sia in tv che per i piloti, questa pista per il mondiale per me è no
cr hpp
 
Messaggi: 529
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda Dobermann » mar set 29, 2020 12:01 am

cr hpp ha scritto:
Dobermann ha scritto:
cr hpp ha scritto:in effetti ha attutito

Si poi si capisce bene che è stato messo li per attutire i lunghi dei piloti....altrimenti se fosse atterrato un metro prima o un metro dopo era diverso....eggià....


non volevo fare polemica dober, non è di sicuro fatto per atterarci sopra quel terrapieno è atterrato li per caso, però secondo me se atterrava sul pari duro a destra andava giù più pesante dalla moto
sono daccordo sui 3 gp a settimana troppi sia in tv che per i piloti, questa pista per il mondiale per me è no

Ma nemmeno la mia è polemica, è ironia e penso che Bobry sia atterrato li per caso e quel terrapieno è stato creato per un altro motivo mica per attutire i lunghi dei piloti, anzi, Bobry ha avuto la fortuna di caderci accanto e drittà, pensa se fosse caduto con moto storta o di punta rimanendo tra moto e terrapieno.... :shock: :) :oops:

La mia polemica è con Giamma che se ne esce con un commento del cazzo xkè si sente toccato dal mio commento sul terrapieno....

Abbiamo piste che non sono all'avanguardia come le moto e il livello raggiunto.... :e137: :e137: :e137: :e219:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61508
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar set 29, 2020 12:30 am

Dobermann ha scritto:
cr hpp ha scritto:
Dobermann ha scritto:
cr hpp ha scritto:in effetti ha attutito

Si poi si capisce bene che è stato messo li per attutire i lunghi dei piloti....altrimenti se fosse atterrato un metro prima o un metro dopo era diverso....eggià....


non volevo fare polemica dober, non è di sicuro fatto per atterarci sopra quel terrapieno è atterrato li per caso, però secondo me se atterrava sul pari duro a destra andava giù più pesante dalla moto
sono daccordo sui 3 gp a settimana troppi sia in tv che per i piloti, questa pista per il mondiale per me è no

Ma nemmeno la mia è polemica, è ironia e penso che Bobry sia atterrato li per caso e quel terrapieno è stato creato per un altro motivo mica per attutire i lunghi dei piloti, anzi, Bobry ha avuto la fortuna di caderci accanto e drittà, pensa se fosse caduto con moto storta o di punta rimanendo tra moto e terrapieno.... :shock: :) :oops:

La mia polemica è con Giamma che se ne esce con un commento del cazzo xkè si sente toccato dal mio commento sul terrapieno....

Abbiamo piste che non sono all'avanguardia come le moto e il livello raggiunto.... :e137: :e137: :e137: :e219:


Dober ha ragione. Abbiamo delle moto che sono mille volte meglio delle ufficiali di 10 anni fa ma abbiamo delle piste che a livello di sicurezza sono ferme agli anni 80. Poi capisco che è motocross però secondo me ad una certa il troppo stroppia. Oltre al fatto del numero di gare che non ha senso (nemmeno in motogp che fondamentalmente fanno la metà della fatica hanno tutte ste gare ravvicinate) le piste sono sempre più pericolose. Canali, buche, salti da quarta piena col 450. Va bene che è il mondiale ma non per questo allora bisogna mandare i piloti al macello con la scusa che il motocross è uno sport da duri. Comunque la caduta di jasikonis poteva succedere anche con una pista normale e anche quella di bobry però secondo me se ogni anno a fine stagione arrivano la metà dei piloti senza infortuni un motivo c'è. E oltre alle piste devastate ci aggiungo il fatto che nessuno mette pettorine, paraschiena, collare eccecc. Se fossero obbligatori tutti sarebbero limitati nei movimenti e sarebbero tutti uguali. Meno infortuni e più sicurezza. Che poi in motogp con le loro tute gli infortuni si sono ridotti veramente molto. E secondo me bisogna arrivare ad avere delle protezioni sempre più all'avanguardia. Vedo la gente spendere soldi negli adesivi e nelle magliette col numero e poi non hanno la pettorina. Quelli sono solo degli sfigati e ve lo dice uno che si è salvato letteralmente la vita col collare e fino a 3 mesi prima nemmeno lo volevo mettere.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda Forst33 » mar set 29, 2020 9:10 am

Sul calendario assurdo son d'accordo, ma vedendo i crash di bobry, jasikonis e Tony non darei nessuna colpa alla pista. Sembrano essere errori dei piloti, l'unico dubbio è sull'acceleratore impuntato di bobryshev, anche se mi sembra veramente difficile...
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15918
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti