GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

CHI VINCE LA PRIMA DELLE 3 A MANTOVA???

3 Febvre Romain
3
7%
4 Tonus Arnaud
0
Nessun voto
7 Leok Tanel
0
Nessun voto
10 Vlaanderen Calvin
0
Nessun voto
17 Butron Jose
0
Nessun voto
21 Paulin Gautier
0
Nessun voto
24 Simpson Shaun
0
Nessun voto
25 Desalle Clement
0
Nessun voto
27 Jasikonis Arminas
4
9%
29 Jacobi Henry
0
Nessun voto
41 Jonass Pauls
0
Nessun voto
43 Evans Mitchell
0
Nessun voto
45 De Bortoli Davide
2
5%
61 Prado Jorge
7
16%
77 Lupino Alessandro
0
Nessun voto
89 Van Horebeek Jeremy
0
Nessun voto
91 Seewer Jeremy
1
2%
92 Guillod Valentin
0
Nessun voto
128 Monticelli Ivo
0
Nessun voto
201 Pichon Zachary
0
Nessun voto
211 Lapucci Nicholas
0
Nessun voto
222 Cairoli Antonio
17
39%
243 Gajser Tim
7
16%
259 Coldenhoff Glenn
2
5%
267 Bersanelli Edoardo
1
2%
747 Cervellin Michele
0
Nessun voto
 
Voti totali : 44

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda GHIACCIO » mar set 29, 2020 9:38 am

Sulle due ruote non esiste sicurezza, purtroppo quando si cade ci vuole solo tanto culo..il motocross é sempre stato questo, e gli infortuni ci sono sempre stati. Se si analizza lo storico, forse la categoria ad aver subito meno danni é la classe 125, per cui l’unica cosa da pensare é che non vanno bene le cilindrate e potenze.
GHIACCIO
 
Messaggi: 1836
Iscritto il: mer feb 27, 2008 3:27 pm

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda Dobermann » mar set 29, 2020 10:17 am

Forst33 ha scritto:Sul calendario assurdo son d'accordo, ma vedendo i crash di bobry, jasikonis e Tony non darei nessuna colpa alla pista. Sembrano essere errori dei piloti, l'unico dubbio è sull'acceleratore impuntato di bobryshev, anche se mi sembra veramente difficile...

Allora, sono d'accordo, il MX è uno sport tosto e gli errori capitano a prescindere dalla pista, ma non voglio dire che è colpa della pista, io dico solo che tra calendario serratissimo, ritmo piloti e altro può succedere tutto, se si riesce a limitare le situazioni di pericolo è meglio....

Poi c'è chi entra e legge i commenti e si incazza xkè ci sta lavorando lui sulle piste e pensa che si spari a zero sul lavoro.....stando a casa guardando dalla TV(che poi bisogna vedere se eravamo a casa o in tribuna). Quindi il mio discorso è generale, vedi situazioni o cadute e fai un fascio solo.... :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar set 29, 2020 10:25 am

Anche secondo me le cadute di Bobry e Jasikonis c'etrano poco con la pista, cioè sono errori che potevano magari capitare dappertutto, piuttosto invece è evidente che far correre domenica - mercoledì - domenica è veramente troppo, non si ha tempo di recuperare ne a livello fisico ne mentale

siamo a metà campionato e ci ritroviamo con due infortuni molto gravi, a Herlings è andata bene a Jasikoniss pure lo spero ma è dura, Cairoli s'è rotto il naso.....insomma boh bisogna pensarci

quanto all'incidente di Cairoli invece mi sembra che la ruota posteriore perda aderenza tutto d'un colpo, è vero che alla base c'è sempre un errore magari, però sicuramente i piloti si fidano poi sotto la poca sabbia trovano il duro e la moto parte di colpo, ma vabbè capita è motocross.

Di Mantova mi fanno più paura le rampe dritte come un muro, m ricordo che anche Smets ci ha lasciato la carriera proprio perchè s'è stampato sulla rampa di un salto dopo di dove era caduto ed è come se fosse andato a sbattere contro un muro...ero proprio li a bordo pista
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda Dobermann » mar set 29, 2020 10:35 am

scoiattolo ha scritto:Anche secondo me le cadute di Bobry e Jasikonis c'etrano poco con la pista, cioè sono errori che potevano magari capitare dappertutto, piuttosto invece è evidente che far correre domenica - mercoledì - domenica è veramente troppo, non si ha tempo di recuperare ne a livello fisico ne mentale

siamo a metà campionato e ci ritroviamo con due infortuni molto gravi, a Herlings è andata bene a Jasikoniss pure lo spero ma è dura, Cairoli s'è rotto il naso.....insomma boh bisogna pensarci

quanto all'incidente di Cairoli invece mi sembra che la ruota posteriore perda aderenza tutto d'un colpo, è vero che alla base c'è sempre un errore magari, però sicuramente i piloti si fidano poi sotto la poca sabbia trovano il duro e la moto parte di colpo, ma vabbè capita è motocross.

Di Mantova mi fanno più paura le rampe dritte come un muro, m ricordo che anche Smets ci ha lasciato la carriera proprio perchè s'è stampato sulla rampa di un salto dopo di dove era caduto ed è come se fosse andato a sbattere contro un muro...ero proprio li a bordo pista

Sono d'accordo....
Cairoli prende una buca e la moto scarta, come la caduta di Herlings, sono che JH era in discesa e TC era in salita e cambia la cosa....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda Forst33 » mar set 29, 2020 10:37 am

Comunque alla base c'è qualcosa di grave che non funziona da anni e anni.

Perché mai nessuno si espone, per esempio sul calendario? Posso capire i piloti da metà classifica che hanno paura di restare a piedi, ma gente come jeffro Tony gajser e ora ci metto anche Prado perché non si mettono di traverso con certe decisioni?
Se ci sono di mezzo gli sponsor che pretendono un numero minimo di gare, forse sono da rivedere i contratti perché i risultati sono che di 3 pretendenti al titolo, solo uno attualmente è sano a 8 gare dalla fine.
Ci vorrebbero più ben townley.
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15916
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda Dobermann » mar set 29, 2020 10:44 am

Forst33 ha scritto:Comunque alla base c'è qualcosa di grave che non funziona da anni e anni.

Perché mai nessuno si espone, per esempio sul calendario? Posso capire i piloti da metà classifica che hanno paura di restare a piedi, ma gente come jeffro Tony gajser e ora ci metto anche Prado perché non si mettono di traverso con certe decisioni?
Se ci sono di mezzo gli sponsor che pretendono un numero minimo di gare, forse sono da rivedere i contratti perché i risultati sono che di 3 pretendenti al titolo, solo uno attualmente è sano a 8 gare dalla fine.
Ci vorrebbero più ben townley.

Perchè la risposta te la da Febvre...

https://www.mxbars.net/2020/09/29/lamen ... ti-troppo/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda Dobermann » mar set 29, 2020 10:49 am

Arnaud Tonus Out for the MXGP rounds of Città di Mantova & Europe

https://www.mxbars.net/2020/09/29/arnau ... va-europe/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mar set 29, 2020 11:52 am

Dobermann ha scritto:
Forst33 ha scritto:Comunque alla base c'è qualcosa di grave che non funziona da anni e anni.

Perché mai nessuno si espone, per esempio sul calendario? Posso capire i piloti da metà classifica che hanno paura di restare a piedi, ma gente come jeffro Tony gajser e ora ci metto anche Prado perché non si mettono di traverso con certe decisioni?
Se ci sono di mezzo gli sponsor che pretendono un numero minimo di gare, forse sono da rivedere i contratti perché i risultati sono che di 3 pretendenti al titolo, solo uno attualmente è sano a 8 gare dalla fine.
Ci vorrebbero più ben townley.

Perchè la risposta te la da Febvre...

https://www.mxbars.net/2020/09/29/lamen ... ti-troppo/



...proprio perché sono professionisti devono capire che se fanno una manovra irregolare anche se in buona fede DEVONO essere sanzionati punto!
poi se non l'hanno vista perché in duello o perché abbagliati dal sole non può essere una scusante!! il sole abbaglia e non ti fa vedere neanche la buca e cosa facciamo fermiamo la gara?? metti occhiali più scuri un frontino più grande...
poi dico sono 2 posizioni e non 10!!!!
e come mi piacerebbe ci fosse anche all'italiano o regionale ci dovrebbe essere un responsabile piloti che se vede qualche anomalia lo comunica al direttore di gara e valuta se modificare la cosa... voglio dire il terrapieno di Bobbry.. era li sicuramente da sabato perché nessuno l'ha segnalato che poteva essere pericoloso (se lo era) perché non hanno detto non vediamo lo sbandieratore se messo li non ci piacciono le buche i canali le rampe ecc ecc??? non ascoltano i piloti? bene non entrano in gara... vedi come si cambiano le cose!!!!
per me le piste vanno tutte bene il fondo è uguale per tutti quindi adegui la velocità in base al tuo passo ma prevedere l'imprevedibile o la fatalità è impossibile!!
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda christian 57 » mar set 29, 2020 1:41 pm

criticare è facile senza considerare tutti gli aspetti.. poi ci mettete anche i se e i ma..
io sono d'accordo con giamma.
proponete una soluzione sensata invece di criticare, tenendo conto che sono i soldi a mandare avanti il mondiale (sponsor e pubblico).
Assen è una pista pericolosissima e siamo d'accordo, ma ampliare via di fuga nelle nostre piste (esempio mantova) significa accorciarle di meta.. e non e che se fai 10metri di lungo ti salvi, o se atterri male senza moto..
date un occhiata a che livello e arrivato anche l'enduro..
ridurre la cilindrata potrebbe essere una soluzione.
il motocross è pericoloso, soprattutto se guidi al limite.
christian 57
 
Messaggi: 645
Iscritto il: mar dic 11, 2012 11:35 pm
Località: Veneto sotto il grappa

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar set 29, 2020 2:08 pm

christian 57 ha scritto:criticare è facile senza considerare tutti gli aspetti.. poi ci mettete anche i se e i ma..
io sono d'accordo con giamma.
proponete una soluzione sensata invece di criticare, tenendo conto che sono i soldi a mandare avanti il mondiale (sponsor e pubblico).
Assen è una pista pericolosissima e siamo d'accordo, ma ampliare via di fuga nelle nostre piste (esempio mantova) significa accorciarle di meta.. e non e che se fai 10metri di lungo ti salvi, o se atterri male senza moto..
date un occhiata a che livello e arrivato anche l'enduro..
ridurre la cilindrata potrebbe essere una soluzione.
il motocross è pericoloso, soprattutto se guidi al limite.

di proposte da parte di noi appassionati ne sono venute tante.....(parlo in passato) erano sempre additate come chiacchere da bar, poi puntualmente tutto si avverava...parlo dalle manche uniche, ai limiti di età, alle piste del caxxo per favorire la tv(mai arrivata) a tante altre cose

magari ci stessero a sentire....sai quante idee sono state date??? o pareri?? e puntualmente avverati :e11c: :D :mrgreen:

Ora se parliamo di bandiere, mi sento di dare potenzialmente ragione ai piloti(senza aver visto le immagini incriminate) perchè pur nel mio livello infimo di gare fatte, se un commissario di percorso agita la bandiera in un posto dove non si vede, o quando tu hai già saltato...gli fai una pippa in aria! si devono mettere in un posto ben visibile ed almeno due per alto a questi livelli, sulla curva precedente l'incidente(anche due curve prima) le bandiere devono essere già fisse o addirittura agitate dipende dall'incidente.

e siccome spesso e volentieri vengono messi li con pochissima informazione solo con qualche grazie e pacca sulla spalla...non essendo professionisti e talvolta manco essendo mai andati in moto, fatichi pure a capire la dinamica e capire dove i piloti ti possono vedere
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda maniaco » mar set 29, 2020 2:49 pm

christian 57 ha scritto:criticare è facile senza considerare tutti gli aspetti.. poi ci mettete anche i se e i ma..
io sono d'accordo con giamma.
proponete una soluzione sensata invece di criticare, tenendo conto che sono i soldi a mandare avanti il mondiale (sponsor e pubblico).
Assen è una pista pericolosissima e siamo d'accordo, ma ampliare via di fuga nelle nostre piste (esempio mantova) significa accorciarle di meta.. e non e che se fai 10metri di lungo ti salvi, o se atterri male senza moto..
date un occhiata a che livello e arrivato anche l'enduro..
ridurre la cilindrata potrebbe essere una soluzione.
il motocross è pericoloso, soprattutto se guidi al limite.



il problema e' semplice non si possono fare medi dei 58km orari.....quindi non bisogna stravolgere le piste bisogna rallentarla in queste occasioni e non fare il contrario io abito a mantova e girare li e' come girare in 2 piste ce la possibilita di poterla adattare in ogni qualsiasi esigenza.......ripeto il problema e' la velocita troppo elevata anche se e' il loro lavoro......il volo di cairoli di bobry rendono l idea.....! non stiamo piu guardando motocross ma motard....
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda michael 471 » mar set 29, 2020 3:45 pm

il problema son le 3gare in 7gg...loro si allenano già molto, ma correre vuol dire essere sempre alla soglia limite, e farlo 3 volte alla settimana per 6manche...vuol dire avere un rischio 200volte superiore a fare 1 gara ogni 15gg
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda kawarossi » mar set 29, 2020 4:08 pm

Non voglio fare il bastian contrario ma mi pare che adesso si stia facendo un minestrone con dentro di tutto un pò.... L'incidente di Jasikonis non l'ho visto e ho il groppo in gola solo a pensare allo stato d'animo dei suoi famigliari, però se si analizzano gli incidenti di bobrishev (gas bloccato?), quello di cairoli (moto che scalcia all'improvviso), le bandiere gialle non viste (...evito commenti su questo perchè il punto in cui c'era lo sbandieratore mi possono venire a dire tutto tranne che non fosse visibile) cosa centrano con la pista?? Se ci sono le piste troppo corte e strette ci si lamenta perchè il National al confronto sembra l'autostrada del sole, se si mette un rettilineo di 50 m è troppo lungo e via così.
Le troppe gare ravvicinate sicuramente NON sono una bella cosa, soprattutto per i piloti che non hanno il tempo per recuperare (domenica si correva dopo 15 giorni di stop, quindi non potete dirmi che erano stanchi). Sui pettini e canali, mi pare che molti quando si parla di lommel o piste sabbiose del nord europa vadano in brodo di giuggiole: se si fosse corso a Lommel domenica scorsa cosa sarebbe successo? un mattatoio?
Io penso che ogni pista ha le sue peculiarità e ogni pilota professionista le DEVE conoscere e regolarsi di conseguenza in gara. L'incidente ci sta, alcune piste sono più portate ad averne di altre, vuoi per conformazione del tracciato, per caratteristiche del terreno etc etc.
Purtroppo il nostro è un sport PERICOLOSO, forse più di ogni altro e nonostante questo vedo il 99% dei piloti che corre senza protezioni. Qui si che dovrebbe intervenire l'organizzatore ed imporre sanzioni a chi non le indossa.
Quindi secondo me TUTTI dovrebbero farsi un esame di coscienza, senza cercare il capro espiatorio perchè non c'è un solo responsabile e anche se lo si dovesse individuare la situazione non cambierebbe se non si decide UNANIMEMENTE di cabiare le cose.
Sentire di incidenti come quello di Jasikonis fa male m, molto male, però io (parlo per me, sia chiaro) non mi sento di dare la colpa alla pista o a chi l'ha preparata, bene attendo insulti....
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda michael 471 » mar set 29, 2020 4:41 pm

kawarossi ha scritto:Non voglio fare il bastian contrario ma mi pare che adesso si stia facendo un minestrone con dentro di tutto un pò.... L'incidente di Jasikonis non l'ho visto e ho il groppo in gola solo a pensare allo stato d'animo dei suoi famigliari, però se si analizzano gli incidenti di bobrishev (gas bloccato?), quello di cairoli (moto che scalcia all'improvviso), le bandiere gialle non viste (...evito commenti su questo perchè il punto in cui c'era lo sbandieratore mi possono venire a dire tutto tranne che non fosse visibile) cosa centrano con la pista?? Se ci sono le piste troppo corte e strette ci si lamenta perchè il National al confronto sembra l'autostrada del sole, se si mette un rettilineo di 50 m è troppo lungo e via così.
Le troppe gare ravvicinate sicuramente NON sono una bella cosa, soprattutto per i piloti che non hanno il tempo per recuperare (domenica si correva dopo 15 giorni di stop, quindi non potete dirmi che erano stanchi). Sui pettini e canali, mi pare che molti quando si parla di lommel o piste sabbiose del nord europa vadano in brodo di giuggiole: se si fosse corso a Lommel domenica scorsa cosa sarebbe successo? un mattatoio?
Io penso che ogni pista ha le sue peculiarità e ogni pilota professionista le DEVE conoscere e regolarsi di conseguenza in gara. L'incidente ci sta, alcune piste sono più portate ad averne di altre, vuoi per conformazione del tracciato, per caratteristiche del terreno etc etc.
Purtroppo il nostro è un sport PERICOLOSO, forse più di ogni altro e nonostante questo vedo il 99% dei piloti che corre senza protezioni. Qui si che dovrebbe intervenire l'organizzatore ed imporre sanzioni a chi non le indossa.
Quindi secondo me TUTTI dovrebbero farsi un esame di coscienza, senza cercare il capro espiatorio perchè non c'è un solo responsabile e anche se lo si dovesse individuare la situazione non cambierebbe se non si decide UNANIMEMENTE di cabiare le cose.
Sentire di incidenti come quello di Jasikonis fa male m, molto male, però io (parlo per me, sia chiaro) non mi sento di dare la colpa alla pista o a chi l'ha preparata, bene attendo insulti....

Non è l'essere stanchi, che poi bisogna vedere, non credo abbiano oziato in questi 15 gg, ma avere tante gare tutte vicine fa si che loro debbano sempre rischiare, e il rischio lo si paga caro qui.
del gas bloccato, su un 4t, che corre il mondiale...a meno che era caduto la curva prima e no si è accorto non lo vedo possibile
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda kawarossi » mar set 29, 2020 5:27 pm

oddio, permettimi di dissentire: l'avere tante gare ravvicinate non è che ti costringe a rischiare ad ogni costo, casomai dovrebbe essere il contrario...io la penso così, poi oh, :e427:
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda maniaco » mar set 29, 2020 5:30 pm

kawarossi ha scritto:Non voglio fare il bastian contrario ma mi pare che adesso si stia facendo un minestrone con dentro di tutto un pò.... L'incidente di Jasikonis non l'ho visto e ho il groppo in gola solo a pensare allo stato d'animo dei suoi famigliari, però se si analizzano gli incidenti di bobrishev (gas bloccato?), quello di cairoli (moto che scalcia all'improvviso), le bandiere gialle non viste (...evito commenti su questo perchè il punto in cui c'era lo sbandieratore mi possono venire a dire tutto tranne che non fosse visibile) cosa centrano con la pista?? Se ci sono le piste troppo corte e strette ci si lamenta perchè il National al confronto sembra l'autostrada del sole, se si mette un rettilineo di 50 m è troppo lungo e via così.
Le troppe gare ravvicinate sicuramente NON sono una bella cosa, soprattutto per i piloti che non hanno il tempo per recuperare (domenica si correva dopo 15 giorni di stop, quindi non potete dirmi che erano stanchi). Sui pettini e canali, mi pare che molti quando si parla di lommel o piste sabbiose del nord europa vadano in brodo di giuggiole: se si fosse corso a Lommel domenica scorsa cosa sarebbe successo? un mattatoio?
Io penso che ogni pista ha le sue peculiarità e ogni pilota professionista le DEVE conoscere e regolarsi di conseguenza in gara. L'incidente ci sta, alcune piste sono più portate ad averne di altre, vuoi per conformazione del tracciato, per caratteristiche del terreno etc etc.
Purtroppo il nostro è un sport PERICOLOSO, forse più di ogni altro e nonostante questo vedo il 99% dei piloti che corre senza protezioni. Qui si che dovrebbe intervenire l'organizzatore ed imporre sanzioni a chi non le indossa.
Quindi secondo me TUTTI dovrebbero farsi un esame di coscienza, senza cercare il capro espiatorio perchè non c'è un solo responsabile e anche se lo si dovesse individuare la situazione non cambierebbe se non si decide UNANIMEMENTE di cabiare le cose.
Sentire di incidenti come quello di Jasikonis fa male m, molto male, però io (parlo per me, sia chiaro) non mi sento di dare la colpa alla pista o a chi l'ha preparata, bene attendo insulti....


infatti non do colpa alla pista perche parliamoci chiaro se bobry e' vivo e' merito dei santi ma se fosse infortunato staremmo qui a dar la colpa a chi alla manata di gas ? a un rapido rimasto bloccato?
per me i ritmi sono elevati sulle protezioni ormai e' anarchia e le piste sono come gia detto veloci e manche troppe lunghe non mi sento di dare le colpe alle gare ravvicinate perche cmqe e' un loro lavoro e cmqe il lunedi sono gia in pista.....ma visto il fermo di mesi e il i vari imprevisti calerei i minuti di manche
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda michael 471 » mar set 29, 2020 5:51 pm

kawarossi ha scritto:oddio, permettimi di dissentire: l'avere tante gare ravvicinate non è che ti costringe a rischiare ad ogni costo, casomai dovrebbe essere il contrario...io la penso così, poi oh, :e427:

e come può essere il contrario...forse ci dimentichiamo che per noi è un gioco per loro è lavoro...hanno l'obbligo di essere sempre al limite e dover essere a posto e al 110%...vivere sotto stress fisico e psicologico non è facile per nessuno, e in questo sport non si gioca a bocce...è la prima volta che questi atleti sono "costretti" a questo tour de force e si vede benissimo che non posso sopportare questi ritmi...poi sarà solo una mia idea, ma come succede per le altre discipline fisiche lo stress ravvicinato così diventa deleterio...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar set 29, 2020 6:24 pm

ma guardare le cose in modo un po' più obbiettivo no?
quando si organizza una gara, il pilota è l'ultimo degli ultimi, mi sembra che Prado abbia scoperto un nervo, i commissari non sono sufficienti, ce ne vogliono 2 per ogni postazione, sulla caduta di AJ si vede il commissario spuntare dall'interno, molto interno, chi può escludere che nonostante la bandiera gialla sventolata sull'atterraggio, ci sia stato qualche pilota che gli è passato sopra? in quel caso, un pilota vede il commissario solo quando è in aria, che fa frena?
A mio avviso, ci vogliono riunioni con i piloti in modo che loro possano esporre i problemi e ci sia un confronto costruttivo per affrontarli, così com'è successo prima in F1 e motoGP poi, ok che sono pagati per correre, ma non per ammazzarsi o paralizzarsi, ma che stiamo scherzando? le protezioni servono un po' meno di un cazzo, hanno muscolature che sono molto più efficaci di una parasassi, il collare è stato detto e ridetto protegge solo da torsioni e colpi di frusta, ma se ti piallano quando sei a terra serve a na sega, il casco può avere anche gli ammortizzatori incorporati, ma poi tutto è relativo a quello che succede, e se ti dice male sei fottuto, quindi prima devono lavorare gli organizzatori per garantire degli standard qualitativi sul personale e sulla gestione, solo dopo si potrà essere definitivamente fatalisti.
Sulla frequenza gare, hanno fatto il gg. 6-9-13 poi il 27, è vero che sono passate 2 settimane, ma tutti voi scrivete al lunedì che vi sentite come se vi avessero menato per una uscita da gnocchi e frittole, ok, non siete atleti, ma vogliamo pensare una attimo, alla tensione pre gara, alle 2 manche più libere e qualifiche ogni giornata? non sono supereroi, sono esseri umani e qualcuno ha magari i suoi problemi in famiglia, con i soldi, con i sogni, con la figa e chissà che altro, quindi calmini a giudicare queste persone come obbligati a correre, correre SI, ammazzarsi NO.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda kawarossi » mar set 29, 2020 6:47 pm

Tutto giustissimo quello che dici, forse sulle protezioni non sarei così sicuro che non servano un cazzo ma tant'è... Però ricordo solo io che un pò tutti i piloti quando era stato diramato il calendario dopo il lockdown si erano detti entusiasti di riprendere e che molti addirittura dicevano che fare gare ravvicinate era più o meno come fare un allenamento infrasettimanale? Adesso non ricordo quando, ma c'erano le interviste riportate anche su una pagina del bars...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: GP LOMBARDIA 2020 - LIVESTREAM - Sondaggio

Messaggio da leggereda MatteO » mar set 29, 2020 7:30 pm

GHIACCIO ha scritto:Sulle due ruote non esiste sicurezza, purtroppo quando si cade ci vuole solo tanto culo..il motocross é sempre stato questo, e gli infortuni ci sono sempre stati. Se si analizza lo storico, forse la categoria ad aver subito meno danni é la classe 125, per cui l’unica cosa da pensare é che non vanno bene le cilindrate e potenze.


concordo... e aggiungo con moto sempre più "facili"
MatteO
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: lun ott 20, 2008 11:05 am
Località: Japan

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 747racing, Google [Bot] e 19 ospiti