TOO MUCH!!! Qui si sta esagerando!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

QUANTE GARE DI MXGP VORRESTI???

Come ora va bene!
10
20%
Meno (quantifica)
11
22%
Di più (quantifica)
1
2%
15
26
53%
Altro...
1
2%
 
Voti totali : 49

Re: TOO MUCH!!! Qui si sta esagerando!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar dic 10, 2019 3:08 pm

alecross ha scritto:Secondo me andrebbe riveduto il format di gara, le qualifiche al sabato non servono ad una mazza al momento attuale. Dovrebbero copiare da quello che funziona ovvero il SX e fare una cosa simile anche per i GP:

Prove di libere
2 Semifinali dove i primi 9 piloti passano in finale
LCQ dove i primi 2 accedono alla finale
Finale unica con 20 piloti buoni e diretta TV, 4 manches in diretta sono impossibili da piazzare in un palisensto televisivo.

Il cancello da 40 non ha senso, specialmente con il numero di GP attualmente in calendario e' impossibile da riempire per via dei costi delle trasferte e degli infortuni.


dovresti entrare nel CEO YS :D

Anzi no, troppe idee buone non ti prenderebbero mai :mrgreen:
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Re: TOO MUCH!!! Qui si sta esagerando!

Messaggio da leggereda Cruscone » mar dic 10, 2019 3:40 pm

kimi416 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Si ci sono già fondamentalmente 3 campionati principali di mx nel mondo e non c'è ne saltiamo fuori, ne volete un altro?
E come poi?
L'sx europeo c'è già e ha lo stesso seguito che hanno i cugini di campagna in slovenia...qualsiasi cosa potrebbero fare sarebbe sempre una storpiatura del sx per fare qualcosa di diverso dal mondiale...
Il mondiale è povero di suo e se sdoppiano ancora il campionato chi ci corre?
Che facciano un campionato solo BELLO e che non si inventino cazzate...



ci corrono gli stessi, se poi uno si fa male nel primo corre nel secondo, potendo comunque aspirare a vincerlo.
Oggi il campionato fa cagare perchè nelle prime 10 gare il campione di turno si copre, attacca in 2 e poi gestisce. Quelli di mezza classifica dopo 5 gare sono per 3/4 fuori per infortunio e per pagarsi la pagnotta tornano a fine campionato vivacchiando qua e là.

con 2 campionati pure tomac e webb sono riusciti a vincerne uno :lol: , lo stimolo rimane più alto perchè le classifiche restano corte.
Se poi uno si fa male in precampionato e salta le prime due gare butta via tutta la stagione. Con due campionati potrebbe ritornare a correre per un titolo.
E non servirebbe nemmeno aumentare il numero di gare, però ti permetterebbe di mantenere alto l'interesse (che è palese sia più alto nelle prime 6/7 gare per poi morire a metà campionato) avendo due "ripartenze" e due finali di stagione distinti.

io sinceramente se passano 3 settimane tra una gara e l'altra neanche mi ricordo di guardarla.

poi ovvio resta invariato tutto il solito discorso piste, immagini, qualità. Ma fare una cosa non significa perdere l'altra.


Ok ma il discorso basilare è che devi fare una cosa bella e che attragga pubblico se dovessero fare 2 campionati per esempio dividendo le piste fatte in opera all'ultimo minuto come assen e quelle fisse come ottobiano alla fine cosa cambia se non magari il format?
Sx e national sono cose ben distinte e tolto il fatto che da alcuni anni non è avvincente come in passato piste e format sono ineccepibili...vedere la stessa merda con nomi differenti non è che mi faccia fare salti di gioia, mi appassiona di più la gara sul dritto della redbull con i 250 2t spompi e il best whip agli x games il che è tutto dire... :roll: :lol: :cry:
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Re: TOO MUCH!!! Qui si sta esagerando!

Messaggio da leggereda kimi416 » mar dic 10, 2019 6:51 pm

Cruscone ha scritto:
kimi416 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Si ci sono già fondamentalmente 3 campionati principali di mx nel mondo e non c'è ne saltiamo fuori, ne volete un altro?
E come poi?
L'sx europeo c'è già e ha lo stesso seguito che hanno i cugini di campagna in slovenia...qualsiasi cosa potrebbero fare sarebbe sempre una storpiatura del sx per fare qualcosa di diverso dal mondiale...
Il mondiale è povero di suo e se sdoppiano ancora il campionato chi ci corre?
Che facciano un campionato solo BELLO e che non si inventino cazzate...



ci corrono gli stessi, se poi uno si fa male nel primo corre nel secondo, potendo comunque aspirare a vincerlo.
Oggi il campionato fa cagare perchè nelle prime 10 gare il campione di turno si copre, attacca in 2 e poi gestisce. Quelli di mezza classifica dopo 5 gare sono per 3/4 fuori per infortunio e per pagarsi la pagnotta tornano a fine campionato vivacchiando qua e là.

con 2 campionati pure tomac e webb sono riusciti a vincerne uno :lol: , lo stimolo rimane più alto perchè le classifiche restano corte.
Se poi uno si fa male in precampionato e salta le prime due gare butta via tutta la stagione. Con due campionati potrebbe ritornare a correre per un titolo.
E non servirebbe nemmeno aumentare il numero di gare, però ti permetterebbe di mantenere alto l'interesse (che è palese sia più alto nelle prime 6/7 gare per poi morire a metà campionato) avendo due "ripartenze" e due finali di stagione distinti.

io sinceramente se passano 3 settimane tra una gara e l'altra neanche mi ricordo di guardarla.

poi ovvio resta invariato tutto il solito discorso piste, immagini, qualità. Ma fare una cosa non significa perdere l'altra.


Ok ma il discorso basilare è che devi fare una cosa bella e che attragga pubblico se dovessero fare 2 campionati per esempio dividendo le piste fatte in opera all'ultimo minuto come assen e quelle fisse come ottobiano alla fine cosa cambia se non magari il format?
Sx e national sono cose ben distinte e tolto il fatto che da alcuni anni non è avvincente come in passato piste e format sono ineccepibili...vedere la stessa merda con nomi differenti non è che mi faccia fare salti di gioia, mi appassiona di più la gara sul dritto della redbull con i 250 2t spompi e il best whip agli x games il che è tutto dire... :roll: :lol: :cry:


perchè ti appassiona di più la gara sul dritto? perchè la vedi una volta all'anno, ha un inizio e una fine "veloce".
Se tu fai un campionato che non finisce mai, potrà essere anche sulla piste più belle del mondo, ma se i piloti non fanno spettacolo per paura di rompersi (giustamente), se sono fuori perchè rotti, se non competono per nulla perchè hanno saltato le prime 3 gare, ti annoi.

Pure la pista di assen diventerebbe interessante con una sfida all'ultima manche tra cairoli herlings e gaijser. Così come unadilla sarebbe una merda con cairoli che corre in riserva, herlings infortunato e gaijser fuori dalla lotta del campionato.

Tu crei due campionati complementari, le prime 10 in giro per il mondo che assegnano il titolo mondiale, pausa estiva e poi altre 5 in europa con un milione di euro di montepremi. Pensi non sarebbe entrambi meglio, più spettacolari, con più piloti e senza quelle gare a metà e fine campionato che sono di una tristezza e noia mortale?

Avere una pausa di 6 mesi è folle, così come avere 20 gare.
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Re: TOO MUCH!!! Qui si sta esagerando!

Messaggio da leggereda badilorum » mar dic 10, 2019 8:46 pm

Il problema di fondo è che non ci sono soldi e sponsor.
Perchè 1) un pilota che prova ad emergere sa che se si fa male è rovinato e l’anno dopo (se non a fine campionato) è a piedi, e quindi vanno tutti sulle difensive diminuendo lo spettacolo. Resta a piedi perché ci sono pochi sponsor che investono poco, se ci fossero tanti soldi uno rischierebbe di più perché comunque sa che può avere altre chanches. Qui per una stagione rischi di giocarti la carriera (a meno che tu non sia un fuoriclasse)
2) di conseguenza non riempiamo le griglie, diminuisce l’audience ed è un circolo vizioso.
Ma sono certo che portando il campionato a 22 gare aumenteranno sponsor, soldi, e avremo un futuro prospero dello sport. :lol: :lol: :lol:
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Re: TOO MUCH!!! Qui si sta esagerando!

Messaggio da leggereda cr hpp » mar dic 10, 2019 11:40 pm

io ri voglio Namur se è possibile al posto dell'Indonesia
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Re: TOO MUCH!!! Qui si sta esagerando!

Messaggio da leggereda kaiserktm » mer dic 11, 2019 12:58 am

si potrebbe anche fare un campionato del mondo quinquennale su 100 prove complessive.
oppure si potrebbe fare un campionato del mondo "last man standing", tipo il wrestling. si corre a oltranza finché non muoiono tutti e rimane soltanto uno.
oppure si potrebbe dare il bonus punteggio doppio per chi corre l'ultima prova, come la UISP

8) 8) 8)
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Re: TOO MUCH!!! Qui si sta esagerando!

Messaggio da leggereda long jhon » mer dic 11, 2019 9:56 am

Anche secondo me dal punto di vista della bellezza di un campionato 10 gare sarebbero il massimo .... il resto è solo cercare di vendere più possibile una cosa a chi la vuole comprare.
Molte gare = poco spettacolo in ogni gara, molti infortuni e campionati poco combattuti per la classifica finale.
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Re: TOO MUCH!!! Qui si sta esagerando!

Messaggio da leggereda Cruscone » mer dic 11, 2019 11:19 am

kimi416 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
kimi416 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
perchè ti appassiona di più la gara sul dritto? perchè la vedi una volta all'anno, ha un inizio e una fine "veloce".
Se tu fai un campionato che non finisce mai, potrà essere anche sulla piste più belle del mondo, ma se i piloti non fanno spettacolo per paura di rompersi (giustamente), se sono fuori perchè rotti, se non competono per nulla perchè hanno saltato le prime 3 gare, ti annoi.

Pure la pista di assen diventerebbe interessante con una sfida all'ultima manche tra cairoli herlings e gaijser. Così come unadilla sarebbe una merda con cairoli che corre in riserva, herlings infortunato e gaijser fuori dalla lotta del campionato.

Tu crei due campionati complementari, le prime 10 in giro per il mondo che assegnano il titolo mondiale, pausa estiva e poi altre 5 in europa con un milione di euro di montepremi. Pensi non sarebbe entrambi meglio, più spettacolari, con più piloti e senza quelle gare a metà e fine campionato che sono di una tristezza e noia mortale?

Avere una pausa di 6 mesi è folle, così come avere 20 gare.


La gara sul dritto appassiona per quello e anche per il fatto che essendo fondamentalmente una merda gli creano attorno hype con moto 2t vetuste, abbigliamenti nostalgici e piloti che ormai fanno solo quella gara, cazzate belle e buone ma la gente apprezza...
LA tua idea dei campionati complementari con super premio in gettoni d'oro è valida ma c'è sempre un problema di fondo e lo scrivo in grassetto perchè ci giriamo tutti attorno ma nessuno lo dice a questi stronzi frega solo di incassare quattrini e nel modo più economico possibile quindi un montepremi sostanzioso è abbastanza improbabile che se lo inventino quando alla fine cercano più piste e paesi possibili per incassare perchè per loro fare più gare è semplicemente questo...
Ma ve lo ricordate il premio per l'holeshot di 500 euro o 1000 se non sbaglio che poi hanno tolto la cifra dall'assegno per evitare una figura di merda qualche stagione fa? :roll: :D
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Re: TOO MUCH!!! Qui si sta esagerando!

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer dic 11, 2019 11:40 am

io rimetterei gli sponsor delle sigarette anzi no, i cartelli si sinaloa e medellin coi loro prodotti, vietate le fatture solo pagamenti in metri cubi di dollari o lingotti d'oro.
Poi vedi come decolla lo spettacolo.
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Re: TOO MUCH!!! Qui si sta esagerando!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer dic 11, 2019 12:25 pm

andrebbe tutto diviso
Alcuni dovrebbero partire il giovedì(i più scarsi)
altri il sabato

uno la domenica(Tomac)

ovviamente introdurrei gli scarti, ed a fine campionato qualora Tomac non fosse in testa, gli assegnerei a tavolino la differenza di punti per farlo andare in cima alla classifica.
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Re: TOO MUCH!!! Qui si sta esagerando!

Messaggio da leggereda kimi416 » mer dic 11, 2019 12:35 pm

Cruscone ha scritto:
kimi416 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
kimi416 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
perchè ti appassiona di più la gara sul dritto? perchè la vedi una volta all'anno, ha un inizio e una fine "veloce".
Se tu fai un campionato che non finisce mai, potrà essere anche sulla piste più belle del mondo, ma se i piloti non fanno spettacolo per paura di rompersi (giustamente), se sono fuori perchè rotti, se non competono per nulla perchè hanno saltato le prime 3 gare, ti annoi.

Pure la pista di assen diventerebbe interessante con una sfida all'ultima manche tra cairoli herlings e gaijser. Così come unadilla sarebbe una merda con cairoli che corre in riserva, herlings infortunato e gaijser fuori dalla lotta del campionato.

Tu crei due campionati complementari, le prime 10 in giro per il mondo che assegnano il titolo mondiale, pausa estiva e poi altre 5 in europa con un milione di euro di montepremi. Pensi non sarebbe entrambi meglio, più spettacolari, con più piloti e senza quelle gare a metà e fine campionato che sono di una tristezza e noia mortale?

Avere una pausa di 6 mesi è folle, così come avere 20 gare.


La gara sul dritto appassiona per quello e anche per il fatto che essendo fondamentalmente una merda gli creano attorno hype con moto 2t vetuste, abbigliamenti nostalgici e piloti che ormai fanno solo quella gara, cazzate belle e buone ma la gente apprezza...
LA tua idea dei campionati complementari con super premio in gettoni d'oro è valida ma c'è sempre un problema di fondo e lo scrivo in grassetto perchè ci giriamo tutti attorno ma nessuno lo dice a questi stronzi frega solo di incassare quattrini e nel modo più economico possibile quindi un montepremi sostanzioso è abbastanza improbabile che se lo inventino quando alla fine cercano più piste e paesi possibili per incassare perchè per loro fare più gare è semplicemente questo...
Ma ve lo ricordate il premio per l'holeshot di 500 euro o 1000 se non sbaglio che poi hanno tolto la cifra dall'assegno per evitare una figura di merda qualche stagione fa? :roll: :D


ovvio che si parla presumendo si possa cambiare qualcosa. Altrimenti anche la domanda stessa del post non ha senso.
sicuramente nemmeno 6 mesi senza gare farebbero guadagnare il promoter. Quindi anche l'opzione di averne 10-15 non è possibile.
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Re: TOO MUCH!!! Qui si sta esagerando!

Messaggio da leggereda Cruscone » mer dic 11, 2019 1:23 pm

GUNDAM ha scritto:io rimetterei gli sponsor delle sigarette anzi no, i cartelli si sinaloa e medellin coi loro prodotti, vietate le fatture solo pagamenti in metri cubi di dollari o lingotti d'oro.
Poi vedi come decolla lo spettacolo.


Concordo, coca e mignotte tutta la notte...a ma quello c'è già... :oops:
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Re: TOO MUCH!!! Qui si sta esagerando!

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » sab dic 28, 2019 12:58 am

Ho letto tutti i Vs.post e,da addetto ai lavori concordo con quasi tutti.
Il problema più grande e che si vuole fare come motogp o f1 ma.....senza soldi!!!!!!
Quando si è vecchi come me e hai vissuto il "prima" (tre cilindrate,qualifiche,40+2 al cancello,se qualificavi 1500000 lire +100000 lire a punto,se eri nei primi 15 la federazione ti pagava l'aereo per pilota,meccanico e team manager e 400 kg di cassa,nessun limite di età,e i premi venivano corrisposti a fine gara dal mc che organizzava,i tecnici avevano parcheggio senza pagare e,tranne in Italia,c'era eurosport che trasmetteva) e il "dopo" (due categorie,limite a 23 anni mx2,niente premi,i kg delle casse te le paghi così come i biglietti,entrata nel box a pagamento,pagare il cancello di partenza,22 piloti in MXGP,piste tagliate o distrutte per l'uso televisivo,paddock sempre nel fango o nella polvere,niente elettricità fino al venerdì,lavaggi (tranne Assen)dove bisogna lavare in 20000,visto che accorpano europei o femminile,1 gara in più della motogp e una in meno della f1,mesi fuori e spese pazze,team che chiudono e.......0 pubblico)beh,lasciatemelo dire,meglio prima mille milioni di volte!!!!!!!
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Re: TOO MUCH!!! Qui si sta esagerando!

Messaggio da leggereda Albee253 » sab dic 28, 2019 11:22 am

Sul fatto che prima fosse meglio della merda che è ora (e che probabilmente domani rimpiangeremo...) è fuori di dubbio ma gli interessi economici (solo di chi ha avuto le chiavi per far andare questa "macchina") sono alti e di sicuro non cambieranno le loro intenzioni per seguire i gusti degli appassionati (non lo hanno mai fatto prima...).
Allo stato attuale ci sono 3 campionati di motocross principali nel mondo di cui quello apparentemente di maggior livello tecnico è anche quello più "inguardabile" per cui ormai da qualche anno mi godo quelli oltreoceano che avranno magari un livello tecnico medio dei piloti meno elevato ma hanno sicuramente un livello agonistico migliore e soprattutto per lo spettatore in TV sono meglio seguiti e (cosa non da poco) in impianti che sono una cornice scenografica davvero degna.
In rete è possibile vedere le gare in streaming (pagando ovviamente i diritti) oppure "a scrocco" su youtube o altro, quindi anche se sono dall'altra parte del mondo non me ne faccio un problema e non mi manca particolarmente il non poter vedere il MXGP e le sue piste ridicole e mal riprese.
Mi spiace per i piloti di secondo piano che corrono "di qua" che non abbiano la visibilità e le possibilità di carriera professionistica che oltreoceano hanno perfino i non professionisti, ma tant'è.
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Re: TOO MUCH!!! Qui si sta esagerando!

Messaggio da leggereda mariocross » ven gen 03, 2020 6:00 pm

Secondo me la strategia dei vari promoter è di "blindare" il mercato bloccando eventuali spazi a possibili concorrenti.
Un maggiore numero di tappe del mondiale, diluite in un lasso temporale significa blindare il mercato, quindi impedire che altri organizzatori possano mettere in piedi realtà che facciano concorrenza portando via piloti, team e sopratutto soldi.
Come numero di tappe siamo già da tempo oltre un numero ragionevole, già così si arriva a fine stagione a fatica. Piloti e team stanchi, economicamente fin troppo impegnativo e soprattutto aumentare il rischio di infortunio.
Quindi come strategia il pensare di diluire i gp è l'ultima idea per riuscire ad impegnare tutti per oltre 7/8 mesi l'anno, impegnando i mesi climaticamente più utili (parlando di Europa) e quindi impedendo quindi ogni possibile concorrenza. O meglio questa è la speranza.

Io invece sono per il "diversificare", il settore avrebbe necessità di molti più eventi.
C'è margine per tenere in piedi il mondiale tradizione, riducendo le prove e secondo me tornando a dividere le categorie su piste differenti e date differenti, ma c'è anche spazio per un Campionato di "Supercross" Europeo v ero e fatto come si deve. Ma anche tanti altri eventi.

L'unica speranza è la nascita di un promoter che abbia capacità, soldi e voglia di fare concorrenza al "poter forte" e quindi riaprire il mercato e dare spazio ai tanti che oggi sono costretti in panchina.
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Re: TOO MUCH!!! Qui si sta esagerando!

Messaggio da leggereda michael 471 » ven gen 03, 2020 6:14 pm

mariocross ha scritto:Secondo me la strategia dei vari promoter è di "blindare" il mercato bloccando eventuali spazi a possibili concorrenti.
Un maggiore numero di tappe del mondiale, diluite in un lasso temporale significa blindare il mercato, quindi impedire che altri organizzatori possano mettere in piedi realtà che facciano concorrenza portando via piloti, team e sopratutto soldi.
Come numero di tappe siamo già da tempo oltre un numero ragionevole, già così si arriva a fine stagione a fatica. Piloti e team stanchi, economicamente fin troppo impegnativo e soprattutto aumentare il rischio di infortunio.
Quindi come strategia il pensare di diluire i gp è l'ultima idea per riuscire ad impegnare tutti per oltre 7/8 mesi l'anno, impegnando i mesi climaticamente più utili (parlando di Europa) e quindi impedendo quindi ogni possibile concorrenza. O meglio questa è la speranza.

Io invece sono per il "diversificare", il settore avrebbe necessità di molti più eventi.
C'è margine per tenere in piedi il mondiale tradizione, riducendo le prove e secondo me tornando a dividere le categorie su piste differenti e date differenti, ma c'è anche spazio per un Campionato di "Supercross" Europeo v ero e fatto come si deve. Ma anche tanti altri eventi.

L'unica speranza è la nascita di un promoter che abbia capacità, soldi e voglia di fare concorrenza al "poter forte" e quindi riaprire il mercato e dare spazio ai tanti che oggi sono costretti in panchina.

Domanda stupida...ma può esistere?è possibile? o come in italia tra Fmi e Eps, l'unico che può fare qualcosa che ha valenza e sia titolato è la federazione.
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