Dobermann ha scritto:michael 471 ha scritto:Dobermann ha scritto:michael 471 ha scritto:Dobermann ha scritto:michael 471 ha scritto:lezgatto ha scritto:Ok Michael non fa una grinza,
Tuttavia non hai risposto su cosa gli viene in tasca a
Gestore impianto (quello che caccia 300 milani e deve pure ossequiare e star muto in caso di pioggia).
In mancanza di risposta devo pensare a gestori coglionazzi....
APPUNTO...di che impianto stiamo parlando...se guardi oggi su google li non trovi un crossodromo...ma una pista da velocità...che ha fiutato il giochino e sa che tra qualche anno avrà degli introiti grazie ai diritti TV per uno spettacolino da qualche migliaio di euro perchè i camion di terra li devono si portare, ma non credo proprio siano così sprovveduti di farseli rimanere sul gobbo...allestire il tutto in 4/5 giorni ha un costo relativamente contenuto...asfaltare imola ogni 3 anni costa 7/800mila euro, e l'asfalto lo devono pagare per farlo smaltire ...io credo che questo mondiale arriverà a scindersi da quello che abbiamo in mente noi...diventerà tipo il supercross americano, con un botto di soldi che gira attorno ma fatto per pochi eletti...gli altri se lo guardano in tv...e con due conti spicci si capisce dove si vuole arrivare...50mila paganti al costo di 50euro a biglietto o e avere un pubblico da casa di 1 milione di spettatori che spendono 5/10 euro a spettacolo...costa la metà fare una garetta dimmerda a imola e incasseranno il doppio...
stai usando numeri che forse manco la SUPERBIKE ha....il motocross gira attorno a cifre ridicole, i paganti ad ogni GP si possono tradurre in 15mila di media a GP, in TV? forse la metà....forse!
il mio 50mila era per dare un numero...per il milione no...se il format è fatto bene lo vendi...va messo all'ora giusta e nel posto giusto...
la superbike soffre degli stessi problemi del motocross...era fatto di appassionati...grandi appassionati che non gli fregava nulla di vederla in tele, ma vederla dal vivo...e in italia faceva bei numeri di presenze in pista...(ai tempi di chili, fogarty, e gli scontri epici tra la 916 e i vtr e le r7)..numeri che iniziavano poi a dare fastidio da una parte, e destare interesse dall'altra...chi ha vinto secondo voi?
se mi metti il motocross dopo la carambola alle 23.30 di notte...hai già capito cosa vuoi farne di quel prodotto...
Non condivido.....e se lo mettono la sera tardi è per tappare un buco e parlare di sport a 360 gradi...t
anto l'appassionato se lo guarda lo stesso
Appunto, forse mi son espresso male....l'appassionato lo guarda (se merita di essere guardato), ma se devi catturare l'attenzione dei molti, che non sanno nulla di moto, l'orario è una delle cose fondamentali...ragazzi ci fanno vedere temptation island alle 21.30
Ti sei espresso bene, ma non è quello il problema...l'orario influisce poco, è proprio una questione di scelte di interesse, se Temptation Island lo fanno alle 21:30 è proprio xkè la massa se lo guarda, mentre se mettessi il motocross nessuno lo guarda e non verrebbe nemmeno guardato dal disinteressato, mentre un temptation anche mia nonna se lo guarderebbe e nel mentre ci passano la pubblicità della colla per dentiere o dei pannoloni o della preparazione H così la vendono....capisci?
secondo me ti sbagli,si è parlato di superbike,ma che spettacolo era negli anni 90 fino al 2000?per il motocross è la stessa cosa,forse la nostra generazione la vede in una maniera e i millenials la vedono in un altra maniera,dove devi stare comodo,avere tutto a portata di mano etc,lo scopo dell mx moderno è quello di attirare il pubblico occasionale,non certo l appassionato,sugli orari tv fidati che c è una bella differenza guardare una gara alle 2 del pomeriggio e guardarla alle 2 di notte,appassionato quanto vuoi,ma la mattina la gente và a lavorare,riguardo alle piste,penso che imola sia una di quelle più insulse e indegne per un mondiale,oltretutto pericolosa,vedi monticelli uscito fuori pista con la moto che è andata a cozzare contro un pozzetto di cemento armato,e gli è andata di lusso