AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2019 – RACE LIVE!!!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2019 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda Lucindo » lun ago 26, 2019 9:57 pm

Gli scarti …… :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D nun se po' sentì !!! One question , quale attuale campionato SERIO ad alto livello ( in qualsiasi sport eh ) da la possibilità di scarti ?? E cmq QUOTO Cruscone , vince chi ha più punti , onore a chi vince più gare per carità , ma il campione COMPLETO è quello che dosa le sue forze durante un CAMPIONATO , si chiama cosi perché articolato su PIU' gare e chi fa più punti NON chi vince più gare , daje e daje e ridaje finchè vuoi , ma è cosi , e per finire aggiungo che , il più FORTE non sempre è il più veloce , essere il più veloce 10 volte su 17 e per 7 stamparsi come una figurina panini sul famoso album da onore ma a volte anche figure di merda , Cianciarulo , Bubba e altri insegnano ( Herlings e Tomac pure ) , e cmq seeeempre parere personale :e427: :e011:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5122
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2019 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda fosco65 » lun ago 26, 2019 10:35 pm

scoiattolo ha scritto:No niente non se je fa'!
Quindi se Bolt all'olimpiade corre i 400metri e non taglia il traguardo davanti a tutti .... gli danno la medaglia d'oro ugualmente, perché ai 100 e 200 metri era davanti a tutti r magari con il world record.

Poi ovvio, se gli muore un parente posticipano tutta l'Olimpiade oppure gli danno 100mt da potere scartare


:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2019 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda andycott64 » dom set 15, 2019 1:05 am

scoiattolo ha scritto:No niente non se je fa'!
Quindi se Bolt all'olimpiade corre i 400metri e non taglia il traguardo davanti a tutti .... gli danno la medaglia d'oro ugualmente, perché ai 100 e 200 metri era davanti a tutti r magari con il world record.

Poi ovvio, se gli muore un parente posticipano tutta l'Olimpiade oppure gli danno 100mt da potere scartare

Evidentemente sei tu che non capisci perchè fai il paragone tra una gara unica (l'olimpiade) e un campionato fatto di tante gare :roll: e lo stesso l'altro tuo sodale che parla di Milano-Roma. :roll:

Quello che dovresti invece paragonare è: un campionato dove Bolt vince tutte o quasi le gare compresi Mondiali e Olimpiadi e a causa di un infortunio o qualsiasi altro problema non si classifica in una gara o due e il campionato lo vince chi gli è sempre arrivato dietro.
Secondo te chi sarà "l'uomo più veloce del mondo" nella testa degli sportivi? a chi daranno i soldi l'Adidas, Fastweb, Gatorade ecc.? al vincitore del campionato che arrivava sempre dietro?
Io dico che Tomac prende un bel po' più di soldi dagli sponsor di quanto non facciano Anderson e Webb che il titolo l'hanno vinto.
Poi come ho già detto, se non ha il nome nell'albo d'oro se ne farà una ragione.


NB: Bolt non corre i 400 metri, solo i 100 e i 200...
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2019 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » dom set 15, 2019 2:52 pm

E già sono io che non capisco, infatti gli scarti non ci sono in tutti gli sport motoristici praticamente, ma fa niente sono io che non capisco....

Lasciamo perdere che è meglio :D

Ah, se poi tu sei contento che lui guadagna soldi meglio per te, almeno dormi sereno con i suoi soldi :D , io da suo tifoso sarei più contento vederlo vincere piuttosto che sapere che abbia i soldi per la pensione, e senza scarti e puttanate simili
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2019 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda ilverdone » dom set 15, 2019 5:14 pm

gli internazionali mx d'italia non sono sport motoristici.
i kart non sono sport motoristici.
auto modellismo sia buggy che pista non sono sport motoristici.
f1 non è sport motoristico.
quelli che mi vengono in mente al volo.chissà quanti altri ce ne sono.
ma tanto io ci ho rinunciato a discutere con chi ha una cattedra in rinomati atenei e quindi è un autorità in materia.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2019 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun set 16, 2019 9:38 am

no no non si tratta di nessun "professorismo", però voglio dire se non ci sono ne in USA, ne al mondiale e sopratutto se nessuno chiede sti cazzo di scarti, apparte un paio di persone :D , piloti in primis.....voglio dire, forse sarà il caso che qualche domanda ve la fate?

no così tanto per dire eh..... :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2019 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda andycott64 » dom set 22, 2019 10:54 pm

scoiattolo ha scritto:Ah, se poi tu sei contento che lui guadagna soldi meglio per te, almeno dormi sereno con i suoi soldi :D , io da suo tifoso sarei più contento vederlo vincere piuttosto che sapere che abbia i soldi per la pensione, e senza scarti e puttanate simili


Vincere mi pare vinca abbastanza, sono altri che portano via i campionati arrivando secondi... :mrgreen:



Dato che gli scarti non vanno bene a nessuno, a me piacerebbe, in alternativa, anche un sistema di punteggio tipo F1 o Motomondiale (25 al primo, 20 o 18 al secondo, ecc.). Come sport motoristici questi vanno bene?
Anche lì sono stupidi che danno più peso alla vittoria che ai piazzamenti?
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2019 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda andycott64 » dom set 22, 2019 11:14 pm

Gli scarti erano solo un modo proposto per ovviare a un sistema di punteggio totalmente inadeguato (e fa niente che sia così da anni e che ci abbiano vinto fior di campioni, resta inadeguato), perchè in uno sport così complesso a livello fisico come il MX avere solo tre punti di scarto tra primo e secondo è demenziale. Ed è troppo punitivo in caso di minimo errore/incidente/sfiga. Con gare così ravvicinate anche una banale influenza ti fa perdere 1/2 gare e il campionato è buttato. Già è difficile recuperare 25 punti in F1 o nel MotoGP, ma almeno lì hai delle possibilità. Ma in F1 bastano 4 gare per recuperare e andare davanti, in MotoGP ce ne vogliono 5... nell'MX non bastano 8 vittorie contro 8 secondi posti perchè mancherebbe ancora un punto.

Ripeto per me è demenziale, ma lo pensavo già quando Cairoli correva in 250 contro Pourcel e Rattray. Secondo me la vittoria va valorizzata maggiormente
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2019 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda ilverdone » lun set 23, 2019 5:32 am

infatti con un punteggio adeguato,tipo 25 al 1° ,18 al 2° e 15 al 3° ,tomac avrebbe vinto il supercross 2017 che gli spettava di diritto con 10 gare vinte!!!!!
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2019 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda thomas18 » lun set 23, 2019 8:33 am

Il punteggio della F1 non sarebbe male: 25, 18, 15, 12, 10, 8, 6, 4, 2, 1. Però è solo per i primi 10. Ma se la maggior parte delle volte sono in 20 va bene direi :D

Se non sbaglio comunque, il punteggio della MotoGP era stato utilizzato negli anni della manche unica. Sicuramente meglio quello che quello attuale
thomas18
 
Messaggi: 2865
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2019 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda Cruscone » lun set 23, 2019 8:38 am

No ma davvero ne state parlando ancora?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2019 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » lun set 23, 2019 9:05 am

Cruscone ha scritto:No ma davvero ne state parlando ancora?



follia!!!!
anche perché quando partecipi ad un campionato sai i punteggi all'inizio e casso adeguati a quelli se vuoi vincere!!!!
Ilgalloreal
 
Messaggi: 702
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2019 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda thomas18 » lun set 23, 2019 9:16 am

Cruscone ha scritto:No ma davvero ne state parlando ancora?


Scusate, ero nel letto che non sapevo cosa fare stamattina, nessuna notifica whatsapp, Facebook, instagram, nessuna mail da leggere, la morosa che ronfava nel letto, ho visto una discussione e mi sono voluto intromettere. Prometto che non lo farò mai più

:D :D :D
thomas18
 
Messaggi: 2865
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2019 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun set 23, 2019 9:34 am

andycott64 ha scritto:Gli scarti erano solo un modo proposto per ovviare a un sistema di punteggio totalmente inadeguato (e fa niente che sia così da anni e che ci abbiano vinto fior di campioni, resta inadeguato), perchè in uno sport così complesso a livello fisico come il MX avere solo tre punti di scarto tra primo e secondo è demenziale. Ed è troppo punitivo in caso di minimo errore/incidente/sfiga. Con gare così ravvicinate anche una banale influenza ti fa perdere 1/2 gare e il campionato è buttato. Già è difficile recuperare 25 punti in F1 o nel MotoGP, ma almeno lì hai delle possibilità. Ma in F1 bastano 4 gare per recuperare e andare davanti, in MotoGP ce ne vogliono 5... nell'MX non bastano 8 vittorie contro 8 secondi posti perchè mancherebbe ancora un punto.

Ripeto per me è demenziale, ma lo pensavo già quando Cairoli correva in 250 contro Pourcel e Rattray. Secondo me la vittoria va valorizzata maggiormente


allora premesso che, ne possiamo pure parlare, però voglio dire i punteggi li sanno tutti i piloti e sono così da anni; quindi quando partono li conoscono e devono adeguarsi

non è possibile che solo Tomac non sappia adeguarsi :lol: :D :mrgreen: lo vogliamo capire o no!??? poi posso pure essere d'accordo che assegnare diversamente i punti potrebbe anche essere meglio.

ma se nessun pilota, e ripeto, NESSUN PILOTA, ho mai sentito lamentarsene....di che stiamo parlando?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2019 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda kaiserktm » lun set 23, 2019 9:54 am

A me non me ne frega un cazzo di quello che pensate voi, mandria di capre ignoranti :D
Io gli scarti al mondiale li metterei. E cambierei anche i punteggi. E non c'ho voglia di spiegare tutti i pro che avrebbe questa regola, che tanto non lo capireste 8)
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2019 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun set 23, 2019 10:32 am

mi sembra che non sia chiaro a molti che è stato messo questo punteggio per far si che i campionati rimangano aperti fino all'ultimo... infatti nel 2017 Tomac ha perso all'ultima gara, mentre in passato con 5 punti o piu tra il primo e il secondo ci si trovava a meta campionato col primo con un milione di punti e il campionato finito, e nessuno cagava più le ultime gare...
gli scarti son delle cazzate, si usavano negli anni 70-80 in f1 perché le macchine erano affidabili come una scoreggia con la diarrea.. quando poi le cose tecnicamente son migliorate han capito anche loro che nn avevano senso..
anche perché potrebbero legittimare alcuni piloti a saltare le ultime gare perche potrebbero scartare lo zero e vincere il campionato standosene a casa, e questo per me sarebbe inaccettabile!
il campionato è lungo, c'è tempo per recuperare se si fa una cagata... se invece ne fai 3 o 4 e perdi il campionato son cavoli tuoi!
piuttosto se si volesse premiare il piu veloce metterei in palio 1 punto per il best lap e 1 per la qualifica, e allora si che chi si fa il culo sempre guadagna qualcosa extra
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2019 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda psycho3101 » lun set 23, 2019 12:51 pm

Va bhè.. allora mi ci metto anche io. Anche secondo me la parola scarto non si può sentire anche perchè il bello di un campionato è proprio l'imprevisto, la gara nel fango, il mucchio in partenza con relative rimonte.. perchè se no si assegnerebbe il campionato al più veloce già alla prima gara e bom. Quindi scarti no!
Però penso sia evidente a tutti che la vittoria non sia abbastanza premiata ma lo dico anche in termini di spettacolo: in un campionato come il supercross fatto di sportellate, block pass e arrivi al fulmicotone avere un punteggio che incoraggia ad accontentarsi di un secondo posto anzichè combattere per la vittoria è un controsenso (e lo dico immedesimandomi nello spirito americano incentrato sempre sullo spettacolo). Poi che è sempre stato così lo so bene, ho i miei anni e seguo il supercross dalla fine degli anni 80, però è evidente che negli utlimi anni, vuoi le moto diverse, vuoi gli infortuni, la mentalità dei piloti è cambiata e questo punteggio di conseguenza sta diventando obsoleto
Avatar utente
psycho3101
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: lun apr 04, 2011 5:02 pm

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti