QUESTO Ken Roczen

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

QUESTO Ken Roczen

Messaggio da leggereda Fabio » lun lug 08, 2019 7:16 pm

Cazzeggiando su Youtube sono ricapitato su questo video della seconda manche di Spring Creek del 2016, l'anno in cui dominò il campionato.
Credo ci sia davvero poco da dire, la sua velocità in curva è qualcosa di irreale, a livello tecnico è decisamente il più dotato. Superare piloti come fossero paletti è qualcosa che si è visto raramente, il tutto con una facilità disarmante.
Speriamo davvero possa tornare quello del 2016 anche se ovviamente ci sono molti dubbi.

https://www.youtube.com/watch?v=uYz8TuFpwQI
Avatar utente
Fabio
 
Messaggi: 694
Iscritto il: mer ago 05, 2009 4:54 pm
Località:

Re: QUESTO Ken Roczen

Messaggio da leggereda jury_550 » lun lug 08, 2019 8:23 pm

Sicuramente con quella moto si era trovato meglio che con Honda :wink:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: QUESTO Ken Roczen

Messaggio da leggereda thomas18 » lun lug 08, 2019 9:04 pm

Penso che il Roczen pre infortunio non lo vedremo più :e403: secondo me già fa un miracolo a stare davanti con "un braccio solo"
thomas18
 
Messaggi: 2865
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: QUESTO Ken Roczen

Messaggio da leggereda lezgatto » lun lug 08, 2019 9:08 pm

con rammarico quoto Thomas
:?
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: QUESTO Ken Roczen

Messaggio da leggereda simo-14 » lun lug 08, 2019 9:12 pm

thomas18 ha scritto:Penso che il Roczen pre infortunio non lo vedremo più :e403: secondo me già fa un miracolo a stare davanti con "un braccio solo"

... Beh... Anche l altro che ha lasciato in mezzo alla ruota posteriore di webb... Non credo che non gli dia piu nemmeno un piccolo fastidio :e404:
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: QUESTO Ken Roczen

Messaggio da leggereda ilverdone » lun lug 08, 2019 9:21 pm

tomac e herlings tecnicamente lo appaiano.anzi,a questo punto essendo il più integro fisicamente dei 3,quando ha le rotelle in presa probabilmente chi ne ha unpelino in più è et#3
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: QUESTO Ken Roczen

Messaggio da leggereda lezgatto » lun lug 08, 2019 9:26 pm

si ma sia et3 che jh smaniano di prepotenza e si vede quando tirano che ci danno di fisico....
kenny quando non è in apnea a pari velocità sembra piuma al vento
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: QUESTO Ken Roczen

Messaggio da leggereda Cruscone » lun lug 08, 2019 9:28 pm

Li era al suo massimo splendore, con quello che ha passato e già un miracolo quello che fa ora...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: QUESTO Ken Roczen

Messaggio da leggereda thomas18 » lun lug 08, 2019 9:55 pm

simo-14 ha scritto:
thomas18 ha scritto:Penso che il Roczen pre infortunio non lo vedremo più :e403: secondo me già fa un miracolo a stare davanti con "un braccio solo"

... Beh... Anche l altro che ha lasciato in mezzo alla ruota posteriore di webb... Non credo che non gli dia piu nemmeno un piccolo fastidio :e404:


Con due mezze braccia allora :D il punto è che cerca di mascherare tutto ma i problemi sono evidenti, specialmente dove i terreni sono difficili e con molte buche. Inoltre, magari mi sbaglio eh, ho notato che in molti salti dove si atterra nel piano a velocità elevate tenda a saltare meno come se avesse paura di farsi male con un eventuale contraccolpo
thomas18
 
Messaggi: 2865
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: QUESTO Ken Roczen

Messaggio da leggereda Cass9427 » mar lug 09, 2019 8:21 am

Che spettacolo :P
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: QUESTO Ken Roczen

Messaggio da leggereda GUNDAM » mar lug 09, 2019 8:33 am

thomas18 ha scritto:
simo-14 ha scritto:
thomas18 ha scritto:Penso che il Roczen pre infortunio non lo vedremo più :e403: secondo me già fa un miracolo a stare davanti con "un braccio solo"

... Beh... Anche l altro che ha lasciato in mezzo alla ruota posteriore di webb... Non credo che non gli dia piu nemmeno un piccolo fastidio :e404:


Con due mezze braccia allora :D il punto è che cerca di mascherare tutto ma i problemi sono evidenti, specialmente dove i terreni sono difficili e con molte buche. Inoltre, magari mi sbaglio eh, ho notato che in molti salti dove si atterra nel piano a velocità elevate tenda a saltare meno come se avesse paura di farsi male con un eventuale contraccolpo


Ma proprio no. Giusto di qualche gg fa un suo video su IG dove per fare lo scemo atterra nel pari dopo un doppio che io non farei neanche con la PlayStation. I suoi problemi sono innanzitutto aver perso mesi o anni senza andare in moto e correre, poi il fatto che ha nel braccio pezzi di cadavere muscoli ricuciti tendini riallacciati vascolarizzazioni interrotte. Quell’incidente, il primo, é stato un disastroso colpo di sfiga.

https://www.instagram.com/p/ByqBzV9AsaO ... f4t7jmhyxd
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: QUESTO Ken Roczen

Messaggio da leggereda Fabio » mar lug 09, 2019 3:22 pm

ilverdone ha scritto:tomac e herlings tecnicamente lo appaiano.anzi,a questo punto essendo il più integro fisicamente dei 3,quando ha le rotelle in presa probabilmente chi ne ha unpelino in più è et#3

Direi proprio di no, entrambi usano molto di più la forza rispetto a Roczen. Herlings si avvicina, ma nemmeno lui può vantare la leggerezza e la fluidità in sella di Ken.
Avatar utente
Fabio
 
Messaggi: 694
Iscritto il: mer ago 05, 2009 4:54 pm
Località:

Re: QUESTO Ken Roczen

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar lug 09, 2019 5:10 pm

Come tecnica di guida era al top, una spanna sopra tutti. Però in questi anni ho imparato ad apprezzare herlings che prima mi stava sulle balle. È andato in america a fare una gara del national senza mai allenarsi in quel tipo di piste e ha vinto cadendo alla prima curva. Ha umiliato tutti. E quell'anno non era nemmeno in piena forma perché veniva dall'infortunio al polso. Il 2018 penso sia stato l'anno dove nessuno essere umano incluso roczen gli avrebbe potuto tenere testa. Quest'anno senza allenarsi per 6 mesi ha vinto una gara rompendosi la caviglia nel giro di ricognizione. Roczen sarà anche bello da vedere perché sembra più leggero ma herlings nel cross è imbattibile, col 450 lo è ancora di più che col 250. Fosse andato a fare il supercross sarebbe stato il più veloce pure li (di sicuro non arrivava a fine campionato). C'era un video che correva in una pista da sx, per essere un sabbiaiolo solo outdoor andava veramente molto forte.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: QUESTO Ken Roczen

Messaggio da leggereda signo501 » gio lug 18, 2019 9:33 am

Sempre difficile fare paragoni con i ma e i se.....bisognerebbe(per fare paragoni sensati),prendere i piloti nei lori anni migliori al netto degli infortuni.....chi può dire se Cairoli o roczen quando vincevano,potevano dare ancora di più?....a parte jeffro che da il 200% :D
Avatar utente
signo501
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 11, 2012 4:58 pm
Località: Savona

Re: QUESTO Ken Roczen

Messaggio da leggereda zorzisu » gio lug 18, 2019 10:58 am

ok ok ma secondo voi allora HONDA ha rinnovato il contratto ad un pilota con 2 mezze braccia solo perché è quello con più like ?
siamo seri a quei livelli o sei integro o ti lasciano a casa, magari al 98% ma integro. KENNY era fortissimo, ma a parte qualche sprazzo nella sua parentesi USA io di fenomenale ho visto solo il seguito social
zorzisu
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mar set 06, 2011 3:02 pm

Re: QUESTO Ken Roczen

Messaggio da leggereda jury_550 » gio lug 18, 2019 11:24 am

alla honda di avere piloti che stravincono non gli interessa ed è li da vedere.
invece il marketing interessa eccome..perchè le moto si vendono anche con quello..e uno come rokzen fa comodo si per i suoi "like".
poi ovvio che non stiamo parlando di un brocco come bogers...che nonostante sia un pilota da ventesima posizione ha avuto una sella HRC... quindi già da questo si capisce quale è la politica primaria di honda

poca :e131:
tanti :e12f:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: QUESTO Ken Roczen

Messaggio da leggereda rikoing » gio lug 18, 2019 9:09 pm

anche a Honda fanno comodo i soldi degli sponsor!!!!
rikoing
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven nov 04, 2011 2:17 pm

Re: QUESTO Ken Roczen

Messaggio da leggereda Dobermann » ven lug 19, 2019 9:58 am

jury_550 ha scritto:alla honda di avere piloti che stravincono non gli interessa ed è li da vedere.
invece il marketing interessa eccome..perchè le moto si vendono anche con quello..e uno come rokzen fa comodo si per i suoi "like".
poi ovvio che non stiamo parlando di un brocco come bogers...che nonostante sia un pilota da ventesima posizione ha avuto una sella HRC... quindi già da questo si capisce quale è la politica primaria di honda

poca :e131:
tanti :e12f:

Infatti cpme ho sempre detto....e poi se vogliamo due campionati si è messo in luce e ad oggi conta più la visibilità che i risultati... :)

Kenny ne ha molta di più di tutti in USA....quindi...ha ragione Honda! :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: QUESTO Ken Roczen

Messaggio da leggereda kx85 » dom lug 21, 2019 5:28 pm

Be guardatevi questo allora che fine fa la libellula e qua era tutto intero, https://www.youtube.com/watch?v=YQiSffSBNgs :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
kx85
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer nov 23, 2011 6:22 am
Località: Usa

Re: QUESTO Ken Roczen

Messaggio da leggereda Fabio » dom lug 21, 2019 10:30 pm

zorzisu ha scritto:ok ok ma secondo voi allora HONDA ha rinnovato il contratto ad un pilota con 2 mezze braccia solo perché è quello con più like ?
siamo seri a quei livelli o sei integro o ti lasciano a casa, magari al 98% ma integro. KENNY era fortissimo, ma a parte qualche sprazzo nella sua parentesi USA io di fenomenale ho visto solo il seguito social

Due national, di cui uno con 20 manche vinte su 24, sono ben più di qualche sprazzo. Senza considerare che quando si è fatto male era probabilmente il più forte anche nel supercross. In pratica la sua carriera si è bloccata quando stava diventando il numero 1 del cross americano.
Avatar utente
Fabio
 
Messaggi: 694
Iscritto il: mer ago 05, 2009 4:54 pm
Località:

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti