2020 MXGP CALENDAR UPDATE!!!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: 2020 MXGP CALENDAR UPDATE!!!

Messaggio da leggereda me29cb26 » sab mag 16, 2020 7:20 pm

La soluzione è semplice. Quest anno è il promoter che deve rimetterci in questo modo intelligentemente parlando raccoglierà i frutti nel 2021.
Le piste che ospiteranno le gare vanno pagate per il servizio e non il contrario.
I team vanno pagati per le trasferte.
Le gare vanno trasmesse gratis sul web.
Gli spettatori non ci saranno tranne che sul divano.
Utopia ma i veri imprenditori studierebbero una soluzione simile pur di non far dimenticare ai pochi la loro esistenza.
me29cb26
 
Messaggi: 365
Iscritto il: sab ott 16, 2010 5:35 pm
Località:

Re: 2020 MXGP CALENDAR UPDATE!!!

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » dom mag 17, 2020 1:10 am

minimo ha scritto:Se chi mette a disposizione la pista deve anche pagare per avere l'evento e non ha il pubblico (che non significa solo vendere biglietti, ma anche tutto l'indotto del ristoro, dei gadget, degli alberghi, dei ristoranti) mi sa che gli unici che possono accettare di farlo sono quelli che devono "farsi conoscere" e sono disposti a pagare per questo.

Come dice giustamente Scoiattolo, qualunque soluzione si decida di adottare, scontenterà molti, a parer mio la cosa migliore (o meno peggio) sarebbe fare un numero ridotto di tappe, logisticamente sostenibile per i team (quindi niente avanti e indietro per staterelli distantissimi tra loro), senza chiedere ai motoclub che mettono a disposizione la pista le solite cifre astronomiche che non possono venir recuperate.
Ma questo comporta un minor guadagno per il promoter, quindi si continuerà con costose trasferte e quote assurde per poter ospitare una gara

Tu hai tutte le ragioni ma peppone ha già i soldi in mano da gennaio.
Hanno modificato,o vogliono modificare,il sistema di gara,e,anche lì,per me si sfiora il ridicolo,praticamente mx2 e mxgp non fanno più qualifiche,il sabato libere,qualifica e manches europeo e femminile,o 2t ,la domenica una prova libera e manches di gara mx2 e mxgp,ora,è solo 26 anni che ho fatto nel mondiale,mi dicono che lo fanno per abbassare i costi.......quali????Tanto bisogna esserci ugualmente il giovedì e,ugualmente,bisogna che i team ci vadano,quindi????Finisce sempre domenica sera e dov'è il vantaggio???A meno che Peppino non faccia muovere le casse gratis,niente mega hospitality,e mezzi veloci x i team,visto che le moto sono nelle casse e,a qst punto,fai anche una cassa di ricambi............Utopia,sicuro,come vederla........
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: 2020 MXGP CALENDAR UPDATE!!!

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun mag 18, 2020 12:06 pm

RaspaMaxBart ha scritto:
minimo ha scritto:Se chi mette a disposizione la pista deve anche pagare per avere l'evento e non ha il pubblico (che non significa solo vendere biglietti, ma anche tutto l'indotto del ristoro, dei gadget, degli alberghi, dei ristoranti) mi sa che gli unici che possono accettare di farlo sono quelli che devono "farsi conoscere" e sono disposti a pagare per questo.

Come dice giustamente Scoiattolo, qualunque soluzione si decida di adottare, scontenterà molti, a parer mio la cosa migliore (o meno peggio) sarebbe fare un numero ridotto di tappe, logisticamente sostenibile per i team (quindi niente avanti e indietro per staterelli distantissimi tra loro), senza chiedere ai motoclub che mettono a disposizione la pista le solite cifre astronomiche che non possono venir recuperate.
Ma questo comporta un minor guadagno per il promoter, quindi si continuerà con costose trasferte e quote assurde per poter ospitare una gara

Tu hai tutte le ragioni ma peppone ha già i soldi in mano da gennaio.
Hanno modificato,o vogliono modificare,il sistema di gara,e,anche lì,per me si sfiora il ridicolo,praticamente mx2 e mxgp non fanno più qualifiche,il sabato libere,qualifica e manches europeo e femminile,o 2t ,la domenica una prova libera e manches di gara mx2 e mxgp,ora,è solo 26 anni che ho fatto nel mondiale,mi dicono che lo fanno per abbassare i costi.......quali????Tanto bisogna esserci ugualmente il giovedì e,ugualmente,bisogna che i team ci vadano,quindi????Finisce sempre domenica sera e dov'è il vantaggio???A meno che Peppino non faccia muovere le casse gratis,niente mega hospitality,e mezzi veloci x i team,visto che le moto sono nelle casse e,a qst punto,fai anche una cassa di ricambi............Utopia,sicuro,come vederla........


Raspa, una cosa non riesco a capire. Al di la del fatto che siamo tutti d'accordo sulla malgestione del mondiale, ma non riesco a capire perchè dai la "colpa" a peppe dei mega hospitality e camion, quando (penso) sia il team a voler muovere e acquistare dei mezzi importanti. Adesso rasento il ridicolo, ma se il tuo team per contenere i costi si presentasse con un Vivaro che problemi ci sarebbero?

Magari per te sono cose scontate ma non avendo mai corso il mondiale, sai com'è :D :D :lol: :lol:
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: 2020 MXGP CALENDAR UPDATE!!!

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » lun mag 18, 2020 10:27 pm

fabrell94 ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:
minimo ha scritto:Se chi mette a disposizione la pista deve anche pagare per avere l'evento e non ha il pubblico (che non significa solo vendere biglietti, ma anche tutto l'indotto del ristoro, dei gadget, degli alberghi, dei ristoranti) mi sa che gli unici che possono accettare di farlo sono quelli che devono "farsi conoscere" e sono disposti a pagare per questo.

Come dice giustamente Scoiattolo, qualunque soluzione si decida di adottare, scontenterà molti, a parer mio la cosa migliore (o meno peggio) sarebbe fare un numero ridotto di tappe, logisticamente sostenibile per i team (quindi niente avanti e indietro per staterelli distantissimi tra loro), senza chiedere ai motoclub che mettono a disposizione la pista le solite cifre astronomiche che non possono venir recuperate.
Ma questo comporta un minor guadagno per il promoter, quindi si continuerà con costose trasferte e quote assurde per poter ospitare una gara

Tu hai tutte le ragioni ma peppone ha già i soldi in mano da gennaio.
Hanno modificato,o vogliono modificare,il sistema di gara,e,anche lì,per me si sfiora il ridicolo,praticamente mx2 e mxgp non fanno più qualifiche,il sabato libere,qualifica e manches europeo e femminile,o 2t ,la domenica una prova libera e manches di gara mx2 e mxgp,ora,è solo 26 anni che ho fatto nel mondiale,mi dicono che lo fanno per abbassare i costi.......quali????Tanto bisogna esserci ugualmente il giovedì e,ugualmente,bisogna che i team ci vadano,quindi????Finisce sempre domenica sera e dov'è il vantaggio???A meno che Peppino non faccia muovere le casse gratis,niente mega hospitality,e mezzi veloci x i team,visto che le moto sono nelle casse e,a qst punto,fai anche una cassa di ricambi............Utopia,sicuro,come vederla........


Raspa, una cosa non riesco a capire. Al di la del fatto che siamo tutti d'accordo sulla malgestione del mondiale, ma non riesco a capire perchè dai la "colpa" a peppe dei mega hospitality e camion, quando (penso) sia il team a voler muovere e acquistare dei mezzi importanti. Adesso rasento il ridicolo, ma se il tuo team per contenere i costi si presentasse con un Vivaro che problemi ci sarebbero?

Magari per te sono cose scontate ma non avendo mai corso il mondiale, sai com'è :D :D :lol: :lol:


Semplice,col vivaro non vai in parking A e,visto che tiri fuori dei bei soldini per gli accreditamenti,e che non fanno distinzione ecco il xchè,eccezione bella quella di Nagl,che hanno un daily tre assi e gazebo,per metterti in "visione"devi avere il camione,sennò vai vicino ai cessi!!!!!
Quì il discorso è differente,non c'è tempo per smontare rimontare e viaggiare migliaia di km cmq qualcosa faranno....
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: 2020 MXGP CALENDAR UPDATE!!!

Messaggio da leggereda berlusk » mar mag 19, 2020 6:27 am

RaspaMaxBart ha scritto:
fabrell94 ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:
minimo ha scritto:Se chi mette a disposizione la pista deve anche pagare per avere l'evento e non ha il pubblico (che non significa solo vendere biglietti, ma anche tutto l'indotto del ristoro, dei gadget, degli alberghi, dei ristoranti) mi sa che gli unici che possono accettare di farlo sono quelli che devono "farsi conoscere" e sono disposti a pagare per questo.

Come dice giustamente Scoiattolo, qualunque soluzione si decida di adottare, scontenterà molti, a parer mio la cosa migliore (o meno peggio) sarebbe fare un numero ridotto di tappe, logisticamente sostenibile per i team (quindi niente avanti e indietro per staterelli distantissimi tra loro), senza chiedere ai motoclub che mettono a disposizione la pista le solite cifre astronomiche che non possono venir recuperate.
Ma questo comporta un minor guadagno per il promoter, quindi si continuerà con costose trasferte e quote assurde per poter ospitare una gara

Tu hai tutte le ragioni ma peppone ha già i soldi in mano da gennaio.
Hanno modificato,o vogliono modificare,il sistema di gara,e,anche lì,per me si sfiora il ridicolo,praticamente mx2 e mxgp non fanno più qualifiche,il sabato libere,qualifica e manches europeo e femminile,o 2t ,la domenica una prova libera e manches di gara mx2 e mxgp,ora,è solo 26 anni che ho fatto nel mondiale,mi dicono che lo fanno per abbassare i costi.......quali????Tanto bisogna esserci ugualmente il giovedì e,ugualmente,bisogna che i team ci vadano,quindi????Finisce sempre domenica sera e dov'è il vantaggio???A meno che Peppino non faccia muovere le casse gratis,niente mega hospitality,e mezzi veloci x i team,visto che le moto sono nelle casse e,a qst punto,fai anche una cassa di ricambi............Utopia,sicuro,come vederla........

tipo solva che rimaneva fuori dal paddock,per me è perchè peppone sotto sotto ha sempre voluto scimmiottare l ambiente americano
Raspa, una cosa non riesco a capire. Al di la del fatto che siamo tutti d'accordo sulla malgestione del mondiale, ma non riesco a capire perchè dai la "colpa" a peppe dei mega hospitality e camion, quando (penso) sia il team a voler muovere e acquistare dei mezzi importanti. Adesso rasento il ridicolo, ma se il tuo team per contenere i costi si presentasse con un Vivaro che problemi ci sarebbero?

Magari per te sono cose scontate ma non avendo mai corso il mondiale, sai com'è :D :D :lol: :lol:


Semplice,col vivaro non vai in parking A e,visto che tiri fuori dei bei soldini per gli accreditamenti,e che non fanno distinzione ecco il xchè,eccezione bella quella di Nagl,che hanno un daily tre assi e gazebo,per metterti in "visione"devi avere il camione,sennò vai vicino ai cessi!!!!!
Quì il discorso è differente,non c'è tempo per smontare rimontare e viaggiare migliaia di km cmq qualcosa faranno....
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: 2020 MXGP CALENDAR UPDATE!!!

Messaggio da leggereda fabrell94 » ven mag 22, 2020 12:21 pm

RaspaMaxBart ha scritto:
fabrell94 ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:
minimo ha scritto:Se chi mette a disposizione la pista deve anche pagare per avere l'evento e non ha il pubblico (che non significa solo vendere biglietti, ma anche tutto l'indotto del ristoro, dei gadget, degli alberghi, dei ristoranti) mi sa che gli unici che possono accettare di farlo sono quelli che devono "farsi conoscere" e sono disposti a pagare per questo.

Come dice giustamente Scoiattolo, qualunque soluzione si decida di adottare, scontenterà molti, a parer mio la cosa migliore (o meno peggio) sarebbe fare un numero ridotto di tappe, logisticamente sostenibile per i team (quindi niente avanti e indietro per staterelli distantissimi tra loro), senza chiedere ai motoclub che mettono a disposizione la pista le solite cifre astronomiche che non possono venir recuperate.
Ma questo comporta un minor guadagno per il promoter, quindi si continuerà con costose trasferte e quote assurde per poter ospitare una gara

Tu hai tutte le ragioni ma peppone ha già i soldi in mano da gennaio.
Hanno modificato,o vogliono modificare,il sistema di gara,e,anche lì,per me si sfiora il ridicolo,praticamente mx2 e mxgp non fanno più qualifiche,il sabato libere,qualifica e manches europeo e femminile,o 2t ,la domenica una prova libera e manches di gara mx2 e mxgp,ora,è solo 26 anni che ho fatto nel mondiale,mi dicono che lo fanno per abbassare i costi.......quali????Tanto bisogna esserci ugualmente il giovedì e,ugualmente,bisogna che i team ci vadano,quindi????Finisce sempre domenica sera e dov'è il vantaggio???A meno che Peppino non faccia muovere le casse gratis,niente mega hospitality,e mezzi veloci x i team,visto che le moto sono nelle casse e,a qst punto,fai anche una cassa di ricambi............Utopia,sicuro,come vederla........


Ok capito, interessante non lo sapevo!!!

Raspa, una cosa non riesco a capire. Al di la del fatto che siamo tutti d'accordo sulla malgestione del mondiale, ma non riesco a capire perchè dai la "colpa" a peppe dei mega hospitality e camion, quando (penso) sia il team a voler muovere e acquistare dei mezzi importanti. Adesso rasento il ridicolo, ma se il tuo team per contenere i costi si presentasse con un Vivaro che problemi ci sarebbero?

Magari per te sono cose scontate ma non avendo mai corso il mondiale, sai com'è :D :D :lol: :lol:


Semplice,col vivaro non vai in parking A e,visto che tiri fuori dei bei soldini per gli accreditamenti,e che non fanno distinzione ecco il xchè,eccezione bella quella di Nagl,che hanno un daily tre assi e gazebo,per metterti in "visione"devi avere il camione,sennò vai vicino ai cessi!!!!!
Quì il discorso è differente,non c'è tempo per smontare rimontare e viaggiare migliaia di km cmq qualcosa faranno....
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: 2020 MXGP CALENDAR UPDATE!!!

Messaggio da leggereda fabrell94 » ven mag 22, 2020 12:22 pm

perchè non si vedono le risposte ai quote? Comunque grazie raspa interessante non lo sapevo!
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: 2020 MXGP CALENDAR UPDATE!!!

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » mer giu 10, 2020 11:22 pm

....Allora,sembra sia ricambiato tutto,si stanno tirando indietro tutti,anche Lommel,come Arco di Trento,come la Lettonia per il momento sembra che abbiano fatto marcia indietro,forse qualche "certezza" l'avremo tra 15 gg.In Belgio non si corre,hanno persino annullato il superbiker di Mettet,così come in Olanda,la Francia,come noi,sta facendo ripartire l'attività nazionale...........Siamo messi veramente male,per darvi un idea oggi hanno comunicato la cancellazione del Mugello.......
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: 2020 MXGP CALENDAR UPDATE!!!

Messaggio da leggereda long jhon » gio giu 11, 2020 8:43 am

L'ho già detto, i promoter e le federazioni dovevano fare dei calendari, doveva essere dato un nuovo obiettivo a tutto il carrozzone che va dal mondiale passa dall'attività nazionale e termina con quella regionale. Ma è un puro esercizio di stile, le attuali imposizioni in materia di prevenzione non permettono il normale svolgimento di una manifestazione come una gara di motocross. I motivi sono facilmente individuabili e i conseguenti danni economici di chiunque si imbarchi in una missione impossibile sono ancora più evidenti. Non so quale possa essere quel motoclub che a parità di condizioni richieste dall'organizzatore decida oggi di affrontare una prova di mondiale .... al limite qualcuno con le manie di protagonismo e i soldi di papà o qualche altra attività da buttare per puro divertimento ... e qui mi fermo.
Centra poco, ma con un pizzico di buon senso (ovviamente a parere personale) noi abbiamo detto no all'italiano prestige e al regionale ... non abbiamo nemmeno prestato il nome al calendario fittizio per incassare con gli allenamenti che ne derivano ... poi da appassionato mi auguro che tutto si svolga e che tutti gli organizzatori abbiano buoni risultati e il giusto compenso alle proprie fatiche.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti