fosco65 ha scritto:Herlings è sfigato e basta ,zio cane ok che si è appoggiato,ma proprio il piede pieno di viti e fildiferro doveva prendergli?
Tony...con il senno di poi si possono dire ugualmente minchiate,anche lui non era il top,più che le piste sono le moto a essere "troppo".
GUNDAM ha scritto:Già. Alla fine quello più normale è stato Gajser con la sua prima manche che rimontava però dalla parte opposta e la seconda che passa tutti quelli rimasti compreso l'assurdo Tonus e va a vincere addirittura il GP che alla snai lo davano 1:300. Tutto il resto che è successo era dato 1: 1.000.0000. Che campionato bizzarro.
j-axl ha scritto:Kekko271 ha scritto:Comunque il motocross è uno sport pazzesco: ad oggi, chi prima e chi dopo, si sono praticamente rotti/infortunati tutti tranne quello che ha fatto i buchi in terra profondi 5 metri praticamente in ogni pista
A parte la battuta del cacchio oggi Gajser ha corso col cervello e se davvero è l'inizio di un suo cambio di mentalità (nella prima manche ha visto che avrebbe rischiato troppo ed è stato lì buono e tranquillo) la vedo grigissima in futuro per spaccamontagne
Non sono d'accordo, se Herlings trova chi gli toglie la sfiga da dosso col cazzo che Gajser vince qualcosa. Dai, siamo obbiettivi, Herlings sfiga a parte è il migliore anzi, pure lì è il migliore.
Speriamo solo per Tony.... Anche lui non scherza ultimamente a sfiga.
GUNDAM ha scritto:si va bene, te sapevi già che avrebbe avuto la febbre a 39 e che sarebbe volato come se non peggio del miglior spaccavisiere dei bei tempi!
lezgatto ha scritto:leggo di 450 da potenze esagerate.. ingestibili.
mah!
a mè risulta che qualche anno fa quando i 450 erano ancora a carburatore non è che andassero piano
anzi avevano erogazioni più spigolose di ora,
tanto che ricordo una prova su motocross della yzf ufficiale di philippart dove i tester
rimasero stupiti rispetto ad attese(si aspettavano un mostro)per via di un motore molto trattabile.
da allora avran messo su 5 cv al massimo e incrementato trattabilità.
lo step più evidente è avvenuto a livello sospensioni /ciclistica,
guardando a solo 10 /15 anni fà queste moto permettono (a loro) cose impensabili,
tipo arrivare corti su tripli o wave cosa che ormai tutti fanno di default.
capita poi la volta che a forza di dargliene qualcosa gira storto e le botte son da "orbi"
per fisico umano rimasto tale nel tempo
Dobermann ha scritto:kaiserktm ha scritto:comunque non vuole dire nulla, ma la caduta di cairoli è stata molto simile a quella di desalle di domenica scorsa
no assolutamente, la moto prende una serie di buche solite in tracciati così, poi sulla rampa s'imbarca il posteriore a sinistra e viene lanciato....
diciamo in piccolo come il salto di reed...non so se ricordi...
kaiserktm ha scritto:Dobermann ha scritto:kaiserktm ha scritto:comunque non vuole dire nulla, ma la caduta di cairoli è stata molto simile a quella di desalle di domenica scorsa
no assolutamente, la moto prende una serie di buche solite in tracciati così, poi sulla rampa s'imbarca il posteriore a sinistra e viene lanciato....
diciamo in piccolo come il salto di reed...non so se ricordi...
Grazie al cazzo. questa era una pista di sabbia e domenica scorsa c'era l'asfalto
ma la dinamica è comunque molto più simile a quella di desalle che a quella del famoso salto di reed: anche qui, come nel caso di desalle, il pilota era in staccata (o comunque in rallentamento) per affrontare un dosso in curva e la moto si è scomposta su una buca presa in frenata.
la caduta di reed fu l'esatto contrario, lì il pilota stava dando gas...
lezgatto ha scritto:leggo di 450 da potenze esagerate.. ingestibili.
mah!
a mè risulta che qualche anno fa quando i 450 erano ancora a carburatore non è che andassero piano
anzi avevano erogazioni più spigolose di ora,
tanto che ricordo una prova su motocross della yzf ufficiale di philippart dove i tester
rimasero stupiti rispetto ad attese(si aspettavano un mostro)per via di un motore molto trattabile.
da allora avran messo su 5 cv al massimo e incrementato trattabilità.
lo step più evidente è avvenuto a livello sospensioni /ciclistica,
guardando a solo 10 /15 anni fà queste moto permettono (a loro) cose impensabili,
tipo arrivare corti su tripli o wave cosa che ormai tutti fanno di default.
capita poi la volta che a forza di dargliene qualcosa gira storto e le botte son da "orbi"
per fisico umano rimasto tale nel tempo
Dobermann ha scritto:...non a caso in USA una volta che si fanno male i piloti saltano la stagione....xkè è inutile rientrare e mettere il pilota in una situazione di rischio....
kaiserktm ha scritto:Dobermann ha scritto:kaiserktm ha scritto:comunque non vuole dire nulla, ma la caduta di cairoli è stata molto simile a quella di desalle di domenica scorsa
no assolutamente, la moto prende una serie di buche solite in tracciati così, poi sulla rampa s'imbarca il posteriore a sinistra e viene lanciato....
diciamo in piccolo come il salto di reed...non so se ricordi...
Grazie al cazzo. questa era una pista di sabbia e domenica scorsa c'era l'asfalto
ma la dinamica è comunque molto più simile a quella di desalle che a quella del famoso salto di reed: anche qui, come nel caso di desalle, il pilota era in staccata (o comunque in rallentamento) per affrontare un dosso in curva e la moto si è scomposta su una buca presa in frenata.
la caduta di reed fu l'esatto contrario, lì il pilota stava dando gas...
scoiattolo ha scritto:Dobermann ha scritto:...non a caso in USA una volta che si fanno male i piloti saltano la stagione....xkè è inutile rientrare e mettere il pilota in una situazione di rischio....
ripeto e ribadisco (non so se sia vera al 100%) che Herlings ha a contratto che se non corre almeno 5 gare( mi pare) non prende lo stipendio....
mica roba da poco saltare un anno di stipendio!!!!
per quanto riguarda cairoli, la spalla è una rogna, se ti ci fai male sopra è finita, dopo non ti tiene più manco sulle buche, boh sapranno meglio loro cosa fare
Gajser è di gomma....è vero pure che ha l'età in cui è più facile essere di gomma, è normale
scoiattolo ha scritto:Dobermann ha scritto:...non a caso in USA una volta che si fanno male i piloti saltano la stagione....xkè è inutile rientrare e mettere il pilota in una situazione di rischio....
ripeto e ribadisco (non so se sia vera al 100%) che Herlings ha a contratto che se non corre almeno 5 gare( mi pare) non prende lo stipendio....
mica roba da poco saltare un anno di stipendio!!!!
per quanto riguarda cairoli, la spalla è una rogna, se ti ci fai male sopra è finita, dopo non ti tiene più manco sulle buche, boh sapranno meglio loro cosa fare
Gajser è di gomma....è vero pure che ha l'età in cui è più facile essere di gomma, è normale
samu ha scritto:scoiattolo ha scritto:Dobermann ha scritto:...non a caso in USA una volta che si fanno male i piloti saltano la stagione....xkè è inutile rientrare e mettere il pilota in una situazione di rischio....
ripeto e ribadisco (non so se sia vera al 100%) che Herlings ha a contratto che se non corre almeno 5 gare( mi pare) non prende lo stipendio....
mica roba da poco saltare un anno di stipendio!!!!
per quanto riguarda cairoli, la spalla è una rogna, se ti ci fai male sopra è finita, dopo non ti tiene più manco sulle buche, boh sapranno meglio loro cosa fare
Gajser è di gomma....è vero pure che ha l'età in cui è più facile essere di gomma, è normale
Rinaldi con la spalla malconcia vinse il mondiale
lezgatto ha scritto:kaiserktm ha scritto:Dobermann ha scritto:kaiserktm ha scritto:comunque non vuole dire nulla, ma la caduta di cairoli è stata molto simile a quella di desalle di domenica scorsa
no assolutamente, la moto prende una serie di buche solite in tracciati così, poi sulla rampa s'imbarca il posteriore a sinistra e viene lanciato....
diciamo in piccolo come il salto di reed...non so se ricordi...
Grazie al cazzo. questa era una pista di sabbia e domenica scorsa c'era l'asfalto
ma la dinamica è comunque molto più simile a quella di desalle che a quella del famoso salto di reed: anche qui, come nel caso di desalle, il pilota era in staccata (o comunque in rallentamento) per affrontare un dosso in curva e la moto si è scomposta su una buca presa in frenata.
la caduta di reed fu l'esatto contrario, lì il pilota stava dando gas...
kaiser non sai quanto mi tira il culo dar contro a un senatore(bel leccaculo eh!? )
ma quel tratto saltavano in pieno,
anzi sia febvre che gajser han tentato sorpasso con un saltazzo
in wip/traverso da paura.
poi magari ho scambiato un tratto per un altro di queste piste tutte uguali
Dobermann ha scritto:scoiattolo ha scritto:Dobermann ha scritto:...non a caso in USA una volta che si fanno male i piloti saltano la stagione....xkè è inutile rientrare e mettere il pilota in una situazione di rischio....
ripeto e ribadisco (non so se sia vera al 100%) che Herlings ha a contratto che se non corre almeno 5 gare( mi pare) non prende lo stipendio....
mica roba da poco saltare un anno di stipendio!!!!
per quanto riguarda cairoli, la spalla è una rogna, se ti ci fai male sopra è finita, dopo non ti tiene più manco sulle buche, boh sapranno meglio loro cosa fare
Gajser è di gomma....è vero pure che ha l'età in cui è più facile essere di gomma, è normale
La storia dello stipendio te l'ho detta io....
Dobermann ha scritto:Allora....analizzando la caduta....io non so quanto imputare alla mancanza di forza nel braccio o alla condizione fisica perfetta di Tony, xkè in quel punto anche Gajser è è schiantato....non ho commentato ieri la cosa, ma la dinamica è la medesima, il posteriore che si alleggerische e scarta la moto con su il pilota...a Gajser è andata bene e a Tony purtroppo no, probabile aveva già disturbo alla spalla dal weekend prima e con sta caduta ha aggratavo il tutto....
Detto questo, Gajser ha guidato una seconda manche diversa, è stato bravo e l'unica fortuna che ha avuto è il non farsi male al sabato...quel ragazzo è di gomma!
Mi spiace per Tony e Jeffrey....spero che Tony non forzi nulla di più, xkè potrebbe essere deleterio e facciamo la fine del 2016 poi....mentre per Herlings...queste cose succedono per sfiga....ma questi rientri andrebbero ponderati.....non a caso in USA una volta che si fanno male i piloti saltano la stagione....xkè è inutile rientrare e mettere il pilota in una situazione di rischio....
Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti