PREZZO MOTO NUOVE.

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun mag 03, 2021 2:17 pm

berlusk ha scritto:
Cruscone ha scritto:
scoiattolo ha scritto:non vedo l'ora di riesumare questo topic quando saranno presentate le nuove Yamaha con le yz praticamente identiche a quelle di 10 anni fa come sempre :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D :lol:


Un pò pure io ma ci spero anche perchè le moto effettivamente girano ma si sà che poi dal girare all'essere prodotte c'è la sua bella differenza e visto che con questa situazione precaria sia honda che ktm che dovevano presentare modelli nuovi hanno tirato i remi in barca e addirittura honda ha presentato le moto 2022 a febbraio mi stupirebbe che yamaha facesse una mossa simile...si sà che in yamaha sono un pò pazzerelli ma la vedo abbastanza improbabile la faccenda...

beh,se fai conto che trovare una moto nuova a maggio è un puro miraggio.....forse tm,e comunque anche l usato visto la mancanza di moto ha subito una bella impennata,per un yz 125di 12 anni mi han chiesto 3500 euro,roba che l anno scorso ti portavi a casa la stessa moto....ma del 2018


Confermo, un mio amico ha venduto una yz 125 del 2011 a 3000 euro, che l'anno scorso gli avevano offerto 2400 euro.

Se uno ha una mezza intenzione di smettere potrebbe essere l'anno giusto :D
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2209
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 03, 2021 2:27 pm

ad un mio amico hanno offerto per l'honda Cr 250 2002 (che era la mia comprata nuova) più di 3.000euro :shock: :shock:

Mi ha telefonato chiedendomi se è possibile che valga così tanto, gli ho detto non lo so ma intanto tiragliela sulla schiena il prima possibile che con poco più ci prendi un 4t moderno :D :lol: :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mag 03, 2021 3:38 pm

Figa stavo dando un'occhiata ai prezzi dei k/husky 250 2t...
Quasi quasi vendo la mia allo stesso prezzo a cui l'ho presa dal concessionario 2 anni fa e 100h dopo :e412:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mag 03, 2021 3:52 pm

Be ragazzi di cosa vi stupite?
Il fatto è che la gente è pure convinta di risparmiare comprando un 2t con 10.000 ore di 10 anni fà mentre con 3000 euro ti compri un 4t di pochi anni....eeehhhhh ma il 2t... :D :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda riki89 » lun mag 03, 2021 4:10 pm

che poi voglio vedere a quanto vendono realmente (se le vendono) alcune moto di 10-15 anni fa fuori dai 4mila euro in su...ma non lo sapremo mai...
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » lun mag 03, 2021 5:39 pm

Cruscone ha scritto:Be ragazzi di cosa vi stupite?
Il fatto è che la gente è pure convinta di risparmiare comprando un 2t con 10.000 ore di 10 anni fà mentre con 3000 euro ti compri un 4t di pochi anni....eeehhhhh ma il 2t... :D :roll:



certi prezzi che girano ultimamente non hanno proprio senso... 250 4t del 2008 a 3000 o un 2011 a 3500 quando con 4000 prendi un 2018/19!!!
i 2t sono per estimatori, che vogliono quella moto li punto, pertanto non sono neanche da considerare!!!
ovviamente con l'aumento dei prezzi delle moto nuove ha rivalutato l'usato ma certi forse si sono lasciati ingolosire ed hanno esagerato con i prezzi poi in realtà dubito che possano venderle le moto usate di 10 anni a 3500
Ilgalloreal
 
Messaggi: 704
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mag 03, 2021 5:56 pm

Parlo per me, sto finendo un 2004 che mi è costato alla fine come un buon kawa di importazione non dico nuovo ma usato poco ma cercavo e volevo quella moto e non mi sono nemmeno interessato al costo finale anche se effettivamente è stato un bagno di sangue che non mi aspettavo e li diciamo che la cosa può anche avere senso (poco) visto che la moto l'ho pagata poco ma c'è pure gente che cessi come il mio li paga come un usato di due anni per ritrovarsi lo stesso cadavere che ho io e poi pretende di ricavarci milioni e non funziona così...
Ora per dire volevo cercare uno dei primi crf ma li hanno mandati tutti al macero... :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda right_revenge » lun mag 03, 2021 7:34 pm

Cruscone ha scritto:Ora per dire volevo cercare uno dei primi crf ma li hanno mandati tutti al macero... :roll:


piccolo OT , non so se stai scherzando , ma un mio amico sta cercando un motore di un CRF 250 a carburatore, deve mettersi il cuore in pace?
right_revenge
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda berlusk » lun mag 03, 2021 9:12 pm

Cruscone ha scritto:Parlo per me, sto finendo un 2004 che mi è costato alla fine come un buon kawa di importazione non dico nuovo ma usato poco ma cercavo e volevo quella moto e non mi sono nemmeno interessato al costo finale anche se effettivamente è stato un bagno di sangue che non mi aspettavo e li diciamo che la cosa può anche avere senso (poco) visto che la moto l'ho pagata poco ma c'è pure gente che cessi come il mio li paga come un usato di due anni per ritrovarsi lo stesso cadavere che ho io e poi pretende di ricavarci milioni e non funziona così...
Ora per dire volevo cercare uno dei primi crf ma li hanno mandati tutti al macero... :roll:

le mie moto costano finite come una import nuova,se non di più,infatti me le tengo perchè sono rimesse totalmente a nuovo,con parti originali,poi va beh,vedi moto in vendita che ti dicono motore rifatto ed hanno i dadi cilindro mai svitati,per non parlare del resto.......parlo per esperienza,a marzo 2020 mi sono fatto scappare un yz 125 del 2018 con sù 3 ore vere,conosco il proprietario,non gli è piaciuta,non l ha neanche lavata,venduta a 3400 euro,oggi a 3500 sono in vendita i 2009,moto con sù 10 anni di vita,bella quanto vuoi,ma fuori mercato come prezzo,sui vari mercatini ho trovato anche un yz 2018 a 7500,roba da pazzi,per venderle si vendono a quei prezzi,non ci sono moto e la richiesta è alta,ma se tra 2 mesi saltan fuori gli usati o le import,e i prezzi calano,pensa che bell inculata
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mag 03, 2021 11:15 pm

right_revenge ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ora per dire volevo cercare uno dei primi crf ma li hanno mandati tutti al macero... :roll:


piccolo OT , non so se stai scherzando , ma un mio amico sta cercando un motore di un CRF 250 a carburatore, deve mettersi il cuore in pace?


Ah se trovi un 2004 o un 2006 dimmelo... :roll: :?
Non c’è nulla in giro o meglio non c’è a prezzo conveniente in base alle condizioni...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda Nik799 » mar mag 04, 2021 8:30 am

Un conto è chiederli i soldi, riuscire a prenderli è un altro paio di maniche. Evidentemente, passatemi i termini, ci sono sempre più furbi e altrettanti tacchini e vorrei sapere quanti sono riusciti a vendere un 2009 a 3500 Euro. Non capisco questa altalena dei prezzi, ok il discorso domanda/offerta, ok che non ci sono moto, ma sembra strano che mezzi che fino a ieri non valevano neanche il prezzo del ferro al Kg ora possano valere tanto.
Avatar utente
Nik799
 
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 22, 2009 2:16 pm
Località: Italy

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda Erik » mar mag 04, 2021 8:54 am

Che cavolo io ho venduto il mio yz 2012 a dicembre 19 per trenta denari ed una stretta di mano :D :e412: :x con il senno di poi...
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda Cruscone » mar mag 04, 2021 8:56 am

Nik799 ha scritto:Un conto è chiederli i soldi, riuscire a prenderli è un altro paio di maniche. Evidentemente, passatemi i termini, ci sono sempre più furbi e altrettanti tacchini e vorrei sapere quanti sono riusciti a vendere un 2009 a 3500 Euro. Non capisco questa altalena dei prezzi, ok il discorso domanda/offerta, ok che non ci sono moto, ma sembra strano che mezzi che fino a ieri non valevano neanche il prezzo del ferro al Kg ora possano valere tanto.


Perchè la gente è convinta che un 2t con 2 plastiche e un pistone prox diventi nuovo e allora una yz che di fatto con 2 plastiche restyling è uguale ad un 2021 mantiene il prezzo anche se è un 2005....è un pò come per quelli che mettono i loghi rs sulle audi tdi....l'importante è apparire poi lascia stare se con gli stessi soldi ti prendi un buon usatino di 3/4 anni... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar mag 04, 2021 9:38 am

Cruscone ha scritto:
Nik799 ha scritto:Un conto è chiederli i soldi, riuscire a prenderli è un altro paio di maniche. Evidentemente, passatemi i termini, ci sono sempre più furbi e altrettanti tacchini e vorrei sapere quanti sono riusciti a vendere un 2009 a 3500 Euro. Non capisco questa altalena dei prezzi, ok il discorso domanda/offerta, ok che non ci sono moto, ma sembra strano che mezzi che fino a ieri non valevano neanche il prezzo del ferro al Kg ora possano valere tanto.


Perchè la gente è convinta che un 2t con 2 plastiche e un pistone prox diventi nuovo e allora una yz che di fatto con 2 plastiche restyling è uguale ad un 2021 mantiene il prezzo anche se è un 2005....è un pò come per quelli che mettono i loghi rs sulle audi tdi....l'importante è apparire poi lascia stare se con gli stessi soldi ti prendi un buon usatino di 3/4 anni... :D

Senza contare i fissati dei marchi.... ora che i 2t si stanno rifacendo strada trovi i fissati dei vari Honda, Suzuki ecc che si rinteressano ma vogliono solo i loro brand preferiti... e visto che ce ne son poche in giro ti trovi un cr 250 di 15 anni a 4000e e un ktm o yz con 6 mesi di vita a 6000... ma sai Honda è Honda :mrgreen:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda gino199 » mar mag 04, 2021 9:44 am

right_revenge ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ora per dire volevo cercare uno dei primi crf ma li hanno mandati tutti al macero... :roll:


piccolo OT , non so se stai scherzando , ma un mio amico sta cercando un motore di un CRF 250 a carburatore, deve mettersi il cuore in pace?

se interessato ne ho uno completo ad iniezione completo di tutto l'impianto
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda right_revenge » mar mag 04, 2021 11:53 am

gino199 ha scritto:
right_revenge ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ora per dire volevo cercare uno dei primi crf ma li hanno mandati tutti al macero... :roll:


piccolo OT , non so se stai scherzando , ma un mio amico sta cercando un motore di un CRF 250 a carburatore, deve mettersi il cuore in pace?

se interessato ne ho uno completo ad iniezione completo di tutto l'impianto


sai se si può montare al posto di quello a carburatore ?
right_revenge
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda berlusk » mar mag 04, 2021 2:03 pm

Nik799 ha scritto:Un conto è chiederli i soldi, riuscire a prenderli è un altro paio di maniche. Evidentemente, passatemi i termini, ci sono sempre più furbi e altrettanti tacchini e vorrei sapere quanti sono riusciti a vendere un 2009 a 3500 Euro. Non capisco questa altalena dei prezzi, ok il discorso domanda/offerta, ok che non ci sono moto, ma sembra strano che mezzi che fino a ieri non valevano neanche il prezzo del ferro al Kg ora possano valere tanto.

basta non prenderli,l esempio lampante l ho fatto io,con la stessa cifra nel 2020 potevo portare a casa un 2018 con 3 ore....vere,se prendi le honda con telaio in alluminio,e le pulisci bene,4 plastiche nuove,sembra nuova,poi le sorprese le trovi altrove,un altro esempio stupido,nel 2016 mi sono portato a casa un sx 125 del 2004,con mezz ora di funzionamento,s è cappottato nel prato e non ne ha voluto più sapere,fino a quando non l ho presa è rimasta in cantina coperta,portata via a 800 euro+ 50 euro spesi per il parafango dietro originale
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda gino199 » mar mag 04, 2021 5:58 pm

right_revenge ha scritto:
gino199 ha scritto:
right_revenge ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ora per dire volevo cercare uno dei primi crf ma li hanno mandati tutti al macero... :roll:


piccolo OT , non so se stai scherzando , ma un mio amico sta cercando un motore di un CRF 250 a carburatore, deve mettersi il cuore in pace?

se interessato ne ho uno completo ad iniezione completo di tutto l'impianto


sai se si può montare al posto di quello a carburatore ?

per quanto riguarda attacchi motore penso di si,ma non sono sicuro, invece sicuramente bisognerà intervenire sul polmone di aspirazione.
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda Luke811 » mar mag 04, 2021 10:26 pm

Cambiando un attimo argomento, leggevo qui sul forum che non ci sono più moto nuove che non siano honda e k

Ma avete mai visto la quantità di moto che vendono in America da power motorsport?

Penso consegnino qualcosa come 10 15 moto al giorno(pubblicate su IG, oltre a quelle non oso immaginare)

LuKa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: PREZZO MOTO NUOVE.

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer mag 05, 2021 8:38 am

quanto bel verde :e21a: :e32b:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti