Jas KXF ha scritto:lasciando stare Bernardini che voci di corridoio dicono sia un po "scansafatiche", credi che gli altri passino la settimana sul divano?
mi è capitato di andare in pista ad allenarmi con Lesiardo che è un caro amico del mio socio di girate e qualche volta andiamo con lui, e l'ho visto farsi 50km in bicicletta per tornare a casa dopo essersi fatto la giornata di motocross.. e quando non va in moto fa altra bici e palestra... fisicamente è preparato, e senza maglietta si vede! ma si allena completamente per gli affari suoi e più di un tot da solo non è che puoi fare, dal team ha giusto la moto che per altro ha su giusto le sospe/centralina/scarico e basta... idem quando era in marchetti... e già cosi quando è a suo agio con la pista arriva nei 10 al mondiale... fosse in un team che come dici tu lo mette sotto tutto l'inverno seguendolo a dovere vuoi che non gli cavano fuori qualche altro secondo? è chiaro che poi dovrebbe essere lui a tenere il ritmo e a darsi da fare al massimo, non lo metto in dubbio, ma non diamo per scontato che tutti quelli un po più indietro in classifica non fanno una mazza....
fanno per quello che possono con quello che hanno!
Jas KXF ha scritto:, credi che gli altri passino la settimana sul divano?
mi è capitato di andare in pista ad allenarmi con Lesiardo che è un caro amico del mio socio di girate e qualche volta andiamo con lui, e l'ho visto farsi 50km in bicicletta per tornare a casa dopo essersi fatto la giornata di motocross.. e quando non va in moto fa altra bici e palestra... fisicamente è preparato, e senza maglietta si vede! ma si allena completamente per gli affari suoi e più di un tot da solo non è che puoi fare, dal team ha giusto la moto che per altro ha su giusto le sospe/centralina/scarico e basta... idem quando era in marchetti... e già cosi quando è a suo agio con la pista arriva nei 10 al mondiale... fosse in un team che come dici tu lo mette sotto tutto l'inverno seguendolo a dovere vuoi che non gli cavano fuori qualche altro secondo? è chiaro che poi dovrebbe essere lui a tenere il ritmo e a darsi da fare al massimo, non lo metto in dubbio, ma non diamo per scontato che tutti quelli un po più indietro in classifica non fanno una mazza....
fanno per quello che possono con quello che hanno!
me29cb26 ha scritto:pat33mx ha scritto:secondo me la vera differenza
e che alla gente piace la formula 1
perche chi e italiano tifa ferrari
chi tedesco mercedes. quindi va a nazioni,,,
sono 4-5 piloti.... e essere esperto di f1 non ci vuole niente
tanto nessuno mai e salito o toccato un macchina da f1 ....
quindi sembra ritornare come all calcio
i dentifichi la squadra con la tua citta`.... sei tifoso ma non te ne frega meno di un cazzo di giocare a pallone...
segui quello che fan tutti...
e sei nella mischia....di tifosi...
la mattina del lunedi.... parli di calcio... e formula uno....
il motocross e piu complicato,,,tanti nomi..team
se vedi una gara non ci capisci un cazzo... se non sei appassionato...
quindi a vederlo come non tifoso.... non piace...
perche non uno sport di massa.... e non fanno girare i soldi...
solo in america ci sono riusciti...ma gli americani...possono coltivare la loro passione sui motori macchine e moto
in america tanta gente a dietro casa il campo ,..per smanettare con moto e macchine...
qui in europa monti un cerchio piu largo 1 cm ,,.ti sequestrano la macchina...
un stupido esempio,,ma che non fa girare i soldi... dei smanettoni...
e si vive in appartamenti... dove non hai il garage da smanettone,,,,
quindi non parte mai la passione x i motori.....
La verita’ in poche righe.
Davvero Pat a volte mi sorprende la tua saggezza.
Non scherzo.
long jhon ha scritto:I soldi servono per "correre" non per prepararsi ... e all'età in cui ormai ci si deve provare a fare il salto non centra nemmeno il lavoro perché i ragazzi generalmente vanno a scuola, se ci provi dopo quando dovresti lavorare e fare le garette del tuo livello solo per divertimento... allora vuol dire che soldi e tempo da spendere ne hai. Si potrebbe fare un elenco di persone in merito da far paura ... compresi quelli che fanno o hanno fatto il mondiale. Se ci provi all'infinito vuol dire che tutti quelli che vengono citati come ostacoli non esistono. Certe doti tecniche fisiche e mentali ... non si comprano ma si apprendono e si sviluppano con il lavoro e il sacrificio
long jhon ha scritto:I soldi servono per "correre" non per prepararsi ... e all'età in cui ormai ci si deve provare a fare il salto non centra nemmeno il lavoro perché i ragazzi generalmente vanno a scuola, se ci provi dopo quando dovresti lavorare e fare le garette del tuo livello solo per divertimento... allora vuol dire che soldi e tempo da spendere ne hai. Si potrebbe fare un elenco di persone in merito da far paura ... compresi quelli che fanno o hanno fatto il mondiale. Se ci provi all'infinito vuol dire che tutti quelli che vengono citati come ostacoli non esistono. Certe doti tecniche fisiche e mentali ... non si comprano ma si apprendono e si sviluppano con il lavoro e il sacrificio
michael 471 ha scritto:long jhon ha scritto:I soldi servono per "correre" non per prepararsi ... e all'età in cui ormai ci si deve provare a fare il salto non centra nemmeno il lavoro perché i ragazzi generalmente vanno a scuola, se ci provi dopo quando dovresti lavorare e fare le garette del tuo livello solo per divertimento... allora vuol dire che soldi e tempo da spendere ne hai. Si potrebbe fare un elenco di persone in merito da far paura ... compresi quelli che fanno o hanno fatto il mondiale. Se ci provi all'infinito vuol dire che tutti quelli che vengono citati come ostacoli non esistono. Certe doti tecniche fisiche e mentali ... non si comprano ma si apprendono e si sviluppano con il lavoro e il sacrificio
ok...quindi a 8 anni devi essere in moto e qualcuno per te deve pagare e investire...per far si che a 14/15 anni sei nel mondiale e hai la possibilità di vincere magari un mondiale....quindi oggi ci vogliono i soldi...30anni fa si poteva ancora iniziare ad andare in moto a 16 e vincere qualcosa a 25 anni...con una moto appena in ordine di sospensioni...poi se volete far finta che non sia così va bene lo stesso
michael 471 ha scritto:gino199 ha scritto:i soldi sono una bella scusa e si perde di vista il vero problema, oltre al talento bisogna essere preparati fisicamente altrimenti non si va da nessuna parte.......forse questo è il motivo per cui i nostri piloti a parte pochi si perdono, andare nel team giusto non è solo avere la moto buona, ma è iniziare ad avere una mentalità completamente diversa dal punto di vista degli allenamenti e della preparazione invernale.......un esempio è propio Bernardini ufficiale TM, in quel periodo, tralasciando l'ultimo anno, partenze a razzo 2/3 giri con i primi e gara a gambero ... Tom Vialle per essere dove è ora si è fatto sicuramente un culo a capanna. le squadre investono non sulle valigiette, ma su piloti professionisti in campo e fuori.
be insomma...una scuse mica tanto...per fare tutto come un professionista fatto e finito ti servon 3 cose:
talento, impegno e soldi...per vivere come un PRO devi fare solo quello...moto, palestra, dieta...allenamenti infiniti sia atleticamente che in moto, quindi se fai il cassiere al tigros o sei un umile operaio che lavora in fabbrica sei già tagliato fuori...oggi il motocross è in mano ai soldi, punto e basta, anche se sei Rokzen ma ti alleni la domenica perchè in settimana fai il netturbino e esci alle 4 e torni a casa alle del pomeriggio non potrai mai farcela...
pat33mx ha scritto:prima devi avere la velocita....
anche un solo giro,,,,
perche se fai cagare.... come velocita con il tuo migliore giro...
puoi allenarti anche come un matto ..ma farai dal primo all ultimo giro lo stesso tempo di merda...
j-axl ha scritto:Prado era forte, ma chi avrebbe scommesso sarebbe diventato questo pilota?
Luca 125 ha scritto:j-axl ha scritto:Prado era forte, ma chi avrebbe scommesso sarebbe diventato questo pilota?
Stefan Everts nel 2014, quando l'ha scelto per il junior team KTM
j-axl ha scritto:Luca 125 ha scritto:j-axl ha scritto:Prado era forte, ma chi avrebbe scommesso sarebbe diventato questo pilota?
Stefan Everts nel 2014, quando l'ha scelto per il junior team KTM
Chi è? Il mago otelma?
Sicuramente ha visto un buon pilota, ma vederci in fenomeno da uno che corre nei mini in Spagna.... Dubito.
gino199 ha scritto:michael 471 ha scritto:long jhon ha scritto:I soldi servono per "correre" non per prepararsi ... e all'età in cui ormai ci si deve provare a fare il salto non centra nemmeno il lavoro perché i ragazzi generalmente vanno a scuola, se ci provi dopo quando dovresti lavorare e fare le garette del tuo livello solo per divertimento... allora vuol dire che soldi e tempo da spendere ne hai. Si potrebbe fare un elenco di persone in merito da far paura ... compresi quelli che fanno o hanno fatto il mondiale. Se ci provi all'infinito vuol dire che tutti quelli che vengono citati come ostacoli non esistono. Certe doti tecniche fisiche e mentali ... non si comprano ma si apprendono e si sviluppano con il lavoro e il sacrificio
ok...quindi a 8 anni devi essere in moto e qualcuno per te deve pagare e investire...per far si che a 14/15 anni sei nel mondiale e hai la possibilità di vincere magari un mondiale....quindi oggi ci vogliono i soldi...30anni fa si poteva ancora iniziare ad andare in moto a 16 e vincere qualcosa a 25 anni...con una moto appena in ordine di sospensioni...poi se volete far finta che non sia così va bene lo stesso
prova a girarla al contrario, sai quanti spendono un sacco di soldi moto perfette solva e via dicendo e poi non vanno da nessuna parte.......fidati che se hai il talento e voglia di soffrire qualche stronzo che ti da una mano lo trovi ......poi ci vorrebbe un pò di riconoscenza.....ma quella oramai fa parte di un'altro mondo
vascular67 ha scritto:j-axl ha scritto:Luca 125 ha scritto:j-axl ha scritto:Prado era forte, ma chi avrebbe scommesso sarebbe diventato questo pilota?
Stefan Everts nel 2014, quando l'ha scelto per il junior team KTM
Chi è? Il mago otelma?
Sicuramente ha visto un buon pilota, ma vederci in fenomeno da uno che corre nei mini in Spagna.... Dubito.
Era già pilota redbul/ktm dal minicross......quindi già aveva qualcosa di diverso da altri
j-axl ha scritto:vascular67 ha scritto:j-axl ha scritto:Luca 125 ha scritto:j-axl ha scritto:Prado era forte, ma chi avrebbe scommesso sarebbe diventato questo pilota?
Stefan Everts nel 2014, quando l'ha scelto per il junior team KTM
Chi è? Il mago otelma?
Sicuramente ha visto un buon pilota, ma vederci in fenomeno da uno che corre nei mini in Spagna.... Dubito.
Era già pilota redbul/ktm dal minicross......quindi già aveva qualcosa di diverso da altri
Ovvio, ma predire un futuro roseo a tal punto nessuno lo può fare.
Abbiamo altri esempi di fenomeni mai esplosi.
GHIACCIO ha scritto:Ragazzi, tutti a dire che ci vogliono i soldi, ma se date uno sguardo alle origini dei campioni, vengono tutti da famiglie povere o al massimo modeste, col pistino di fronte casa e la moto legata col fil di ferro.
I soldi nel cross li escono solo quelli che non riusciranno mai a vincere, chi ha altissime potenzialità riesce a trovare sempre qualcuno che punta su di lui
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti