MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 04, 2019 2:07 pm

GHIACCIO ha scritto:riesce a trovare sempre qualcuno che punta su di lui ;)

leggasi sponsor, che cacciano fuori i soldi per farli stare in qualche team

il fatto che non siano soldi di tasca propria non vuol dire niente, sempre di soldi si tratta :mrgreen: :D , poi è vero che il povero :D all'inizio magari li trova, poi sta a lui "sfondare"....sennò a casa, il ricco :D potrà correre in eterno.

ma non esiste team semiserio, che all'inizio non chieda soldi per metterti a disposizioni moto e materiali per correre! che poi sia sotto forma di sponsor o soldi propri....cambia poco

non so se s'è capito che pure Vialle, dicasi il 2° al mondiale MX2 s'è presentato con l'obolo investendo su se stesso....ed avendo talento è venuto fuori ed il suo investimento sarà ripagato :wink: :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda michael 471 » ven ott 04, 2019 2:16 pm

GHIACCIO ha scritto:Ragazzi, tutti a dire che ci vogliono i soldi, ma se date uno sguardo alle origini dei campioni, vengono tutti da famiglie povere o al massimo modeste, col pistino di fronte casa e la moto legata col fil di ferro.
I soldi nel cross li escono solo quelli che non riusciranno mai a vincere, chi ha altissime potenzialità riesce a trovare sempre qualcuno che punta su di lui ;)

QUALI?i campioni 20anni fa...quelli che oggi son li e hanno 15/16/17anni i soldi li hanno portati da casa...oggi, e ripeto oggi, per correre ci vogliono i soldi...qualcuno di voi investirebbe mai su un ragazzo di 18 anni che si avvicina al motocross?
oggi si inizia presto...sulla scia americana, ma loro a 26 anni sono in pensione...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda long jhon » ven ott 04, 2019 3:43 pm

Troppo comoda sta storia dei soldi .... e banale.
I soldi per qualcuno sono anche comprarsi una moto, per altri una moto + un camper, per alcuni moto-camper-preparatori-parti speciali.
La solita visione ristretta che non va al di la della propria esperienza o al massimo dell'amico.
La realtà è che è pieno di gente che in questo ambiente spende soldi o perchè non ci capisce una mazza e corre appresso ad ogni venditore di fumo o perchè è benestante e se lo può permettere anche se è piantato come un paracarro (e questo in proporzione vale dalla gara di paese al mondiale).
Per andare forte nei termini di un passo rilevante per il mondiale prima ci vogliono molte altre doti rispetto ai soldi .... finiamola di dire ai ragazzi che ci vogliono i soldi, che arrivano secondi o ultimi perchè il primo o il 39° hanno la moto un pò più preparata o non vanno a scuola e possono allenarsi. Così facciamo il male di questo sport e soprattutto dei ragazzi che lo praticano. Compriamoli l'equipaggiamento base e spieghiamogli che prima ci vogliono allenamento dedizione sacrificio e poi .... e poi si vede dove si può arrivare ed eventuali investimenti si fanno in proporzione a quanto raccolto prima che tanto non si passa da brocco a Cairoli .... anzi se si approccia dando tutto sin dall'inizio al massimo si passa da Desalle a Cairoli. Se si approcciasse così a questo mondo avremmo in automatico campionati con molti più presenti, carriere più longeve, piloti che gareggiano dove devono gareggiare, meno persone illuse e frustrate, meno famiglie che spendono soldi per nulla ....
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda Erik » ven ott 04, 2019 3:59 pm

beh tanto per dirne una, prado non mi pare fosse miliardario, è giovane ancora adesso, ha fatto bene da subito, e qualcosina ha già dimostrato
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 04, 2019 4:33 pm

long jhon ha scritto:Troppo comoda sta storia dei soldi .... e banale.
I soldi per qualcuno sono anche comprarsi una moto, per altri una moto + un camper, per alcuni moto-camper-preparatori-parti speciali.
La solita visione ristretta che non va al di la della propria esperienza o al massimo dell'amico.
La realtà è che è pieno di gente che in questo ambiente spende soldi o perchè non ci capisce una mazza e corre appresso ad ogni venditore di fumo o perchè è benestante e se lo può permettere anche se è piantato come un paracarro (e questo in proporzione vale dalla gara di paese al mondiale).
Per andare forte nei termini di un passo rilevante per il mondiale prima ci vogliono molte altre doti rispetto ai soldi .... finiamola di dire ai ragazzi che ci vogliono i soldi, che arrivano secondi o ultimi perchè il primo o il 39° hanno la moto un pò più preparata o non vanno a scuola e possono allenarsi. Così facciamo il male di questo sport e soprattutto dei ragazzi che lo praticano. Compriamoli l'equipaggiamento base e spieghiamogli che prima ci vogliono allenamento dedizione sacrificio e poi .... e poi si vede dove si può arrivare ed eventuali investimenti si fanno in proporzione a quanto raccolto prima che tanto non si passa da brocco a Cairoli .... anzi se si approccia dando tutto sin dall'inizio al massimo si passa da Desalle a Cairoli. Se si approcciasse così a questo mondo avremmo in automatico campionati con molti più presenti, carriere più longeve, piloti che gareggiano dove devono gareggiare, meno persone illuse e frustrate, meno famiglie che spendono soldi per nulla ....


hai ragionissimo, forse non ci siamo capiti, nessuno (almeno io) vuole dire ai giovani che ci vuole i soldi per andare forte :D :mrgreen: per andare forte ci vuole il polso destro sicuramente, la testa, il fisico e tante altre cose, però il mondo che sta creando Peppone (io mi riferivo a questi livelli) purtroppo implica molte altre cose, tra cui in primis forse i soldi

adesso fare parte del KTM ufficiale o un team nini' cicerchia e cagami il cazzo è troppo differente, e comunque almeno che non sei veramente un predestinato devi sborsare per entrarci, poi sta a te "sfondare" ovviamente.

vogliamo parlare dell'importanza degli allenamenti nella tua sabbia :D in belgio? di un preparatore che ti segua? e chi cazzo ci va in belgio un anno se gli sghey non ce li hai....

a tutti gli altri livelli più bassi è diverso

come dire...i soldi non fanno la felicità..... ma cazzo se aiutano :mrgreen: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven ott 04, 2019 4:36 pm

long jhon ha scritto:Troppo comoda sta storia dei soldi .... e banale.
I soldi per qualcuno sono anche comprarsi una moto, per altri una moto + un camper, per alcuni moto-camper-preparatori-parti speciali.
La solita visione ristretta che non va al di la della propria esperienza o al massimo dell'amico.
La realtà è che è pieno di gente che in questo ambiente spende soldi o perchè non ci capisce una mazza e corre appresso ad ogni venditore di fumo o perchè è benestante e se lo può permettere anche se è piantato come un paracarro (e questo in proporzione vale dalla gara di paese al mondiale).
Per andare forte nei termini di un passo rilevante per il mondiale prima ci vogliono molte altre doti rispetto ai soldi .... finiamola di dire ai ragazzi che ci vogliono i soldi, che arrivano secondi o ultimi perchè il primo o il 39° hanno la moto un pò più preparata o non vanno a scuola e possono allenarsi. Così facciamo il male di questo sport e soprattutto dei ragazzi che lo praticano. Compriamoli l'equipaggiamento base e spieghiamogli che prima ci vogliono allenamento dedizione sacrificio e poi .... e poi si vede dove si può arrivare ed eventuali investimenti si fanno in proporzione a quanto raccolto prima che tanto non si passa da brocco a Cairoli .... anzi se si approccia dando tutto sin dall'inizio al massimo si passa da Desalle a Cairoli. Se si approcciasse così a questo mondo avremmo in automatico campionati con molti più presenti, carriere più longeve, piloti che gareggiano dove devono gareggiare, meno persone illuse e frustrate, meno famiglie che spendono soldi per nulla ....

Mah potrei essere d’accordo con te finché si parla di regionali, italiano, o al massimo l’europeo, dove il gas conta più del mezzo e del team dove sei.... ma quando si arriva al mondiale e bisogna fare lo step da discreto pilota alla top 5/10 al mondo allora ogni minima cagata ha il suo peso... e li team e moto entrano in gioco eccome!
Ma guardate solo Webb... in sella alla yamaha 450 sembrava il cugino scemo di quello col 250... col 450 ktm e baker dietro ha dominato la stagione SX! E non ditemi che bastava dare più gas o allenarsi semplicemente di più perché son favole
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda michael 471 » ven ott 04, 2019 4:56 pm

long jhon ha scritto:Troppo comoda sta storia dei soldi .... e banale.
I soldi per qualcuno sono anche comprarsi una moto, per altri una moto + un camper, per alcuni moto-camper-preparatori-parti speciali.
La solita visione ristretta che non va al di la della propria esperienza o al massimo dell'amico.
La realtà è che è pieno di gente che in questo ambiente spende soldi o perchè non ci capisce una mazza e corre appresso ad ogni venditore di fumo o perchè è benestante e se lo può permettere anche se è piantato come un paracarro (e questo in proporzione vale dalla gara di paese al mondiale).
Per andare forte nei termini di un passo rilevante per il mondiale prima ci vogliono molte altre doti rispetto ai soldi .... finiamola di dire ai ragazzi che ci vogliono i soldi, che arrivano secondi o ultimi perchè il primo o il 39° hanno la moto un pò più preparata o non vanno a scuola e possono allenarsi. Così facciamo il male di questo sport e soprattutto dei ragazzi che lo praticano. Compriamoli l'equipaggiamento base e spieghiamogli che prima ci vogliono allenamento dedizione sacrificio e poi .... e poi si vede dove si può arrivare ed eventuali investimenti si fanno in proporzione a quanto raccolto prima che tanto non si passa da brocco a Cairoli .... anzi se si approccia dando tutto sin dall'inizio al massimo si passa da Desalle a Cairoli. Se si approcciasse così a questo mondo avremmo in automatico campionati con molti più presenti, carriere più longeve, piloti che gareggiano dove devono gareggiare, meno persone illuse e frustrate, meno famiglie che spendono soldi per nulla ....

ALT...la scusa la posso prendere io che faccio merdesimo alla sagra della caciotta, ma se dobbiamo parlare di quelli che vann forte o voglion provarci i soldi servono...poche balle...come detto sopra...tu investiresti oggi su uno che a 18anni sale in moto per la prima volta?forse 30anni fa lo si poteva fare...oggi no...tutto qui...poi se parli di un regionale o un italiano ti do ragione...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STRE

Messaggio da leggereda michael 471 » ven ott 04, 2019 4:59 pm

kaiserktm ha scritto:
j-axl ha scritto:
vascular67 ha scritto:
j-axl ha scritto:
Luca 125 ha scritto:
j-axl ha scritto:Prado era forte, ma chi avrebbe scommesso sarebbe diventato questo pilota?


Stefan Everts nel 2014, quando l'ha scelto per il junior team KTM

Chi è? Il mago otelma?
Sicuramente ha visto un buon pilota, ma vederci in fenomeno da uno che corre nei mini in Spagna.... Dubito.


Era già pilota redbul/ktm dal minicross......quindi già aveva qualcosa di diverso da altri

Ovvio, ma predire un futuro roseo a tal punto nessuno lo può fare.
Abbiamo altri esempi di fenomeni mai esplosi.

Cairoli tipo nel 2011, quando faceva l'editoriale su Motocross, scrisse che aveva visto allenarsi Prado (all'epoca campione europeo 65) e che secondo lui aveva qualcosa di speciale...

e se per fare un europeo 65 non servono i soldi del papà io non parlo più, ma così a spanne credo che un 20mila euro ci vadano via per farci una stagione, tra allenamenti, gare, trasferte...alla tenera età di 8anni io non credo di aver avuto in tasca quei soldi..
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda long jhon » ven ott 04, 2019 5:06 pm

.... ok continuo a pensare che in generale si ha una visione ristretta di questo sport, dettata dalle esperienze personali ..... qui tutti mettete davanti il fatto che per provarci nel mondiale o ad alti livelli ci vogliono i soldi .... io sto dicendo che prima di provarci bisognerebbe avere la capacità di sapere se è giusto provarci .... è un pò diverso.
Mi spiego più apertamente .... volete vedere che se a tutti livelli non ci provasse solo perchè si hanno i soldi e non le doti allora il motocross tornerebbe a ruotare attorno ai meriti? ci lamentiamo di un sistema che noi stessi creiamo perchè la voglia di arrivare rende cechi e beviamo l estorie dei venditori di fumo che fanno spendere soldi per tutte le cavolate legate a questo mondo ..... poi il primo degli svizzeri, francesi, croato, ceco ecc. con la moto di serie e scassata che dorme in tenda a dicembre nelle piste sabbiose del nord Italia a Dicembre in pista asfalta il nostro "primo della classe" che si sta preparando a fare il campionato nazionale avendo sborsato tra team, moto, camper, preparatore, centraline, scarichi, allenamenti in sardegna e via discorrendo già 50 mila euro ..... ergo ci vogliono i soldi per correre ma fate mi il piacere
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven ott 04, 2019 5:32 pm

long jhon ha scritto:.... ok continuo a pensare che in generale si ha una visione ristretta di questo sport, dettata dalle esperienze personali ..... qui tutti mettete davanti il fatto che per provarci nel mondiale o ad alti livelli ci vogliono i soldi .... io sto dicendo che prima di provarci bisognerebbe avere la capacità di sapere se è giusto provarci .... è un pò diverso.
Mi spiego più apertamente .... volete vedere che se a tutti livelli non ci provasse solo perchè si hanno i soldi e non le doti allora il motocross tornerebbe a ruotare attorno ai meriti? ci lamentiamo di un sistema che noi stessi creiamo perchè la voglia di arrivare rende cechi e beviamo l estorie dei venditori di fumo che fanno spendere soldi per tutte le cavolate legate a questo mondo ..... poi il primo degli svizzeri, francesi, croato, ceco ecc. con la moto di serie e scassata che dorme in tenda a dicembre nelle piste sabbiose del nord Italia a Dicembre in pista asfalta il nostro "primo della classe" che si sta preparando a fare il campionato nazionale avendo sborsato tra team, moto, camper, preparatore, centraline, scarichi, allenamenti in sardegna e via discorrendo già 50 mila euro ..... ergo ci vogliono i soldi per correre ma fate mi il piacere

Sul campionato nazionale hai ragione e l’ho scritto anche sopra, ma io ad esempio parlavo di mondiale.. e questo tuo discorso mi spiace ma non si applica minimamente... ti invito a trovami un minchione uscito dal nulla con la moto tenuta insieme con lo scotch che abbia vinto qualcosa.... in anni recenti
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 04, 2019 5:45 pm

longh continui a dire cose condivisibilissime :e00e: ed hai pienamente ragione

sull'ultima cosa che hai scritto nessuno può obiettare niente, ma il cecoslovacco in tenda a Mantova, frega i nostri al campionato Nazionale....ma al mondiale manco ci va più (come invece faceva una volta con le qualifiche) perchè adesso per provarci a correre costa molti soldi e non si può presentare con la moto sgangherata, cosa che è una volta faceva, infatti era pieno di buoni piloti lettoni, estoni, cecoslovacchi e compagnia bella, perchè ci mettevano impegno, orgoglio, manetta testa. (cosa che comunque a molti di noi, intendo italiani è mancata)
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda Cruscone » ven ott 04, 2019 5:51 pm

Ma dio io penso che con soldi,moto, team, preparatore, cazzi e mazzi anche se sei il miglior talento dell'universo se non ci metti impegno non fai un cazzo e gli esempi lampanti nel nostro sport ci sono eccome...
Sinceramente dai tempi di bartolini, federici e chiodi ho visto almeno 4 ipotetici nuovi Cairoli e un pò per questo un pò per quello sono andati a finire tutti a ramengo e mi chiedo sinceramente se c'è effettivamente qualcosa che non quadra nel meccanismo o se semplicemente è solo sfiga...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda michael 471 » ven ott 04, 2019 8:57 pm

Vabbè Long ho capito che fai finta di non capire cosa sto dicendo...e sai anche tu che purtroppo oggi il sistema funziona così...e non solo nel motocross...anzi...in altri sport motoristici è ancora peggio...tanti talenti finisco nel dimenticatoio perchè "poveri"...un esempio oggi lo abbiamo con la ferrari...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda kawarossi » ven ott 04, 2019 10:13 pm

Io invece concordo in pieno con long! Non so quanto anni hanno mediamente quelli che scrivono qui sul forum perché, parlo per me, quando ormai 30 anni fa mi sono comperato la mia prima moto da Cross (chiaramente usata) per poter prenderla mi sono dovuto fare il culo come una capanna e, mentre gli amici in estate erano a fare festa e vacanze, io lavoravo..questo per dire che il nostro è SEMPRE stato uno sport costoso! Anzi secondo me, facendo le debite proporzioni, era più difficile e costoso una volta rispetto ad oggi. Vorrei anche ricordare a qualcuno di andare a consultare qualche annuario motoristico e consultare quanti erano i praticanti una volta, diciamo 30 anni fa per parlare dell’epoca a cui tanti fanno riferimento come ‘età dell’oro’ e potrete verificare che erano molto meno di oggi.
Oggi secondo me, che sono ancora praticante, vedo molti che invece di ammettere e prendere coscienza dei propri limiti e cercare di migliorarsi, accampano tante scuse per giustificare il fatto che non sono o riescono ad arrivare... la scusa più usata è quella dei soldi! Che ce ne vogliono tanti! E che scoperta! Il nostro non è e non sarà mai uno sport di massa come il calcio dove basta comprarsi un super tele da 3€ e se vuoi puoi giocarci.
Mettiamoci poi che fino ad un livello medio, con un po’ di allenamento e dedizione ci possono arrivare non dico in molti ma in un buon numero; il problema è che per fare gli ultimi step (ognuno dei quali è sempre più difficile mano a mano che si raggiungono) in pochissimi ci riescono e questi sono effettivamente piloti che se lo meritano. Quelli che fanno il mondiale oggi e sono nei primi 10-15 vanno come aerei, e anche se uno ha soldi a valanghe ma non ha il talento può pagare fin che vuole ma oltre ad un certo livello non ci andrà mai!
Discorso allenamento: un appartamento in Belgio da novembre a marzo sapere quanto costa? Più o meno come qui da noi!Se uno veramente vuole farsi il culo su sabbia invernale si passa 5 mesi in Belgio e con 6-7.000 € se la cava alma grande. Poi ovvio, se vuoi la casa con tutti comfort, piena di figa e distrazioni m non te ne bastano neanche 15.000...
A tal proposito vorrei ricordare che qualche mese fa era comparso un articolo sul ranch in vendita di Mc grath. Tutti a dire: che figata! Che bel posto! Che bello un podere con piste private etc etc...bastava andare su google Maps per vedere dove era localizzato: in mezzo al deserto in culo al mondo dove la prima casa era a qualche decina di km!!questo per dire che anche un talento unico come sua maestà mc grath per diventare quello che è diventato si è comprato un posto in cui l’unica distrazione era girare in moto e le uniche persone con cui parlare era il suo meccanico e pochi altri, in in epoca dove internet e cagate varie odierne nn esistevano ancora!
Bene ho terminato il mio sfogo. Domani invece di girare taglio la siepe, cazzo!
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda long jhon » ven ott 04, 2019 10:55 pm

michael 471 ha scritto:Vabbè Long ho capito che fai finta di non capire cosa sto dicendo...e sai anche tu che purtroppo oggi il sistema funziona così...e non solo nel motocross...anzi...in altri sport motoristici è ancora peggio...tanti talenti finisco nel dimenticatoio perchè "poveri"...un esempio oggi lo abbiamo con la ferrari...


Guarda Michael io non faccio finta di non capire... io dico un altra cosa rispetto quella che volete sentirvi dire :wink:
E per farvelo capire basterebbe fare qualche nome come esempio e capireste cosa intendo dire ... ma fare i nomi è sempre spiacevole perché si viene fraintesi.
Il mio ragionamento spostato nel mondiale ha a sostegno esempi eclatanti. Io dico che dovrebbe essere la propria coscienza a fare decidere se è il caso o meno di tentare certi campionati o meno, mondiale compreso. E non la disponibilità economica ... e qui mi fermo. Il concetto che anche un talento ha bisogno di soldi per correre non di base veritiero ma frutto di chi sporca questo ambiente con i soldi per arrivare ... e poi ci si lamenta che chi gestisce questo ambiente ha capito come funzione e sfrutta questa ignoranza agonistica. Come dicevo la gente che si lamenta di questo sistema è la prima che lo alimenta.... se tutti rimanessero nei campionati calibrati col proprio livello a cui si arriva con mezzi modesti ma tanta fame e sacrificio il motocross tornerebbe ad essere uno sport con meritocrazia... mondiale compreso. Oooohhhh .... ma dai anche ad alti livelli ... perché non abbiamo mai visto nell'italiano gente che sta davanti a quelli del mondiale? O nel regionale l'amatoreche sta davanti a quelli che fa l'italiano? E secondo voi il problema è di quelli che stanno davanti in queste occasioni e non hanno i soldi per un campionato che ne richiede di più. Il problema è di quelli che hanno i soldi e corrono in campionati a loro superiori togliendo il posto a chi se lo merita ... è un circolo vizioso che si è innescato da un po di anni da quando l'ambiente si è "imborghesito" e molti che lo hanno capito Peppone e certi presunti team manager compresi, lo sfruttano
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven ott 04, 2019 11:17 pm

A me sinceramente non sembra che ci siano piloti che fanno 10/15 al mondiale e spendono miliardi di euro senza risultati, anzi... son tutti con team più o meno modesti ad arrabattarsi

E comunque mettiamola in un altro modo allora, tra stare nei 5 e stare nei 15 passano 2/3 secondi al giro... secondo voi un pilota che corre con la moto praticamente originale (sospe a parte) non potrebbe arrivare più vicino ai primi in un team più strutturato e con una moto più prestante?
Secondo me si... poi magari invece è già al limite delle sue possibilità e non può far di più, può essere... e sicuramente se non si impegna di più non ci arriva come dite voi giustamente! ma se ha ancora qualcosa nel taschino nel team strutturato e con moto buona te lo tirano fuori... nel team di provincia con cui fai 4 gare in croce vicine solò europee puoi fare poco al giorno d’oggi al mondiale...
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven ott 04, 2019 11:27 pm

Long potresti anche provare a chiedere ai vari team ufficiali di smettere di correre con degli pseudo prototipi e usare le moto di serie già che ci siamo, così si livellano tutti e diventa un campionato solo meritocratico... anzi si potrebbe correre tutti con la stessa moto già che ci siamo :e402:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda long jhon » sab ott 05, 2019 7:25 am

Jas KXF ha scritto:Long potresti anche provare a chiedere ai vari team ufficiali di smettere di correre con degli pseudo prototipi e usare le moto di serie già che ci siamo, così si livellano tutti e diventa un campionato solo meritocratico... anzi si potrebbe correre tutti con la stessa moto già che ci siamo :e402:


Ok ... sicuramente ci si riferiva a questo quando si diceva che per correre servono i soldi :e404:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda Kekko271 » sab ott 05, 2019 10:12 am

kawarossi ha scritto:Io invece concordo in pieno con long! Non so quanto anni hanno mediamente quelli che scrivono qui sul forum perché, parlo per me, quando ormai 30 anni fa mi sono comperato la mia prima moto da Cross (chiaramente usata) per poter prenderla mi sono dovuto fare il culo come una capanna e, mentre gli amici in estate erano a fare festa e vacanze, io lavoravo..questo per dire che il nostro è SEMPRE stato uno sport costoso! Anzi secondo me, facendo le debite proporzioni, era più difficile e costoso una volta rispetto ad oggi. Vorrei anche ricordare a qualcuno di andare a consultare qualche annuario motoristico e consultare quanti erano i praticanti una volta, diciamo 30 anni fa per parlare dell’epoca a cui tanti fanno riferimento come ‘età dell’oro’ e potrete verificare che erano molto meno di oggi.
Oggi secondo me, che sono ancora praticante, vedo molti che invece di ammettere e prendere coscienza dei propri limiti e cercare di migliorarsi, accampano tante scuse per giustificare il fatto che non sono o riescono ad arrivare... la scusa più usata è quella dei soldi! Che ce ne vogliono tanti! E che scoperta! Il nostro non è e non sarà mai uno sport di massa come il calcio dove basta comprarsi un super tele da 3€ e se vuoi puoi giocarci.
Mettiamoci poi che fino ad un livello medio, con un po’ di allenamento e dedizione ci possono arrivare non dico in molti ma in un buon numero; il problema è che per fare gli ultimi step (ognuno dei quali è sempre più difficile mano a mano che si raggiungono) in pochissimi ci riescono e questi sono effettivamente piloti che se lo meritano. Quelli che fanno il mondiale oggi e sono nei primi 10-15 vanno come aerei, e anche se uno ha soldi a valanghe ma non ha il talento può pagare fin che vuole ma oltre ad un certo livello non ci andrà mai!
Discorso allenamento: un appartamento in Belgio da novembre a marzo sapere quanto costa? Più o meno come qui da noi!Se uno veramente vuole farsi il culo su sabbia invernale si passa 5 mesi in Belgio e con 6-7.000 € se la cava alma grande. Poi ovvio, se vuoi la casa con tutti comfort, piena di figa e distrazioni m non te ne bastano neanche 15.000...
A tal proposito vorrei ricordare che qualche mese fa era comparso un articolo sul ranch in vendita di Mc grath. Tutti a dire: che figata! Che bel posto! Che bello un podere con piste private etc etc...bastava andare su google Maps per vedere dove era localizzato: in mezzo al deserto in culo al mondo dove la prima casa era a qualche decina di km!!questo per dire che anche un talento unico come sua maestà mc grath per diventare quello che è diventato si è comprato un posto in cui l’unica distrazione era girare in moto e le uniche persone con cui parlare era il suo meccanico e pochi altri, in in epoca dove internet e cagate varie odierne nn esistevano ancora!
Bene ho terminato il mio sfogo. Domani invece di girare taglio la siepe, cazzo!


Amen.
Kekko271
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab ago 27, 2011 3:41 pm
Località: Bergamo

Re: MOTOCROSS of NATIONS 2019 – LIVE STREAM

Messaggio da leggereda pat33mx » lun ott 07, 2019 3:57 pm

vorrei
parlare invece di piloti ancora in forma... scaricati ..

nella politica vediamo gente con 80 anni ancora a fare politica invece di lasciare la mano ai giovani
'
'
invece nel cross..anche se sei ancora forte per l eta` vieni scaricato....

un nome a caso david philipperts
che a quanto mi risulta ancora straccia i ventenni...
Avatar utente
pat33mx
 
Messaggi: 836
Iscritto il: ven mag 04, 2012 1:36 pm
Località: bali indonesia

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti