PREZZO MOTO NUOVE.

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda Zincato56 » mer apr 22, 2020 10:57 pm

La pandemia da Covid-19 avrà ripercussioni anche sui prezzi di listino delle moto nuove?
Ci saranno delle concessionarie/rivendite che hanno in casa ancora qualche pezzo ufficiale del 2020 e dovranno scontarlo per venderlo...
Si potranno trovare anche prezzi "interessanti" nel mercato del parallelo?
Bella fregatura per gli operatori del settore e opportunità per gli appassionati che potranno portare a casa delle moto nuove a prezzi scontati.
Zincato56
 
Messaggi: 232
Iscritto il: mar gen 28, 2014 11:14 pm
Località: Padova

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda Cruscone » mer apr 22, 2020 11:07 pm

Presto per dirlo...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda badilorum » mer apr 22, 2020 11:20 pm

Sostengo anche io che sia presto per dirlo.
Ma sicuramente ci saranno fondi di magazzino 19/nuove 20 a prezzi stracciati, il cross a livelli amatoriali non è fatto da gente ricca ma che tira la baracca di mese in mese e sarà proprio questa gente a risentirne parecchio.
I concessionari/importatori se vorranno realizzare, dovranno farsi tirare il collo dagli acquirenti.
Sarò anche io in cerca dell'affare per un austriaca :mrgreen:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda ringo » mer apr 22, 2020 11:40 pm

io invece non credo...ormai di anno in anno anche i prezzi delle import continuano a salire...senza contare che le austriache 2020 sono finite da un pezzo almeno dagli importatori che ho sentito....per le ufficiali ormai nessun concessionario fa più magazzino quindi sarà un movimento che dovrà partire dalle case madri secondo me,o comunque si parlerà di pochi numeri in svendita...tanto le ufficiali di qualsiasi marca anche in svendita ci scommetterei che costeranno comunque di più della import dell anno successivo...
cmq a parer mio i crossisti che tirano a campare di mese in mese non hanno di certo la moto nuova ogni anno,alla fine in pista io vedo sempre i soliti con le moto luccicanti....
ringo
 
Messaggi: 890
Iscritto il: mer set 22, 2010 7:03 pm
Località:

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio apr 23, 2020 1:02 am

ringo ha scritto:io invece non credo...ormai di anno in anno anche i prezzi delle import continuano a salire...senza contare che le austriache 2020 sono finite da un pezzo almeno dagli importatori che ho sentito....per le ufficiali ormai nessun concessionario fa più magazzino quindi sarà un movimento che dovrà partire dalle case madri secondo me,o comunque si parlerà di pochi numeri in svendita...tanto le ufficiali di qualsiasi marca anche in svendita ci scommetterei che costeranno comunque di più della import dell anno successivo...
cmq a parer mio i crossisti che tirano a campare di mese in mese non hanno di certo la moto nuova ogni anno,alla fine in pista io vedo sempre i soliti con le moto luccicanti....


È vero, molti importatori le moto le hanno solo su prenotazione per non rischiare di averle sul groppone. Secondo me i modelli 2021 usciranno più tardi, magari 2 o 3 mesi dopo. Per il resto io di crossisti che campano di mese in mese ne vedo sempre meno. Ogni volta che vado a correre 3/4 delle moto non hanno più di due anni.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda badilorum » gio apr 23, 2020 7:30 am

Boh, nelle mie zone ci sono anche parecchie moto non nuove (dal 2010 al 2017).
Comunque se si è un minimo agiati (senza mutui) anche chi campa di mese in mese cambia la moto tutti gli anni, il costo tra rifare un motore e quello che ci metti per prenderla nuova non è distantissimo. Poi ognuno sceglie a casa sua, però conti alla mano non so chi ci smena di piu...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda j-axl » gio apr 23, 2020 8:56 am

Conti alla mano SE la cambi tutti gli anni e ci fai le 100 ore, ti conviene cambiarla, se fai meno ore no.
Poi ognuno fa quello che vuole dei suoi soldi, ma quello che campa col mese e cambia la moto tutti gli anni non ha capito un cazzo della vita, e ce ne sono tanti...o forse non ho capito niente io, probabile.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda Cruscone » gio apr 23, 2020 8:57 am

j-axl ha scritto:Conti alla mano SE la cambi tutti gli anni e ci fai le 100 ore, ti conviene cambiarla, se fai meno ore no.
Poi ognuno fa quello che vuole dei suoi soldi, ma quello che campa col mese e cambia la moto tutti gli anni non ha capito un cazzo della vita, e ce ne sono tanti...o forse non ho capito niente io, probabile.


Dipende dalle moto...in certi casi anche con 50 ore conviene....
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda j-axl » gio apr 23, 2020 9:04 am

Cruscone ha scritto:
j-axl ha scritto:Conti alla mano SE la cambi tutti gli anni e ci fai le 100 ore, ti conviene cambiarla, se fai meno ore no.
Poi ognuno fa quello che vuole dei suoi soldi, ma quello che campa col mese e cambia la moto tutti gli anni non ha capito un cazzo della vita, e ce ne sono tanti...o forse non ho capito niente io, probabile.


Dipende dalle moto...in certi casi anche con 50 ore conviene....

Può darsi, dipende da quanto realizzi della vecchia e quanto ti costa la nuova.
Però è un giochino che funziona se lo fai tutti gli anni, e se lo fai tutti gli anni alla fine ti costa come na casa....
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda Cruscone » gio apr 23, 2020 9:42 am

j-axl ha scritto:
Cruscone ha scritto:
j-axl ha scritto:Conti alla mano SE la cambi tutti gli anni e ci fai le 100 ore, ti conviene cambiarla, se fai meno ore no.
Poi ognuno fa quello che vuole dei suoi soldi, ma quello che campa col mese e cambia la moto tutti gli anni non ha capito un cazzo della vita, e ce ne sono tanti...o forse non ho capito niente io, probabile.


Dipende dalle moto...in certi casi anche con 50 ore conviene....

Può darsi, dipende da quanto realizzi della vecchia e quanto ti costa la nuova.
Però è un giochino che funziona se lo fai tutti gli anni, e se lo fai tutti gli anni alla fine ti costa come na casa....


Io ho provato a farlo e come dici tu se hai un 450 e ci fai 100 ore senza svitargli una vite conviene perchè la spesa di una buon revisione è pari o similare ai soldi che spendi per cambiare la moto che sia import o ufficiale dal concessionario...con un k che di motore hai poche rogne è un conto, con un yzf che a 60 ore ti si stringono le chiappe è un altro...
Io da honda ad una husky seminuova ho speso meno che a tenerla e farci poi manutenzione e sinceramente volevo cambiare ma parliamo di una moto che di listino costa 8.500 contro una che ne costa 10.000 e pure quello c'è da tenerlo in considerazione e sono ancora convinto di aver fatto una buona scelta.
Con un 250 è più complicata la faccenda.
Poi ognuno sa di casa sua ovviamente.... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda badilorum » gio apr 23, 2020 10:30 am

Cruscone ha scritto:
j-axl ha scritto:
Cruscone ha scritto:
j-axl ha scritto:Conti alla mano SE la cambi tutti gli anni e ci fai le 100 ore, ti conviene cambiarla, se fai meno ore no.
Poi ognuno fa quello che vuole dei suoi soldi, ma quello che campa col mese e cambia la moto tutti gli anni non ha capito un cazzo della vita, e ce ne sono tanti...o forse non ho capito niente io, probabile.


Dipende dalle moto...in certi casi anche con 50 ore conviene....

Può darsi, dipende da quanto realizzi della vecchia e quanto ti costa la nuova.
Però è un giochino che funziona se lo fai tutti gli anni, e se lo fai tutti gli anni alla fine ti costa come na casa....


Io ho provato a farlo e come dici tu se hai un 450 e ci fai 100 ore senza svitargli una vite conviene perchè la spesa di una buon revisione è pari o similare ai soldi che spendi per cambiare la moto che sia import o ufficiale dal concessionario...con un k che di motore hai poche rogne è un conto, con un yzf che a 60 ore ti si stringono le chiappe è un altro...
Io da honda ad una husky seminuova ho speso meno che a tenerla e farci poi manutenzione e sinceramente volevo cambiare ma parliamo di una moto che di listino costa 8.500 contro una che ne costa 10.000 e pure quello c'è da tenerlo in considerazione e sono ancora convinto di aver fatto una buona scelta.
Con un 250 è più complicata la faccenda.
Poi ognuno sa di casa sua ovviamente.... :D


Io a stagione faccio mediamente 100h.
Io parto dal presupposto di prendere una moto che sfighe a parte 100h me le fa con 1 cambio pistone.
Quindi Yzf in primis e crf in secundis :mrgreen: non ne voglio sapere.

Ktm, beh, se fai 60/70 ore a stagione è perfetta, ci fai due stagioni con 1 cambio pistone e sei aposto.
@Jaxl scusami ma non ho capito il ragionamento... uno che campa di mese in mese ma è comunque "sistemato", cosa dovrebbe fare? Smettere di andare in moto...? Sinceramente la soluzione migliore anche per lui, se usa molto la moto, resta di cambiarla tutti gli anni a mio parere.
Inutile prendere una moto di 2/3/4 anni trita che è da rifare, quanto è inutile prendere un 2t vecchiotto e tirare avanti perchè è una rogna dietro l'altra.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio apr 23, 2020 10:38 am

secondo me non cambierà proprio niente

come è sempre successo anche in passato...pure con il terremoto in giappone e le linee ferme

usciranno forse le 2021 lo stesso modello 2020.....ma allo stesso prenzo, manco 100 euro in meno fidatevi :mrgreen: :roll:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda andreaboss » gio apr 23, 2020 11:41 am

Come detto da Michele Berera di Red Moto, ieri sera in una diretta, Honda a giorni presenta i model year 2021.
Avatar utente
andreaboss
 
Messaggi: 549
Iscritto il: ven mar 06, 2009 11:59 pm
Località: USA

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda Mone101 » gio apr 23, 2020 12:36 pm

Per risparmiare .... basterebbe imparare a farsi i motori di ste moto che sono "forse" a pari di una motozappa...... :D :D ...oltre che a fare i guru in tecnica.. :D :D .....

Cmq avevo provato a sentire per la kawa 2021 e non si sa nulla al momento....e pare che non ci siano 2020 in italia adesso ,ne il costo finale.. ...rete ufficiale però........

Con la pandemia non ė detto che le moto calino,se non arriveranno le 2021,le 2020 tengono il prezzo....secondo me.....
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda Dobermann » gio apr 23, 2020 12:55 pm

scoiattolo ha scritto:secondo me non cambierà proprio niente

come è sempre successo anche in passato...pure con il terremoto in giappone e le linee ferme

usciranno forse le 2021 lo stesso modello 2020.....ma allo stesso prenzo, manco 100 euro in meno fidatevi :mrgreen: :roll:

Diciamo che è una situazione diversa....ma vedremo...
Di sicuro sulle auto o moto stradali si parla già di un 50% in meno...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda j-axl » gio apr 23, 2020 1:03 pm

badilorum ha scritto:@Jaxl scusami ma non ho capito il ragionamento... uno che campa di mese in mese ma è comunque "sistemato", cosa dovrebbe fare? Smettere di andare in moto...? Sinceramente la soluzione migliore anche per lui, se usa molto la moto, resta di cambiarla tutti gli anni a mio parere.
Inutile prendere una moto di 2/3/4 anni trita che è da rifare, quanto è inutile prendere un 2t vecchiotto e tirare avanti perchè è una rogna dietro l'altra.

Lo dici perchè sei giovane e paga il papà.
Inoltre se vuoi girare, ci giri anche con una moto da 1000€, altro che smetto di girare....mica si gira solo se hai la moto nuova.
Se fossi nella mia situazione, con famiglia e figlio a carico che gira, senza alcuno stipendio faraonico(veramente ora c'è solo della gran cassa integrazione), alla moto nuova non ci penseresti nemmeno.
Sarà il caso che io pensi un attimo anche al futuro, mio e di mio figlio prima della moto nuova tutti gli anni.
Ora a mio figlio ho preso un K che per st'anno va bene così, ma verso l'inverno è da rifare(o gli va bene così o gira in biciletta, e lui non si lamenta minimamente anzi, l'ha scelta lui ed è contentissimo).
Per ora di sospensioni e telaio è a posto con meno di 4000€(perchè l'ho rifatta, mica perchè me lo ha detto il venditore).
Ci rifaccio il motore e con 5500€ sfighe comprese è a posto.
Che moto prendi nuova, la usi 30 ore, ed hai speso 5500?
Ribadisco, ma evidentemente il problema è mio, se campi di mese in mese e cambi moto tutti gli anni, SECONDO LA MIA MODESTA OPINIONE non hai capito un cazz della vita.
Poi ribadisco, ognuno sa di casa sua ed è giusto che faccia come crede, però se poi piange miseria e fa motocross con la moto nuova, due sbadilate se le merita tutte.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda badilorum » gio apr 23, 2020 1:07 pm

Mone101 ha scritto:Per risparmiare .... basterebbe imparare a farsi i motori di ste moto che sono "forse" a pari di una motozappa...... :D :D ...oltre che a fare i guru in tecnica.. :D :D .....

Cmq avevo provato a sentire per la kawa 2021 e non si sa nulla al momento....e pare che non ci siano 2020 in italia adesso ,ne il costo finale.. ...rete ufficiale però........

Con la pandemia non ė detto che le moto calino,se non arriveranno le 2021,le 2020 tengono il prezzo....secondo me.....


A me piacerebbe imparare e ho anche tempo da dedicarci, ma trovare chi lo sa fare non è facile, e non ditemi "vai nella prima officina e impari" perchè sapete anche voi che non si può fare. I lavori classici ormai sono buono di farli e anche quelli non classici, ma su una moto aprire il motore (anche solo il pistone su un 4t) è roba impossibile...
Restando in tema, dubito le 2020 tengano prezzo, chi è che compra una moto già vecchia pagandola a prezzo pieno?
Oppure proveranno a venderle a prezzo pieno e tra 6/8 mesi le svenderanno perchè c'è il modello nuovo
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda badilorum » gio apr 23, 2020 1:18 pm

j-axl ha scritto:
badilorum ha scritto:@Jaxl scusami ma non ho capito il ragionamento... uno che campa di mese in mese ma è comunque "sistemato", cosa dovrebbe fare? Smettere di andare in moto...? Sinceramente la soluzione migliore anche per lui, se usa molto la moto, resta di cambiarla tutti gli anni a mio parere.
Inutile prendere una moto di 2/3/4 anni trita che è da rifare, quanto è inutile prendere un 2t vecchiotto e tirare avanti perchè è una rogna dietro l'altra.

Lo dici perchè sei giovane e paga il papà.
Inoltre se vuoi girare, ci giri anche con una moto da 1000€, altro che smetto di girare....mica si gira solo se hai la moto nuova.
Se fossi nella mia situazione, con famiglia e figlio a carico che gira, senza alcuno stipendio faraonico(veramente ora c'è solo della gran cassa integrazione), alla moto nuova non ci penseresti nemmeno.
Sarà il caso che io pensi un attimo anche al futuro, mio e di mio figlio prima della moto nuova tutti gli anni.
Ora a mio figlio ho preso un K che per st'anno va bene così, ma verso l'inverno è da rifare(o gli va bene così o gira in biciletta, e lui non si lamenta minimamente anzi, l'ha scelta lui ed è contentissimo).
Per ora di sospensioni e telaio è a posto con meno di 4000€(perchè l'ho rifatta, mica perchè me lo ha detto il venditore).
Ci rifaccio il motore e con 5500€ sfighe comprese è a posto.
Che moto prendi nuova, la usi 30 ore, ed hai speso 5500?
Ribadisco, ma evidentemente il problema è mio, se campi di mese in mese e cambi moto tutti gli anni, SECONDO LA MIA MODESTA OPINIONE non hai capito un cazz della vita.
Poi ribadisco, ognuno sa di casa sua ed è giusto che faccia come crede, però se poi piange miseria e fa motocross con la moto nuova, due sbadilate se le merita tutte.



Paga sempre il papà... ahahahahahahahah... ma magari
Con 1000€, giri, o meglio ti fai girare i coglioni. Ho iniziato con un 85 scassato a dir poco e so cosa vuol dire girare con una moto pagata meno di mille euro
Se ora ho la moto nuova non è solo merito del papino che come ti ho già detto di manutenzione moto ne sa poco e fosse per lui ne avrei già tritate 30 :e418: anzi, mi sarei fermato prima perchè i fondi sarebbero finiti
Alla fine se hai speso 5500€ per far andare in moto tuo figlio vuol dire che tanto male non stai, altrimenti neanche tu hai capito un ghezz se vedi cosi tanta cassa integrazione :roll:
E per la cronaca la mia moto nuova l'ho pagata meno della cifra che hai speso te...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda MxCobram » gio apr 23, 2020 1:24 pm

Dobermann ha scritto:
scoiattolo ha scritto:secondo me non cambierà proprio niente

come è sempre successo anche in passato...pure con il terremoto in giappone e le linee ferme

usciranno forse le 2021 lo stesso modello 2020.....ma allo stesso prenzo, manco 100 euro in meno fidatevi :mrgreen: :roll:

Diciamo che è una situazione diversa....ma vedremo...
Di sicuro sulle auto o moto stradali si parla già di un 50% in meno...


50% difficile direi più un 20%, ho provato a fare un giro sui vari siti per vedere quanto costa la mia auto comprata un anno fa (di cui ho avuto uno sconto) :e24d: e confrontarla ed è risultato che costa stesso identica prezzo, ovviamente se vai la intento a comprarla ti tirano giù un buon 20% e quindi vai a pagarla meno di quello che l ho comprata io un anno fa. Ma pagarla di un 50 % in meno mi sembra difficile.

Come sulla questione del petrolio è hai minimi storici ma io alla pompa non sto notando nessuna diminuzione di prezzi.
È una situazione difficile da valutare nell'immediato, sicuramente i prezzi caleranno ma non di tanto
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda Mone101 » gio apr 23, 2020 1:32 pm

badilorum ha scritto:
Mone101 ha scritto:Per risparmiare .... basterebbe imparare a farsi i motori di ste moto che sono "forse" a pari di una motozappa...... :D :D ...oltre che a fare i guru in tecnica.. :D :D .....

Cmq avevo provato a sentire per la kawa 2021 e non si sa nulla al momento....e pare che non ci siano 2020 in italia adesso ,ne il costo finale.. ...rete ufficiale però........

Con la pandemia non ė detto che le moto calino,se non arriveranno le 2021,le 2020 tengono il prezzo....secondo me.....


A me piacerebbe imparare e ho anche tempo da dedicarci, ma trovare chi lo sa fare non è facile, e non ditemi "vai nella prima officina e impari" perchè sapete anche voi che non si può fare. I lavori classici ormai sono buono di farli e anche quelli non classici, ma su una moto aprire il motore (anche solo il pistone su un 4t) è roba impossibile...
Restando in tema, dubito le 2020 tengano prezzo, chi è che compra una moto già vecchia pagandola a prezzo pieno?
Oppure proveranno a venderle a prezzo pieno e tra 6/8 mesi le svenderanno perchè c'è il modello nuovo


Ti piacerebbe???......e impossibile???..........nessuno ė nato imparato......
I prezzi li fa il mercato,se tanti aspettavano le 21 per prendere le 20 a ottimi prezzi......ora si ritrovano a rifare le loro moto o prendere la 20.......
Pensa solo che a dicembre 2018 presi la kawa 450 ufficiale a 6000 euri.......quanto costava invece a inizio 2018???.........
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti