Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!!!!!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda 71alex111 » ven mag 22, 2020 11:31 am

Ma non ci arrivi da solo perché solo in GARA?

Negli allenamenti non ci sono Giudici e Direttori di Gara n'é ufficiali di percorso che possono far rispettare le regole. E negli allenamenti girano piloti di più federazioni/enti.

Ma probabilmente adessso lo possono vietare i gestori nel loro regolamento interno per gli allenamenti visto che la sicurezza è garantita.

E in allenamento se non ti comoda di girare con il roll-off ti puoi anche fermare a pulire la lente...

Dopo che siano rumorose e orribile da vedete un pilota con le lenti svolazzanti dietro la testa è un'altro discorso :D
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda rombo415 » ven mag 22, 2020 11:35 am

Lo-KYB ha scritto:
71alex111 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
71alex111 ha scritto:Hai ragione. Hanno fatto una stronzata a vietarle. Lasciamo le lenti a strappo in giro ovunque.

E' proprio perché la gente ragiona come te che il nostro paese non migliora: dicendo fossero questi i problemi dell'Italia...

Moltiplicando il tutto per i mille piccoli problemi non si sistema mai niente.

Se si sistema una cosa si dice ma perché non l'hanno fatto prima. Se non si fa niente ma perché non si fa qualcosa...

Per una volta ce ci allineamo con i paesi del nord, che prendiamo come modello per tanti motivi, neanche questa cosa va bene. Si comincia sempre dalle piccole cose.

Niente... Mi spiace dirtelo ma hai un problema, non riesci a contestualizzare le priorità, il divieto di prendere un caffè nella tazzina di plastica o il divieto di usare capsule di plastica sarebbe cosa buona e giusta, specie in un bar dove fai servizio al pubblico, ma mettere un divieto alle lenti quando queste servono alla sicurezza del pilota mi pare una coglionata degna di quello che se li è tagliati per fare dispetto alla moglie, è come se ad un medico in questo periodo gli dicessi non indossare i camici antivirus perché non sono smaltibili, poi se il problema si riduce alla rottura di cazzo nel raccogliere le lenti in pista, t'ha forse ordinato il dottore di fare una pista da motocross? Quando s'intraprende un'attività si accettano anche gli oneri, se poi è ludica a maggior ragione.
Se fossi al posto della FMI invece di vietare l'uso delle lenti, che poi ricordo è solo in gara, quindi credo proprio che durante gli allenamenti dovrai ancora romperti il cazzo, avrei messo l'obbligo di raccolta delle lenti ai gestori, e non solo la raccolta, ma anche differenziata per marca di occhiale, vederti in giro col cestino e il bastone a punta a raccogliere le lenti non avrebbe prezzo. :D


Raramente ho sentito un discorso più stupido... mi sà che quello che ha problemi sei tu...

Le lenti se le hai appese al gancetto la tua sicurezza ce l'hai eccome e se non ti va bene il rumore ti compri il roll-off. Ti adegui o ti compri una bicicletta e allora non ti servono lenti.

E per essere chiari io do una mano in pista come volontario (per pura passione) come si fa in moltissime realtà in italia. I famosi gestori che continuate a citare non sono mica tutti imprenditori come in molte piste famose del nord italia. La gran parte sono motoclub che lo fanno solo per passione. E senza di loro il motocross in italia sparirebbe. Lo volete capire o no?

E quando si sente dire "t'ha forse ordinato il dottore di fare una pista da motocross" ti fa cascare i coglioni per davvero. E dopo lamentatevi se le piste chiudono e sono sempre meno.

Comunque hai ragione fossero questi i problemi del'Italia...


fai sorridere, non sai fare 2+2 e commenti, prima del filo di trattenimento erano vietate, IN GARA, IN GARA, IN GARA, IN GARA, IN GARA! e Asi, Uisp etc. non le hanno vietate, ripigliati che è per colpa di quelli come te che la federazione scrive certe norme.

:e41f: :e41f: :e41f: :e00e: :e00e:
rombo415
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer mag 31, 2017 4:57 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda j-axl » ven mag 22, 2020 12:11 pm

Con i dovuti modi, l'educazione ed il rispetto che ho per Lorenzo, sono d'accordo con Alex, e lo scrissi fin da subito.
Da qualche parte bisogna partire, e vorrei che anche le altre federazioni/enti le proibissero.
Si obbligherebbe le aziende a crearne di compostabili.
Inutile mi facciate il pistolotto sulla compostabilità, in certi sport già tutti i materiali che "possono venire gettati" per errore :mrgreen: stanno diventando tali.
Esempio stupido: le borracce dei ciclisti professionisti, sono 100% biodegradabili.
Le altre le lasciate sullo scaffale o le portate a casa, e al termine del loro ciclo vitale le buttate nella plastica, non nel fosso.
Le capsule del caffè stanno diventando biodegradabili e compostabili, e se se ne vendono ancora in plastica riciclabile, vedrete che nell'arco di poco tempo lo diventeranno, parola di lupetto(ci lavoro in mezzo).
Il discorso sicurezza è un NON problema, roll off o sto gancetto, progrip o fatto in casa.
Per gli allenamenti e/o i 50 € di multa invece sono d'accordo, è una pagliacciata, ma risulta difficile imporre ad un utente UISP il rispetto di una norma FMI che estenderei agli allenamenti sotto la responsabilità del responsabile di pista, sensa l'utilizzo del buon senso.
Così come i 50€, non paghi 50€ per avere un vantaggio, vieni squalificato.
Comunque bomber le balle stanno in poco posto, bisogna cominciare a essere rispettosi per l'ambiente, sennò poi la plastica ce la troviamo nello stomaco noi....oltre a tutti i cancheri immaginabili come il coronavirus.
Ultima modifica di j-axl il ven mag 22, 2020 12:45 pm, modificato 2 volte in totale.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven mag 22, 2020 12:13 pm

71alex111 ha scritto:Ma non ci arrivi da solo perché solo in GARA?

Negli allenamenti non ci sono Giudici e Direttori di Gara n'é ufficiali di percorso che possono far rispettare le regole. E negli allenamenti girano piloti di più federazioni/enti.

Ma probabilmente adessso lo possono vietare i gestori nel loro regolamento interno per gli allenamenti visto che la sicurezza è garantita.

E in allenamento se non ti comoda di girare con il roll-off ti puoi anche fermare a pulire la lente...

Dopo che siano rumorose e orribile da vedete un pilota con le lenti svolazzanti dietro la testa è un'altro discorso :D


ma dai? ma veramente? dici che è perchè non ci sono presenti gli "sceriffi" che le avevano bandite solo in GARA? pensa che io ingenuamente, ma molto ingenuamente ero convinto che essendo i circuiti omologati da un'unica federazione e che quindi la responsabilità dell'inquinamento ricadesse sulla federazione, ho pensato stai a vedè che le vietano solo in gara, così le multe sono sicuri che finiscono nelle tasche giuste, sai com'è, l'occasione fa l'uomo ladro, oltre a evitare che volasse qualche schiaffo da parte di piloti non federati che si vedessero appioppare la multa dal gestore, grazie di avermi illuminato, adesso ho capito.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda 71alex111 » ven mag 22, 2020 12:44 pm

Ma che cavolo dici?
Ogni federazione ha la sua omologazione... informati.
Che dopo copiano in tutto e per tutto quella fmi è un'altro discorso.
L'inquinamento è sempre in capo ai gestori.
E i gestori non possono fare multe di sicuro.

Leggi sopra j-axl che magari capisci qualcosa.
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven mag 22, 2020 2:16 pm

71alex111 ha scritto:Ma che cavolo dici?
Ogni federazione ha la sua omologazione... informati.
Che dopo copiano in tutto e per tutto quella fmi è un'altro discorso.
L'inquinamento è sempre in capo ai gestori.
E i gestori non possono fare multe di sicuro.

Leggi sopra j-axl che magari capisci qualcosa.


Ragazzi ve lo cedo volentieri 1!1!1 :e412:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda badilorum » ven mag 22, 2020 2:58 pm

Alex guarda che Lo ha ragione...
Riguardo il discorso lenti quello che dice Lo non fa una piega ed è li alla luce del sole chiaro da vedere

Detto questo, vado a preparare i popcorn perchè credo che continuerà qua :D :lol:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven mag 22, 2020 4:20 pm

badilorum ha scritto:Alex guarda che Lo ha ragione...
Riguardo il discorso lenti quello che dice Lo non fa una piega ed è li alla luce del sole chiaro da vedere

Detto questo, vado a preparare i popcorn perchè credo che continuerà qua :D :lol:


seeeeeeeeeeeeee marameoooooooooooooo :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda badilorum » ven mag 22, 2020 6:59 pm

Lo-KYB ha scritto:
badilorum ha scritto:Alex guarda che Lo ha ragione...
Riguardo il discorso lenti quello che dice Lo non fa una piega ed è li alla luce del sole chiaro da vedere

Detto questo, vado a preparare i popcorn perchè credo che continuerà qua :D :lol:


seeeeeeeeeeeeee marameoooooooooooooo :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:



Sei troppo avanti :wink: :D :D 8) :lol:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda Lucindo » sab mag 23, 2020 11:56 am

Ho capito , è tutta colpa di Salvini ..... si si !!
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda franci700 » dom mag 24, 2020 8:56 am

Lucindo ha scritto:Ho capito , è tutta colpa di Salvini ..... si si !!



QUOTO!!
E' sempre colpa degli enduristi!!! :D :D :D

Immagine
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda Lucindo » dom mag 24, 2020 5:54 pm

franci700 ha scritto:
Lucindo ha scritto:Ho capito , è tutta colpa di Salvini ..... si si !!



QUOTO!!
E' sempre colpa degli enduristi!!! :D :D :D

Immagine


Ecco , finalmente uno HA CAPITO quale Salvini , ma lo cercheremo , lo troveremo eeeeee ........ gli daremo un cinque , visto che è un ex crossista !!

Grande Franci :e00e:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun mag 25, 2020 12:14 pm

Lucindo ha scritto:lo troveremo eeeeee ........ gli daremo un cinque , visto che è un ex crossista !!


E pure di razza oserei aggiungere! reduce della vecchia MX3, quando ancora non ci si infrocionava coi traction control della minghia
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda Lucindo » lun mag 25, 2020 7:04 pm

Eh già , una gran bella manetta , uno tra i migliori in italia , forse la sfiga di non aver le spalle ben coperte ( un buon team )
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda BrioBlu » lun giu 29, 2020 10:24 am

Stavo giusto guardando le foto del regionale Emilia Romagna a Faenza ed ho notato come dei gran bei pilotoni hanno utilizzato le lenti a strappo (senza cavo)....chapeau :mrgreen:
Avatar utente
BrioBlu
 
Messaggi: 7029
Iscritto il: dom giu 22, 2008 2:04 pm
Località: MB

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda Cruscone » lun giu 29, 2020 11:26 am

BrioBlu ha scritto:Stavo giusto guardando le foto del regionale Emilia Romagna a Faenza ed ho notato come dei gran bei pilotoni hanno utilizzato le lenti a strappo (senza cavo)....chapeau :mrgreen:



Be credo sia normale...anche il più sfigato degli amatori per fare una gara della minchia un cinquantone di multa lo spende più che volentieri per vederci bene...c'è stata una gara recentemente e un papà di un mini lanciava i 50 euro in direzione gara alla fine di ogni manche come se nulla fosse.... :lol: :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda badilorum » lun giu 29, 2020 12:06 pm

A vostro parere c'è qualche possibilità di ritorno alle lenti oppure no?
Dovrei prendere il roll off ma mi gira il culo... e non vorrei spendere 100€ e l'anno prossimo mi dicono che vanno bene anche gli strappi...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda Cruscone » lun giu 29, 2020 12:08 pm

badilorum ha scritto:A vostro parere c'è qualche possibilità di ritorno alle lenti oppure no?
Dovrei prendere il roll off ma mi gira il culo... e non vorrei spendere 100€ e l'anno prossimo mi dicono che vanno bene anche gli strappi...



Se sono coerenti no...ma non sono coerenti... :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda badilorum » lun giu 29, 2020 12:11 pm

Cruscone ha scritto:
badilorum ha scritto:A vostro parere c'è qualche possibilità di ritorno alle lenti oppure no?
Dovrei prendere il roll off ma mi gira il culo... e non vorrei spendere 100€ e l'anno prossimo mi dicono che vanno bene anche gli strappi...



Se sono coerenti no...ma non sono coerenti... :lol:


Bella merda... sono sicuro che se lo compro quest anno lo uso due volte e poi l'anno prossimo reintroducono le lenti.
Se non lo compro quest anno non faccio gare e l'anno prossimo ci vorrà ugualmente quindi doppia inculata.
Fanculo
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda BrioBlu » lun giu 29, 2020 12:14 pm

Cruscone ha scritto:
BrioBlu ha scritto:Stavo giusto guardando le foto del regionale Emilia Romagna a Faenza ed ho notato come dei gran bei pilotoni hanno utilizzato le lenti a strappo (senza cavo)....chapeau :mrgreen:



Be credo sia normale...anche il più sfigato degli amatori per fare una gara della minchia un cinquantone di multa lo spende più che volentieri per vederci bene...c'è stata una gara recentemente e un papà di un mini lanciava i 50 euro in direzione gara alla fine di ogni manche come se nulla fosse.... :lol: :roll:

Ah beh, allora pirla io che anziché regalare ancora soldi alla fmi ho deciso di adeguarmi ai roll-off. :mrgreen:
Avatar utente
BrioBlu
 
Messaggi: 7029
Iscritto il: dom giu 22, 2008 2:04 pm
Località: MB

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti