riapriamo?

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

riapriamo?

Messaggio da leggereda offroadliving » sab apr 18, 2020 6:25 pm

ho letto si stai valutando di ripermettere sport all'aperto (viene riportato lo jogging) anche lontani da casa (oltre i 200m).

allora ho preso e scritto a conte su FB di considerare tutti gli sport all'aperto ed individuale, come la bicicletta e sport motoristici.

chi approva, perche non fa lo stesso? penso che non leggeranno tutti i messaggi / riporteranno solo le richieste piu ricorrenti....

so che molti hanno altri tipi di problemi, ma io vorrei tanto girare in moto... o mi accontenterei anche della bici! e mi sono rotto dell'ipocrisia in cui stiamo finendo...
offroadliving
 
Messaggi: 66
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:17 pm

Re: riapriamo?

Messaggio da leggereda paolo600 » sab apr 18, 2020 7:34 pm

Secondo me anche il motocross, come altri sport motoristici ,sta vivendo una grossa crisi. Chi ci lavora, come me che lavoro in un altro settore ma sto a 0,al momento è alla frutta. Chi ha investito in strutture, rivenditori di moto, tutto l'indotto che noi appassionati generiamo. Ritengo che questo come tanti altri settori sia stato abbandonato dal governo, e come al solito fa notizia Ronaldo che si riduce lo stipendio. Speriamo di poter ripartire al più presto, senza offesa per chi corre a piedi, lo faccio anche io,ma noi muoviamo anche un poi di soldi per fare motocross. E credo che tutti a questo punto debbano ricominciare a fare cassa, sennò siamo fritti, tutti. Ciao
Avatar utente
paolo600
 
Messaggi: 79
Iscritto il: mer mar 20, 2013 11:20 pm
Località: milano

Re: riapriamo?

Messaggio da leggereda right_revenge » sab apr 18, 2020 7:46 pm

lo staff di Tracksmap riporta

Alla conferenza stampa di oggi, il ministro austriaco dello sport Werner Kogler ha annunciato che molte strutture sportive potranno riaprire dal 1 ° maggio

Aspettiamo Spadafora, quando avrà finito di occuparsi del calcio...
right_revenge
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: riapriamo?

Messaggio da leggereda badilorum » sab apr 18, 2020 8:11 pm

Penso che in moto ci riusciamo a tornare a maggio, non so se potrebbe essere il 4 o il 31.
Vogliono però riaprire tutto, compreso le scuole, entro metà maggio.
Incoscienti, se per caso ci fosse una seconda ondata con gli ospedali già in ginocchio ce ne accorgeremo. E ora che il virus è molto più diffuso sarebbe un disastro.
Mi auguro che si apra piano piano e a seconda del genere di rischio di contagio per ogni attività.
Ma spingiamo tutti per aprire quindi non so.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: riapriamo?

Messaggio da leggereda Carscafi » sab apr 18, 2020 8:54 pm

sport individuali 8 giugno.
Avatar utente
Carscafi
 
Messaggi: 590
Iscritto il: mar giu 23, 2009 1:44 pm
Località:

Re: riapriamo?

Messaggio da leggereda badilorum » sab apr 18, 2020 9:06 pm

Carscafi ha scritto:sport individuali 8 giugno.


Te lo sei cagato post pasqua sto dato o hai dati certi? :D :mrgreen:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: riapriamo?

Messaggio da leggereda offroadliving » sab apr 18, 2020 10:13 pm

ha girato una bozza penso della regione lombardia che riportava quello... ma è ridicolo non si faccia differenziazione tra sport individuale in palestra, piscina, e in mezzo ai monti a km dai centri abitati....
offroadliving
 
Messaggi: 66
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:17 pm

Re: riapriamo?

Messaggio da leggereda offroadliving » sab apr 18, 2020 10:19 pm

right_revenge ha scritto:lo staff di Tracksmap riporta

Alla conferenza stampa di oggi, il ministro austriaco dello sport Werner Kogler ha annunciato che molte strutture sportive potranno riaprire dal 1 ° maggio

Aspettiamo Spadafora, quando avrà finito di occuparsi del calcio...



ho scritto anche a lui :lol:
offroadliving
 
Messaggi: 66
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:17 pm

Re: riapriamo?

Messaggio da leggereda franci700 » dom apr 19, 2020 7:53 am

Bah guardate... Sia io che il figlio siamo in discreta asitenza da mx... Tuttavia a noi basterebbe, per il momento, ripartire a fare attivita' in mtb .

Penso questo dopo che un conoscente che lavora in radiologia mi ha detto di stare il piu possibile alla larga dal suo reparto, perche tutti i malati piu gravi di covid passano da lui. Purtroppo il mx è ad alto rischio e con la situazione attuale è prematuro pensare di riprendere in sicurezza. Sinceramente anche se dovremmo fare una stagione di stop , ce ne faremo una ragione.
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: riapriamo?

Messaggio da leggereda 71alex111 » dom apr 19, 2020 11:17 am

Penso proprio che il motocross sia l'ultimo dei problemi del governo.
Ricordiamoci sempre che siamo uno sport di nicchia con numeri esigui.
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 692
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: riapriamo?

Messaggio da leggereda vascular67 » dom apr 19, 2020 11:42 am

Tra metà Maggio e giugno e ‘ un periodo verosimile . Ma cambieranno sicuramente le modalità ( sopratutto numero totale ) di accessi in pista .
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: riapriamo?

Messaggio da leggereda berlusk » dom apr 19, 2020 1:32 pm

vascular67 ha scritto:Tra metà Maggio e giugno e ‘ un periodo verosimile . Ma cambieranno sicuramente le modalità ( sopratutto numero totale ) di accessi in pista .

Per me se riaprono le piste,lo faranno con un numero massimo di persone alla interno
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: riapriamo?

Messaggio da leggereda badilorum » dom apr 19, 2020 1:41 pm

berlusk ha scritto:
vascular67 ha scritto:Tra metà Maggio e giugno e ‘ un periodo verosimile . Ma cambieranno sicuramente le modalità ( sopratutto numero totale ) di accessi in pista .

Per me se riaprono le piste,lo faranno con un numero massimo di persone alla interno


Vabbe, non sarebbe nemmeno un gran problema, almeno le piste di solito mal cagate possono lavorare.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: riapriamo?

Messaggio da leggereda kawarossi » dom apr 19, 2020 1:44 pm

Ma per “all’interno” intendi all’interno dell’impianto o della pista vera e propria? Chiedo senza polemica perché le 2 cose sono ben diverse e implicano costi di gestione non paragonabili...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: riapriamo?

Messaggio da leggereda kawarossi » dom apr 19, 2020 1:46 pm

badilorum ha scritto:
berlusk ha scritto:
vascular67 ha scritto:Tra metà Maggio e giugno e ‘ un periodo verosimile . Ma cambieranno sicuramente le modalità ( sopratutto numero totale ) di accessi in pista .

Per me se riaprono le piste,lo faranno con un numero massimo di persone alla interno


Vabbe, non sarebbe nemmeno un gran problema, almeno le piste di solito mal cagate possono lavorare.

Si, forse questo sarebbe per alcuni un fatto non proprio male...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: riapriamo?

Messaggio da leggereda vascular67 » dom apr 19, 2020 1:50 pm

kawarossi ha scritto:Ma per “all’interno” intendi all’interno dell’impianto o della pista vera e propria? Chiedo senza polemica perché le 2 cose sono ben diverse e implicano costi di gestione non paragonabili...


Penso numero totale dentro impianto in generale ( esempio Max 200 persone compresi accompagnatori per x superficie quadra ) e relativi spazi di posteggio con distanze obbligate . Non penso che il limite sia relativo a quanti girano contemporaneamente in pista ......non avrebbe senso dal punto di vista rischio contagio
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: riapriamo?

Messaggio da leggereda Luca 125 » dom apr 19, 2020 1:52 pm

offroadliving ha scritto:
right_revenge ha scritto:lo staff di Tracksmap riporta

Alla conferenza stampa di oggi, il ministro austriaco dello sport Werner Kogler ha annunciato che molte strutture sportive potranno riaprire dal 1 ° maggio

Aspettiamo Spadafora, quando avrà finito di occuparsi del calcio...



ho scritto anche a lui :lol:


Speriamo non sia un autogol che gli hai messo la pulce nell'orecchio... “si riaprono le attività sportive individuali, escluso il motocross...” :D :D :D :mrgreen: Sai, non ci vedono di buon'occhio... :(

Scherzo, va! Ma sappiamo quanto ci tengano in considerazione.
Avatar utente
Luca 125
 
Messaggi: 658
Iscritto il: mer mag 20, 2009 10:02 am
Località: Italy

Re: riapriamo?

Messaggio da leggereda berlusk » dom apr 19, 2020 4:18 pm

vascular67 ha scritto:
kawarossi ha scritto:Ma per “all’interno” intendi all’interno dell’impianto o della pista vera e propria? Chiedo senza polemica perché le 2 cose sono ben diverse e implicano costi di gestione non paragonabili...


Penso numero totale dentro impianto in generale ( esempio Max 200 persone compresi accompagnatori per x superficie quadra ) e relativi spazi di posteggio con distanze obbligate . Non penso che il limite sia relativo a quanti girano contemporaneamente in pista ......non avrebbe senso dal punto di vista rischio contagio

È riferito al paddock,poi bisogna vedere la metratura e capire la parola assembramento,cioè il numero max per definirlo tale se ti arrivano gli stranieri in camper dove minimo sono 6 persone te ne arrivano 10 son già 60 persone,senza contare gli italiani finirà che per girare servirà la prenotazione
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: riapriamo?

Messaggio da leggereda vincy85 » dom apr 19, 2020 4:36 pm

Così anche Chieve
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: riapriamo?

Messaggio da leggereda berlusk » dom apr 19, 2020 5:11 pm

vincy85 ha scritto:Così anche Chieve

E qui salteranno fuori dei bei casini
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Konrad66 e 23 ospiti