AMA NATIONAL RD2 LORETTA LYNN 2020 – RACE LIVE!!!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: AMA NATIONAL RD2 LORETTA LYNN 2020 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda ManuMX » ven ago 28, 2020 7:38 pm

badilorum ha scritto:
L109 ha scritto:
badilorum ha scritto:
ManuMX ha scritto:Incredibile sfiga per Tomac, rotto la moto in entrambe le gare (anche se è un pollo visto che poteva gestirsele meglio)


Più che sfiga direi che è un'animale. Tutti i piloti hanno detto che non è stato facile gestire la moto per evitare di friggerla, non è che ha la moto delicata lui.
Se guida come un animale e di solito la porta al limite, qui era il caso di regolarsi, non lo ha fatto e ne ha pagate le conseguenze.

Come al solito si fa i "tifosi" e si sparano sentenze a cazzo.....Dimmi caro Badilorum, eri li presente e hai visto come guidava? Sei uno che frequenta spesso le pista dove gira Tomac e quindi conosci il suo modo di guidare?
Io direi che da persone intelligenti sarebbe il caso di basarsi sui fatti:
- prima manche era tranquillo secondo con una vita dal primo e altrettanto dal terzo, ha rotto la moto
- seconda manche è caduto in partenza non per colpa sua e da quarantesimo in pochi giri ha rimontato fino a sesto. Da li la moto ha iniziato a fumare e lui ha alzato di molto i tempi sul giro cercando di salvare il salvabile, tanto che ha smesso di recuperare posizioni e anzi ha iniziato a perderne. Alla fine la moto ha ceduto ugualmente...
Quindi caro il mio Badilorum, la prossima volta trattieni gli ormoni e fai girare un pò di più il cervello. Altrimenti diventi uno dei tanti ( troppi) tifosi di cui il motocross può fare tranquillamente a meno.( Tranquillo, non sei l'unico, ce ne sono anche altri, ma dovresti cercare di non abbassarti al loro livello :wink: )


Mi spiace ma non lo accetto, io se posso simpatizzo per tomac, ma che lui abbia una guida molto "aggressiva" (non intendo di sorpassi, ma che sia un trita moto) è evidente, forse se seguissi meglio le gare/l'ambiente lo sapresti anche tu. Quando nel supercross bruciava la frizioni (e capita praticamente solo a lui) tanto da far fumare la moto?
Sono io che non so un cazzo o sei tu che pensi io spari cose a caso?
Oppure magari ti sei perso qualche foto della sua gomma post a fine gara rispetto a quella degli avversari con medesima mescola e marca.
Tutti i piloti nell'intervista podio hanno precisato che era importante gestire la moto, già lui è molto aggressivo, in una fanga simile, con velocità relativamente basse, quindi poca aria, tutto impastato, frizione in mano e giri alti non è difficile capire che sia facile restare a piedi.
Che te lo dico a fare... :D

Nella prima manche era secondo e stava guidando tranquillo per cui li è stata mera sfortuna...
Nell seconda è stato un pollo perchè si è complicato la vita da solo cadendo in partenza...proprio l'ideale :D
Un altro trita moto è Barcia, ma lui non è mica rimasto a piedi :D
Avatar utente
ManuMX
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer giu 18, 2008 6:24 pm
Località: VENETO POWA

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti