Il più grande spavento MX

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Il più grande spavento MX

Messaggio da leggereda Erik » gio mar 19, 2020 3:51 pm

Allora, topic per parlare di MX, anche in un momento così del cavolo per il nostro sport (e non solo, chiaramente, ma ...è un forum di mx quindi cerco di mettere un pò di carne al fuoco su questo tema)

Tema:
descrivete i più grandi spaventi "finiti bene" della vs carriera di mx, solo storie a lieto fine perché di quelle "altre" ne abbiamo già abbastanza ora intorno :) :oops:

comincio io

1) il TOP è stato una volta a Valmanera

anno ....mmmm intorno al 2006 o 2007, non ricordo con precisione

fine settembre, giravo con un mio amico in previsione dell'ultima gara di regionale piemontese (per tradizione, asti chiudeva sempre il calendario a metà ottobre)

pista morbida, parecchia gente, buche medio impegnative

al salto della corriera, (per i non addetti ai lavori, un salto da quarta piena o quinta non piena, di circa 30 metri abbondanti forse anche più a seconda di come era la rampa di partenza) in volo, vedo il mio socio in aria, davanti a me di circa 20 metri , e per terra proprio in zona atterraggio un tizio con un suzuki a 4 zampe :e401:

lui atterra alla sx del mucchio , e si gira per vedere se me la cavo

intanto il tipo sta cercando di mettersi in salvo, e si alza in piedi :e401:

io atterro praticamente un metro prima di lui, e passo tra la moto per terra, e lui che nel frattempo si era rimesso in piedi


:e410: :e410: :e410: :e410: :e410: :e410:

finito il giro con le gambe che tremavano ...sosta sul rettilineo della partenza per respirare ..... sticazzi...se andava bene ci storpiavamo tutti e due

2) meno cruenta, e con potenziali conseguenze meno HARD, ma comunque bello spavento:

Vercelli quando era stata sabbiosa (credo 2008)

mi faccio un pò male alla spalla la settimana prima in una caduta banale, e smetto di girare

la settimana dopo visto che mi sentivo bene e mi ero divertito un sacco, torno con i miei amici

prima manche tutto ok, divertito un sacco

seconda manche sento la spalla un pò strana, non ci faccio caso, la voglia di girare è troppa

nelle buche prima del salto di ritorno dopo le ex wave perdo la mano destra dal manubrio, così prendo la rampa obliqua e salto direttamente fuoripista nell'erba alta un metro e più (era giugno)


......



in qualche modo riesco poi a frenare senza ammazzarmi, scivolo poi sui tubi dell'irrigazione ma da fermo, non mi faccio niente


..........



sgommata POTENTE

mi cambio, carico e me ne vado ..... con il senno di poi, il braccio direi che non era a posto .... :e108:



ecco, ora a voi.


ne avrei forse, altre, ci devo pensare...ma queste due le ho tatuate a fuoco nella memoria e sono sicuramente il TOP



edit: ah, forse anche una volta a fara, quando avevano appena fatto il doppio in discesa (2009?)..non so cosa avevo visto ma a fine giornata sono saltato impuntatissimo e sono atterrato in discesa senza piedi quasi ribaltato, a limitatore...anche li....che tremarella....... si direi che questa la aggiungo alla top three :e404:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Il più grande spavento MX

Messaggio da leggereda Ottopaul484 » gio mar 19, 2020 4:12 pm

Sicuramente il primo giro della mia prima gara di Regionale a Vercelli nel 2018...
Incidente davanti a me in curva uno, schivo...
Uno mi atterra dopo un salto nel traffico molto vicino...
Un altro pilota cade in una curva medio veloce, quello che mi precede gli passa sopra la moto, io lo schivo...
Uno davanti a me salta corto e storto, a momenti gli atterro sula schiena...
Uno si pianta in un canale, freno esco dal canale all'ultimo, altra schivata...
Dopo il salto due si toccano e cadono in curva, schivo uno per miracolo, a quello davanti a me si spegne la moto e schivo anche lui...
Prima del salto del traguardo uno riparte dopo una caduta senza guardare e lo centro in pieno, rimango in piedi e proseguo...

Se non ci credete, avevo la gopro e potete guardarlo, succede tutto nei primi 3 minuti.

https://youtu.be/bG3msLIOeqQ

Nonostante tutto ho continuato il campionato.... :D
Avatar utente
Ottopaul484
 
Messaggi: 199
Iscritto il: mar ott 08, 2019 12:19 pm
Località: Milano

Re: Il più grande spavento MX

Messaggio da leggereda Ottopaul484 » gio mar 19, 2020 4:14 pm

Erik ha scritto:Allora, topic per parlare di MX, anche in un momento così del cavolo per il nostro sport (e non solo, chiaramente, ma ...è un forum di mx quindi cerco di mettere un pò di carne al fuoco su questo tema)

Tema:
descrivete i più grandi spaventi "finiti bene" della vs carriera di mx, solo storie a lieto fine perché di quelle "altre" ne abbiamo già abbastanza ora intorno :) :oops:

comincio io

1) il TOP è stato una volta a Valmanera

anno ....mmmm intorno al 2006 o 2007, non ricordo con precisione

fine settembre, giravo con un mio amico in previsione dell'ultima gara di regionale piemontese (per tradizione, asti chiudeva sempre il calendario a metà ottobre)

pista morbida, parecchia gente, buche medio impegnative

al salto della corriera, (per i non addetti ai lavori, un salto da quarta piena o quinta non piena, di circa 30 metri abbondanti forse anche più a seconda di come era la rampa di partenza) in volo, vedo il mio socio in aria, davanti a me di circa 20 metri , e per terra proprio in zona atterraggio un tizio con un suzuki a 4 zampe :e401:

lui atterra alla sx del mucchio , e si gira per vedere se me la cavo

intanto il tipo sta cercando di mettersi in salvo, e si alza in piedi :e401:

io atterro praticamente un metro prima di lui, e passo tra la moto per terra, e lui che nel frattempo si era rimesso in piedi


:e410: :e410: :e410: :e410: :e410: :e410:

finito il giro con le gambe che tremavano ...sosta sul rettilineo della partenza per respirare ..... sticazzi...se andava bene ci storpiavamo tutti e due

2) meno cruenta, e con potenziali conseguenze meno HARD, ma comunque bello spavento:

Vercelli quando era stata sabbiosa (credo 2008)

mi faccio un pò male alla spalla la settimana prima in una caduta banale, e smetto di girare

la settimana dopo visto che mi sentivo bene e mi ero divertito un sacco, torno con i miei amici

prima manche tutto ok, divertito un sacco

seconda manche sento la spalla un pò strana, non ci faccio caso, la voglia di girare è troppa

nelle buche prima del salto di ritorno dopo le ex wave perdo la mano destra dal manubrio, così prendo la rampa obliqua e salto direttamente fuoripista nell'erba alta un metro e più (era giugno)


......



in qualche modo riesco poi a frenare senza ammazzarmi, scivolo poi sui tubi dell'irrigazione ma da fermo, non mi faccio niente


..........



sgommata POTENTE

mi cambio, carico e me ne vado ..... con il senno di poi, il braccio direi che non era a posto .... :e108:



ecco, ora a voi.


ne avrei forse, altre, ci devo pensare...ma queste due le ho tatuate a fuoco nella memoria e sono sicuramente il TOP



edit: ah, forse anche una volta a fara, quando avevano appena fatto il doppio in discesa (2009?)..non so cosa avevo visto ma a fine giornata sono saltato impuntatissimo e sono atterrato in discesa senza piedi quasi ribaltato, a limitatore...anche li....che tremarella....... si direi che questa la aggiungo alla top three :e404:



Me lo ricordo il salto della corriera... però non giravo ancora! Mi sarebbe piaciuto girare ad Asti, magari senza trovare gente carponi in atterraggio :D
Avatar utente
Ottopaul484
 
Messaggi: 199
Iscritto il: mar ott 08, 2019 12:19 pm
Località: Milano

Re: Il più grande spavento MX

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mar 19, 2020 4:24 pm

la prima volta che ho voluto ingrassare i leveraggi da solo

tiro via i leveraggi e TUTTI I RULLINI PER TERRA tra polvere, sporcizia e tutta la merda possibile.
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Il più grande spavento MX

Messaggio da leggereda Dobermann » gio mar 19, 2020 4:25 pm

scoiattolo ha scritto:la prima volta che ho voluto ingrassare i leveraggi da solo

tiro via i leveraggi e TUTTI I RULLINI PER TERRA tra polvere, sporcizia e tutta la merda possibile.

Ricordo anche un topic a riguardo... :D
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61505
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Il più grande spavento MX

Messaggio da leggereda Erik » gio mar 19, 2020 4:28 pm

scoiattolo ha scritto:la prima volta che ho voluto ingrassare i leveraggi da solo

tiro via i leveraggi e TUTTI I RULLINI PER TERRA tra polvere, sporcizia e tutta la merda possibile.


ma che cazzo!

sei offtopic

:x


:D :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Il più grande spavento MX

Messaggio da leggereda fabrell94 » gio mar 19, 2020 4:29 pm

scoiattolo ha scritto:la prima volta che ho voluto ingrassare i leveraggi da solo

tiro via i leveraggi e TUTTI I RULLINI PER TERRA tra polvere, sporcizia e tutta la merda possibile.


Trovatemi quel topic per favore :D :D
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Il più grande spavento MX

Messaggio da leggereda j-axl » gio mar 19, 2020 5:34 pm

Ottopaul484 ha scritto:Sicuramente il primo giro della mia prima gara di Regionale a Vercelli nel 2018...
Incidente davanti a me in curva uno, schivo...
Uno mi atterra dopo un salto nel traffico molto vicino...
Un altro pilota cade in una curva medio veloce, quello che mi precede gli passa sopra la moto, io lo schivo...
Uno davanti a me salta corto e storto, a momenti gli atterro sula schiena...
Uno si pianta in un canale, freno esco dal canale all'ultimo, altra schivata...
Dopo il salto due si toccano e cadono in curva, schivo uno per miracolo, a quello davanti a me si spegne la moto e schivo anche lui...
Prima del salto del traguardo uno riparte dopo una caduta senza guardare e lo centro in pieno, rimango in piedi e proseguo...

Se non ci credete, avevo la gopro e potete guardarlo, succede tutto nei primi 3 minuti.

https://youtu.be/bG3msLIOeqQ

Nonostante tutto ho continuato il campionato.... :D

Si ma....o si erano messi d'accordo per farti vincere autoeliminandosi, o porti una sfiga potente.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Il più grande spavento MX

Messaggio da leggereda Ottopaul484 » gio mar 19, 2020 5:43 pm

j-axl ha scritto:
Ottopaul484 ha scritto:Sicuramente il primo giro della mia prima gara di Regionale a Vercelli nel 2018...
Incidente davanti a me in curva uno, schivo...
Uno mi atterra dopo un salto nel traffico molto vicino...
Un altro pilota cade in una curva medio veloce, quello che mi precede gli passa sopra la moto, io lo schivo...
Uno davanti a me salta corto e storto, a momenti gli atterro sula schiena...
Uno si pianta in un canale, freno esco dal canale all'ultimo, altra schivata...
Dopo il salto due si toccano e cadono in curva, schivo uno per miracolo, a quello davanti a me si spegne la moto e schivo anche lui...
Prima del salto del traguardo uno riparte dopo una caduta senza guardare e lo centro in pieno, rimango in piedi e proseguo...

Se non ci credete, avevo la gopro e potete guardarlo, succede tutto nei primi 3 minuti.

https://youtu.be/bG3msLIOeqQ

Nonostante tutto ho continuato il campionato.... :D

Si ma....o si erano messi d'accordo per farti vincere autoeliminandosi, o porti una sfiga potente.


Ho gli spilloni voodoo nello spugnotto :D
Dai è andata bene di solito mi abbattono, purtroppo è una categoria a selezione naturale, soprattutto le prime di campionato
Avatar utente
Ottopaul484
 
Messaggi: 199
Iscritto il: mar ott 08, 2019 12:19 pm
Località: Milano

Re: Il più grande spavento MX

Messaggio da leggereda j-axl » gio mar 19, 2020 5:43 pm

Io ne ho troppe, non c'è abbastanza GB nell'hardisk.
La più cruenta però l'ho fatta ai 10 all'ora durante il rodaggio dell'Honda 450....mi sposto fuori traiettoria per lasciare passare i più veloci, un dossetto del cazzo su pista dura con brecciolino...mi parte la moto di traverso...agli 1all'ora....ed atterro piatto di costa, rotolando.
Costole a fave, manubrio nella pancia che mi ha cavato un neo, casco rotto, collare rotto, dolori ovunque....un mese senza toccare la moto.
Sono riuscito a fare la stessa cosa a manetta su un salto in discesa ed ho rimediato solo una abraione ai pantaloni...roba da mat.
Però il più bello è quando mi dimentico i salti :mrgreen:
dosso rallentatore prima del triplo di mantova....solo che pensavo fosse il triplo e l'ho preso a manetta......potete immaginarvi cosa ti passa per la testa mentre sentite la canzone "I beleve i can fly".....stessa cosa al dosso prima del salto del lago di castellarano. :mrgreen:
Insomma, ne ho un pochetto da raccontare.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Il più grande spavento MX

Messaggio da leggereda Erik » gio mar 19, 2020 5:44 pm

certo che ci vuole coraggio a partire lì in mezzo

holeshot, o ritiro alla terza curva

:D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Il più grande spavento MX

Messaggio da leggereda Erik » gio mar 19, 2020 5:44 pm

j-axl ha scritto:Io ne ho troppe, non c'è abbastanza GB nell'hardisk.
La più cruenta però l'ho fatta ai 10 all'ora durante il rodaggio dell'Honda 450....mi sposto fuori traiettoria per lasciare passare i più veloci, un dossetto del cazzo su pista dura con brecciolino...mi parte la moto di traverso...agli 1all'ora....ed atterro piatto di costa, rotolando.
Costole a fave, manubrio nella pancia che mi ha cavato un neo, casco rotto, collare rotto, dolori ovunque....un mese senza toccare la moto.
Sono riuscito a fare la stessa cosa a manetta su un salto in discesa ed ho rimediato solo una abraione ai pantaloni...roba da mat.
Però il più bello è quando mi dimentico i salti :mrgreen:
dosso rallentatore prima del triplo di mantova....solo che pensavo fosse il triplo e l'ho preso a manetta......potete immaginarvi cosa ti passa per la testa mentre sentite la canzone "I beleve i can fly".....stessa cosa al dosso prima del salto del lago di castellarano. :mrgreen:
Insomma, ne ho un pochetto da raccontare.



:e412: :e408:

se però ti fai male non contano!!!

:D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Il più grande spavento MX

Messaggio da leggereda j-axl » gio mar 19, 2020 5:49 pm

A beh, se devo raccontare quelle che non mi sono fatto nulla, ci vuole una enciclopedia.
Circa 25 anni fa, faccio una gara della parrocchia in un campo, con salti e tutto, stile supercross.
C'era un bel tratto di salti in stile wave....parto io e di 4 piena gli tiro un triplo da cinema, solo che ho fatto un cappottone che ancora ridono tutti.
Moto arrotolata con parafango dietro appoggiato alla gomma, manubrio stile pegeaut 105 dei paninari e frontalino del casco stile Gajser.
Una figura dimmerda.....ma intero.
Se non ricordo male mi hanno premiato per il coraggio.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Il più grande spavento MX

Messaggio da leggereda vascular67 » gio mar 19, 2020 5:51 pm

Ero in pista con Honda cr 250 87..... dopo aver chiuso salto da 15 m circa al tornante successivo sento un rumore strano alla ruota anteriore ed una frazione di secondo dopo va via anteriore e cado ...... si era mollato uno dei due bulloni pinza freno ed era volato via ruotando pinza bloccando tutto . Se fosse avvenuto all’atterraggio del salto precedente non ero qui a scrivere . Cagato morto per mesi !

Oggi su qualunque moto salgo ( anche se salissi su moto di gaiser ) prendo la Chiave dedicata e controllo personalmente com’è fissata la pinza
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Il più grande spavento MX

Messaggio da leggereda Ottopaul484 » gio mar 19, 2020 6:04 pm

j-axl ha scritto:Io ne ho troppe, non c'è abbastanza GB nell'hardisk.
Però il più bello è quando mi dimentico i salti :mrgreen:
dosso rallentatore prima del triplo di mantova....solo che pensavo fosse il triplo e l'ho preso a manetta......potete immaginarvi cosa ti passa per la testa mentre sentite la canzone "I beleve i can fly".....stessa cosa al dosso prima del salto del lago di castellarano. :mrgreen:
Insomma, ne ho un pochetto da raccontare.


E' una sensazione di merda... a me è capitato a Ottobiano, la cosa bella è che hai il tempo di pensare alla cazzata che hai fatto e di prepararti all'atterraggio :D :D :D
Avatar utente
Ottopaul484
 
Messaggi: 199
Iscritto il: mar ott 08, 2019 12:19 pm
Località: Milano

Re: Il più grande spavento MX

Messaggio da leggereda sandritto » gio mar 19, 2020 6:10 pm

Diciamo che botte ne ho prese un po’ sia strada che mx in strada fratture e femore scomposto :? ma quella che mi sono spaventato di brutto è stata in pista. Io di solito appena entravo il primo giro sempre piano anche gli altri :D e mi guardò bene la pista faccio salto pista bagnata molle e aggiustato arrivò più corto e volo Sono rimasti a faccia in giù e nn sentivo più gambe e braccia nn riuscivo nemmeno ad alzarmi la mi sono cacato :cry: dopo un po’ sentivo le gambe e nelle braccia come se avevo la scossa
Avatar utente
sandritto
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: ven mag 28, 2010 5:18 pm
Località: milazzo

Re: Il più grande spavento MX

Messaggio da leggereda pole » gio mar 19, 2020 6:32 pm

Scaldo la moto nel parcheggio della pista, mi avvio al parco chiuso visto che a breve dovevo partire per la gara, arrivo all'ingresso del parco chiuso e vedo bandiere rosse, medici, barella, sventolatori... Tutto gli spettatori bianchi come un cencio... Un silenzio assurdo!!

:e408: ... Toh, quello in terra lo conoscevo, e lo conosco tutt'ora!!! ..
Quando mi hanno detto quello che è successo sono sbiancato pure io!
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Il più grande spavento MX

Messaggio da leggereda maniaco » gio mar 19, 2020 6:39 pm

Vedere un volo a bordo pista di un altro ragazzo le urla e i versi ..... poi entrare in pista per raggiungere il tuo amico di girate pensando che dormisse in auto ma così non era...., ! Poi per colpa di un tipo che mi ha scartato mi sono cagato e sono arrivato corto sul triplo di dorno insomma la dice ora le hanno tolte e per la prima volta ho rotto cerchio e raggi a gogo e. Mi sono cagato veramente .,,,mi venivano perfette.... e poi i postumi degli infortuni quando mi dicevano non potrai più andare in moto e bla bla bla li mi sono cagato ma in moto ci sono tornato eccome .....il brutto in assoluto e tuttora mi spaventa dirlo sono stati i complimenti di pavesi a. Mantova ancora mi viene la pelle. D oca :e410: :e410:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Il più grande spavento MX

Messaggio da leggereda fabrell94 » gio mar 19, 2020 6:40 pm

Ottopaul484 ha scritto:Sicuramente il primo giro della mia prima gara di Regionale a Vercelli nel 2018...
Incidente davanti a me in curva uno, schivo...
Uno mi atterra dopo un salto nel traffico molto vicino...
Un altro pilota cade in una curva medio veloce, quello che mi precede gli passa sopra la moto, io lo schivo...
Uno davanti a me salta corto e storto, a momenti gli atterro sula schiena...
Uno si pianta in un canale, freno esco dal canale all'ultimo, altra schivata...
Dopo il salto due si toccano e cadono in curva, schivo uno per miracolo, a quello davanti a me si spegne la moto e schivo anche lui...
Prima del salto del traguardo uno riparte dopo una caduta senza guardare e lo centro in pieno, rimango in piedi e proseguo...

Se non ci credete, avevo la gopro e potete guardarlo, succede tutto nei primi 3 minuti.

https://youtu.be/bG3msLIOeqQ

Nonostante tutto ho continuato il campionato.... :D


Complimenti per il coraggio a correre li in mezzo :D
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Il più grande spavento MX

Messaggio da leggereda j-axl » gio mar 19, 2020 7:59 pm

Ahh...sono passato sotto ad un guard rail in curva con un gsxr600....
Poi, circa 25 anni fa ancora....quando ero giovane.... :mrgreen: Gara di regionale, pista bagnata fradicia e prove libere.
Chiedo ai miei soci se il doppio di quella pista(ma doppio doppio, mica na vawe) qualcuno lo aveva già fatto visto come era messa la pista e tutti si, si, ne ho visti un paio.
Secondo voi? Nessuno.
Entro in pista e mi sparo il doppio che oramai faccio con un 360°, atterro sul toro impazzito ma vivo.
Vado ai box e vedo i soci che ridono e dicono che ero il primo a farlo....mavaffanculo va....li stavo per uccidere tutti.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti