minimo ha scritto:Se chi mette a disposizione la pista deve anche pagare per avere l'evento e non ha il pubblico (che non significa solo vendere biglietti, ma anche tutto l'indotto del ristoro, dei gadget, degli alberghi, dei ristoranti) mi sa che gli unici che possono accettare di farlo sono quelli che devono "farsi conoscere" e sono disposti a pagare per questo.
Come dice giustamente Scoiattolo, qualunque soluzione si decida di adottare, scontenterà molti, a parer mio la cosa migliore (o meno peggio) sarebbe fare un numero ridotto di tappe, logisticamente sostenibile per i team (quindi niente avanti e indietro per staterelli distantissimi tra loro), senza chiedere ai motoclub che mettono a disposizione la pista le solite cifre astronomiche che non possono venir recuperate.
Ma questo comporta un minor guadagno per il promoter, quindi si continuerà con costose trasferte e quote assurde per poter ospitare una gara
Tu hai tutte le ragioni ma peppone ha già i soldi in mano da gennaio.
Hanno modificato,o vogliono modificare,il sistema di gara,e,anche lì,per me si sfiora il ridicolo,praticamente mx2 e mxgp non fanno più qualifiche,il sabato libere,qualifica e manches europeo e femminile,o 2t ,la domenica una prova libera e manches di gara mx2 e mxgp,ora,è solo 26 anni che ho fatto nel mondiale,mi dicono che lo fanno per abbassare i costi.......quali????Tanto bisogna esserci ugualmente il giovedì e,ugualmente,bisogna che i team ci vadano,quindi????Finisce sempre domenica sera e dov'è il vantaggio???A meno che Peppino non faccia muovere le casse gratis,niente mega hospitality,e mezzi veloci x i team,visto che le moto sono nelle casse e,a qst punto,fai anche una cassa di ricambi............Utopia,sicuro,come vederla........