Assicurazione on-line

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Assicurazione on-line

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » gio mag 14, 2020 8:38 pm

Ciao, chiedo a voi esperti, come vi trovate con l'assicurazione online degli autocarri? Qualcuno la fa? Consigli sulla migliore agenzia? Non solo riferito al prezzo, grazie
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Assicurazione on-line

Messaggio da leggereda fabrell94 » ven mag 15, 2020 8:46 am

A suo tempo mi ero informato, sopratutto sugli autocarri non c'è questa grande differenza, anzi a volte veniva più alta di quella classica :D :D . Reputo conveniente una online se il risparmio è davvero molto (almeno 30%), che in caso (spero mai) avessi bisogno dovrei sbattermi di più rispetto ad andare in agenzia e spiegare del sinistro (ma questa è solo una mia opinione).
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Assicurazione on-line

Messaggio da leggereda lawnmover » ven mag 15, 2020 10:32 am

io ho assicurato i due furgoni aziendali e anche quello privato "trasporto moto" con assicurazioni online da più o meno sempre.

Non guardo la compagnia, ma il prezzo usando i comparatori on-line.

Mai avuto problemi o casini ( c'è anche da dire che finora non ho avuto necessità di sorta)...ma si conportano come con quelle auto...e lì mai avuto problemi.

per mia esperienza...vai tra.

P.s....il risparmio lo trovo notevole. (pago poco più di 900€7anno per un furgone nuovo con RCA-Furto/incendio-cristalli-tutela legale-soccorso.

per il "vecchio " con solo RCA-soccorso-tutela pago circa 460.
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Assicurazione on-line

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mag 15, 2020 10:45 am

io ho fatto diversi preventivi e non ho trovato differenze con quelle classiche delle agenzie, anzi per gli autocarri spesso l'ho trovata più alta con l'on line, ma dipende da tante variabili, età, residenza ecc..ecc...

Attualmente con lo Scudo pago 590 annuale con agenzia del mio paese e tutto sommato non è male
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Assicurazione on-line

Messaggio da leggereda badilorum » ven mag 15, 2020 11:59 am

È parzialmente ot ma ve lo dico, magari potrà salvarvi da qualche multa in un futuro.
Oggi mi han fermato, gli ho dato la copia del foglio dell'assicurazione, mi dicono che non va bene. Fanno un controllo, ovviamente la macchina era assicurata. Mi dicono che non ci va quel foglio, ma deve essere in formato pdf.
Se fosse stato di sera e per vari motivi non avessero potuto controllare, sei passibile di multa perchè devi aver il pdf dell'assicurazione.
Magari voi lo sapete già, io non lo sapevo e quindi condivido.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Assicurazione on-line

Messaggio da leggereda kawarossi » ven mag 15, 2020 12:01 pm

scoiattolo ha scritto:io ho fatto diversi preventivi e non ho trovato differenze con quelle classiche delle agenzie, anzi per gli autocarri spesso l'ho trovata più alta con l'on line, ma dipende da tante variabili, età, residenza ecc..ecc...

Attualmente con lo Scudo pago 590 annuale con agenzia del mio paese e tutto sommato non è male

Anche io qualche anno fa avevo provato a vedere se si riusciva ad avere un po’ di risparmio con assicurazioni online ma, a differenza dell’auto che ho assicurata online da almeno 20 anni e mai avuto problemi, neanche una volta che ho fatto incidente (con ragione...), col furgone (scudo) non ho trovato convenienza...attualmente con il mio broker(assicurazione professionale, auto dei miei etc) pago circa 500€/anno per uno scudo (rca, assistenza legare e soccorso stradale)
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Assicurazione on-line

Messaggio da leggereda Punkill » ven mag 15, 2020 12:05 pm

Opel vivaro del 2006...autocarro...con genyalloid pago 350 euro l anno con assistenza stradale e legale. Vivo a Brescia.
Stessa compagnia anche sulla macchina dove ne pago 200.
Riguardo al pdf, quando mi fermano tiro su la mail dal cellulare con allegato il pdf e gli faccio vedere quella. Sempre tutto liscio .
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Re: Assicurazione on-line

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » ven mag 15, 2020 12:19 pm

Bè insomma online risparmio circa dai 250 ai 300 euro, compagnia da consigliare?
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Assicurazione on-line

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » ven mag 15, 2020 12:35 pm

Punkill ha scritto:Opel vivaro del 2006...autocarro...con genyalloid pago 350 euro l anno con assistenza stradale e legale. Vivo a Brescia.
Stessa compagnia anche sulla macchina dove ne pago 200.
Riguardo al pdf, quando mi fermano tiro su la mail dal cellulare con allegato il pdf e gli faccio vedere quella. Sempre tutto liscio .

Con Genialloyd su autocarro trovo convenienza, con la macchina invece no per dire
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Assicurazione on-line

Messaggio da leggereda mirkode » ven mag 15, 2020 12:39 pm

hai messo la classe della macchina? con il nuovo decreto, se hai la macchina in una buona classe la puoi mettere anche su autocarro
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Assicurazione on-line

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » ven mag 15, 2020 2:19 pm

mirkode ha scritto:hai messo la classe della macchina? con il nuovo decreto, se hai la macchina in una buona classe la puoi mettere anche su autocarro

In realtà sono messo meglio come classe dautocarro credo, la macchina è solo un anno che la ho
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Assicurazione on-line

Messaggio da leggereda mirkode » ven mag 15, 2020 2:42 pm

ah ok!
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Assicurazione on-line

Messaggio da leggereda fabrell94 » ven mag 15, 2020 2:49 pm

mirkode ha scritto:ah ok!


Vado leggermente OT, attualmente intestato a me ho solo il furgone, se un domani prendessi anche l'auto non è possibile spostare la classe dal furgone all'auto?
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Assicurazione on-line

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » ven mag 15, 2020 4:11 pm

fabrell94 ha scritto:
mirkode ha scritto:ah ok!


Vado leggermente OT, attualmente intestato a me ho solo il furgone, se un domani prendessi anche l'auto non è possibile spostare la classe dal furgone all'auto?

Adesso con questo bonus famiglia si, ma Mirko so che te lavori nell'ambito assicurativo, tratti anche assicurazione automezzi?
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Assicurazione on-line

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » ven mag 15, 2020 4:12 pm

O hai da consigliarmi qualcosa in zona Trento?
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Assicurazione on-line

Messaggio da leggereda mirkode » ven mag 15, 2020 4:18 pm

Fabrell, con il nuovo decreto sì.

Pedro scrivimi su WhatsApp a chi è intestato, se già assicurato data scadenza e targa :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Assicurazione on-line

Messaggio da leggereda vascular67 » ven mag 15, 2020 4:34 pm

I casini arrivano in caso di sinistro ..... leggete attentamente le condizioni
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Assicurazione on-line

Messaggio da leggereda mirkode » ven mag 15, 2020 5:19 pm

Cioè?
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Assicurazione on-line

Messaggio da leggereda kawarossi » ven mag 15, 2020 6:36 pm

Io so, almeno fino a un paio di anni fa, che se eri in classe 0 per l’autoveicolo, se volevi fare l’assicurazione per il furgone ti toccava (a me è successo) ripartire dalla classe 14 o 12, non ricordo bene, ma comunque ripartivi come nuovo assicurato per quanto riguarda il furgone, ecco perché a me era convenuto (dopo aver esaminato tutte le varie possibilità) stipulare la polizza con il mio broker di fiducia. E io sono uno che per alcune polizze si è affidato a quelle online appena queste iniziavano a farsi conoscere: ricordo ancora la prima polizza con genialloyd nel lontano 2002-2003...l’altra possibilità online era solo genertel...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Assicurazione on-line

Messaggio da leggereda kawarossi » ven mag 15, 2020 6:46 pm

Ah, rettifico il mio penultimo post: io attualmente per lo scudo pago 315 €/anno (NO polizza online, rca + tutela legale + assistenza stradale).
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bartek 33 e 57 ospiti