Lenti a strappo nel mondiale

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda giacomo72 » lun set 14, 2020 11:11 am

Scusate, forse mi sono perso qualcosa...Ma le lenti a strappo non erano state vietate? Vedo che invece nel mondiale le usano tutti, boh.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda badilorum » lun set 14, 2020 11:25 am

Le ha vietate la FMI solo a noi poveri stronzi del regionale/italiano
Il mondiale è un altra cosa
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun set 14, 2020 11:35 am

che poi non sono vietate....sono multate e basta :lol: :e412: :e412:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda giacomo72 » lun set 14, 2020 11:44 am

Ah. Pensavo fossero state vietate anche a livello mondiale. Si vede che le lenti di cairoli e company non inquinano :D
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda guarniero » lun set 14, 2020 12:05 pm

Pensavo che ci fosse una coltivazione di tear off
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda Dobermann » lun set 14, 2020 3:58 pm

Si vede che ora nn sono più così inquinanti....visto lo spreco per mascherine, guanti in lattice e compagnia bella.....si fa presto a far finta di nulla su un sacco di cose....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » lun set 14, 2020 4:26 pm

Dai sei polemico, da oggi nelle scuole di mascherine ne usano solo 11 milioni al giorno.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1314
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda giacomo72 » lun set 14, 2020 4:54 pm

Quindi uno può continuare ad usarli solo che a fine gara ti fanno 50 euro di multa?Non sarebbe più logico non far partire chi ha gli occhiali con su gli strappi? Se arrivo al traguardo e li ho tolti tutti come fanno a multarmi?
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun set 14, 2020 5:26 pm

giacomo72 ha scritto:Quindi uno può continuare ad usarli solo che a fine gara ti fanno 50 euro di multa?Non sarebbe più logico non far partire chi ha gli occhiali con su gli strappi? Se arrivo al traguardo e li ho tolti tutti come fanno a multarmi?


ci sono commissari di percorso che sono appunto commissari....servono anche questo :mrgreen:

il problema non è quello di verificare chi le ha usate......il problema è che è una negazione del ca...zo perchè giustamente come dici tu o proibisce di usarle non facendo correre o squalificando chi le usa.....oppure lasci liberi di usarle

fare una multa è una stronzata....sembra voler lasciare la possibilità di usurle e volerci lucrare sopra
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda Erik » lun set 14, 2020 5:37 pm

"SEMBRA"


:D :D :D :D :D :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:

lol


eh si sembra proprio quello
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda giacomo72 » lun set 14, 2020 6:04 pm

Che poi gli sbandieratori dovrebbero captare chi strappa una lente e ricordare il numero oppure annotarlo.. Mmmm.
Vabbe', come disse Bud Spencer "la legge è legge, e per quanto possa sembrare strano, va rispettata" :D
Mi viene in mente l'obbligo del tappetino sotto la moto. Io non ho mai visto nessuno a controllare.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun set 14, 2020 8:50 pm

giacomo72 ha scritto:Quindi uno può continuare ad usarli solo che a fine gara ti fanno 50 euro di multa?Non sarebbe più logico non far partire chi ha gli occhiali con su gli strappi? Se arrivo al traguardo e li ho tolti tutti come fanno a multarmi?

No, ti controllano al parco chiuso e ti segnalano subito, la multa viene comminata al recupero della licenza, o paghi o lasci la licenza nella valigetta.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6768
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda barta_david » mar set 15, 2020 7:45 am

All'italiano di Domenica scorsa hanno beccato gente con le lenti a strappo e gli hanno solo fatto una brontolatina

Per non parlare del dispositivo di ritenzione che viene sganciato dopo la partenza per non avere le lenti svolazzanti
oppure del gesto volontario di strapparle dal filo di ritenzione
La solita minchiata all'italiana ... se i signori che hanno fatto questa legge credessero nel loro operato si dovrebbero attivare seriamente al controllo.
Se il dispositivo di ritenzione è valido ( lo usano la stragrande maggioranza ) all'entrata del parco chiuso mi dai gli occhiali, ti conto le lenti e ti applico una targhetta con il numero di lenti montate
all'uscita della manche riconsegni gli occhiali con la targhetta e ci devono essere tutte le lenti, le hai perse ? nessun problema ti costa 50 €
La verià è che dell'ambiente non gliene frega niente e tantomeno di portare in fondo una nuova regola con controlli severi e continui.
Come mai in Belgio ed in Olanda non entri in pista se hai le lenti sia in allenamento che in gara? ( mondiale escluso) Forse fanno le regole e LE FANNO RISPETTARE.
barta_david
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven ago 21, 2009 2:38 pm
Località: Italy

Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mar set 15, 2020 8:26 am

barta_david ha scritto:All'italiano di Domenica scorsa hanno beccato gente con le lenti a strappo e gli hanno solo fatto una brontolatina

Per non parlare del dispositivo di ritenzione che viene sganciato dopo la partenza per non avere le lenti svolazzanti
oppure del gesto volontario di strapparle dal filo di ritenzione
La solita minchiata all'italiana ... se i signori che hanno fatto questa legge credessero nel loro operato si dovrebbero attivare seriamente al controllo.
Se il dispositivo di ritenzione è valido ( lo usano la stragrande maggioranza ) all'entrata del parco chiuso mi dai gli occhiali, ti conto le lenti e ti applico una targhetta con il numero di lenti montate
all'uscita della manche riconsegni gli occhiali con la targhetta e ci devono essere tutte le lenti, le hai perse ? nessun problema ti costa 50 €
La verià è che dell'ambiente non gliene frega niente e tantomeno di portare in fondo una nuova regola con controlli severi e continui.
Come mai in Belgio ed in Olanda non entri in pista se hai le lenti sia in allenamento che in gara? ( mondiale escluso) Forse fanno le regole e LE FANNO RISPETTARE.



...forse perché in Olanda c'è sabbia e il rolloff funziona e da noi con la tipologia di terreno se c'è palta liquida la migliore cosa per vedere è la lente a strappo!!! quindi parliamo di SICUREZZA non pizza e fichi... per chi ha fatto gare anche un giro senza occhiali è un dramma!!!
inoltre vorrei capire se sanzionano chi (molti) rompono il rolloff perdendo il nastro per tutta la pista????
Lo so che da qualche parte bisogna partire, ma sulla sicurezza di vedere bene in uno sport dove lo sporco la fa da padrona mi sembra un mischiata!!! sottolineo che comunque i gestori potrebbero sempre organizzarsi e raccoglierle sopratutto in gara....
altra considerazione sulla ecologia... credo che sia molto più inquinante un 2t che sprigiona gas non certamente puliti senza contare la benzina mista olio che perde ad ogni curva dal carburatore... per lo stesso concetto aboliamo anche i 2t!!!!! ovviamente è una provocazione ma ritengo ci siano norme giuste (pettorine omologate) e altre meno giuste tipo questa delle lenti
Ilgalloreal
 
Messaggi: 702
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda barta_david » mar set 15, 2020 8:56 am

Concordo con te al 100%
ma allora questi signori che fanno queste regole e poi non si preoccupano di farle rispettare o comunque non capiscono che
è una bella stronzata perchè non impiegan il loro tempo in maniera diversa ???
barta_david
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven ago 21, 2009 2:38 pm
Località: Italy

Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar set 15, 2020 8:57 am

perchè intanto può darsi che 1.000 euro a manifestazione le raccolgono :D :lol: :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda Cruscone » mar set 15, 2020 9:13 am

Ne abbiamo parlato in lungo e largo, è palese che sia una mera speculazione ed è palese che la motivazione ecologica sia una stronzata, come è palese che in certe piste gettare le lenti è un po come pisciare in lago mentre in altre ti ci puliresti i piedi sullo zerbino prima di entrarci in moto.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda vascular67 » mar set 15, 2020 10:19 am

scoiattolo ha scritto:perchè intanto può darsi che 1.000 euro a manifestazione le raccolgono :D :lol: :mrgreen:


Esatto unico fine è quello
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda BrioBlu » gio set 17, 2020 9:58 am

Ilgalloreal ha scritto:
barta_david ha scritto:All'italiano di Domenica scorsa hanno beccato gente con le lenti a strappo e gli hanno solo fatto una brontolatina

Per non parlare del dispositivo di ritenzione che viene sganciato dopo la partenza per non avere le lenti svolazzanti
oppure del gesto volontario di strapparle dal filo di ritenzione
La solita minchiata all'italiana ... se i signori che hanno fatto questa legge credessero nel loro operato si dovrebbero attivare seriamente al controllo.
Se il dispositivo di ritenzione è valido ( lo usano la stragrande maggioranza ) all'entrata del parco chiuso mi dai gli occhiali, ti conto le lenti e ti applico una targhetta con il numero di lenti montate
all'uscita della manche riconsegni gli occhiali con la targhetta e ci devono essere tutte le lenti, le hai perse ? nessun problema ti costa 50 €
La verià è che dell'ambiente non gliene frega niente e tantomeno di portare in fondo una nuova regola con controlli severi e continui.
Come mai in Belgio ed in Olanda non entri in pista se hai le lenti sia in allenamento che in gara? ( mondiale escluso) Forse fanno le regole e LE FANNO RISPETTARE.



...forse perché in Olanda c'è sabbia e il rolloff funziona e da noi con la tipologia di terreno se c'è palta liquida la migliore cosa per vedere è la lente a strappo!!! quindi parliamo di SICUREZZA non pizza e fichi... per chi ha fatto gare anche un giro senza occhiali è un dramma!!!
inoltre vorrei capire se sanzionano chi (molti) rompono il rolloff perdendo il nastro per tutta la pista????
Lo so che da qualche parte bisogna partire, ma sulla sicurezza di vedere bene in uno sport dove lo sporco la fa da padrona mi sembra un mischiata!!! sottolineo che comunque i gestori potrebbero sempre organizzarsi e raccoglierle sopratutto in gara....
altra considerazione sulla ecologia... credo che sia molto più inquinante un 2t che sprigiona gas non certamente puliti senza contare la benzina mista olio che perde ad ogni curva dal carburatore... per lo stesso concetto aboliamo anche i 2t!!!!! ovviamente è una provocazione ma ritengo ci siano norme giuste (pettorine omologate) e altre meno giuste tipo questa delle lenti

Quest’anno al preparco L unica cosa che ti controllano è che tipo di occhiali usi, della pettorina invece se è omologata etc manco gli passa per la mente...
Questo dice tutto.
Avatar utente
BrioBlu
 
Messaggi: 7029
Iscritto il: dom giu 22, 2008 2:04 pm
Località: MB

Re: Lenti a strappo nel mondiale

Messaggio da leggereda Cruscone » gio set 17, 2020 10:24 am

Perchè cosi fanno meno fatica a controllare... :D
E mi raccomando solo occhiali pro grip... :roll: :e404:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti