PREZZO MOTO NUOVE.

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun giu 21, 2021 4:52 pm

Manik ha scritto:il detto "si stava meglio quando si stava peggio" ora come ora ci calza a pennello!!!

Prima c'era una svalutazione assurda dell'usato, se la portavi dal "rottamaio" invece che venderla probabilmente guadagnavi di più, mentre ora costano di più di quando è stata acquistata!!!

Ma il problema secondo me è un altro, gli aumenti ci possono stare se effettivamente il prodotto è migliorato molto ed anche la qualità, ma invece se il prodotto cala di qualità e in più noi piloti dobbiamo pure fare da tester allora l'aumento ti fa aumentare proporzionalmente i cog...!!! :e416:

Infatti questa si chiama speculazione...
Poca materia prima disponibile, pochi prodotti escobo dalla fabbrica ma domanda elevata come se non più del periodo precovid...

Cmq è ridicolo chiedere un prezzo per un usato anche solo di 6 mesi togliendo a malapena l'Iva del nuovo....

L'unica soluzione al problema a mio avviso è che nessuno si metta a cambiare moto quest'anno, così gli restano li e vedi che nel 2022 si danno una rimessa in sesto
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda Erik » lun giu 21, 2021 4:59 pm

Non è speculazione, è la legge della domanda e dell’offerta :)

Poi che qualcuno « ci provi » è normale, ma se le vende … ha ragione lui
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda MxCobram » lun giu 21, 2021 6:03 pm

Bho io vedo da 3 mesi sempre le stesse moto in vendita, c'è tanta offerta ma domanda non penso così tanto. Parlo dell'usato.
Sto cercando un yz 250 2t apparte qualcuna che qualità prezzo è ancora decente il resto sono ferme invendute. Come fai a chiedere per un yz 250 del 99 più di 3000 euro quando pre covid ti portavi a casa allo stesso prezzo una con su 2 anni di utilizzo.
Mi sono rassegnato aspetterò la fine di questi prezzi folli perché prima o poi questa moda finirà
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda Cruscone » lun giu 21, 2021 6:29 pm

Comunque è la prima volta in vita mia che non voglio cambiare moto e probabilmente se dovessi metterla in vendita ci guadagnerei... :cry: :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun giu 21, 2021 7:02 pm

Erik ha scritto:Non è speculazione, è la legge della domanda e dell’offerta :)

Poi che qualcuno « ci provi » è normale, ma se le vende … ha ragione lui

C'è della gran bella speculazione fidati... Siamo partiti dalla scarsità di semi conduttori con conseguente aumento dei prezzi e siamo arrivati che è aumentato pure il prezzo del legno...

Molte aziende stan portando aumenti sul mercato nonostante non sia così fondamentale solo perché "molti altri fornitori lo stanno facendo e quindi ne approfittiamo anche noi visto che i clienti sono nel mood che I costi stanno salendo"
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda Erik » lun giu 21, 2021 7:11 pm

Se le vendono hanno ragione loro, se stanno lì, no… (io parlavo degli usati)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda guarniero » lun giu 21, 2021 7:37 pm

Erik ha scritto:Non è speculazione, è la legge della domanda e dell’offerta :)

Poi che qualcuno « ci provi » è normale, ma se le vende … ha ragione lui


:e24c:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda Manik » mar giu 22, 2021 8:28 am

Erik ha scritto:Non è speculazione, è la legge della domanda e dell’offerta :)

Poi che qualcuno « ci provi » è normale, ma se le vende … ha ragione lui


Si ma quello che secondo me da fastidio non è l'aumento di prezzo, che può anche essere giustificato, ma come vengono prodotte ore le moto rispetto ad anni fa, è innegabile che la qualità anno dopo anno stia calando drasticamente.

Se un prodotto è valido secondo me è giusto pagare il suo prezzo, nessuno lavora gratis e le aziende che lavorano con qualità vanno "premiate", ma che escano moto con materiali che durano da Natale a Santo Stefano e che non vengano nemmeno testatati ma modificate sui feedback dell'utente finale anche no!!!
Avatar utente
Manik
 
Messaggi: 640
Iscritto il: ven nov 25, 2011 12:22 pm
Località: Trento

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda j-axl » mar giu 22, 2021 8:47 am

Seeee buonanotte.
Si chiama consumismo.
La qualità, quella reale, non la fa più nessuno, o quasi.
Facciamo un esempio stupido: le batterie auto.
Secondo te quelle che un tempo duravano 10 anni e adesso se va bene 3 sono una mancanza di qualità?
Pensi che i costruttori non siano in grado di fare batterie che durano 20 anni? Come no..... E poi a chi le vendono le altre se ne producono un milione al giorno...
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda Erik » mar giu 22, 2021 8:51 am

su questo sono d'accordo ma purtroppo non è una "novità", l'obsolescenza programmata esiste dagli anni 40 almeno, forse anche prima, è solo che nel settore moto è arrivata un pò dopo. (cazzate episodiche gravi che capitano ogni tot anni "random" a parte)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda j-axl » mar giu 22, 2021 9:11 am

Boh... Forse..... Resta il fatto che un TV a tubo catodico opo 40 anni va ancora, un Samsung led, se arriva a 5 o 6 è grasso che cola, però in mezzo ci mettono un cambio di digitale terrestre che lo fa comunque diventare da spazzatura lo stesso.
La golf del crusca ancora va, la mia macchina con 11 anni è un pozzo senza fondo in quanto a rotture.... Ecc... Ecc...
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda Erik » mar giu 22, 2021 9:46 am

Si sono d’accordo, appunto, obsolescenza programmata, stiamo dicendo la stessa cosa :)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar giu 22, 2021 9:51 am

Jas KXF ha scritto:...e siamo arrivati che è aumentato pure il prezzo del legno..."


poco meno di due anni fa ero in giro in moto con amici nelle zone dove il vento ha abbattuto intere foreste di pini, chiedendo a un amico del luogo come si stavano comportando per rimuovere gli alberi abbattuti dai versanti delle montagne mi rispose che avevano venduto tutto a ditte cinesi che avrebbero "pulito" tutto in cambio del legno. Pochi maledetti e subito. Ma noi siamo quelli dei forchettoni nelle funivie, c'è un cazzo da fare.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda Manik » mar giu 22, 2021 10:24 am

Tutti i discorsi che avete fatto sono corretti, e direi quasi scontati, però non è perché ora fanno la vaselina meno lubrificante cerco di mettermi ancor di più a 90...

Come avete detto il mercato lo fa la domanda, e per come tanti discorsi prima di tutto deve cambiare la nostra mentalità... (l'esempio dei forchettoni della funivia è perfetto...)
Avatar utente
Manik
 
Messaggi: 640
Iscritto il: ven nov 25, 2011 12:22 pm
Località: Trento

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda maniaco » mar giu 22, 2021 11:33 am

Manik ha scritto:Tutti i discorsi che avete fatto sono corretti, e direi quasi scontati, però non è perché ora fanno la vaselina meno lubrificante cerco di mettermi ancor di più a 90...

Come avete detto il mercato lo fa la domanda, e per come tanti discorsi prima di tutto deve cambiare la nostra mentalità... (l'esempio dei forchettoni della funivia è perfetto...)



dall anno scorso nell ambito lavorativo molte cose stanno cambiando......prima vi erano pagamenti a 30/60/90 ora si e' arrivati al punto del bonifico anticipato.(cosi si evitano magazzini eccc).....come il resto dell europa....noto che a luglio arriveranno le moto quelle poche ....e che i concessionari import pretendono la prenotazione con caparra...cosi tutti vissero felici e contenti....mentre le reti ufficiali prezzi alti e finanziamenti a gogo.....cosa che gusta a molti utenti finali.....quindi la mentalita sta cambiando ma non per tutti ......ci vuole ancora tempo teniamo presente che reparto dolmar/makita cessera la produzioni dei motori a scoppio detta cosi entro il 31 marzo 2022 a seguire husqvarna....quindi ci faranno ciucciare quello che ci offriranno......e via via sara cosi anche per le moto....ahime......e cmqe ci sara domanda :lol: pis
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda Manik » mar giu 22, 2021 12:00 pm

maniaco ha scritto:
Manik ha scritto:Tutti i discorsi che avete fatto sono corretti, e direi quasi scontati, però non è perché ora fanno la vaselina meno lubrificante cerco di mettermi ancor di più a 90...

Come avete detto il mercato lo fa la domanda, e per come tanti discorsi prima di tutto deve cambiare la nostra mentalità... (l'esempio dei forchettoni della funivia è perfetto...)



dall anno scorso nell ambito lavorativo molte cose stanno cambiando......prima vi erano pagamenti a 30/60/90 ora si e' arrivati al punto del bonifico anticipato.(cosi si evitano magazzini eccc).....come il resto dell europa....noto che a luglio arriveranno le moto quelle poche ....e che i concessionari import pretendono la prenotazione con caparra...cosi tutti vissero felici e contenti....mentre le reti ufficiali prezzi alti e finanziamenti a gogo.....cosa che gusta a molti utenti finali.....quindi la mentalita sta cambiando ma non per tutti ......ci vuole ancora tempo teniamo presente che reparto dolmar/makita cessera la produzioni dei motori a scoppio detta cosi entro il 31 marzo 2022 a seguire husqvarna....quindi ci faranno ciucciare quello che ci offriranno......e via via sara cosi anche per le moto....ahime......e cmqe ci sara domanda :lol: pis


Io ho lavorato parecchi anni nel settore edile/movimentazione terra, negli ultimi anni si era arrivati a pagamenti a 90/120/150 e addirittura contratti con pagamenti quanto il committente pagava i SAL alle ditte... era quasi un punto di non ritorno, pura follia!!! Poi i nostri fornitori (la maggior parte aziende italiane assorbite da aziende estere) hanno cominciato a ridurre anche a noi i tempi di pagamento quindi ovviamente anche ai nostri clienti si è cominciato a ridurli, con molta difficolta, e clienti nuovi o cmq che dopo analisi non sembravano affidabili pagamenti anticipati altrimenti nulla... E' solo l'italia che ha creato questo sistema di debito con castelli e castelletti, anticipi fattura e puttanate varie, ovviamente finchè le cose andavano bene nessun problema, ma appena qualcuno non pagava si andava subito in difficoltà... Speriamo che cambi come dici te...

Stesso discorso vale per le moto, finchè andremo ad ordinarle 8 mesi prima sicuramente loro non cambieranno mai il loro modus operandi...
Avatar utente
Manik
 
Messaggi: 640
Iscritto il: ven nov 25, 2011 12:22 pm
Località: Trento

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda Mone101 » mar giu 22, 2021 6:41 pm

Discorsi inutili.........
Questa ė la realtà,che piaccia o no ė cosi...... :?

P.s manik cambiala te la mentalità che io sto bene con la mia :D :D ....... :wink:
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda badilorum » mar giu 22, 2021 7:55 pm

Questa mentalità è colpa della vostra era brutti maialoni col fiatone che non siete altro :D :D :D
Boh non mi addentro nel discorso ho troppa poca esperienza, in azienda sto capendo che l'importante è non pagare mai nulla e rimbalzare il conto a terzi :D :D tanto prima o poi qualcuno pagherà...
però Maniaco vorrei sapere chi è che si finanzia una moto da cross :lol: :lol: nel 2021 quando dopo 30 ore sono da buttare :e412:
Peccato che non le fanno a leasing altrimenti.... :e412: :e412: :e412:
O magari un noleggio con conducente :lol:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda maniaco » mar giu 22, 2021 8:19 pm

Mone101 ha scritto:Discorsi inutili.........
Questa ė la realtà,che piaccia o no ė cosi...... :?

P.s manik cambiala te la mentalità che io sto bene con la mia :D :D ....... :wink:



Tu sei stato il primo che L ha cambiata …..ma ancora non ne sei consapevole …. :mrgreen: :mrgreen:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda Mone101 » mar giu 22, 2021 9:15 pm

maniaco ha scritto:
Mone101 ha scritto:Discorsi inutili.........
Questa ė la realtà,che piaccia o no ė cosi...... :?

P.s manik cambiala te la mentalità che io sto bene con la mia :D :D ....... :wink:



Tu sei stato il primo che L ha cambiata …..ma ancora non ne sei consapevole …. :mrgreen: :mrgreen:


Oramai ho un piede nella fossa e ne sono consapevole..... :D :D .....(anche se ci sono a chi va molto peggio :D :D )
mi resta solo un ipotetico cambio moto cosi come ultimo regalo mio :e408: :e412: :D
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lezgatto e 100 ospiti