JORGE PRADO COMMITS HIS FUTURE TO KTM IN MXGP(450)

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: JORGE PRADO COMMITS HIS FUTURE TO KTM IN MXGP(450)

Messaggio da leggereda RG95 » gio giu 27, 2019 7:00 pm

Vabè dai quindi se hai il contratto con KTM di romperti le ossa in USA non te lo fa fare nessuno, evidentemente pagano bene :) forse anche molto più di quanto possiamo aspettarci :wink:
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Re: JORGE PRADO COMMITS HIS FUTURE TO KTM IN MXGP(450)

Messaggio da leggereda anubi86 » gio giu 27, 2019 9:14 pm

Cruscone ha scritto:Vero ma pure loro se ne sono accorti il problema è che se ne sono accorti troppo tardi e gli investimenti per tornare dove compete a livello di team sono troppo alti, dovevano alzare la testa quando dovevano...il caso di cairoli e del suo team sono emblematici....


Oddio troppo tardi...alla Honda far correre la moto di quel fermo di Lorenzo costa come 20 stagioni di gariboldi...e una caduta sua costa come spostare il team cross dall'altra parte del mondo.
E qui leggo che bogers corre perche ha la valigia :D
Bogers corre perche ha un contratto con lo sponsor che avrà posto dei paletti come era per Bas Vaessen che a fine 2018 ha lasciato la Honda. Come farà bogers a fine 2019 e presumo salvo miracoli pure vlanderen.
Hsf era un top team satellite ktm che li ha mollati un anno prima della scadenza non si sa perché.
Se penso alla foto in grande stile dove si vedeva Gajser firmare il contratto con Bierer...mica secoli fa.
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Re: JORGE PRADO COMMITS HIS FUTURE TO KTM IN MXGP(450)

Messaggio da leggereda Cruscone » gio giu 27, 2019 10:37 pm

anubi86 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Vero ma pure loro se ne sono accorti il problema è che se ne sono accorti troppo tardi e gli investimenti per tornare dove compete a livello di team sono troppo alti, dovevano alzare la testa quando dovevano...il caso di cairoli e del suo team sono emblematici....


Oddio troppo tardi...alla Honda far correre la moto di quel fermo di Lorenzo costa come 20 stagioni di gariboldi...e una caduta sua costa come spostare il team cross dall'altra parte del mondo.
E qui leggo che bogers corre perche ha la valigia :D
Bogers corre perche ha un contratto con lo sponsor che avrà posto dei paletti come era per Bas Vaessen che a fine 2018 ha lasciato la Honda. Come farà bogers a fine 2019 e presumo salvo miracoli pure vlanderen.
Hsf era un top team satellite ktm che li ha mollati un anno prima della scadenza non si sa perché.
Se penso alla foto in grande stile dove si vedeva Gajser firmare il contratto con Bierer...mica secoli fa.


Il punto è sempre quello, ktm non è Honda e il suo business principale è l’off road che gli altri non cagano di striscio, Honda se investisse un ventesimo di quello che investe nei tosaerba nel mx cancellerebbe dalla faccia della terra pure la memoria di cosa sia ktm....
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Re: JORGE PRADO COMMITS HIS FUTURE TO KTM IN MXGP(450)

Messaggio da leggereda jury_550 » ven giu 28, 2019 1:33 pm

la tecnologia a disposizione è questa...e ktm è al top.. non è che se honda ha mille mila miliardi allora può tirare fuori moto che stracciano le ktm cosi tanto per..

quindi non darei per scontato che se honda investe piu soldi nel mx non possa ancora farsi battere dalle austriache... :roll:

cmq per ktm l'offroad è finito, smetteranno col tassello concentrandosi su stradali e moto gp...lasciano la terra alle squarna... quindi il discorso non ha senso di esistere.

ogni tanto bisogna essere ralisti... ktm ha moto buone e piloti ottimi e sa tenerseli stretti perchè è una azienda "a conduzione familiare" un datore di lavoro che ti fa sentire come a casa..che ti tiene stipendiato anche quando smetterai di correre ecc..da una sicurezza in più a chi corre per professione se deve pensare a sistemarsi..

cosa che i giapponesi non fanno... sono il popolo più freddo del pianeta...e lo danno a vedere su ogni cosa... un pilota in casa jappo si sente un "numero".. un pilota in casa ktm si sente parte integrante della famiglia...

questa cosa fa una differenza abissale in ogni campo...se ancora non si è capito...

se hai gli occhi a mandorla togliere un pilota a ktm è difficile anche se gli offri il doppio di ingaggio

invece se ktm dovesse offrire una moto a gajser quello ci andrebbe anche per meno soldi.. :D
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Re: JORGE PRADO COMMITS HIS FUTURE TO KTM IN MXGP(450)

Messaggio da leggereda anubi86 » sab giu 29, 2019 2:22 pm

jury_550 ha scritto:la tecnologia a disposizione è questa...e ktm è al top.. non è che se honda ha mille mila miliardi allora può tirare fuori moto che stracciano le ktm cosi tanto per..


In MotoGP ktm sta spendendo soldi a fiumi comprando tutto e tutti e ha una moto che non va avanti e nemmeno curva. Figurati senza soldi....
Comunque penso che in questo momento il crf di Gajser sia la moto più bella e ambita del paddock.

ogni tanto bisogna essere ralisti... ktm ha moto buone e piloti ottimi e sa tenerseli stretti perchè è una azienda "a conduzione familiare" un datore di lavoro che ti fa sentire come a casa..che ti tiene stipendiato anche quando smetterai di correre ecc..da una sicurezza in più a chi corre per professione se deve pensare a sistemarsi..



Se chiedi al team di martens non direbbero proprio così....

se hai gli occhi a mandorla togliere un pilota a ktm è difficile anche se gli offri il doppio di ingaggio

invece se ktm dovesse offrire una moto a gajser quello ci andrebbe anche per meno soldi.. :D


Già fatto con Gajser. Firma contratto in pompa magna con bierer e tutto lo stato maggiore. 6 mesi dopo era pilota Honda.
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Re: JORGE PRADO COMMITS HIS FUTURE TO KTM IN MXGP(450)

Messaggio da leggereda anubi86 » sab giu 29, 2019 2:35 pm

Cruscone ha scritto:
Il punto è sempre quello, ktm non è Honda e il suo business principale è l’off road che gli altri non cagano di striscio, Honda se investisse un ventesimo di quello che investe nei tosaerba nel mx cancellerebbe dalla faccia della terra pure la memoria di cosa sia ktm....


I giappi hanno la loro mentalità e non penso che non dormano la notte per ktm. Piuttosto si incazzano quando perdono da una azienda giapponese vedi l’eterna sfida Honda Yamaha. Sono fatti così.
A fine anno 70 soichiro chiese ai suoi di mandare in bancarotta la Yamaha...ci riuscirono in 4 anni tanto è che Yamaha ci andò veramente vicina alla fine. Questo dice come ragionano.
Per il resto i numeri gli danno ragione poco da fare. E parliamo mica di aziendine...questi spaziano da tosaerba ad aerei.
Ah ne ho letta una pochi mesi fa...alla Honda al museo mancava un modello di CR250 non ricordo l’anno ma roba very old. Siccome non ne hanno trovata una in giro per il mondo...beh se la sono fabbricata :D
Adorabili su ste cose.
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Re: JORGE PRADO COMMITS HIS FUTURE TO KTM IN MXGP(450)

Messaggio da leggereda Aledei » dom giu 30, 2019 3:07 pm

anubi86 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Il punto è sempre quello, ktm non è Honda e il suo business principale è l’off road che gli altri non cagano di striscio, Honda se investisse un ventesimo di quello che investe nei tosaerba nel mx cancellerebbe dalla faccia della terra pure la memoria di cosa sia ktm....


I giappi hanno la loro mentalità e non penso che non dormano la notte per ktm. Piuttosto si incazzano quando perdono da una azienda giapponese vedi l’eterna sfida Honda Yamaha. Sono fatti così.
A fine anno 70 soichiro chiese ai suoi di mandare in bancarotta la Yamaha...ci riuscirono in 4 anni tanto è che Yamaha ci andò veramente vicina alla fine. Questo dice come ragionano.
Per il resto i numeri gli danno ragione poco da fare. E parliamo mica di aziendine...questi spaziano da tosaerba ad aerei.
Ah ne ho letta una pochi mesi fa...alla Honda al museo mancava un modello di CR250 non ricordo l’anno ma roba very old. Siccome non ne hanno trovata una in giro per il mondo...beh se la sono fabbricata :D
Adorabili su ste cose.

Da piccolo, ricordo ancora i discorsi degli adulti, dicevano che Honda aveva fatto una cosa simile con la BSA. Non ho mai dato peso a quelle parole, che però se me le ricordo, evidentemente “un peso“ hanno avuto. Poi chissà... in effetti KTM quando dice, ci piace batterli in pista, si riferiscono a cose che forse alcune marche hanno fatto fuori dalle piste. In ogni caso sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.
Prado in 450 sarà interessante...
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Re: JORGE PRADO COMMITS HIS FUTURE TO KTM IN MXGP(450)

Messaggio da leggereda Cruscone » dom giu 30, 2019 6:01 pm

La mentalità jappo è molto strana questo è vero, se fanno un programma anche a costo di fallire lo rispettano e idem quando danno fiducia a certe persone, difficile che fanno marcia indietro, io ci ho a che fare per altri settori e loro a livello meccanico e industriale sono imbattibili ma a livello commerciale sono chiaviche vere e pure e spesso pur di mantenere le loro scelte ci rimettono.
Honda in primis, Yamaha per dire e sempre stata considerata più “umana” per certe cose...
Io resto del parere che nel motocross i numeri sono talmente risicati che non hanno interesse a ribaltare la situazione ma potrebbero farlo, ricordiamoci che hanno sterminato tutti i marchi di moto europei nei primi anni 80...
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Re: JORGE PRADO COMMITS HIS FUTURE TO KTM IN MXGP(450)

Messaggio da leggereda ilverdone » dom giu 30, 2019 6:18 pm

Cruscone ha scritto:La mentalità jappo è molto strana questo è vero, se fanno un programma anche a costo di fallire lo rispettano e idem quando danno fiducia a certe persone, difficile che fanno marcia indietro, io ci ho a che fare per altri settori e loro a livello meccanico e industriale sono imbattibili ma a livello commerciale sono chiaviche vere e pure e spesso pur di mantenere le loro scelte ci rimettono.
Honda in primis, Yamaha per dire e sempre stata considerata più “umana” per certe cose...
Io resto del parere che nel motocross i numeri sono talmente risicati che non hanno interesse a ribaltare la situazione ma potrebbero farlo, ricordiamoci che hanno sterminato tutti i marchi di moto europei nei primi anni 80...


non ci pensare nemmeno.
a tutto c'è un inizio,a tutto c'è una fine.
hanno fatto il loro tempo,è finita da anni la loro superiorità.anzi,devono ponderare i loro investimenti di questi tempi,come tutti naturalmente,altrimenti rischiano.
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Re: JORGE PRADO COMMITS HIS FUTURE TO KTM IN MXGP(450)

Messaggio da leggereda anubi86 » dom giu 30, 2019 8:56 pm

ilverdone ha scritto:non ci pensare nemmeno.
a tutto c'è un inizio,a tutto c'è una fine.
hanno fatto il loro tempo,è finita da anni la loro superiorità.anzi,devono ponderare i loro investimenti di questi tempi,come tutti naturalmente,altrimenti rischiano.


Honda deve aver ben ponderato anche gli investimenti sui motori della F1 visto che oggi andava da paura
Veni vidi vici disse un romano tempo fa.
E vedere verstappen sul podio battere la mano sulla H oggi a zeltweg vale come 15 mondiali di Márquez come minimo, 150 mondiali cross e non quanti SX.
E sarà costato altrettanto.
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Re: JORGE PRADO COMMITS HIS FUTURE TO KTM IN MXGP(450)

Messaggio da leggereda ilverdone » dom giu 30, 2019 9:46 pm

anubi86 ha scritto:
ilverdone ha scritto:non ci pensare nemmeno.
a tutto c'è un inizio,a tutto c'è una fine.
hanno fatto il loro tempo,è finita da anni la loro superiorità.anzi,devono ponderare i loro investimenti di questi tempi,come tutti naturalmente,altrimenti rischiano.


Honda deve aver ben ponderato anche gli investimenti sui motori della F1 visto che oggi andava da paura
Veni vidi vici disse un romano tempo fa.
E vedere verstappen sul podio battere la mano sulla H oggi a zeltweg vale come 15 mondiali di Márquez come minimo, 150 mondiali cross e non quanti SX.
E sarà costato altrettanto.


ma lascia perdere.in f1 fanno ridere tutti i passeri dell'universo.è il motore più fiacco e fragile di tutto l circus.
in sbk sono semplicemente una categoria sotto.hanno una moto che lotta con le supersport.
in motogp senza marquez sarebbe da vedere...e li i soldi ne hanno buttati un macello.
motocross? :D
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Re: JORGE PRADO COMMITS HIS FUTURE TO KTM IN MXGP(450)

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun lug 01, 2019 11:18 am

fanno degli ottimi rasaerba in Honda però :D :mrgreen:
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Re: JORGE PRADO COMMITS HIS FUTURE TO KTM IN MXGP(450)

Messaggio da leggereda Cruscone » lun lug 01, 2019 11:46 am

Sono cicli, honda ha vinto ovunque nel motorsport e non è che ha vinto in modo leggero e che se ne dica ma vive ancora di rendita in molti campi grazie a questo, basta pensare a certe serie di crf che erano merda liquida ma la gente le comprava lo stesso dicendo che honda è honda... :roll:
Se facciamo un paragone con altri marchi nessuno è paragonabile a honda parlando di fatti storici, basta pensare a senna e vi viene in mente la sua Mclaren marlboro con motore honda...
Poi ovvio che i tempi sono cambiati, nel mx sono passati dal dominare ovunque a vivere di rendita passando per anni bui dove ktm ha fatto quello che voleva sia a livello di moto che di gare e hanno preso in mano categorie che i jappi non hanno cagato di striscio sbagliando e hanno perso mercato in modo assurdo basta pensare all'enduro o alle moto da raid.
Da un pò si sono svegliati e ora la honda di gajser forse è più ambita delle k ufficiali, roczen sfortuna a parte è stato un colpo di mercato fenomenale e se penso ai tempi di albertson con la honda Martin qualcosa è cambiato...
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Re: JORGE PRADO COMMITS HIS FUTURE TO KTM IN MXGP(450)

Messaggio da leggereda Forst33 » lun lug 01, 2019 11:48 am

Ha "vinto" ( :roll: ...) verstappen e la red bull. di certo non il motore honda che se le prende tranquillamente dagli altri 2.
Inoltre c'han messo quasi 5 anni per tornare alla singola vittoria, facendo tirare tante di quelle bestemmie ad alonso... :e412:

ps, aspettiamo monza e vediamo quanto va li... :D
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Re: JORGE PRADO COMMITS HIS FUTURE TO KTM IN MXGP(450)

Messaggio da leggereda anubi86 » lun lug 01, 2019 1:19 pm

Forst33 ha scritto:Ha "vinto" ( :roll: ...) verstappen e la red bull. di certo non il motore honda che se le prende tranquillamente dagli altri 2.
Inoltre c'han messo quasi 5 anni per tornare alla singola vittoria, facendo tirare tante di quelle bestemmie ad alonso... :e412:

ps, aspettiamo monza e vediamo quanto va li... :D


Questa poi...beh si sa in f1 il motore conta nulla.
Toyota e BMW per dire di due piccoli costruttori...hanno speso centinaia di milioni di euro in f1 ma non ricordo grandi successi...
Ovvio che dopo 13 anni di assenza molte cose sono cambiate come come si è visto sono arrivati. E pure nel team col pilota giusto...
Per la cronaca i motori Honda sono gratis al team redbull. Speriamo paghino gli stipendi in Honda :D
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Re: JORGE PRADO COMMITS HIS FUTURE TO KTM IN MXGP(450)

Messaggio da leggereda Forst33 » lun lug 01, 2019 2:53 pm

Non ho detto che il motore conta nulla, ovvio che per vincere devi averne uno che un pò va (e quello honda ne ha di meno degli altri 2 ribadisco).
La ferrari ha quello più potente al momento ma l'aerodinamica migliore ce l'ha la mercedes.
Lasciando da parte errori dei giudici e dei box, per il momento la classifica parlo piuttosto chiaro insomma...
Ultima modifica di Forst33 il lun lug 01, 2019 2:59 pm, modificato 2 volte in totale.
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Re: JORGE PRADO COMMITS HIS FUTURE TO KTM IN MXGP(450)

Messaggio da leggereda GUNDAM » lun lug 01, 2019 2:54 pm

La mia opinione é che Ktm “prospera” in ambiti che le grosse aziende storiche giapponesi già da qualche tempo danno per morti stecchiti tra un po’ di anni (e non hanno torto). Noi pensiamo al model year 2021-22...loro sono già nel 2050 e oltre. Questo significa soprattutto una cosa: nessun interesse per un reale sviluppo delle attuali soluzioni tecnologiche e l’innovazione così come la vorremmo noi consumatori, che tanto quando sarà ora noi smetteremo e i figli e nipoti compreranno aggeggi che manco per il cazzo valuteremmo. Ci possiamo sbocchinare tutti i pomeriggi sui 2T e 4T che durano come le gig nikko, ma hanno un pistone una biella e bruciano petrolio esattamente come nei primi anni del 900. Per dire che lo sviluppo che vediamo nelle moto Ktm non é quello che sarebbe davvero se i veri colossi fossero della partita. Quando si dice che Ktm “ci crede” la verità é che gli altri non ci credono più e quindi si può permettere di “crederci”.
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Re: JORGE PRADO COMMITS HIS FUTURE TO KTM IN MXGP(450)

Messaggio da leggereda Aledei » lun lug 01, 2019 3:21 pm

GUNDAM ha scritto:La mia opinione é che Ktm “prospera” in ambiti che le grosse aziende storiche giapponesi già da qualche tempo danno per morti stecchiti tra un po’ di anni (e non hanno torto). Noi pensiamo al model year 2021-22...loro sono già nel 2050 e oltre. Questo significa soprattutto una cosa: nessun interesse per un reale sviluppo delle attuali soluzioni tecnologiche e l’innovazione così come la vorremmo noi consumatori, che tanto quando sarà ora noi smetteremo e i figli e nipoti compreranno aggeggi che manco per il cazzo valuteremmo. Ci possiamo sbocchinare tutti i pomeriggi sui 2T e 4T che durano come le gig nikko, ma hanno un pistone una biella e bruciano petrolio esattamente come nei primi anni del 900. Per dire che lo sviluppo che vediamo nelle moto Ktm non é quello che sarebbe davvero se i veri colossi fossero della partita. Quando si dice che Ktm “ci crede” la verità é che gli altri non ci credono più e quindi si può permettere di “crederci”.

intanto crediamoci noi... che se non era per noi italiani, Honda non avrebbe mai fatto la nsr125 2T ed avrebbe continuato a produrre qulle ciofecche di cb e xl a 4t che non caminavano manco a spinta e ci si chiedeva come mai i "giornalisti" tanto le lodavano :roll: ....meditate.. e nel fratempo divertitevi :e010: :e010: :e010:
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Re: JORGE PRADO COMMITS HIS FUTURE TO KTM IN MXGP(450)

Messaggio da leggereda GUNDAM » lun lug 01, 2019 3:47 pm

nessuno ci toglierà i motori a miscela e i 4T, semplicemente le generazioni future avranno altri desideri e non li vorranno e lo sviluppo, che ha già rallentato, prima si fermerà del tutto poi diventerà restauro e ci sarà sempre l'aziendina che farà contenti quei 4 delinquenti rimasti. I treni a vapore girano ancora, pochi ma girano...sotto occhi pieni di entusiasmo dei vecchi.
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Re: JORGE PRADO COMMITS HIS FUTURE TO KTM IN MXGP(450)

Messaggio da leggereda Cruscone » lun lug 01, 2019 4:50 pm

Aledei ha scritto:
GUNDAM ha scritto:La mia opinione é che Ktm “prospera” in ambiti che le grosse aziende storiche giapponesi già da qualche tempo danno per morti stecchiti tra un po’ di anni (e non hanno torto). Noi pensiamo al model year 2021-22...loro sono già nel 2050 e oltre. Questo significa soprattutto una cosa: nessun interesse per un reale sviluppo delle attuali soluzioni tecnologiche e l’innovazione così come la vorremmo noi consumatori, che tanto quando sarà ora noi smetteremo e i figli e nipoti compreranno aggeggi che manco per il cazzo valuteremmo. Ci possiamo sbocchinare tutti i pomeriggi sui 2T e 4T che durano come le gig nikko, ma hanno un pistone una biella e bruciano petrolio esattamente come nei primi anni del 900. Per dire che lo sviluppo che vediamo nelle moto Ktm non é quello che sarebbe davvero se i veri colossi fossero della partita. Quando si dice che Ktm “ci crede” la verità é che gli altri non ci credono più e quindi si può permettere di “crederci”.

intanto crediamoci noi... che se non era per noi italiani, Honda non avrebbe mai fatto la nsr125 2T ed avrebbe continuato a produrre qulle ciofecche di cb e xl a 4t che non caminavano manco a spinta e ci si chiedeva come mai i "giornalisti" tanto le lodavano :roll: ....meditate.. e nel fratempo divertitevi :e010: :e010: :e010:


Peccato che di cb nei paesi in via di sviluppo ne vendano 2 milioni alla volta e di nsr se tutto và bene ne avranno vendute un ventesimo... :D
Siamo sempre li...i giappo dove sembra che siano indietro in un settore sono avanti 10 anni in altri...non possiamo fare paragoni con ktm che è una caccola rispetto al marchio giapponese più sfigato e per dire yamaha fa lo stesso fatturato vendendo i pifferi ai ragazzini delle elementari, kawasaki con 2 navi fa il pil dell'austria e honda solo a vendere le civic type r potrebbe comprare la fabbrica di matthigofen e farci un mausoleo a soichiro honda...
Poi il discorso diretto sulle funzionalità delle moto e come vanno e chi ci vince per fortuna non c'entra...
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