GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Lucindo » dom lug 14, 2019 7:57 pm

Thomas , se giri nelle piste non puoi negare quello che ho scritto rampe e atterraggi compresi , poi ti ritrovi rettilinei dove girano cani per cercare una pianta per pisciare da tanto secco che c'è , io sono il primo a non essere d'accordo con la gestione peppo mangiafuoco , ma , e NON passatemi per antiToni , per molti da quando il nostro Champ è in crisi o infortunato non va bene più un cazzo a nessuno , i salti troppo salti , le curve troppo curve , il duro troppo duro , il bagnato troppo bagnato , gli sponsor son troppo sponsor , le monsterine la danno troppo poco , peppone fa troppa poca ombra , vorrei ricordare che si correva a Namur che molti ancora sognano ....... tra alberi d'alto fusto ai lati , un rettilineo su strada asfaltata coperta di terra dove con le 500cc 2t avevano velocità come una motogp ma nessuno ha mai parlato , per non parlare di altre piste dove si la media era sotto i 50 kmh , ma con salite e discese o rettilinei da urlo , aggiungo che almeno quest'anno qualche pista decente si è vista , ma al solo pensare ad un Assen come GP delle Nazioni l'unica cosa che mi viene in mente è :e05a: :e05a: :e05a: :e421: :e421: :e309: :e309: buona serata a tutti e forza Toni cmq ed ovunque :e011:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5129
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda uzzi 339 » dom lug 14, 2019 8:37 pm

Ti quoto Lucindo
uzzi 339
 
Messaggi: 72
Iscritto il: sab nov 10, 2012 6:54 pm
Località: Rodano Milano

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda j-axl » dom lug 14, 2019 8:52 pm

Per quanto io simpatizzi per Tony, le cose che scrivo sono ben distanti dalla sua condizione.
Te hai ragione ma.... Per me è allucinante pensare di fare una pista in un parcheggio con 15 piloti che nessuno guarda, e con zero spettatori.
Siamo sicuri che tanti come me, se il gp fosse stato corso in una pista storica come Matterley(o come si scrive) o a Maggiora non avrebbero visto o comprato l'evento anche senza Tony, Lupino, Cervellin, Desalle, ecc, ecc...?
Inoltre considera che i team avrebbero portato i sostituti o fatto correre seconde guide ed il cancelletto non era vuoto.
Comunque il bello è che io non conto un cazzo, ma i miei euro anche se non gli spostano di un millimetro, me li tengo in saccoccia o li spendo a girare.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom lug 14, 2019 8:54 pm

È vero, molte piste annaffiano sul secco e diventa peggio di prima. E diverse piste annaffiano pure in punti inutili come salti e discese ripide e magari pure in contropendenza che se non trovi un appoggio sembra di stare sul ghiaccio. Va bene che bisogna sapere girare ovunque, duro, morbido, lucido, sabbia, sassi eccetera però alla velocità che raggiungono a quei livelli ti basta una virgola che sei per terra. E poi a metà stagione ci lamentiamo per gli infortunati. Se si può evitare è meglio visto che non conviene a nessuno che la gente si infortuni. Conviene solo a tutti quei piloti che quest'anno sono avanti in classifica ma che non vanno una mazza perché se rientrano cairoli e herlings doppiano tutti. Basti vedere toni infortunato che stava li con gajser e herlings che ha legnato tutti con una caviglia rotta. Tolti loro due e gajser che quest'anno si è messo in pari (cappelle a parte) gli altri sono a un livello moolto inferiore. Sarà roba farsi dare la paga da uno che non gira da 6 mesi con la caviglia appena fratturata? Io mi vergognerei fossi in loro.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda lezgatto » dom lug 14, 2019 9:48 pm

ma più di tutto sono i giochi già fatti con largo anticipo a
togliere interesse,
Prado salvo eccezzioni corre da solo,
Tim per ragioni diverse altrettanto.
spiace perchè in ogni caso a visibilità/onore,
gli stessi "pagano" per colpe non loro :?
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1815
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda ORSO » dom lug 14, 2019 10:28 pm

ciano17 ha scritto:Febvre a maggiora con il manubrio storto diventò un idolo...
Qui si ritira al volo...


Ho subito pensato a quella situazione analoga quando ho visto il manubrio piegato
Comunque per me la pista non era male, le inquadrature invece non mi garbavano affatto
Avatar utente
ORSO
 
Messaggi: 5265
Iscritto il: mar lug 27, 2010 2:04 pm
Località: Australia

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun lug 15, 2019 9:32 am

vascular67 ha scritto:
ciano17 ha scritto:Febvre a maggiora con il manubrio storto diventò un idolo...
Qui si ritira al volo....
Jonass ha rischiato con le transenne dopo i cartelloni alpinestars
Mica male come pista ...


a maggiora se ricordo bene la piega era lato frizione.......mentre oggi lato gas

pare anche a me che fosse a lato frizione

comunque come sempre conta molto la condizione mentale....li era in palla, in lotto per il titolo, probabilmente si sentiva forte e niente poteva fermarlo

oggi la situazione è diversa :D ..... capita a tutti
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun lug 15, 2019 9:33 am

comunque anche questo mondiale, che si prospettava bellissimo, purtroppo è sfumato :roll:

bello lo è stato per la prima metà, chissa se riusciremo mai a vedere un campionato intero con i 3 piloti in palla ed in lotta fino alla fine, sarebbe bello

almeno ci fossero piste belle sarebbe cmq bello veder girare Gajser da solo :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda GUNDAM » lun lug 15, 2019 9:38 am

quoto Lucindo circa i commenti e anche J-axl. Io queste gare dove i team con le pezze al culo non possono partecipare non le compro a prescindere. Ammetto che Samarang dalle poche immagini gratis che ho visto era comunque una bella pista, dignitosa per un mondiale. E' ovvio che si pretende di più, resta il fatto che mettere in ginocchio i team minori non fa bene al motocross e non lo sponsorizzo manco per il cazzo.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda j-axl » lun lug 15, 2019 9:55 am

Verissimo.... Pensiamo al gp in Italia in cui un team locale può portare i suoi piloti da campionato italiano che poi non fanno nemmeno malissimo andando a punti(ci sono vari esempi che non vi cito).
In Indonesia o nel bucio del culo del mondo chi cazz portano i team locali per riempire un cancelletto vuoto? Sandokan? Pat?
Pensiamo a dei team come quello di JVH che sforzi deve fare per portare un pilota da top five che magari si mangia i fondi dell'anno prossimo e chiude baracca proprio, lasciando pure a piedi un gran bel pilota(che non trova posto nei team principal sempre a causa delle regole del cazzo che fanno passare obbligatoriamente i galletti dalla mx2).
Bei tempi quando i cancelletti erano pieni e se non ci davi il gas andavi a casa, pure nel regionale.
E nessuno si lamentava perché lo scopo era darcene di più la volta dopo...
Quello che mi fa specie è sentire che c'è gente che apprezza e accetta, come si accetta la morte del malato senza dargli le cure.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun lug 15, 2019 10:28 am

provo a sforzami, ma non riesco a capire.

probabilmente (anzi sicuramente) non capisco un cazzo, e ci saranno sicuramente i vantaggi....ma proprio non mi vengono in mente!

la penso anche io come voi....ma evidentemente c'è una accordo tra case e promoter che va aldilà dei team minori a cui non frega un cazzo a nessuno, e che probabilmente sono contente che si corra in questi posti del caxxo con zero spettatori e griglie semivuote, altrimenti non ci sono spiegazioni.

L'unica cosa che mi fa imbestialire è la FIM che dovrebbe salvaguardare il nostro sport....e quindi alla lunga SECONDO ME (sempre che non capisco un cazzo e quindi sbaglierò) porterà alla semiestinzione di questo sport.... poi sarà difficile risollevarlo
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Andre+Cross » lun lug 15, 2019 10:30 am

La pista non era male, ma purtroppo questo tipo di terreno (argilla rossa) quando diventa duro e viene annaffiato (troppo tra l'altro) diventa pericoloso.
Sono stati due GP in generale scandalosi, perchè non è possibile passare da piste "europee" dove gente che da del gran gas non arriva in zona punti a piste dove indonesiani che girano al passo di regionale UISP arrivano nei 15... Se questo è il fururo stiamo sbagliando tutto!
Andre+Cross
 
Messaggi: 404
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:52 am

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda ManuMX » lun lug 15, 2019 10:37 am

ORSO ha scritto:
ciano17 ha scritto:Febvre a maggiora con il manubrio storto diventò un idolo...
Qui si ritira al volo...


Ho subito pensato a quella situazione analoga quando ho visto il manubrio piegato
Comunque per me la pista non era male, le inquadrature invece non mi garbavano affatto

A maggiora aveva piegato il lato frizione, ieri ha piegato il lato gas...decisamente più pericoloso :wink:


La pista non mi è sembrata malvagia....visti però i jolly, magari un corsettino su come innaffiare le piste sarebbe d'obbligo....manco fosse il regionale uisp :?
Avatar utente
ManuMX
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer giu 18, 2008 6:24 pm
Località: VENETO POWA

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda long jhon » lun lug 15, 2019 10:53 am

Al momento il patrimonio più importante di questo sport sono i piloti, quando si riuscirà a fare qualcosa per salvaguardare i piloti e arrivare alla fine dei campionati con meno piloti distrutti e gare/campionati combattuti allora il problema potrebbero tornare ad essere i posti dove si corre .... il problema è che secondo me non si risolve il primo problema se non si passa parzialmente per il secondo, dico parzialmente perchè non importa che sia in Indonesia Russia o Belgio .... ma una pista deve essere fatta, preparata e mantenuta per questo tipo di moto e livello .... non per fare vedere i salti grossi e le velocità assurde con i piloti tutti li livellati per far divertire il nuovo pubblico del motocross
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun lug 15, 2019 11:08 am

......NI (per me) :D

cioè sono d'accordo che la salvaguardia dei piloti è il punto principale, ma deve partire anche dalle case(che i piloti li pagano) perchè le moto ogni anno diventato più leggere, più potenti, più sfruttabili, freni da Motogp e forcelle da Shuttle.....a questo punto comincio a pensare che ci vogliano delle restrizioni tecniche come in USA.

poi chiaro che le piste devono stare al passo di questi mezzi/piloti

ma sono dell'opinione che lo spettacolo è la cosa che conta (USA insegna), e che se il livello comunque è più vicino possibile tra molti piloti, il divertimento è assicurato anche se è mediamente più basso di quello attuale.

un evento lo vendi se è divertente e spettacolare.....

poi ripeto io non capisco un cazzo e probabilmente le dinamiche delle case sono diverse :roll:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun lug 15, 2019 11:12 am

esempio:
una volta gli yankee ci pettinavano..... andavano molto più forte....ma i mondiali erano belli e spettacolari e con il pienone ugualmente o sbaglio?

non è che Chiodi Bartolini Puzar o Fanton o Rinaldi prima perchè magari il livello era più basso degli yankee non ci facevano divertire....

spero si capisca il senso di ciò che vorrei dire perchè non è semplice spiegarlo :D :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda anubi86 » lun lug 15, 2019 11:20 am

scoiattolo ha scritto:provo a sforzami, ma non riesco a capire.

probabilmente (anzi sicuramente) non capisco un cazzo, e ci saranno sicuramente i vantaggi....ma proprio non mi vengono in mente!

la penso anche io come voi....ma evidentemente c'è una accordo tra case e promoter che va aldilà dei team minori a cui non frega un cazzo a nessuno, e che probabilmente sono contente che si corra in questi posti del caxxo con zero spettatori e griglie semivuote, altrimenti non ci sono spiegazioni.



l'idea di peppone è quella di imitare la motogp dove regnano le case ufficiali e i pochi team satellite sono "diretta" emanazione delle case vedi LCR per Honda, Pramac per Ducati ecc ecc che fungono da vivaio dei giovani, da collaudo quando serve e vengono sovvenzionati sia dalle case che dal promoter laddove gli sponsor del team non coprono le spese. E parliamo di milioni.
L'idea in se non è malvagia del resto il mondiale dovrebbe avere la crem della crem al cancelletto il male è che per come è strutturato il motocross è una cosa impossibile da fare.
anubi86
 
Messaggi: 421
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda j-axl » lun lug 15, 2019 11:40 am

long jhon ha scritto: non per fare vedere i salti grossi e le velocità assurde con i piloti tutti li livellati per far divertire il nuovo pubblico del motocross

Ma quale sarebbe il nuovo pubblico del motocross se le tribune sono vuote e a loro di sto sport non interessa un cavolo?
Motocross stile motogp?
Ma quando mai..... La motogp è tile F1 e sì vede il risultato, come la F1 è soporifera.
Bell'obbiettivo.
Se lasciassero agli sport la propria identità e basta?
Sono sempre andati a gonfie vele e sono sempre stati belli.
Meglio un mondiale di semi ufficiali perché le case fanno il broncio piuttosto che un mondiale di ufficiali come quello che si prospetta.
Vabbè, io sono il signor nessuno.
Vi saluto che preferisco lo sdraio e l'ombrellone.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda GUNDAM » lun lug 15, 2019 11:49 am

Sono tante le cose da copiare che arrivano dagli USA, la prima tra tutte sbattersene il cazzo del resto del mondo anche se ha il PIL a 3 cifre. Loro si fanno il loro spettacolo e se lo consumano dentro casa loro, esattamente come facciamo in Italia e in Europa per il calcio che, mi sembra, non va poi così male a movimento di soldi. La F1 e la MotoGP godono di un fattore non trascurabile: qualsiasi sceicco o palazzinaro cinese può comprarsi per qualche milione di euro un bolide a 2 o 4 ruote e sentirsi qualcuno, se la stessa cosa la fai con una moto da cross che costa come una loro bottiglia di acqua gasata non ti si incula neanche la serva di casa.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: GP of ASIA 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda long jhon » lun lug 15, 2019 12:15 pm

j-axl ha scritto:
long jhon ha scritto: non per fare vedere i salti grossi e le velocità assurde con i piloti tutti li livellati per far divertire il nuovo pubblico del motocross

Ma quale sarebbe il nuovo pubblico del motocross?


Quelli che del motocross "visto da vicino" se ne sbattono ..... quelli che di questo sport hanno colto solo l'aspetto più spettacolare e nulla dei contenuti tecnici e fisici ...... quelli che basta "fuel gas" .... "rattatataaaaa ... bum bum Barcia" .... "scrub and whip" e mille altre minchiate che ogni volta hanno il magico potere che quando le sento vomito e mi incazzo disconoscendo dove e come ho iniziato ad amare questo sport.
Vi danno da mangiare quello che vi piace .... poi magari chi mangia non scrive su questo forum :wink:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti