Roczen to Miss AMA Pro Motocross Series

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Roczen to Miss AMA Pro Motocross Series

Messaggio da leggereda ragno-rmz » mer ago 12, 2020 9:15 am

Non sono d'accordo. Di stagioni e gare ne ha già saltate tante...

Per la honda si trattava cmq di avere in pista un pilota da podio e con tanta tanta visibilità visto il seguito che ha

Soprattutto in una stagione strana così
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

Re: Roczen to Miss AMA Pro Motocross Series

Messaggio da leggereda Kekko271 » mer ago 12, 2020 9:36 am

ragno-rmz ha scritto:Non sono d'accordo. Di stagioni e gare ne ha già saltate tante...

Per la honda si trattava cmq di avere in pista un pilota da podio e con tanta tanta visibilità visto il seguito che ha

Soprattutto in una stagione strana così


Si, va beh, Honda HRC, quelli che in MotoGP per far provare a correre uno con 0 possibilità si ritrovano due moto ultima e penultima e mai inquadrate in TV.
Magari il caso Marquez ha fatto scuola, chi lo sa :wink:
Kekko271
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab ago 27, 2011 3:41 pm
Località: Bergamo

Re: Roczen to Miss AMA Pro Motocross Series

Messaggio da leggereda gino199 » mer ago 12, 2020 11:31 am

ilverdone ha scritto:roczen ha corso il supercross al 110% di salute fatta tara di quello che l'incidente può avergli menomato permanentemente.quindi hai voglia che si riposa per il 2021.tanto tomac ne ha di più e ora che correrà con meno stress,dato che è riuscito a vincere un titolo,sarà pure peggio.
è stato un grande.ma tutto inizia e tutto finisce.

Se Roczen è finito, quanti sono i piloti che devono correre ? Io capisco che ti piace Tomac, ma datti un limite
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Roczen to Miss AMA Pro Motocross Series

Messaggio da leggereda ilverdone » mer ago 12, 2020 1:55 pm

ma chi ha detto che roczen è finito?
io dico solo che contro tomac non ce la potrà più fare.
ma perchè non torna nel mondiale....?
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2063
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: Roczen to Miss AMA Pro Motocross Series

Messaggio da leggereda BlockPassCrew » mer ago 12, 2020 2:21 pm

Non penso sia una buona mossa per Roczen, non ci credo alle pause rigeneranti, il passo degli altri lo tieni solo correndo...stando fuori dei mesi rischia di fare un passo indietro... :cry:
Avatar utente
BlockPassCrew
 
Messaggi: 521
Iscritto il: gio apr 09, 2009 2:29 pm
Località: Italy

Re: Roczen to Miss AMA Pro Motocross Series

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ago 12, 2020 2:49 pm

Ha una condizione fisica che non conosciamo e ho visto piloti piantarla li con infortuni molto meno complicati dei suoi, non voglio vederci complotti o giochi di potere ma credo che candidamente sia in una fase dove deve capire cosa può o non può fare perchè di fatto e da due stagioni che viaggia a mille all'ora con problemi di salute veramente tosti, la storia del diventare padre per uno come lui credo sia un pò un pretesto/scusa perchè non è che lavori in fonderia e il tempo per stare dietro alla moglie c'è l'ha in ogni caso ma ci stà alla grande e come detto prima è un buon momento per fare un pò di pausa meritata.
Discorso Honda, non credo che lui sia in una condizione tale da decidere se rimanere o meno e di team buoni allo stesso livello di honda ne vedo pochi in questo momento che potrebbero ingaggiarlo, honda stessa ha dei bei pilotini giovani che stanno arrivando ma di fatto al momento non baratterei un talento come roczen per un giovane di belle speranze...vedremo...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Roczen to Miss AMA Pro Motocross Series

Messaggio da leggereda gino199 » mer ago 12, 2020 4:40 pm

ilverdone ha scritto:ma chi ha detto che roczen è finito?
io dico solo che contro tomac non ce la potrà più fare.
ma perchè non torna nel mondiale....?

Mi piacerebbe vedere il tuo tomac al mondiale, fai un errore a pensare che sia più facile, tomac in America lotta con 2/3 piloti in Europa a stare stretti sono 10
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Roczen to Miss AMA Pro Motocross Series

Messaggio da leggereda ManuMX » gio ago 13, 2020 12:39 am

Ragazzi gli sta per nascere un figlio...
Ci sta che voglia prendersi una pausa per goderselo e se mamma honda glielo permette non ci vedo nulla di male. Inoltre avrà pure modo di fare un reset mentale e gli auguro di tornare al meglio nel 2021 a giocarsi il titolo con Tomac :)
È privilegiato sicuramente ad avere il tenore di vita che ha ma c’è pure da dire che è uno dei migliori al mondo su ina moto da cross e se piglia i soldi che piglia sicuramente non li ha rubati nessuno...
Comparare i nostri lavori con il suo non ha senso, se siete così invidiosi imparate ad andare forte in moto come fa Roczen e poi avrete il “lusso” di starvene a casa pure voi...invece di fare il lavori di “merda” che fate....ma pensa te che mi tocca leggere nel 2020
Avatar utente
ManuMX
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer giu 18, 2008 6:24 pm
Località: VENETO POWA

Re: Roczen to Miss AMA Pro Motocross Series

Messaggio da leggereda lezgatto » gio ago 13, 2020 7:01 am

Penso che se ha deciso per un pit stop dietro avrà le sue buone ragioni,di certo fra i top driver non è il primo a saltare
Il national
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1817
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Roczen to Miss AMA Pro Motocross Series

Messaggio da leggereda Dobermann » gio ago 13, 2020 7:17 pm

j-axl ha scritto:Vabbè cosa, tu hai la tua opinione io ho la mia.
Non pretendo di insegnare ed imporre nulla, l'ho solo esternata.
Poi liberi di pensare che poveraccio, abbia bisogno di riposo e di concentrarsi su un campionato che comincia tra 4 mesi e mezzo.

Infatti, non ho commentato per non approfondire, ma sono libero di dire "vabbè" e pensare che la pensi sbagliata, sempre dal mio punto di vista.....

E ora dopo questo ti spiego una cosa, dopo tutti i traumi e infezioni avute, il fisico di roczen non è al 100% come una persona "normale" e anche una persona normale ha bisogno di recuperi, anche uno che lavora in fabbrica ha bisogno di recuperi, idem gli sportivi che sottopongono il fisico a stress, più di un operaio, piacerebbe anche a e stressarmi come loro ovviamente, ma ti garantisco che è uno stressa fisico e mentale....sopratutto per lui....

Comunque sei libero di pensarla come vuoi, io di commentare....no problem... :) :) :) :e418: :e418: :e418:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61508
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Roczen to Miss AMA Pro Motocross Series

Messaggio da leggereda j-axl » gio ago 13, 2020 7:37 pm

Dobber, è ovvio che hai ragione, lo so.... Solo che io ho una opinione diversa. :e418:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Roczen to Miss AMA Pro Motocross Series

Messaggio da leggereda Dobermann » ven ago 14, 2020 9:28 am

j-axl ha scritto:Dobber, è ovvio che hai ragione, lo so.... Solo che io ho una opinione diversa. :e418:

Si si ma vai tra, mica sono arrabbiato, era solo per far capire il punto di vista...ci sta :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61508
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Roczen to Miss AMA Pro Motocross Series

Messaggio da leggereda vascular67 » ven ago 14, 2020 7:28 pm

Dobermann ha scritto:
j-axl ha scritto:Vabbè cosa, tu hai la tua opinione io ho la mia.
Non pretendo di insegnare ed imporre nulla, l'ho solo esternata.
Poi liberi di pensare che poveraccio, abbia bisogno di riposo e di concentrarsi su un campionato che comincia tra 4 mesi e mezzo.

Infatti, non ho commentato per non approfondire, ma sono libero di dire "vabbè" e pensare che la pensi sbagliata, sempre dal mio punto di vista.....

E ora dopo questo ti spiego una cosa, dopo tutti i traumi e infezioni avute, il fisico di roczen non è al 100% come una persona "normale" e anche una persona normale ha bisogno di recuperi, anche uno che lavora in fabbrica ha bisogno di recuperi, idem gli sportivi che sottopongono il fisico a stress, più di un operaio, piacerebbe anche a e stressarmi come loro ovviamente, ma ti garantisco che è uno stressa fisico e mentale....sopratutto per lui....

Comunque sei libero di pensarla come vuoi, io di commentare....no problem... :) :) :) :e418: :e418: :e418:



non e' una persona normale....... e' uno sportivo professionista di livello mondiale ( al pari di calciatori , cestisti NBA ecc ecc ) che ha contratto per gareggiare ( che significa per me come altri normali ANDARE A LAVORARE ( . Se ha un problema organico evidente che lo rende inabile non gareggia ok.....ma se e' solo per "riposare" e godersi figlio non lo vedo come gesto adeguato nei confronti di chi lo paga *contratto in essere ( e per i FAN( . Cmq penso che la HRC usa abbia gradito poco ma essendo il migliore di tutti dal punto di vista comunicativo / immagine si "ciuccia " la decisione e stop!

PS: ovviamente se la valutazione e' di tipo personale / umano invece posso affermare che ha fatto benissimo .....
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Roczen to Miss AMA Pro Motocross Series

Messaggio da leggereda the doctor » sab ago 15, 2020 8:59 am

vascular67 ha scritto:
Dobermann ha scritto:
j-axl ha scritto:Vabbè cosa, tu hai la tua opinione io ho la mia.
Non pretendo di insegnare ed imporre nulla, l'ho solo esternata.
Poi liberi di pensare che poveraccio, abbia bisogno di riposo e di concentrarsi su un campionato che comincia tra 4 mesi e mezzo.

Infatti, non ho commentato per non approfondire, ma sono libero di dire "vabbè" e pensare che la pensi sbagliata, sempre dal mio punto di vista.....

E ora dopo questo ti spiego una cosa, dopo tutti i traumi e infezioni avute, il fisico di roczen non è al 100% come una persona "normale" e anche una persona normale ha bisogno di recuperi, anche uno che lavora in fabbrica ha bisogno di recuperi, idem gli sportivi che sottopongono il fisico a stress, più di un operaio, piacerebbe anche a e stressarmi come loro ovviamente, ma ti garantisco che è uno stressa fisico e mentale....sopratutto per lui....

Comunque sei libero di pensarla come vuoi, io di commentare....no problem... :) :) :) :e418: :e418: :e418:



non e' una persona normale....... e' uno sportivo professionista di livello mondiale ( al pari di calciatori , cestisti NBA ecc ecc ) che ha contratto per gareggiare ( che significa per me come altri normali ANDARE A LAVORARE ( . Se ha un problema organico evidente che lo rende inabile non gareggia ok.....ma se e' solo per "riposare" e godersi figlio non lo vedo come gesto adeguato nei confronti di chi lo paga *contratto in essere ( e per i FAN( . Cmq penso che la HRC usa abbia gradito poco ma essendo il migliore di tutti dal punto di vista comunicativo / immagine si "ciuccia " la decisione e stop!

PS: ovviamente se la valutazione e' di tipo personale / umano invece posso affermare che ha fatto benissimo .....


io credo invece che lui si sia fermato perché ha problemi seri al braccio sinistro, questo spiega la sua alternanza di risultati nel SX..mi sa che finisce come CP 377
Avatar utente
the doctor
 
Messaggi: 2524
Iscritto il: gio feb 26, 2009 1:21 am
Località: sicily west coast

Re: Roczen to Miss AMA Pro Motocross Series

Messaggio da leggereda Erik » mar ago 25, 2020 9:23 am

se è fermo è perchè aveva margine per farlo nel contratto (o perché ha oggettivamente dei problemi, che honda gli da il tempo di curare, ma che non divulgano ai quattro venti)

altrimenti avrebbe fatto un national come due anni fa, aria e pedalare , anche se era stato un pò anonimo. C'è da dire che aveva quasi appena ricominciato e credo l'obiettivo fosse solo finirlo quindi ci poteva anche stare.

Poi , per il discorso lo pagano deve fare questo, quello etc pensa ai poveretti con un lavoro normale etc etc....il lavoro mica è una condanna a vita eh! Ci sono anche persone "normali" che si dimettono / prendono permessi, cambiano lavoro, fanno anni sabbatici, e poi tornano in ufficio a lavorare, non è che si parli di astrocazzi o cosa :D ...se nel proprio campo non se proprio l'ultimo dei disgraziati e non lavori in un settore in crisi - e per carità, certo, te lo puoi permettere, sia economicamente "nel mentre" che poi in ottica rientro - una pausa ci può anche stare.

Da come scrive qualcuno sembra che fare il professionista famoso sia una condanna a vita peggio che il carcere :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Roczen to Miss AMA Pro Motocross Series

Messaggio da leggereda vascular67 » mar ago 25, 2020 10:36 am

Erik ha scritto:se è fermo è perchè aveva margine per farlo nel contratto (o perché ha oggettivamente dei problemi, che honda gli da il tempo di curare, ma che non divulgano ai quattro venti)

altrimenti avrebbe fatto un national come due anni fa, aria e pedalare , anche se era stato un pò anonimo. C'è da dire che aveva quasi appena ricominciato e credo l'obiettivo fosse solo finirlo quindi ci poteva anche stare.

Poi , per il discorso lo pagano deve fare questo, quello etc pensa ai poveretti con un lavoro normale etc etc....il lavoro mica è una condanna a vita eh! Ci sono anche persone "normali" che si dimettono / prendono permessi, cambiano lavoro, fanno anni sabbatici, e poi tornano in ufficio a lavorare, non è che si parli di astrocazzi o cosa :D ...se nel proprio campo non se proprio l'ultimo dei disgraziati e non lavori in un settore in crisi - e per carità, certo, te lo puoi permettere, sia economicamente "nel mentre" che poi in ottica rientro - una pausa ci può anche stare.

Da come scrive qualcuno sembra che fare il professionista famoso sia una condanna a vita peggio che il carcere :D


Giusto ma come hai scritto “ti dimetti “ o prendi aspettativa ........ non lasci il tuo datore di lavoro in pausa di riflessione . Ripeto che loro sono professionisti e hanno “obblighi “ contrattuali con chi li paga . La spiegazione e giustificazione data da kroc , a mio parere , va contro ogni ragionamento contrattuale . Doveva ufficializzare motivazione valida ......... ribadisco che questo è mio parere personale
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Roczen to Miss AMA Pro Motocross Series

Messaggio da leggereda Erik » mar ago 25, 2020 10:42 am

Si ma noi non lo sappiamo cosa ha scritto nel contratto o se Honda ha dato ok per motivi che non vogliono rivelare

Non credo che sia stata una decisione unilaterale, quello intendo :)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Roczen to Miss AMA Pro Motocross Series

Messaggio da leggereda Erik » mar ago 25, 2020 10:44 am

Magari aveva una clausola tipo “ sE faccio top 3 nell’sx posso stare fermo per il national senza stipendio.. “ che ne so una cosa così fatta già in previsione
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Roczen to Miss AMA Pro Motocross Series

Messaggio da leggereda j-axl » mar ago 25, 2020 1:40 pm

Dubito, Honda ha una politica sportiva quantomeno discutibile, ma così è veramente un darsi le martellate sulle palle.....avranno un qualcuno che studia i contratti, no?
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Roczen to Miss AMA Pro Motocross Series

Messaggio da leggereda Erik » mar ago 25, 2020 1:47 pm

immagino di si - però avranno anche qualche avvocato per i piloti che i contratti non li rispettano,

per quello dico che secondo me se lo ha fatto, è perchè poteva farlo :)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Lo-KYB e 72 ospiti