bluesalbi ha scritto:Se nel 2020 non si potrà correre vorrei che i soldi della mia licenza e quella di mia figlia fossero utilizzate per le licenze del 2021, o almeno uno sconto. Per donare faccio da me e non tramite la FMI.
Grazie
71alex111 ha scritto:La licenza è un'assicurazione. La federazione gira i soldi alle compagnie.
Dovrebbero essere le compagnie assicurative che potrebbero devolvere qualcosa visto che nel frattempo non ci saranno infortuni...
Altra cosa se parlate di tessera fmi.
71alex111 ha scritto:La licenza è un'assicurazione. La federazione gira i soldi alle compagnie.
Dovrebbero essere le compagnie assicurative che potrebbero devolvere qualcosa visto che nel frattempo non ci saranno infortuni...
Altra cosa se parlate di tessera fmi.
j-axl ha scritto:71alex111 ha scritto:La licenza è un'assicurazione. La federazione gira i soldi alle compagnie.
Dovrebbero essere le compagnie assicurative che potrebbero devolvere qualcosa visto che nel frattempo non ci saranno infortuni...
Altra cosa se parlate di tessera fmi.
Prego?
Vuoi dire che una parte delle licenze viene girata all'assicurazione, e dai rimborsi, penso pure na cifra bella bassa.
Visto che i sacrifici li facciamo noi, potrebbero farli pure loro e tagliarsi un pò di guadagni e rivedere gli investimenti e girare il risparmio.
Ma è inutile, sono come i politici, i calciatori e tutte quelle categorie che si ritengono fuori da ogni regola o sacrificio.
71alex111 ha scritto:j-axl ha scritto:71alex111 ha scritto:La licenza è un'assicurazione. La federazione gira i soldi alle compagnie.
Dovrebbero essere le compagnie assicurative che potrebbero devolvere qualcosa visto che nel frattempo non ci saranno infortuni...
Altra cosa se parlate di tessera fmi.
Prego?
Vuoi dire che una parte delle licenze viene girata all'assicurazione, e dai rimborsi, penso pure na cifra bella bassa.
Visto che i sacrifici li facciamo noi, potrebbero farli pure loro e tagliarsi un pò di guadagni e rivedere gli investimenti e girare il risparmio.
Ma è inutile, sono come i politici, i calciatori e tutte quelle categorie che si ritengono fuori da ogni regola o sacrificio.
Probabilmente non hai ben presente cos'è una licenza.
La tessera è la parte che si intasca la federazione per le sue attività/servizi, la licenza è una copertura assicurativa.
E se ogni anno fanno fatica a trovare una compagnia assicurativa che si impegni è perchè è uno sport troppo pericoloso. Prova a farti una assicurazione privata che copra il motocross e vedi se te la fanno cosa ti fanno pagare. Cè da baciarsi le mani con la semplice licenza credimi.
71alex111 ha scritto:j-axl ha scritto:71alex111 ha scritto:La licenza è un'assicurazione. La federazione gira i soldi alle compagnie.
Dovrebbero essere le compagnie assicurative che potrebbero devolvere qualcosa visto che nel frattempo non ci saranno infortuni...
Altra cosa se parlate di tessera fmi.
Prego?
Vuoi dire che una parte delle licenze viene girata all'assicurazione, e dai rimborsi, penso pure na cifra bella bassa.
Visto che i sacrifici li facciamo noi, potrebbero farli pure loro e tagliarsi un pò di guadagni e rivedere gli investimenti e girare il risparmio.
Ma è inutile, sono come i politici, i calciatori e tutte quelle categorie che si ritengono fuori da ogni regola o sacrificio.
Probabilmente non hai ben presente cos'è una licenza.
La tessera è la parte che si intasca la federazione per le sue attività/servizi, la licenza è una copertura assicurativa.
E se ogni anno fanno fatica a trovare una compagnia assicurativa che si impegni è perchè è uno sport troppo pericoloso. Prova a farti una assicurazione privata che copra il motocross e vedi se te la fanno cosa ti fanno pagare. Cè da baciarsi le mani con la semplice licenza credimi.
j-axl ha scritto:71alex111 ha scritto:j-axl ha scritto:71alex111 ha scritto:La licenza è un'assicurazione. La federazione gira i soldi alle compagnie.
Dovrebbero essere le compagnie assicurative che potrebbero devolvere qualcosa visto che nel frattempo non ci saranno infortuni...
Altra cosa se parlate di tessera fmi.
Prego?
Vuoi dire che una parte delle licenze viene girata all'assicurazione, e dai rimborsi, penso pure na cifra bella bassa.
Visto che i sacrifici li facciamo noi, potrebbero farli pure loro e tagliarsi un pò di guadagni e rivedere gli investimenti e girare il risparmio.
Ma è inutile, sono come i politici, i calciatori e tutte quelle categorie che si ritengono fuori da ogni regola o sacrificio.
Probabilmente non hai ben presente cos'è una licenza.
La tessera è la parte che si intasca la federazione per le sue attività/servizi, la licenza è una copertura assicurativa.
E se ogni anno fanno fatica a trovare una compagnia assicurativa che si impegni è perchè è uno sport troppo pericoloso. Prova a farti una assicurazione privata che copra il motocross e vedi se te la fanno cosa ti fanno pagare. Cè da baciarsi le mani con la semplice licenza credimi.
Cioè spiegami, il ricavato delle licenze lo girano alle assicurazioni? E campano con le tessere? Hai fonti sicure?
Perché detta così non ci credo nemmeno se lo vedo.
La storiella dell'assicurazione privata non sta in piedi, voui mettere il potere di negoziazione mio e di quello di una federazione con qualche migliaio di iscritti?
!poi posso sbagliarmi, ci mancherebbe, ma tu hai la certezza?
vascular67 ha scritto:71alex111 ha scritto:j-axl ha scritto:71alex111 ha scritto:La licenza è un'assicurazione. La federazione gira i soldi alle compagnie.
Dovrebbero essere le compagnie assicurative che potrebbero devolvere qualcosa visto che nel frattempo non ci saranno infortuni...
Altra cosa se parlate di tessera fmi.
Prego?
Vuoi dire che una parte delle licenze viene girata all'assicurazione, e dai rimborsi, penso pure na cifra bella bassa.
Visto che i sacrifici li facciamo noi, potrebbero farli pure loro e tagliarsi un pò di guadagni e rivedere gli investimenti e girare il risparmio.
Ma è inutile, sono come i politici, i calciatori e tutte quelle categorie che si ritengono fuori da ogni regola o sacrificio.
Probabilmente non hai ben presente cos'è una licenza.
La tessera è la parte che si intasca la federazione per le sue attività/servizi, la licenza è una copertura assicurativa.
E se ogni anno fanno fatica a trovare una compagnia assicurativa che si impegni è perchè è uno sport troppo pericoloso. Prova a farti una assicurazione privata che copra il motocross e vedi se te la fanno cosa ti fanno pagare. Cè da baciarsi le mani con la semplice licenza credimi.
Hai scritto tutto molto bene ma hai concluso a mio parere male . Là coperture servono solo a garantire loro stessi da problemi legali. Se tu conosci il sistema assicurativo ( così si evince da come scrivi ) saprai esattamente quali sono i massimali e le franchigie della fmi ( cioè prendo due spiccioli solo se crepi perché per la IP Non prendi praticamente nulla ) sono talmente elevate da essere inutili per il pilota . A questo aggiungi che in allenamento si dimezzano e se dimentichi sms sei scoperto ( tu pilota scoperto mentre loro tutelati ).
E non aggiungo altro in merito al momento in cui attivi infortuneo e quali sistemi ha l’assicuraxione per non pagare anche quando dovrebbe ....... insieme alle banche sono il sistema di truffa LEGALIZZATO migliore in Italia
j-axl ha scritto:Ok, ma è perché capisca anche io che invece sono limitato.
Anche io vado in palestra con licenza ed assicurazione, ho la licenza per le gare di ciclismo.... Non vuol dire nulla.
Hai fonti sicure di ciò che dici o no?
j-axl ha scritto:Ok, ma è perché capisca anche io che invece sono limitato.
Anche io vado in palestra con licenza ed assicurazione, ho la licenza per le gare di ciclismo.... Non vuol dire nulla.
Hai fonti sicure di ciò che dici o no?
71alex111 ha scritto:vascular67 ha scritto:71alex111 ha scritto:j-axl ha scritto:71alex111 ha scritto:La licenza è un'assicurazione. La federazione gira i soldi alle compagnie.
Dovrebbero essere le compagnie assicurative che potrebbero devolvere qualcosa visto che nel frattempo non ci saranno infortuni...
Altra cosa se parlate di tessera fmi.
Prego?
Vuoi dire che una parte delle licenze viene girata all'assicurazione, e dai rimborsi, penso pure na cifra bella bassa.
Visto che i sacrifici li facciamo noi, potrebbero farli pure loro e tagliarsi un pò di guadagni e rivedere gli investimenti e girare il risparmio.
Ma è inutile, sono come i politici, i calciatori e tutte quelle categorie che si ritengono fuori da ogni regola o sacrificio.
Probabilmente non hai ben presente cos'è una licenza.
La tessera è la parte che si intasca la federazione per le sue attività/servizi, la licenza è una copertura assicurativa.
E se ogni anno fanno fatica a trovare una compagnia assicurativa che si impegni è perchè è uno sport troppo pericoloso. Prova a farti una assicurazione privata che copra il motocross e vedi se te la fanno cosa ti fanno pagare. Cè da baciarsi le mani con la semplice licenza credimi.
Hai scritto tutto molto bene ma hai concluso a mio parere male . Là coperture servono solo a garantire loro stessi da problemi legali. Se tu conosci il sistema assicurativo ( così si evince da come scrivi ) saprai esattamente quali sono i massimali e le franchigie della fmi ( cioè prendo due spiccioli solo se crepi perché per la IP Non prendi praticamente nulla ) sono talmente elevate da essere inutili per il pilota . A questo aggiungi che in allenamento si dimezzano e se dimentichi sms sei scoperto ( tu pilota scoperto mentre loro tutelati ).
E non aggiungo altro in merito al momento in cui attivi infortuneo e quali sistemi ha l’assicuraxione per non pagare anche quando dovrebbe ....... insieme alle banche sono il sistema di truffa LEGALIZZATO migliore in Italia
Non sono un esperto di assicurazioni ma il mio consulente mi ha spiegato che assicurare sport così pericolosi a quelle cifre è sicuramente poco vantaggioso per le compagnie.
Quindi mettono numerosi paletti su franchigie ecc.e cercano di non pagare come fanno tutte. Ma è più un problema dell'assicurazione che dell'fmi.
Per il discorso sms hanno fatto bene. Visto che c'era gente che si schiantava in bici o con gli sci e dopo dichiarava che si era fatto male in moto... ma questo è l'italiano medio.
E pagavamo tutti.
vascular67 ha scritto:71alex111 ha scritto:vascular67 ha scritto:71alex111 ha scritto:j-axl ha scritto:71alex111 ha scritto:La licenza è un'assicurazione. La federazione gira i soldi alle compagnie.
Dovrebbero essere le compagnie assicurative che potrebbero devolvere qualcosa visto che nel frattempo non ci saranno infortuni...
Altra cosa se parlate di tessera fmi.
Prego?
Vuoi dire che una parte delle licenze viene girata all'assicurazione, e dai rimborsi, penso pure na cifra bella bassa.
Visto che i sacrifici li facciamo noi, potrebbero farli pure loro e tagliarsi un pò di guadagni e rivedere gli investimenti e girare il risparmio.
Ma è inutile, sono come i politici, i calciatori e tutte quelle categorie che si ritengono fuori da ogni regola o sacrificio.
Probabilmente non hai ben presente cos'è una licenza.
La tessera è la parte che si intasca la federazione per le sue attività/servizi, la licenza è una copertura assicurativa.
E se ogni anno fanno fatica a trovare una compagnia assicurativa che si impegni è perchè è uno sport troppo pericoloso. Prova a farti una assicurazione privata che copra il motocross e vedi se te la fanno cosa ti fanno pagare. Cè da baciarsi le mani con la semplice licenza credimi.
Hai scritto tutto molto bene ma hai concluso a mio parere male . Là coperture servono solo a garantire loro stessi da problemi legali. Se tu conosci il sistema assicurativo ( così si evince da come scrivi ) saprai esattamente quali sono i massimali e le franchigie della fmi ( cioè prendo due spiccioli solo se crepi perché per la IP Non prendi praticamente nulla ) sono talmente elevate da essere inutili per il pilota . A questo aggiungi che in allenamento si dimezzano e se dimentichi sms sei scoperto ( tu pilota scoperto mentre loro tutelati ).
E non aggiungo altro in merito al momento in cui attivi infortuneo e quali sistemi ha l’assicuraxione per non pagare anche quando dovrebbe ....... insieme alle banche sono il sistema di truffa LEGALIZZATO migliore in Italia
Non sono un esperto di assicurazioni ma il mio consulente mi ha spiegato che assicurare sport così pericolosi a quelle cifre è sicuramente poco vantaggioso per le compagnie.
Quindi mettono numerosi paletti su franchigie ecc.e cercano di non pagare come fanno tutte. Ma è più un problema dell'assicurazione che dell'fmi.
Per il discorso sms hanno fatto bene. Visto che c'era gente che si schiantava in bici o con gli sci e dopo dichiarava che si era fatto male in moto... ma questo è l'italiano medio.
E pagavamo tutti.
Io invece sulla mia pelle ho verificato gli inganni nascosti nei contratti assicurativi e poi successivamente ( essendo medico ) ho capito con ausilio di amici medici legali delle assicurazioni come funziona il sistema .
Per chiarire nessuna ccompagnia assicurativa italiana ( che io sappia ) aggiunge nelle garanzie il motocross. Lo fanno solo per chi dimostra di essere un professionista .......per tutti gli altri e' negata indipendentemente dal premio assicurativo che ne deriverebbe
Visitano il forum: matteo_mx8395 e 82 ospiti