Tim Gajser wins 2019 MXGP World Championship!!!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Tim Gajser wins 2019 MXGP World Championship!!!

Messaggio da leggereda ilverdone » mer ago 21, 2019 5:26 am

mmmmhhhmmm...
le moto si equivalgono tutte a questo livello.
se c'è una che và un pò meno è la honda. :) parere personale eh !
cmq per quanto andasse sui binari anche quest'anno ha deragliato più di una volta lanciando tim nello spazio tridimensionale! :)
capisco che honda ha un passato notevole tra gli appassionati,ma i tempi sono cambiati e tutto quello che và su prima o poi torna giù.ecco,per honda è arrivato quel tempo.
il vantaggio che aveva in tecnologia sulle 2 ruote lo ha trasferito negli umanoidi dove attualmente è da riferimento.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: Tim Gajser wins 2019 MXGP World Championship!!!

Messaggio da leggereda michael 471 » mer ago 21, 2019 8:41 am

ilverdone ha scritto:mmmmhhhmmm...
le moto si equivalgono tutte a questo livello.
se c'è una che và un pò meno è la honda. :) parere personale eh !
cmq per quanto andasse sui binari anche quest'anno ha deragliato più di una volta lanciando tim nello spazio tridimensionale! :)
capisco che honda ha un passato notevole tra gli appassionati,ma i tempi sono cambiati e tutto quello che và su prima o poi torna giù.ecco,per honda è arrivato quel tempo.
il vantaggio che aveva in tecnologia sulle 2 ruote lo ha trasferito negli umanoidi dove attualmente è da riferimento.


Pensa un pò che vince lo stesso e ora non è competitiva... :D
Bravo Tim...mondiale meritato sul campo... :e14c: :e131:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4821
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Tim Gajser wins 2019 MXGP World Championship!!!

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ago 21, 2019 9:07 am

A mio parere dalle passate stagioni la honda di gajser quest'anno era particolarmente a punto e si vedeva ad occhio nudo quando ha fatto bagarre con tony ma ripeto tony ha sempre avuto setting strani con la moto che pare schizzare ovunque quindi non fà testo quello che si vedeva tra i due...
Poi concordo che la moto c'entra ma non in modo abissale ma questa stagione in più frangenti la honda di gariboldi mi è sembrata la moto migliore in pista specialmente a livello di trazione, mi pare fosse anche emerso a riguardo da qualcuno che c'era qualche accessorio strano made in hrc dentro...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Tim Gajser wins 2019 MXGP World Championship!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » mer ago 21, 2019 10:30 am

Ci fosse stato Herlings in pista la moto migliore sarebbe stata la K.....
I setting dipendono dalla guida del pilota e non dalle configurazioni, xkè anche li siamo sullo stesso piano...le cose ormai le fanno andare bene tutte allo stesso modo....non siamo più a livelli passati....le differenze sono impercettibili ad occhio e nemmeno guidandole si percepiscono....cambiano le erogazioni, anche perchè c'è gente che ha adesivi di un tipo e all'interno ci sono materiali differenti, vedi olii o pezzi!
Oppure cambiano i partner tecnici e la gente crede sia frutto di sperimentazioni e strade migliori.... :) :) :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61495
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Tim Gajser wins 2019 MXGP World Championship!!!

Messaggio da leggereda maniaco » mer ago 21, 2019 10:40 am

Cruscone ha scritto:A mio parere dalle passate stagioni la honda di gajser quest'anno era particolarmente a punto e si vedeva ad occhio nudo quando ha fatto bagarre con tony ma ripeto tony ha sempre avuto setting strani con la moto che pare schizzare ovunque quindi non fà testo quello che si vedeva tra i due...
Poi concordo che la moto c'entra ma non in modo abissale ma questa stagione in più frangenti la honda di gariboldi mi è sembrata la moto migliore in pista specialmente a livello di trazione, mi pare fosse anche emerso a riguardo da qualcuno che c'era qualche accessorio strano made in hrc dentro...



pensa io vedo ancora una moto che salta di qua e di la con un posteriore imbarazzante......infatti solo tim riesce a guidarla con rischi e jolly a gogo......una moto che vedo cresciuta parecchio sono le yamaha 450 |le austriache le vedo facili per tutti....!scusate per loro......rigaurdo a tim se lo e' meritato senza scuse il campione e 'anche colui che non si fa male....chi ha perso e' la rai si puo sentire gutio pulin o la tettoia del casco di roman ? squallido su tutti i fronti :( o ad ogni inquadratura di tim nominare il motivo del suo numero ad ogni inquadratura ??? che ingossa
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Tim Gajser wins 2019 MXGP World Championship!!!

Messaggio da leggereda badilorum » mer ago 21, 2019 7:30 pm

La honda di tim sembrava comportarsi meglio che la k di tony, è un dato di fatto.
Ma a mio parere conta relativamente poco, perché nel mondiale MXGP i team possono
fare ciò che vogliono ai telai o al motore, mentre negli USA il telaio e il basamento del
motore deve essere identico a quello con cui la moto esce dalla fabbrica.
In MXGP a mio parere conta poco il “brand” della moto, ma conta il team che c’e dietro,
è così ovunque ma in mxgp ancora di più secondo me.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Tim Gajser wins 2019 MXGP World Championship!!!

Messaggio da leggereda badilorum » mer ago 21, 2019 7:30 pm

La honda di tim sembrava comportarsi meglio che la k di tony, è un dato di fatto.
Ma a mio parere conta relativamente poco, perché nel mondiale MXGP i team possono
fare ciò che vogliono ai telai o al motore, mentre negli USA il telaio e il basamento del
motore deve essere identico a quello con cui la moto esce dalla fabbrica.
In MXGP a mio parere conta poco il “brand” della moto, ma conta il team che c’e dietro,
è così ovunque ma in mxgp ancora di più secondo me.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Tim Gajser wins 2019 MXGP World Championship!!!

Messaggio da leggereda rikoing » mer ago 21, 2019 9:53 pm

Nel cross è il pilota che fa andare bene la moto
e quest anno Gajser ha guidato veramente bene, si è visto quanto battagliava con cairoli: composto in piedi la moto ben tenuta tra le gambe dall'inizio alla fine
Finiva le gare e non sembrava neanche stanco
Nelle ultine due o tre dal box gli segnalavano SEMPRE
CONCENTRATI , e non ACCELLERA
l'obbiettivo era il titolo non la singola gara- visti punti di vantaggio sugli avversari-da un certo punto in poi il campionato avrebbe potuto solo perderlo lui
Probabilmente" in tasca" aveva ed ha ancora qualcosa da tirare fuori al bisogno
ma è quel qualcosa che poi porta anche a farsi male e a perdere i campionati
Senza dubbio sarebbe stato bello vederlo combattere con Herlings o Cairoli dall'inizio alla fine in tutte le mache
E probabilmete tra i tre avrebbe vinto ,ancora, chi restava in piedi fino alla fine del campionato senza fare 0 in qualche manche di troppo
Tomac in questo insegna
O sbaglio????
rikoing
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven nov 04, 2011 2:17 pm

Re: Tim Gajser wins 2019 MXGP World Championship!!!

Messaggio da leggereda yamamoto5 » gio ago 22, 2019 12:09 am

michael 471 ha scritto:
ilverdone ha scritto:mmmmhhhmmm...
le moto si equivalgono tutte a questo livello.
se c'è una che và un pò meno è la honda. :) parere personale eh !
cmq per quanto andasse sui binari anche quest'anno ha deragliato più di una volta lanciando tim nello spazio tridimensionale! :)
capisco che honda ha un passato notevole tra gli appassionati,ma i tempi sono cambiati e tutto quello che và su prima o poi torna giù.ecco,per honda è arrivato quel tempo.
il vantaggio che aveva in tecnologia sulle 2 ruote lo ha trasferito negli umanoidi dove attualmente è da riferimento.


Pensa un pò che vince lo stesso e ora non è competitiva... :D
Bravo Tim...mondiale meritato sul campo... :e14c: :e131:

Congratulazioni Tim,tutta la mia stima, sei riuscito a portare una moto che certamente non brilla di prestanza particolare sul gradino più alto,ne hai avuto di manico per fare cio. :e00e:
Avatar utente
yamamoto5
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer dic 19, 2012 7:48 pm

Re: Tim Gajser wins 2019 MXGP World Championship!!!

Messaggio da leggereda maniaco » gio ago 22, 2019 7:39 am

rikoing ha scritto:Nel cross è il pilota che fa andare bene la moto
e quest anno Gajser ha guidato veramente bene, si è visto quanto battagliava con cairoli: composto in piedi la moto ben tenuta tra le gambe dall'inizio alla fine
Finiva le gare e non sembrava neanche stanco
Nelle ultine due o tre dal box gli segnalavano SEMPRE
CONCENTRATI , e non ACCELLERA
l'obbiettivo era il titolo non la singola gara- visti punti di vantaggio sugli avversari-da un certo punto in poi il campionato avrebbe potuto solo perderlo lui
Probabilmente" in tasca" aveva ed ha ancora qualcosa da tirare fuori al bisogno
ma è quel qualcosa che poi porta anche a farsi male e a perdere i campionati
Senza dubbio sarebbe stato bello vederlo combattere con Herlings o Cairoli dall'inizio alla fine in tutte le mache
E probabilmete tra i tre avrebbe vinto ,ancora, chi restava in piedi fino alla fine del campionato senza fare 0 in qualche manche di troppo
Tomac in questo insegna
O sbaglio????



se diciamo che ha guidato bene perche ha vinto il titolo ok te la do vinta. :wink: ....se diciamo che ha guidato bene direi proprio di no il muso bene o male lo sbatte per terra ad ogni manche.....vedi domenica .....o peggio il sabato.....! tony su questo ha molta piu esperienza.....cmqe diciamo che ha vinto senza 3 piloti di punta.....! ovvio se le meritato senza alcun dubbio ma mi auguro di poter vedere un campionato con tutti i top in palla.....per poter vedere un signor campionato.....! la tristezza di questa mxgp e' la lunghezza del campionato e le trasferte inutili e massacranti....quindi diciamo che corrono 8 gare al risparmio per poi vedere delle vere gare in europa...patria del motocross...cmqe complimenti anche al team gariboldi sono stati bravi a fare i compiti ... :e00e: :e420: :e131:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Tim Gajser wins 2019 MXGP World Championship!!!

Messaggio da leggereda GUNDAM » gio ago 22, 2019 10:05 am

gli ex-hondisti sono i peggiori. :D
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Tim Gajser wins 2019 MXGP World Championship!!!

Messaggio da leggereda maniaco » gio ago 22, 2019 10:41 am

GUNDAM ha scritto:gli ex-hondisti sono i peggiori. :D



non sono ex di nessuna marca e tim mi e' sempre piaciuto come pilota gia a i tempi della 125 come idem nagl......solo che dire che guida bene mi sembra azzardato lui stesso e lo stesso team hanno ammesso che guida sempre oltre il suo limite anche nei test....! coa che non vedo in un tony ma sono semplici punti di vista e la cosa e' soggettiva quindi che ognuno la veda come vuole..io metto tim e roman ed eli sullo stesso piatto ......come metto sullo stesso piatto ken e tony pis
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Tim Gajser wins 2019 MXGP World Championship!!!

Messaggio da leggereda GUNDAM » gio ago 22, 2019 11:59 am

si scherza eh! :D
Io TG l'ho sempre visto bello stiloso e tecnico e con piacere l'ho visto portare molte cose dalla mx2 alla mxgp cosa che non a tutti riesce. Niente a che fare ne con Tony ne con JH, diversi tra loro in tutto. Che guidi sopra il suo limite boh...a inizio anno commentava spesso il fatto che doveva imparare dagli errori fatti. Domenica moto1 per voler fare bella figura la lucidità messa assieme durante le prime fasi del campionato è andata a farsi friggere e ci manca poco che si mette la moto in spalla, è giovane...ma stile e velocità cazzo se li ha!
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Tim Gajser wins 2019 MXGP World Championship!!!

Messaggio da leggereda gino199 » gio ago 22, 2019 2:50 pm

Bravo Tim, ha vinto e carta canta, con i se non vai da nessuna parte, parlando di moto quest’anno honda ha fatto un passo da gigante come setting, per due anni hanno faticato evidentemente quest’anno hanno trovato la quadra, vedi anche Ken, il motore canta completamente diverso dall’anno scorso, un’altra moto in tutto per tutto, Tonino prima di farsi male definitivamente era molto meno a posto e forse non è un caso che si è infortunato,strano per un team di livello come il loro, ma De Carli ha avuto problemi fisici importati e probabilmente ha influito negativamente.
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SimoSX e 9 ospiti