Tony TORNA in BLU?

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Tony TORNA in BLU?

Messaggio da leggereda Dobermann » mer giu 24, 2020 9:20 pm

Immagine

Facciamo un "gioco"....e se Antonio Cairoli tornasse in BLU cosa direste??
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Tony TORNA in BLU?

Messaggio da leggereda badilorum » mer giu 24, 2020 9:33 pm

Che non ci torna.
Non ha motivi per farlo, ktm lo carica di soldi, anche solo come uomo immagine o brand ambassador.
Sarebbe bello? Sì, vorrei vedere come farebbe con gajser e herlings su una attuale yamaha, ma mi terrò il dubbio.
Ripeto, non succede.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Tony TORNA in BLU?

Messaggio da leggereda Cruscone » mer giu 24, 2020 10:02 pm

Che dubito che de Carli molli ktm e dubito che Tony molli de Carli...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Tony TORNA in BLU?

Messaggio da leggereda Dobermann » mer giu 24, 2020 10:07 pm

Tony non è DeCArli....
Poi chi vi dice che lo caricano di soldi???
"Ormai" è verso la fine di una bellissima carriera....non che sia finito sia chiaro, ma ci sono i giovani che avanzano anche per lui....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Tony TORNA in BLU?

Messaggio da leggereda badilorum » mer giu 24, 2020 10:13 pm

Dobermann ha scritto:Tony non è DeCArli....
Poi chi vi dice che lo caricano di soldi???
"Ormai" è verso la fine di una bellissima carriera....non che sia finito sia chiaro, ma ci sono i giovani che avanzano anche per lui....


Quoto il discorso di cruscone... cairoli senza decarli non è cairoli.
Comunque dobb, io non so bene, ma porta soldi, almeno al pari di JH. Dai, tutti i bambini e in generale le persone quando parli di motocross ti dicono Cairoli e ktm, non sanno una minchia ma ktm è ktm ed è la moto migliore.
E questo perchè cairoli ci ha vinto su titoli e titoli e si è fatto una bell'immagine :wink:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Tony TORNA in BLU?

Messaggio da leggereda Cruscone » mer giu 24, 2020 10:16 pm

Il paragone con Valentino Rossi è legittimo.
Ho seri dubbi per entrambi che portino a casa il decimo titolo, cambiare a sto punto può essere anche una mossa economica non indifferente ma perché Yamaha dovrebbe investire su Tony?
Poi ktm ha sempre avuto opzioni post carriera per i propri piloti, Yamaha cosa offrirebbe come post carriera?
Non penso che sia saggio non pensare al futuro anche se sei cairoli...deve pure pagarsi il trapianto di capelli... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Tony TORNA in BLU?

Messaggio da leggereda jeremy 2 » mer giu 24, 2020 10:21 pm

Tutto vero ma in Europa la Yamaha (motocross)
non ha dei grandi "ambasciatori" al momento e in vista di promuovere e fare visibilità non sarebbe una mossa sbagliata.Meglio dividere la torta con tanti (in Ktm) o averla tutta per se( parlo di immagine di leader) ??
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Tony TORNA in BLU?

Messaggio da leggereda Dobermann » mer giu 24, 2020 10:30 pm

badilorum ha scritto:
Dobermann ha scritto:Tony non è DeCArli....
Poi chi vi dice che lo caricano di soldi???
"Ormai" è verso la fine di una bellissima carriera....non che sia finito sia chiaro, ma ci sono i giovani che avanzano anche per lui....


Quoto il discorso di cruscone... cairoli senza decarli non è cairoli.
Comunque dobb, io non so bene, ma porta soldi, almeno al pari di JH. Dai, tutti i bambini e in generale le persone quando parli di motocross ti dicono Cairoli e ktm, non sanno una minchia ma ktm è ktm ed è la moto migliore.
E questo perchè cairoli ci ha vinto su titoli e titoli e si è fatto una bell'immagine :wink:

Se lo dici tu.....
Guarda che ora ha un contratto da pilota....o gli trovano una sistemazione o non saprei, hanno Prado e Herlings che sono pi giovani di lui, lui ad oggi ha fatto molto e rimanere ad altissimilivelli è difficile....per un azienda, seppur si hanno sentimenti, hai un valore.....la storia Everts, Villopoto, McGrath, ecc....non sono nuove!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Tony TORNA in BLU?

Messaggio da leggereda Dobermann » mer giu 24, 2020 10:31 pm

jeremy 2 ha scritto:Tutto vero ma in Europa la Yamaha (motocross)
non ha dei grandi "ambasciatori" al momento e in vista di promuovere e fare visibilità non sarebbe una mossa sbagliata.Meglio dividere la torta con tanti (in Ktm) o averla tutta per se( parlo di immagine di leader) ??

Appunto....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Tony TORNA in BLU?

Messaggio da leggereda Dobermann » mer giu 24, 2020 10:33 pm

Cruscone ha scritto:Il paragone con Valentino Rossi è legittimo.
Ho seri dubbi per entrambi che portino a casa il decimo titolo, cambiare a sto punto può essere anche una mossa economica non indifferente ma perché Yamaha dovrebbe investire su Tony?
Poi ktm ha sempre avuto opzioni post carriera per i propri piloti, Yamaha cosa offrirebbe come post carriera?
Non penso che sia saggio non pensare al futuro anche se sei cairoli...deve pure pagarsi il trapianto di capelli... :D

Yamaha negli ultimi anni sta investendo molto....e per fine carriera potrebbe crescere pilotii, il Blu Cru è una realta che cresce.......poi parliamoci chiaro, Yamaha a livello cash mi pare "leggermente" più grande di Ktm e perchè la k deve investire su Tony con 4 piloti che crescono e vanno fortissimo?
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Tony TORNA in BLU?

Messaggio da leggereda badilorum » mer giu 24, 2020 11:14 pm

Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:Il paragone con Valentino Rossi è legittimo.
Ho seri dubbi per entrambi che portino a casa il decimo titolo, cambiare a sto punto può essere anche una mossa economica non indifferente ma perché Yamaha dovrebbe investire su Tony?
Poi ktm ha sempre avuto opzioni post carriera per i propri piloti, Yamaha cosa offrirebbe come post carriera?
Non penso che sia saggio non pensare al futuro anche se sei cairoli...deve pure pagarsi il trapianto di capelli... :D

Yamaha negli ultimi anni sta investendo molto....e per fine carriera potrebbe crescere pilotii, il Blu Cru è una realta che cresce.......poi parliamoci chiaro, Yamaha a livello cash mi pare "leggermente" più grande di Ktm e perchè la k deve investire su Tony con 4 piloti che crescono e vanno fortissimo?


Vero anche questo.
Effettivamente anche ad esempio villopoto, cresciuto e diventato campione su kawasaki, piuttosto che dividere la torta con mc grath ha preso ed è andato a fare il brand ambassador di yamaha.
Sì, non hai tutti i torti... ma in questo caso cairoli sulla moto non ci meterebbe più il culo a livello competitivo, ma solo per fare spot pubblicitari e photoshootings.
Facciamo conti seri, cairoli fino a quando ha rinnovato il contratto con kappa?
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Tony TORNA in BLU?

Messaggio da leggereda Cruscone » mer giu 24, 2020 11:16 pm

Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:Il paragone con Valentino Rossi è legittimo.
Ho seri dubbi per entrambi che portino a casa il decimo titolo, cambiare a sto punto può essere anche una mossa economica non indifferente ma perché Yamaha dovrebbe investire su Tony?
Poi ktm ha sempre avuto opzioni post carriera per i propri piloti, Yamaha cosa offrirebbe come post carriera?
Non penso che sia saggio non pensare al futuro anche se sei cairoli...deve pure pagarsi il trapianto di capelli... :D

Yamaha negli ultimi anni sta investendo molto....e per fine carriera potrebbe crescere pilotii, il Blu Cru è una realta che cresce.......poi parliamoci chiaro, Yamaha a livello cash mi pare "leggermente" più grande di Ktm e perchè la k deve investire su Tony con 4 piloti che crescono e vanno fortissimo?


E perché dovrebbe farlo Yamaha che non ne ha manco mezzo andando a prendere nonno cairoli? :D
Per restituire il dispetto che fece everts con ktm appunto?
Non so...Yamaha sarà vero che investe ma intanto Rinaldi è andato in pensione e i nuovi team devono ancora dimostrare di saper essere vincenti...io punterei di più a mettere le moto sul podio che a cercare cartonati...con tutto il rispetto per cairoli e con la speranza che vinca il decimo... :e41d:
Mi pare poi strano che dopo 13 anni e 9 titoli mandi a fanculo de Carli che per lui è stato quasi un padre e senza lui non avrebbe combinato molto...vedremo...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Tony TORNA in BLU?

Messaggio da leggereda Dobermann » gio giu 25, 2020 12:21 am

Ma chi dice che manda a quel paese tutto?

Sicuramente è un pilota che deve rinnovare e ad altri interessa, si gioca così, si fa un offerta e se è alta e ha determinati benefici si valuta la controfferta...ma se dovesse andaresene e cambiare avrà valutato al meglio!

Comunque sempre per fare un esempio, Villopoto è passato in blu a carriera finita....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Tony TORNA in BLU?

Messaggio da leggereda kawarossi » gio giu 25, 2020 12:47 am

Non so se sarà vero o meno ma è da un po’ che nell’ambiente si parla di ‘bomba di mercato’...gli indiziati principali erano Cairoli e Gajser...
Staremo a vedere, uno scossone nell’ambiente starebbe bene, ormai sono anni che tutto è ‘immobile ed immutato’...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Tony TORNA in BLU?

Messaggio da leggereda maniaco » gio giu 25, 2020 7:15 am

sul cambio di casacca di de carli e non di cairoli si sentiva nell aria gia da un paio d anni.....che sia vero o no lo scopriremo....mi pare ci fu un articolo dopo il ritiro di rinaldi.....rinaldi il quale sta sviluppando a livelli importantissimi tutte le cilindrate delle blu e viste e sentite dal vivo il 125 ci stupira il 250 4t in mano a zecchina e' impressionante......cmqe non vedo l impossibilita visto che gia martin e rinaldi e prima molti altri salutarono il mondo mondiale per sviluppare e basta..idem...de carli senior non e' piu un giovincello ....quindi ..dob non e' da escludere ...cmqe fa parte del giochino di questa crisi mondiale voluta....tanti chiuderanno tanti si ridimensioneranno...non e' un complottom a molte aziende stanno facendo pulizie......poi qui nel mxgp credo che gli stimoli siano miseri ...merito di una gestione mediatica ridicola
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Tony TORNA in BLU?

Messaggio da leggereda Dobermann » gio giu 25, 2020 7:40 am

maniaco ha scritto:sul cambio di casacca di de carli e non di cairoli si sentiva nell aria gia da un paio d anni.....che sia vero o no lo scopriremo....mi pare ci fu un articolo dopo il ritiro di rinaldi.....rinaldi il quale sta sviluppando a livelli importantissimi tutte le cilindrate delle blu e viste e sentite dal vivo il 125 ci stupira il 250 4t in mano a zecchina e' impressionante......cmqe non vedo l impossibilita visto che gia martin e rinaldi e prima molti altri salutarono il mondo mondiale per sviluppare e basta..idem...de carli senior non e' piu un giovincello ....quindi ..dob non e' da escludere ...cmqe fa parte del giochino di questa crisi mondiale voluta....tanti chiuderanno tanti si ridimensioneranno...non e' un complottom a molte aziende stanno facendo pulizie......poi qui nel mxgp credo che gli stimoli siano miseri ...merito di una gestione mediatica ridicola

:e41f: :e00e:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Tony TORNA in BLU?

Messaggio da leggereda vascular67 » gio giu 25, 2020 7:42 am

Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:Il paragone con Valentino Rossi è legittimo.
Ho seri dubbi per entrambi che portino a casa il decimo titolo, cambiare a sto punto può essere anche una mossa economica non indifferente ma perché Yamaha dovrebbe investire su Tony?
Poi ktm ha sempre avuto opzioni post carriera per i propri piloti, Yamaha cosa offrirebbe come post carriera?
Non penso che sia saggio non pensare al futuro anche se sei cairoli...deve pure pagarsi il trapianto di capelli... :D

Yamaha negli ultimi anni sta investendo molto....e per fine carriera potrebbe crescere pilotii, il Blu Cru è una realta che cresce.......poi parliamoci chiaro, Yamaha a livello cash mi pare "leggermente" più grande di Ktm e perchè la k deve investire su Tony con 4 piloti che crescono e vanno fortissimo?



Uomo immagine , blue crue e tester /sviluppatore .......un po' alla everts finita carriera in K . Il futuro per lui non e ' essere vincente in sella a moto vincente ( anche se occasionalmente in qualche gara potrebbe anche asfaltare tutti ) ma mantenere un contratto economicamente alto come sempre avuto. La differenza sta nel fatto che fino a 2 anni fa' lo pagavano al top ......oggi lui per una KTM non puo' piu' essere pagato alla pari di un Herlings o Prado . Quindi se trovi chi ti paga standard elevati economicamente e non necessariamente per vincere ma per apparire .....ben venga .
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Tony TORNA in BLU?

Messaggio da leggereda vascular67 » gio giu 25, 2020 7:43 am

maniaco ha scritto:sul cambio di casacca di de carli e non di cairoli si sentiva nell aria gia da un paio d anni.....che sia vero o no lo scopriremo....mi pare ci fu un articolo dopo il ritiro di rinaldi.....rinaldi il quale sta sviluppando a livelli importantissimi tutte le cilindrate delle blu e viste e sentite dal vivo il 125 ci stupira il 250 4t in mano a zecchina e' impressionante......cmqe non vedo l impossibilita visto che gia martin e rinaldi e prima molti altri salutarono il mondo mondiale per sviluppare e basta..idem...de carli senior non e' piu un giovincello ....quindi ..dob non e' da escludere ...cmqe fa parte del giochino di questa crisi mondiale voluta....tanti chiuderanno tanti si ridimensioneranno...non e' un complottom a molte aziende stanno facendo pulizie......poi qui nel mxgp credo che gli stimoli siano miseri ...merito di una gestione mediatica ridicola


esatto
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Tony TORNA in BLU?

Messaggio da leggereda Aledei » gio giu 25, 2020 8:25 am

Dobermann ha scritto:Facciamo un "gioco"....e se Antonio Cairoli tornasse in BLU cosa direste??

Direi:
Ottima „mossa“ per far alzare l‘offerta arancione :D
Si chiama marketing, poi chissà :roll: ...in sti mesi di lockdown ne hanno scritte e dette di cose, anche più del periodo dove fantasticavano i ritorni delle jap 2t
Una cosa e certa, Tony con K ci può andare in pensione ed un posto per lui ci sarà sempre in quanto gli Europei ragionano diversamente dei Jap. La storia insegna cosa hanno fatto le „grandi“ case Jap con piloti a cui dovrebbero fargli un trono... alla fine li hanno trombati.
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Tony TORNA in BLU?

Messaggio da leggereda zorzisu » gio giu 25, 2020 9:07 am

il contratto attuale è ANCORA alto perchè firmato 3 anni fa.................
il prossimo anno sarà in Yamaha come uomo immagine? brava Yamaha che da vincente lo ha lasciato andare per prenderlo a fine carriera ,FENOMENIIIIIIIIIIIIIII
CAIROLI sceglierà ciò che riterrà meglio per lui , quando sei un grande sei sempre spendibile
zorzisu
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mar set 06, 2011 3:02 pm

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti