Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar giu 11, 2019 2:52 pm

Erik ha scritto:eh medesima condizione...che ne sai ?

cambi l'inclinazione delle rampe, sposti i dossi di un metro, accorci o allunghi i panettoni.... una bella annaffiata sul lucido in uscita di curva, partono dieci secondi come ridere

dai, siamo seri, a meno di non aver personalmente girato in entrambe le occasioni come fai a sapere se le condizioni erano le stesse...e anche così, hai voglia a ricordarsi bene bene le sensazioni di 12 mesi prima....
forse si potrebbe fare qualcosa di sensato solo con i dati di telemetria delle due gare in mano :) di sicuro non guardando la tv ed il cronometro.

ridadisco;
cambiano le condizioni da una manche all'altra, tra una categoria e l'altra.....e secondo voi non cambiano le condizioni su una pista tra un anno e l'altro senza sapere tra l'altro se hanno fatto qualche piccola modifica?

Maniaco ti ritengo sufficientemente intelligente per capire che hai detto una puttanata bella grossa.....quindi per favore fai ammenda :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39990
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda akra » mar giu 11, 2019 4:15 pm

Erik ha scritto:eh medesima condizione...che ne sai ?

cambi l'inclinazione delle rampe, sposti i dossi di un metro, accorci o allunghi i panettoni.... una bella annaffiata sul lucido in uscita di curva, partono dieci secondi come ridere

dai, siamo seri, a meno di non aver personalmente girato in entrambe le occasioni come fai a sapere se le condizioni erano le stesse...e anche così, hai voglia a ricordarsi bene bene le sensazioni di 12 mesi prima....
forse si potrebbe fare qualcosa di sensato solo con i dati di telemetria delle due gare in mano :) di sicuro non guardando la tv ed il cronometro.


anch'io la vedo cosi....... maniaco basta pensare all'huski che ti bruci il cervello :e404: :e404: :e404: :e404: :e404: :e404: :D :D :D :D
Avatar utente
akra
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mar 03, 2011 2:40 pm
Località:

Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda maniaco » mar giu 11, 2019 5:03 pm

figa detto da voi e' un complimento mi limitero a leggere le vostre teorie su salti infortuni copriraggi abbigliamento e pesca... pace :mrgreen: :e011: :e427: :e427: :e41e:
maniaco
 
Messaggi: 5802
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda Dobermann » mar giu 11, 2019 6:16 pm

Si certo Erik....ziokke....alzare la media di 5/6 km/h nn è poco...capisco il primo anno che c'era il diluvio....ma il secondo no e se guardi i video di bobryshev 2018 con Brylyakov 2019 la pista era uguale....

Detto questo, io continu a ripetere che nn ne capisco un cazzo, ma ricordo stagioni dove si sono fatti fuori man mano i piloti nelle varie piste...ce n'era una che aveva un salto finale da incubo, forse spagna......bè li si sono fatti fuori tanti......e sempre perchè non ne capisco un cazzo, i piloti nel SX si fanno male anche sulle whoops che non si fanno a 100KM/H....com'è che ora che si sono viste tante cadute in un GP si parla di pista veloce e troppo pericolos?

Non mi riferisco ai commenti di Tony e dei vari piloti, sono qui a chiedere come mai anni fa c'erano bene o male le stesse moto e le piste erano messe peggio....eppure....infortuni o vincitori ce ne sono sempre stati...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61472
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mar giu 11, 2019 6:49 pm

Dobermann ha scritto:Si certo Erik....ziokke....alzare la media di 5/6 km/h nn è poco...capisco il primo anno che c'era il diluvio....ma il secondo no e se guardi i video di bobryshev 2018 con Brylyakov 2019 la pista era uguale....

Detto questo, io continu a ripetere che nn ne capisco un cazzo, ma ricordo stagioni dove si sono fatti fuori man mano i piloti nelle varie piste...ce n'era una che aveva un salto finale da incubo, forse spagna......bè li si sono fatti fuori tanti......e sempre perchè non ne capisco un cazzo, i piloti nel SX si fanno male anche sulle whoops che non si fanno a 100KM/H....com'è che ora che si sono viste tante cadute in un GP si parla di pista veloce e troppo pericolos?

Non mi riferisco ai commenti di Tony e dei vari piloti, sono qui a chiedere come mai anni fa c'erano bene o male le stesse moto e le piste erano messe peggio....eppure....infortuni o vincitori ce ne sono sempre stati...



il perché non è facile da trovare di sicuro una pista in terra basta un niente per essere più o meno veloci di 1 o 2 secondi al giro e moltiplicati per 15 giri ecco i 30 secondi di differenza.. poi che in una pista conti poco o nulla la velocità media è altrettanto vero conta molto i punti con velocità massima!!! per conto mio influisce molto anche lo sviluppo di moto e pneumatici, ricordo che sia Pirelli che dunlup hanno fatto nuovi pneumatici e dubito il il MT32 di 10 anni fa sia uguale a quello di ora... insomma un insieme di componenti e sfighe hanno causato qualche infortunio di più. Ripeto non credo che la pista abbia colpe più di altri... piccola considerazione sui piloti infortunati, Lupino era già infortunato prima e la caduta nelle qualifiche gli ha regalato un ginocchio gonfio, Bobry già infortunato al polso ha corso perché GP di casa, Desale li si trova molto a suo agio e forse ha esagerato (caduta molto strana..) e Tony credo più per sfiga per il contatto che pista pericolosa
Non mi sento di dare colpe al tracciato anche se si poteva preparare meglio sicuramente
Ilgalloreal
 
Messaggi: 702
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda long jhon » mar giu 11, 2019 7:04 pm

Ribadisco che dover ogni volta specificare sul forum che si tratta di una propria opinione o che ci si intendo o meno di una questione .... lo trovo deprimente .... mi sembra ovvio che ognuno esprima il proprio parere e che non ci si trovi d'accordo con quello di alcuni altri. Ma è ovvio che le cose vanno motivate se si vuole "discutere".
Mi sembra che cercare di sviare l'analisi di quello che da un pò di anni si vede in certi tipi di tracciati con discorsi generici su .... andavano forte anche 30 anni fa, si sono sempre fatti male, le piste erano tutte uguali, il livello dei piloti si è abbassato .... sia un voler chiudere gli occhi. Non ripeto certe cose perchè c'è gente sensibile, ma da esperienza personale nella preparazione e gestione di una pista per gare dal regionale UISP all'italiano prestige e per allenamenti dove ho visto girare dall'ultimo degli amatori a campioni del mondo come Rattray, Philipaerts (ai tempi d'oro), Febvre vi posso assicurare che la stessa pista, fatti fermi tutti gli altri aspetti, la si può rendere più o meno facile, più o meno tecnica, più o meno veloce e più o meno pericolosa a seconda del tipo di preparazione del fondo in relazione al livello medio che si avrà in pista.
Quindi quando si parla di piloti e moto della mxgp bisogna scrollarsi di dosso quell'idea malsana che il vero motocross è quello del proprio livello e gusto personale, bisogna relazionarsi alle prestazioni di piloti e moto odierni e a mio avviso alla possibilità di non livellare le prestazioni ma invece di esaltare le moto e i piloti meglio preparati: se attualmente (chissà in futuro) Tonus è inferiore a Gajser lo è anche in una pista come quella di domenica, ma se il gap in quella pista è solo di qualche decimo è chiaro che quello si ammazza perchè vede lo spiraglio di fare il colpaccio e spinge oltre il suo limite .... creare queste situazioni a mio avviso non significa fare il bene di questo sport perchè si aumenta lo spettacolo ma volerne il male per molti motivi
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar giu 11, 2019 7:52 pm

Dobermann ha scritto:Si certo Erik....ziokke....alzare la media di 5/6 km/h nn è poco...capisco il primo anno che c'era il diluvio....ma il secondo no e se guardi i video di bobryshev 2018 con Brylyakov 2019 la pista era uguale....

Detto questo, io continu a ripetere che nn ne capisco un cazzo, ma ricordo stagioni dove si sono fatti fuori man mano i piloti nelle varie piste...ce n'era una che aveva un salto finale da incubo, forse spagna......bè li si sono fatti fuori tanti......e sempre perchè non ne capisco un cazzo, i piloti nel SX si fanno male anche sulle whoops che non si fanno a 100KM/H....com'è che ora che si sono viste tante cadute in un GP si parla di pista veloce e troppo pericolos?

Non mi riferisco ai commenti di Tony e dei vari piloti, sono qui a chiedere come mai anni fa c'erano bene o male le stesse moto e le piste erano messe peggio....eppure....infortuni o vincitori ce ne sono sempre stati...

un perché semplice c'è ed è il buon senso, quando negli anni vedi diversi infortuni tra cui mortali e altri irrecuperabili (maggiora?) viene da dire, ma anche basta?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6768
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda Erik » mar giu 11, 2019 8:14 pm

Io dico solo che giudicare dai video per dire “la pista era uguale quindi se hanno tolto tot secondi le moto vanno più forte” (post di maniaco al quale ho risposto che potete vedere una pagina indietro) é una affermazione che non condivido, visto che le piste di mx per mille motivi sono molto mutevoli . E ho motivato in cosa possono mutare .

Poi se mi si vuol dire che quest’anno era preparata diversamente (peggio) quindi più veloce, etc etc.... questo è un altro discorso (che condivido), ma non era il tema a cui mi ero riferito io

Poi oh fate cosa vi pare ma almeno se mi criticate riferitevi a quello di cui sto parlando e non allo sbarco fake degli americani sulla luna...
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar giu 11, 2019 9:01 pm

certo che confrontare la pista non si può, ma se in tutte le gare rispetto all'anno scorso fanno manche con 1 giro in più non è certo perché vanno uguale, e quando non fanno il giro in più il tempo totale è più basso di oltre 1' quindi?
Vi ricordo che in motogp succedevano le stesse cose fino a quando si cominciò a parlare di sicurezza e fecero le vie di fuga con la ghiaia.

Il commissario che sventolava su Desalle definirlo scandaloso è poco, meno male che è caduto a dx se restava in mezzo finiva massacrato sicuro.

Lo sport è prima di tutto divertimento e non dev'essere causa di danni o morte preterintenzionali.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6768
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda zorzisu » mer giu 12, 2019 8:36 am

long jhon ha scritto:Ribadisco che dover ogni volta specificare sul forum che si tratta di una propria opinione o che ci si intendo o meno di una questione .... lo trovo deprimente .... mi sembra ovvio che ognuno esprima il proprio parere e che non ci si trovi d'accordo con quello di alcuni altri. Ma è ovvio che le cose vanno motivate se si vuole "discutere".
Mi sembra che cercare di sviare l'analisi di quello che da un pò di anni si vede in certi tipi di tracciati con discorsi generici su .... andavano forte anche 30 anni fa, si sono sempre fatti male, le piste erano tutte uguali, il livello dei piloti si è abbassato .... sia un voler chiudere gli occhi. Non ripeto certe cose perchè c'è gente sensibile, ma da esperienza personale nella preparazione e gestione di una pista per gare dal regionale UISP all'italiano prestige e per allenamenti dove ho visto girare dall'ultimo degli amatori a campioni del mondo come Rattray, Philipaerts (ai tempi d'oro), Febvre vi posso assicurare che la stessa pista, fatti fermi tutti gli altri aspetti, la si può rendere più o meno facile, più o meno tecnica, più o meno veloce e più o meno pericolosa a seconda del tipo di preparazione del fondo in relazione al livello medio che si avrà in pista.
Quindi quando si parla di piloti e moto della mxgp bisogna scrollarsi di dosso quell'idea malsana che il vero motocross è quello del proprio livello e gusto personale, bisogna relazionarsi alle prestazioni di piloti e moto odierni e a mio avviso alla possibilità di non livellare le prestazioni ma invece di esaltare le moto e i piloti meglio preparati: se attualmente (chissà in futuro) Tonus è inferiore a Gajser lo è anche in una pista come quella di domenica, ma se il gap in quella pista è solo di qualche decimo è chiaro che quello si ammazza perchè vede lo spiraglio di fare il colpaccio e spinge oltre il suo limite .... creare queste situazioni a mio avviso non significa fare il bene di questo sport perchè si aumenta lo spettacolo ma volerne il male per molti motivi


cazzo a volte si legge ancora qualcosa di sensato ...........
zorzisu
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mar set 06, 2011 3:02 pm

Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda maniaco » mer giu 12, 2019 8:46 am

sinceramente non volevo piu intervenire ma jhon lo kyb hanno capito in pieno cio che volevo dire ...in modo piu tecnico specifico ! adesso si erik che si puo chiudere credo che anche un bimbo abbia capito il succo di una pista condizione tempi ecc....poi se tu come scoiattolo o akra vi paragonate a piloti della mxgp allora alzo le mani :e427: e rimango sbalordito detto questo pace e amore discorso chiuso per me
maniaco
 
Messaggi: 5802
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda Erik » mer giu 12, 2019 9:14 am

ma io non mi paragono a nessuno ! piloti di gp ? ma scusa sei serio? dove ??

la pagina indietro dicevi che andavano più forte dell'anno scorso per merito della moto ...pista uguale etc, per me è errato

qui:

Erik ha scritto:
maniaco ha scritto:
Dobermann ha scritto:Allora, premetto che non ne capisco un cazzo....ma in piste bene o male veloci ci ho girato....ma a parte questo...credo che i 100KM/H le moto attuali li prendano bene e subito, cmq dall'anno scorso a questo non co come sia possibile che le velocità media siano salite notevolmente, la pista mi pare uguale...
Ultima cosa...adesso non credo che se ci sono state molte cadute sia da implicare alla pista, xkè anche altri anni abbiamo avuto infortuni a catena anche nelle stesse giornate, ora sembra sia solo questa la pista che da problemi....ma in USA come fanno? Cosa c'è di diverso nei loro tracciati? E nelle preparazioni delle piste?

Ripeto, non ne capisco nulla di piste e preparazioni, qualcuno che spieghi c'è? Perchè a me viene da eliminare qualcosa in queste gare e la prima cosa che mi viene in mente è la manche del sabato che cmq tra una cazzata e l'altra mette sotto stress i piloti....sopratutto se cadono il sabato e devono correre acciaccati la domenica pensando di dover fare il risultato migliore... :( :oops:


questo e' sensato e io la penso come te sono fisicamente tirati come pochi(e non di bamba) per me sono troppe la manche del sabato...e la media si e' alzata e parecchio i mezzi sono esagerati
poi discorso national hanno salti piu lunghi dove sempre secondo me prendono respiro ...qui gia in russia e' un corto un lungo un corto che lo fanno diventare lungo ! in america mi sembrano piu scorrevoli e raramente si vedono piste conciate male....! in piu mi sembrano molto piu larghe con possibilita di sorpassi senza osare il sorpasso del secolo....! o raga ma avete paragonato i tempi del fenomeno jh dell anno scorso e quelli di quest anno?? e la pista e' identica vuol dire che ste moto sono un pelo oltre l immaginabile......parere personale pis and love


ah bon se paragoniamo i tempi con un anno di distanza sul motocross...apposto siamo
chiudete pure il topic :e415: :e415: :e415: :e415: :e415: :e415:

:e00e: :D


ora invece in questa pagina dai ragione ad altri utenti che parlano di condizioni della pista diverse, più veloci e troppo pericolose, e qui sono d'accordo ...ma per la PISTA. Non per le moto...che in 12 mesi non credo possano aver tolto 30 secondi al giro (vanno a reazione ora?). Cambia il presupposto logico alla base.

O in altri termini mi sembrano due discorsi diversi! E NON sono d'accordo sul primo, mentre LO SONO sul secondo

boh! ma guarda che lo dico senza malizia, davvero non ti seguo
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer giu 12, 2019 9:22 am

Adesso appicco un incendio: sarebbe stupendo cambiare il corso degli eventi in Russia e poter leggere i commenti se Gajser avesse perso l’ennesima visiera e Tony 1-1-1 senza sbavature. :D :D :D
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda Erik » mer giu 12, 2019 9:22 am

eh ma allora sei stronzo :e412:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda j-axl » mer giu 12, 2019 9:38 am

GUNDAM ha scritto:Adesso appicco un incendio: sarebbe stupendo cambiare il corso degli eventi in Russia e poter leggere i commenti se Gajser avesse perso l’ennesima visiera e Tony 1-1-1 senza sbavature. :D :D :D

Si ma così non è perciò :
Gajser è stato il migliore, Tony ci ha messo una pezza ed ha giudicato la pista non di suo gusto e un po' pericolosa, Desalle sfigato, Lupino di più, Tonus bravo ma un pollo.... Semplice no?
Poi la pista sarà quel che sarà ma i piloti hanno corso tutti senza scioperare e cazzi come si è visto in velocità, onorando il contratto.
Quante seghe mentali.... Oltretutto fatte da un video visto in TV....
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer giu 12, 2019 9:40 am

Ma si lasciamo l’ironia nel freezer.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda Erik » mer giu 12, 2019 9:41 am

che poi se si scongela bisogna mangiarla entro un giorno sennò va a male :e10b:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer giu 12, 2019 9:44 am

Erik ha scritto:ma io non mi paragono a nessuno ! piloti di gp ? ma scusa sei serio? dove ??

la pagina indietro dicevi che andavano più forte dell'anno scorso per merito della moto ...pista uguale etc, per me è errato

qui:

Erik ha scritto:
maniaco ha scritto:
Dobermann ha scritto:Allora, premetto che non ne capisco un cazzo....ma in piste bene o male veloci ci ho girato....ma a parte questo...credo che i 100KM/H le moto attuali li prendano bene e subito, cmq dall'anno scorso a questo non co come sia possibile che le velocità media siano salite notevolmente, la pista mi pare uguale...
Ultima cosa...adesso non credo che se ci sono state molte cadute sia da implicare alla pista, xkè anche altri anni abbiamo avuto infortuni a catena anche nelle stesse giornate, ora sembra sia solo questa la pista che da problemi....ma in USA come fanno? Cosa c'è di diverso nei loro tracciati? E nelle preparazioni delle piste?

Ripeto, non ne capisco nulla di piste e preparazioni, qualcuno che spieghi c'è? Perchè a me viene da eliminare qualcosa in queste gare e la prima cosa che mi viene in mente è la manche del sabato che cmq tra una cazzata e l'altra mette sotto stress i piloti....sopratutto se cadono il sabato e devono correre acciaccati la domenica pensando di dover fare il risultato migliore... :( :oops:


questo e' sensato e io la penso come te sono fisicamente tirati come pochi(e non di bamba) per me sono troppe la manche del sabato...e la media si e' alzata e parecchio i mezzi sono esagerati
poi discorso national hanno salti piu lunghi dove sempre secondo me prendono respiro ...qui gia in russia e' un corto un lungo un corto che lo fanno diventare lungo ! in america mi sembrano piu scorrevoli e raramente si vedono piste conciate male....! in piu mi sembrano molto piu larghe con possibilita di sorpassi senza osare il sorpasso del secolo....! o raga ma avete paragonato i tempi del fenomeno jh dell anno scorso e quelli di quest anno?? e la pista e' identica vuol dire che ste moto sono un pelo oltre l immaginabile......parere personale pis and love


ah bon se paragoniamo i tempi con un anno di distanza sul motocross...apposto siamo
chiudete pure il topic :e415: :e415: :e415: :e415: :e415: :e415:

:e00e: :D


ora invece in questa pagina dai ragione ad altri utenti che parlano di condizioni della pista diverse, più veloci e troppo pericolose, e qui sono d'accordo ...ma per la PISTA. Non per le moto...che in 12 mesi non credo possano aver tolto 30 secondi al giro (vanno a reazione ora?). Cambia il presupposto logico alla base.

O in altri termini mi sembrano due discorsi diversi! E NON sono d'accordo sul primo, mentre LO SONO sul secondo

boh! ma guarda che lo dico senza malizia, davvero non ti seguo


Vorresti dire che tutte le piste hanno avuto modifiche tali che le rendono più veloci? che le moto non c'entrano? beh certo detto da uno che corre con una moto che è la stessa dal 2006 è evidente che il discorso pista è fondamentale, ma nel mondiale la tua teoria non sta in piedi, ormai l'elettronica ha preso il potere anche nel motocross (purtroppo) e Honda ha qualcosa che altri non hanno, ma se comunque in TUTTE le piste fai un giro in + a manche non è certo per le modifiche o per il pongo il merito della riduzione dei tempi, vedremo se questo è un fenomeno che si stabilizzerà nel tempo riportando le cose ad una certa coerenza o se invece è un trend destinato a creare problemi, perchè se aumenti la velocità i problemi arrivano eh.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6768
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda maniaco » mer giu 12, 2019 9:57 am

Erik ha scritto:ma io non mi paragono a nessuno ! piloti di gp ? ma scusa sei serio? dove ??

la pagina indietro dicevi che andavano più forte dell'anno scorso per merito della moto ...pista uguale etc, per me è errato

qui:

Erik ha scritto:
maniaco ha scritto:
Dobermann ha scritto:Allora, premetto che non ne capisco un cazzo....ma in piste bene o male veloci ci ho girato....ma a parte questo...credo che i 100KM/H le moto attuali li prendano bene e subito, cmq dall'anno scorso a questo non co come sia possibile che le velocità media siano salite notevolmente, la pista mi pare uguale...
Ultima cosa...adesso non credo che se ci sono state molte cadute sia da implicare alla pista, xkè anche altri anni abbiamo avuto infortuni a catena anche nelle stesse giornate, ora sembra sia solo questa la pista che da problemi....ma in USA come fanno? Cosa c'è di diverso nei loro tracciati? E nelle preparazioni delle piste?

Ripeto, non ne capisco nulla di piste e preparazioni, qualcuno che spieghi c'è? Perchè a me viene da eliminare qualcosa in queste gare e la prima cosa che mi viene in mente è la manche del sabato che cmq tra una cazzata e l'altra mette sotto stress i piloti....sopratutto se cadono il sabato e devono correre acciaccati la domenica pensando di dover fare il risultato migliore... :( :oops:


questo e' sensato e io la penso come te sono fisicamente tirati come pochi(e non di bamba) per me sono troppe la manche del sabato...e la media si e' alzata e parecchio i mezzi sono esagerati
poi discorso national hanno salti piu lunghi dove sempre secondo me prendono respiro ...qui gia in russia e' un corto un lungo un corto che lo fanno diventare lungo ! in america mi sembrano piu scorrevoli e raramente si vedono piste conciate male....! in piu mi sembrano molto piu larghe con possibilita di sorpassi senza osare il sorpasso del secolo....! o raga ma avete paragonato i tempi del fenomeno jh dell anno scorso e quelli di quest anno?? e la pista e' identica vuol dire che ste moto sono un pelo oltre l immaginabile......parere personale pis and love


ah bon se paragoniamo i tempi con un anno di distanza sul motocross...apposto siamo
chiudete pure il topic :e415: :e415: :e415: :e415: :e415: :e415:

:e00e: :D


ora invece in questa pagina dai ragione ad altri utenti che parlano di condizioni della pista diverse, più veloci e troppo pericolose, e qui sono d'accordo ...ma per la PISTA. Non per le moto...che in 12 mesi non credo possano aver tolto 30 secondi al giro (vanno a reazione ora?). Cambia il presupposto logico alla base.

O in altri termini mi sembrano due discorsi diversi! E NON sono d'accordo sul primo, mentre LO SONO sul secondo

boh! ma guarda che lo dico senza malizia, davvero non ti seguo


o erik porco zio ho solo detto avete visto i tempi dell anno scorso del fenomeno RIPETO FENOMENO jh e quelli di quest anno?? punto basta cazzo ovvio che cambiano condizioni ecc ma in teoria quest anno dovevano andare piu piano invece....! sempre secondo me ti RIPETO PER ME DOVEVANO ANDARE PIU PIANO TE LO RIPETO RIPETO RIPETO...PER ME PER ME ALIAS MANIACO ......ET CAPI?? e non lha fatto un fenomeno di pilota!!!! tutto qua quindi per me il limite si alzato dovuto alle moto ELETTRONICA e piloti ! L HO gia detto e ridetto anche il altri post.....e non dovuti alla preparazione della pistache ovvio influisce ma ritengo siano le moto punto poi io mi tengo la mia teoria tu tieniti la tua pace e amore :e011: :e011: :e011:checazzoporcatroiavaccaputtananonsipuodirepiuuncazzotuttipilotoni :D
maniaco
 
Messaggi: 5802
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda Erik » mer giu 12, 2019 10:05 am

maniaco ha scritto:
o erik porco zio ho solo detto avete visto i tempi dell anno scorso del fenomeno RIPETO FENOMENO jh e quelli di quest anno?? punto basta cazzo ovvio che cambiano condizioni ecc ma in teoria quest anno dovevano andare piu piano invece....! sempre secondo me ti RIPETO PER ME DOVEVANO ANDARE PIU PIANO TE LO RIPETO RIPETO RIPETO...PER ME PER ME ALIAS MANIACO ......ET CAPI?? e non lha fatto un fenomeno di pilota!!!! tutto qua quindi per me il limite si alzato dovuto alle moto ELETTRONICA e piloti ! L HO gia detto e ridetto anche il altri post.....e non dovuti alla preparazione della pistache ovvio influisce ma ritengo siano le moto punto poi io mi tengo la mia teoria tu tieniti la tua pace e amore :e011: :e011: :e011:checazzoporcatroiavaccaputtananonsipuodirepiuuncazzotuttipilotoni :D


sono confuso :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Elie249 e 40 ospiti