Lenti a strappo nel mondiale

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda fabrell94 » gio set 17, 2020 10:38 am

Ma avete visto che quello di pro-grip (forse l'AD) ha rilasciato un intervista durante l'ultimo prestige dove cercava di pararsi il culo sulla cazzata che la sua azienda aveva detto che avrebbe denunciato chi si faceva lo stesso sistema fatto in casa? Ora voglio dire, siccome si sa che leggono il forum, già a dicembre in un altro topic avevamo parlato dell'idea di questo "laccio" quindi niente di così estremamente innovativo, poi hanno pure dichiarato che durante il lockdown hanno fatto dei test in pista (ma il loro codice ateco lo permetteva?) Insomma, mi sembra proprio che abbiano fatto diverse "cazzate" su questo argomento...

Ah, che non comprerò più pro-grip l'ho già detto? :D :D :D

P.S. Nell'italiano expert rider controllano casco e pettorina solo se vieni estratto per le fonometriche. Le lenti invece ce le controllano prima di ogni entrata in pista.

Nel regionale sono meno severi invece
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Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda Cruscone » gio set 17, 2020 10:56 am

Più che pro grip (che fà bene)a me lascia perplesso come sia possibile che una federazione che dovrebbe essere super partes abbia fatto regole così candidamente favorevoli ad un produttore di accessori e non è nemmeno la prima volta perchè quando uscì la storia delle pettorine guarda caso alcuni produttori avevano già i prodotti belli che pronti...
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Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio set 17, 2020 11:45 am

Cruscone ha scritto:Più che pro grip (che fà bene)a me lascia perplesso come sia possibile che una federazione che dovrebbe essere super partes abbia fatto regole così candidamente favorevoli ad un produttore di accessori e non è nemmeno la prima volta perchè quando uscì la storia delle pettorine guarda caso alcuni produttori avevano già i prodotti belli che pronti...


ma di cosa ti stupisci non ti ricordi che la federazione aveva vietato le gare in Italia se avevi una moto import e non comprata da un concessionario? :lol: :lol: :lol: :lol:

capisco se impedivano di correre con una moto risultata rubata..... ma con una moto non comprata da un concessionario ti vietano di correre è pure passibile di denuncia per me.....
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Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda alefocs » gio set 17, 2020 7:21 pm

Le lettere di diffida ai piloti sono già state inviate più volte da luglio in diverse gare dei campionati italiani .

Ora vorrei che qualcuno mi chiarisse un po' di cose visto che se non si fa del casino sui social si continua con queste storie infinite e totalmente inutili con le quali l'azienda secondo me si sta veramente bruciando il mercato .

1. Le lettere di diffida sono mandate senza nemmeno l'intestazione del pilota, una lettera mandata da una mail privata ad una mail privata senza alcuna PEC funge più come minaccia che diffida reale.
2. Mail che riportavano la diffida al pilota ad utilizzare un dispositivo il cui brevetto è stato DEPOSITATO -> Approvato? No
3. Mail che riporta inoltre che sia "protetto da sfruttamento commerciale contro riproduzioni abusive fatto da privati ed azienda" che proprio per com'è scritto implica l'atto del privato della commercializzazione non dell'uso proprio.
4. Prendiamo il regolamento nazionale? Art.44 par.4 riporta che "E’ vietato l’uso di lenti a strappo durante la manifestazione a meno che non sia utilizzato un laccio di trattenimento, o sistema equivalente, che ne impedisca la dispersione nell’impianto" -> c'è scritto che dobbiamo utilizzare quello Pro-grip? No (anche perchè sarebbe stato fuori da ogni legge di mercato)
5. il requisito della novità imprescindibile per i brevetti dov'è? Perchè se vogliamo possiamo possiamo far parlare chiunque sia in questo sport da anni
6. Vogliamo tirare fuori come fa un azienda a scrivere direttamente ai piloti e come possano avere la mail personale di piloti maggiorenni e minorenni?

7. Chiudiamo se volete con la cosa principale e citando l'articolo 68 par.1 della Gazzetta ufficiale che riporta le limitazioni del diritto di brevetto.
La facoltà esclusiva attribuita dal diritto di brevetto NON si estende, quali che sia l'oggetto dell'invenzione:
a) agli atti compiuti in ambito privato ed a fini non commerciali, ovvero in via sperimentale

Posso andare avanti con altre falle, errori di gestione o contestazioni possibili che vedo e che sicuramente dalla parte di chi protegge questo "brevetto" sono cazzate, ma questa storia deve finire e non tanto per tutte queste seghe ma perchè i piloti devono correre in sicurezza ed il roll-off nei terreni italiani in certe condizioni lascia i ragazzi senza occhiali.
Lasciamogli mettere questo laccio, questa storia va chiusa.
Ribadisco che secondo me in questo modo l'azienda si sta veramente facendo pubblicità totalmente negativa (non è chiaramente un problema mio) e sta perdendo innumerevoli clienti per un guadagno, sempre per me che sono ignorante, veramente risicato.
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Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio set 17, 2020 9:17 pm

Cosa che è successo a mio figlio nella gara di regionale a Bellinzago dove ha fatto la manche senza occhiali da metà corsa in su a causa dei roll-off, in una pista dove volano sassolini come zanzare nelle risaie, fortunatamente non è successo nulla, ma la carta bollata ce l'ho sempre in tasca.
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Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda Cruscone » gio set 17, 2020 11:24 pm

alefocs ha scritto:Le lettere di diffida ai piloti sono già state inviate più volte da luglio in diverse gare dei campionati italiani .

Ora vorrei che qualcuno mi chiarisse un po' di cose visto che se non si fa del casino sui social si continua con queste storie infinite e totalmente inutili con le quali l'azienda secondo me si sta veramente bruciando il mercato .

1. Le lettere di diffida sono mandate senza nemmeno l'intestazione del pilota, una lettera mandata da una mail privata ad una mail privata senza alcuna PEC funge più come minaccia che diffida reale.
2. Mail che riportavano la diffida al pilota ad utilizzare un dispositivo il cui brevetto è stato DEPOSITATO -> Approvato? No
3. Mail che riporta inoltre che sia "protetto da sfruttamento commerciale contro riproduzioni abusive fatto da privati ed azienda" che proprio per com'è scritto implica l'atto del privato della commercializzazione non dell'uso proprio.
4. Prendiamo il regolamento nazionale? Art.44 par.4 riporta che "E’ vietato l’uso di lenti a strappo durante la manifestazione a meno che non sia utilizzato un laccio di trattenimento, o sistema equivalente, che ne impedisca la dispersione nell’impianto" -> c'è scritto che dobbiamo utilizzare quello Pro-grip? No (anche perchè sarebbe stato fuori da ogni legge di mercato)
5. il requisito della novità imprescindibile per i brevetti dov'è? Perchè se vogliamo possiamo possiamo far parlare chiunque sia in questo sport da anni
6. Vogliamo tirare fuori come fa un azienda a scrivere direttamente ai piloti e come possano avere la mail personale di piloti maggiorenni e minorenni?

7. Chiudiamo se volete con la cosa principale e citando l'articolo 68 par.1 della Gazzetta ufficiale che riporta le limitazioni del diritto di brevetto.
La facoltà esclusiva attribuita dal diritto di brevetto NON si estende, quali che sia l'oggetto dell'invenzione:
a) agli atti compiuti in ambito privato ed a fini non commerciali, ovvero in via sperimentale

Posso andare avanti con altre falle, errori di gestione o contestazioni possibili che vedo e che sicuramente dalla parte di chi protegge questo "brevetto" sono cazzate, ma questa storia deve finire e non tanto per tutte queste seghe ma perchè i piloti devono correre in sicurezza ed il roll-off nei terreni italiani in certe condizioni lascia i ragazzi senza occhiali.
Lasciamogli mettere questo laccio, questa storia va chiusa.
Ribadisco che secondo me in questo modo l'azienda si sta veramente facendo pubblicità totalmente negativa (non è chiaramente un problema mio) e sta perdendo innumerevoli clienti per un guadagno, sempre per me che sono ignorante, veramente risicato.


Ci provano ma finirà come sempre che spendono più in carta bollata che per altro...
Credono di aver inventato la ruota ma alla fine chiunque con 2 fascette fa la stessa cosa, non capisco neppure io questo accanimento ma probabilmente come dicevo prima qualcuno ha investito per un “esclusiva” e ovviamente vuole avere la garanzia di aver fatto un giusto investimento facendo che mi ricorda in parte la storia dei caschi con omologazione uk usati nell’italiano qualche anno fa...tanto chiasso per una figura di merda...
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Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda berlusk » ven set 18, 2020 6:30 am

fabrell94 ha scritto:Ma avete visto che quello di pro-grip (forse l'AD) ha rilasciato un intervista durante l'ultimo prestige dove cercava di pararsi il culo sulla cazzata che la sua azienda aveva detto che avrebbe denunciato chi si faceva lo stesso sistema fatto in casa? Ora voglio dire, siccome si sa che leggono il forum, già a dicembre in un altro topic avevamo parlato dell'idea di questo "laccio" quindi niente di così estremamente innovativo, poi hanno pure dichiarato che durante il lockdown hanno fatto dei test in pista (ma il loro codice ateco lo permetteva?) Insomma, mi sembra proprio che abbiano fatto diverse "cazzate" su questo argomento...

Ah, che non comprerò più pro-grip l'ho già detto? :D :D :D

P.S. Nell'italiano expert rider controllano casco e pettorina solo se vieni estratto per le fonometriche. Le lenti invece ce le controllano prima di ogni entrata in pista.

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simile non vuol dire uguale,è un pò come la storia delle pettorine con le omologazioni,dei caschi comprati all estero,non mi risulta che i produttori abbiano linee diverse per le omologazioni,tra un pò romperanno le balle sugli stivali,sulle calze e se indossi gli slip o i boxer
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Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » ven set 18, 2020 9:08 am

alefocs ha scritto:Le lettere di diffida ai piloti sono già state inviate più volte da luglio in diverse gare dei campionati italiani .

Ora vorrei che qualcuno mi chiarisse un po' di cose visto che se non si fa del casino sui social si continua con queste storie infinite e totalmente inutili con le quali l'azienda secondo me si sta veramente bruciando il mercato .

1. Le lettere di diffida sono mandate senza nemmeno l'intestazione del pilota, una lettera mandata da una mail privata ad una mail privata senza alcuna PEC funge più come minaccia che diffida reale.
2. Mail che riportavano la diffida al pilota ad utilizzare un dispositivo il cui brevetto è stato DEPOSITATO -> Approvato? No
3. Mail che riporta inoltre che sia "protetto da sfruttamento commerciale contro riproduzioni abusive fatto da privati ed azienda" che proprio per com'è scritto implica l'atto del privato della commercializzazione non dell'uso proprio.
4. Prendiamo il regolamento nazionale? Art.44 par.4 riporta che "E’ vietato l’uso di lenti a strappo durante la manifestazione a meno che non sia utilizzato un laccio di trattenimento, o sistema equivalente, che ne impedisca la dispersione nell’impianto" -> c'è scritto che dobbiamo utilizzare quello Pro-grip? No (anche perchè sarebbe stato fuori da ogni legge di mercato)
5. il requisito della novità imprescindibile per i brevetti dov'è? Perchè se vogliamo possiamo possiamo far parlare chiunque sia in questo sport da anni
6. Vogliamo tirare fuori come fa un azienda a scrivere direttamente ai piloti e come possano avere la mail personale di piloti maggiorenni e minorenni?

7. Chiudiamo se volete con la cosa principale e citando l'articolo 68 par.1 della Gazzetta ufficiale che riporta le limitazioni del diritto di brevetto.
La facoltà esclusiva attribuita dal diritto di brevetto NON si estende, quali che sia l'oggetto dell'invenzione:
a) agli atti compiuti in ambito privato ed a fini non commerciali, ovvero in via sperimentale

Posso andare avanti con altre falle, errori di gestione o contestazioni possibili che vedo e che sicuramente dalla parte di chi protegge questo "brevetto" sono cazzate, ma questa storia deve finire e non tanto per tutte queste seghe ma perchè i piloti devono correre in sicurezza ed il roll-off nei terreni italiani in certe condizioni lascia i ragazzi senza occhiali.
Lasciamogli mettere questo laccio, questa storia va chiusa.
Ribadisco che secondo me in questo modo l'azienda si sta veramente facendo pubblicità totalmente negativa (non è chiaramente un problema mio) e sta perdendo innumerevoli clienti per un guadagno, sempre per me che sono ignorante, veramente risicato.



concordo con tutto scritto e molto altro!!! inoltre se uso un sistema equivalente tipo fascetta o filo "fatto in casa" non puoi obiettare nulla l'unica cosa è, e l'ho vista fare, installare il laccetto di questa azienda su in altro paio di occhiali... ma anche qui se l'uso è personale e non commercializzo nulla lo posso fare!!!!!
io invece informerei la federazione di questa azione violenta e ridicola di una azienda che minaccia i soci di una federazione e che quest'ultima chiarisca meglio le sue norme... a l'italiano veteran non hanno controllato
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Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda Cruscone » ven set 18, 2020 9:30 am

Si ma cosa informi la federazione che praticamante è in "combutta" con questo produttore? :D
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Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda fabrell94 » ven set 18, 2020 10:11 am

berlusk ha scritto:
fabrell94 ha scritto:Ma avete visto che quello di pro-grip (forse l'AD) ha rilasciato un intervista durante l'ultimo prestige dove cercava di pararsi il culo sulla cazzata che la sua azienda aveva detto che avrebbe denunciato chi si faceva lo stesso sistema fatto in casa? Ora voglio dire, siccome si sa che leggono il forum, già a dicembre in un altro topic avevamo parlato dell'idea di questo "laccio" quindi niente di così estremamente innovativo, poi hanno pure dichiarato che durante il lockdown hanno fatto dei test in pista (ma il loro codice ateco lo permetteva?) Insomma, mi sembra proprio che abbiano fatto diverse "cazzate" su questo argomento...

Ah, che non comprerò più pro-grip l'ho già detto? :D :D :D

P.S. Nell'italiano expert rider controllano casco e pettorina solo se vieni estratto per le fonometriche. Le lenti invece ce le controllano prima di ogni entrata in pista.

Nel regionale sono meno severi invece

simile non vuol dire uguale,è un pò come la storia delle pettorine con le omologazioni,dei caschi comprati all estero,non mi risulta che i produttori abbiano linee diverse per le omologazioni,tra un pò romperanno le balle sugli stivali,sulle calze e se indossi gli slip o i boxer


Certo, posso capire se installi il dispositivo loro su un paio di occhiali di altra marca, ma anche li in ogni caso non commercializzando si potrebbe tranquillamente fare.

Come già espresso sopra, resta inoltre da capire come facciano ad avere avuto le mail dei piloti iscritti alla gara per mandare le diffide. E' vero che firmi anche per il trattamento dei dati ai fini marketing quando fai la licenza FMI, ma è anche vero che autorizzi mail dalla FMI e non direttamente da altre aziende/sponsor. Spero (per loro) che non pestino qualche :e05a: perchè se trovano il pilota di turno che ha voglia di rompere le palle mette in mezzo avvocati che, oltre a sporcare la loro immagine, farà perdere parecchio denaro... Anche se in fondo non è un problema mio...

Ah ovviamente una mail normale, non PEC, vale come la carta dove il salumiere avvolge il formaggio :wink:
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Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda Aledei » ven set 18, 2020 10:20 am

Cruscone ha scritto:Si ma cosa informi la federazione che praticamante è in "combutta" con questo produttore? :D

Ma no :e412:
La domanda è: questi qui, lo sono? O lo fanno?
...probabilmente entrambe le cose :e411:
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Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda Masch85 » dom nov 01, 2020 1:25 pm

Che bello vedere la gara di arco....con la pista piena di lenti a strappo :e415:
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Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda jeremy 2 » dom nov 01, 2020 2:06 pm

Chissà quanti 50 € di multa :roll:
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Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda kawarossi » dom nov 01, 2020 3:15 pm

jeremy 2 ha scritto:Chissà quanti 50 € di multa :roll:

Secondo me 0!
Per dire, domenica scorsa ad una gara fmi al cancello di partenza io con roll off, (che giustamente nella prima manche mi è uscito dai binari....ffffff) molti avevano lenti a strappo e nessuno ha detto niente....
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Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda badilorum » dom nov 01, 2020 5:56 pm

kawarossi ha scritto:
jeremy 2 ha scritto:Chissà quanti 50 € di multa :roll:

Secondo me 0!
Per dire, domenica scorsa ad una gara fmi al cancello di partenza io con roll off, (che giustamente nella prima manche mi è uscito dai binari....ffffff) molti avevano lenti a strappo e nessuno ha detto niente....


Ma cosa devon dire? Si prendono le sberle :e412:
Oggi un mio amico era a chieve e ha usato lenti.
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Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » dom nov 01, 2020 6:26 pm

Nel mondiale non vige nessun divieto se non sbaglio, solo da parte di fmi c'è
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Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda kawarossi » dom nov 01, 2020 6:35 pm

badilorum ha scritto:
kawarossi ha scritto:
jeremy 2 ha scritto:Chissà quanti 50 € di multa :roll:

Secondo me 0!
Per dire, domenica scorsa ad una gara fmi al cancello di partenza io con roll off, (che giustamente nella prima manche mi è uscito dai binari....ffffff) molti avevano lenti a strappo e nessuno ha detto niente....


Ma cosa devon dire? Si prendono le sberle :e412:
Oggi un mio amico era a chieve e ha usato lenti.

...pardon: nessuno ha fatto niente...
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Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda Masch85 » dom nov 01, 2020 7:57 pm

Ma avete visto la curva a sinistra prima del salto in discesa?
Sembrava che passassero in una discarica da quante ce n’erano.
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Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda Dobermann » dom nov 01, 2020 11:46 pm

Masch85 ha scritto:Ma avete visto la curva a sinistra prima del salto in discesa?
Sembrava che passassero in una discarica da quante ce n’erano.

si
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Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda Dobermann » dom nov 01, 2020 11:51 pm

Anche qui...
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