SI CHIUDE .....

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

SI CHIUDE .....

Messaggio da leggereda vascular67 » gio mar 12, 2020 12:03 am

.... e non illudetevi non sarà fino a primi di aprile ......ma molto di più !

In bocca in lupo a tutti
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: SI CHIUDE .....

Messaggio da leggereda badilorum » gio mar 12, 2020 12:08 am

vascular67 ha scritto:.... e non illudetevi non sarà fino a primi di aprile ......ma molto di più !

In bocca in lupo a tutti


Già.. secondo me se ci si spreme al meglio a livello sanitario.. forse per gli inizi di giugno piano piano si ritorna alla normalità (almeno qua in italia).
Ci sono stati che ci scherzano su come noi due settimane fa.
Vabbe.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: SI CHIUDE .....

Messaggio da leggereda dadecr » gio mar 12, 2020 12:18 am

Anche secondo me non sarà una cosa di solo 2 settimane. Vedremo come andrà a finire
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: SI CHIUDE .....

Messaggio da leggereda Luke811 » gio mar 12, 2020 12:19 am

Che palle, due settimane infinte

Comunque annullato sx Seattle, a leggere I commenti degli americani sun Instagram vengono i brividi.. E un continuo dire che son fake news per screditare trump e che l'influenza all'anno fa più morti

Deegan per capirci ne è uno dei più convinti

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: SI CHIUDE .....

Messaggio da leggereda vascular67 » gio mar 12, 2020 12:21 am

Luke811 ha scritto:Che palle, due settimane infinte

Comunque annullato sx Seattle, a leggere I commenti degli americani sun Instagram vengono i brividi.. E un continuo dire che son fake news per screditare trump e che l'influenza all'anno fa più morti

Deegan per capirci ne è uno dei più convinti

LuKa


Stesse affermazioni di un mese fa in Italia
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: SI CHIUDE .....

Messaggio da leggereda Cruscone » gio mar 12, 2020 12:22 am

Spero che vi sbagliate...
Purtroppo i dati che riceviamo non sono attendibili tra governanti che minimizzano e giornalisti che cercano solo di creare panico, vedremo come va ma a livello economico guardando nel mio piccolo è un disastro e purtroppo bollette, tasse e rate varie non sono in quarantena e se non muoviamo il culo si chiude baracca e burattini e chi piaga?

Non mi addentro poi nel discorso più importante che è quello della salute...non mi compete (spero) ed meglio stare zitti...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: SI CHIUDE .....

Messaggio da leggereda dadecr » gio mar 12, 2020 12:38 am

Si collassa e si va a picco tutti. Chi più chi meno. Se va male. E spero di no. Comunque penso che noi siamo anche abituati troppo bene. E facile fare passi avanti ma non indietro.
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: SI CHIUDE .....

Messaggio da leggereda Luca 125 » gio mar 12, 2020 1:06 am

Cruscone ha scritto:Spero che vi sbagliate...
Purtroppo i dati che riceviamo non sono attendibili tra governanti che minimizzano e giornalisti che cercano solo di creare panico, vedremo come va ma a livello economico guardando nel mio piccolo è un disastro e purtroppo bollette, tasse e rate varie non sono in quarantena e se non muoviamo il culo si chiude baracca e burattini e chi piaga?

Non mi addentro poi nel discorso più importante che è quello della salute...non mi compete (spero) ed meglio stare zitti...


Cruscone, capisco le tue preoccupazioni, io da ieri sono senza lavoro come conseguenza del coronavirus. Però ho due ex compagni di scuola che sono medici ospedalieri e non posso stare qui a farti un dettagliato resoconto di che tragedia sia in atto. Bisogna anche leggere dietro i numeri. È vero che (fintanto che si trovano posti), molti di quelli messi in terapia intensiva, se abbastanza giovani e in buona salute, se la cavano.
Ma avete idea di come esca una persona dopo 12 giorni sedato e intubato? Vivo è vivo, ma tra infezioni, lesioni polmonari, debilitazione generale...
Secondo dato, e non sto qui a elucubrare su di chi siano le colpe: ieri nella sola Lombardia ci sono stati più contagiati e più morti del peggior giorno nella regione di Wuhan, che ha 60 milioni di abitanti.

Se io e i miei cari e tutti voi passeremo indenni la buruiana, ci rimboccheremo le maniche. Non è la prima volta nella vita che finisco col culo per terra. Ma lo sai meglio di me come si fa: si tira su la moto, si raddrizza un po' il manubrio e si riparte!
Avatar utente
Luca 125
 
Messaggi: 658
Iscritto il: mer mag 20, 2009 10:02 am
Località: Italy

Re: SI CHIUDE .....

Messaggio da leggereda Andrew 102 » gio mar 12, 2020 2:05 am

vascular67 ha scritto:.... e non illudetevi non sarà fino a primi di aprile ......ma molto di più !

In bocca in lupo a tutti



Vascular, da quanto ho capito sei del mestiere, sai dare qualche info in più riguardo questa tua previsione ?
solo per cercare di capirne un pò di piu, tutto qui.
tu cosa ne pensi ?
grazie
Andrew 102
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 21, 2014 6:51 pm

Re: SI CHIUDE .....

Messaggio da leggereda vascular67 » gio mar 12, 2020 8:46 am

Andrew 102 ha scritto:
vascular67 ha scritto:.... e non illudetevi non sarà fino a primi di aprile ......ma molto di più !

In bocca in lupo a tutti



Vascular, da quanto ho capito sei del mestiere, sai dare qualche info in più riguardo questa tua previsione ?
solo per cercare di capirne un pò di piu, tutto qui.
tu cosa ne pensi ?
grazie


Ci vorranno mesi.....
esattamente non lo sa nessuno
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: SI CHIUDE .....

Messaggio da leggereda Cruscone » gio mar 12, 2020 9:10 am

Luca 125 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Spero che vi sbagliate...
Purtroppo i dati che riceviamo non sono attendibili tra governanti che minimizzano e giornalisti che cercano solo di creare panico, vedremo come va ma a livello economico guardando nel mio piccolo è un disastro e purtroppo bollette, tasse e rate varie non sono in quarantena e se non muoviamo il culo si chiude baracca e burattini e chi piaga?

Non mi addentro poi nel discorso più importante che è quello della salute...non mi compete (spero) ed meglio stare zitti...


Cruscone, capisco le tue preoccupazioni, io da ieri sono senza lavoro come conseguenza del coronavirus. Però ho due ex compagni di scuola che sono medici ospedalieri e non posso stare qui a farti un dettagliato resoconto di che tragedia sia in atto. Bisogna anche leggere dietro i numeri. È vero che (fintanto che si trovano posti), molti di quelli messi in terapia intensiva, se abbastanza giovani e in buona salute, se la cavano.
Ma avete idea di come esca una persona dopo 12 giorni sedato e intubato? Vivo è vivo, ma tra infezioni, lesioni polmonari, debilitazione generale...
Secondo dato, e non sto qui a elucubrare su di chi siano le colpe: ieri nella sola Lombardia ci sono stati più contagiati e più morti del peggior giorno nella regione di Wuhan, che ha 60 milioni di abitanti.

Se io e i miei cari e tutti voi passeremo indenni la buruiana, ci rimboccheremo le maniche. Non è la prima volta nella vita che finisco col culo per terra. Ma lo sai meglio di me come si fa: si tira su la moto, si raddrizza un po' il manubrio e si riparte!


Ovviamente non metto in dubbio la serietà del problema però ovviamente c'è molta confusione a riguardo.
Se siamo arrivati a questo punto vuol dire che il problema è serio.
Io stamattina sono a lavoro ma dobbiamo decidere come muoverci e cosa fare perchè come già detto bisogna cercare anche di non portare i libri in tribunale ma i vari f24 non sono in quarantena....purtroppo....
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: SI CHIUDE .....

Messaggio da leggereda dadecr » gio mar 12, 2020 9:25 am

Questa mattina mi sono recato al lavoro agricolo/alimentare. Ma probabilmente oggi finiamo il ciclo produttivo e da domani a casa. Mentre venivo a lavorare ho notato un sacco di furgoni. io ho lavorato per 10 anni in cantieri edili. Ma non riesco a capire il perché é pieno di artigiani in giro esempio furgone con il mini scavatore. Sarà dura per tutti. Siamo tutti uguali o no. Perché uno può e l'altro non può lavorare? E porco caxxo mettete sto esercito per strada a fermare i coglioni che vanno a farsi i cazzi loro o sono avidi.
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: SI CHIUDE .....

Messaggio da leggereda Cruscone » gio mar 12, 2020 9:53 am

dadecr ha scritto:Questa mattina mi sono recato al lavoro agricolo/alimentare. Ma probabilmente oggi finiamo il ciclo produttivo e da domani a casa. Mentre venivo a lavorare ho notato un sacco di furgoni. io ho lavorato per 10 anni in cantieri edili. Ma non riesco a capire il perché é pieno di artigiani in giro esempio furgone con il mini scavatore. Sarà dura per tutti. Siamo tutti uguali o no. Perché uno può e l'altro non può lavorare? E porco caxxo mettete sto esercito per strada a fermare i coglioni che vanno a farsi i cazzi loro o sono avidi.


Io quei mezzi li vendo e ne ho consegnato uno nuovo ieri sera, non so di dove sei ma qui c'è quasi tutto fermo...ovvio che non sapendo quando ci bloccheremo del tutto molti cercano di portarsi avanti e io devo lavorare di conseguenza...
Il discorso di ieri sera di conte è stato molto ambiguo e sinceramente non ci ho capito un cazzo se devo chiudere o meno, mia cugina che ha lo stabilimento a fianco del mio lavora con la zootecnia e lei di sicuro non può fermarsi perchè le vacche e i tori devono mangiare, non è questione di avidità o cazzi nostri, i coglioni sono quelli che vanno lo stesso a fare gli aperitivi o partono da napoli per andare a vedere la casa di vasco...
Ripeto io fino a quando posso limito gli spostamenti al più possibile ma devo lavorare e ho dei dipendenti (solo 4 per fortuna)...probabilmentea breve lavorerò a ranghi ridotti e lo farò fino a quando si fermerà il giro del tutto...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: SI CHIUDE .....

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mar 12, 2020 10:09 am

scusate, si chiude cosa?

no perchè ieri Conte ha detto tutto e niente, cioè alimentari e farmacie aperte(...e giustamente....) tabaccai ed edicole aperte, banche aperte, aziende con la produzione aperte.

che cazzo chiude? i parrucchieri palestre e centri estetici e ristoranti...? come sempre le cose a metà, anzi meno della metà
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: SI CHIUDE .....

Messaggio da leggereda Cruscone » gio mar 12, 2020 10:11 am

scoiattolo ha scritto:scusate, si chiude cosa?

no perchè ieri Conte ha detto tutto e niente, cioè alimentari e farmacie aperte(...e giustamente....) tabaccai ed edicole aperte, banche aperte, aziende con la produzione aperte.

che cazzo chiude? i parrucchieri palestre e centri estetici e ristoranti...? come sempre le cose a metà, anzi meno della metà


La lista delle attività che possono rimanere aperte praticamente non include solo ristoranti e bar ma per esempio le profumerie possono rimanere aperte.... :| :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: SI CHIUDE .....

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mar 12, 2020 10:14 am

ma finchè non fermano le banche, quindi pagamenti a loro, riscossioni clienti e debiti clienti, pagamenti ag entrate, pagamenti allo stato, bollette, mutui ecc...ecc.... col cazzo che la gente si ferma se non è obbligata; da me in azienda se non si fermano queste cose devo venire a lavorare sennò si chiude l'azienda perchè già stiamo affogati.

vengo la mattina e faccio orario continuato fino alle 18 per non uscire dall'ufficio ed evitare quanti più contatti possibili :roll: ....ma zio bbestia fra poco faccio ctr-alt-canc al cervello
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: SI CHIUDE .....

Messaggio da leggereda oesse » gio mar 12, 2020 10:21 am

"SI CHIUDE....."

No, per ora non si è chiuso.

Qui da me siamo tutti a lavoro, questa mattina ho visto i parcheggi delle altre aziende occupati quasi come sempre.

Conte non ha chiuso un bel niente, mi dispiace, per tutti.

os
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: SI CHIUDE .....

Messaggio da leggereda Cruscone » gio mar 12, 2020 10:38 am

scoiattolo ha scritto:ma finchè non fermano le banche, quindi pagamenti a loro, riscossioni clienti e debiti clienti, pagamenti ag entrate, pagamenti allo stato, bollette, mutui ecc...ecc.... col cazzo che la gente si ferma se non è obbligata; da me in azienda se non si fermano queste cose devo venire a lavorare sennò si chiude l'azienda perchè già stiamo affogati.

vengo la mattina e faccio orario continuato fino alle 18 per non uscire dall'ufficio ed evitare quanti più contatti possibili :roll: ....ma zio bbestia fra poco faccio ctr-alt-canc al cervello


La teoria giusta è la tua...il fulcro è li se non fermi l'economia non fermi un cazzo...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: SI CHIUDE .....

Messaggio da leggereda oesse » gio mar 12, 2020 11:01 am

NON SI CHIUDE .....

Attività e servizi commerciali che potranno rimanere aperti secondo il decreto

Tutti i negozi di alimentari (supermercati, ipermercati, discount e minimarket e negozi di surgelati)
Negozi di computer, elettronica, componentistica ed elettrodomestici
Tabaccherie, forni, pescherie, fruttivendoli e negozi di bevande, corrispondenti al codice dell’Istat “ateco” 47.2
Benzinai
Negozi di apparecchiature informatiche e per le telecomunicazioni (ICT), attività di consulenza nel settore informatico, rivenditori di giochi e giocattoli (codice ateco: 47.4)
Negozi di ferramenta, vernici, vetro piano e materiale elettrico e termoidraulico
Negozi di articoli igienico-sanitari
Negozi di articoli per l’illuminazione
Edicole
Farmacie
Negozi specializzati di medicinali non soggetti a prescrizione medica (incluse le parafarmacie)
Negozi di ortopedica
Profumerie e negozi di articoli per l’igiene personale
Negozi di animali domestici
Negozi di ottica e fotografia
Negozi di combustibile per uso domestico e per il riscaldamento
Negozi di saponi, detersivi, prodotti per la lucidatura e affini
Negozi online
Vendite effettuate via televisione
Vendite effettuate via corrispondenza, radio, telefono
Distributori automatici
Servizi di mensa e catering, a patto che rispettino la distanza di sicurezza di un metro tra le persone.
Locali nelle stazioni ferroviarie, negli aeroporti e nelle stazioni di servizio autostradali.
Tutte le lavanderie (anche le lavanderie industriali)
Servizi funebri
Attività industriali, agricole e zootecniche
Servizi bancari, finanziari e assicurativi
Servizi di trasporto pubblico

Fonte: https://www.ilpost.it/2020/03/12/negozi ... ronavirus/

Ripeto: NON SI CHIUDE :twisted:
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: SI CHIUDE .....

Messaggio da leggereda kaiserktm » gio mar 12, 2020 11:04 am

Il problema principale sono i trasporti pubblici, anche se adesso sono usati solo da chi ancora è costretto ad andare a lavoro. è inutile chiudere la parrucchiera se poi fino all'altro ieri salivo su un treno e trovavo 300 persone ammassate dentro un solo vagone.
tipo così
http://www.tusciaweb.eu/2020/03/viaggia ... ronavirus/

la soluzione, purtroppo, è bloccare TUTTO per 15 giorni e poi ripartire attingendo a piene mani dall'indebitamento pubblico. tanto a puttane l'economia ci è andata lo stesso
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti