Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!!!!!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda Cruscone » lun giu 29, 2020 12:24 pm

BrioBlu ha scritto:
Cruscone ha scritto:
BrioBlu ha scritto:Stavo giusto guardando le foto del regionale Emilia Romagna a Faenza ed ho notato come dei gran bei pilotoni hanno utilizzato le lenti a strappo (senza cavo)....chapeau :mrgreen:



Be credo sia normale...anche il più sfigato degli amatori per fare una gara della minchia un cinquantone di multa lo spende più che volentieri per vederci bene...c'è stata una gara recentemente e un papà di un mini lanciava i 50 euro in direzione gara alla fine di ogni manche come se nulla fosse.... :lol: :roll:

Ah beh, allora pirla io che anziché regalare ancora soldi alla fmi ho deciso di adeguarmi ai roll-off. :mrgreen:


E io che li ho presi e manco corro? :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda j-axl » lun giu 29, 2020 12:28 pm

Pirla al quadrato.
Però li hai recensiti.... :mrgreen:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda badilorum » lun giu 29, 2020 12:35 pm

BrioBlu ha scritto:
Cruscone ha scritto:
BrioBlu ha scritto:Stavo giusto guardando le foto del regionale Emilia Romagna a Faenza ed ho notato come dei gran bei pilotoni hanno utilizzato le lenti a strappo (senza cavo)....chapeau :mrgreen:



Be credo sia normale...anche il più sfigato degli amatori per fare una gara della minchia un cinquantone di multa lo spende più che volentieri per vederci bene...c'è stata una gara recentemente e un papà di un mini lanciava i 50 euro in direzione gara alla fine di ogni manche come se nulla fosse.... :lol: :roll:

Ah beh, allora pirla io che anziché regalare ancora soldi alla fmi ho deciso di adeguarmi ai roll-off. :mrgreen:


Ma appunto, se tutti si opponessero la fmi rimetterebbe le lenti.
Ma alla fine uno paga la multa, l'altro mette il roll off e via... non se ne va mai a capo
Capisco che la completa unione è utopistica però...
Ma c'è qualche ente che tutela i piloti? Tipo una commissione?
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda BrioBlu » lun giu 29, 2020 1:29 pm

Cruscone ha scritto:
BrioBlu ha scritto:
Cruscone ha scritto:
BrioBlu ha scritto:Stavo giusto guardando le foto del regionale Emilia Romagna a Faenza ed ho notato come dei gran bei pilotoni hanno utilizzato le lenti a strappo (senza cavo)....chapeau :mrgreen:



Be credo sia normale...anche il più sfigato degli amatori per fare una gara della minchia un cinquantone di multa lo spende più che volentieri per vederci bene...c'è stata una gara recentemente e un papà di un mini lanciava i 50 euro in direzione gara alla fine di ogni manche come se nulla fosse.... :lol: :roll:

Ah beh, allora pirla io che anziché regalare ancora soldi alla fmi ho deciso di adeguarmi ai roll-off. :mrgreen:


E io che li ho presi e manco corro? :D

Un paio di roll-off serve sempre. :mrgreen:
Avatar utente
BrioBlu
 
Messaggi: 7029
Iscritto il: dom giu 22, 2008 2:04 pm
Località: MB

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda BrioBlu » lun giu 29, 2020 1:36 pm

badilorum ha scritto:
BrioBlu ha scritto:
Cruscone ha scritto:
BrioBlu ha scritto:Stavo giusto guardando le foto del regionale Emilia Romagna a Faenza ed ho notato come dei gran bei pilotoni hanno utilizzato le lenti a strappo (senza cavo)....chapeau :mrgreen:



Be credo sia normale...anche il più sfigato degli amatori per fare una gara della minchia un cinquantone di multa lo spende più che volentieri per vederci bene...c'è stata una gara recentemente e un papà di un mini lanciava i 50 euro in direzione gara alla fine di ogni manche come se nulla fosse.... :lol: :roll:

Ah beh, allora pirla io che anziché regalare ancora soldi alla fmi ho deciso di adeguarmi ai roll-off. :mrgreen:


Ma appunto, se tutti si opponessero la fmi rimetterebbe le lenti.
Ma alla fine uno paga la multa, l'altro mette il roll off e via... non se ne va mai a capo
Capisco che la completa unione è utopistica però...
Ma c'è qualche ente che tutela i piloti? Tipo una commissione?

Penso sia più utile che i produttori inizino a sviluppare lenti biodegradabili semmai. :wink:
Avatar utente
BrioBlu
 
Messaggi: 7029
Iscritto il: dom giu 22, 2008 2:04 pm
Località: MB

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun giu 29, 2020 10:47 pm

Abbiamo fatto la gara a Trofarello, lascio perdere il risultato che non è in tema, :mrgreen: :mrgreen: prima manche roll-off della Scott, in due giri (poi è morta la batteria) sabbia sotto la pellicola, rigato la lente, seconda manche senza roll-off solo con la lente, alla prima curva palata di merda sugli occhiali, puliti alla belle meglio con una manata, ha fatto 8 giri con la lente appannata prima di rimanere stroncato dal fiato con ritiro, io non posso che ringraziare la lungimiranza della FMI per questa norma a CAZZUM che mette in risalto la salvaguardia dei piloti obbligati a indossare uno scafandro level2, e con gli occhiali di PROTEZIONE che non proteggono, nella mia vita cazzate ne ho viste tante, ma come queste norme raramente, tengo a precisare che al cancello almeno la metà dei piloti ha corso la seconda solo con l'occhiale senza strappi e senza roll-off, ora mi chiedo chi è che presiede il comitato tecnico (sempre che ce ne sia uno) che pensa e scrive queste cose, a questa/e persona/e esprimo un desiderio che un giorno non lontano s'inventi un telecomando per il controllo della moto, poi in assoluta sicurezza con tanto di roll-bar e cinghie come sulle giostre, inviterei uno di questi signori a farsi una manche di 25min a 60kmh di media sopra un 450 telecomandato, in una pista con buche e canali alte più di mezzo metro (e non esagero) vestito di tutto punto con più di 30°, per vedere se quando scende ha ancora il coraggio di pensare e scrivere certe corbellerie oppure ci riflette sopra, perché c'è un limite a tutto.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar giu 30, 2020 10:18 am

non so se faccia più ridere il fatto dei roll off, o quello che stanno organizzando gare con 40 gradi :D

Ovviamente nessuno obbliga nessuno a partecipare, ma da una federazione mi aspetterei qualcosa in più rispetto al solo denaro...
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda michael 471 » mar giu 30, 2020 2:22 pm

Basterebbe disertare 2gare...ma come sempre siamo qui tutti a lamentarci ma la domenica mattina dietro il cancello di partenza si presentano tutti manco ci fosse in ballo il mondiale... :e416:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda j-axl » mar giu 30, 2020 10:59 pm

LO...
https://mmc.zoom.us/webinar/register/65 ... R1KngzoNLA
Qua puoi dire a Copioli quello che pensi... :mrgreen:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda Aledei » mer lug 01, 2020 7:21 am

j-axl ha scritto:LO...
https://mmc.zoom.us/webinar/register/65 ... R1KngzoNLA
Qua puoi dire a Copioli quello che pensi... :mrgreen:

Almeno fosse! Sai quanti vaffan. Si prenderebbe :roll:
Purtroppo disatteverà i microfoni e non so se la chat sarà attiva.
Farà il classico monologo con i ringraziamenti a tutti i membri per il fantastico lavoro che fanno per la sicurezza di tutti.... tutti chi? Loro stessi :e10b:
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer lug 01, 2020 8:26 am

j-axl ha scritto:LO...
https://mmc.zoom.us/webinar/register/65 ... R1KngzoNLA
Qua puoi dire a Copioli quello che pensi... :mrgreen:

La FMI incontra i Motoclub per condividere progetti futuri e le iniziative (le sue) mi pare quelle comunicazioni autocelebrative.
Pensi che non leggano il bars?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda badilorum » mer lug 01, 2020 9:19 am

Aledei ha scritto:
j-axl ha scritto:LO...
https://mmc.zoom.us/webinar/register/65 ... R1KngzoNLA
Qua puoi dire a Copioli quello che pensi... :mrgreen:

Almeno fosse! Sai quanti vaffan. Si prenderebbe :roll:
Purtroppo disatteverà i microfoni e non so se la chat sarà attiva.
Farà il classico monologo con i ringraziamenti a tutti i membri per il fantastico lavoro che fanno per la sicurezza di tutti.... tutti chi? Loro stessi :e10b:


Sicurezza... economica :lol:
Primo anno in Fmi, prima di abbandonarla definitivamente voglio fare almeno 1/2 gare per vedere se c'è davvero tutta questa differenza.
Altrimenti ritorno ad asi, purtroppo non potrò girare in tutte le piste ma me ne farò una ragione... oppure farò la asi competitiva e fmi solo allenamenti, ma mi girano le balle proprio a dare soldi a una federazione così merdosa :e05a: . Tra tappetino, roll off e balle varie si sono superati... come cazzo pensano che l'utente medio spenda tutti sti soldi per fare una gara. Oltrettutto mettendo a rischio la sua sicurezza. Vergognoso...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda j-axl » mer lug 01, 2020 10:07 am

Lo-KYB ha scritto:
j-axl ha scritto:LO...
https://mmc.zoom.us/webinar/register/65 ... R1KngzoNLA
Qua puoi dire a Copioli quello che pensi... :mrgreen:

La FMI incontra i Motoclub per condividere progetti futuri e le iniziative (le sue) mi pare quelle comunicazioni autocelebrative.
Pensi che non leggano il bars?

Non lo so se lo leggono o meno, dubito, però è una ottima occasione per poter dire la propria idea idea.
Che si autoincensino è palese e scontato, ma penso che se lasceranno la parola a qualcuno, saranno anche tuoni e fulmini.
Sarà interessante.
Peccato io non sia FMI e non possa partecipare. :mrgreen:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda j-axl » mer lug 01, 2020 10:12 am

badilorum ha scritto:
Aledei ha scritto:
j-axl ha scritto:LO...
https://mmc.zoom.us/webinar/register/65 ... R1KngzoNLA
Qua puoi dire a Copioli quello che pensi... :mrgreen:

Almeno fosse! Sai quanti vaffan. Si prenderebbe :roll:
Purtroppo disatteverà i microfoni e non so se la chat sarà attiva.
Farà il classico monologo con i ringraziamenti a tutti i membri per il fantastico lavoro che fanno per la sicurezza di tutti.... tutti chi? Loro stessi :e10b:


Sicurezza... economica :lol:
Primo anno in Fmi, prima di abbandonarla definitivamente voglio fare almeno 1/2 gare per vedere se c'è davvero tutta questa differenza.
Altrimenti ritorno ad asi, purtroppo non potrò girare in tutte le piste ma me ne farò una ragione... oppure farò la asi competitiva e fmi solo allenamenti, ma mi girano le balle proprio a dare soldi a una federazione così merdosa :e05a: . Tra tappetino, roll off e balle varie si sono superati... come cazzo pensano che l'utente medio spenda tutti sti soldi per fare una gara. Oltrettutto mettendo a rischio la sua sicurezza. Vergognoso...

Adesso non esageriamo, il tappetino da 20€ della mx24 non è tutto sto problema....
Per le lenti posso pure essere d'accordo se non fosse che ritengo ridicolo accettare che si possa correre con, se sganci 50€.
O si usano o no.
Chi le usa va squalificato.
Sennò si da il tempo ai costruttori di farle Biodegradabili o rolloff o cordella(però poi si segna chi lo usa e si controlla a fine gara).
Comunque non lo ordina il dottore di correre, se si ritiene di essere in pericolo, o si corre con un'altro ente o non si corre.
Avete la tessera FMI, fatela valere e fatevi sentire.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda badilorum » mer lug 01, 2020 11:03 am

j-axl ha scritto:
badilorum ha scritto:
Aledei ha scritto:
j-axl ha scritto:LO...
https://mmc.zoom.us/webinar/register/65 ... R1KngzoNLA
Qua puoi dire a Copioli quello che pensi... :mrgreen:

Almeno fosse! Sai quanti vaffan. Si prenderebbe :roll:
Purtroppo disatteverà i microfoni e non so se la chat sarà attiva.
Farà il classico monologo con i ringraziamenti a tutti i membri per il fantastico lavoro che fanno per la sicurezza di tutti.... tutti chi? Loro stessi :e10b:


Sicurezza... economica :lol:
Primo anno in Fmi, prima di abbandonarla definitivamente voglio fare almeno 1/2 gare per vedere se c'è davvero tutta questa differenza.
Altrimenti ritorno ad asi, purtroppo non potrò girare in tutte le piste ma me ne farò una ragione... oppure farò la asi competitiva e fmi solo allenamenti, ma mi girano le balle proprio a dare soldi a una federazione così merdosa :e05a: . Tra tappetino, roll off e balle varie si sono superati... come cazzo pensano che l'utente medio spenda tutti sti soldi per fare una gara. Oltrettutto mettendo a rischio la sua sicurezza. Vergognoso...

Adesso non esageriamo, il tappetino da 20€ della mx24 non è tutto sto problema....
Per le lenti posso pure essere d'accordo se non fosse che ritengo ridicolo accettare che si possa correre con, se sganci 50€.
O si usano o no.
Chi le usa va squalificato.
Sennò si da il tempo ai costruttori di farle Biodegradabili o rolloff o cordella(però poi si segna chi lo usa e si controlla a fine gara).
Comunque non lo ordina il dottore di correre, se si ritiene di essere in pericolo, o si corre con un'altro ente o non si corre.
Avete la tessera FMI, fatela valere e fatevi sentire.



Ma per l'amor del cielo, che non sono i 20€ di tappetino che mi cambiano la vita ok, va bene, ma è il principio.
Io devo mettere il tappetino per evitare di inquinare il terreno (da cosa, due gocce di olio?) quando poi nella pista hanno i trattori che bruciano stracci, hanno le frese che pisciano chili di olio, ci sono i copertoni a marcire da anni e ancora un po ci seppelliscono i vecchi attrezzi... E il problema è il tappetino? Ma dai :lol: :lol:

Che non sia obbligatorio correre è scontato, come ho detto vorrò fare qualche prova e poi agirò in base a come mi son trovato. Però dai, non è possibile...
E poi in quale modo dovremmo farci sentire.........?
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda j-axl » mer lug 01, 2020 12:22 pm

Puoi avere tutte le ragioni del mondo, ma se diciamo..."perchè quello è così".... tanto vale buttare i rifiuti in fiume come in india o l'olio frusto nel tombino.
La differenziata che la facciamo a fare? Via, nel primo fosso.
Sono piccole accortezze che non costano molto, ma tutte insieme tanto fanno.
I tappetini in enduro è da una vita che si usano....
Dai, fate i bravi....fate valere le vostre giuste ragioni, ma non ci fossilizziamo sulle cazzate.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer lug 01, 2020 1:06 pm

Di quali ragioni parli se aprioristicamente prima viene l'inquinamento da lenti e poi la sicurezza del pilota? Faccio valere le mie ragioni con chi? Creo una class action? Compro solo cordini Progrip? Uso lenti a strappo anche se rigano le lenti? Faccio decidere alla FMI quali pettorine comprare e guarda caso Leatt, Ufo sono le uniche level 2 in commercio? Spiegami la tua soluzione che sia sensata e la applico, non dire che le gare non le ordina il dottore perché siamo quasi in monopolio, io le gare le voglio fare, ma prima penso al pilota poi alla salvezza del mondo.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda Cruscone » mer lug 01, 2020 1:56 pm

Sarà che io con le gare ho smesso e quelle volte che mi capita di farne mi passa subito la voglia ma come sempre penso che la verità stia nel mezzo...
LA regola delle lenti è applicata a cazzo e sarebbe più sensato vietarle in allenamento piuttosto che in gara per tanti fattori:
- Sicurezza
- Tempo effettivo per raccoglierle e gettarle a fine gara da parte dei gestori che durante un allenamento con mille moto non sarebbe possibile
- Tempo perso per verbali e cazzate che già per le gare c'è ne poco
Ecc. ecc.

Avete presente in usa?
Ecco la in gara le usano e negli allenamenti nisba, basta vedere una gara di national...

Fare le regola e permettere con 50 euro di aggirarla è solo un modo come un altro per fare cassa e non ditemi di no.

Fare una class action è impossibile perchè per 10 che protestano ce ne sono 15 pronti a fregare il cancelletto e scodinzolare alla fmi/uisp/csen/stocazzo per portare a casa la coppa del nonno...è sempre stato così e sempre lo sarà....
Quindi che fare?

Adattarsi se volete correre e magari prepararvi il 50one pronto per la multa oppure mandare tutti a fanculo e girare il sabato o la domenica per divertimento spendendo meno e senza correre e nel frattempo sperare che quelli che fanno le regole qualche volta provino a mischiarsi coi plebei che li foraggiano e che comincino a fare regole con un senso logico....

Sul discorso inquinamento dico solo una cosa, domenica ero ad arco di trento e il giardino di casa mia è più disordinato, le lenti le ho usate ma le ho tolte nel parcheggio perchè davvero mi dava fastidio buttarle e c'è uno sbandieratore con bandierina e tubo per irrigare in ogni salto che volendo le potrebbe raccogliere al volo anzi penso sia così perchè c'era tanta gente con passo da mondiale (contessi, bortz, paissan, ecc.) che sicuramente le hanno usate e per terra in pista non c'era una carta di caramella...
Il discorso è psicologico se trovo ordinato non mi viene voglia di sporcare anche se è "lecito" in questo caso, se giro con i tubi di eternit e le gomme che delimitano la pista con magari un trattore che piscia olio a fianco del cancello di partenza detto proprio brutalmente che cazzo me ne frega di buttare una lente?
Lo sò che è stupido ma se parliamo di danni ambientali io mi farei ben altri scrupoli piuttosto che lenti se fossi nella fmi...anche perchè in queste settimane abbiamo perso una delle piste più importanti in lombardia per cose simili (e molte altre)...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer lug 01, 2020 2:30 pm

rimango dell'idea che una manche di 25' min impestati su un 450 con + di 30° farebbe cambiare idea anche al dalay lama in persona, io consiglio ai dirigenti di provarla questa emozione, ne trarrebbero giovamento.
Intanto saltiamo la gara di Casale per manifesta impreparazione atletica, si perchè uno che lavora dal lunedì al sabato deve anche essere pronto atleticamente dopo 3 mesi di covid se vuole stare al passo, oppure correre nella senior 125, così il podio è garantito.
Ultima modifica di Lo-KYB il mer lug 01, 2020 6:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Di nuovo si possono usare le lenti a strappo !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggereda j-axl » mer lug 01, 2020 2:42 pm

Lo-KYB ha scritto:Di quali ragioni parli se aprioristicamente prima viene l'inquinamento da lenti e poi la sicurezza del pilota? Faccio valere le mie ragioni con chi? Creo una class action? Compro solo cordini Progrip? Uso lenti a strappo anche se rigano le lenti? Faccio decidere alla FMI quali pettorine comprare e guarda caso Leatt, Ufo sono le uniche level 2 in commercio? Spiegami la tua soluzione che sia sensata e la applico, non dire che le gare non le ordina il dottore perché siamo quasi in monopolio, io le gare le voglio fare, ma prima penso al pilota poi alla salvezza del mondo.

Poi ti rispondo leggendo con calma, ma come ho scritto, cambia gare, falle con un ente che non ti obblighi a non usare gli strappi e le level 2.
Io di soluzioni non ne ho, ho scritto solo che se tutti pensiamo che qualcuno fa peggio, avviene il caos, o che applicare la regola solo se non si sgancia il 50ino è una puttanata.
Ribadisco che la tessera l'hai tu, iscriviti al seminario e diglielo, sennò fatti sentire al motoclub, parlatene alla mattina con altri team, sennò....ma che cazzo ne so io.
Te la prendi con la persona sbagliata.
Avere un minimo di mentalità ecologica mica è una colpa.
Se mio figlio corresse e io ritenessi che fosse in pericolo, o lui non corre o lo faccio correre dove o come non corra più rischi del dovuto.
Vuoi fare le gare? Le vuoi fare FMI?
Le regole sono quelle e non le ho scritte io.
Prenditela con chi di dovere.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti