Manik ha scritto:il detto "si stava meglio quando si stava peggio" ora come ora ci calza a pennello!!!
Prima c'era una svalutazione assurda dell'usato, se la portavi dal "rottamaio" invece che venderla probabilmente guadagnavi di più, mentre ora costano di più di quando è stata acquistata!!!
Ma il problema secondo me è un altro, gli aumenti ci possono stare se effettivamente il prodotto è migliorato molto ed anche la qualità, ma invece se il prodotto cala di qualità e in più noi piloti dobbiamo pure fare da tester allora l'aumento ti fa aumentare proporzionalmente i cog...!!!
Infatti questa si chiama speculazione...
Poca materia prima disponibile, pochi prodotti escobo dalla fabbrica ma domanda elevata come se non più del periodo precovid...
Cmq è ridicolo chiedere un prezzo per un usato anche solo di 6 mesi togliendo a malapena l'Iva del nuovo....
L'unica soluzione al problema a mio avviso è che nessuno si metta a cambiare moto quest'anno, così gli restano li e vedi che nel 2022 si danno una rimessa in sesto