Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!!!!!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda badilorum » mer lug 01, 2020 2:52 pm

j-axl ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Di quali ragioni parli se aprioristicamente prima viene l'inquinamento da lenti e poi la sicurezza del pilota? Faccio valere le mie ragioni con chi? Creo una class action? Compro solo cordini Progrip? Uso lenti a strappo anche se rigano le lenti? Faccio decidere alla FMI quali pettorine comprare e guarda caso Leatt, Ufo sono le uniche level 2 in commercio? Spiegami la tua soluzione che sia sensata e la applico, non dire che le gare non le ordina il dottore perché siamo quasi in monopolio, io le gare le voglio fare, ma prima penso al pilota poi alla salvezza del mondo.

Poi ti rispondo leggendo con calma, ma come ho scritto, cambia gare, falle con un ente che non ti obblighi a non usare gli strappi e le level 2.
Io di soluzioni non ne ho, ho scritto solo che se tutti pensiamo che qualcuno fa peggio, avviene il caos, o che applicare la regola solo se non si sgancia il 50ino è una puttanata.
Ribadisco che la tessera l'hai tu, iscriviti al seminario e diglielo, sennò fatti sentire al motoclub, parlatene alla mattina con altri team, sennò....ma che cazzo ne so io.
Te la prendi con la persona sbagliata.
Avere un minimo di mentalità ecologica mica è una colpa.
Se mio figlio corresse e io ritenessi che fosse in pericolo, o lui non corre o lo faccio correre dove o come non corra più rischi del dovuto.
Vuoi fare le gare? Le vuoi fare FMI?
Le regole sono quelle e non le ho scritte io.
Prenditela con chi di dovere.



Quest anno un sacco di gente è stata spinta ad FMI perchè hanno fatto terrorismo verso gli altri enti.
Dirlo al motoclub? Sì, che magari gestisce una pista e andrà sicuramente a scassare i coglioni alla FMI, così poi mi racconti la prossima volta che succede qualcosa/hanno bisogno di qualche cartaccia come se la passano.
Nessuno è disposto e può fare molto... si può fare ASI ma hanno fatto terrorismo come dei bastardi.
Più che una federazione a me sembrano dei poveri testoni da pisciargli sulla tomba. :twisted:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer lug 01, 2020 2:59 pm

j-axl ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Di quali ragioni parli se aprioristicamente prima viene l'inquinamento da lenti e poi la sicurezza del pilota? Faccio valere le mie ragioni con chi? Creo una class action? Compro solo cordini Progrip? Uso lenti a strappo anche se rigano le lenti? Faccio decidere alla FMI quali pettorine comprare e guarda caso Leatt, Ufo sono le uniche level 2 in commercio? Spiegami la tua soluzione che sia sensata e la applico, non dire che le gare non le ordina il dottore perché siamo quasi in monopolio, io le gare le voglio fare, ma prima penso al pilota poi alla salvezza del mondo.

Poi ti rispondo leggendo con calma, ma come ho scritto, cambia gare, falle con un ente che non ti obblighi a non usare gli strappi e le level 2.
Io di soluzioni non ne ho, ho scritto solo che se tutti pensiamo che qualcuno fa peggio, avviene il caos, o che applicare la regola solo se non si sgancia il 50ino è una puttanata.
Ribadisco che la tessera l'hai tu, iscriviti al seminario e diglielo, sennò fatti sentire al motoclub, parlatene alla mattina con altri team, sennò....ma che cazzo ne so io.
Te la prendi con la persona sbagliata.
Avere un minimo di mentalità ecologica mica è una colpa.
Se mio figlio corresse e io ritenessi che fosse in pericolo, o lui non corre o lo faccio correre dove o come non corra più rischi del dovuto.
Vuoi fare le gare? Le vuoi fare FMI?
Le regole sono quelle e non le ho scritte io.
Prenditela con chi di dovere.

se uno avesse la sfera di cristallo ti darei ragione, ma a dicembre devi decidere cosa fare, le "arie" di quel periodo non erano del tutto favorevoli alle società affiliate, la scelta era quasi scontata, poi sono arrivati i regolamenti, poi è arrivato il covid, poi hanno deciso di far correre elite+fast+expert insieme, tutto poi poi poi, e comunque i tuoi ragionamenti sono contraddittori, sei ecologista ma se tuo figlio corresse con i rischi lasceresti da parte l'ecologismo per la sicurezza, non è quello che sto dicendo io?

"Prenditela con chi di dovere" sarebbe?? Copioli? dici che basta un msg whatsapp? hai per caso il numero?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda j-axl » mer lug 01, 2020 3:18 pm

No, non mi contraddico.
Se mio figlio corresse e ritenessi che la regola delle lenti lo mette in pericolo, o compro il rolloff, o il laccetto, o sta a casa. Non esiste che sgancio un ulteriore 50ne.
Se poi i rolloff o il laccetto non vanno bene, sta a casa.
No problem.
Il numero di copioli non lo so, io non ho FMI e di Copioli mi sbatte una mazza.
Nel mio motoclub comunque ci sono persone che hanno a che fare con gli organi federali, fargli pervenire un reclamo o recuperarlo non sarebbe un problema.
Tanto per dirti, Cristian Beggi è un istruttore federale....
Comunque chiusa qua..... La mia idea l'ho espressa, non pretendo di aver ragione o di insegnare nulla a nessuno.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda j-axl » mer lug 01, 2020 3:19 pm

Ps: non è un problema che mi riguarda, quindi non chiedo nulla a nessuno.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda j-axl » dom lug 05, 2020 4:15 pm

Oggi c'era Copioli di fianco a me alla prova di estrema degli assoluti di Italia enduro.
M'era venuta una mezza voglia, poi ho lasciato perdere....
Pour parler.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda badilorum » dom lug 05, 2020 8:22 pm

j-axl ha scritto:Oggi c'era Copioli di fianco a me alla prova di estrema degli assoluti di Italia enduro.
M'era venuta una mezza voglia, poi ho lasciato perdere....
Pour parler.

:lol:
Avresti perso tempo tanto...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda michael 471 » mer lug 08, 2020 7:06 am

Così per dire.. ieri progrip ha diramato un comunicato/diffida legale ad utilizzare sistemi di mantenimento lenti come i suoi o modificando i suoi...come dire abbiamo l'esclusiva e guai a chi ci copia.... :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda Aledei » mer lug 08, 2020 7:54 am

michael 471 ha scritto:Così per dire.. ieri progrip ha diramato un comunicato/diffida legale ad utilizzare sistemi di mantenimento lenti come i suoi o modificando i suoi...come dire abbiamo l'esclusiva e guai a chi ci copia.... :wink:


Probabilmente è riferito ad altre ditte. Infatti in caso di brevetto devono pagarne i diritti per poter vendere il prodotto "se coperto da copyright"

Ma chiunque può produrlo e usarlo liberamente se non lo commercializza.
Qualsiasi prodotto anche se coperto da copyright può essere copiato ed utilizzato. A meno che un REGOLAMENTO INTERNO, non una legge, ne vieti l'utilizzo. E qui sappiamo che cosa ha fatto FMI, che ha vietato ai loro soci di fare gare in altri circuiti
Il copyright ne vieta solo la vendita ed il profitto.
Quindi potete tranquillamente farveli ed usarli.

Ps: certo che vanno proprio a braccetto con FMI con i "comunicati".
Mica possono vietarne l'utilizzo. Ripeto solo la vendita.
Un po come fmi che "vieta" e parla di "leggi" nel suo regolamento... facendo terrorismo psiologico e spaventando gli utenti (e facendone scappare altri dal loro circolo).
Quello che scrive fmi è un regolamento non sono leggi. Ed è riferito solo al loro "circolo".
Hanno anche scritto un passaggio punibile legalmente se le altre associazioni li denunciassero....
Ma le altre associazioni hanno uno spirito più sportivo... e quindi altri interessi
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda michael 471 » mer lug 08, 2020 3:30 pm

COMUNICATO LEGALE
Plastiche Cassano / ProGrip comunica a tutti i piloti e Team di utilizzare il dispositivo 'Green System' solo ed esclusivamente con le maschere Progrip commercializzate tramite i distributori ufficiali della stessa, e quindi diffida piloti e Team a non utilizzare analoghi dispositivi ''fai-da-te'' o simili imitazioni, in quanto si tratta di un dispositivo tutelato da brevetto internazionale.
Plastiche Cassano / ProGrip avvisa formalmente i terzi che non si assume alcuna responsabilità per un eventuale uso improprio o non autorizzato o non ufficiale del proprio dispositivo nonchè di dispositivi simili, da considerarsi illegali, né per danni o infortuni né per sanzioni di ogni genere e comunica che ogni violazione dei propri diritti di esclusiva verrà perseguita per vie legali.
Adriano Narducci due
MotocrossMyPassion

Insomma qui si parla di diffida ad usare anche robe fai da te similari alla loro e che chi lo fa verrà perseguito legalmente...che poi sia giusto o sbagliato, e possano, o non possano farlo non sta a me deciderlo....
ma dopo che fmi ha imposto il non uso delle lenti se non previo mantenimento e non dispersione nell'ambiente, ora bisogna anche aver paura di usare un laccio fatto con il filo da pesca...direi che siamo al limite....del ridicolo :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda Cruscone » mer lug 08, 2020 6:06 pm

Voglio troppo bene al dober per scrivere cosa penso.... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda badilorum » mer lug 08, 2020 6:19 pm

:e05a: :e05a: :e05a: :e05a: :e05a: :e05a: :e05a: :e05a: :e05a: :e05a: :e05a: :e05a: :e05a: :e05a:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer lug 08, 2020 9:26 pm

michael 471 ha scritto:COMUNICATO LEGALE
Plastiche Cassano / ProGrip comunica a tutti i piloti e Team di utilizzare il dispositivo 'Green System' solo ed esclusivamente con le maschere Progrip commercializzate tramite i distributori ufficiali della stessa, e quindi diffida piloti e Team a non utilizzare analoghi dispositivi ''fai-da-te'' o simili imitazioni, in quanto si tratta di un dispositivo tutelato da brevetto internazionale.
Plastiche Cassano / ProGrip avvisa formalmente i terzi che non si assume alcuna responsabilità per un eventuale uso improprio o non autorizzato o non ufficiale del proprio dispositivo nonchè di dispositivi simili, da considerarsi illegali, né per danni o infortuni né per sanzioni di ogni genere e comunica che ogni violazione dei propri diritti di esclusiva verrà perseguita per vie legali.
Adriano Narducci due
MotocrossMyPassion

Insomma qui si parla di diffida ad usare anche robe fai da te similari alla loro e che chi lo fa verrà perseguito legalmente...che poi sia giusto o sbagliato, e possano, o non possano farlo non sta a me deciderlo....
ma dopo che fmi ha imposto il non uso delle lenti se non previo mantenimento e non dispersione nell'ambiente, ora bisogna anche aver paura di usare un laccio fatto con il filo da pesca...direi che siamo al limite....del ridicolo :wink:

Fosse solo quello, la federazione dei motori ha un ufficio apposta che si occupa di tematiche ambientali, ecologia nello specifico, persone pagate per scoprire e capire dove si può essere ecologici, con i motori, la benzina, gli oli, etc.etc.
Penelope tesseva di giorno per disfare di notte ma almeno la tela era la stessa.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda kawarossi » mer lug 08, 2020 10:42 pm

Che poi cosa hanno inventato? Un filo attaccato da un capo all‘elastico degli occhiali e dall’altro al pirolino per far stare in sede le lenti a strappo...Cioè mi viene da ridere....tra un po’ inventi e brevetto l’aria che respiriamo e diffido gli altri ad usarla...si vede che sono proprio messi male per addirittura minacciare chi prova ad imitarli, come se tutti i loro prodotti che commercializzano fossero usciti dalle menti geniali di qualche loro tecnico...faccio un esempio: gli occhiali da moto, le maglie, i pantaloni, i guanti..etc prima di loro non esistevano? Non ‘hanno preso spunto’ da qualche prodotto già in commercio?? Secondo me siamo proprio alla frutta...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda badilorum » mer lug 08, 2020 11:08 pm

Lo-KYB ha scritto:
michael 471 ha scritto:COMUNICATO LEGALE
Plastiche Cassano / ProGrip comunica a tutti i piloti e Team di utilizzare il dispositivo 'Green System' solo ed esclusivamente con le maschere Progrip commercializzate tramite i distributori ufficiali della stessa, e quindi diffida piloti e Team a non utilizzare analoghi dispositivi ''fai-da-te'' o simili imitazioni, in quanto si tratta di un dispositivo tutelato da brevetto internazionale.
Plastiche Cassano / ProGrip avvisa formalmente i terzi che non si assume alcuna responsabilità per un eventuale uso improprio o non autorizzato o non ufficiale del proprio dispositivo nonchè di dispositivi simili, da considerarsi illegali, né per danni o infortuni né per sanzioni di ogni genere e comunica che ogni violazione dei propri diritti di esclusiva verrà perseguita per vie legali.
Adriano Narducci due
MotocrossMyPassion

Insomma qui si parla di diffida ad usare anche robe fai da te similari alla loro e che chi lo fa verrà perseguito legalmente...che poi sia giusto o sbagliato, e possano, o non possano farlo non sta a me deciderlo....
ma dopo che fmi ha imposto il non uso delle lenti se non previo mantenimento e non dispersione nell'ambiente, ora bisogna anche aver paura di usare un laccio fatto con il filo da pesca...direi che siamo al limite....del ridicolo :wink:


Penelope tesseva di giorno per disfare di notte ma almeno la tela era la stessa.


Fare il tecnico/sospensionista deve proprio piacerti, parli in maniera mooooolto arguta
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda Cruscone » gio lug 09, 2020 9:15 am

A me lascia veramente interdetto che una federazione "obblighi" l'utilizzo di un prodotto, è come se domattina si sveglia la ktm o la moto guzzi e obbliga ad utilizzare le proprie moto per correre un campionato anche perchè poi si parla di vederci e quindi parliamo di sicurezza, non dico che ci debba essere la libertà di utilizzare un filo di ferro arrugginito per fare quella cagata di cavetto ma alla fine della menata con una fascetta da 5 centesimi fai la stessa cosa.
Pro grip fà bene a tutelarsi ma pare che abbia inventato la fusione a freddo... :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda kawarossi » gio lug 09, 2020 9:28 am

Che poi a quell’accrocchio ci avevo pensato anche io (prima della presentazione del rivoluzionario prodotto), solo che nn l’ho brevettato...potrei essere pieno di soldi, invece.... :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio lug 09, 2020 9:50 am

Cruscone ha scritto:A me lascia veramente interdetto che una federazione "obblighi" l'utilizzo di un prodotto, è come se domattina si sveglia la ktm o la moto guzzi e obbliga ad utilizzare le proprie moto per correre un campionato anche perchè poi si parla di vederci e quindi parliamo di sicurezza, non dico che ci debba essere la libertà di utilizzare un filo di ferro arrugginito per fare quella cagata di cavetto ma alla fine della menata con una fascetta da 5 centesimi fai la stessa cosa.
Pro grip fà bene a tutelarsi ma pare che abbia inventato la fusione a freddo... :lol:

kawarossi ha scritto:Che poi a quell’accrocchio ci avevo pensato anche io (prima della presentazione del rivoluzionario prodotto), solo che nn l’ho brevettato...potrei essere pieno di soldi, invece.... :D


Con il brevetto l'inventore si garantisce il monopolio per vent'anni, questo è un vero e proprio autogol della FMI, (sorda a ogni stimolo esterno) ma non durerà molto, esiste già la bioplastica fatta con l'amido del mais, ho avuto tra le mani una torta dell'iper con la confezione in carta riciclata e la finestra fatta con questo materiale, al tatto e alla trasparenza era identica agli strappi, a Belluno è stata inventata una bioplastica ricavata dalla canapa https://www.dolcevitaonline.it/bioplast ... asparente/ che ha come obbiettivo proprio la produzione di occhiali e lenti, bisogna solo aver pazienza e arriveranno, così finirà questa situazione paradossale e assurda.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda Erik » gio lug 09, 2020 10:19 am

badilorum ha scritto:
Fare il tecnico/sospensionista deve proprio piacerti, parli in maniera mooooolto arguta



non mi è chiaro se non conosci la mitologia greca e ti sembri fuori luogo la citazione

o se la conosci ma non la apprezzi e la trovi pretenziosa come se un meccanico / sospensionista non potesse conoscerla....

in entrambi i casi mi sembra una uscita un pò del cazzo :D triste
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda badilorum » gio lug 09, 2020 11:38 am

Erik ha scritto:
badilorum ha scritto:
Fare il tecnico/sospensionista deve proprio piacerti, parli in maniera mooooolto arguta



non mi è chiaro se non conosci la mitologia greca e ti sembri fuori luogo la citazione

o se la conosci ma non la apprezzi e la trovi pretenziosa come se un meccanico / sospensionista non potesse conoscerla....

in entrambi i casi mi sembra una uscita un pò del cazzo :D triste



Speriamo arrivi presto questa bioplastica

Conosco la mitologia greca a livello scolastico, mi è piaciuta come l'hai inserita mel discorso :D
Non hai colto il complimento che volevo farti :wink: :e418:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio lug 09, 2020 3:38 pm

infatti sono rimasto in "religioso silenzio" :mrgreen: devi essere innamorato non ci sono altre spiegazioni, ahhh la gioventù! :D :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti