giacomo72 ha scritto:Quindi uno può continuare ad usarli solo che a fine gara ti fanno 50 euro di multa?Non sarebbe più logico non far partire chi ha gli occhiali con su gli strappi? Se arrivo al traguardo e li ho tolti tutti come fanno a multarmi?
giacomo72 ha scritto:Quindi uno può continuare ad usarli solo che a fine gara ti fanno 50 euro di multa?Non sarebbe più logico non far partire chi ha gli occhiali con su gli strappi? Se arrivo al traguardo e li ho tolti tutti come fanno a multarmi?
barta_david ha scritto:All'italiano di Domenica scorsa hanno beccato gente con le lenti a strappo e gli hanno solo fatto una brontolatina
Per non parlare del dispositivo di ritenzione che viene sganciato dopo la partenza per non avere le lenti svolazzanti
oppure del gesto volontario di strapparle dal filo di ritenzione
La solita minchiata all'italiana ... se i signori che hanno fatto questa legge credessero nel loro operato si dovrebbero attivare seriamente al controllo.
Se il dispositivo di ritenzione è valido ( lo usano la stragrande maggioranza ) all'entrata del parco chiuso mi dai gli occhiali, ti conto le lenti e ti applico una targhetta con il numero di lenti montate
all'uscita della manche riconsegni gli occhiali con la targhetta e ci devono essere tutte le lenti, le hai perse ? nessun problema ti costa 50 €
La verià è che dell'ambiente non gliene frega niente e tantomeno di portare in fondo una nuova regola con controlli severi e continui.
Come mai in Belgio ed in Olanda non entri in pista se hai le lenti sia in allenamento che in gara? ( mondiale escluso) Forse fanno le regole e LE FANNO RISPETTARE.
scoiattolo ha scritto:perchè intanto può darsi che 1.000 euro a manifestazione le raccolgono
Ilgalloreal ha scritto:barta_david ha scritto:All'italiano di Domenica scorsa hanno beccato gente con le lenti a strappo e gli hanno solo fatto una brontolatina
Per non parlare del dispositivo di ritenzione che viene sganciato dopo la partenza per non avere le lenti svolazzanti
oppure del gesto volontario di strapparle dal filo di ritenzione
La solita minchiata all'italiana ... se i signori che hanno fatto questa legge credessero nel loro operato si dovrebbero attivare seriamente al controllo.
Se il dispositivo di ritenzione è valido ( lo usano la stragrande maggioranza ) all'entrata del parco chiuso mi dai gli occhiali, ti conto le lenti e ti applico una targhetta con il numero di lenti montate
all'uscita della manche riconsegni gli occhiali con la targhetta e ci devono essere tutte le lenti, le hai perse ? nessun problema ti costa 50 €
La verià è che dell'ambiente non gliene frega niente e tantomeno di portare in fondo una nuova regola con controlli severi e continui.
Come mai in Belgio ed in Olanda non entri in pista se hai le lenti sia in allenamento che in gara? ( mondiale escluso) Forse fanno le regole e LE FANNO RISPETTARE.
...forse perché in Olanda c'è sabbia e il rolloff funziona e da noi con la tipologia di terreno se c'è palta liquida la migliore cosa per vedere è la lente a strappo!!! quindi parliamo di SICUREZZA non pizza e fichi... per chi ha fatto gare anche un giro senza occhiali è un dramma!!!
inoltre vorrei capire se sanzionano chi (molti) rompono il rolloff perdendo il nastro per tutta la pista????
Lo so che da qualche parte bisogna partire, ma sulla sicurezza di vedere bene in uno sport dove lo sporco la fa da padrona mi sembra un mischiata!!! sottolineo che comunque i gestori potrebbero sempre organizzarsi e raccoglierle sopratutto in gara....
altra considerazione sulla ecologia... credo che sia molto più inquinante un 2t che sprigiona gas non certamente puliti senza contare la benzina mista olio che perde ad ogni curva dal carburatore... per lo stesso concetto aboliamo anche i 2t!!!!! ovviamente è una provocazione ma ritengo ci siano norme giuste (pettorine omologate) e altre meno giuste tipo questa delle lenti
Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti