GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda anubi86 » lun lug 15, 2019 12:17 pm

j-axl ha scritto:Ma quando mai..... La motogp è tile F1 e sì vede il risultato, come la F1 è soporifera.


permettimi di obiettare....ieri alla gara della F1 c'erano 140mila spettatori che sommati a quelli del venerdi e sabato arrivano a 350mila...mica noccioline.
La motogp non è distante da questi numeri.
Il motocross come dicevo è ancora prerogativa dell'appassionato ergo in europa magari ai 50mila arrivi all'estero duretta.
anubi86
 
Messaggi: 421
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun lug 15, 2019 12:22 pm

Le vacanze per i piloti sono quasi finite, un altra settimana in Indonesia io me la farei :D :D :D :D ....ci si rivedrà a Loket il 28 luglio!


GP ASIA 2019 – RIDERS COMMENT!

https://www.mxbars.net/2019/07/15/gp-as ... aMlId3w.99
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61504
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda kimi416 » lun lug 15, 2019 1:38 pm

scoiattolo ha scritto:provo a sforzami, ma non riesco a capire.

probabilmente (anzi sicuramente) non capisco un cazzo, e ci saranno sicuramente i vantaggi....ma proprio non mi vengono in mente!

la penso anche io come voi....ma evidentemente c'è una accordo tra case e promoter che va aldilà dei team minori a cui non frega un cazzo a nessuno, e che probabilmente sono contente che si corra in questi posti del caxxo con zero spettatori e griglie semivuote, altrimenti non ci sono spiegazioni.

L'unica cosa che mi fa imbestialire è la FIM che dovrebbe salvaguardare il nostro sport....e quindi alla lunga SECONDO ME (sempre che non capisco un cazzo e quindi sbaglierò) porterà alla semiestinzione di questo sport.... poi sarà difficile risollevarlo


voi pensate che la honda sia la casa più importante del mondo perchè negli anni 90 vendeva il cr ma la verità è che sono diventati un colosso sfornando miliardi di motorini di merda (da cui hanno preso la tecnologia per sviluppare i crf :D ) e li vendono in quei paesi lì.
Ora, mondiali di motorini non ne fanno, quindi il motocross è una discreta fonte di marketing.

Quando son stato in indonesia ho visto più pezzi in ergal e cannucce sui raggi montate sui motorini che su tutte le moto della carriera di Scoiattolo, metà delle macchine hanno il 46 di valentino rossi sul cofano e ci sono "negozi" (capanne) ai lati delle strade che vendono e incollano le grafiche sulle moto con i loghi fox/monter/redbull.
Mi son trovato un raduno di un club di T-max su una spiaggia sperduta nel niente.

Certo è che poi devi fare il conto del fatto che con il biglietto della mxgp ci sfamano la famiglia per una settimana.
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda GUNDAM » lun lug 15, 2019 2:14 pm

quest'anno gli ha detto bene a Honda allora. L'anno scorso con Tony e JH che giravano attaccati a mezzo secondo e gli altri a mezzo giro, avranno venduto dei 390 a pioggia!
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun lug 15, 2019 2:18 pm

kimi416 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:provo a sforzami, ma non riesco a capire.

probabilmente (anzi sicuramente) non capisco un cazzo, e ci saranno sicuramente i vantaggi....ma proprio non mi vengono in mente!

la penso anche io come voi....ma evidentemente c'è una accordo tra case e promoter che va aldilà dei team minori a cui non frega un cazzo a nessuno, e che probabilmente sono contente che si corra in questi posti del caxxo con zero spettatori e griglie semivuote, altrimenti non ci sono spiegazioni.

L'unica cosa che mi fa imbestialire è la FIM che dovrebbe salvaguardare il nostro sport....e quindi alla lunga SECONDO ME (sempre che non capisco un cazzo e quindi sbaglierò) porterà alla semiestinzione di questo sport.... poi sarà difficile risollevarlo


voi pensate che la honda sia la casa più importante del mondo perchè negli anni 90 vendeva il cr ma la verità è che sono diventati un colosso sfornando miliardi di motorini di merda (da cui hanno preso la tecnologia per sviluppare i crf :D ) e li vendono in quei paesi lì.
Ora, mondiali di motorini non ne fanno, quindi il motocross è una discreta fonte di marketing.


ma questo lo so ed è verissimo, la mia domanda è(e di qualcun altro) do cazzo sta sto marketing visto che ci sono 20-30 spettatori? e da casa non credo che lo veda nisciù in indonesia! sto chiedendo....c'è qualcosa che mi sfugge e non capisco :| :? per me è marketing de stocazzo, almeno fino a quando qualcuno non me lo spiega per bene, perchè redbull fox e monster li vedi perchè sono sulle motoGP e non sulle Yamaha Monster di Rinaldi e Wilvo :D :mrgreen:

capisco il calcio....vanno in qatar dove non sanno cos'è un pallone ma va CR7 e fanno 2milioni di spettatori....capisco la F1, la motogp...capisco tante cose.....ma non per il motocross, chi cazzo se lo fila in culonia?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun lug 15, 2019 2:22 pm

altresì, la suzuki s'è ritirata, la Kawasaki casa madre non c'è...... mica mica è una stronzata e non porta niente di buono e nuovo il fatto di andare in indonesia indocina indostracazzo?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda j-axl » lun lug 15, 2019 2:28 pm

Tanto poi la roba è tutta tarocca, capirai cosa ci guadagnano i brand.
Basterebbe che ci piazzano due cartelloni per un evento finto che fanno lo stesso risultato di marketing pari a zero.
Ma davvero credete che gli fotte qualcosa a qualcuno di Cairoli o Gajser?
Forse a 10 ricconi e a Pat si.... Agli altri 10000000000 gli fotte cazzo ed il motorino lo comprano lo stesso perché non hanno i soldi per la macchina.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda GUNDAM » lun lug 15, 2019 2:51 pm

che poi: se effettivamente i capoccia in giappone ordinano a Peppone di fare due gare nella giungla, forse non sarà tutta sta cazzata a livello di marketing, ho la certezza che nei vari uffici delle case motociclistiche ci capiscano qualcosa di più che l'utenza media del bars circa l'argomento vendere. Quindi, anche se dannoso allo sport, avremmo finalmente un senso per fare due tappe dove metà sta a casa per non finire in mano agli strozzini più di quello che già non sono e cioè far lavorare qualche centinaio di migliaia di operai che fanno i motorini.
Oppure in Indonesia, chissà per quale motivo, hanno i famosi totmila euro da dare a YS per ospitare il mondiale motocross...e allora oltre che dannoso, si stanno ingrassando le budella di pochissime persone.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda michael 471 » lun lug 15, 2019 2:54 pm

Scusate ma quanto costava il biglietto d'ingresso?perchè qui si parla di F1 e moto gp, dove tutto è inavvicinabile....ma se non ho letto male i biglietti li partivano da qualcosa come 6 euro...
poi per carità per loro sarà sempre una cifra importante...ma stiamo parlando di robe lontane anni luce...
la formula 1 anche se va correre in culo al mondo si fa pagare minimo 100euro a biglietto...per le tribune non ne parliamo...
qui se vogliono far diventare uno sport per farci soldi devon fare la stessa cosa...posti fighi...dove la gente ha un botto di grano e arriva in elicottero a vedere 4 scemi che fanno evoluzioni da circo come le brave scimmiette...
se invece vogliamo il motocross alla vecchia maniera...bè che ve lo dico a fare...per andare a vedere una gara di merda di regionale pippe a malpensa mi hanno chiesto 15 euro a cranio e 10 euro per parcheggiare la macchina...
speriamo solo che le moto elettriche arrivino alla svelta e siano competitive, almeno vediamo il supercross in centro a milano, e sotto la torre eiffel :e10c: :e404: :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun lug 15, 2019 3:12 pm

GUNDAM ha scritto:ho la certezza che nei vari uffici delle case motociclistiche ci capiscano qualcosa di più che l'utenza media del bars circa l'argomento vendere.


io comincio a pensare che il motocross frega talmente poco alle case, o quanto meno in percentuale talmente minima che a Peppone gli dicono "fai un pò quel cazzo che ti pare"....che tanto 1-2 punti in percentuale in più sul nulla cambia poco :lol: :D

comunque a giro entrano ed escono questi paesi nuovi.... quindi anche loro si accorgono che questo oro non è.....(purtroppo)
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda angelcross » lun lug 15, 2019 7:17 pm

scoiattolo ha scritto:
GUNDAM ha scritto:ho la certezza che nei vari uffici delle case motociclistiche ci capiscano qualcosa di più che l'utenza media del bars circa l'argomento vendere.


io comincio a pensare che il motocross frega talmente poco alle case, o quanto meno in percentuale talmente minima che a Peppone gli dicono "fai un pò quel cazzo che ti pare"....che tanto 1-2 punti in percentuale in più sul nulla cambia poco :lol: :D

comunque a giro entrano ed escono questi paesi nuovi.... quindi anche loro si accorgono che questo oro non è.....(purtroppo)

Quoto,,,penso che il problema siano i famosi trecentomila euro,,,ormai queste cifre li sborsano solo paesi poco conosciuti dove la cifra diventa accettabile come passaggio publicitario a livello planetario,,,,,ipoi se c'è poco pubblico e piste pericolose e brutte poco importa :(
Avatar utente
angelcross
 
Messaggi: 886
Iscritto il: gio set 20, 2012 9:25 pm

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda kawarossi » lun lug 15, 2019 7:56 pm

angelcross ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
GUNDAM ha scritto:ho la certezza che nei vari uffici delle case motociclistiche ci capiscano qualcosa di più che l'utenza media del bars circa l'argomento vendere.


io comincio a pensare che il motocross frega talmente poco alle case, o quanto meno in percentuale talmente minima che a Peppone gli dicono "fai un pò quel cazzo che ti pare"....che tanto 1-2 punti in percentuale in più sul nulla cambia poco :lol: :D

comunque a giro entrano ed escono questi paesi nuovi.... quindi anche loro si accorgono che questo oro non è.....(purtroppo)

Quoto,,,penso che il problema siano i famosi trecentomila euro,,,ormai queste cifre li sborsano solo paesi poco conosciuti dove la cifra diventa accettabile come passaggio publicitario a livello planetario,,,,,ipoi se c'è poco pubblico e piste pericolose e brutte poco importa :(

Secondo questo ragionamento, se a livello numerico di pubblico (poco) e , da quanto ha riportato qualcuno (ingresso evento pari a 6€...), l’evento in se arriva a coprire forse le spese dell’irrigazione (fatta male) chi glielo fa fare di buttare nel fuoco 300.000€???o sfugge qualcosa o tutte le informazioni non sono complete! Saranno anche indonesiani ma non penso siano coglioni da buttare via una cifra del genere!!
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda angelcross » mar lug 16, 2019 12:01 am

kawarossi ha scritto:
angelcross ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
GUNDAM ha scritto:ho la certezza che nei vari uffici delle case motociclistiche ci capiscano qualcosa di più che l'utenza media del bars circa l'argomento vendere.


io comincio a pensare che il motocross frega talmente poco alle case, o quanto meno in percentuale talmente minima che a Peppone gli dicono "fai un pò quel cazzo che ti pare"....che tanto 1-2 punti in percentuale in più sul nulla cambia poco :lol: :D

comunque a giro entrano ed escono questi paesi nuovi.... quindi anche loro si accorgono che questo oro non è.....(purtroppo)

Quoto,,,penso che il problema siano i famosi trecentomila euro,,,ormai queste cifre li sborsano solo paesi poco conosciuti dove la cifra diventa accettabile come passaggio publicitario a livello planetario,,,,,ipoi se c'è poco pubblico e piste pericolose e brutte poco importa :(

Secondo questo ragionamento, se a livello numerico di pubblico (poco) e , da quanto ha riportato qualcuno (ingresso evento pari a 6€...), l’evento in se arriva a coprire forse le spese dell’irrigazione (fatta male) chi glielo fa fare di buttare nel fuoco 300.000€???o sfugge qualcosa o tutte le informazioni non sono complete! Saranno anche indonesiani ma non penso siano coglioni da buttare via una cifra del genere!!
in Qatar praticamente il pubblico nn c'era volevano solo promuovere ll loro paese con motogp e mxgp e ora avranno i mondiali di calcio,,,,ormai solo paesi come Italia e Francia si riesce a fare incassi, in usa nn si corre più in uk pure,,purtroppo il mx e diventato un prodotto publicitario da vendere,,,
Avatar utente
angelcross
 
Messaggi: 886
Iscritto il: gio set 20, 2012 9:25 pm

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda michael 471 » mar lug 16, 2019 12:09 am

kawarossi ha scritto:
angelcross ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
GUNDAM ha scritto:ho la certezza che nei vari uffici delle case motociclistiche ci capiscano qualcosa di più che l'utenza media del bars circa l'argomento vendere.


io comincio a pensare che il motocross frega talmente poco alle case, o quanto meno in percentuale talmente minima che a Peppone gli dicono "fai un pò quel cazzo che ti pare"....che tanto 1-2 punti in percentuale in più sul nulla cambia poco :lol: :D

comunque a giro entrano ed escono questi paesi nuovi.... quindi anche loro si accorgono che questo oro non è.....(purtroppo)

Quoto,,,penso che il problema siano i famosi trecentomila euro,,,ormai queste cifre li sborsano solo paesi poco conosciuti dove la cifra diventa accettabile come passaggio publicitario a livello planetario,,,,,ipoi se c'è poco pubblico e piste pericolose e brutte poco importa :(

Secondo questo ragionamento, se a livello numerico di pubblico (poco) e , da quanto ha riportato qualcuno (ingresso evento pari a 6€...), l’evento in se arriva a coprire forse le spese dell’irrigazione (fatta male) chi glielo fa fare di buttare nel fuoco 300.000€???o sfugge qualcosa o tutte le informazioni non sono complete! Saranno anche indonesiani ma non penso siano coglioni da buttare via una cifra del genere!!

Bha.. faranno il nero...reciclano dei denari di dubbia provenienza... riempiranno i camion di oppio e li usano per importare droga...non so...sta di fatto che usare il mondiale di motocross per farsi pubblicità (le case intendo)è una bella trovata...per il motocross come lo vediamo noi è solo una boiata...avete provato ad andare su google e cercare la pista su street?credo abbiano fatto la pista nella discarica della cittadina
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda kawarossi » mar lug 16, 2019 12:22 am

Si ma torniamo al mio discorso: se nessuno o pochi si cagano l’evento a cosa serve alle case far pubblicità??? È come se io utilizzassi un evento che non guarda nessuno per farmi una mega pubblicità...sarà anche mega ma nessuno la vede, quindi in termini pratici è servita a niente...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda thomas18 » mar lug 16, 2019 9:18 am

Lucindo ha scritto:Thomas , se giri nelle piste non puoi negare quello che ho scritto rampe e atterraggi compresi , poi ti ritrovi rettilinei dove girano cani per cercare una pianta per pisciare da tanto secco che c'è , io sono il primo a non essere d'accordo con la gestione peppo mangiafuoco , ma , e NON passatemi per antiToni , per molti da quando il nostro Champ è in crisi o infortunato non va bene più un cazzo a nessuno , i salti troppo salti , le curve troppo curve , il duro troppo duro , il bagnato troppo bagnato , gli sponsor son troppo sponsor , le monsterine la danno troppo poco , peppone fa troppa poca ombra , vorrei ricordare che si correva a Namur che molti ancora sognano ....... tra alberi d'alto fusto ai lati , un rettilineo su strada asfaltata coperta di terra dove con le 500cc 2t avevano velocità come una motogp ma nessuno ha mai parlato , per non parlare di altre piste dove si la media era sotto i 50 kmh , ma con salite e discese o rettilinei da urlo , aggiungo che almeno quest'anno qualche pista decente si è vista , ma al solo pensare ad un Assen come GP delle Nazioni l'unica cosa che mi viene in mente è :e05a: :e05a: :e05a: :e421: :e421: :e309: :e309: buona serata a tutti e forza Toni cmq ed ovunque :e011:


Non ho detto che hai scritto una cazzata Lucindo :D io ho solo detto che potevano e dovevano risparmiarsi di annaffiare quei lucidoni su rampe e atterraggi, perché sono pericolosissimi anche per gente del loro livello. Forse perché insieme al vento è l' altra cosa di cui ho "paura" mentre giro, però non puoi negare che le cadute di Moreau, Febvre, e il super jolly di Jacobi e altro che magari ora non mi viene in mente siano state causate da quello ( stando a quello che dice Gayser anche la sua caduta nelle prove del sabato ).
thomas18
 
Messaggi: 2886
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Lucindo » mar lug 16, 2019 8:47 pm

Thomas , alla fine su questa cosa siamo d'accordo , forse non hai inteso che la mia era una osservazione sul fatto che QUASI TUTTI bagnano alla cazzo , come se a farlo fosse gente che in una pista non ci è mai andato nemmeno a piedi altro che moto , e questo succede anche nei nostri regionali , SOLO questo intendevo , figurati in QUESTO mondiale dove secondo me ci son persone che NEMMENO sanno cos'è il motocross , e il peggio è che i piloti ACCETTANO tutto questo , anzi la gran parte PAGA per RISCHIARE tutto questo , cose da pazzi NON da professionisti !!! :e416: :e416:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda pat33mx » sab lug 20, 2019 6:52 am

ciao a tutti

dopo la gara di semarang ero indietro con il lavoro ...
quindi scrivo adesso...

la pista non era male.,molto tecnica
chi doveva vincere ha vinto...

io nella mia gara dei veterani sono finito 2secondo

meglio dell anno scorso ch ho fatto terzo...
ma cado sempre ...in qualche cazzo di curva ho perso aderenza.... vabbe...capita....

ho visto le gare...
romain febvre ....entra nella pit lain per il manubrio leggermente storto...
manda a fanculo,,, i meccanici... gira la moto sparando sassi e polvere ai quelli del team....
vi garantisco pietre e polvere dappertutto... e se ne va al paddock.....
io mi sono detto... qui succede qualcosa....

poi leggo che passa a kawasaki....

nella gara 250 gara 1 jago geerts va giu......a 5.20 dalla fine.... mi si vede ai paddock quello roscio.. :D :D :D :D
mi sono fatto il selfie...international....
Avatar utente
pat33mx
 
Messaggi: 836
Iscritto il: ven mag 04, 2012 1:36 pm
Località: bali indonesia

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda pat33mx » sab lug 20, 2019 6:59 am

altra nota

il team kamea... gente veramente brava.....a fine gara
ci regalano 2 bidoni di benzina racing.... :) :) :)

qui al mxgp..e piu facile parlare e conoscere i team
portarli fuori a cena o in giro....

tom vialle

mi ha regalato un frizione usata dopo le prove...
un fender davanti
2 corone..pignone...ecc....top.....
Avatar utente
pat33mx
 
Messaggi: 836
Iscritto il: ven mag 04, 2012 1:36 pm
Località: bali indonesia

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda pat33mx » sab lug 20, 2019 7:02 am

li ero simpatico a molta gente..... :D :D :D :D


cmq tutte cose che i team dopo buttano..non riusano...

e a noi che stiamo nel terzo mondo fa sempre comodo..avere dei parts in piu....


cmq c`era molta gente a vedere la gara...non so se dalle telecamere si vedeva...
Avatar utente
pat33mx
 
Messaggi: 836
Iscritto il: ven mag 04, 2012 1:36 pm
Località: bali indonesia

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 71alex111 e 36 ospiti