MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda pat33mx » lun set 30, 2019 11:56 am

io non posso giudicare.... se vediamo

tutti hanno avuto le loro sfighe....


ma gli americani... che si sono presi da soli..andati giu pesante...anderson e cooper :roll:
li secondo me dopo se li sono inculati ....con la sabbia.....


poi anderson con disivoltura...su instagram scrive e `andata cosi.... ci vediamo al monster energy cup....
mi faccio due birre......

mavvaffanculo....


forse sono un po troppo polemico...
Avatar utente
pat33mx
 
Messaggi: 836
Iscritto il: ven mag 04, 2012 1:36 pm
Località: bali indonesia

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda Albee253 » lun set 30, 2019 12:08 pm

j-axl ha scritto:...
Arrivare dietro ai sig. nessuno non è bello, mi sa di disastro....


purtroppo ripeto quello che ho già detto ma i "nostri" all' estero sono dei sig. nessuno come per noi lo sono quelli che li hanno battuti.

Cairoli è Cairoli e negli ultimi 15 anni ha portato tanti successi al tricolore ma successi frutto di merito personale (e per un certo periodo anche di Philippaerts) e non il vertice di un bacino di talenti.

Siamo come la Slovenia; eccetto il fenomenale Gajser non c'è altro, inutile aspettarsi di più...
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda simo-14 » lun set 30, 2019 1:18 pm

Aspetta aspetta i piloti di tante altre nazioni che ci hanno battuto io non li ho mai sentiti nominare... Ma i nostri li leggi costantemente nella classifica del mondiale... Io non son polemico e nel massimo rispetto di quei piloti che se li incontro in pista mi staccano anche le grafiche... Pero siamo andati proprio male male male... non ci sono scuse...prima cosa che ho pensato... Era da chiamare phikippaerts e chiodi
Riguardo la pista... E il futuro del motocross... Sembra che vogliamo a tutti i costi fare i sognatori... Il motocross in tv non c è mai stato e mai ci sara... Da noi solo calcio e 2 sport motoristici "eletti"
L appassionto di motocross paga per andar a vedere la gara anche sotto la pioggia purche non sia in una pista di merda...
Tutto il resto e cio che sta succedendo è solo un mal riuscito modo di mascherare che chi gestisce questo sport vuol solo incassare... Per quanto si puo... Impianti storici disposti a fallire per pagare il promoter non ce ne sono? Allora si va nei circuiti moto gp(finche si accorgono anche loro che non rende)... Si prova a inculare qualcuno in cina o l euro spin dell indonesia... E cosi via...
In america c è il supercross per chi vuol star comodo a mangiare hamburgher e patatine... E c è il national su impianti storici... E gli appassionati van li dal sabato... Si accampano... Si travestono... Si ubriacano.. . Fan festa e si godono lo spettacolo
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda zac_ud » lun set 30, 2019 1:46 pm

Tutto bello e tutto giusto, ma Ragazzi la verità unica è che il motocross come qualsiasi altro sport è sostenibile se chi lo organizza ci fa dei soldi e le aziende ci fanno dei soldi. Se le riprese fanno schifo immagino sia semplicemente una questione di investimenti ed è profondamente sbagliato, leggevo sui siti americani che chi ha seguito il Nazioni è veramente incazzato perché i loro standard sono ancora più alti dei nostri naturalmente. Continuo però a pensare che la formula di utilizzare un sito esistente con tutte le sue strutture sia premiante per l'organizzazione e per la industria in generale anche se a discapito dei veri appassionati che non trovano di certo in un circuito completamente piatto fatto in un parcheggio o ricavato all'interno di una porzione di circuito il vero motocross.
Ma se devo portare degli sponsor in pista ho bisogno delle strutture, se voglio portare le famiglie e i bambini e le donne al seguito dei fidanzati puristi ho bisogno delle strutture, e probabilmente in generale anche a livello di riprese televisive è vero che in una situazione di questo tipo sono agevolato. Se poi piove e lascio che si bagnino gli obiettivi delle telecamere Allora probabilmente prima questione di essere dei coglioni che di avere scelto la location sbagliata.
Dorna insegna, e nella recente storia Dorna con il mx non ha combinato granché.
Mugello e MotoGp nkn li prendo proprio a paragone, non ha nessun senso secondo me fare dei confronti di questo tipo.
La mia domanda (non so la risposta) è piuttosto questa: si può fare delle piste belle in queste situazioni oppure dobbiamo rinunciare alla pista in favore della location?
zac_ud
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mar nov 15, 2016 7:11 pm

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda j-axl » lun set 30, 2019 1:54 pm

Perché non lo prendi in considerazione?
Perché il 90% del pubblico è su tribune naturali che vede due curve e se piove sta nella melma come l'appassionato di motocross?
Il tuo discorso è giusto, ma alla fine della fiera siamo i cugini poveri e sfigati che si vogliono dare arie di grandezza.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda long jhon » lun set 30, 2019 1:56 pm

Le piste belle si possono fare ovunque a mio parere .... basta saper sfruttare la peculiarità del posto che si va a scegliere .... credo che Franciacorta del 2009 ne sia un esempio, per me anche il mondiale ad Ottobiano è stato un buon evento ..... ad Imola bisognerebbe guardarsi meglio intorno a mio avviso
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda riki89 » lun set 30, 2019 2:00 pm

long jhon ha scritto:Le piste belle si possono fare ovunque a mio parere .... basta saper sfruttare la peculiarità del posto che si va a scegliere .... credo che Franciacorta del 2009 ne sia un esempio, per me anche il mondiale ad Ottobiano è stato un buon evento ..... ad Imola bisognerebbe guardarsi meglio intorno a mio avviso

esatto.
Nel National fanno/hanno fatto piste negli autodromi (Salt Lake City, può essere?) in passato ce ne sono state belle anche da noi (Franciacorta e Donington), ma ultimamente si è proprio persa la bussola!
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda Teot » lun set 30, 2019 2:14 pm

scoiattolo ha scritto:comunque dai, siamo fiduciosi!

in conferenza stampa hanno detto che dalle sorti del Nazioni di quest'anno sarebbe dipeso il futuro di Assen, perchè fare e disfare costano tanto, quindi avrebbero visto il riscontro avuto per decidere se proseguire.

Quindi almeno non la vedremo più :D :mrgreen: :lol:

sono d'accordo con Gundam comunque, dal vivo non sono le 30.000 persone che fanno la differenza, piuttosto i milioni che la guardano dalla TV(parlo per altri sport)

quindi è sulla TV che si dovrebbe eventualmente partire...e ciò comporterebbe delle immagini NON di merda, qui siamo al limite del ridicolo, ci mancava l'inquadratura di una mano che con il fazzoletto puliva la camera :D

:e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda Cruscone » lun set 30, 2019 2:18 pm

riki89 ha scritto:
long jhon ha scritto:Le piste belle si possono fare ovunque a mio parere .... basta saper sfruttare la peculiarità del posto che si va a scegliere .... credo che Franciacorta del 2009 ne sia un esempio, per me anche il mondiale ad Ottobiano è stato un buon evento ..... ad Imola bisognerebbe guardarsi meglio intorno a mio avviso

esatto.
Nel National fanno/hanno fatto piste negli autodromi (Salt Lake City, può essere?) in passato ce ne sono state belle anche da noi (Franciacorta e Donington), ma ultimamente si è proprio persa la bussola!


Concordo....cito anche daytona per fare un esempio...
Le strutture ci sono, lo spazio pure e i quattrini che buttano per ripulire la pista non cambiano molto una volta che devono sbaraccare...
Un nazioni in quella pista è ridicolo.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda 2Pac » lun set 30, 2019 2:21 pm

long jhon ha scritto:Le piste belle si possono fare ovunque a mio parere .... basta saper sfruttare la peculiarità del posto che si va a scegliere .... credo che Franciacorta del 2009 ne sia un esempio, per me anche il mondiale ad Ottobiano è stato un buon evento ..... ad Imola bisognerebbe guardarsi meglio intorno a mio avviso



Quoto!
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17961
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun set 30, 2019 2:31 pm

zac_ud ha scritto:Tutto bello e tutto giusto, ma Ragazzi la verità unica è che il motocross come qualsiasi altro sport è sostenibile se chi lo organizza ci fa dei soldi e le aziende ci fanno dei soldi. Se le riprese fanno schifo immagino sia semplicemente una questione di investimenti ed è profondamente sbagliato, leggevo sui siti americani che chi ha seguito il Nazioni è veramente incazzato perché i loro standard sono ancora più alti dei nostri naturalmente. Continuo però a pensare che la formula di utilizzare un sito esistente con tutte le sue strutture sia premiante per l'organizzazione e per la industria in generale anche se a discapito dei veri appassionati che non trovano di certo in un circuito completamente piatto fatto in un parcheggio o ricavato all'interno di una porzione di circuito il vero motocross.
Ma se devo portare degli sponsor in pista ho bisogno delle strutture, se voglio portare le famiglie e i bambini e le donne al seguito dei fidanzati puristi ho bisogno delle strutture, e probabilmente in generale anche a livello di riprese televisive è vero che in una situazione di questo tipo sono agevolato. Se poi piove e lascio che si bagnino gli obiettivi delle telecamere Allora probabilmente prima questione di essere dei coglioni che di avere scelto la location sbagliata.
Dorna insegna, e nella recente storia Dorna con il mx non ha combinato granché.
Mugello e MotoGp nkn li prendo proprio a paragone, non ha nessun senso secondo me fare dei confronti di questo tipo.
La mia domanda (non so la risposta) è piuttosto questa: si può fare delle piste belle in queste situazioni oppure dobbiamo rinunciare alla pista in favore della location?

la risposta è facile... il national americano
lo fanno nelle stesse 10 piste da 40 anni, tutte impestate su colline e altipiani di ogni tipo, eppure ci sono kilometri di striscioni di sponsor, tanto pubblico pure se diluvia, riprese ottime e cancelletti strapieni! e lo seguiamo tutti pure in europa!
bisognerebbe dare un calcio nel culo a luongo and co. e dare tutto in mano alla AMA...
qui si vuole emulare la motogp o peggio la F1 cercando di andare in nuovi mercati, ma il motocross è uno sport di nicchia che deve essere sviluppato puntando a massimizzare i sui aspetti spettacolari come salti, location suggestive e sportellate tra 40 piloti, non facilitandone la visione dal vivo andando negli stadi e negli autodromi che ha un costo stratosferico per l'organizzatore e che in tv da vedere fa cagare!! anche perche portare 5.000 persone in piu dal vivo e poi avere 100.000 appassionati in tv in meno non ha nessun senso, perche è la tv che ti riempie le tasche, mica lo spettatore occasionale che va a vedere una gara!

comunque è palese che commercialmente è la strada sbagliata analizzando anche solo il calendario.... ci sono 3 gare in Asia e 0 in nord america che è il mercato di moto fuoristrada più grande del mondo! dai è ridicolo non esserci, anche solo da un punto di vista puramente "aziendale"
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda Andre+Cross » lun set 30, 2019 3:12 pm

Albee253 ha scritto:
j-axl ha scritto:...
Arrivare dietro ai sig. nessuno non è bello, mi sa di disastro....

purtroppo ripeto quello che ho già detto ma i "nostri" all' estero sono dei sig. nessuno come per noi lo sono quelli che li hanno battuti.
Cairoli è Cairoli e negli ultimi 15 anni ha portato tanti successi al tricolore ma successi frutto di merito personale (e per un certo periodo anche di Philippaerts) e non il vertice di un bacino di talenti.
Siamo come la Slovenia; eccetto il fenomenale Gajser non c'è altro, inutile aspettarsi di più...

Non sono assolutamente d'accordo... Noi siamo tra le nazioni con più talenti e piloti validi nei campionati europei 125 e 250. Negli ultimi anni abbiamo visto diversi dei nostri vincerli o arrivare a podio, quindi i piloti buoni ci sono.
Andre+Cross
 
Messaggi: 404
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:52 am

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda Andre+Cross » lun set 30, 2019 3:14 pm

Solo Quest'anno nel mondiale Junior abbiamo vinto 2 categorie su 3, Vinto Europeo 125 e bronzo nel 250... Altro che Slovenia qualsiasi
Andre+Cross
 
Messaggi: 404
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:52 am

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun set 30, 2019 3:15 pm

Andre+Cross ha scritto:
Albee253 ha scritto:
j-axl ha scritto:...
Arrivare dietro ai sig. nessuno non è bello, mi sa di disastro....

purtroppo ripeto quello che ho già detto ma i "nostri" all' estero sono dei sig. nessuno come per noi lo sono quelli che li hanno battuti.
Cairoli è Cairoli e negli ultimi 15 anni ha portato tanti successi al tricolore ma successi frutto di merito personale (e per un certo periodo anche di Philippaerts) e non il vertice di un bacino di talenti.
Siamo come la Slovenia; eccetto il fenomenale Gajser non c'è altro, inutile aspettarsi di più...

Non sono assolutamente d'accordo... Noi siamo tra le nazioni con più talenti e piloti validi nei campionati europei 125 e 250. Negli ultimi anni abbiamo visto diversi dei nostri vincerli o arrivare a podio, quindi i piloti buoni ci sono.

concordo

è che i nostri poi per un motivo o per l'altro non sfondano completamente o si perdono

La nostra nazione ha parecchia tradizione nel motocross, Cairoli non è un caso isolato (oddio i 9 titoli ovviamente difficilmente saranno ripetibili) perchè di campioni ne abbiamo avuti parecchi in passato, abbiamo anche vinto un MXDN a pieno titolo

il bacino c'è, ma poi si perde per strada.....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda Cruscone » lun set 30, 2019 3:46 pm

Sui talenti bruciati ci siamo espressi talmente tanto da poter scrivere un dizionario...non è che le altre nazioni siano messe tanto bene vedendo anche la francia come tratta i suoi talenti specialmente nel caso del nazioni, la slovenia con Gajser è messa come lo eravamo noi con tony nelle passate edizioni...
Noi abbiamo messo in campo i nostri migliori piloti, potevamo mettere guadagnini al posto di forato ma sarebbe cambiato poco a mio parere...chi potevamo mettere sinceramente?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda maxgass » lun set 30, 2019 3:56 pm

Non ho letto tutti i post.
MA DEI COMMENTATORI NON DICE NIENTE NESSUNO ????????
Imbarazzanti a mio parere .
Avatar utente
maxgass
 
Messaggi: 187
Iscritto il: mer lug 29, 2015 11:56 am

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun set 30, 2019 3:56 pm

scoiattolo ha scritto:
il bacino c'è, ma poi si perde per strada.....

purtroppo anche per colpa della struttura stessa di questo sport dove o cacci il grano oppure hai culo di finire nel team top, altrimenti ti arrangi e fai quel che puoi....
guarda Monticelli, ha fatto il salto investendo e andando in un team degno di questo nome! con un k comprato dal conce mica sarebbe andato cosi...
oppure Vialle, che fino a ieri era un discreto pilota da europeo e oggi è il pilota di punta del ktm redbull in mx2!
son convinto che se prendi i vari Lesiardo, Lapucci, Bernardini ecc.. e li metti in un team ufficiale con moto ufficiale ti fanno la top 10 a tutte le gare! ma tant'è...
a Morgan ad esempio è andata proprio di sfiga di finire la stagione in kawa monster energy e di trovarsi col team chiuso l'anno successivo e di dover correre ai ripari :e408:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun set 30, 2019 4:05 pm

Cruscone ha scritto:Sui talenti bruciati ci siamo espressi talmente tanto da poter scrivere un dizionario...non è che le altre nazioni siano messe tanto bene vedendo anche la francia come tratta i suoi talenti specialmente nel caso del nazioni, la slovenia con Gajser è messa come lo eravamo noi con tony nelle passate edizioni...
Noi abbiamo messo in campo i nostri migliori piloti, potevamo mettere guadagnini al posto di forato ma sarebbe cambiato poco a mio parere...chi potevamo mettere sinceramente?

potevamo fare una colletta e comprare una moto NON KAWA a lupino ad esempio :mrgreen:
Forato cmq era una buona scelta, vista la pioggia e il terreno pesante forse sarebbe andato meglio Lesiardo che a mantova sotto il diluvio e a lommel ha fatto belle gare, ma a gara fatta non ha senso parlarne :wink:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda long jhon » lun set 30, 2019 4:45 pm

Jas KXF ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
il bacino c'è, ma poi si perde per strada.....


son convinto che se prendi i vari Lesiardo, Lapucci, Bernardini ecc.. e li metti in un team ufficiale con moto ufficiale ti fanno la top 10 a tutte le gare! ma tant'è...


ecco secondo me invece negli anni si è visto che questo non è proprio vero per i piloti italiani .... faccio un esempio per rinfrescare le idee (Bonini e Lupino con De Carli) ma poi se ne possono trovare quanti ne volete. Ed è questo che ci penalizza, in generale ho sempre visto che tutti i pilotiitaliani che si sono messi in evidenza con soluzioni "minori" poi nel passaggio a strutture più organizzate hanno sempre sofferto e sono regrediti ... e da qui nasce la mancanza di piloti di spicco nel mondiale. In generale non si trovano piloti che per formazione tecnica, preparazione atletica e carattere riescono ad assorbire il passaggio e a trarne benefici ... quando si aumentano le aspettative puntualmente deludono. Io le mie idee sul perchè accade le ho ...
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda Luca 125 » lun set 30, 2019 4:49 pm

Jas KXF ha scritto:
zac_ud ha scritto:Tutto bello e tutto giusto, ma Ragazzi la verità unica è che il motocross come qualsiasi altro sport è sostenibile se chi lo organizza ci fa dei soldi e le aziende ci fanno dei soldi. Se le riprese fanno schifo immagino sia semplicemente una questione di investimenti ed è profondamente sbagliato, leggevo sui siti americani che chi ha seguito il Nazioni è veramente incazzato perché i loro standard sono ancora più alti dei nostri naturalmente. Continuo però a pensare che la formula di utilizzare un sito esistente con tutte le sue strutture sia premiante per l'organizzazione e per la industria in generale anche se a discapito dei veri appassionati che non trovano di certo in un circuito completamente piatto fatto in un parcheggio o ricavato all'interno di una porzione di circuito il vero motocross.
Ma se devo portare degli sponsor in pista ho bisogno delle strutture, se voglio portare le famiglie e i bambini e le donne al seguito dei fidanzati puristi ho bisogno delle strutture, e probabilmente in generale anche a livello di riprese televisive è vero che in una situazione di questo tipo sono agevolato. Se poi piove e lascio che si bagnino gli obiettivi delle telecamere Allora probabilmente prima questione di essere dei coglioni che di avere scelto la location sbagliata.
Dorna insegna, e nella recente storia Dorna con il mx non ha combinato granché.
Mugello e MotoGp nkn li prendo proprio a paragone, non ha nessun senso secondo me fare dei confronti di questo tipo.
La mia domanda (non so la risposta) è piuttosto questa: si può fare delle piste belle in queste situazioni oppure dobbiamo rinunciare alla pista in favore della location?

la risposta è facile... il national americano
lo fanno nelle stesse 10 piste da 40 anni, tutte impestate su colline e altipiani di ogni tipo, eppure ci sono kilometri di striscioni di sponsor, tanto pubblico pure se diluvia, riprese ottime e cancelletti strapieni! e lo seguiamo tutti pure in europa!
bisognerebbe dare un calcio nel culo a luongo and co. e dare tutto in mano alla AMA...
qui si vuole emulare la motogp o peggio la F1 cercando di andare in nuovi mercati, ma il motocross è uno sport di nicchia che deve essere sviluppato puntando a massimizzare i sui aspetti spettacolari come salti, location suggestive e sportellate tra 40 piloti, non facilitandone la visione dal vivo andando negli stadi e negli autodromi che ha un costo stratosferico per l'organizzatore e che in tv da vedere fa cagare!! anche perche portare 5.000 persone in piu dal vivo e poi avere 100.000 appassionati in tv in meno non ha nessun senso, perche è la tv che ti riempie le tasche, mica lo spettatore occasionale che va a vedere una gara!

comunque è palese che commercialmente è la strada sbagliata analizzando anche solo il calendario.... ci sono 3 gare in Asia e 0 in nord america che è il mercato di moto fuoristrada più grande del mondo! dai è ridicolo non esserci, anche solo da un punto di vista puramente "aziendale"


:e130: :e00e:
Avatar utente
Luca 125
 
Messaggi: 658
Iscritto il: mer mag 20, 2009 10:02 am
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti