SONDAGGIO Supercross 2020 - Anaheim 1

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

CHI VINCE A1???

Ciaciarulo
23
26%
Plessinger
1
1%
Osborne
1
1%
Bagget
2
2%
Tomac
11
13%
Barcia
5
6%
Wilson
1
1%
Roczen
30
34%
Webb
5
6%
M. Stewart
3
3%
Reed
1
1%
Bogle
1
1%
Brayton
1
1%
Davalos
0
Nessun voto
Jusin Hill
0
Nessun voto
altro...
3
3%
 
Voti totali : 88

Re: SONDAGGIO Supercross 2020 - Anaheim 1

Messaggio da leggereda pat33mx » dom gen 05, 2020 3:12 pm

a forkner gli ha detto bene
che gli hanno tolto solo 2 posizioni
per aver tagliato il tracciato....
Avatar utente
pat33mx
 
Messaggi: 836
Iscritto il: ven mag 04, 2012 1:36 pm
Località: bali indonesia

Re: SONDAGGIO Supercross 2020 - Anaheim 1

Messaggio da leggereda Dibe » dom gen 05, 2020 3:51 pm

Raga, ma chi è la nuova miss supercross?? :D :D
Ho visto i main event e basta e non han fatto vedere nulla in merito
Avatar utente
Dibe
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 10, 2008 1:46 pm
Località: Ibiza

Re: SONDAGGIO Supercross 2020 - Anaheim 1

Messaggio da leggereda Lucindo » dom gen 05, 2020 4:01 pm

Be dire che Mc non aveva una certa velocità nel recuperare brutte partenze vuol dire ammettere di seguire il supercross dal 2000/2001 e non sapere cosa e come correva , per farsi una piccola cultura su questo ci son dei bei video con riprese dall'alto , utile per chi vuol imparare come e dove si passano gli avversari ....... in qualsiasi pista , anche quelle ritenute di merda e impossibili , ah sbaglio o Anderson è partito dietro a Tomac !!?? va be ,lasciamo perdere
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5134
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: SONDAGGIO Supercross 2020 - Anaheim 1

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom gen 05, 2020 4:39 pm

ilverdone ha scritto:se vince il campionato vincendo 2 gare con magari qualcuno che ne vince 6 - 7 per me può andare affffangala e anche sul presto.
tomac in questi ultimi 3 anni (anche prima) ha fatto vedere cose incredibili,gare vinte partendo tra gli ultimi nel supercross io le ricordo solo da rc#4 e js#7.neanche mcgrath aveva quella velocità.
il campionato alla fine può anche essere una meta a cui puoi rinunciare se quando scendi in pista sai che tutti i colleghi ti considerano l'uomo da battere!
cmq io esprimo sempre opinioni PERSONALISSIME,analizzando quello che posso vedere dai video o in pista.
sembrava che i 2 della kawa erano belli carichi,uno lo ha confermato,l'altro si sà che è un rebus ma sul manico che ha non penso ci sia qualcuno disposto a discuterne....piuttosto mi era parso di vedere roczen un pò in ritardo (lo hanno votato in29,n.d.r.),dalla gara di oggi direi che avevo visto bene,no?


Puoi essere veloce quanto vuoi ma se cadi appena hai la tabella rossa perché non sai gestire la tensione non sei un campione, sei solo veloce. Finché non vincerà un titolo sx per me tomac rimane un pilota come gli altri che ha ancora tutto da dimostrare. Magari come velocità è nei top quando è in giornata, l'altranno ne ha prese un bel po', non aveva la superiorità che aveva quando correva contro dungey. Roczen vi posso assicurare per esperienza diretta che sta facendo i miracoli. Sarebbe da dargli un titolo ad onorem. Secondo me negli ultimi giri perde totalmente la forza nel braccio perché sicuramente con la lesione che ha avuto ha mandato a puttane tutta la cartilagine e il dolore che ha gli impedisce di guidare come a inizio gara. Infatti secondo me le uniche gare che potrà vincere saranno in piste poco impegnative con poche whoops e non troppo bucate.
Dicio174
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: SONDAGGIO Supercross 2020 - Anaheim 1

Messaggio da leggereda andycott64 » dom gen 05, 2020 6:42 pm

Barcia: a palla
Ciancia: pasticcione quando aveva la gara in mano, ma ha fatto quasi tutto giusto
Webb: compitino ma a podio
Bagget: non male, bella rimonta
Anderson: discreto, ma un po' anonimo
Roczen: quando è arrivato su Webb è scoppiato
Tomac: +24" non si può vedere, fortuna che ha fatto gli allenamenti per le partenze, anche in heat1 poco convincente.
Speriamo sia come dice Dobber
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: SONDAGGIO Supercross 2020 - Anaheim 1

Messaggio da leggereda ilverdone » dom gen 05, 2020 8:06 pm

cmq a me webb e anderson non mi garbano per nulla.
non fanno un sorpasso senza mirare alle caviglie dell'avversario.
è quello che manca a tomac per completarsi.
rivisto la gara un paio di volte.oggi,per quel poco che si è visto dalle immagini,et#3 da declassare alla lites... pietoso!
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2063
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: SONDAGGIO Supercross 2020 - Anaheim 1

Messaggio da leggereda Dobermann » dom gen 05, 2020 8:25 pm

andycott64 ha scritto:Barcia: a palla
Ciancia: pasticcione quando aveva la gara in mano, ma ha fatto quasi tutto giusto
Webb: compitino ma a podio
Bagget: non male, bella rimonta
Anderson: discreto, ma un po' anonimo
Roczen: quando è arrivato su Webb è scoppiato
Tomac: +24" non si può vedere, fortuna che ha fatto gli allenamenti per le partenze, anche in heat1 poco convincente.
Speriamo sia come dice Dobber

Confermo quanto detto sopra, poi la pista era piena d'insidie, vedi Barcia e Cianciarulo con errori....secondo me Tomac ha fatto bene a tirare i remi in barca, troppi piloti a tirare rischi inutili, meno male nn sono succesi disastri...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61519
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: SONDAGGIO Supercross 2020 - Anaheim 1

Messaggio da leggereda badilorum » dom gen 05, 2020 8:29 pm

pat33mx ha scritto:cmq i primi 5 giri
con brayton con i sui 36 anni al comando e che ha girato con i tempi migliori in 58 secondi.
e friese che non e stato facile da passare per quanti giri? che ha fatto tempo migliore di tomac ???

barcia e stato bravo ad infilarlo subito
e creare un margine di distacco cmq la yamaha quest anno sembra superiore
come si guida rispetto alle honda e ktm ... certo parliamo di moto factory non standard
nella 250 2 yamaha in testa e un main event vinto con yamaha..... non sembr una casualita`.

poi non si parla di baggett
che ha fatto una bella rimonta.

invce mi aspettavo molto meglio da osborne... ma forse con la mina che ha tirato
non era piu in vena.


La yamaha quest anno sembra superiore?
Barcia ha fatto la gara con motore stock..
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: SONDAGGIO Supercross 2020 - Anaheim 1

Messaggio da leggereda L109 » dom gen 05, 2020 11:12 pm

Non è proprio di serie....nelle gare in europa aveva usato un motore stock e aveva dichiarato di trovarsi meglio di quello usato lo scorso anno.
Una volta rientrato in patria hanno sviluppato il motore per la nuova stagione cercando di non stravolgere le caratteristiche di quello originale.
Per la sua guida un motore un po più dolce e meno "potente" gli dovrebbe permettere di arrivare intero in fondo alle manche :D
L109
 
Messaggi: 1442
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: SONDAGGIO Supercross 2020 - Anaheim 1

Messaggio da leggereda L109 » dom gen 05, 2020 11:17 pm

Comunque la storia che i top rider non vogliono rischiare all'inizio, che entrano in forma più tardi, che il campionato inizia dopo la metà ecc. è già stata scritta centinaia di volte lo scorso anno e alla fine il titolo lo ha vinto Webb che ha fatto punti pesanti fin dall'inizio del campionato e se ne è fregato altamente di tutte queste finte tattiche :D
L109
 
Messaggi: 1442
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: SONDAGGIO Supercross 2020 - Anaheim 1

Messaggio da leggereda Fabio » lun gen 06, 2020 1:56 am

Se si tratta di non fare errori che possano compromettere la stagione il ragionamento è giusto, ma in effetti pensare di amministrare all'inizio e attaccare nella seconda parte è una cavolata.
Così non si fa altro che accumulare ritardo in classifica e ci si ritrova con l'obbligo di vincere da metà in poi, senza ovviamente avere la possibilità di sbagliare, mentre chi è andato forte nelle prime gare, oltre ad aver acquisito fiducia, può amministrare senza correre grossi rischi.
Anderson due anni fa ha vinto il campionato praticamente passeggiando nella seconda parte di stagione, anche perché qualche infortunio è inevitabile, di conseguenza verso la fine ci sono meno piloti in grado di portare via punti. Stesso discorso per Webb l'anno scorso.
Avatar utente
Fabio
 
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ago 05, 2009 4:54 pm
Località:

Re: SONDAGGIO Supercross 2020 - Anaheim 1

Messaggio da leggereda GUNDAM » lun gen 06, 2020 11:04 am

Roczen scrive (prima di tutto “niente scuse”) che per questioni di sicurezza usano un settimo duro, che nella pista bombardata alla fine lo ha affaticato. Non se la sentiva di stravolgere la ciclistica all’ultimo minuto. Vedremo la prossima.
Mi fa piacere per BamBam...quando non ha bisogno di fare manovre di merda é anche bello da vedere
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: SONDAGGIO Supercross 2020 - Anaheim 1

Messaggio da leggereda pat33mx » lun gen 06, 2020 1:44 pm

GUNDAM ha scritto:Roczen scrive (prima di tutto “niente scuse”) che per questioni di sicurezza usano un settimo duro, che nella pista bombardata alla fine lo ha affaticato. Non se la sentiva di stravolgere la ciclistica all’ultimo minuto. Vedremo la prossima.
Mi fa piacere per BamBam...quando non ha bisogno di fare manovre di merda é anche bello da vedere



si ha messo le sospensioni dure

aveva paura di cappotarsi..
la prima comparsa in gara ha visto tutti , secondo me , molto nervosi...

l unico non nervoso e stato weeb a mio parere e baggett l ho visto bene.


cianciarulo ..ha gia giocato un jolly sul quel triplo arrivando corto.

errori del genere..non si possono fare in una gara di supercross..questa volta gli ha detto bene...


sia barcia e cianciarulo...sono stati bravi ma anche fortunati.


prossima gara sicuramente vedremo altri protagonisti?

se barcia va forte cosi veramente ..sono cazzi amari... e un assassino con la moto

dopo la semi caduta sua...e tornato in pista e a momenti falciava cianciarulo nella curva dopo.
per non farlo passare...

li c e` andato con il pensiero lo metto giu...
solo che non ci e arrivato.. per un soffio.

sto esagerando o avete visto a stessa cosa?
Ultima modifica di pat33mx il lun gen 06, 2020 2:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pat33mx
 
Messaggi: 836
Iscritto il: ven mag 04, 2012 1:36 pm
Località: bali indonesia

Re: SONDAGGIO Supercross 2020 - Anaheim 1

Messaggio da leggereda pat33mx » lun gen 06, 2020 1:48 pm



https://www.youtube.com/watch?v=fmTk3MIw0yA

sul lap 7
entrata di barcia su cianciarulo
Avatar utente
pat33mx
 
Messaggi: 836
Iscritto il: ven mag 04, 2012 1:36 pm
Località: bali indonesia

Re: SONDAGGIO Supercross 2020 - Anaheim 1

Messaggio da leggereda badilorum » lun gen 06, 2020 4:08 pm

Se voleva centrarlo in pieno lo centrava, ma ci avrebbe perso anche lui.
Ci ha messo decisione ed è stato aggressivo ma ha usato la testa, io gli farei i complimenti.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: SONDAGGIO Supercross 2020 - Anaheim 1

Messaggio da leggereda Dobermann » lun gen 06, 2020 4:48 pm

badilorum ha scritto:
pat33mx ha scritto:cmq i primi 5 giri
con brayton con i sui 36 anni al comando e che ha girato con i tempi migliori in 58 secondi.
e friese che non e stato facile da passare per quanti giri? che ha fatto tempo migliore di tomac ???

barcia e stato bravo ad infilarlo subito
e creare un margine di distacco cmq la yamaha quest anno sembra superiore
come si guida rispetto alle honda e ktm ... certo parliamo di moto factory non standard
nella 250 2 yamaha in testa e un main event vinto con yamaha..... non sembr una casualita`.

poi non si parla di baggett
che ha fatto una bella rimonta.

invce mi aspettavo molto meglio da osborne... ma forse con la mina che ha tirato
non era piu in vena.


La yamaha quest anno sembra superiore?
Barcia ha fatto la gara con motore stock..

ma chi ti dice ste cose?????
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61519
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: SONDAGGIO Supercross 2020 - Anaheim 1

Messaggio da leggereda Dobermann » lun gen 06, 2020 4:51 pm

pat33mx ha scritto:

https://www.youtube.com/watch?v=fmTk3MIw0yA

sul lap 7
entrata di barcia su cianciarulo

STAI ESAGERANDO... :) (in risposta al messaggio sopra)

E' ovvia che abbia provato a rimettersi davanti ma se guardi bene non lo sfiora nemmeno, è un azione di disturbo, ma Cianciarulo non ha chiuso il gas e non ha abboccato al tranello....infatti lo hanno anche commentato in sala stampa e per tutti e due è ok, visto che ste cose sono all'ordine del giorno e se vuoi stare davanti devi essere tosto...

Piuttosto a Cianciarulo in partenza dopo la prima curva gli sono arrivate un tot di motate, tant'è che nei primi giri guardava se glie ne arrivavano altre... :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61519
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: SONDAGGIO Supercross 2020 - Anaheim 1

Messaggio da leggereda thomas18 » lun gen 06, 2020 5:00 pm

Faccio le mie considerazioni in stile lista della spesa che mi viene meglio :D

Barcia vittoria meritata. Non ci avrei scommesso 1€ son sincero. Ha guidato bene ( errore a parte )

Cianciarulo ottimo debutto, non mi aspettavo vincesse ma tra i primi si. Qualche errore ma ci sta.

Tomac come l' anno scorso le prime gare fa correre il cugino.

Roczen delusione, me lo aspettavo almeno sul podio, invece ha guidato male tutto il main event.

Webb buona gara, se è vero che stava male.

Mi aspettavo molto di più da Stewart, purtroppo non pervenuto, insieme a Osborne ( ma penso stesse male anche lui )

Darei un voto 5 alla pista, progettata senza inventiva, i migliori non possono fare la differenza perché riescono a fare tutti le stesse cose.
thomas18
 
Messaggi: 2887
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: SONDAGGIO Supercross 2020 - Anaheim 1

Messaggio da leggereda thomas18 » lun gen 06, 2020 5:04 pm

È aggiungo penalizzazione meritata per Forkner, oltre a tagliare la pista ( cosa che poteva evitare benissimo ) ha tagliato la strada due volte senza guardare. Anzi, sono stati anche troppo buoni
thomas18
 
Messaggi: 2887
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: SONDAGGIO Supercross 2020 - Anaheim 1

Messaggio da leggereda Dobermann » lun gen 06, 2020 5:06 pm

thomas18 ha scritto:Faccio le mie considerazioni in stile lista della spesa che mi viene meglio :D

Barcia vittoria meritata. Non ci avrei scommesso 1€ son sincero. Ha guidato bene ( errore a parte )

Cianciarulo ottimo debutto, non mi aspettavo vincesse ma tra i primi si. Qualche errore ma ci sta.

Tomac come l' anno scorso le prime gare fa correre il cugino.

Roczen delusione, me lo aspettavo almeno sul podio, invece ha guidato male tutto il main event.

Webb buona gara, se è vero che stava male.

Mi aspettavo molto di più da Stewart, purtroppo non pervenuto, insieme a Osborne ( ma penso stesse male anche lui )

Darei un voto 5 alla pista, progettata senza inventiva, i migliori non possono fare la differenza perché riescono a fare tutti le stesse cose.

Tomac braccia dure, probabile inizi a pensare da subito al campionato, Stewart partito ultimo, Osborne era acciaccato dalla gara in quali che ha tirato botto!

Le piste alle prime hanno deciso da anni di tenerle tranquille per nn far ammazzare i piloti, solo che era umido e si è scavata tanto.....è solo la prima e bisogna aspettare...la cosa strana è che settimana prossima la faranno nel versante opposto....un viaggio senza senso....per poi ritornare ad anaheim....bo...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61519
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 60 ospiti