ringo ha scritto:io invece non credo...ormai di anno in anno anche i prezzi delle import continuano a salire...senza contare che le austriache 2020 sono finite da un pezzo almeno dagli importatori che ho sentito....per le ufficiali ormai nessun concessionario fa più magazzino quindi sarà un movimento che dovrà partire dalle case madri secondo me,o comunque si parlerà di pochi numeri in svendita...tanto le ufficiali di qualsiasi marca anche in svendita ci scommetterei che costeranno comunque di più della import dell anno successivo...
cmq a parer mio i crossisti che tirano a campare di mese in mese non hanno di certo la moto nuova ogni anno,alla fine in pista io vedo sempre i soliti con le moto luccicanti....
j-axl ha scritto:Conti alla mano SE la cambi tutti gli anni e ci fai le 100 ore, ti conviene cambiarla, se fai meno ore no.
Poi ognuno fa quello che vuole dei suoi soldi, ma quello che campa col mese e cambia la moto tutti gli anni non ha capito un cazzo della vita, e ce ne sono tanti...o forse non ho capito niente io, probabile.
Cruscone ha scritto:j-axl ha scritto:Conti alla mano SE la cambi tutti gli anni e ci fai le 100 ore, ti conviene cambiarla, se fai meno ore no.
Poi ognuno fa quello che vuole dei suoi soldi, ma quello che campa col mese e cambia la moto tutti gli anni non ha capito un cazzo della vita, e ce ne sono tanti...o forse non ho capito niente io, probabile.
Dipende dalle moto...in certi casi anche con 50 ore conviene....
j-axl ha scritto:Cruscone ha scritto:j-axl ha scritto:Conti alla mano SE la cambi tutti gli anni e ci fai le 100 ore, ti conviene cambiarla, se fai meno ore no.
Poi ognuno fa quello che vuole dei suoi soldi, ma quello che campa col mese e cambia la moto tutti gli anni non ha capito un cazzo della vita, e ce ne sono tanti...o forse non ho capito niente io, probabile.
Dipende dalle moto...in certi casi anche con 50 ore conviene....
Può darsi, dipende da quanto realizzi della vecchia e quanto ti costa la nuova.
Però è un giochino che funziona se lo fai tutti gli anni, e se lo fai tutti gli anni alla fine ti costa come na casa....
Cruscone ha scritto:j-axl ha scritto:Cruscone ha scritto:j-axl ha scritto:Conti alla mano SE la cambi tutti gli anni e ci fai le 100 ore, ti conviene cambiarla, se fai meno ore no.
Poi ognuno fa quello che vuole dei suoi soldi, ma quello che campa col mese e cambia la moto tutti gli anni non ha capito un cazzo della vita, e ce ne sono tanti...o forse non ho capito niente io, probabile.
Dipende dalle moto...in certi casi anche con 50 ore conviene....
Può darsi, dipende da quanto realizzi della vecchia e quanto ti costa la nuova.
Però è un giochino che funziona se lo fai tutti gli anni, e se lo fai tutti gli anni alla fine ti costa come na casa....
Io ho provato a farlo e come dici tu se hai un 450 e ci fai 100 ore senza svitargli una vite conviene perchè la spesa di una buon revisione è pari o similare ai soldi che spendi per cambiare la moto che sia import o ufficiale dal concessionario...con un k che di motore hai poche rogne è un conto, con un yzf che a 60 ore ti si stringono le chiappe è un altro...
Io da honda ad una husky seminuova ho speso meno che a tenerla e farci poi manutenzione e sinceramente volevo cambiare ma parliamo di una moto che di listino costa 8.500 contro una che ne costa 10.000 e pure quello c'è da tenerlo in considerazione e sono ancora convinto di aver fatto una buona scelta.
Con un 250 è più complicata la faccenda.
Poi ognuno sa di casa sua ovviamente....
scoiattolo ha scritto:secondo me non cambierà proprio niente
come è sempre successo anche in passato...pure con il terremoto in giappone e le linee ferme
usciranno forse le 2021 lo stesso modello 2020.....ma allo stesso prenzo, manco 100 euro in meno fidatevi
badilorum ha scritto:@Jaxl scusami ma non ho capito il ragionamento... uno che campa di mese in mese ma è comunque "sistemato", cosa dovrebbe fare? Smettere di andare in moto...? Sinceramente la soluzione migliore anche per lui, se usa molto la moto, resta di cambiarla tutti gli anni a mio parere.
Inutile prendere una moto di 2/3/4 anni trita che è da rifare, quanto è inutile prendere un 2t vecchiotto e tirare avanti perchè è una rogna dietro l'altra.
Mone101 ha scritto:Per risparmiare .... basterebbe imparare a farsi i motori di ste moto che sono "forse" a pari di una motozappa...... ...oltre che a fare i guru in tecnica.. .....
Cmq avevo provato a sentire per la kawa 2021 e non si sa nulla al momento....e pare che non ci siano 2020 in italia adesso ,ne il costo finale.. ...rete ufficiale però........
Con la pandemia non ė detto che le moto calino,se non arriveranno le 2021,le 2020 tengono il prezzo....secondo me.....
j-axl ha scritto:badilorum ha scritto:@Jaxl scusami ma non ho capito il ragionamento... uno che campa di mese in mese ma è comunque "sistemato", cosa dovrebbe fare? Smettere di andare in moto...? Sinceramente la soluzione migliore anche per lui, se usa molto la moto, resta di cambiarla tutti gli anni a mio parere.
Inutile prendere una moto di 2/3/4 anni trita che è da rifare, quanto è inutile prendere un 2t vecchiotto e tirare avanti perchè è una rogna dietro l'altra.
Lo dici perchè sei giovane e paga il papà.
Inoltre se vuoi girare, ci giri anche con una moto da 1000€, altro che smetto di girare....mica si gira solo se hai la moto nuova.
Se fossi nella mia situazione, con famiglia e figlio a carico che gira, senza alcuno stipendio faraonico(veramente ora c'è solo della gran cassa integrazione), alla moto nuova non ci penseresti nemmeno.
Sarà il caso che io pensi un attimo anche al futuro, mio e di mio figlio prima della moto nuova tutti gli anni.
Ora a mio figlio ho preso un K che per st'anno va bene così, ma verso l'inverno è da rifare(o gli va bene così o gira in biciletta, e lui non si lamenta minimamente anzi, l'ha scelta lui ed è contentissimo).
Per ora di sospensioni e telaio è a posto con meno di 4000€(perchè l'ho rifatta, mica perchè me lo ha detto il venditore).
Ci rifaccio il motore e con 5500€ sfighe comprese è a posto.
Che moto prendi nuova, la usi 30 ore, ed hai speso 5500?
Ribadisco, ma evidentemente il problema è mio, se campi di mese in mese e cambi moto tutti gli anni, SECONDO LA MIA MODESTA OPINIONE non hai capito un cazz della vita.
Poi ribadisco, ognuno sa di casa sua ed è giusto che faccia come crede, però se poi piange miseria e fa motocross con la moto nuova, due sbadilate se le merita tutte.
Dobermann ha scritto:scoiattolo ha scritto:secondo me non cambierà proprio niente
come è sempre successo anche in passato...pure con il terremoto in giappone e le linee ferme
usciranno forse le 2021 lo stesso modello 2020.....ma allo stesso prenzo, manco 100 euro in meno fidatevi
Diciamo che è una situazione diversa....ma vedremo...
Di sicuro sulle auto o moto stradali si parla già di un 50% in meno...
badilorum ha scritto:Mone101 ha scritto:Per risparmiare .... basterebbe imparare a farsi i motori di ste moto che sono "forse" a pari di una motozappa...... ...oltre che a fare i guru in tecnica.. .....
Cmq avevo provato a sentire per la kawa 2021 e non si sa nulla al momento....e pare che non ci siano 2020 in italia adesso ,ne il costo finale.. ...rete ufficiale però........
Con la pandemia non ė detto che le moto calino,se non arriveranno le 2021,le 2020 tengono il prezzo....secondo me.....
A me piacerebbe imparare e ho anche tempo da dedicarci, ma trovare chi lo sa fare non è facile, e non ditemi "vai nella prima officina e impari" perchè sapete anche voi che non si può fare. I lavori classici ormai sono buono di farli e anche quelli non classici, ma su una moto aprire il motore (anche solo il pistone su un 4t) è roba impossibile...
Restando in tema, dubito le 2020 tengano prezzo, chi è che compra una moto già vecchia pagandola a prezzo pieno?
Oppure proveranno a venderle a prezzo pieno e tra 6/8 mesi le svenderanno perchè c'è il modello nuovo
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