Cruscone ha scritto:Più che pro grip (che fà bene)a me lascia perplesso come sia possibile che una federazione che dovrebbe essere super partes abbia fatto regole così candidamente favorevoli ad un produttore di accessori e non è nemmeno la prima volta perchè quando uscì la storia delle pettorine guarda caso alcuni produttori avevano già i prodotti belli che pronti...
alefocs ha scritto:Le lettere di diffida ai piloti sono già state inviate più volte da luglio in diverse gare dei campionati italiani .
Ora vorrei che qualcuno mi chiarisse un po' di cose visto che se non si fa del casino sui social si continua con queste storie infinite e totalmente inutili con le quali l'azienda secondo me si sta veramente bruciando il mercato .
1. Le lettere di diffida sono mandate senza nemmeno l'intestazione del pilota, una lettera mandata da una mail privata ad una mail privata senza alcuna PEC funge più come minaccia che diffida reale.
2. Mail che riportavano la diffida al pilota ad utilizzare un dispositivo il cui brevetto è stato DEPOSITATO -> Approvato? No
3. Mail che riporta inoltre che sia "protetto da sfruttamento commerciale contro riproduzioni abusive fatto da privati ed azienda" che proprio per com'è scritto implica l'atto del privato della commercializzazione non dell'uso proprio.
4. Prendiamo il regolamento nazionale? Art.44 par.4 riporta che "E’ vietato l’uso di lenti a strappo durante la manifestazione a meno che non sia utilizzato un laccio di trattenimento, o sistema equivalente, che ne impedisca la dispersione nell’impianto" -> c'è scritto che dobbiamo utilizzare quello Pro-grip? No (anche perchè sarebbe stato fuori da ogni legge di mercato)
5. il requisito della novità imprescindibile per i brevetti dov'è? Perchè se vogliamo possiamo possiamo far parlare chiunque sia in questo sport da anni
6. Vogliamo tirare fuori come fa un azienda a scrivere direttamente ai piloti e come possano avere la mail personale di piloti maggiorenni e minorenni?
7. Chiudiamo se volete con la cosa principale e citando l'articolo 68 par.1 della Gazzetta ufficiale che riporta le limitazioni del diritto di brevetto.
La facoltà esclusiva attribuita dal diritto di brevetto NON si estende, quali che sia l'oggetto dell'invenzione:
a) agli atti compiuti in ambito privato ed a fini non commerciali, ovvero in via sperimentale
Posso andare avanti con altre falle, errori di gestione o contestazioni possibili che vedo e che sicuramente dalla parte di chi protegge questo "brevetto" sono cazzate, ma questa storia deve finire e non tanto per tutte queste seghe ma perchè i piloti devono correre in sicurezza ed il roll-off nei terreni italiani in certe condizioni lascia i ragazzi senza occhiali.
Lasciamogli mettere questo laccio, questa storia va chiusa.
Ribadisco che secondo me in questo modo l'azienda si sta veramente facendo pubblicità totalmente negativa (non è chiaramente un problema mio) e sta perdendo innumerevoli clienti per un guadagno, sempre per me che sono ignorante, veramente risicato.
fabrell94 ha scritto:Ma avete visto che quello di pro-grip (forse l'AD) ha rilasciato un intervista durante l'ultimo prestige dove cercava di pararsi il culo sulla cazzata che la sua azienda aveva detto che avrebbe denunciato chi si faceva lo stesso sistema fatto in casa? Ora voglio dire, siccome si sa che leggono il forum, già a dicembre in un altro topic avevamo parlato dell'idea di questo "laccio" quindi niente di così estremamente innovativo, poi hanno pure dichiarato che durante il lockdown hanno fatto dei test in pista (ma il loro codice ateco lo permetteva?) Insomma, mi sembra proprio che abbiano fatto diverse "cazzate" su questo argomento...
Ah, che non comprerò più pro-grip l'ho già detto?
P.S. Nell'italiano expert rider controllano casco e pettorina solo se vieni estratto per le fonometriche. Le lenti invece ce le controllano prima di ogni entrata in pista.
Nel regionale sono meno severi invece
alefocs ha scritto:Le lettere di diffida ai piloti sono già state inviate più volte da luglio in diverse gare dei campionati italiani .
Ora vorrei che qualcuno mi chiarisse un po' di cose visto che se non si fa del casino sui social si continua con queste storie infinite e totalmente inutili con le quali l'azienda secondo me si sta veramente bruciando il mercato .
1. Le lettere di diffida sono mandate senza nemmeno l'intestazione del pilota, una lettera mandata da una mail privata ad una mail privata senza alcuna PEC funge più come minaccia che diffida reale.
2. Mail che riportavano la diffida al pilota ad utilizzare un dispositivo il cui brevetto è stato DEPOSITATO -> Approvato? No
3. Mail che riporta inoltre che sia "protetto da sfruttamento commerciale contro riproduzioni abusive fatto da privati ed azienda" che proprio per com'è scritto implica l'atto del privato della commercializzazione non dell'uso proprio.
4. Prendiamo il regolamento nazionale? Art.44 par.4 riporta che "E’ vietato l’uso di lenti a strappo durante la manifestazione a meno che non sia utilizzato un laccio di trattenimento, o sistema equivalente, che ne impedisca la dispersione nell’impianto" -> c'è scritto che dobbiamo utilizzare quello Pro-grip? No (anche perchè sarebbe stato fuori da ogni legge di mercato)
5. il requisito della novità imprescindibile per i brevetti dov'è? Perchè se vogliamo possiamo possiamo far parlare chiunque sia in questo sport da anni
6. Vogliamo tirare fuori come fa un azienda a scrivere direttamente ai piloti e come possano avere la mail personale di piloti maggiorenni e minorenni?
7. Chiudiamo se volete con la cosa principale e citando l'articolo 68 par.1 della Gazzetta ufficiale che riporta le limitazioni del diritto di brevetto.
La facoltà esclusiva attribuita dal diritto di brevetto NON si estende, quali che sia l'oggetto dell'invenzione:
a) agli atti compiuti in ambito privato ed a fini non commerciali, ovvero in via sperimentale
Posso andare avanti con altre falle, errori di gestione o contestazioni possibili che vedo e che sicuramente dalla parte di chi protegge questo "brevetto" sono cazzate, ma questa storia deve finire e non tanto per tutte queste seghe ma perchè i piloti devono correre in sicurezza ed il roll-off nei terreni italiani in certe condizioni lascia i ragazzi senza occhiali.
Lasciamogli mettere questo laccio, questa storia va chiusa.
Ribadisco che secondo me in questo modo l'azienda si sta veramente facendo pubblicità totalmente negativa (non è chiaramente un problema mio) e sta perdendo innumerevoli clienti per un guadagno, sempre per me che sono ignorante, veramente risicato.
berlusk ha scritto:fabrell94 ha scritto:Ma avete visto che quello di pro-grip (forse l'AD) ha rilasciato un intervista durante l'ultimo prestige dove cercava di pararsi il culo sulla cazzata che la sua azienda aveva detto che avrebbe denunciato chi si faceva lo stesso sistema fatto in casa? Ora voglio dire, siccome si sa che leggono il forum, già a dicembre in un altro topic avevamo parlato dell'idea di questo "laccio" quindi niente di così estremamente innovativo, poi hanno pure dichiarato che durante il lockdown hanno fatto dei test in pista (ma il loro codice ateco lo permetteva?) Insomma, mi sembra proprio che abbiano fatto diverse "cazzate" su questo argomento...
Ah, che non comprerò più pro-grip l'ho già detto?
P.S. Nell'italiano expert rider controllano casco e pettorina solo se vieni estratto per le fonometriche. Le lenti invece ce le controllano prima di ogni entrata in pista.
Nel regionale sono meno severi invece
simile non vuol dire uguale,è un pò come la storia delle pettorine con le omologazioni,dei caschi comprati all estero,non mi risulta che i produttori abbiano linee diverse per le omologazioni,tra un pò romperanno le balle sugli stivali,sulle calze e se indossi gli slip o i boxer
Cruscone ha scritto:Si ma cosa informi la federazione che praticamante è in "combutta" con questo produttore?
jeremy 2 ha scritto:Chissà quanti 50 € di multa
kawarossi ha scritto:jeremy 2 ha scritto:Chissà quanti 50 € di multa
Secondo me 0!
Per dire, domenica scorsa ad una gara fmi al cancello di partenza io con roll off, (che giustamente nella prima manche mi è uscito dai binari....ffffff) molti avevano lenti a strappo e nessuno ha detto niente....
badilorum ha scritto:kawarossi ha scritto:jeremy 2 ha scritto:Chissà quanti 50 € di multa
Secondo me 0!
Per dire, domenica scorsa ad una gara fmi al cancello di partenza io con roll off, (che giustamente nella prima manche mi è uscito dai binari....ffffff) molti avevano lenti a strappo e nessuno ha detto niente....
Ma cosa devon dire? Si prendono le sberle
Oggi un mio amico era a chieve e ha usato lenti.
Masch85 ha scritto:Ma avete visto la curva a sinistra prima del salto in discesa?
Sembrava che passassero in una discarica da quante ce n’erano.
Visitano il forum: Retsov192 e 20 ospiti