Nuova gamma Kawasaki

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Nuova gamma Kawasaki

Messaggio da leggereda kawasaki » mer lug 08, 2020 5:58 pm

gino199 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
gino199 ha scritto: Secondo me il telaio Honda 20 è un passo avanti alla concorrenza, per non parlare del 21

d'altronde honda è honda e senza aver visto manco dal vero il 2021 già gli affidiamo la palma di migliore :e412: :mrgreen: :mrgreen:

Non fraintendermi, se vai a rileggerti i miei post pur oggi possedendo Honda , ho detto che per me il miglior motore di serie è Yamaha, quindi non mi annoverare tra gli hondisti ciechi, ho parlato del 21 solo vedendo come ha guidato tim le prime due gare..... mi è sembrata una moto molto a posto


Lascia perdere le moto dei professionisti, anche la moto di Tomac sembra molto apposto quando poi in realtà il kx 450 è inguidabile, le loro moto non fanno testo!!
kawasaki
 
Messaggi: 192
Iscritto il: gio ott 29, 2009 9:53 pm
Località: Italy

Re: Nuova gamma Kawasaki

Messaggio da leggereda Cruscone » mer lug 08, 2020 5:59 pm

long jhon ha scritto:Io non faccio testo perchè sono piantato come un paracarro e dal 2001 ho guidato solo maxi cilindrate 4T ... ma per me le austriache 250F sotto rispetto ad alcune jap tirano molto meno, poi è vero che basta curvare un pelo più forte (e queste moto te lo permetto) e poi il motore ti porta fuori come una fionda .... ma il tiro che ha sotto una yamaha è un altra cosa ... a mio umile parere.

Sull'affidabilità certo che il paragone oggi è imbarazzante ... ma è frutto di scelte intelligenti che si te le fanno pagare ma poi così ti conquistano.
Mi unisco al coro della frizione dell'austriaca .... un capolavoro di tecnologia realizzativa e di prestazioni in pista.

Aggiungo solo una cosa ... io credo che la svolta per le jap sarà la risposta del mercato alla nuova honda 450 (il ktm made in japan :D ) ... se riuscirà a scalzare un pò le austriache credo che poi gli altri si adegueranno a partire da certi aspetti "fondamentali" della ciclistica (telaio)


Sui 250 influisce molto la rapportatura anomala con pignone da 14 ma fidati che è solo un impressione quella che sotto siano "morte"...pure io lo pensavo e mi ci sono scontrato con chi le usava e devo ammettere che mi sbagliavo...ma c'è pure da dire che ora come ora tolta la yamaha e la suzuki che però paga un sacco di cv tutte le altre sono molto più morte...ormai i 250f sono indirizzati ad essere così per tanti motivi...
Discorso 450 vedremo, io ora come ora se dovessi comprare un 450 le jappo non le valuterei nemmeno, mi è dispiaciuto veramente tanto vendere un crf preso nuovo per una husky usata ma sinceramente mi è sembrato di togliere le rotelline... :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Nuova gamma Kawasaki

Messaggio da leggereda Cruscone » mer lug 08, 2020 6:03 pm

gino199 ha scritto:Qui si parla solo di motori, ma l’importanza del telaio ? Io smetterei di dire moto da piloti professionisti e moto da amatori, se un telaio è riuscito si adatta a tutti lenti e veloci, guardate le facciate prese in Honda dal 17 al 18. Secondo me il telaio Honda 20 è un passo avanti alla concorrenza, per non parlare del 21 da quel poco che si è visto, in tanti comprano k per il motore performante, ma un telaio che ti aiuta a curvare o sulle buche fa più differenza di 2/3 cavalli a 13000 giri



Il telaio 20 del crf 250 è lo stesso del 450 2019...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Nuova gamma Kawasaki

Messaggio da leggereda kawasaki » mer lug 08, 2020 6:18 pm

Cruscone ha scritto:
long jhon ha scritto:Io non faccio testo perchè sono piantato come un paracarro e dal 2001 ho guidato solo maxi cilindrate 4T ... ma per me le austriache 250F sotto rispetto ad alcune jap tirano molto meno, poi è vero che basta curvare un pelo più forte (e queste moto te lo permetto) e poi il motore ti porta fuori come una fionda .... ma il tiro che ha sotto una yamaha è un altra cosa ... a mio umile parere.

Sull'affidabilità certo che il paragone oggi è imbarazzante ... ma è frutto di scelte intelligenti che si te le fanno pagare ma poi così ti conquistano.
Mi unisco al coro della frizione dell'austriaca .... un capolavoro di tecnologia realizzativa e di prestazioni in pista.

Aggiungo solo una cosa ... io credo che la svolta per le jap sarà la risposta del mercato alla nuova honda 450 (il ktm made in japan :D ) ... se riuscirà a scalzare un pò le austriache credo che poi gli altri si adegueranno a partire da certi aspetti "fondamentali" della ciclistica (telaio)


Sui 250 influisce molto la rapportatura anomala con pignone da 14 ma fidati che è solo un impressione quella che sotto siano "morte"...pure io lo pensavo e mi ci sono scontrato con chi le usava e devo ammettere che mi sbagliavo...ma c'è pure da dire che ora come ora tolta la yamaha e la suzuki che però paga un sacco di cv tutte le altre sono molto più morte...ormai i 250f sono indirizzati ad essere così per tanti motivi...
Discorso 450 vedremo, io ora come ora se dovessi comprare un 450 le jappo non le valuterei nemmeno, mi è dispiaciuto veramente tanto vendere un crf preso nuovo per una husky usata ma sinceramente mi è sembrato di togliere le rotelline... :roll:


Come ti trovi con l'austriaca rispetto alla jap? Parli di 450?
kawasaki
 
Messaggi: 192
Iscritto il: gio ott 29, 2009 9:53 pm
Località: Italy

Re: Nuova gamma Kawasaki

Messaggio da leggereda Cruscone » mer lug 08, 2020 7:59 pm

kawasaki ha scritto:
Cruscone ha scritto:
long jhon ha scritto:Io non faccio testo perchè sono piantato come un paracarro e dal 2001 ho guidato solo maxi cilindrate 4T ... ma per me le austriache 250F sotto rispetto ad alcune jap tirano molto meno, poi è vero che basta curvare un pelo più forte (e queste moto te lo permetto) e poi il motore ti porta fuori come una fionda .... ma il tiro che ha sotto una yamaha è un altra cosa ... a mio umile parere.

Sull'affidabilità certo che il paragone oggi è imbarazzante ... ma è frutto di scelte intelligenti che si te le fanno pagare ma poi così ti conquistano.
Mi unisco al coro della frizione dell'austriaca .... un capolavoro di tecnologia realizzativa e di prestazioni in pista.

Aggiungo solo una cosa ... io credo che la svolta per le jap sarà la risposta del mercato alla nuova honda 450 (il ktm made in japan :D ) ... se riuscirà a scalzare un pò le austriache credo che poi gli altri si adegueranno a partire da certi aspetti "fondamentali" della ciclistica (telaio)


Sui 250 influisce molto la rapportatura anomala con pignone da 14 ma fidati che è solo un impressione quella che sotto siano "morte"...pure io lo pensavo e mi ci sono scontrato con chi le usava e devo ammettere che mi sbagliavo...ma c'è pure da dire che ora come ora tolta la yamaha e la suzuki che però paga un sacco di cv tutte le altre sono molto più morte...ormai i 250f sono indirizzati ad essere così per tanti motivi...
Discorso 450 vedremo, io ora come ora se dovessi comprare un 450 le jappo non le valuterei nemmeno, mi è dispiaciuto veramente tanto vendere un crf preso nuovo per una husky usata ma sinceramente mi è sembrato di togliere le rotelline... :roll:


Come ti trovi con l'austriaca rispetto alla jap? Parli di 450?


Nettamente meglio, con la Honda non riuscivo ad andare oltre un certo limite senza avere il culo stretto con questa riesco ad osare molto di più...mi piaceva molto pure il kawa 2016 ma era penalizzato dalle forche in certi frangenti....
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Nuova gamma Kawasaki

Messaggio da leggereda gino199 » mer lug 08, 2020 9:11 pm

Cruscone ha scritto:
gino199 ha scritto:Qui si parla solo di motori, ma l’importanza del telaio ? Io smetterei di dire moto da piloti professionisti e moto da amatori, se un telaio è riuscito si adatta a tutti lenti e veloci, guardate le facciate prese in Honda dal 17 al 18. Secondo me il telaio Honda 20 è un passo avanti alla concorrenza, per non parlare del 21 da quel poco che si è visto, in tanti comprano k per il motore performante, ma un telaio che ti aiuta a curvare o sulle buche fa più differenza di 2/3 cavalli a 13000 giri



Il telaio 20 del crf 250 è lo stesso del 450 2019...

Esatto..... gran telaio è il 450 20 gran moto , merito il controllo di trazione che il 19 non aveva
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Nuova gamma Kawasaki

Messaggio da leggereda gino199 » mer lug 08, 2020 9:14 pm

kawasaki ha scritto:
gino199 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
gino199 ha scritto: Secondo me il telaio Honda 20 è un passo avanti alla concorrenza, per non parlare del 21

d'altronde honda è honda e senza aver visto manco dal vero il 2021 già gli affidiamo la palma di migliore :e412: :mrgreen: :mrgreen:

Non fraintendermi, se vai a rileggerti i miei post pur oggi possedendo Honda , ho detto che per me il miglior motore di serie è Yamaha, quindi non mi annoverare tra gli hondisti ciechi, ho parlato del 21 solo vedendo come ha guidato tim le prime due gare..... mi è sembrata una moto molto a posto


Lascia perdere le moto dei professionisti, anche la moto di Tomac sembra molto apposto quando poi in realtà il kx 450 è inguidabile, le loro moto non fanno testo!!

In parte hai ragione , ma solo in parte , se ricordi i problemi 17/18 Forse non è tutto così scontato, quando un progetto parte male si vedono subito i risultati
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Nuova gamma Kawasaki

Messaggio da leggereda maniaco » gio lug 09, 2020 7:13 am

gino199 ha scritto:
kawasaki ha scritto:
gino199 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
gino199 ha scritto: Secondo me il telaio Honda 20 è un passo avanti alla concorrenza, per non parlare del 21

d'altronde honda è honda e senza aver visto manco dal vero il 2021 già gli affidiamo la palma di migliore :e412: :mrgreen: :mrgreen:

Non fraintendermi, se vai a rileggerti i miei post pur oggi possedendo Honda , ho detto che per me il miglior motore di serie è Yamaha, quindi non mi annoverare tra gli hondisti ciechi, ho parlato del 21 solo vedendo come ha guidato tim le prime due gare..... mi è sembrata una moto molto a posto


Lascia perdere le moto dei professionisti, anche la moto di Tomac sembra molto apposto quando poi in realtà il kx 450 è inguidabile, le loro moto non fanno testo!!

In parte hai ragione , ma solo in parte , se ricordi i problemi 17/18 Forse non è tutto così scontato, quando un progetto parte male si vedono subito i risultati



verissimo anno 17/18 le honda erano catapulte non vi era un pilota del mondiale e supercross sano.... :shock:
sicuramente i giapponesi stanno capendo che fare svilupare da toshimacazzoduro in giappone non conta un emerito e stanno riprendendo la vecchia strada ....cioe moto sviluppate in pista nel mondiale e da veri team...
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Nuova gamma Kawasaki

Messaggio da leggereda Cruscone » gio lug 09, 2020 9:01 am

Non per voler difendere honda a tutti i costi ma alla fine era l'unica moto fuori dal coro, le altre più o meno erano molto simili parentesi delle forche ad aria a parte, ma le honda sono sempre state moto molto facili e concepite per quello...
Non ho mai visto un honda difficile da usare e non credo che questo 2021 sarà una moto factory, loro comunque le devono vendere e credo senza dubbio che a livello complessivo honda sia globalmente quella che piazza più moto di tutte ed è più facile che facciano una moto per i nigga di new orleans che impennano fatti di crack che per l'agonista uisp che corre a verolanuova... :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Nuova gamma Kawasaki

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio lug 09, 2020 9:10 am

Dal sito ufficiale Kawa : peso da 221,1 a 226,4lb (circa +2,5 Kg) e potenza di picco +1,4cv. Sarà da provare l'erogazione ma non credo sia peggiore della 2020. In America le prove dicono che con una mappa giusta la 2020 migliora tanto ai medi. Speriamo abbiamo capito in Kawa come migliorarla.
Ci sono già i primi prezzi delle 2021 KTM/Husqvarna import….. tutti aumentati….. Per chi non vuole la novità ci saranno le invendute 2020 a prezzaccio come la mia… se fossimo obiettivi sarebbe la spesa migliore per l'amatore. Comprare il Kawa nuova a 7k si rischia sempre che il prossimo anno non varrà più nulla. Almeno le austriache tengono maggiormente il prezzo
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Nuova gamma Kawasaki

Messaggio da leggereda Cruscone » gio lug 09, 2020 9:21 am

Matteo_79 ha scritto:Dal sito ufficiale Kawa : peso da 221,1 a 226,4lb (circa +2,5 Kg) e potenza di picco +1,4cv. Sarà da provare l'erogazione ma non credo sia peggiore della 2020. In America le prove dicono che con una mappa giusta la 2020 migliora tanto ai medi. Speriamo abbiamo capito in Kawa come migliorarla.
Ci sono già i primi prezzi delle 2021 KTM/Husqvarna import….. tutti aumentati….. Per chi non vuole la novità ci saranno le invendute 2020 a prezzaccio come la mia… se fossimo obiettivi sarebbe la spesa migliore per l'amatore. Comprare il Kawa nuova a 7k si rischia sempre che il prossimo anno non varrà più nulla. Almeno le austriache tengono maggiormente il prezzo



LA novità si paga, io aspetterei per un kawa almeno una stagione di "rodaggio" e di sicuro i prezzi cambieranno...resto un pò deluso dai 2,5 kg di batteria... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Nuova gamma Kawasaki

Messaggio da leggereda long jhon » gio lug 09, 2020 9:47 am

Ma nemmeno al Nord si potranno provare i Kawa 2021?
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Nuova gamma Kawasaki

Messaggio da leggereda maniaco » gio lug 09, 2020 9:52 am

long jhon ha scritto:Ma nemmeno al Nord si potranno provare i Kawa 2021?



allora guarda sul discorso moto nuove io aspetterei sempre un anno anche perche avranno girato ma sono rimasti tutti bene o male fermi......poi discorso prove in pista in teoria dovrebbero farle sia kawasaki che e' stata rimandata a crotta se non ricordo male sia ktm e yamaha che di solito sono a dorno ma presumo si vada a settembre sempre che non ci siano novita con sto covid qui al nord iniziano a parlarne un po troppo.. :e407: :e407:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Nuova gamma Kawasaki

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio lug 09, 2020 9:57 am

Cruscone ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Dal sito ufficiale Kawa : peso da 221,1 a 226,4lb (circa +2,5 Kg) e potenza di picco +1,4cv. Sarà da provare l'erogazione ma non credo sia peggiore della 2020. In America le prove dicono che con una mappa giusta la 2020 migliora tanto ai medi. Speriamo abbiamo capito in Kawa come migliorarla.
Ci sono già i primi prezzi delle 2021 KTM/Husqvarna import….. tutti aumentati….. Per chi non vuole la novità ci saranno le invendute 2020 a prezzaccio come la mia… se fossimo obiettivi sarebbe la spesa migliore per l'amatore. Comprare il Kawa nuova a 7k si rischia sempre che il prossimo anno non varrà più nulla. Almeno le austriache tengono maggiormente il prezzo



LA novità si paga, io aspetterei per un kawa almeno una stagione di "rodaggio" e di sicuro i prezzi cambieranno...resto un pò deluso dai 2,5 kg di batteria... :oops:


la batteria 2.5kg? ma sei sicuro d'aver letto bene?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Nuova gamma Kawasaki

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio lug 09, 2020 10:05 am

io non ho scritto batteria.... ho scritto la differenza tra i pesi dichiarati della moto 2020 e 2021 a secco di carburante. Ovviamente la batteria non è mica di "piombo"...
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Nuova gamma Kawasaki

Messaggio da leggereda Cruscone » gio lug 09, 2020 10:06 am

Lo-KYB ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Dal sito ufficiale Kawa : peso da 221,1 a 226,4lb (circa +2,5 Kg) e potenza di picco +1,4cv. Sarà da provare l'erogazione ma non credo sia peggiore della 2020. In America le prove dicono che con una mappa giusta la 2020 migliora tanto ai medi. Speriamo abbiamo capito in Kawa come migliorarla.
Ci sono già i primi prezzi delle 2021 KTM/Husqvarna import….. tutti aumentati….. Per chi non vuole la novità ci saranno le invendute 2020 a prezzaccio come la mia… se fossimo obiettivi sarebbe la spesa migliore per l'amatore. Comprare il Kawa nuova a 7k si rischia sempre che il prossimo anno non varrà più nulla. Almeno le austriache tengono maggiormente il prezzo



LA novità si paga, io aspetterei per un kawa almeno una stagione di "rodaggio" e di sicuro i prezzi cambieranno...resto un pò deluso dai 2,5 kg di batteria... :oops:


la batteria 2.5kg? ma sei sicuro d'aver letto bene?


Visto che è l'unica cosa in più e la leva avviamento è l'unica cosa in meno penso di aver letto bene... :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Nuova gamma Kawasaki

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio lug 09, 2020 10:11 am

Cruscone ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Dal sito ufficiale Kawa : peso da 221,1 a 226,4lb (circa +2,5 Kg) e potenza di picco +1,4cv. Sarà da provare l'erogazione ma non credo sia peggiore della 2020. In America le prove dicono che con una mappa giusta la 2020 migliora tanto ai medi. Speriamo abbiamo capito in Kawa come migliorarla.
Ci sono già i primi prezzi delle 2021 KTM/Husqvarna import….. tutti aumentati….. Per chi non vuole la novità ci saranno le invendute 2020 a prezzaccio come la mia… se fossimo obiettivi sarebbe la spesa migliore per l'amatore. Comprare il Kawa nuova a 7k si rischia sempre che il prossimo anno non varrà più nulla. Almeno le austriache tengono maggiormente il prezzo



LA novità si paga, io aspetterei per un kawa almeno una stagione di "rodaggio" e di sicuro i prezzi cambieranno...resto un pò deluso dai 2,5 kg di batteria... :oops:


la batteria 2.5kg? ma sei sicuro d'aver letto bene?


Visto che è l'unica cosa in più e la leva avviamento è l'unica cosa in meno penso di aver letto bene... :lol:

secondo me hai preso un abbaglio :e415: il 2020 e il 21 pesano uguali, proprio a guardare il pelo :e331: la 2021 ha il serbatoio con 0.2lt di benzina in meno
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Nuova gamma Kawasaki

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio lug 09, 2020 10:14 am

Matteo_79 ha scritto:provare l'erogazione ma non credo sia peggiore della 2020. In America le prove dicono che con una mappa giusta la 2020 migliora tanto ai medi. Speriamo abbiamo capito in Kawa come migliorarla.

anche perchè che sia peggiore ci vuole impegno :| :mrgreen: :D

con la mappa sono sicuro che migliori, ma chi cazz te le fa?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Nuova gamma Kawasaki

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio lug 09, 2020 10:43 am

scoiattolo ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:provare l'erogazione ma non credo sia peggiore della 2020. In America le prove dicono che con una mappa giusta la 2020 migliora tanto ai medi. Speriamo abbiamo capito in Kawa come migliorarla.

anche perchè che sia peggiore ci vuole impegno :| :mrgreen: :D

con la mappa sono sicuro che migliori, ma chi cazz te le fa?


compri il tuner, poi lo noleggi e recuperi la spesa :wink:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Nuova gamma Kawasaki

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio lug 09, 2020 10:46 am

Lo-KYB ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:provare l'erogazione ma non credo sia peggiore della 2020. In America le prove dicono che con una mappa giusta la 2020 migliora tanto ai medi. Speriamo abbiamo capito in Kawa come migliorarla.

anche perchè che sia peggiore ci vuole impegno :| :mrgreen: :D

con la mappa sono sicuro che migliori, ma chi cazz te le fa?


compri il tuner, poi lo noleggi e recuperi la spesa :wink:


beh questa è una cosa che può fare un "professionista" o comunque chi lo fa per lavoro.

apparte il costo esagerato del tuner, poi la mappa giusta c'è anche da saperla fare! :D cosa che io non so fare invece....ho avuto esperienze dirette con il tuner yamaha(che avevo pagat 230euro però.....e rivenduto dopo 2 anni a 180)

cmq io con Yoshi+corona da 51 ho risolto abbastanza, sempre che se cala tanto di giri è rognosetta a farla riprendere bene
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 27 ospiti